"Il movimento animalista non appoggerà Renzi"

Michela Vittoria Brambilla: "Renzi e Gentiloni hanno approvato provvedimenti devastanti contro gli animali. Noi mai loro alleati"

Il Movimento animalista non potrebbe appoggiare un governo di centrosinistra, perché sarebbe imperniato sul Pd e su Renzi "che ha condotto in porto provvedimenti devastanti per la difesa dei diritti degli animali e, con il suo governo e con la fotocopia Gentiloni, ha già dimostrato di non tenere in alcun conto le nostre istanze".

A dirlo è Michela Vittoria Brambilla che ha ribadito il suo no a un governo del Pd anche se il premier non fosse Renzi "perché Renzi guida il partito e vediamo ogni giorno il suo programma e che politica fa". "Ho detto e ripeto che non facciamo alleanze a tavolino ma tutto dipende dai programmi", ha detto a L'intervista di Maria Latella su SkyTg24, "Stiamo ai fatti: Renzi non ha alcun rispetto per le nostre istanze, anzi il suo governo e ora quello fotocopia di Gentiloni hanno attuato una sistematica politica di "distruzione" della protezione animale".

Tra i "provvedimenti devastanti" approvati dagli ulitmi governi, la Brambilla ricorda l'abolizione del Corpo forestale dello Stato ("Scelta che sarà sottoposta al vaglio della Corte costituzionale), l'eliminazione della Polizia provinciale ("Specializzata nella vigilanza venatoria"), l'improcedibilità per "tenuità del fatto" ("Che di fatto regala l'impunità a chi maltratta o uccide un animale"), il via libera alle leggi regionali che prevedono stragi di ungulati (dai cinghiali ai caprioli), la legge sull'eradicazione della nutria, il parziale mantenimento della barbarie dei richiami vivi ("Si possono ancora allevare uccelli a questo scopo), "il regalo prereferendario alle doppiette del Trentino-Alto Adige che ora possono sparare anche a specie non cacciabili altrove, come stambecchi o marmotte", la controriforma dei parchi naturali ("Che consente ai cacciatori di metterci piede") e "il folle piano per la caccia selettiva al lupo, fermato per ora dalla mobilitazione dei cittadini".

"E potrei continuare con l'ambiente, dalle trivelle in giù", aggiunge l'onorevole, "E voglio sorvolare sui suoi proclami per promuovere la strage degli agnelli a Pasqua o in difesa della bistecca fiorentina... Figuriamoci se noi possiamo allearci con chi ha realizzato questa bella sfilza di provvedimenti. Al contrario, abbiamo accolto a braccia aperte esponenti del Pd delusi dal governo più antianimalista della storia repubblicana".

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 08/10/2017 - 12:50

Beh, certo, è anche colpa sua, del furfante di Rignano: non aveva lui detto che loro, i piddini, sono gli "umani", mentre le "bestie" stanno dalla parte della Lega? Se è così, becca e porta a casa biskerello...

il sorpasso

Dom, 08/10/2017 - 13:38

Cara Brambilla alla larga da kompagni che sono solo in grado di caldeggiare la caccia e fanno di tutto per distruggere chi vuole proteggere gli animali. Grazie infinite per quello che fai per gli animali.

DIAPASON

Dom, 08/10/2017 - 14:00

non avevamo dubbi

umbertoleoni

Dom, 08/10/2017 - 15:16

azzzz. Povera italia ! Certo i kompagni ed i loro derivati, non sono mai stati proprio un categoria da me ben vista ... ma giuro che questa ridicola figura di cane mutato in umanoide, proprio non riesco a sopportarla ! Ma se i cani altrui ormai ce li ritroviamo anche sotto le lenzuola nel nostro letto !!! Pensa invece all'impunita' di chi maltratta o uccide gli esseri umani ed in particolare chi maltratta o uccide donne, quale dovresti essere tu .... sciagurata !!!!

giovanni951

Dom, 08/10/2017 - 15:50

giusto....non mischiare gli animali con quelli del pd....

giovanni951

Dom, 08/10/2017 - 15:52

giusto....non mischiare gli animali con quelli del pd....Meglio gli animali dei bipedi ( tutti).

Silvio B Parodi

Dom, 08/10/2017 - 16:53

meglio un cagnolino e un gattino in casa,( che difatti ho) che un comunista nei paraggi, se lo vedo e' l'unico modo per andare a caccia... ahahah del comunista s'intende.

chiara 2

Dom, 08/10/2017 - 16:55

UMBERTOLEONI. certo che lei ha davvero un grande cervello! Ma da quando in qua pretendere rispetto per gli animali esclude il prendersi cura degli essere umani? Guardati allo specchio e datti una risposta...

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 08/10/2017 - 17:49

Cagata berlusconiana, ""Il movimento animalista non appoggerà Renzi" tutti sappiamo che appoggerá il rubynator e quindi automaticamente Renzi che come sappiamo é complice del reato rosatellum, o meglio inculatellum alla berlusconiana. Speriamo chei giudici di Strassburgo lo condannino di nuovo e lo dichiarino delinquente cronico.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 08/10/2017 - 18:10

E ci mancherebbe altro.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 08/10/2017 - 18:21

Non me l'aspettavo ......

profpietromelis...

Dom, 08/10/2017 - 18:31

Pare che la Brambilla non abbia tenuto conto che la Lega è un partito che raccoglie molti voti tra i cacciatori e che Salvini e la Santanché hanno difeso lamacellazione degli agnelli per conservare la (barbara) tradizione dell'agnello pasquale. E la Lega fa parte dell'alleanza di centro destra comprendente Forza Italia, che ha Berlusconi come presidente del Movimento animalista. Perché la Brambilla non accenna mai a Salvini e alla Santanché (Forza Italia)? Ragioni elettorali? Siamo messi male sia a sinistra che a destra. pietromelis.blogspot.com

Luiseo2000

Dom, 08/10/2017 - 18:37

eliminare la bistecca fiorentina, ahahah

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 08/10/2017 - 18:41

Carramba che sorpresa! Possibile che si possa votare un movimento che si occupa Solomone del benessere (legittimo) degli animali ....

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 08/10/2017 - 20:07

Siamo curiosi di vedere se Salvini imbarcherà questi pazzi animalisti, portatori di una ideologia fondamentalmente anticattolica, e soprattutto chi li finanzia. Se questa è destra, c'è da piangere...

Raffaello13

Dom, 08/10/2017 - 20:18

Un Partito che lotta per fermare la Caccia selettiva al Lupo, lasciando riprodurre degli animali che in Branco attaccano ed uccidono agevolmente non solo Animali Domestici, ma qualsiasi Uomo Adulto avesse la sventura di incontrarli, anche Armato, perchè sanno fare il gioco di squadra ed attaccano contemporaneamente, mirando ad organi vitali, (gola, cervice, arterie periferiche...).

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 08/10/2017 - 21:43

Un'altra della serie "che s'ha da fà pe' campà"!

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 08/10/2017 - 22:14

Viva Poligraf Poligrafovic Pallinov ...

umbertoleoni

Dom, 08/10/2017 - 22:17

chiara 2, Cara amica, io sono una persona ancora sana di cervello e per questo non dovrei nemmeno risponderti: e'penoso per me scendere al tuo livello ! Ma si puo' essere cosi' vuoti (rispetto le donne e non cito l'aggettivo adatto) per arrivare al punto di affermare che in italia esistono leggi per cui gli animali possono essere maltrattati ? Tu, hai sbagliato completamente interlocutore per dire le stupidaggini che dici. Io infatti, considero quelli come te CHE DETENGONO CANI ED ALTRI ANIMALI prigionieri nelle loto case, impedendo loro di fare quella vita per cui sono venuti al mondo, come dei violentatori di povere bestie innocenti e nel contempo, complici di produttori di povere bestie senza scrupoli che si arricchiscono contando sulla stupidita'di certa gente. Guardati tu allo specchio e fai funzionare il cervello ... se ne sei capace.

pardinant

Dom, 08/10/2017 - 22:48

Ogni tanto qualcuno indica un buon motivo per votare il PD anche se di fatto, in questo caso non mi pare che abbia fatto grandi cose. Mi ritrovo sempre cani nei ristoranti come sulla spiaggia e loro defezioni sui marciapiedi, mentre i piccioni non cessano di laccarmi l'auto. Evidenzio che questo Governo, non ha tolto la Forestale, l'ha solo inserita nell'arma dei Carabinieri e non mi pare abbia tolto neppure la Provinciale, in quanto la vedo ancora all'opera, poi secondo il mio modesto parere, sarebbero necessarie solo due forze di polizia una per il popolo, divisa in tanti dipartimenti e una per il controllo dei controllori.

jeanlage

Lun, 09/10/2017 - 00:07

Un pnto a favore del PD di Renzi!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 09/10/2017 - 01:35

BRAMBILLA CHI?! E` solo un'altra angolazione del politicamente corretto. Provate, cittadini, ad ascoltare chi abitualmente non vive in citta`, e vedrete che le cose VERE stanno in modo molto diverso che nei cartoni di Walt Disney &C, basterebbe solo un po' di spirito di osservazione e di umilta`, e MENO SPOCCHIA.

rrobytopyy

Lun, 09/10/2017 - 08:29

cinghiali e caprioli che devastano vigne,allevamenti,che mettono a repentaglio l' incolumità di ciclisti, automobilisti.Ok ok Molto meglio un animale vivo ??????!!!!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 09/10/2017 - 08:44

che palle ! la canara...questa e' quella che da ministro del turismo...voleva abolire il palio di Siena?

rrobytopyy

Lun, 09/10/2017 - 13:47

i cani e gatti vestiti come gli umani, che dormono insieme ai 2 zampe, rimpicchiati con droghe in scatolette superpubblicitate in tv, quasi sempre castrati o sterilizzati...(e per di più mentre ogni 10 secondi muore un bambino di fame) questo è voler bene agli animali ? meditate....meditate....meditate.... meditate

rrobytopyy