Monti: "Salvini impari l'economia o così si spara sui piedi"

Il Professore dà lezioni in tv: "Ammiro l'istinto politico di Salvini, ma rischia di spararsi sui piedi". E smaschera il Pd: "Renzi voleva un disavanzo al 2,9%"

"Stia attento perché finisce per spararsi sui piedi". Mario Monti va in tv per dare lezioni a Matteo Salvini.

"Sono preoccupato", dice il Professore ad Agorà su RaiTre, "Ho ammirazione per l'istinto politico di Salvini, ma credo che dovrebbe stare un po' attento perché finisce di spararsi sui piedi". L'ex premier fa anche un esempio concreto. E in particolare stima il ministro dell'Interno per il suo modo di impostare la politica dicendo "voglio lasciare ai miei figli un'Italia così e così". "Dà un grande contributo al dibattito politico", ammette Monti, "Perché pensa agli effetti delle politiche di oggi sui nostri figli e nipoti domani. Solo che poi dà contenuti a queste politiche che denotano non solo grandissima inconsapevolezza di come funziona l'economia, ma anche oscillazione incontrollabile del proprio pensiero".

Poi il senatore a vita punta il dito anche contro Giancarlo Giorgetti, reo di aver avuto "il merito principale non solo nel votare, ma anche nel guidare la navigazione" della proposta di inserire l'obiettivo del pareggio di bilancio. "Non si può parlare agli italiani come se tutti avessero dimenticato che queste sono state le posizioni", ha proseguito Monti. Che se la prende anche con il Partito democratico: "La scarsa credibilità della politica italiana si regista anche nel fatto che il Pd, una parte del Pd, e comunque Renzi, critica questa manovra con considerazioni che anche io condivido", ha detto, "Però siccome l'unica cosa che di questa manovra sappiamo finora è il 2,4% non dimentichiamoci che Renzi aveva proposto per i prossimi 3 anni il 2,9% di disavanzo".

Commenti

nerinaneri

Mar, 02/10/2018 - 12:55

...ovvio eufemismo...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 02/10/2018 - 13:01

Bravo Montisferatu! Magari Salvini verrà da te a lezione di economia, per imparare a fare debniti a velocità stratosferica, regalare miliardi a krucchi e mangialumache, svendere l'Italia per uno sputo in faccia e impoverire gli italiani. Ma vai a imparare le tabelline, analfabeta economico!

Ritratto di P4

P4

Mar, 02/10/2018 - 13:02

Mi piacerebbe sapere, non chi gli ha dato la laurea, ma, come diceva Montanelli, chi gli ha dato la licenza liceale.

tosco1

Mar, 02/10/2018 - 13:09

Da italiano mi viene fatto di pensare che tutti gli studi che Monti dovrebbe avere fatto, non hanno poi dato cosi' grandi risultati, per non dire peggio.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 02/10/2018 - 13:16

è scandaloso che questo golpista e traditore dell' italia, dopo aver causato con i suoi governi bilanci scandalosamente in perdita oggi venga a dare lezioni a questo governo che sta per presentare un programma finanziario che deve ancora essere definitivamente scritto e presentato: le parole di questo assurdo personaggio non devono essere dunque ascoltate, come le parole di chi lo ha seguito in quella assurda austerità che ha causato tanta miseria all'italia: taccia e se ne vada a vivere a Berlino dove c'è da sperare possa vivere in eterno!

compitese

Mar, 02/10/2018 - 13:18

Però è essenziale che non vada a lezione da Monti.

frabelli1

Mar, 02/10/2018 - 13:18

Detto da chi ha fatto entrambe le cose, studiare economia e governare, meglio lasciar perdere. Stiamo pagando ancora oggi i suoi studi.

VittorioMar

Mar, 02/10/2018 - 13:20

...ha parlato il "MENAGRAMO" ..per la smorfia napoletana fa' 84 !!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 02/10/2018 - 13:24

Ma parla veramente così, il professorone? Senza alcun rigor di logica. Intanto lui, con la sua patrimoniale, per accontentare gli speculatori internazionali è riuscito ad affossare completamente l'economia italiana nel 2011-2012. Da allora, stagnazione totale.

goliotok

Mar, 02/10/2018 - 13:27

Se Salvini studiasse veramente l'economia, più precisamente quella criminale neoliberista affama popoli, dovrebbe si sparare sui piedi, non sui suoi, però, ma su di tutti quelli della banda a cui Monti appartiene.

snips

Mar, 02/10/2018 - 13:28

Ma al "professore" è stata mai insegnata la matematica? Ho ancora negli occhi la figuraccia che aveva fatto quando in un discorso in TV era in enorme difficoltà a mettere in ordine n°8 (diconsi Otto)fogli di quello che doveva dire..... a monti vai al mare che è meglio!

HappyFuture

Mar, 02/10/2018 - 13:28

Siete un GIORNALACCIO e traditori della Nazione. INVECE DI FARCI SCORDARE DI QUESTO FIGURO... VOI RIMESTATE NEL TORBIDO.

agosvac

Mar, 02/10/2018 - 13:31

Se il Senatore a Vita per grazia ricevuta , professor Monti, avesse, a suo tempo, fatto il suo dovere di economista, oggi l'Italia non sarebbe in queste condizioni. Ma, è questa la domanda, le condizioni sono poi così disastrose? Molti Paesi dell'UE quest'anno sforeranno oltre il 2%, perché solo l'Italia sarebbe a rischio???

sergio_mig

Mar, 02/10/2018 - 13:31

Ma che gaglioffo di persona è questo loden, se SALVINI si spara sui piedi Monti ha sparato in testa agli italiani. Fate tacere questo scervellato.

pieriga51

Mar, 02/10/2018 - 13:34

Si bravo, si vede la tua grande scienza in Economia come ha ridotto gli italiani, alla fame Poi voi sinistri mi dovete spiegare come mai il 2,9 che voleva Renzi avrebbe salvato l'Italia mentre il 2,4 di questo governo la distrugge Certo non risponderà nessuno, amen

corto lirazza

Mar, 02/10/2018 - 13:35

Piacerebbe anche a me essere senatore a vita. Grazie facciagialluta!

fifaus

Mar, 02/10/2018 - 13:36

Lui invece ha sparato alle spalle degli italiani!...

kobler

Mar, 02/10/2018 - 13:37

Pubblicate i dpocumenti scolastici di Monti così tutti vedranno chi è quell'individuo che non poteva passare gli esami e diventare quel tarocco che è oggi!

Pigi

Mar, 02/10/2018 - 13:38

A Monti non affiderei neanche la gestione di un condominio. Inizierebbe con aumentarsi il compenso, chiamare una ditta che pulisca le scale giorno e notte, assumere un commercialista per redigere il consuntivo e infine raddoppiare le quote a carico dei condomini. Visti i risultati del suo governo, una persona intelligente si chiederebbe: dove ho sbagliato? Una persona intelligente, non Monti.

baronemanfredri...

Mar, 02/10/2018 - 13:38

E TU RIPASSA L'ECONOMIA INIZIANDO A STUDIARE I BENI E I BISOGNI CHE E' UN CAPITOLO DI ECONOMIA CHE SI STUDIA IN RAGIONERIA, EGR. PRESIDE. PROPRIO TU CHE HAI FALLITO COME PRESIDE DI UNIVERISTA' DI ECONOMIA, CHE NON FIGURI NEANCHE TRA I PRIMI 500 POSTI MIGLIORI DEL MONDO, TU CHE HAI FALLITO COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, TU CHE HAI FALLITO COME TECNICO, PARLI? VAI A RIPASSARE E RICOMINCIA A STUDIARE LE BASE DELL'ECONOMIA. NE HAI TANTO BISOGNO. SEI UN FALLITO

schiacciarayban

Mar, 02/10/2018 - 13:48

Incredibile l'arroganza e l'ignoranza di certi commentatori qui sopra. Questi a Monti forse potrebbero pulirgli le scarpe e vogliono impartire improbabili lezioni? Questo è solo odio sociale da perte di gente che evidentemente non ha mai studiato nulla e non ha mai combinato nulla. Che pena!

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 02/10/2018 - 13:53

speriamo che studi dove non hai studiato tu

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 02/10/2018 - 14:04

CERTO CHE se compariamo i curriculum dei due contendenti, si vede che Salvini ha il profilo accademico più forte e strutturato ...

Atlantico

Mar, 02/10/2018 - 14:31

Mi sembra difficile che Salvini possa farlo: a 45 anni non si ancora laureato e non era economia. Ma magari mi smentisce e prendere una seconda laurea in scienze economiche ...

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 02/10/2018 - 14:33

Sembra che il PROFESSORE (che ha impoverito l'Italia e gli Italiani) abbia imboccato la via di DAMASCO.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 02/10/2018 - 14:34

Questo personaggio pretende di impartire lezioni di economia, quando con il suo esecutivo di governo nel 2012 è riuscito ad aumentare di 82 miliardi il valore assoluto del DEBITO PUBBLICO ITALIANO in un solo anno, ma cosa ancora più grave è riuscito a fare PRECIPITARE il PIL del -2,5% rispetto all'anno precedente (quando al governo c'era Silvio Berlusconi) MASSACRANDO DI FATTO I CONSUMI INTERNI DEL PAESE che non si sono più ripresi da allora, e quello che più stupisce è che sia ancora in giro a pretendere di fare il maestro e cosa ancora più inspiegabile che molti italiani gli diano ancora consenso! Incredibile.

Papilla47

Mar, 02/10/2018 - 14:41

Tu sei preoccupato solo per te stesso perchè rischi di perdere qualche bonus. Fosse per me ti metterei a pane e acqua.

vince50

Mar, 02/10/2018 - 14:41

Altro che sui piedi,in testa ci ha sparato lui.Si goda i non pochi soldi che continua a rubarci,ma si facci da parte e non cerchi di dare lezioni a chi di certo sa e può farne a meno.

morello

Mar, 02/10/2018 - 14:43

Ma tutti coloro che offendono in vario modo Monti sono cosi' sicuri che Salvini abbia un livello di conoscenza di economia sufficiente? Oppure pensano che Salvini ( e chi lo osanna ) possa confidare pienamente nel " prof" Borghi capace solo di proporre soluzioni economiche disastrose ? Ormai siamo al tifo cieco : se a dire certe cose è un antipatico o un "nemico", si rifiutano e si considerano cavolate a priori

giovanni235

Mar, 02/10/2018 - 14:44

Monti,invece di continuare a sproloquiare dovesti recarti a Lourdes per ringraziare la Madonna che ha fatto in modo di liberarci da quelli targati Brindisi giusto in tempo prima che tu mandassi in malora gli italiani.Quelli non sparavano ai piedi.Per quanto mi riguarda sei l'unico nato come me nel 1943 di cui mi vergogno di averti come coetaneo.Se proprio ci va bene ci restano una decina di anni:vedi di non sprecare in cretinate i tuoi.

paolino_fastidioso

Mar, 02/10/2018 - 14:46

Caro professore,non vorrei svilirLa, ma la vera economista è stata mia nonna che, con la quinta elementare e vedova, nell'immediato dopo guerra è riuscita a sfamare e a far studiare 5 (e dico 5) figli. Voi tutti in confronto alla mia nonna siete dei pagliacci presuntuosi che affossate le la gente comune per salvare le banche. Io non sono economista, ma in cuor mio, se ho le banche e i conti pubblici apposto e 50 milioni di Italiani che fanno la fame, non posso affermare che sono felice dei risultati raggiunti. Saluti e grazie

frapito

Mar, 02/10/2018 - 14:52

La Littizzetto non mi è mai stata simpatica a causa del suo linguaggio molto ... colorito, però ho molto apprezzato la sua definizione "RIGOR MONTIS".

jaguar

Mar, 02/10/2018 - 14:56

Salvini si sparerà sui piedi, Monti invece ha sparato addosso agli italiani.

Albius50

Mar, 02/10/2018 - 15:08

A Monti nel novembre 2011 è stato fornito dal nostro ex presidente un MG42 con cui ha falciato con una raffica i sogni degli ITALIANI, ora come ora sono passati 7 anni di SINISTRI AL GOVERNO e siamo ancora peggio di allora.

Mogambo

Mar, 02/10/2018 - 15:16

Ma quante arie si dà questo esaltato?Pensare che ha fallito su tutti i fronti. L'unica sua abilità, è quella di saper nascondere bene i suoi disastri, dietro una cortina fumogena, un profluvio di parole e cifre mendaci.In realtà non saprebbe nemmeno mandare avanti una drogheria che va avanti da sola...

bremen600

Mar, 02/10/2018 - 15:17

i suoi soldi sono senz'altro al sicuro.

Calmapiatta

Mar, 02/10/2018 - 15:21

In altri tempi, in paesi più civili, personaggi come questa grigia figura avrebbero dovuto affrontare un processo per tradimento. Questi ricchi burocrati, figli delle agenzie di rating, imperversano per la UE dimenticando che lo stato esiste per servire i cittadini, non per sodomizzarli. Quanti imporenditori ha sulla coscienza? Quanti lavoratori? Quante famiglie distrutte? E per cosa? Per rispettare un totem senza senso che è stato imposto come strumento di controllo ed è in mano alla grande finanza e ai 2 stati egemoni della UE che lo hanno usato senza scrupoli per sottomettere l'europa intera!

nopolcorrect

Mar, 02/10/2018 - 15:25

Così parlò lo schiavo delle agenzie di rating, davanti a loro genuflesso.

hectorre

Mar, 02/10/2018 - 15:26

beh, il professore ha studiato una vita intera per fare il ragioniere della merkel.....non può dare lezioni di economia a nessuno, men che meno ad un politico che è stato eletto!!!...che sta cercando in tutti i modi di difendere il territorio da un'invasione senza regole, business creato dal pd che ci costa decine di miliardi....che vuole ridare un pizzico di dignità ad un popolo che per anni ė stato solo usato come bancomat per risolvere le porcherie bancarie...la stupidit@' sinistra si denota anche in questi frangenti, ora diventa un idolo pure monti!!!...hanno accolto a braccia aperte alfano e verdini, candidato casini, mancava solo il prof. all'appello....patetici.

contravento

Mar, 02/10/2018 - 15:27

LA ECONOMIA DI MONTI E PRENDERE SEMPRE AI POVERI . QUELLA DEI COMUNISTI E DISTRIBUIRE, A PAROLE, LA POVERTA IN EGUAL MISURA A TUTTI. COSI FACENDO IL PIL AL 3% LO SI VEDRA COL BINOCOLO.

Fjr

Mar, 02/10/2018 - 15:29

Da che pulpito....

Ritratto di Montagner

Montagner

Mar, 02/10/2018 - 15:30

E parlano, . . . e parlano, e . . . blaterano. Ci hanno affossato facendoci diventare schiavi del mercato e delle banche e hanno il coraggio di continuare a pontificare. Monti, . . . sei una brutta persona: come morire, se non ti dispiace, lo decido io ! ! BIGOL !

Adespota

Mar, 02/10/2018 - 15:30

Puo' anche darsi che Salvini abbia "inconsapevolezza di come funziona l'economia", ma e' fuor di dubbio che Monti non abbia la minima percezione di come stiano vivendo molti italiani a causa di governi eterodiretti come il suo.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 02/10/2018 - 15:36

Anche io sono preoccupato. Che non salti tutto in fretta.

batracomiomachie

Mar, 02/10/2018 - 15:42

@goliotok se lei sostiene di essere (giustamente) contro l'economia "criminale neoliberista affama popoli", forse i manifestanti di Genova nel 2001 qualche ragione ce l'avevano. Ma no, quelle erano zecche rosse e voi eravate con i torturatori di Bolzaneto e scuola Diaz, giusto?

luigirossi

Mar, 02/10/2018 - 15:43

Questo malfattore e traditore compare sempre piu' spesso sulla stampa italiana invece che in un processo per alto tradimento ed estorsione pluriaggravata al popolo italiano.Qualcuno sogna un'Italia in mano ad una troika diretta da lui

FRANGIUS

Mar, 02/10/2018 - 15:52

MA CHI E' STO DEFICIENTE?LUI FORTUNATAMENTE NON E' PIU' NESSUNO E NON SA COSA SIA L'ECONOMIA QUINDI NON PUO' DARE LEZIONI A NESSUNO.SPERO CHE PRESTO LA RAI VENGA PURIFICATA E NON SI DIA PIU' ACCESSO A GENTE SCRITERIATA CHE NEL PASSATO HANNO COMPIUTI DELITTI VERSO IL POPOLO ITALIANO.E MAGARI LI PAGANO PURE PER ANDAR A FARE ISACCENTI QUESTI IGNORANTI...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/10/2018 - 16:00

Perché non le ha fatte Monti tutte le faccende che pretende da Salvini? Per esempio i crimini economici dei derivati dovevano portare in carcere qualcuno, probabilmente quelli della Ditta. Invece il magnifico cialtrone si é unito a cani e porci per frodare i pensionati con l'alibi dell'Economia.

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 02/10/2018 - 16:12

da questo puzzone non c'è nulla da imparare...

Ritratto di Kùfù

Kùfù

Mar, 02/10/2018 - 16:14

questo personaggetto è ancora a PIEDE LIBERO?

ESILIATO

Mar, 02/10/2018 - 16:16

Parassita, continua ad incassare dai tuoi padroni ma stai zitto, gli italiani non vogliono sentire ne vederti da te.

milano1954

Mar, 02/10/2018 - 16:26

questa squallida figura di traditore dell'italia e depredatore dei suoi connazionali è il riferimento di FI, che peraltro lo ha SEMPRE fedelmente sostenuto in tutti i suoi mostruosi provvedimenti. Complimenti, una accoppiata perfetta con Tajani, il 2,9% diverrà un sogno ...

Magosirian

Mar, 02/10/2018 - 16:34

Nel 2011 ti dedicai una poesia, ne vuoi dedicata un'altra? Lascia strafottere gli Italiani.

rudyger

Mar, 02/10/2018 - 16:41

Grande professore il sig. Monti. Salvatore della Patria ! ringrazi Berlusconi che lo ha mandato a Bruxelles e il sig. Napoletano che lo ha nominato senatore e qualche altro organismo sovranazionale del quale è membro. una sola è la legge che governa l'economia: quella della domanda e l'offerta e tutto ruota intorno ad essa tenendo conto dei comportamenti atipici dell'uomo. il resto sono le fregature dei volponi.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 02/10/2018 - 16:43

Mi sto spanciando dal ridere nel vedere un Noè che, per salvare l'arca dall'affondamento, tolse il tappo sul suo fondo, mettendo tutti a mollo con una paperella semisgonfia, convinto che era meglio nuotare che remare. Si goda il "premio" della pensione a vita, che è meglio, è l'unico ad averci guadagnato, e il suo stesso movimento politico è durato meno di un gelato, sciolto sotto il sole di una sola stagione.

Abit

Mar, 02/10/2018 - 16:51

Le uscite del Prof. Monti mi paiono poco utili, visto che durante il suo "Regno" il Paese ha conosciuto gravi problemi (aumento del debito e aumento IVA).

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 02/10/2018 - 16:58

Forse il Signor Monti è così distratto che non ha capito le conseguenze di ciò che ha fatto lui e non ha capito, nemmeno, cosa stia succedendo.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 02/10/2018 - 16:59

Per non aver studiato il diritto del popolo, Monti ha rovinato l`Italia e dai suoi soci di banchetto, è stato nominato senatore a vita!!!

@ollel63

Mar, 02/10/2018 - 16:59

Inutile: né Salvini né tanto meno di maio sanno che significhi studiare.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 02/10/2018 - 17:05

Il signor vice presidente Salvini deve venire alla trilaterale? O deve addottorarsi sulla rivista "Economist"? Il dubbio è feroce e la scelta lacerante! Qualcuno in alto loco derima i nostri dubbi angoscianti!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 02/10/2018 - 17:06

x tosco 1 - Gentile signore non incolpiamo gli istituti di istruzione cge sono da sempre del tutto incolpevoli.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 02/10/2018 - 17:13

GOLD is the money of the KINGS SILVER is the money of the GENTLEMEN, BARTER is the money of the PEASANTS, ...but DEBT is the money of the SLAVES!!!

tonipier

Mar, 02/10/2018 - 17:25

" LA SALVEZZA DELL'ITALIA DOVUTO A QUESTO NOBILE INTELLETTUALE PER AVER STUDIATO COME PRECIPITARE L'ITALIA "

Ritratto di Attila51

Attila51

Mar, 02/10/2018 - 17:33

Ha parlato quello buono. Vedi di bere meno mentecatto

colomparo

Mar, 02/10/2018 - 17:37

Monti sicuramente ha fatto molti studi e raccolto molti titoli. A nulla sono valsi però per affrontare e migliorare i problemi dell'Italia. Di fatti dal 2012 al 2017 il debito è aumentato di ben 270 miliardi(governo Monti fino a Gentiloni)e ci sono milioni di nuovi poveri......A livello di limiti imposti dall'UE non si capisce perchè per es. la Spagna e la Francia possano sforare di più e la Germania avere un gigantesco surplus in export, senza che l'UE apra mai bocca ! Semplicemente le uscite molto offensive di esponenti importanti dell'UE rappresentano il colpo di coda di una Commissione UE a fine mandato, che sicuramente non ha brillato per risultati qualificanti. Dopo le prossime Europee dovrà cambiare tutto, se no sarà la fine dell'UE, certamente non per colpa dell'Italia.

personaqualsiasi

Mar, 02/10/2018 - 17:48

sparisci !!!.. servo di una finanza che non ama certo gli italiani.. altro che senatore..fatti eleggere in Guatemala e vai a fare danni lontano da qui. ! e poi basta vedere certe facce! un giornale serio non dovrebbe dare spazio a gente che odia l'italia.

personaqualsiasi

Mar, 02/10/2018 - 17:59

Salvini ?? ma è anche ministro delle finanze ?? la volete smettere di sparare bischerate nel mucchio ? Monti..vai all'ospizio..il tuo tempo per fare danni è finito. semmai se proprio ci tieni c'è un certo Malvezzi..guarda..vedi di capire invece di dire sempre signorsi ai grandi burattinai internazionali.

nopolcorrect

Mar, 02/10/2018 - 18:02

Così parlò il pesce lesso avvisando freddamente il politico più di successo in Italia che chi comanda il mondo sono i suoi amici di Goldman Sachs e delle agenzie di rating e che lui può solo mettersi sull'attenti e ubbidire agli ordini superiori.E che non si illuda di essere difeso dalla BCE, la BCE esegue gli ordini delle agenzie di rating. Capito? E' chiaro o devo ripetermi?

un_infiltrato

Mar, 02/10/2018 - 18:05

Ma questo spudorato non si vergogna di introiettare, mensilmente, un laticlavio d'oro regalatogli da un rimbambito? Tutto ciò senza alcun merito e per aver prodotto solo danni.

demetrio_tirinnante

Mar, 02/10/2018 - 18:11

Uno pneumatico scoppiato, un buono a nulla, un parolaio di basso profilo. Pronto a tutto pur di continuare a galleggiare.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Mar, 02/10/2018 - 18:16

Ma perche' deve studiare economia?lui e' ministro dell'interno

routier

Mar, 02/10/2018 - 18:23

Se la valutazione di un uomo di potere (con un laticlavio molto discutibile) dipende dai risultati delle proprie azioni politiche, direi che la sua è assai poco lusinghiera pertanto non è proprio il caso di montare in cattedra.

pastello

Mar, 02/10/2018 - 18:24

Beh, Salvini si sparerebbe sui piedi, i suoi piedi. Conosco un presidente del consiglio che ha sparato nelle palle, non le sue ma le nostre.E stiamo ancora soffrendo un gran male

sparviero51

Mar, 02/10/2018 - 18:26

A PROFESSO ,CON LA FORNERO AVETE FATTO UNA FIGURA DI MERXA CHE VI IMPEDISCE DI PARLARE DI ECONOMIA PER ALMENO 50 ANNI . E SII BRAVO E STATTENE 'NPO ZITTO !!!

nopolcorrect

Mar, 02/10/2018 - 19:11

Detto con la solita fredda arroganza del potere.

pier1960

Mar, 02/10/2018 - 19:18

professore un paio di b...e! sei arrivato, hai tagliato tutto il tagliabile alla gente comune, hai bloccato il pensionamento di persone che avevano FIRMATO UN ACCORDO PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO comportandoti da baro incallito, ma i privilegi della casta cui appartiene non li hai nemmeno sfiorati...non occorre essere professori per comportarsi da bandito, da ladro di diritti, questi sì, acquisiti...però il tuo governo di farabutti è stato surclassato dai pdidioti di renzi e gentiloni

Divoll

Mar, 02/10/2018 - 19:31

Tu l'hai studiata e guarda come hai ridotto l'Italia, servo di Goldman Sachs!

Royfree

Mar, 02/10/2018 - 19:39

Infatti, questo idiota l'ha talmente studiata bene che inpezzentito una Nazione.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 02/10/2018 - 20:12

Te venisse un colpo bisestile, così te dura 4 anni!

zen39

Mar, 02/10/2018 - 20:23

Lui che è un "illuminato" perchè non ci illumina su come rilanciare l'economia. Ma forse è meglio che rimaniamo all'oscuro visto che quando ci ha illuminato lo ha fatto per colpirci meglio.

Happy1937

Mar, 02/10/2018 - 20:35

Certamente col sostegno alla politica economica di questo governo Salvini si sta sparando sui piedi. Ma da che pulpito viene la predica!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 02/10/2018 - 20:50

e i babbei comunisti ora applaudono a monti, per aver detto una cosa da ignorante! incredibile! davvero! può uno come monti che non ha capito nulla di economia, dare lezioni a un altro? :-) ma davvero credevate di essere furbi, a dare approvazione quando napolitano lo promosse d'ufficio a presidente del consiglio? :-) siete veramente problematici!

lawless

Mar, 02/10/2018 - 20:56

ogni senatore a vita (e tutti quelli attuali sono stati insigniti dalla sinistra) ci costano 276.000 euro all'anno. A proposito di conti!

rokko

Mar, 02/10/2018 - 20:57

Per apprezzare Monti, si dovrebbe tornare indietro, lasciare la patata bollente a Berlusconi, tornare ad oggi e vedere come staremmo in questo caso. I più non capiscono che la montagna di debito fatta nel 2012 e 2013 è dovuta principalmente al tasso di interesse aumentato nel 2011 ed alla recessione, tecnicamente innescatasi già a luglio 2011. Ma pazienza, andiamo avanti cosi e vediamo dove ci porteranno Salvini e Di Maio, tanto ormai ci stiamo rapidamente allineando alle condizioni di fine 2011.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 02/10/2018 - 21:02

Detto da uno che agli italiani ha sparato per conto terzi negli zebedei .........

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 02/10/2018 - 21:13

Monti di M

gio777

Mar, 02/10/2018 - 21:20

Lui avràpure studiato sui libri....ma porta una sf..a terribile. Solo a vederlo mi vien da toccarmi . TIE'. SCIO'

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 02/10/2018 - 21:40

FETIDO MAIALE NO STAI TRANQUILLO SPAREREMO SOLO AI TRADITORI COME TE VENDUTI AI TEDESCHI !!!

federik

Mar, 02/10/2018 - 21:54

Porta sfiga solo a guardarlo

leopino

Mar, 02/10/2018 - 22:05

Mario Monti è l'ultimo degl'Italiani a poter dare lezioni d'Economia. E' professore, sì, ma per grazia ricevuta della ricca setta cattolica denominata Opus Dei. Grazie a questa, egli ha ottenuto la cattedra di Economia alla Bocconi, di cui poi è diventato rettore. D'Economia sa poco o niente, basta vedere il suo curriculum scientifico.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/10/2018 - 22:14

Se studiasse come lei, visti i risultati, preferisco che uno rimanga ignorante così com'è. Uguagliarla sarebbe un disonore.

CommodoroBerto

Mar, 02/10/2018 - 22:16

Quest'uomo ha aumentato il debito, impoverito gli italiano, alzato le tasse, tagliato servizi. NON è riuscito a combinare nulla (gli hanno tolto la pressione dello Spread i suoi amici ma soltanto dopo 1 anno circa) E ANCORA PARLA?

SpellStone

Mar, 02/10/2018 - 22:55

Parli a titolo personale immagino... bene, forse e' meglio che studi un po' di democrazia...

JoBanana

Mer, 03/10/2018 - 07:15

Bisognava che qualcuno parlasse dell'ignoranza di Salvini e dei suoi SS (Seguitori Salvinisti)

Tommaso_ve

Mer, 03/10/2018 - 08:15

Monti: se c'è uno in Italia che di economia non sa una una emerita cippa quello è lei.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 03/10/2018 - 08:52

Voglio il piano B.

bellorilassato

Mer, 03/10/2018 - 09:06

non capisco come Monti possa aver ancora il coraggio di parlare quando nei fatti delle sue azioni ha distrutto l'industria nautica italiana, fiore all'occhiello del paese e il mercato delle auto di lusso solo per pura demagogia, con una tassa demagogica che ha fatto moltissimi danni a fronte di incassi irrilevanti. Io spero che gli italiani abbiano buona memoria.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 03/10/2018 - 09:23

LO SCENZIATO TASSATORE "SENATORE A VITA" INVECE L'ECONOMIA L'HA STUDIATA MOLTO BENE PER FREGARCI

Spettatore

Mer, 03/10/2018 - 09:30

Buongiorno, non voglio fare l’avvocato difensore del Sig. Monti; però devo dire che è stato “fregato” due volte. La prima da Berlusconi, che, per opportunità politica staccò la spina al governo Monti quando si incominciavano ad intravedere i segnali positivi della cura lacrime e sangue del professore. Probabilmente la “fase 2” di quel governo sarebbe stata l’abbassamento delle tasse per amplificare la ripresa. Come nel campo medico la medicina viene somministrata quando il paziente è malato, non quando è guarito, altrimenti è dannosa. La seconda fregatura è stata data da Casini.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 03/10/2018 - 09:48

Mah .. L’ex consulente di G.S., ex presidente europeo della Commissione Trilaterale – una delle massime organizzazioni neoliberiste mondiali – nonché ex membro del gruppo Bilderberg, a suo tempo ha precisato che l’esecutivo i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo». Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (per le banche di meno); calare la mannaia sulle pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione; aumentare l’Iva e le accise sui carburanti.. Mentre non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo Monti "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente" Ottimo, no?

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 03/10/2018 - 09:58

Chi dell'economia ha fatto la sua professione ed è andato al governo senza essere eletto ha fatto danni gravi a lavoratori e pensionati regalando invece soddisfazioni a banche e finanzieri.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 03/10/2018 - 10:53

Beh, Mister Monti potrebbe istruire Salvini spiegandogli come far scappare circa 30.000 imbarcazioni in Costa Azzurra, Slovenia e Croazia semplicemente aumentando a dismisura le tasse su dette imbarcazioni, oltre mettere in forte crisi il notevole indotto che gravitava sulle imbarcazioni "migrate" altrove. – (2° invio)--

i-taglianibravagente

Mer, 03/10/2018 - 11:09

uno di cui non sentiamo la mancanza ma che ci costa ancora troppo.

claudioarmc

Mer, 03/10/2018 - 11:32

Ancora parla questo fenomeno?

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 03/10/2018 - 11:53

Siamo certi che sia legale che Monti ancora parli?

billyserrano

Mer, 03/10/2018 - 11:57

Certo che Monti i conti li sa fare bene, ed è anche un economista valido ( non per niente ha lavorato per le più grandi banche mondiali), solo che queste doti invece di usarle per migliorare lo stato degli italiani, lo ha messo al servizio di altre categorie, e contro gli interessi degli italiani.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 03/10/2018 - 12:41

Si, eccome no, l'economia come la studiate alla bocconi. Mi sembrate tanti pappagalli sul trespolo.

Agev

Mer, 03/10/2018 - 13:39

Un povero miserabile Ignorante che ha per puro caso una laure in economia e che non sa letteralmente un cxxxo di economia-finanza reale come tutti quelli istruiti alla bocconi o università similari .. Istruiti per una economia fasulla ed illusoria figlia della millenaria creata e sviluppata con sistemi sempre più sofisticati e truffaldini .. Ora hanno computer con algoritmi fatti appositamente per far sparire letteralmente rubare milioni di milioni di moneta.. Basato sulla truffa e fasullo debito pubblico .. Pura invenzione e illusione. E' per questo che occupa il posto che occupa .. Solo dovuto alla sua abissale ignoranza ed volontà di piccolo poterino.. Essenzialmente un Inutile Utile Idiota .. E se consapevole . Cosa che non penso vista la sua reale ignoranza ed indottrinamento .. Un Criminale seriale .. E come tale deve essere processato. Gaetano

Ritratto di Muk

Muk

Mer, 03/10/2018 - 14:14

Questo non è un economista ma un servo del potere.

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 03/10/2018 - 15:29

Ecco un altro saccente che dopo il liceo ha fatto 4 anni di economia e commercio e pensa di essere il Dio dell'economia. Non ha mai costruito e/o gestito un'azienda ma ci vuole spiegare come si fa. A te non darei ad amministrare neanche la mia segretaria. (anche perchè, ironicamente parlando, non hai la faccia da sporcaccione, anzi)

ilbarzo

Mer, 03/10/2018 - 16:35

Tu egregio pagliaccio non solo devi imparare l'economia.Tu devi farti fin dall'inizio, dalle elementari in poi per quanto sei cafone e, ti fai chiamare pure professore.Lo si è visto da come hai governato quasto paese.Una cosa però l'hai saputa fare e pure bene:hai rubato e continui a rubare uno stipendio da senatore,grazie al cialtrone comunista tuo amico Napolitano che ha ti ha dato Palazzo Chigi ed eletto senatore a vita.Vergognatevi entrambi se avete un po di buon denso e un tantino di criterio.