Per Ncd si può sparare ai ladri solo se in casa ci sono bambini

Il ministro della Famiglia: "Va introdotta la 'minorata difesa' dovuta alla presenza in casa dei bambini". Niente legittima difesa se in casa c'è solo la moglie?

"Io non voglio mica il Far West. Non ho neanche il porto d’armi. E per nulla al mondo diventerei un guerrafondaio, al massimo posso agitare l’ombrello contro chi mi attacca...". Il ministro della Famiglia e per gli Affari regionali, Enrico Costa (Ncd), è convinto che bisogna estendere la legittima difesa. Ma solo se in casa ci sono in casa i bambini. Se, invece, c'è solo la moglie - lascia intendere l'uomo di Angelino Alfano - allora non ci si può difendere. Se poi ci si trova in casa da soli, allora mettere mano alla pistola non è nemmeno contemplato.

Secondo i dati della Criminalpol, i furti in appartamento diminuiscono, ma aumentano le rapine in casa ai danni delle famiglie. "Sono un papà - dice in un'intervista al Corriere della Sera - e capisco bene come in questi anni la percezione del pericolo sia cambiata per un capo famiglia che, suo malgrado, si trovi in stato di forte emotività a dover difendere i propri cari da un’aggressione, in casa". Per questo invita a migliorare la legge in discussione alla Camera circoscrivendo le condizioni soggettive in cui va riconosciuta la legitima difesa. "Tra queste - dice - c’è la 'minorata difesa' dovuta alla presenza in casa dei bambini". La Lega Nord, invece, sta combattendo per far passare la presunzione assoluta di legittima difesa se l’aggressione è in casa. Ma per Ncd sono solo "derive demagogiche che teorizzano di poter sparare anche a chi scavalca il muro di un giardino".

Per Costa il discrimen è la presenza dei figli. Stop. Solo in questo caso si può sparare. Per difendere gli altri famigliari o se stesso, no. I figli, nell'immaginario dell'esponente di Ncd, valgono più della moglie.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/03/2016 - 11:07

questo modo di ragionare del NCD significa che ha recepito dal PD la moda di ragionare contorto! probabilmente con ricatti reciproci....

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/03/2016 - 11:13

Probabilmente,il concetto di non difendere la moglie è direttamente proporzionale al "palco" che questa gli rifornisce! Non dimentichiamoci,poi, di quell'altra arca di scienza che risponde al cognome liprandi! costui,invita a non reagire anche se stanno fot..do la moglie o il marito ma chiamare la forza pubblica,nel frattempo...ncd= nuovi cog...ni dementi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/03/2016 - 11:15

invece se ci sono anziani, oppure una giovane moglie, o una bella figlia ventenne no. Quindi i ladri sono avvisati dove colpire.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 11/03/2016 - 11:17

Chiaro che questo signore ritenga che i bambini vanno difesi, ma per una moglie essere stuprata dal qualche africano può rappresentare un piacevole diversivo. Ministro per meriti di chi non è dato sapere, ma non certo per il suo intelletto.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 11/03/2016 - 11:21

LA PROPRIETA' PRIVATA E TUTTI I COMPONENTI DELLA FAMIGLIA SONO SACRI. Mettetelo bene a mente POLITICI di qualsiasi schieramento. L'ITALIANO VUOLE questo. FINITELA con questa FALSITA' IDEOLOGICA che ci sta DISTRUGGENDO. LA PROPRIETA' PRIVATA NON può essere VIOLATA senza autorizzazione. E' CHIARO?????

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 11/03/2016 - 11:25

Librandi, librandi, Librandi dal cuore gentil...cogli un fior...

yuri888

Ven, 11/03/2016 - 11:28

Questo personaggio é affetto da neurotite acuta ( mancanza di neuroni nel cervello ) Và fermato.

maurizio50

Ven, 11/03/2016 - 11:35

E' risaputo!! La prerogativa per entrare a far parte del Governo Renzi è quella di essere dei minorati mentali: magari bravi a rubacchiare qua e là ma comunque con un livello di sviluppo mentale inferiore alla media. Le parole dette da questo tizio, di nome Costa, ne sono la conferma!!!!

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 11/03/2016 - 11:35

Secondo me, la differenza va fatta fra ladro e rapinatore. Se chi è entrato nella tua proprietà tenta di aggredirti, se ti vede, con o senza armi, sparagli. Se invece scappa, magari col bottino, cerca di fermarlo, con mezzi non letali, o altrimenti lo lasci andare e ti organizzi per catturarlo, con o senza Carabinieri.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 11/03/2016 - 11:36

I rapinatori entrano in casa armati e pronti a violentare e uccidere. che fare? impugnare la Smith&Wesson 617 calibro 22 con ben 10 colpi in tamburo. una volta esploso il colpo non si deve passare una giornata intera a cercare il bossolo. non si inceppa mai. una volta uccisi I rapinatori, avvolgere I cadaveri in teli di cellophane impermeabili e portarli nel bosco. Infine, pulire l'arma e ricaricarla a dovere in attesa della prossima visita.

giolio

Ven, 11/03/2016 - 11:46

Cioè se io non ho famiglia possono fare quello che vogliono in casa mia ?????? io per questo tipo di persone e con le loro soluzioni balzane non ho nessun rispetto Nella mia proprietà neanche al di qua del cancello non devono entrarci ..io non dico quello che faccio .....ma lo faccio

LAMBRO

Ven, 11/03/2016 - 11:51

IL BEL TACER NON FU MAI SCRITTO...MA FORSE ANGELINO NON LO SA CHE I BIMBI CRESCIUTI NON SONO CARNE DA MACELLO O CITTADINI DI SERIE B!!

piero calca

Ven, 11/03/2016 - 11:55

Classico democristianone al cubo.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 11/03/2016 - 11:59

Questi sono ragionamenti del c.....

ziobeppe1951

Ven, 11/03/2016 - 12:00

Del resto l'ncd è una costola PiDiota di che stupirsi

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 11/03/2016 - 12:01

......la legge sulla legittima difesa attualmente in vigore in italia è una delle migliori del mondo....cambiarla non avrebbe senso....prosit

giosafat

Ven, 11/03/2016 - 12:05

Siffatto ragionamento non può essere minimamente attribuibile a uno sano di mente, evidentemente per poter mantenere l'orticello disseminato di poltrone occorre adeguarsi alle 'sxxxxxxxe' del PD-Pensiero.

veromario

Ven, 11/03/2016 - 12:05

oppure avere in casa un andicappato in questo caso loro sono autorizzati a difendersi.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 11/03/2016 - 12:06

Ma Librandi cosa dice ? - Librandi a parte (lui è ineguagliabile) mi sembra che questi dell'NCD siano piuttosto idiotini e alquanto ebetini.

levy

Ven, 11/03/2016 - 12:12

Nottetempo entra un delinquente in casa tua e si mette bastonare tua moglie o tua madre per rubare qualche gioiello, in questo caso secondo Enrico Costa devi lasciar fare, ma che razza di ragionamento è questo? Secondo me la cosa giusta da fare è dire: VATTENE O TI SPARO!, ovviamente è assolutamente indispensabile tenere una cal 38 in tasca.

misuracolma

Ven, 11/03/2016 - 12:15

Non ci interessano le opinioni caxxute di politici da strapazzo incapaci di governare! L'unica cosa sensata da fare è rimettere mano al codice penale e sancire una volta per sempre che è legittimo l'uso delle armi per difendere sè o la propria famiglia (dal bisnonno a pronipote, per intenderci) o anche l'ospite, da chi si introduca, senza alcun invito, nella sua proprietà.... CA..O!

macchiapam

Ven, 11/03/2016 - 12:24

Se la notizia è corretta, quel Costa è davvero uno sciocco. Meriterebbe una visita notturna di malviventi.

Duka

Ven, 11/03/2016 - 12:26

ECCO IL GENIO CHE AFFIORA. MI SBAGLIO O E' UNA IDEA GENIALE DEL "LIMONARO" ???

releone13

Ven, 11/03/2016 - 12:29

......si chiama TUTELA DI MINORE......esiste da sempre, se una persona è minorenne DEVE essere tutelata, adesso si aggiunge (forse) la possibilità di usare ANCHE armi da fuoco....Se una persona è MAGGIORENNE in LINEA TEORICA è in grado di difendersi.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/03/2016 - 12:31

elkid, hai ragione, dammi l'indirizzo di dove abiti che lo faccio girare tra i tuoi amichetti, sperando che tu abbia una moglie piacente e....cin cin

unosolo

Ven, 11/03/2016 - 12:46

la proprietà tutta , chi entra senza permesso sa che rischia una botta che sia randellata o proiettile non cambia , avvisate i giudici di adoperare mano pesante , nelle città non si vive più come un tempo , le proprietà sono diventate di tutti , errare una volta ma continuamente per paura no , lasciare ladri liberi e condannare chi reagisce è proprio segno di paura dei cattivi ed ecco che si calca la mano solo su chi si difende.,a rimetterci solo i buoni.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 11/03/2016 - 12:46

Fare figli per non essere massacrati dalle risorse dell'Est. Può essere un buon incentivo. Così noi single moriremo per primi, tanto non serviamo a nulla alla società, e con i nostri soldi la linfa vitale rumena, moldava, ucraina e slava pagherà le pensioni alle famiglie italiane. Ottima idea. Avanti talenti dell'Est!

Albius50

Ven, 11/03/2016 - 12:46

Battutaccia o per fare un piacere al ministro della Sanità che è diventata mamma da poco. Dovrebbe vergognarsi e così tutti quelli che in NCD si identificano.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 11/03/2016 - 13:05

Delle stupidaggini che i membri (in senso anatomico) di questo governo sono capaci di arzigogolare questa è il colmo. Dica signor ministro, e se in casa ci sono delle persona anziane, magari marito e moglie soli, e si presentano dei brutti ceffi, cosa si deve fare ? Per potersi difendere bisogna prima adottare un bambino ? Ma vada a ramengo, mangia pane a tradimento !

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 11/03/2016 - 13:06

@bandog....se si scaglia contro di me sparo ---se si scaglia contro moglie e figli sparo---- se il ladro sorpreso comincia a scappare non sparo anche se si da alla fuga con oggetti di valore sotto il braccio---morale della favola --al primo posto la mia vita e quella dei miei cari---al secondo posto la vita del ladro---al terzo posto le mie cose---la legge attualmente in vigore questo mi consente di fare non occorrono modifiche---lo so che a te piacerebbe(da vigliacco) sparare alle spalle un ladro che scappa ma devi andare in america per fare ciò---prosit

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 11/03/2016 - 13:15

E dov'è il problema? Si ammazza/no il/i ladro/ladri e poi ci si procura il bambino... Con ministri così ebeti, agire d'astuzia e prenderli per il culo è un atto necessario e dovuto

tofani.graziano

Ven, 11/03/2016 - 13:20

Al netto di quello che propone in maniera per me demenziale l'esponente di Ncd, penso che chi subisce incursioni nella propria abitazione con intenzioni cattive(eufomismo per non dire criminale) abbia il diritto di SEMPRE LEGITTIMA DIFESA, indipendentemente da chi e' presente nella propria abitazione.Il delinquente deve sapere che il proprio comportamento puo'portarlo anche alla morte, deve rendersi conto che sono le proprie azioni e non quelle di chi si difende a non essere nel giusto.Insomma, quandi impareremo ad essere dalla parte di ABELE?????

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 11/03/2016 - 13:25

Elkid la legge migliore del mondo in tema di legittima difesa è quella adottata in Texas. Li i tuoi amichetti ci pensano due volte a compiere effrazioni, furti e rapine... certo, li compiono ugualmente, ma in genere rischiano di ritrovarsi con un buco in fronte e, se si salvano e vanno a piangere dal magistrato, di certo non li rimette in libertà con tante scuse... ma quel che più conta, la legge non si accanisce sulla vittima come qui in Italia, costringendola in alcuni casi anche al risarcimento danni al mariuolo. Così quello che non è riuscito a rubare al malcapitato, ci pensa lo Stato a farglielo avere attraverso il risarcimento danni. E questa sarebbe la buona legge... a te e quelli come te auguro un futuro alla Ermes Mattielli... tanto la legge è buona no?

elpaso21

Ven, 11/03/2016 - 13:26

Ma la legge sulla legittima difesa non l'aveva già fatta Berlusconi? Comunque qualsiasi legge sulla legittima difesa verrebbe annacquata dall'interpretazione dei magistrati, il cui dovere è sempre quello di favorire/proteggere i malviventi. Quanto al PD, per cui la maggioranza degli italiani vota, dovrebbe cambiar nome e ribattezzarsi PcP "Partito contro il Popolo". Che masochisti.

entropy

Ven, 11/03/2016 - 13:28

C'è da augurarsi che ti entri in casa un nomade minorenne insomma.

Una-mattina-mi-...

Ven, 11/03/2016 - 13:32

FURTI IN APPARTAMENTO IN DIMINUZIONE? A dire il vero il rapporto della "CORTE D’APPELLO DI VENEZIA ANNO GIUDIZIARIO 2016" riporta un aumento del 60,9% dei furti in abitazione ad opera d'ignoti. Chissà perchè nessuno cita queste fonti...

Libero1

Ven, 11/03/2016 - 13:36

L'ultima stupida bravata dei traditori: " si potra' sparare ai ladri solo se in casa ci sono bambini".Come dire che i anziani e chi non ha bambini in casa non ha il diritto di difendersi dai ladri Che fossero gente senza scupoli che hanno tradito chi gli aveva votati ormai non fa piu' notizia, ma che poi si possono prendere anche il lusso di prendere per il c.... gli italiani che si possano difendere da essere uccisi dai ladri solo quanto in casa ci sono bambini fa' pensare da che gentaglia siamo governati.

Finalmente

Ven, 11/03/2016 - 13:53

fanno un corso per spararle così grosse o sono dotati dalla nascita ? Mi torna in mente quel servizio delle Iene, dove scoprirono che oltre il 50% dei politici in parlamento, faceva uso di sostanze illecite... all'epoca non fecero nomi, ma dopo aver letto questo articolo non ci vuole molto a capire.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 11/03/2016 - 13:56

GUARDATE CHE CACCHIO DI MINISTRO ABBIAMO. HO RAGIONE HA PARAGONARLO TRA I PEGGIORI MINISTRI DELLA REPUBBLICA. IN PRATICA SI VUOLE L'IMPOSSIBILITA' DI DIFENDERSI PER FAR INORGOGLIRE ANCOR PIU' I BASTARDI CLADNESTINI E STRANIERI AI DANNI DEI CITTADINI, COMPRESI QUEGLI SxxxxxI CHE HANNO VOTATO LA SINISTRA DAL 1946 FINO AL OGGI. LA SICILIA PRIMA AVEVA VERI SICILIANI, ORA HA I PEGGIORI ESEMPLARI. BASTI LEGGERE I POLITICI SICILIANI E PALERMITANI

MEFEL68

Ven, 11/03/2016 - 13:57

@@@elkid -Nessuno vuole sparare (le pallottole costano) però riconosco che sono un buon deterrente per gli aspiranti delinquenti. Una volta ho assistito a questa scena: un ladro fuggiva dopo aver rubato in un supermercato; il vigilante l'hs inseguito gridandogli di fermarsi. Il ladro, ben sapendo che non gli avrebbe sparato, ha continuato la sua fuga finchè, qui il lato comico, è passato un autobus e lui ci è salito al volo. Pensi che il ladro non si sarebbe fermato se fosse stato certo che il vigilante gli avrebbe sparato? Ecco quindi, che SENZA sparare, ma con la possibilità di farlo, avremmo un delinquente in galera e la refurtiva recuperata senza aver fatto male a nessuno.

Mano-gialla

Ven, 11/03/2016 - 13:58

libranti COME GIUFA' casteldini COME ZORA QUANDO LI VEDO SU QUINTA COLONNA DA DEL DEBBIO CAMBIO SEMPRE CANALE CHE PAPAVERI !!!

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 11/03/2016 - 14:00

-CONTINUA- LA SINISTRA CHE AL TEMPO DI BERLUSCONI ESALTAVA LA COSTITUZIONE, CHE PERFINO I MAGISTRATI NEL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO GIUDIZIARIO MA POI CHE MxxxxxA C'E' DA FESTEGGIARE? - ENTRAVANO CON LA COSTITUZIONE NELLE MANI (POTEVANO FARNE A MENO DI FARE QUELLA PAGLIACCIATA), ORA I MAGISTRATI SINISTRI AL GOVERNO E NELLE MAGGIORI CARICHE DELLO STATO, HANNO TRADITO LA COSTITUZIONE IN QUANTO LA COSTITUZIONE DIFENDE LA VITA E I BENI DEI CITTADINI E DI TUTTI COLORO CHE VIVONO IN QUESTA M...A DI NAZIONE. RIPETO DIFENDE. PERTANTO, HANNO TRADITO LA COSTITUZIONE MAGISTRATI DIMETTETEVI. E' COLPA VOSTRA VOSTRA SE CI SONO OMICIDI DA PARTE DI CLANDESTINI E STRANIERI. VEDETE QUELL'AFRICANO ARRESTATO CHE HA DETTO ITALIA DI MxxxA. CIO' HO DETTO E RIPETO HIC MANEBIMUS OPTIME

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 11/03/2016 - 14:01

CHI ENTRA A CASA MIA LO STENDO E POI CERCO LA FAMIGLIA DEL BASTARDO. NI CAPEMMU AH?

MEFEL68

Ven, 11/03/2016 - 14:07

La teoria di Enrico Costa è veramente idiota (la teoria è idiota, preciso). Se Costa riconosce che in presenza di bambini si può sparare, implicitamente riconosce che il ladro è o potrebbe essere armato e malintenzionato. Allora, se così è, che differenza fa la presenza di un bambino o meno? Se il ladro è un boyscout, nessuno si farà male perchè il ladruncolo al primo "BUUU" fugge a gambe levate. Se è un tipaccio pericoloso, io devo aiutarlo a mettere la refurtiva nel sacco per non farmi ammazzare? Ma si rende conto di quello che dice? Ma quanto ci costa questo Costa?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/03/2016 - 14:11

elkid, sbagliato di grosso, se tu entri a casa mia, IO ti guardo negli occhi e non ho bisogno di armi da fuoco!Ciaparatt

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 11/03/2016 - 14:14

Vostro onore, invoco il diritto di difesa anche per la minorata di mia moglie (minorata difesa) ... ci sarebbe da ridere.... se non ci fosse da piangere !

joecivitanova

Ven, 11/03/2016 - 14:22

..Ncd.. Nuovo centro decerebrati. ..E che cavolo, su..!! G.

Massimo Bocci

Ven, 11/03/2016 - 14:31

Ma questi son veri democratici (della minch...ia), ma cosa volte che un bambino veda il babbo, che li difende e spara al criminale, quando mai sarebbe forviante poi potrebbe crescere da Italiano (alla Quatrocchi) e come farebbe poi a frequentare le sagrestie scannatoio, dove prima viene intimorito con pseudo confessioni e dopo deve sottostare alle pretese del boia Orco pio??? di turno, via ma noi siamo un paese di incivili!!! È 70 anni che facciamo li schiavi a un regime criminale, porgiamo guancia e qualcos'altro al regime, e ora cosa volete liberarvi ,disubbidire , difendervi??? Non vi avventurate in strade da persone libere , potreste non tollerare più un simile regime.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 11/03/2016 - 14:35

mefel....questa è la differenza tra noi e gli americani...non so fino a quando----per noi le persone valgono ancora un tantinello in più degli oggetti---prosit nb)---la legge attualmente in vigore in italia è stata aggiornata nel 2006--con l'apporto anche della lega.

corto lirazza

Ven, 11/03/2016 - 14:42

propongo un emendamento: "sparate direttamente sull'NCD"

agosvac

Ven, 11/03/2016 - 14:54

Ma guarda un po'!!! Se uno è solo in casa, perché single, allora non può reagire, si deve lasciare massacrare oppure andare in galera!!! Certo che questi dell'Ncd sono strani assai!!!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 11/03/2016 - 14:57

@ elkid - In principio sono d'accordo cone lei. ma un mio amico Carabiniere mi ha suggerito di cercare prima e spaventare eventuali intrusi usando una scacciacani. Dice che se anche sparo in alto un proiettile, e quindi NON verso gli aggressori, un giudice potrebbe obbiettare che invece ho sparato verso di loro ed ho mancato il bersaglio, addebitandomi uno o più reati da spari in luogo abitato a tentato omicidio. Allora signor elkid, come la mettiamo con la giustezza della legge attuale ? Spetta all'aggredito provare la propria innocenza, a dispetto di leggi e Costituzione per cui una persona é innocente se non provata colpevole. Certo che sparare alle spalle è da vili ma i banditi devono sapere che, comunque, rischiano la pelle. Alternativamente, vadano a lavorare per procurarsi i denari.

bimbo

Ven, 11/03/2016 - 14:58

CASPITA AVRANNO PAURA CHE RAPISCONO I BAMBINI..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/03/2016 - 14:58

per il NCD la moglie vale come la considerano i talebani, una nullità, una merce di scambio. "Non ho soldi e gioielli, prendetevi mia moglie". Ma che elementi. Poi i ladri sono smpre più di una persona e quindi la forza supera quella della vittima. Per caso vogliono considerare il numero dei componenti della famiglia?

forbot

Ven, 11/03/2016 - 15:07

Voi, signori che sgovernate la Nazione Italia, potete dire quello che volete, ma secondo le leggi di natura, vigenti da milioni di anni, sia per gli umani che per gli animali, la propria casa è il luogo dove l'essere si deve sentire al sicuro. Nel costruirla o nel ricercarla si punta principalmente a questo. Ora, se in casa mia ci vengono i ladri quando non ci sono, possono fare, come hanno già fatto per ben cinque volte, quello che hanno voluto; Ma se ci sono io gli sparo in fronte e basta! Capito? E stiano attento anche quelli che vengono dopo a dirmi che non dovevo farlo! Cxxxo! Ora basta !

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 11/03/2016 - 15:15

Mi auguro che vadano dove non ci sono bambini ma qualche demente di NCD. Ma che scemenze!!!!!

Keplero17

Ven, 11/03/2016 - 15:15

Giusto potrebbe essere una tipo Uma Turman in Kill Bill.

bobo55

Ven, 11/03/2016 - 15:23

NOOOO Librandi noooo.... Non c'è la faccio a sentire le sue analisi ..o...statistiche...fatelo sapere a Librandi...statisticamente in Italia si beve 6litri di vino all'anno per persona...se io e mia moglie + 2 figli adulti non beviamo vino....chi cavolo si BEVE IL NOSTRO vino...allora le statistiche del GENIO Librandi sono da prendere con le pinze

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 11/03/2016 - 15:24

Ma dev'essere proprio una prerogativa del PD e dell'Ncd avere dei rappresentanti così dementi!

Giorgio5819

Ven, 11/03/2016 - 15:30

N uovi C erebrolesi D ementi ... se devo difendere mia moglie, mia madre, mia nonna, ME STESSO, devo prima andare a comperare un bambino come fanno le coppie gay? Ma quanto fanno schifo certi pirati della politica ?

bimbo

Ven, 11/03/2016 - 15:35

ALLORA CONVIENE FARE TRE FIGLI ALMENO TRE COLPI IN CANNA PER DIFENDERSI??

vince50_19

Ven, 11/03/2016 - 15:42

Costa a cretinate viaggia forte.. A parte che non occorre il porto d'armi per detenere un'arma comune da sparo, basta chiedere e ottenere la detenzione rispettando le regole annesse, lo sa che la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo afferma che ogni INDIVIDUO ha diritto alla vita, alla LIBERTA' ed alla SICUREZZA della propria persona? Le sue limitazioni oltre che essere ridicole, sono sciocche nei distinguo e nella realtà con cui stridono fortemente. Se uno abita da solo non può difendersi con un'arma? Vada, piuttosto, a fare la corsa dei ciucci come li chiamano a Napoli: son certo che vincerà con 30 .. incollature di vantaggio sul secondo.

bobo55

Ven, 11/03/2016 - 15:44

Scusate la mia ingnoranza....ma la pena di violazione di domicilio e' da 6mesi a 3anni...sei entrato a casa mia per delinquere ... son già minimo 6mesi ....e incominciamo da qui...poi si calcola il resto...se i giudici APPLICASSERO subito all'istante questa pena ma con detenzione piena senza sconti...a mio modo di vedere il calo si vedrebbe a breve...DITELO a Librandi....altro che sparare con le dita e fare bum..bum con la bocca...FATTI E NON PAROLE

nonnoaldo

Ven, 11/03/2016 - 15:50

Ho uno stupendo pastore tedesco addestrato alla difesa ed all'attacco. Vi assicuro che se un ladro dovesse entrare in casa mia ne uscirebbe malconcio se non a gambe avanti. Vorrei ora sapere se il solito magistrato mi condannerebbe a rifondere la famiglia del malvivente o se arriverebbe addirittura a pretendere la soppressione dell'animale. P.S. In casa non ho bambini.

vince50_19

Ven, 11/03/2016 - 15:51

"derive demagogiche che teorizzano di poter sparare anche a chi scavalca il muro di un giardino". L'art 614 c.p. identifica la proprietà ".. abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle APPARTENENZE di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo.." . Questo comportamento appartiene categoria dei delitti contro la libertà individuale. Costa non difendo la Lega, però è meglio che aguzzi i pochi neuroni che ancora danno segno di vita sotto la tua pia madre..

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 11/03/2016 - 16:07

Ma questo è da ricoverare in un manicomio criminale! Mi faccia capire: se qualcuno entra in casa di due pensionati e li minaccia, questi devono morire, per favorire il riassesto finanziario dell'inps? E pensare che molti di noi, inconsapevolmente, hanno votato per questo deficiente.

carpa1

Ven, 11/03/2016 - 16:22

Il Nuovo Centro Deficienti ha sentenziato.

carpa1

Ven, 11/03/2016 - 16:27

Avessimo un po' meno cog...ni ed un po' più uomini in parlamento, proprietà e vita privata, oltre a sicurezza, ci guadagnerebbero con buona pace anche di quegli idioten che propugnano, un giorno sì e l'altro pure, regole demenziali.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 11/03/2016 - 16:34

MI PARE CHE UN OSPITE DI DEL DEBBIO SINISTRO ERA PRIMA DEL CENTRO DESTRA E SI ERA PRESENTATO ALLE ELEZIONI DEL COMUNE DI MILANO. MI PARE AVEVA ANCHE PREPARATO CARTELLONI ENORMI. ORA TUTTI SONO PD E ESTREMISTI DI SINISTRA NEL VOLERE IL SANGUE DEI LORO ELETTORI NON INTELLIGENTI

fjrt1

Ven, 11/03/2016 - 16:41

Io ho già subito due rapine quando ero fuori casa. Rientrare in casa e vedere tutto sottosopra è mortificante. Se il giorno dopo avessi incontrato il ladro che era stato a casa mia non avrei esitato a spararli. In ogni caso sono disposto a pagare un ladro che vada a scassinare la casa del nostro illustre ministro. Credo sia l'unico modo perché cambi idea.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/03/2016 - 17:00

Caro nonnoaldo,c'è già stato un marocchino che ha richiesto i danni perché mentre stava "lavorando"(ha tentato un furto) il dobermann del proprietario l'ha azzannato.Non sono a conoscenza di come è andata a finire ma è l'ennesima dimostrazione che le boldriniane risorse,conoscono molto bene le toghe itagliane!

rossini

Ven, 11/03/2016 - 17:13

Quella dei bambini è l'ultima stronxxta. E fino a quando sono considerati bambini? Fino a 10-11 anni? O fino a 14? O fino a 16? E dopo che sono, carne da macello? E se in casa c'è il mio vecchio padre infartuato o la vecchia mamma paralitica, niente legittima difesa? NCD e PD amici dei delinquenti.

eloi

Ven, 11/03/2016 - 17:15

Quindi gli anziani non potrebbero e dovrebbero difendersi, Poi perchè solo bambini e non le donne in attesa o la presenza di invalidi ecc..

eloi

Ven, 11/03/2016 - 17:18

Tra questi politici è nata una corsa a vincere la gara delle studaggini.

linoalo1

Ven, 11/03/2016 - 17:20

Allora,tutti a comprare Bambolotti ed a metterli in evidenza con un cartello con scritto:BAMBINI IN CASA!!!!

Holmert

Ven, 11/03/2016 - 17:29

Avete letto, NCD o meno, la tanto invocata riforma dell'art.52 del codice penale"Art. 52 codice penale. "Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".La riforma dice che...." è sempre esclusa la colpa della persona legittimamente presente nel domicilio..se sussiste la simultanea presenza di duecondizioni: 1)

moshe

Ven, 11/03/2016 - 17:32

Bene, allora, visto che sono ladri ed anche traditori, spariamo anche ai politici NCD !!!

Holmert

Ven, 11/03/2016 - 17:36

Continua.... 1)se l'errore riferito alla situazione di pericolo e ai limiti imposti è conseguenza di un grave turbamento psichico; 2)se detto errore è causato, volontariamente o colposamente, dalla persona contro cui è diretto il fatto" etc. Avete letto bene? Turbamento psichico. Ve l'immaginate uno assalito in un suo locale che rimane bello sereno ed offre sigarette ai banditi senza il minimo turbamento? Da tenere presente che la riforma dell'art.52 fu fatta anche nel 2006 e fu allora che fu introdotta la proporzionalità dell'offesa per escludere la colpa. Se un ladro che entra a casa ti dà un cazzotto tra i denti e tu gli spari, te ne vai dritto in galera e lo risarcisci pure. Anche allora chi fece quella riforma fu un imbxcille. Forse pensava che i ladri li mandava l'arcangelo Gabriele. Fate schifo tutti,nessuno escluso,cari politici del cxzzx.

zucca100

Ven, 11/03/2016 - 17:41

I commenti riescono ad essere ancora più' stupidi della proposta

01Claude45

Ven, 11/03/2016 - 17:42

DIVIETO AD ASSUMERE ALCOLICI per TUTTI I POLITICI eletti, a partire dai comuni fino al Presidente della Repubblica. Gli effetti collaterali sono fin troppo evidenti. Ah, togliamo anche le AUTO BLU e le SCORTE A TUTTI. Se sono onesti NULLA HANNO DA TEMERE ed il servizio dei mezzi pubblici (dicono) è ECCELLENTE. PROVARE E PERSEVERARE PER CREDERE.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 11/03/2016 - 17:49

Se entrano in casa mia non li ritrovano più. Garantito

il nazionalista

Ven, 11/03/2016 - 17:49

Bene!! Dunque i coniugi senza figli, i celibi e le nubili non hanno scampo!! Anche se i rapinatori li ammazzano di botte, giocano con essi alla roulette russa, tuffano loro il capo in un secchio d' acqua o ricorrono a tutti i metodi terroristici, psicologici e/o fisici, per estorcere il massimo di soldi od oggetti di valore, NON DEVONO usare armi!! Crepare in silenzio!! Questo è il messaggio dato da un politico sedicente di centrodestra(??!!), del partito del ministro degli interni!!!

giovanni235

Ven, 11/03/2016 - 17:53

Abbiate pazienza:Alfano farà la fine di Fini e NCD sarà cancellata dalla politica.E' solo questione di tempo.Sarebbe però anche giusto fare in modo che non possa più nuocere più agli italiani.

routier

Ven, 11/03/2016 - 17:58

Poi magari nella sede dell'N.C.D. si stupiscono perché nei sondaggi elettorali sono in caduta libera.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 11/03/2016 - 17:59

Io sparerei a ncd.

Linucs

Ven, 11/03/2016 - 20:04

Guarda che se agiti solo l'ombrello il negro e lo slavo stuprano e e chi ti conosce.

cecco61

Ven, 11/03/2016 - 20:22

Fategli trascorrere una notte con tali Manuel e Marco e poi, al mattino, se è ancora vivo, cambierà sicuramenbte idea.

oicul44

Ven, 11/03/2016 - 20:29

qui da noi hanno tutti un arma in casa e i furti negli appartamenti o nelle case é quasi zero

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 11/03/2016 - 21:27

Come mai i nostri ineffabili eletti non subiscono furti in casa loro o minacce da parte di qualche "ospite" dei centri di accoglienza o nullafacente? Forse la memoria li tradisce: il reato di violazione di domicilio esiste solo a casa loro e a casa del comune cittadino "nun je frega po po de meno" e trovarsi in casa uno sconosciuto equivarrebbe a "dare la cadrega" all'antagonista politico cosa che farebbe aborrire anche il più consenziente dei politici ammesso che esista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/03/2016 - 21:57

A proposito di legittima difesa, nella RICCA GRASSA e ROSSA Bologna, il sig.Antonio non vedente, residente con famiglia in una casa POPOLARE A SAN DONATO, chiude la porta e se ne va per un paio di giorni. Al suo ritorno pero, trova la porta dell'appartamento SCASSINATA, con una NUOVA serratura e sente delle voci dentro casa sua, al che SUONA il campanello, ma nessuno apre.!!!! Non potendo rientrare a CASA SUA, viene provvisoriamente ospitato in una camera messa a disposizione dal comune!!!! In un paese civile come il Nicaragua, se fosse a me successo qualcosa del genere, avrei chiamato la polizia, che avrebbe "sfondato" la porta e PORTATO FUORI GLI OCCUPANTI in 3 minuti, restituendomi casa mia, in un paese CIVILE, quale OGGI l'Italia NON È PIU!!!lol lol Se vedum.

terzino

Ven, 11/03/2016 - 23:17

ma che si fuma

Ritratto di bobirons

bobirons