Ncd diventa "Nc". E nei sondaggi è "Non classificato"

Idea Lorenzin: via la parola "destra". Partito giù dello 0,5% in una settimana

RomaBeatrice Lorenzin, parlamentare eletta sotto le insegne «Berlusconi presidente» e ora renzianissima ministro della Salute, getta la maschera. E annuncia, in tv, il suo piano: togliere la «D» di destra all'alfaniano Nuovo centrodestra. In fine dei conti il progetto sarebbe onesto: primo perché ormai quel partito è più renziano del Pd; secondo perché l'Ncd diventerebbe «Nc». Acronimo di «Non classificato», ben più vicino alla fotografia che fanno tutti i sondaggi: Ncd-Udc al 2%, meno 0,5% in una settimana. Questa l'impietosa analisi fresca fresca fatta da Piepoli per l' Ansa . L'uscita della Lorenzin è dell'altro giorno quando, davanti alle telecamere, commentava la manifestazione di Bologna. Quasi schifata condannava il popolo di Piazza Maggiore (grazie al quale siede in Parlamento e quindi al governo) come estremista, becero, razzista mentre «io mi sento popolare e liberale». Ma era tanto lo schifo per i suoi elettori che la Lorenzin non ce l'ha fatta più: «Oggi farei un salto ulteriore, toglierei la “D” di destra al Nuovo centrodestra». Finalmente l'ha detto. Peccato che per mesi, quando all'interno del suo partito battagliava con Nunzia De Girolamo che le rimproverava di essere troppo renziana e poco di destra, la Lorenzin s'inalberava sdegnata. Ieri, invece, lo sdegno era solo a sentir nominare Berlusconi: «In un ipotetico ballottaggio chi scelgo tra Berlusconi e Renzi? Ma Renzi, ovvio!», rispondeva sgranando gli occhi. Poi, gli occhi hanno virato sul sogno: «Alle elezioni andremo da soli e ben oltre il 3%». Mah.

Non ci crede nessuno. Nemmeno i colleghi di partito come Quagliariello, Augello, Giovanardi, Compagna e Piso. Anzi, il senatore Augello spiega: «Qualunque cosa accada, entro la fine del mese me ne vado da Ncd. Non posso restare nell'Ncd sentendo ministri che discutono bellamente e alla luce del sole di voler fare un'alleanza elettorale con il Pd. Io vengo da An e a me, a fare una cosa del genere, non mi ci portano nemmeno morto». «Io da Ncd sono già andato via», precisa subito Giovanardi. Insomma, tra gli alfaniani continuano a volare gli stracci. Alla Direzione nazionale di qualche giorno fa, che ovviamente non ha fatto notizia neppure per una «brevina», Fabrizio Cicchitto, per esempio, s'è scagliato con il viceministro all'Economia, Luigi Casero. L'accusa: nessuno se ne accorge dell'apporto di Ncd in materia economica.

Intanto, in Sicilia, Alfano abbraccia il sinistrissimo governatore Rosario Crocetta, costretto all'ennesimo rimpasto. Un appoggio non alla luce del sole; ma Crocetta già esulta: «La formazione dell'intergruppo Ncd-Udc mi dà serenità». Contento lui.

Commenti
Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 11/11/2015 - 09:09

«io mi sento popolare e liberale» Ma che caxxo dice? E' solo una Nuova Comunista eletta ancora per poco coi voti di destra.... Ormai sono zerovirgola e co stanno dando dentro a mazzette sui cara perché alla prossima tornata perdono l'affare.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/11/2015 - 09:24

La "renziana" Lorenzin, quella di solito adusa alla chiacchiera, ieri finalmente ha parlato chiaro! Bene, dato che finalmente si è tolta la maschera! Da Ncd a NC? Benissimo, ma poi dovrà fare un passo ulteriore per meglio chiarire la sua posizione: da NC a Ncs, e la mutazione “mostruosa” sarà terminata. Ma allora il popolo bue, quello di cui mi onoro di far parte, perché dovrebbe votarli? A quel punto meglio votare direttamente il "mostro", quello attualmente ragliante da palazzo Chigi.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 11/11/2015 - 09:29

uomini, ominicchi e quaquaraqua....vero angelino?

giolio

Mer, 11/11/2015 - 09:39

Purtroppo non ce lo toglieremo di torno , in Sicilia verrà eletto di sicuro . AI siciliani non disturba farsi africanizzare

routier

Mer, 11/11/2015 - 09:52

Mi chiedo chi possano essere quegli ineffabili individui che ancora sostengono Alfano ed il suo partitino in via di estinzione.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 11/11/2015 - 09:57

Quello che mi spaventa è che comunque anche se le percentuali sono basse, c'è gente che ha il coraggio di votare il partito "non classificato". Comunque giolio l'ha detta giusta.

morghj

Mer, 11/11/2015 - 09:59

Questi squallidi individui si dimenticano troppo spesso che se sono indegnamente in parlamento (perchè valgono meno di nulla, e sono li solo perchè messi in lista dal pdl) lo devono esclusivamente agli elettori che adesso tanto disprezzano. Ma devono sapere in modo forte e chiaro, che la loro vergognosa ed indecorosa carriera politica, non appena ci saranno (se mai ci saranno) nuove elezioni finirà di sicuro. Mai più ad un elettore di destra verrà in mente di votare questi schifosi personaggi, ed in quanto a quelli di sinistra non credo proprio che li digeriranno mai.

antipifferaio

Mer, 11/11/2015 - 10:05

Sarebbe inutile commentare questi quacquaraquà di cartapesta da 0 vigola qualcosa...ma come gli adolescenti sanno solo sognare ad occhi aperti futuri trionfi. Non hanno capito che in vita loro hanno avuto un'unica fortuna: quella di incontrare Berlusconi che li ha promossi dal nulla a qualcosa. Poi, al solito per queste mezze calzette è apparso il miraggio della terra promessa del massimo ballista fiorentino e come allocchi hanno abboccato. La lorenzin per rendersi conto di come sarà "votata" venga pure al sud e faccia un bagno di folla sopratutto tra i medici e i loro assistiti....se ne accorgerà subito...

honhil

Mer, 11/11/2015 - 10:09

Alfano l’africanizzatore, però, pensa di avere la sua via di fuga: il suo piano B: spiaggiarsi nel Pd. Ma non conosce Renzi. Né il Pd. E dire che basterebbe riflettere un pochino sul passato e sul presente di Gianfranco Fini , per avere le idee più chiare.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 11/11/2015 - 10:15

Don Angelino Alfano e` una creatura di Berlusconi, prima come Ministro della Giustizia (sic!), e poi come Leader del PdL (Sic! anzi Sick!). Del resto tante altre creature sono opera del Mago di Arcore, dal Fini-Fascista-Recuperato dalla fogna della Storia, alle Carfagne recuperate dai calendari porno, fino a tutte le altre dozzine e dozzine di mezze calzette miracolate in un modo o nell'altro, che poi hanno tradito il loro Creatore. Potete sfogarvi contro Alfano quanto volete, ma e` per sempre marchiato a fuoco con una "B".

Ritratto di Leto

Leto

Mer, 11/11/2015 - 10:21

La metamorfosi ideologica della Lorenzin e del suo Capo Bastone Alfano è da manuale. Di quel manuale di cui parla la peggiore politica italiana, che ha reso il Parlamento Italiano amorale e scandaloso, inviso anche da chi di morale "se ne intende" come gli uomini dell'ex PCI e della sinistra DC.

vince50_19

Mer, 11/11/2015 - 10:32

Meglio sarebbe N.N. (non noto)..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 11/11/2015 - 10:55

Lontani i tempi in cui questa testata definiva orgogliosamente la Lorenzin: "Meg Ryan del PDL", vero?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 11/11/2015 - 10:57

Ma mi pare ovvio che la Lorenzin non laureata i medicina non diplomata quando mai troverebbe un ministero cosi? quale incosciente gli darebbe un tale incarico? Solo Renzi che è un incapace incosciente le ha dato quell'incarico tanto in quel governo di renziani sono tutti degli incapaci.Poi la Lorenzi un tempo sfegatata Berlusconiana è come Alfano PER UN POLTRONA RINNEGANO IL LORO PASSATOE QUANDO RENZI CADRA' SONO PRONTI A RINNEGARLO. SONO SENA PUDORE NE ONORE.

Ritratto di .Cassandra

.Cassandra

Mer, 11/11/2015 - 10:59

quanto fa -0.5% del NULLA?

cameo44

Mer, 11/11/2015 - 11:28

La Lorenzin come Alfano solo e sempre attaccatti alla poltrona ora son Renziani perchè Renzi è in auge erano con Berlusconi quando era in auge Berlusconi questi sono come le bandiere vanno dove va il vento ma senza idee ne programmi ne idendità ne tantomeno dignità la Lorenzin che tanto parla vuole dire per quali straordinari meriti è Ministro della sanità?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 11/11/2015 - 11:42

rinnocent637 - Ha ragione sulla Lorenzini, ma si renda conto che la tendenza a dare ministeri ad incapaci senza requisiti l'ha inaugurata Berlusconi nel '94, evito la lista. Prima del berlusconismo sguaiato, i politici saranno stati pure iper-corrotti, ma erano tutti super-istruiti ed eleganti nei modi, nel linguaggio, nell'essere. L'abito non fa il monaco, ma tra Renzi, La Russa, Salvini, e Carfagna, mi dispiace ma mi turo il naso e scelgo tranquillamente la marmaglia del pentapartito.

Antares-60

Mer, 11/11/2015 - 12:04

Beatrice, era meglio se stavi zitta. Un ministro della Salute con un diploma all'estero non ci sarebbe, sei incollata alla poltrona sbagliata, il prossimo passo è abbracciare la causa del PD, poi avrai terminato il tuo vagabondare da accattona della politica. Beatrice, la pena più grande sarà ritornare alla "vita normale", preparati cara trasformista inetta.

vince50_19

Mer, 11/11/2015 - 12:07

In fondo Renzinho - dal massone Magaldi definito aspirante massone - ha accettato come colleghi di ventura sia quelli dell'Ncd che i verdiniani - area (n'artro bbono). Per cui se vogliamo dire che silviuzzo ha partorito questa gente, c'è un altro che, per le proprie convenienze, li ha presi "in carico": legno dello stesso albero? Ergo lascio il ping pong a chi vuol vedere quel che comoda. Esistono ancora dx e sx? Direi proprio di no, solo livore allo stato dell'arte per dare una ragione alle proprie scelte ideologico-politiche visto che è il risultato finale che per me conta. All'oggi pessimo. E per me la politica in Italia non traina ma è trainata (dalla Troika, da potentati usa imbevuti di massoneria). Fine della trasmissione.

vince50_19

Mer, 11/11/2015 - 12:12

La Lorenzin ancora gioca con le parole? Si iscriva direttamente al Pd, no? La politica (TUTTA) è morta da anni in Italia, ma lei fa finta di non saperlo: poareta, attaccata alla cadrega più che mai! Sappiamo benissimo che è solo una questione di poltrone, a destra come a sinistra: altro che fare gli interessi dei cittadini (Troika comanda, governo sull'attenti!). Fate un piacere, jatevenne a ... TUTTI!

maurizio50

Mer, 11/11/2015 - 12:24

Bè : la prima idea che mi viene a sentire la sigla "N.C." è "Nuova Camorra". Complimento a quel fenomeno di Beatrice Lorenzin e a chi l'ha collocata a fare il Ministro!!

Jimisong007

Mer, 11/11/2015 - 12:29

Sono schifato di essere connazionale di quel 2%

griso59

Mer, 11/11/2015 - 12:48

Alfano Lorenzin tutta gente che se non ci fosse stato berlusconi non si conoscerebbero neanche. D'altronde in un paese dove per fare gli infermieri serve la laurea ma non serve per fare il ministro della sanita' cosa vogliamo pretendere. RIDICOLI

Giorgio1952

Mer, 11/11/2015 - 12:59

Cramer il solito articolo fazioso e non rispettoso di chi la pensa in maniera diversa, perché NCD senza la D diventa Non Classificato? Io potrei dire di FI che sta per Forza Insignificante o FdI sta per Fascisti d’Italia, al di là delle battute perché si critica così chi stava con il Cav e doveva recitare la parte? Vi ricordate Schifani, Quagliariello, Lupi, Bondi che in tv difendevano a spada tratta Berlusconi sui processi, sulla persecuzione dei magistrati, etc.etc. Ricordo che Pecorella, ex deputato ed ex difensore del Cav, disse in una intervista che c’è un limite a tutto, quel limite fu passato quando si fece votare al Parlamento una mozione in cui si sosteneva che Ruby era nipote di Mubarak! A proposito di sondaggi si vada a rivedere quello della Ghisleri, ieri sera a Ballarò.

giovanni951

Mer, 11/11/2015 - 13:03

io lo classificherei benissimo, come la maggior parte degli italiani.

freud1970

Mer, 11/11/2015 - 13:06

Ma se non lo vota neanche la moglie!!|!|!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 11/11/2015 - 13:07

... e nei sondaggi è "Non classificato". Bah! Secondo me non andava nemmeno inserito nei sondaggi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 11/11/2015 - 13:12

Angelano Alfino e il suo partiticchio sono IL NULLA, proprio come una scoreggia, solo rumore e niente sostanza.

agosvac

Mer, 11/11/2015 - 13:20

Egregio Pravda99, sarà anche vero, come dice lei, che gli esponenti del NCD sono "targati" Berlusconi. Però oggi sono esponenti del Governo Renzi, anzi senza di loro questo Governo neanche potrebbe continuare. Se è vero, come è vero, che Berlusconi ha sbagliato che dire di Renzi che continua ad averli come "validi" collaboratori??? Se la sinistra, di cui lei fa parte, fosse composta da persone oneste ed intelligenti, la prima cosa che avrebbero dovuto fare sarebbe stata liberarsi di questa feccia. Se non lo fa, significa che sono anche loro e lei per primo, più che feccia!!! Un consiglio: ritorni nella fogna da cui è uscito, magari tutta la sinistra ne potrà avere giovamento!!!

hectorre

Mer, 11/11/2015 - 13:34

giorgio 1952....le spiego in maniera spicciola la situazione.......lei si sposa con una donna che cerca casa e un buon "partito"....poi una volta ottenuto quel che desiderava, la pianta in asso seguendo il vicino di casa.....ecco cos'hanno fatto alfano e soci.......squallidi omuncoli che rinnegano le loro idee per una poltroncina......tolgono la D....che sta per dignità!!!

rossono

Mer, 11/11/2015 - 13:36

pravda99 Caro rosso tu che sei molto informato sui ministri incapaci e zozzi di cd per cortesia ci scrivi i dati dei disoccupati,del pil,del debito pubblico ed il famoso spread 570"si quello con cui vi prendevano per il C.."che quei zozzi hanno lasciato? E se possibile li confronti con quelli di adesso che tutto va bene e con lo spread a 90. Poi forse i destri erano zozzi perchè lavoravano un po'di più perche non avevano il tempo per frequentare le estetiste e farsi le manicur come i sinistri? .Alè

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 13:43

tra i due in foto.....arfano e il microfono.......prende più voti il microfono.

rossono

Mer, 11/11/2015 - 13:49

Giorgio1952 ieri abbiamo fatto un sondaggio a casa mia tutti zii zie cugini nipoti figli figliastre nonni nonne e qualche amico in tutto 93 persone, risultato: FI 79 voti PD 1 voto Fratelli D'Italia 9 voti Sciolta civica 1 voto Lega Nord 3 voti non le sembra piu rappresentativo di Ballarò?

vince50_19

Mer, 11/11/2015 - 13:51

Giorgio1952- "Il 16.gen.14 alla direzione del Pd Renzi garantiva:"Io a Palazzo Chigi? Non faccio intrighi per andare al posto di Enrico". Il 17gen.14, alle Invasioni Barbariche rassicura la Bignardi e gli italiani: "Facciamo un hashtag #enricostaisereno, nessuno ti vuole fregare il posto". "Le riforme non devono essere a rischio, il governo è il governo Letta, io faccio UN ALTRO MESTIERE" - 23gen.14 al Tg3. Il 30gen. alla Telefonata di Belpietro:"Io a Palazzo Chigi? Non mi interessano le poltrone". Il 3 feb.14 su Repubblica stesso refrain: "Io a Palazzo Chigi? No, mi occupo di altro". "Staffetta? Per me non esiste. Deve andare avanti Letta. Deve essere lui a cambiare passo. Io resisto e rimango dove sto", Repubblica 5 feb.14. La battuta più divertente resta: "Non lo faccio per una mia ambizione personale, ma per il bene dell'Italia". - Di questo soggetto, della sua onestà intellettuale cosa pensa?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 11/11/2015 - 13:54

Quelli dell'NCD dovrebbero fare una statua a personaggi così eccelsi e coerenti come la Lorenzin, sono loro a nobilitare il percorso verso la nullità politica che ha intrapreso "Alfano- il renziano".......

Libertà75

Mer, 11/11/2015 - 13:56

Cmq dovrebbero fondersi con il PD, non ha nessun senso che si chiamino NCD-UDC o come cavolo credono. Ormai il PD è talmente a destra che lo vota anche il nostro sommo Pontalti

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 11/11/2015 - 14:01

@berserker2: giusto, e seconda si classifica la pianta, poi il nulla.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 11/11/2015 - 14:19

agosvac - Mi sfugge il motivo dei suoi insulti, ma tant’e`; mi dispiace che i suoi problemi personali la portino a tanto, nel rispondere alle mie opinioni. Non so perche' mi abbasso a risponderle, ma le comunico che Renzi e` in fondo alla lista delle mie preferenze, persino sotto Berlusconi: almeno Berlusconi e` quello che e`, ma e` sincero, mentre Renzi e` il tipico doppiogiochista democristiano. Peraltro clone di Berlusconi in molti aspetti, e portatore di molte istanze berlusconiane, fino alla rilegittimazione del Nazareno, dopo la condanna e il decadimento da parlamentare in quanto pregiudicato. Renzi ha imbarcato il mediocre Alfano-creatura-di-Berlusconi, come Berlusconi, nel '94, imbarco` i fascisti-di-fogna e gli xenofobi-trogloditi-sguaiati-leghisti: unico obiettivo, fare maggioranza. Quindi quando parla di "feccia", caro agosvac, si guardi prima in casa, e l'espressione "Persone oneste e intelligenti" stona se proviene dalla sua tastiera.

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 14:29

aresifin......però la pianta ce la fa per le quote rosa. quelle che piacciono ai sinistrati ricchionici e pro-femministe da operetta

berserker2

Mer, 11/11/2015 - 14:30

ma la lorenzin chi.......quella diplomata in ragioneria.....

Giorgio1952

Mer, 11/11/2015 - 16:58

vince50_19 guardi che per "il bene dell'Italia, il paese che amo" lo ha detto un certo Silvio Berlusconi nel 1994, le altre considerazioni sulle frasi di Renzi non fanno testo, cosa doveva dire? Renzi non si è auto nominato PdC, mi pare che la Costituzione Italiana preveda che sia il PdR a dare l'incarico di formare il governo, non come Berlusconi che si è inventato candidato leader scrivendo il suo nome sul simbolo del suo partito personale e padronale.

Giorgio1952

Mer, 11/11/2015 - 16:59

rossono guardi che la Ghisleri è la sondaggista di riferimento del Cav!!!

vince50_19

Mer, 11/11/2015 - 17:49

Giorgio1952 - Guardi che ora il premier è Renzi e a me, gliel'ho già detto altre volte, di Berlusconi non interessa nulla. Ergo ripeto la domanda: che mi dice delle affermazioni del giullare fiorentino, gran bugiardo e mentitore? Grazie se vorrà rispondere e non continuare a svicolare come solitamente fa.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 11/11/2015 - 19:00

@Pravda99 14:19 sei un pacifista che ammicca ai centri asociali o uno dei tanti ipnotizzati dal Grande Comico?