Monti attacca Salvini: "Senza ottenere risultati i ducetti perdono voti..."

L'ex presidente del consiglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, critica l'operato del governo e del ministro dell'Interno

Mario Monti va all'attacco di Matteo Salvini. L'ex presidente del consiglio, infatti, ha criticato aspramente l'operato del ministro dell'Interno, oltre che dell'intero governo giallo-verde, in occasione della sua ospitata a Otto e mezzo.

Lilli Gruber, padrona di casa, ha chiesto all'economista un parere sull'esecutivo e, soprattutto, un parere sul responsabile del Viminale, che continua a godere di un ottimo indice di popolarità nell'elettorato italiano, nonostante gli ultimi sondaggi in vista delle elezioni europee (fissato per domenica 26 maggio) diano la lega in (leggero) calo.

Bene, il giudizio del senatore a vita è stato tutto fuorché magnanimo. Questo, per l'appunto, un estratto del suo intervento nello studio di La7: "Più che chiedersi perchè Salvini stia perdendo consenso, bisogna chiedersi come mai fosse così alto prima. Agli italiani i prepotenti non piacciono".

E qui arriva la staffilata all'indirizzo del numero uno del Carroccio: "C'è stata una volta in cui l'Italia ha accettato un duce ma i ducetti o riescono a ottenere risultati o perdono velocemente consensi".

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Ven, 10/05/2019 - 20:35

Taci, PAGLIACCIO !!!!!

GPTalamo

Ven, 10/05/2019 - 20:44

E dai, basta attaccare sempre Monti, io per esempio voglio rivolgere a Dio una preghiera per lui: "Requiem eternam dona ei Domine, et lux perpetua luceat ei. Requiescat in pacem".

Trefebbraio

Ven, 10/05/2019 - 20:45

Forza Matteo, stai procedendo dritto dritto nel verso giusto, anche le mummie cominciano a dare segni di cedimento.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/05/2019 - 20:46

Ahahahahah...sta parlando uno che,in tema di perdita di consensi,(e poltrona) può dare lezioni a molti. Ha vinto il Nobel Dei Trombati. Davvero divertente,bene,bravo,bis!

lorenzovan

Ven, 10/05/2019 - 20:46

verita' indiscussa..per questo i ducetti per prima cosa tentavano di imbavagliare l'informazione....

Scirocco

Ven, 10/05/2019 - 20:46

Non so dove trova il coraggio di parlare ed offendere quest'uomo che ha portato l'Italia alla rovina totale. Fossi in lui mi vergognerei.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 10/05/2019 - 20:47

A lui cosa è capitato?

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 10/05/2019 - 20:56

Accidenti è ancora vivo!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 10/05/2019 - 20:56

ppprrrrrrrrrrrr

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 10/05/2019 - 21:03

Certo, TU di risultati ne hai fatti tanti! Mavaff….lo!!!!

Dordolio

Ven, 10/05/2019 - 21:05

Si possono avere o perdere i consensi, certo. Ma il Monti col suo esecrabile operato ha perso la faccia. E non la riacquisterà più. Se fosse intelligente (domanda assolutamente retorica) se ne sarebbe già reso conto da tempo.

Giorgio Rubiu

Ven, 10/05/2019 - 21:06

Infatti lui ne è la prova vivente. Niente risultati se non quelli disastrosi, ed oggi è fortunato di essere ancora in politica grazie a Napolitano che ne ha fatto un Senatore a Vita. Avrei preferito che ne avesse fatto un "Senatore a Morte", ma non si può, salvo rivoluzione e ghigliottine come fecero i francesi nel settecento. Chissà, forse si può arrivare anche a quello!

carlottacharlie

Ven, 10/05/2019 - 21:11

...... ed i farabutti rimangono farabutti.

cesare caini

Ven, 10/05/2019 - 21:11

Ma se abbiamo avuto Lei, per altro mai eletto dagli Italiani, che ci sta ancora massacrando !

Una-mattina-mi-...

Ven, 10/05/2019 - 21:15

MONTI DI DUCETTI SE NE INTENDE...

steve1962

Ven, 10/05/2019 - 21:19

La cosa più sconcertante è che ancora gli date spazio di dire la sua a questo traditore del popolo sovrano, ma si l'esimio economista e la conduttrice si trovano molto bene insieme, sopratutto agli incontri di un certo gruppo di cui ne fanno parte.

ziobeppe1951

Ven, 10/05/2019 - 21:21

Somaro...non ti rendi conto di quello che dici...è proprio quello che è successo a te

Vincenzo_1

Ven, 10/05/2019 - 21:22

caro monti, ti ha eletto qualcuno per aver governato l'Italia? eri un fuori legge, con la scusa di salvare la nazione, vedi,anche prodi, letta, renzi, gentiloni, ti sei limitato a prendere ordini da napolitano. dovresti solo tenere la bocca chiusa e non ingiuriare chi è stato eletto e legittimato dal popolo, mentre tu e quegli altri eravate in un colpo di stato permanente.Ringraziate il 4 marzo, se no forse per voi poteva finire peggio.il tuo problema è che non hai nemmeno un minimo di coraggio per vergognarti e di non fiatare,grande uomo, ovviamente politicamente. a cuccia

TitoPullo

Ven, 10/05/2019 - 21:24

PERCHE' TU PROFESSORE CHE RISULTATI HAI OTTENUTO???

oracolodidelfo

Ven, 10/05/2019 - 21:25

Losco figuro...tu di voti ne hai acquistati o persi?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 10/05/2019 - 21:25

Ma senti chi parla!!! Uno che pensava di essere Dio, che fu messo sullo scranno da un bxxxxxxo komunista, che massacrò gli italiani con tasse a non finire, che fondò un suo partito, che finì miseramente rottamato e buttato nel cesso. Taci, lurido INFAME!

oracolodidelfo

Ven, 10/05/2019 - 21:26

Monti hai detto una cosa esatta: agli italiani i prepotenti non piacciono. Infatti hanno bocciato te, la Fornero e tutta la tua ciurma!

venco

Ven, 10/05/2019 - 21:29

Povero Monti, Salvini senza risultati? il blocco immigrazione, il decreto sicurezza, la legittimità difesa, solo queste cose a costo zero valgono più di tutto quel che han fatto i governi precedenti da tantissimi anni, che hanno fatto solo disastri.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 10/05/2019 - 21:29

fra questo e la gruber se la suonano e se la cantano come vogliono loro. magari pensano che agli italiani piacciano quelli che glie la mettono in quel posto come ha fatto lui e la sua manutengola fornero

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 10/05/2019 - 21:30

LAIDO INFAME IL TUO RIDICOLO PARITUCOLO SI E' LIQUEFATTO DOPO AVERE OTTENUTO PERCENTUALI INFERIORI ALLO 0 % E DOPO AVERE TRADITO L'ITALIA BUTTANDOLA IN PASTO AI FRANCESI E AI TEDESCHI RAZZA DI VIGLIACCO TRADITORE TU E LA FORNERO AVETE ANCORA LA FACCIA DI CxxO DI PARLARE. MA VAI A MORIRE AMMAZZATO IN GALERA VERME !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 10/05/2019 - 21:31

E PRIMA DI PARLARE DI SALVINI SCIACQUATI LA BOCCA COL VETRIOLO 10 VOLTE !!!

umbe65it

Ven, 10/05/2019 - 21:33

anche agli str..zi convinti di aver salvato la patria in passato, non è che mi sembra sia andata molto meglio.

gio777

Ven, 10/05/2019 - 21:36

ancora parla quel vecchio????

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 10/05/2019 - 21:43

Si certo lui questo delinquente ricattatore, sulla base dei risultati ottenuti, dovrebbe essere in galera. Come mai è ancora in circolazione???

FRANGIUS

Ven, 10/05/2019 - 21:46

MISERABILE! AGLI ITALIANI NON PIACCIONO I DISONESTI E GLI IRRESPONSABILI COME IL MANTENUTO DALLO STATO MONTI CHE PASSERA' ALLA STORIA COME IL PIU' INETTO PDC CHE HA DISTRUTTO DAL 2012 L'ECONOMIA ITALIANA CON LE SUE STANGATE SULLE CASE REGALATE AL MONTE DEI PASCHI BANCA FALLITA DEL PD.MA VA AL RICOVERO E PORTA CON TE L'OCA GRUBER CHE SOLO CAIRO SI DIVERTE A MANTENERE,

VittorioMar

Ven, 10/05/2019 - 21:47

...tutti ad attaccare la LEGA e SALVINI...MEDIA...SONDAGGISTI..NEMICI...FA' TANTA PAURA ALL'EUROPA ??..questi PERSONAGGI discutibili e sciagurati se ne facciano una ragione : LEGA 32% RASSEGNATEVI !!!..non Scalfisce...non attacca..anzi scatta la RIVALSA !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 10/05/2019 - 21:48

Costui oltre che essere stato uomo G.S., del Bilderberg Group, è stato Presidente Eu della Commissione Trilaterale, un'associazione ultraliberista ispirata da massoni fra cui Rockefeller e Kissinger. Il "grembiulato & compassato" varesino a suo tempo ha precisato che l’esecutivo per i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo». Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (per le banche al 20%..); calare la mannaia sulle pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione aumentare l’Iva e le accise sui carburanti. Mentre non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo lui "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente". Ora sarebbe favorevole alla patrimoniale! Lui si che ha ottenuto risultati di pregio..

maxxena

Ven, 10/05/2019 - 22:06

cosa vuole costui dopo averci massacrato? Gli unici a stare bene nel periodo "Montista" erano lui e la sua degna amica Dott.ssa Fornero che mentre apostrofava i nostri figli sotto sotto "sistemava" i suoi.

vince50

Ven, 10/05/2019 - 22:11

Più che un Ducetto bisognerebbe che ci fosse un Ducione.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/05/2019 - 22:21

I risultati economici li deve ottenere il Mattarella, che invece era un fallimento totale col Monti ed é un fallimento col Tria. Al contrario gli Interni vanno bene. Imbroglione di un Monti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/05/2019 - 22:24

Si vergogna a dire per chi vota, come quel somaro del Monti, sa di essere nel torto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/05/2019 - 22:30

Scusi, prof. Monti, ma lei per chi vota? A domanda risponde con scena muta.

un_infiltrato

Ven, 10/05/2019 - 22:33

Ma senti con che faccia da [omissis] questo parla di risultati. E quelli suoi dove sono?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 10/05/2019 - 22:37

Il peggiore di tutti, colui che ha volutamente venduto il paese alla Germania e che è fiero di avere disintegrato la domanda interna ed distrutto il ceto medio. In altri tempi sarebbe stato processato per alto tradiemnto insieme a coloro che lo misero alla presidenza del consiglio.

kobler

Ven, 10/05/2019 - 22:40

Parla il duciazzo che è stato scacciato !

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 10/05/2019 - 22:54

Salvini in parole povere hai solo dei poveracci italiani dalla tua parte

lonesomewolf

Ven, 10/05/2019 - 23:06

Che uomo pietoso! faceva meglio a ecclissarsi dalla scena...migliore figura.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 10/05/2019 - 23:10

Buffone, la mummia stramaledetta ti fece senatore per muoverti come un burattino. Abbi il pudore di tacere!

ex d.c.

Ven, 10/05/2019 - 23:38

Una volta tanto ha detto una cosa giusta.

Triatec

Ven, 10/05/2019 - 23:56

Uno che si fregia del titolo di "PROFESSORONE" salvatore della "NAZIONE" non dovrebbe fare una fine così meschina.

nopolcorrect

Sab, 11/05/2019 - 00:09

Salvini ha bloccato l'invasione, è questo l'enorme risultato che gli ha fatto guadagnare tanto consenso. Il pesce lesso Monti fondò un partito che si dissolse rapidamente, posso capire che il loden sia molto ma molto incazzato e la scelta di andare a rosicare dalla Gruber, comunistella da strapazzo nemica di Salvini, è comprensibile.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 11/05/2019 - 00:10

Ha ancora il coraggio di parlare, ombrosa eminenza grigia al servizio del governo occulto mondiale ed ex frequentatore del gruppo bilderberg?

Triatec

Sab, 11/05/2019 - 00:19

Quest'uomo è un temerario sostenuto da una buona dose di arroganza

Luigi Farinelli

Sab, 11/05/2019 - 03:13

Lui invece di risultati ne ha portati a casa molti! Galoppino della massoneria europea, para..lo dei poteri antidemocratici che governano la Torre di Babele europeista. Dovrebbe essere processato assieme a Napolitano come nemico del Paese, traditore venduto ad interessi che con quelli italiani non hanno nulla a che vedere. Altro che ducetto Salvini che è stato eletto democraticamente mentre i maledetti eurocrati imposti dall'alto con un golpe bianco hanno portato l'Italia in una recessione voluta, progettata e realizzata con l'aiuto compiacente della sinistra italiana, vero cancro di questo Paese. Assieme a gente come Monti e Napolitano.

papik40

Sab, 11/05/2019 - 05:39

Perche' Professore (?) non pensa ai voti che ha preso il suo partito e quanti ne ha adesso?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/05/2019 - 07:19

Chi è Monti?

Romolo48

Sab, 11/05/2019 - 07:22

Infatti si vede quanto è durato il tuo partitello!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 11/05/2019 - 07:24

e' stato il peggior governo italiano del dopoguerra, riuscì addirittura a fare peggio di Ciampi, insediatosi dopo una nomina senza gloria di re giorgio, ma lui no,lui da buon compagno milionario autoreferente,parla, comunque il Giornale non dovrebbe nemmeno ripredere questi esibizionismi di facciata, vada dalla cricca del mucchio selvaggio a cantarsele e prima e dopo la trasmissione cantino bella ciao, partigiani rancorosi da salotto!

maurizio50

Sab, 11/05/2019 - 07:53

Riecco il tirapiedi del Bildenberg. Lui ha mandato in rovina qualche milione di Italiani ma ancora ha la faccia tosta di profferire sentenze a nome e per conto dei suoi mandanti. Cialtrone infinito!!!!

peppino51

Sab, 11/05/2019 - 08:00

Egregio sapientone, per i suoi ducetti fose è vero, ma Salvini non è ne un ducetto ne un duce, è solo uno che cerca riparo ai danni fatti da lei, lo dimostrano i consensi nei sondaggi.

gabriel maria

Sab, 11/05/2019 - 08:04

Questo al popolo italiano è stato dato da Napolitano ...eletto da nessuno...lo dobbiamo mantener finchè campa......ragazzi coraggio,sopratutto i giovani che votano i 5 stelle....questi vi stanno divorando il futuro...

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 11/05/2019 - 08:09

E questo qui ha ancora il coraggio di parlare, dopo aver rovinato la vita a un sacco di persone, tra le quali me medesimo. Come la sua degna compare che va sempre a pontificare su LA7. Gente straricca, ulteriormente privilegiata per aver fatto il PEGGIOR GOVERNO DI TUTTI I TEMPI, che disserta sulla povertà altrui. Diceva bene RECENTEMENTE IN TV un piccolo imprenditore: la gente continua a suicidarsi, ma non se ne parla più.

cgf

Sab, 11/05/2019 - 08:11

negare l'evidenza per denigrare gl'altri, soprattutto... quali risultati ha ottenuto lui? PER FORTUNA nemmeno di consegnare impacchettati alla Germania.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 11/05/2019 - 08:17

vattene a qualche poa casa di riposo....che stiamo pagando tuttoggi i tuoi disastri che ha fatto in un anno e mezzo; ps:chi l'ha m,esso li'?? ah si..tale napulitano...uno che chiede sacrifici agli italiani onesti,ma lui prende 90mila/euro/mese!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/05/2019 - 08:54

Ma chi sarebbe questo Monti?

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 11/05/2019 - 08:55

A certa gente la bocca non si secca mai.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/05/2019 - 08:55

Ma questo viene dall'oltretomba per caso?

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 11/05/2019 - 09:18

il presunto ducetto i voti li ha presi lui senza voti da ignorante e incompetente qual'è ha ridotto gli italiani nella miseria economica e morale stia zitto e renda il maltolto che senza merito il compagno di merende tal napolit(ano) gli ha regalato

ayeye brazov