Monti non ha dubbi: "In Germania voterei per la Merkel"

"Ha dato prova di essere forse poco frizzante ma estremamente solida"

In fondo da Mario Monti c'era da aspettarselo e la conferma delle sue idee politiche arriva da Sky Tg24, dove l'ex premier tecnico, durante L'Intervista di Maria Latella, si lascia andare a una confessione sulle elezioni federali in Germania, chiarendo che lui, fosse tedesco, il suo voto lo darebbe ad Angela Merkel.

"Ha dato prova di essere forse poco frizzante ma estremamente solida. Per questo in Italia non sarebbe probabilmente mai stata eletta e non lo sarebbe mai", dice Monti. E fa un po' ridere che a parlare di "frizzantezza" sia proprio lui.

"Ha dimostrato una pacata ma determinata leadership nei confronti di un Paese non facile da guidare - aggiunge Monti - e, sia pure con lentezze, è stata un punto di riferimento e un'ancora per l'Europa. Una personalità di peso mondiale come la Merkel giova anche agli equilibri internazionali".

Un convinto merkeliano, insomma. Pure se abbozza: "Ho per Schultz una notevole stima. Non sarebbe affatto incapace di fare il cancelliere"

Commenti

tosco1

Dom, 24/09/2017 - 13:55

Monti, le cose scontate si possono anche non dire.Io comunque avrei usato qualche aggettivo più appropriato.

parmenide

Dom, 24/09/2017 - 14:08

costui è proprio una povera insignificante ma dannosa persona e lo intervistano pure.

arkangel72

Dom, 24/09/2017 - 14:21

E' moooolto importante per gli italiani conoscere l'autorevole opinione del prossimo premier del governo tecnico che ci sarà dopo le elezioni del 2018!!! Mi struggevo l'anima per conoscerla!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/09/2017 - 14:24

L'unico che non c'entra niente e ha già dimostrato in Europa di essere un incapace è il kapò Schultz.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 24/09/2017 - 15:03

Parla un fallito...

leopard73

Dom, 24/09/2017 - 16:21

STAI ZITTO MANTENUTO BUFFONE!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 24/09/2017 - 16:36

Qualcuno pensava forse che questo "signore" avrebbe detto e fatto diversamente? Anche perché, cosa significa per questo "signore" la ormai comunemente chiamata "Kulona", l'abbiamo intuito in un passato ancora recente e che continua a bruciare. Soprattutto alle famiglie che hanno avuto dei suicidi in casa per la disperazione a cui sono state portate e ci ha portato questo individuo ed altri a lui accomunati che oggi, in prossimità delle elezioni si sgolano gridandoci, nella speranza di ricrearsi una verginità, che quelli avuti dal 2011 sono stati e sono "governi non eletti da nessuno" (come se lui non c’entrasse nulla), ma da lui sostenuti per farli sopravvivere con la scusante del “senso di responsabilità”, quello che non ha avuto nemmeno nei suoi confronti, perché da lì è poi nata la legge, da lui stesso approvata, con cui la sinistra si è... (1 di 2)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 24/09/2017 - 16:38

...potuto finalmente liberare di lui. E non solo sappiamo cosa ha significato la detta "Kulona" per il Monti, ma anche lo stesso proveniente da Napoli, che, da mane a sera, senza batter ciglio ed abusando dei suoi poteri, alla faccia della democrazia, l'ha fatto subito senatore. Neanche fosse stato il cavallo di Caligola, che, povera bestia, forse poteva vantare più dignità nel ricevere una simile onorificenza dal suo padrone. (2 di 2)

Agev

Dom, 24/09/2017 - 16:41

Ci credo.. E' una criminale ignorante come te. Gaetano

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/09/2017 - 16:57

Che vi aspettavate? Dopo anni di cunnilinguo...

ilbelga

Dom, 24/09/2017 - 17:12

e io non voterei Monti neanche sotto tortura, lui e la fornarina hanno rovinato il futuro di milioni di italiani spacciandoli per mantenuti dopo 40 anni di lavoro senza preoccuparsi di tagliare almeno un po i privilegi che hanno avuto gli statali dagli anni 70 agli anni 90 e passa. se la media del primo lavoro in Italia è 28 anni perché non lasciare i 40 anni (fanno 68). ah capisco bisognava punire chi ha incominciato a 15 o 16 anni e intanto manteniamo quelli che sono andati con 14 anni o 19 sei mesi e un giorno. vergogna. vai Salvini mettici una pezza tu...

Ritratto di ohm

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Dom, 24/09/2017 - 18:24

...QUANDO UN ECONOMISTA CREA UN BENESSERE ITALIANO ,RICONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO; MERITA DUE PREMI NOBEL : UNO- PER AVER DIMOSTRATO DI NON COPIARLO; DUE-PERCHE' IN ITALIA SI PUO' FARE,DA ALTRE PARTI TI "LINCIANO" E NON E' SALUTARE !!

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 24/09/2017 - 18:39

da un leccaculi incompetente cosa vorreste aspettarvi di chinare la testa di fronte al potere forte o debole che sia

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 24/09/2017 - 18:49

Te pareva che lo scolaretto in loden non dicesse una cosa del genere. Ancora aspira, forse, alla poltrona perduta? Che si provi e un potentissimo soffio di "aria calda", oltre le risate, lo sommergerà.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 24/09/2017 - 23:58

Con tutte le persone serie e capaci che ci sono in Italia, proprio lui dovevate intervistare?

seccatissimo

Lun, 25/09/2017 - 00:24

E chi se ne frega dell'opinione di questo cazzaro che ha fatto e fa ancora tanto male all'Italia ! Tra l'altro ci costa e ci costerà ancora per tantissimi anni una cifra enorme per ogni anno presente e futuro !

Antonio Chichierchia

Lun, 25/09/2017 - 06:25

Caro Professore, hai volato troppo poco.

RAFFA59

Lun, 25/09/2017 - 08:34

Il sig. Monti è senz'altro una persona accademicamente preparata ... forse troppo! E' talmente ferrato nella sua materia al punto che, di contro, deficita in tutti gli altri campi dello scibile umano. Forse una persona più equilibrata e meno ottusa, ovvero più intelligente, sarebbe stata capace di applicare politiche di austerità senza indurre una recessione come invece lui ha prodotto. Grazie Napolitano!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 25/09/2017 - 09:04

Maledetto, ha contribuito alla mia chiusura lavorativata, ti maledirò finchè campi e al TUO decesso , festeggierò!

AndreaT50

Lun, 25/09/2017 - 09:21

Sarebbe curioso sapere, se si candidasse quanti voti prenderebbe questo signore, forse uno, il suo! Il famoso governo tecnico quidato da costui, ha applicato norme (leggi tasse) che anche il mio droghiere sotto casa sarebbe stato in grado di fare. Che aggiungere? Ah... solo un'ultima considerazione: stia zitto!!!

Ritratto di vaaciapairatt...

vaaciapairatt...

Lun, 25/09/2017 - 10:36

il loden ancora a piede libero? in un paese serio avrebbero già buttato anche le chiavi, ma in un paese serio costui non sarebbe mai stato nominato premier

milano1954

Lun, 25/09/2017 - 11:22

come al solito il servo non perde occasione di adulare il suo padrone... e comunque il traditore dell'italia continua a parlare e tediare con i suoi insulsi commenti

sparviero51

Lun, 25/09/2017 - 11:54

TRA SFIGATI CI SI INTENDE !!!

clod46

Lun, 25/09/2017 - 12:17

Purtroppo non è dato sapere se la Germania e di conseguenza l'Europa poteva essere diversa senza la Merkel, una cosa è certa, ha fatto gli interessi della Germania ma non dell'Europa, cosa che invece non ha fatto Monti con l'Italia ma forse anzi sicuramente non sarebbe neanche stato capace di fare visto come si inchinava davanti alla Merkel e le figure di m..da che abbiamo fatto in tutto il mondo con il suo governo.

silvano45

Lun, 25/09/2017 - 12:21

La stima per il lavoro e la persona ....... che gli italiani hanno di questo signore la dice lunga sul personaggio che nonostante tutto non ritiene opportuno tacere

agosvac

Lun, 25/09/2017 - 12:57

Monti, se avesse il coraggio di ripresentarsi, voterebbe anche per sé stesso. Ma chi glielo fa fare, visto che il "buon" napolitano lo ha reso "inamovibile" dal Senato??? Comunque visto che in cruccolandia la scelta è tra la signora merkel ed il signor schultz, be', allora.......

ginobernard

Lun, 25/09/2017 - 15:25

"costui è proprio una povera insignificante ma dannosa persona e lo intervistano pure" uhm ... io non ne sarei così certo. In fondo è il commissario che andava bene anche alla BCE. Di sicuro non è una espressione della politica ed infatti il suo partito non è che ha fatto sfracelli. Comunque non è mai stato facile combinare rigore finanziario e sviluppo economico. Solo in pochissimi casi è possibile. Molte volte lo sviluppo fa PIL ma anche cresce il debito. Vedi il nostro caso con un rapporto debito/PIL passato da 55% nel 1980 a quasi 140% attualmente. Numero da default. E' una specie di parametro di efficienza economica dello stato.

giovanni951

Lun, 25/09/2017 - 17:37

monti...sei un incompetente ed ignorante, hai fatto più danni te in un anno che tutti gli altri in 30,,,va a ciapá i ratt

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 26/09/2017 - 05:44

Con la sua politica, la Merkel ha fatto ne più ne meno che come Trump, """PRIMA LA GERMANIA E SE C`È UN POI, PENSEREMO PURE AL RESTO"""!!! FINCHE GLI STATI EUROPEI LA PENSANO IN QUESTO MODO, """NON CI SARÀ MAI UNA UNIONE DEI POPOLI!!! L`UNIONE È INTERPRETATA SOLAMENTE PER LE ALTE CARICHE DELLA POLITICA E PER CHI NON LA PENSA COME LOROLI FANNO PASSARE PER FASCISTI, NAZZISTI O DITTATORI. MENTRE I COMPONENTI DEI POTERI FORTI, TIPI ALLA DE BENEDETTI, SOROS, NAPOLITANO E BERGOGLIO, SONO I PADRONI DI VITA E DI MORTE SULLA POPOLAZIONE E PERDIPIÙ PROTETTI DA UNA GIUSTIZZZIA, CHE DI GIORNO IN GIORNO DIVENTA SEMPRE PIÙ CORROTTA!!! SE LE POPOLI NON SI SVEGLIANO, LA SCHIAVITÙ SARÀ IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!!! ( SEMPRE CHE CI SIA UN FUTURO)???

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 26/09/2017 - 08:01

Macché, spera in una pensione, l'ennesima, anche dalla krukka.