Le mosse della sinistra per candidare la Boldrini a premier

Giuliano Pisapia sta lavorando per candidare Laura Boldrini alle primarie di centrosinistra e sfidare Matteo Renzi

Il suo nome era circolato anche a poche ore dalla sconfitta di Matteo Renzi al referendum costituzionale come possibile premier. Solo una suggestione, probabilmente, visto che poi quella casella è finita nelle mani di Gentiloni. Ma a sinistra si sta lavorando per portare Laura Boldrini a Palazzo Chigi. O almeno a correre per ambire alla presidenza del Consiglio.

Il vero sponsor dell'attuale presidente della Camera è Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano e ora possibile aggregatore dell'ala progressista dentro e fuori da Pd. Non è una novità che a sinistra del Partito Democratico qualcosa si stia muovendo. Il sogno di Pisapia è quello di riunire tutte le anime che non si riconoscono nella spinta riformatrice di Renzi, ma che con esso potrebbero allearsi per la formazione di governo. Parliamo di Sel, le altre sigle di sinistra e la minoranza Pd che potrebbe staccarsi dalla casa madre e confluire in una nuova formazione che si allei al Pd prima delle elezioni. Laura Boldrini in tutto questo potrebbe essere il volto giusto da confrontare con Renzi nelle primarie di coalizione per la scelta del candidato premier. Boldrini è donna, una figura istituzionale e a quanto pare apprezzata dai colleghi politici della sinistra. Non è ben chiaro se per gli elettori sia lo stesso, ma questo solo il voto potrà dirlo.

L'idea, secondo quanto scrive il Corriere in un retroscena, piace pure all'ex sindaco di Firenze, cui non dispiarebbe sfidare la Boldrini piuttosto che Speranza o una figura di comodo. Renzi vuole che le primarie siano una sfida vera che possa legittimarlo agli occhi degli elettori, così come lo fu la vittoria su Bersani. Vincere con un candidato di comodo sarebbe controproducente mentre sconfiggere la Boldrini potrebbe lanciarlo verso Palazzo Chigi.

Nemmno la minoranza Pd, in fondo, potrebbe dire di no. Da tempo spingono per Emiliano, attuale governatore della Puglia, ma sarebbe difficile rifiutare la discesa in campo del Presidente della Camera. Che per ora non dice nulla, ma a quanto si apprende avrebbe già avuto alcuni contatti con Renzi.

Commenti

Duka

Gio, 29/12/2016 - 10:01

SIAMO Davvero al dopo frutta?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 29/12/2016 - 10:05

Ma per carità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unosolo

Gio, 29/12/2016 - 10:12

sempre a fare programmi per sistemarsi i c,,,i loro , hanno distrutto un sistema che funzionava bene , dal governo Monti in poi solo danni al popolo e alle pensioni , se facciamo i conti di quanto perdono i pensionati dal Monti in poi e lo stesso quanti aumenti hanno preso i parlamentari vedrete che la spending review voluta dalla sx ha funzionato solo su chi paga per avere servizi non per quel popolo parassitario seduto nelle camere e non solo ,., ladri , pensano al solo loro interesse ,.ladri ,.

apostrofo

Gio, 29/12/2016 - 10:13

Speriamo che sia la Boldrini la candidata PD. Se no come farebbe la destra a vincere ? Non toccatecela !

buri

Gio, 29/12/2016 - 10:14

spero di tutto cuore che il Signore ci risparmierà questa ulteriore disgrazia. ci sarà pure un limite alla scalogna

un_infiltrato

Gio, 29/12/2016 - 10:21

Leggo di questa idea peregrina e mi viene da scompisciarmi (dalle risa). Trattenetemi, per favore.

un_infiltrato

Gio, 29/12/2016 - 10:22

A questo punto, per par condicio, candidiamo il suonatore Antonio Razzi. Questo, non credo...

gneo58

Gio, 29/12/2016 - 10:25

ecco, si, proponetela come premier, ottima mossa per perdere altri voti.

babilonia

Gio, 29/12/2016 - 10:38

Il signore ce ne scampi!!!!! Dalla padella alla brace....

diesonne

Gio, 29/12/2016 - 10:47

diesonne pisapia chi era costui-la boldrini premier-è in arrivo la fine del mondo-la donna che coniuga il maschile al femminile-siamo seri .mom è la regina vITTORIA-

antonmessina

Gio, 29/12/2016 - 10:55

ahahahahah è una barzelletta spero

senzasperanza

Gio, 29/12/2016 - 10:55

fa comodo a renzi: questo dimostra lo spessore della signora..ma va laaa

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 29/12/2016 - 10:56

Se così fosse, non resterebbe che fuggire da questa terra!

Augusto9

Gio, 29/12/2016 - 10:57

ormai in Italia siamo abituati a tutto, ed al peggio non c'è mai fine , ma questa NOOOOO!!!!!!!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 29/12/2016 - 11:03

boldrini e' impresentabile

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 29/12/2016 - 11:07

abbiamo la conferma della volontà della sinistra di ANNIENTARE IL NOSTRO PAESE!!! FERMIAMOLI!!

DuralexItalia

Gio, 29/12/2016 - 11:12

Vi prego: fate tutti il tifo per la Boldrini candidata premier della sinistra. Fatelo, vi scongiuro. Forse è la volta buona che la sinistra scomparirà per sempre dal panorama politico italiano. Diciamolo tutti in coro: Laura Boldrini premier della sinistra now!

avallerosa

Gio, 29/12/2016 - 11:21

CHE RIDERE. MA FORSE C'E' DA PIANGERE SE QUESTO è L'UNICO NOME CHE ESCE?

REVANGEL666

Gio, 29/12/2016 - 11:21

ma chi la voterebbe? è anti italiani,farà perdere molti voti alla sinistra è la + odiata dagli italiani

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Gio, 29/12/2016 - 11:24

Sono proprio alla frutta.

@ollel63

Gio, 29/12/2016 - 11:32

Emigriamo tutti insieme in Nordafrica portandoci dietro dutti i soldi che possediamo, qualcosa faremo: saremo numerosissimi e invincibili e ricostruiremo l'Italia del nord(africa). La lasciamola sola con i suoi immigrati, sapranno che farsene.

VittorioMar

Gio, 29/12/2016 - 11:34

.....MAI::!!

@ollel63

Gio, 29/12/2016 - 11:35

Che schifo questo PD! E c'è gente che li vota; incredibile!

Legoland

Gio, 29/12/2016 - 11:47

fantastico ... uno stimolo reale per emigrare definitivamente

guardiano

Gio, 29/12/2016 - 11:58

Non hanno ritegno, questi sono sinistrati nel cervello.

atlante

Gio, 29/12/2016 - 12:07

Ma per carità... la donna più odiata d'Italia, una nullità politica... senza voti o seguito personale... .. siamo nel delirio puro.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 29/12/2016 - 12:17

Sono fuori di testa. Follia allo stato puro.

Giorgio Colomba

Gio, 29/12/2016 - 12:26

Come battuta, è la migliore dell'anno.

MOSTARDELLIS

Gio, 29/12/2016 - 12:30

Ormai siamo alla follia pura. A Pisapia non bastano tutti i danni che ha fatto a Milano? Ma perché questa gente deve per forza rovinare l'Italia e gli italiani? Speriamo che siamo su scherzi a parte.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 29/12/2016 - 12:37

La Boldrini premier? Sarebbe la catastrofe finale del nostro paese!

Juniovalerio

Gio, 29/12/2016 - 12:37

nooooo!!! premiero no! scusate premiera!

agosvac

Gio, 29/12/2016 - 12:38

Boldrini candidata premier??? Prima, almeno, fatele fare un corso intensivo di italiano!!!!! Non credo che agli italiani farebbe piacere avere una "Presidenta" del Consiglio!!!!!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 29/12/2016 - 12:39

Con Boldrini premier della sinistra, credo che il PD sia spacciato. Potrà sicuramente raccogliere tutti i voti di sinistra ma nessuno del centro o di destra come invece avrebbe potuto fare Renzi ed in questo modo non avrà abbastanza forza per governare.

Invisibleman

Gio, 29/12/2016 - 12:40

chebello, spero facciano un nuovo partito , la boldrini, la kienge, flavia vento, la picerno, alfano, raggi grillo ecc ecc

billyserrano

Gio, 29/12/2016 - 12:42

Siamo su scherzi a parte.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 29/12/2016 - 12:51

"Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male"..... "Il Signore disse: «Sterminerò dalla terra l'uomo che ho creato»" (Genesi). Se allora Dio mandò il diluvio, cosa hanno fatto ora gli italiani per meritare una punizione anche peggiore: la Boldrini premier?

Ritratto di nexiano

nexiano

Gio, 29/12/2016 - 13:03

Macario è un grande comico: bella la scenetta ove fa la parte di un politico sfigato chiamato Pisapia, il quale propone una nullità ancora più sfigata!

Trifus

Gio, 29/12/2016 - 13:07

Troppo bello per essere vero. Per la prima volta in vita mia andrò a votare alle primarie PD. Mi tapperò il naso e voterò Boldrini, tanto più dei danni che stanno facendo è impossibile farne. Poi se il candidato PD dovesse essere lei mi voglio divertire a vedere in quanto tempo riuscirà a demolire il partito e la sinistra. La Boldrini, anche se non lo sa, è la nostra arma migliore, è una mina vagante, piazzarla lì potrebbe demolire quella schifezza di partito. Un ringraziamento a Pisapia che ha avuto un'ottima idea, consiglio a tutti quelli di destra come me di andare a votare alle primarie. Un sincero incoraggiamento per la "presidenta" della camera, E come usano dire in Star Wars, che la forza sia con te. Boldrini alla segreteria del PD è quanto di meglio potrebbe capitare alla destra.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 29/12/2016 - 13:09

IO; SONO FAVOREVOLE ALLA CANDITURA DELLA BOLDRINI A PREMIER DEL PDPCI! SE AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE IL 70% DEGLI ITALIANI HA VOTATO CONTRO IL PDPCI; QUESTA VOLTA IL PDPCI SCOMPARIRA DAL PARLAMENTO!.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 29/12/2016 - 13:12

Allora si che succede la rivoluzione.

Albius50

Gio, 29/12/2016 - 13:13

Io credo che sia una grande opportunità che loro provino a candidarla, alla fine si vedrà quanti PARASSITI DI SINISTRA la votano e quindi NOI possiamo fare una grande CAMPAGNA x distruggere la SINISTRA ed ora visto che abbiamo anche un Presidente USA e Russo in sintonia possiamo fare PULIZIA.

Gasparesesto

Gio, 29/12/2016 - 13:17

Al peggio non c'è mai fine!

Lotus49

Gio, 29/12/2016 - 13:26

Presidenta della Consiglia

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 29/12/2016 - 13:28

Agli italiani non basta stare sull’orlo del baratro, ma ci vogliono cascare dentro.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 29/12/2016 - 13:34

Siamo messi davvero male, tra Scilla e Cariddi. Per me è una bufala per intimidirci e farci rimpiangere persino Matteo. E' tutto dire.

Tuthankamon

Gio, 29/12/2016 - 13:38

Mi verrebbe da dire "spero che stiano scherzando". Ma avendo avuto a che fare con questi, mi aspetto il peggio!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 29/12/2016 - 13:40

voi sottovalutate le zucche vuote di sinistra, voterebbero anche islamici assassini se li indicasse il colcotz..

Poldo51

Gio, 29/12/2016 - 13:44

se la boldrini va a palazzo chigi io emigro e non ritorno mai piu' in italia. la sola idea la dice lunga su quanti cretini ci siano dentro e fuori la politica

Libero1

Gio, 29/12/2016 - 13:50

Provate a immaginare la boldrini premier dell'italia.Sarebbe come passare dal male dello spavaldo buffone di rignano al peggio della donna piu' egoista e antipatica sulla terra. Una sua elezione (tocchiamoci le ......) sarebbe per l'italia come se fosse distrutta dal nord al sud da un tsuname.

MarcoTor

Gio, 29/12/2016 - 13:56

contro questa qui vince anche un attaccapanni

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Gio, 29/12/2016 - 13:57

I Paesi dell'Est Europa sono stati vessati dal comunismo dell'URSS nel dopoguerra e adesso stanno conoscendo un discreto e crescente benessere. Con soggetti simili al governo, percorreremo il cammino inverso. Forse sarebbe stato meglio assaggiare un po' di vero comunismo anche qui, subito dopo la guerra.

Ritratto di the_wanderer

the_wanderer

Gio, 29/12/2016 - 14:07

ah ah ma cos'è una barzelletta???? prenderà 3 voti...

giulio29

Gio, 29/12/2016 - 14:11

Mai votato a sx. E continuerò.

frabelli1

Gio, 29/12/2016 - 14:16

Della serie "Come farsi male da soli" oppure a sinistra sono proprio tutti, ma dico TUTTI rincoglioniti???

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 29/12/2016 - 14:22

Boldrini Premier?..ineleggibile in quanto la parola "premier" ha genere neutro... che DIO ce ne guardi...!!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 29/12/2016 - 14:26

Gentili ed accorati lettori leggo i vostri animati commenti, omogenei per quel che riguarda le afflizioni recate dal personaggio di cui nell'articolo, pur nella diversità delle soluzioni proposte! C'è un argomento che resta inesplorato! Chi è la signora Boldrini per sedere presidente della Camera dei deputati? Chi è il padrone oscuro che ha ordinato l'elevazione della signora a presidente del Consiglio dei ministri? Sciolti questi due enigmi troveremo le ragioni di tanto disastro che sta portando questo nostro grande Paese al fallimento sinistro! ... Libertà o cara

routier

Gio, 29/12/2016 - 14:26

Spero vivamente che questa candidatura prenda corpo. Sarà una gioia per la quasi totalità degli italiani vedere il catastrofico tonfo che ne deriverà! AUGURI.

routier

Gio, 29/12/2016 - 14:37

Preferisco l'invasione delle locuste di egiziana memoria. (sarebbero meno dannose)

enricoquinto

Gio, 29/12/2016 - 14:38

Che Dio ce ne scampi e liberi di una cosi inutile, enrico5

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 29/12/2016 - 14:47

scassa giovedì 29 dicembre 2016 Provate a pronunciare " PRESIDENTA DELLA CONSIGLIA " . Come suona ?????????????scassa.

gneo58

Gio, 29/12/2016 - 14:51

si accettano suggerimenti sull'appellativo, su', ai voti: LA PREMERA, LA PREMIERESSA, LA ONOREVOLA PREMIER,.......chi vuole aggiungere ?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 29/12/2016 - 15:14

O premier o ministro questa, l' Italia diventa africa in un mese.

honhil

Gio, 29/12/2016 - 15:19

Più che a candidata premier, la Boldrini, sta cercando, con l’aiuto degli amici di cordata, di mescolare bene le carte, alfine di potere tornare ad occupare la stessa odierna poltrona, nella prossima legislatura. E non c’è che dire, è una buona strategia. Anzi ottima. Per una che aveva ridotto al lumicino la speranza di una sua possibile rielezione, con questa mossa rimette la palla al centro: assicurandosi non solo la rielezione, ma mettendo anche una grossa ipoteca per ritornare a fare la presidente della Camera. Non è farina del suo sacco, lo stratagemma. Non ha nessuna possibilità di superare Renzi nella corsa a premier. Tuttavia è l’unica chiave per poterla rimettere in corsa. Ieri con Vendola, domani con Pisapia, elettorato permettendo, a fare la Boldrini.

cameo44

Gio, 29/12/2016 - 15:27

La sinistra non ha il senso della vergogna come si fa a candida re la Boldrini a futuro Premier quando è stata fallimentare come Presidente della Camera non si è mai interessate dei tanti problemi degli Italiani ha solo e sempre pensato agli immigrati ha proposto l'eliminazione di Papà e mamma ha avanzato proposte oscene e per concludere mentre si parla tanto di ridurre le spese per la Camera non si è badato a nulla continuando a sperperare denaro dei contribuenti

Chanel

Gio, 29/12/2016 - 15:27

Siamo proprio il paese di pulcinella. Boldrini presidenta ? Immagino i punti cardine del suo programma: riforma della lingua italiana e traduzione al femminile di ogni arte, mestiere e professione e sostegno a tutti quelli che per mare o per terra intendono approdare nel nostro paese per pagarci laute pensioni. Immagino una valanga di voti

gedeone@libero.it

Gio, 29/12/2016 - 15:46

Dice un proverbio che al peggio non c'è mai fine ma che la boldrini possa divenare premier è pura fantasia.

sdicesare

Gio, 29/12/2016 - 15:51

Se volete ridurre ai minimi termini (sarebbe ora) il Pd e poi volete la guerra civile in italia, candidate pure questa radical chic. Cosi' vi togliete e si toglie di torno definitivamente...

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 29/12/2016 - 15:54

Lotus49 13:26 - Heheheeeeeeeeeee

Antonio43

Gio, 29/12/2016 - 16:10

Non devo assolutamente dimenticare di rinnovare il passaporto.

Romolo48

Gio, 29/12/2016 - 16:25

E bravo Pisapippa, VIVA la signora PRESIDENTA!!!!

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Gio, 29/12/2016 - 16:29

La Boldrini farebbe perdere un sacco di voti ma io, visto che mi auguro di cuore che il PD sparisca quanto prima, spero ci ripensino e candidino la Boschi.

flip

Gio, 29/12/2016 - 16:36

agosvac. non una "presidenta del consiglio" ma una "CAPA" del governo. è meglio.ciao

giusemau

Gio, 29/12/2016 - 16:37

si si scassa.h.14,47 la prima al mondo !!!! "PRESIDENTA.. DELLA CONSIGLIA.. DELLA... GOVERNA " e vai AD MAIORA popola italiana.

Ricky70

Gio, 29/12/2016 - 16:49

In caso dell'arrivo della presidenta Boldrini l'espatrio non sarebbe solo una battuta ma da prendere in seria considerazione.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 29/12/2016 - 16:58

e' la volta buona che espatrio definitivamente e rinuncio alla cittadinanza italiana , meglio apolide che italiano

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 29/12/2016 - 17:18

Il modo migliore per fare vincere un Trump italiano. Il problema è trovarlo.

zagor

Gio, 29/12/2016 - 17:23

Questa dopo Berlusconi, Monti e Renzi sarebbe la quarta piaga per una nazione da decenni fuori dalla grazia di Dio.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 29/12/2016 - 17:27

La "cosa" non è commentabile.

Pensobene

Gio, 29/12/2016 - 17:32

Padre nostro che sei nei cieli....

Happy1937

Gio, 29/12/2016 - 17:34

Tutti matti! Speriamo che a Pisa l'abbiano lobotomizzata. L'altro canditato a questa operazione è il Pisapia, ricco erede dei miliardi del suo Papà.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 29/12/2016 - 17:38

2° INVIO (vediamo quante volte eh...) La programma della Governa della Prima Minestra sarebbe: 1. Abolire la forma maschile dalla lingua italiana. 2. Chiudere l'Accademia della Crusca. 3. Damnatio memoriae di tutti i linguisti famosi a cominciare da Tullio De Mauro. 3. Erigere un monumento alla coppia nigeriana di Fermo. ecc ecc

Libertà75

Gio, 29/12/2016 - 17:43

la prima premiera italiana

Scirocco

Gio, 29/12/2016 - 18:03

Dio ci scampi e liberi da una tale disgrazia.

ClaudioB

Gio, 29/12/2016 - 18:13

Le comiche (tragiche) finali. Ci mancherebbe solo questo....

bernaisi

Gio, 29/12/2016 - 18:22

ma come si fa con una schifosa antitaliani del genere, è una vergogna

kayak65

Gio, 29/12/2016 - 18:28

meglio il diluvio universale o la peste bubbonica

misuracolma

Gio, 29/12/2016 - 18:30

uhuaahaahahahahahhahahahahaaaaaahahahahaahahahahahahaahahahahaahahaha.... non c'è altro da aggiungere

il veniero

Gio, 29/12/2016 - 18:53

espatrio

tuttoilmondo

Gio, 29/12/2016 - 19:01

MAGARI!

Antenna54

Gio, 29/12/2016 - 19:04

Per carità, risparmiateci questa sciagura che ne abbiamo subito già molte, un'altra potrebbe essere fatale...

paci.augusto

Gio, 29/12/2016 - 19:06

Dopoib danni al comune di Milano, l'ottuso Pisapia vuole superare ogni assurdità dell'infame sinistra, proponendo ADDIRITTURA la mentecatta della Camera a Palazzo Chigi ( sic?????!!!!!)!! NESSUNO, fino ad oggi, aveva mai fatto proposta più CERVELLOTICA! Roba da rinunciare alla cittadinaza italiana e scappare all'estero!!!!

pinco pallino

Gio, 29/12/2016 - 19:11

Speriamo che la candidino così ce la togliamo dai piedi questa " mezzonaso" pro immigrati, perchè di sicuro non vincerebbe.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 29/12/2016 - 19:11

...la fragranza e porta risorse della Boldrini, sarà un arricchimento nel partito dei pidioti, soprattutto senza precedenti. Perché no!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 29/12/2016 - 19:14

Le mosse della sinistra assomigliano vagamente all'Opera teatrale del compianto Govi"Maneggi per maritare una figlia".....Con la differenza che Govi fa ridere,le mosse della sinistra fanno piangere.

lorenzovan

Gio, 29/12/2016 - 19:27

povere bananas...sempre ad abboccare a tutte le bufale...lololol...scommetto che comprate pure i rolex on line...lolololol

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 29/12/2016 - 19:39

Guardate...io pagherei per avere la Boldrini a Palazzo Chigi. Sia chiaro: solo per lo spettacolo della fiumana inesauribile di improperi e stracciamento di vesti degli aficionados del Giornale. Disdico e abbandono tutto il resto dell'entertainement!

Edmond Dantes

Gio, 29/12/2016 - 19:43

Da PisapiRLa non ci si poteva aspettare che l'ennesima pirlata. Il peggior sindaco di Milano del dopoguerra non poteva che sponsorizzare la peggior presidentE della camera dei deputati del dopoguerra. Non che Renzi sia uno statista, è pieno di difetti ma sicuramente non è un cxxxxxo. Comunque anche la sinistra dei cxxxxxi è giusto che abbia un candidato che tenga alta la bandiera del "cxxxxxismo progressista radical-chic". Se per sua disgrazia vincesse le primarie poi perderebbe anche se gli altri schierassero Peppa Pig. Se invece, per magia, una così diventasse premier farebbe di sicuro la fine di Maria Antonietta.

apostrofo

Gio, 29/12/2016 - 19:53

Vero, al peggio non c'è mai limite ! Il tracollo finale del paese e consegna delle nostre teste. Gli italiani minoranza in parlamento ... e sul territorio.

vottorio

Gio, 29/12/2016 - 20:09

Eravamo fermamente convinti di avere toccato il fondo ma avevamo dimenticato che c'era in agguato Laura Boldrini.

Maura S.

Gio, 29/12/2016 - 20:12

Ci mancherebbe....... a questo punto tutti in piazza per darle il benservito.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di guga

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 29/12/2016 - 20:54

Ha già perso in partenza, ormai il mondo sta virando a destra

Una-mattina-mi-...

Gio, 29/12/2016 - 21:17

IMPUNITA, IMBOSCATA, PARVENU', ANTIPATRIOTA ... basta complimenti.

magnum357

Gio, 29/12/2016 - 21:42

Sboldrinova premier ? Ma qui siamo alla follia pura !!!!!!!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 29/12/2016 - 22:04

Speriamo.Speriamo che la eleggano a candidata premier.Giurin giuretta stavolta vado alle primerie del Pd e la voto subito.Mi vengano 3 giorni di diarrea se non ci vado.Un'occasione del genere non si ripeterà MAI più.Quanta manna per Salvini e per il centrodestra.

VittorioMar

Gio, 29/12/2016 - 22:19

....è come giocare a SCOPA: SCOPE, PRI(E)MIERA E SETTE BELLO....!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 29/12/2016 - 22:50

Boldrini premier? Che idea agghiacciante !! L'abbiamo scampata bella.

Edmond Dantes

Gio, 29/12/2016 - 22:59

@pravda99. No, tu la voteresti anche gratis. La suddetta è la vera Michelle Hunziker della politica italiana: è sempre dappertutto ma apre bocca per dire solo min.chiate. Come te coi tuoi commenti, grazie ai quali puoi a buon diritto fregiarti per questo sito del titolo di Michelle Hunziker ad honorem. Ma, una volta almeno "facce ride" !

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 29/12/2016 - 23:02

L'ennesima dimostrazione della totale stupidità dei pidioti. Tafazi in confronto è un gigante.

antipifferaio

Gio, 29/12/2016 - 23:50

E Berlusconi che farà...sosterrà responsabilmente anche questa?....Mi sa che Grillo prenderà davvero il 60%...

massimopa61

Ven, 30/12/2016 - 01:07

Signore e signori elettori che votate per i partiti dell'area della sinistra, da italiano invoco la vostra clemenza verso le sorti di questo povero paese. La Boldrini non è capace di mettere insieme due parole frutto del suo pensiero, si esprime solo per frasi fatte ed è ossessionata dall'imporre il linguaggio di genere, insensibile al fatto che con cambiare qualche desinenza non da da mangiare a nessuno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/12/2016 - 01:39

Se arrivate a tanto, mi offro come kamikaze.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 30/12/2016 - 03:19

E bravo PisapiA !! Fai attenzione che poi dovrai chiamarti, per decreto, PisapiO.

swiller

Ven, 30/12/2016 - 06:15

Candidarla si al carcere a vita.

elpaso21

Ven, 30/12/2016 - 06:27

Mi pare un ottimo condidato (anzi candidata) a premier, però secondo me sarebbe ancora meglio Prodi :-)

Popi46

Ven, 30/12/2016 - 06:40

@Edmond Dantes: ma come fa Pravda a facce ride? È nato senza i geni della risata, essendo discendente dei componenti del Politburo del Cremlino. Ricordate le loro facce sprizzanti allegria?