La Mussolini sfida papa Francesco: "Accolga i migranti in Vaticano"

Dopo Roccadi Papa, Bergoglio torna a chiedere maggiore accoglienza. Ma la Mussolini lo attacca: "Li metta in Vaticano, così ogni vescovo se li accoglie e se li coccola"

Nel dibattito sull'accoglienza si è inserita anche Alessandra Mussolini che ha lanciato una sfida a papa Francesco. "Accolga i migranti in Vaticano", ha tuonato la parlamentare rispondendo al Santo Padre che ieri è tornato a chiedere all'Italia maggiore reponsabilità nei salvataggi dei barconi partono dalle coste del Nord Africa.

A infiammare gli animi è stata la decisione della Chiesa di accogliere alcuni dei migranti sbarcati dalla Diciotti a Rocca di Papa. Una decisione che è sfociata in tumulti e proteste. Ieri, poi, nel messaggio di chiusura della Giornata di preghiera per la cura del creato, papa Francesco è tornato a predicare l'accoglienza parlando della acque, quelle del mare, che rappresentano i confini tra i popoli: "Preghiamo affinché le acque non siano segno di separazione tra i popoli, ma di incontro per la comunità umana. Preghiamo perché sia salvaguardato chi rischia la vita sulle onde in cerca di un futuro migliore".

L'invito di Bergoglio non è stato preso bene dalla Mosolini. Che, intervenendo ai microfoni della trasmissione L'Italia s'è desta, condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti, su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano, ha chiesto al Santo Padre di prendersi in Vaticano i migranti che sbarcano in Italia. "Quando ci sono i migranti - ha affermato la Mussolini - che vanno nei comuni e i Comuni si devono sobbarcare il peso economico, è chiaro che il problema incide sui cittadini. Papa Francesco - ha, poi, continuato - potrebbe metterne qualcuno in Vaticano, visto che c'è tanto spazio, anziché dislocarli nei comuni". Spiegando, quindi, che i Comuni non hanno posto per accogliere tutti i migranti, la Mussolini ha quindi lanciato l'allarme: "Li mandano in giro e quindi ci sono spaccio, furti e stupri. Vogliamo rovinare anche Rocca di Papa. Se il papa li prende - ha, infine, concluso - li mette in Vaticano nelle mura, e ogni vescovo se li accoglie e se li coccola".

Commenti

veromario

Lun, 03/09/2018 - 11:15

esatto,in vaticano li deve portare,troppo facile continuare a spargerli per l'italia,così continuiamo a subirceli noi.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 03/09/2018 - 11:21

Si chiama rotta bergoglio,è anche lui un barcone vecchio...da affondare.

EchiroloR.

Lun, 03/09/2018 - 11:22

Alcuni sospettano che Soros sia stato colui che ha aiutato l'Argentino a raggiungere la posizione di semi-Dio in Vaticano.

fedeverità

Lun, 03/09/2018 - 11:31

Accogli i migranti in nome della Chiesa,ma chi ci deve convivere???? Questa è ipocrisia vera!!

fedeverità

Lun, 03/09/2018 - 11:38

Ora che sono scappati altri 400 detenuti,fateli venire a delinquere in Italia.....fate questo e anche noi non crediamo più a niente!!

maxxena

Lun, 03/09/2018 - 11:39

in effetti gli spazi li avrebbero... basta frazionare l'attico di Bertone , dentro ci sta una "Diciotti e mezzo"(compresa imbarcazione).

Agus

Lun, 03/09/2018 - 11:43

La Mussolini semplicemente grande, lo gridi in faccia al papocchio quello che la stragrande maggioranza degli Italiani, tranne quella minoranza risibile delle zecche rosse, pensa

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 03/09/2018 - 11:45

I Rothschild sono stati colui che hanno aiutato l'Argentino a raggiungere la posizione di pontefice in Vaticano. Immettete le parole chiave Bergoglio e Rothschld su google.

Trinky

Lun, 03/09/2018 - 11:49

Una volta tanto la Mussolini c'ha ragione.........

Calmapiatta

Lun, 03/09/2018 - 11:52

Il Vaticano ha un patrimonio immobiliare formidabile. Inoltre, possiede decine di conventi, ormai nn più in uso causa crisi delle vocazioni, che amenamente trasforma in alberghi a pagamento, gestiti dal clero. Ne avrebbe di posto per accogliere cristianamente...ma preferisce lasciare i costi dell'accoglienza a noi e destinare i ricavi degli alberghi per se!

zadina

Lun, 03/09/2018 - 11:55

La Mussolini ha dato un suggerimento perfetto al papa in vaticano ha uno spazio enorme, hanno anche molti locali vuoti sparsi per tutta Italia dove si formavano i futuri sacerdoti, ma non deve dare solo lo spazio per vivere ma gli deve dare anche il danaro per curarli per alimentarli, che non ricadano nelle spese dello stato Italiano, se vuole completare la sua grande opera può consegnare ai mussulmani il vaticano con tutte le chiese, è quello che i mussulmani mirano da tanto tempo dopo la guerra persa contro i crociati, lentamente ci riusciranno, il mio 8x1000 non lo vede più.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 03/09/2018 - 12:00

Ci voleva la nuova assunta in casa lega per dire le fesserie caratteristiche di costoro: Il vaticano è più piccolo del più piccolo municipio di Roma. Dove se li dovrebbe mettere nella Basilica di S. Pietro? Il vaticano è un museo e è racchiuso in una piccolissima area di Roma; con il risultato che ce li ritroveremmo tutti in Roma stessa. I romani ringraziano sentitamente, ma loro hanno già dato e parecchio pure. Ci sono delle circoscrizioni (municipi) che, di fatto sono costituiti da extracomunitari al 75%, I municipi sono ridotti da 19 a 15 e ad esempio, il VI°, anche se non è il più grande, è sicuramente il più ricco di risorse ed è più popoloso di alcune città capoluogo di regione. La mussolini le dovrebbe sapere bene queste cose, Ma lei ha di buono solo il cognome.

hectorre

Lun, 03/09/2018 - 12:49

attenta, potrebbe farlo veramente e accoglierne quattro!!!.....mostrando tutta la sua benevolenza e bontà d'animo........

DRAGONI

Lun, 03/09/2018 - 13:29

....OPPURE LI FACCIA ACCOGLIERE NELLA PROSPERA ARGENTINA CHE HA TERRE A DISMISURA DA ZAPPARE E CHE GODE ANCORA DELL'OPERA BENEFICA SVOLTA DALL'ALLORA CARDINALE BERGOGLIO!!

belmoni

Lun, 03/09/2018 - 13:41

Sei una grande!!!! Mussolini una di noi

il_Caravaggio63

Lun, 03/09/2018 - 13:45

portiamoli in vaticano, a capalbio e a vivere sotto le case dei vari: del rio, boldrini, grasso, zingaretti, fiano, lerner, benetton, saviano,gramellini,toscani, e compagnia cantante poi vediamo come va a finire la faccenda.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 03/09/2018 - 13:45

Mi sa che fra un po il papa si candida alle elezioni poltiche.. hahahahahhahaha

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 03/09/2018 - 13:50

Il falso ed ipocrita papocchio perchè non se li porta nelle sconfinate pampas della sua amata argentina?

Malacappa

Lun, 03/09/2018 - 13:50

Lo dico da sempre ma Francesco e' sordo

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 03/09/2018 - 13:54

@Carlo_Rovelli: lei ha citato una verità assodata, sulla quale però nessun giornalista professionista mai indagherà, causa la paura di perdere la licenza e la rispettabilità nel continuare con questa professione.

frank173

Lun, 03/09/2018 - 13:58

Mai pensato di traferire il Vaticano in qualche altro paese? Ci faresti l'unico favore che vogliamo da te!

Ritratto di Mona

Mona

Lun, 03/09/2018 - 14:18

Alessanda la grande come la Meloni, parlano e dicono quello che molti di noi pensiamo ma non osiamo dire. Tra il dire e il fare buonista c'è di mezzo il periglio del mare. I plebei che pagano tasse devono attraversarlo volere o nolere, i buonisti stanno in spiaggia sotto l'onbrellone a predicare buonismo ma non toccano acqua e se lo fanno, la toccano col dito piccolo e poi scappano ad asciugarselo.

fra1945

Lun, 03/09/2018 - 14:34

Ad Avignone c'è già stato, potrebbe tornarci....sai che bella coppia Bergoglio-Macron!

il corsaro nero

Lun, 03/09/2018 - 14:35

@Atomix49: mi sa che non hai presente quanto spazio ci sia in Vaticano! Chiaramente non devono uscire dai confini dello stato, non essendo in possesso di documemti! Cambia foto perchè di Einstein hai proprio pochino!

frallocco

Lun, 03/09/2018 - 15:01

straordinaria Mussolini, hai rotto il tabù dei politici bigotti! organizza una manifestazione a piazza s pietro contro gli abusi sessuali dei religiosi, imu e 8x 1000 e vedrai quanti saremo, e tu entrerai nella storia politica di questo paese.

Tranvato

Lun, 03/09/2018 - 15:07

Quando il buon samaritano aiutò lo sventurato assalito dai briganti e oculatamente scansato dai preti dell' epoca, ne ebbe cura, lo portò in albergo, pagò l'albergatore ed assicurò che, se ci fossero state ulteriori spese, avrebbe provveduto a saldare il conto. N.B.: il buon samaritano non aveva i soldi dell' otto per mille.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/09/2018 - 15:39

Se non in Vaticano, almeno li mantenga lui. Può cavarsela con 5 + 5 miliardi l'anno.

Ritratto di Hesperus

Hesperus

Lun, 03/09/2018 - 16:01

Perché non inviare il Papa ad Avignone?

MOSTARDELLIS

Lun, 03/09/2018 - 16:33

E' l'unica sensata da fare, altrimenti è meglio che il Papa traccia per sempre su questa faccenda. Possibile che nessuno del nostro Governo gli dica che la sua è pura ingerenza politica nelle decisioni di un altro Stato? Ma come si permette di dire all'Italia di accogliere i clandestini?

stefano751

Lun, 03/09/2018 - 16:47

Ma la volete finire di attaccare continuamente il Papa? Ultimamente ha detto che se non si ha la possibilità di integrarli non si devono accogliere! E secondo voi in Vaticano hanno la possibilità di integrarli? Questo è il problema: non riusciamo a integrarli anche perchè non vogliono integrarsi, se lo volessero sarebbero accette a tutti. Ma siccome gran parte di loro delinque, ritornino a casa loro.

stefano751

Lun, 03/09/2018 - 16:52

Questi migranti devono approfittare di quest'accoglienza (non dovuta alla maggior parte di loro perchè clandestini), l'unica cosa da fare e formarli in un attività e poi inviarli al loro paese con le tasche piene perchè realizzino dei progetti utili alla loro patria con l'aiuto dei paesi europei.

stefano751

Lun, 03/09/2018 - 17:02

Lo stato dovrebbe fare lo stato e non lo sa fare, perchè non sa ne impedire, nè accogliere i migranti integrandoli. La Chiesa fa la chiesa che invita ad accogliere se si è capaci di integrarli. Quando mai lo stato ha fatto ciò che la chiesa insegna? Dare la colpa al Papa o alla Chiesa è da vigliacchi. L'Europa è responsabile di non saper risolvere i problemi caricati solo sulle spalle degli italiani.

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 03/09/2018 - 17:05

stefano751 Durante il conclave dove 300 truffatori vestiti di rosso eleggono il loro capo i pretendenti al trono fanno campagna elettorale e se nessuno, tranne Viganò si ribella questo è quello che ha promesso in campagna elettorale. Vale a dire protezione dei pedofili ed aumenti di capitale grazie ai clandestini con la caritas ed altre associazioni Para benefiche(kule). Mao Li Ce Linyi Shandong China

stefano751

Lun, 03/09/2018 - 17:10

Come cambiano i tempi: una volta la Mussolini era un baluardo contro i comunisti, adesso come i comunisti si erge a paladina contro la chiesa. La Chiesa è usata come scusa da una parte e dall'altra per mascherare le proprie incapacità nella soluzione dei problemi migratori.

stefano751

Lun, 03/09/2018 - 17:15

Pensiamo a salvare capre e cavoli. Come? Mandiamo in Africa, nei paesi a forte migrazione, dei competenti e bravissimi lavoratori italiani che a nostre spese possano portare avanti progetti di sviluppo economico-sociale. Nel contempo formiamo gli immigrati che sono nel nostro paese a portare avanti i progetti suddetti, per poi farli tornare volontariamente al loro paese con sicura occupazione e reddito. Così impieghiamo i nostri giovani disoccupati e contribuiamo allo sviluppo di quei paesi scongiurando le migrazioni.

APPARENZINGANNA

Lun, 03/09/2018 - 18:52

L'Ipocrita per eccellenza fa sempre il generoso e il buono a spese altrui. Vuole la Chiesa povera - dice - ma non paga nemmeno l'Imu sugli edifici non addetti al culto. E crede che siamo tutti scemi. Accoglienza a parole, ma nemmeno un migrante in Vaticano.

diesonne

Lun, 03/09/2018 - 19:16

DIESONNE LA MUSSOLINI NON RAGIONA COME IL VERO MUSSOLUNI

pilandi

Mar, 04/09/2018 - 01:07

@diesonne la frase corretta è :"LA MUSSOLINI NON RAGIONA" punto.