"Non può indossare il cappello". Trenta attacca Salvini "alpino"

Il ministro Trenta punge il titolare del Viminale per il cappello da alpino: "Possono indossarlo solo gli alpini. Io sono un militare, lui no..."

Lo scontro tra il ministro Trenta e il ministro Salvini. Da qualche settimana prosegue il braccio di ferro a distanza tra la Difesa e il Vimianale. Prima il botta e ripsota sui porti chiusi, poi lo scontro tra i due dicasteri per il tweet rimossa dalla Difesa su una presunta operazione della Marina militare nel Mediterraneo vicino la Libia. Adesso a pungere Salvini è di nuovo la Trenta che usa la sfilata degli alpini a Milano per pungere il ministro. Il motivo dell'attaco nasce da una foto di Salvini con il classico cappello degli alpini. Il vicepremier sabato ha incontrato alcuni alpini e con loro ha condiviso qualche selfie indossando il cappello tipico della divisa. Un gesto che però non è piaiciuto alla Trenta.

E così domenica ha colto l'occasione per mettere nel mirino il titolare degli Interni. Come riporta ilCorriere, tra la folla di alpini qualcuno rivolge una domanda chiara al ministro della Difesa: "Perché non indossa il cappello con la piuma?". La risposta non lascia spazio ad interpertazioni: "Lo possono indossare solo gli alpini — risponde la Trenta —. Salvini l’ha fatto sabato? Beh, lui non è un militare: io, sì". Infine è arrivata anche la critica di Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato. L'epsonente di FdI non ha gardito la mossa della Trenta che ha fatto partire la sfilata senza aspettarlo. La reazione è furibonda: "Io sono per protocollo più alto in grado di lei! Questa signora fa piccole ripicche e solo figuracce, è detestata dai militari e non sa d’essere l’ultima ruota del carro". Poi la Russa va via senza salutarla. Insomma anche la sfilata degli alpini ha mostrato tutta la tensione che ruota attorno alla Difesa in questo periodo. E il cappello da alpino è diventato l'ultimo fronte su cui combattere la guerra tra i gialloverdi.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 13/05/2019 - 10:22

«E il cappello da alpino è diventato l'ultimo fronte su cui combattere la guerra tra i gialloverdi». In particolare della "vecchia" comare..

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 13/05/2019 - 10:25

certo che il clima sta diventando rovente se ci si attacca anche per questi semplici gesti.

oracolodidelfo

Lun, 13/05/2019 - 10:28

Minestra Trenta non sia ridicola.

ginobernard

Lun, 13/05/2019 - 10:31

mi piacerebbe sapere cosa pensano i militari della Trenta sul serio ... una specie di sondaggio segreto dove uno può dire la sua senza rischiare le stellette. Meno male che almeno la Polizia sta con Salvini.

oracolodidelfo

Lun, 13/05/2019 - 10:32

Minestra Trenta, lei critica Salvini che indossa il cappello con la piuma. Io critico aspramente lei perchè non ha indossato quel cappello! Sa cosa le dico? Era molto meglio Roberta Pinotti!

manson

Lun, 13/05/2019 - 10:35

lei invece Sig.ra Ministro non può usare la marina militare italiana per traghettare clandestini ma bensì deve usare tutte le forze militari per proteggere e pattugliare i nostri confini. invece del cappello di Salvini pensi a DIFENDERE il popolo italiano

NoSantoro

Lun, 13/05/2019 - 10:37

Non ricordo cosa ha detto la Trenta del berretto da carabiniere indossato dal famoso Rami, l'eroe dello scuolabus dirottato a Crema.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 13/05/2019 - 10:45

NoSantoro - 10:37 Appunto!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/05/2019 - 10:47

in realtà è vero quello che dice trenta. il cappello va indossato se ha prestato servizio nella specialità alpina! ci sono anche militari provenienti da altre specialità e transitati negli alpini e per questo possono indossarli, ma salvini ha fatto semplice soldato di leva, fanteria, e il massimo che poteva indossare è appunto un cappello da poliziotto o uno da fanteria qualsiasi! ma non alpino! :-)

snips

Lun, 13/05/2019 - 10:56

Sig.ra ministro,visto che se ne intende di "cappelleria"..chiedo se posso indossare quello della mia scuola di gioventù (ITI E.Conti anni65/70) che, per sua informazione, è un simil-fez nero con banda esterna verde? Ringrazio anticipatamente della risposta.

Totonno58

Lun, 13/05/2019 - 10:56

Ennesima puntata di questa eterna scaramuccia tra bambini...tutti a casa!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Lun, 13/05/2019 - 11:01

Mi risulta che Salvini abbia fatto il servizio militare in fanteria nel 1995, pertanto è militare quanto la 30, forse di più, perchè - nonostante il suio immeritato grado di capitano (de che?) almeno a lui le armi avranno insegnato ad usarle.

steve1962

Lun, 13/05/2019 - 11:02

Lo squallore dei m5s si vede anche da questi atteggiamenti !! Mandiamoli a casa tanto una (storta) ne fanno e 100 (storte) le pensano

Reip

Lun, 13/05/2019 - 11:09

Credo che questi Ministri, strapagati dai cittadini farebbero meglio a mettersi a LAVORARE, pouttosto che perdere tempo in inutili e sterili battibecchi! Considerando poi la drammatica situazione politica sociale ed economica in cui versa l’Italia, fanalino di coda nell aproduzione economica d’Europa, tra mala sanita’ e disoccupazione alle stelle, terra dei fuochi dove nascono bambini gia’ morti, inquinamento radioattivo e mafia nigeriana, immigrazione incontrollata, corruzione, camorra, ndrangheta, mafia siciliana e albanese, mafie rom come i casamonica e il dilagare di violenze e disordini sociali, tanto Salvini quanto Trenta avrebbero di meglio da fare che perdere tempo in queste pagliacciate!

CidCampeador

Lun, 13/05/2019 - 11:22

si preoccupi dei suoi trentennamenti

antonioarezzo

Lun, 13/05/2019 - 11:27

mi mangerei le mani ma, mi tocca dire....era meglio quell'incapace della pinotti... questa ha toccato il fondo...

Rossana Rossi

Lun, 13/05/2019 - 11:27

Ma chi è questa 'signora nessuno' messa lì per comodo di qualcuno, figura insignificante e palesemente incapace con una carica che non sa nemmeno cosa sia e cosa comporti........mandiamola a casa, anche se avrà le tasche riempite di soldi di noi contribuenti.........

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 13/05/2019 - 11:32

Allora anche i bambini non dovrebbero indossarlo, mica sono alpini.

faman

Lun, 13/05/2019 - 11:32

entrambi patetici

palllino.

Lun, 13/05/2019 - 11:34

Il ministro Salvini come chiunque puo' indossare il cappello degli alpini..come puo' essere indossato qualunque capo militare..purche non induca dubbi sull'utenza sulla reale appartenenza di chi lo indossa al corpo milotare o di polizia...

Ritratto di Rerum

Rerum

Lun, 13/05/2019 - 11:36

Dichiarazioni da asilo infantile. Sono alpino da "appena" 60 anni e alle sfilate il cappello lo indossano uomini, donne, bambini, mamme, nonne. Ho ben presente le autorità che assistono alla sfilata dal palco e ogni anno alcuni ministri di vario colore lo hanno indossato. Lo ha indossato perfino l'attuale Papa.

Giorgio Rubiu

Lun, 13/05/2019 - 11:41

Se, presente alla festa degli alpini, un alpino gli mette in testa il proprio cappello per una forma di omaggio ed approvazione al suo operato, non significa che, da quel momento, Salvini si spacci per essere un alpino e si comporti se lo fosse. La signora Trenta si ricordi, piuttosto, di tutti quelli che, pur essendo nati dal 1940 in poi (e alla fine della Seconda Guerra Mondiale, avevano al massimo 5 anni) sono iscritti all'ANPI e dichiarano di essere partigiani. Quelli si che usurpano un'appartenenza che non hanno!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 13/05/2019 - 11:41

mortimermouse - Gli elettori di quel partito , il tuo , gli ultimi e pochi rimasti sono tutti come te ? Che tristezza . Ogni volta che scrivi qualcosa fai perdere voti , ti conviene piantarla.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 13/05/2019 - 11:50

Di solito attaccarsi a queste sciocchezze è indice di pochezza mentale ma,soprattutto,politica. Abbiamo cose più importanti (e peggiori) a cui pensare. Il guaio è che la maggioranza dei nostri politici pensa,con queste ridicole scaramucce da asilo nido,di mostrare tutti i suoi "muscoli" e potere! E di avere gli attributi. Per quanto mi riguarda sono attributi fragili quanto le palle dell'albero di Natale.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 13/05/2019 - 11:53

Ridicola...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 13/05/2019 - 11:58

ecco dove perdono i loro tempo..su baggianate inutili...quelli che parlano di "vecchia politica...lasciamo perdere

skywalker

Lun, 13/05/2019 - 11:59

Ma che ministri abbiamo? Con tutti i problemi di questo paese perdono tempo con offese e ripicche. La Libia e' nel caos, i delinquenti vengono arrestati e tornano subito liberi a compiere gli stessi reati, e questi pensano a sfilate e cappellini.

MARCO 34

Lun, 13/05/2019 - 12:05

Di tutti l'unico che ha detto una cosa sensata mi pare sia Giorgio Rubiu e sono del suo parere

dona

Lun, 13/05/2019 - 12:09

meglio indossare un cappello da alpino che pulire una targa con il Tricolore ( Gori sindaco di Bergamo PD)!!! come mai non dice niente a proposito la sig. Ministro Trenta ???

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 13/05/2019 - 12:10

salvini é un fenomeno di travestitismo di livello internazionale, neppure Fregoli si sarebbe cambiato la felpa e il cappello con una tale frequenza. Trenta fa bene a non imitarle lui né il suo compagno di partito che volle, qualche mesa fa, indossare l'uniforme completa e farsi fotografare in pose da rambo. Bene cosi.

ginobernard

Lun, 13/05/2019 - 12:10

dai due settimane e rimpasto dovuto ... o crisi di governo. La mancanza di allineamento di ministeri così importanti è intollerabile. O Salvini o la Trenta ... ormai sono su posizioni diametralmente opposte. Non è più tempo della moderazione ... bisogna fare una scelta di campo. Sembra che anche Berlusconi si sia finalmente convinto. Le sfide attuali impongono una strategia unica e ferma, decisa, senza tentennamenti.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 13/05/2019 - 12:11

con questo ministro viene distrutta la poca dignità che era rimasta all'esercito. Assolutamente incapace, è come una bambina dell'asilo!

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 13/05/2019 - 12:12

mortimermouse 10,47. Mi corre l'obbligo di fare alcune precisazioni/correzioni a quanto da lei postato. 1. Il Signor Ministro dell'Interno Onorevole Matteo SALVINI PUO' indossare il cappello degli alpini in quanto avendo fatto il servizio militare in fanteria PUO' (gli alpini sono una specialità della Fanteria e non Arma). 2. Il cappello indossato dal Signor Ministro dell'Interno Onorevole Matteo SALVINI è un cappello ANONIMO senza insigne di grado e senza insigne del Reggimento. 3. Se non lo può indossare il Signor Ministro dell'Interno Onorevole Matteo SALVINI allora credo che nemmeno la ministra lo possa indossare in quanto una politica benchè massima autorità civile delle FF.AA. SOLO il Presidente della Repubblica può indossare qualsiasi capo di abbigliamento militare di ogni foggia e forma in quanto CAPO SUPREMO DELLE FF.AA.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/05/2019 - 12:16

mortimermouse 10:47 – Constato con rammarico da un bel po' di tempo che i suoi commenti sono alquanto fatui e soprattutto bizzarri.

Scirocco

Lun, 13/05/2019 - 12:18

Cara Ministra Trenta l'Italia, per il momento, è ancora un paese libero e se io voglio mettermi in testa un vasino da notte o un berretto di lana o il cappello degli alpini me lo metto. Dalla foto si evince che sono stati gli stessi Alpini ad offrire il loro cappello al Ministro Salvini quindi i commenti della Ministra sono ridicoli e fuori luogo come del resto lo è lei al Ministero della Difesa.

leopard73

Lun, 13/05/2019 - 12:24

Dove vivi TRENTA!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 13/05/2019 - 12:25

Ma l'Alice nel Parse delle Meraviglie, il cappellaio Mattarella , da quale cilindro l'ha tirata fuori?

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 13/05/2019 - 12:40

eh si, aveva già fatto trenta, adesso fa trentuno. Ministressa, non ha altro da fare ?

lorenzovan

Lun, 13/05/2019 - 12:40

certo che se fossi un alpino reduce della Julia ..e vedessi il mio glorioso cappello sulla testa di chi ha quasi giustificato il benito ..e appoggia i suoi nostalgici...penserei che sarebbe stato quasi meglio rimanere nelle montagne albanesei o nelle steppe russe con i miei commilitoni

agosvac

Lun, 13/05/2019 - 12:50

La signora Trenta temo che sbagli: chiunque può indossare il cappello degli alpini visto che è regolarmente in vendita ma, in questo caso precipuo, è stato dato a Salvini da un alpino in senso di stima!!! Pensi la signora Trenta a mantenere l'orgoglio dei militari invece di indagarli perché hanno l'orgoglio della divisa e della funzione!!!

kayak65

Lun, 13/05/2019 - 12:54

il 26 e' vicino. poi tutti a casa e il m5s al 20% o meno

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 13/05/2019 - 12:59

Il ministro Salvini, come chiunque, puo' indossare il cappello degli alpini, così come puo' essere indossato qualunque capo militare, purché questo non provochi dubbi sulla reale appartenenza di chi lo indossa a un corpo militare (lo indossano bambini, ragazze, nonne, ecc., perfino il Papa!). Tanto più può farlo Salvini, che ha fatto il militare nell'esercito, di cui il Corpo degli Alpini fa parte. Per il resto…. asilo Mariuccia!!!

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 13/05/2019 - 13:00

Assurdità Io non posso acquistare un cappello da alpino e indossarlo? Ma che dice? Si possono portare tutte le divise(vedi cacciatori in tuta ex militare, camo) purchè prive di mostrine e stellette.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 13/05/2019 - 13:05

HO VISTO LA SFILATA DEGLI L'UNICA COSA STONATA CHE HO NOTATO ERANO QUEI DUE A SINISTR DELLA FOTO, CHE CI FACEVANO CHI SONO?

ptck135

Lun, 13/05/2019 - 13:20

Proprio perché militare, dovrebbe difenderli invece di dileggiarli. Come sta procedendo l'indagine sul comportamento del Gen. Riccò per il comportamento tenuto il 25 Aprile?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/05/2019 - 13:25

Egregia minestra non se la prenda non forzi le coronarie.

dot-benito

Lun, 13/05/2019 - 13:27

SE QUESTA E' IL MINISTRO DELLA DIFESA SIAMO PROPRIO MESSI BENE!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 13/05/2019 - 13:34

SE LA TRENTA PENSASSE SERIAMENTE A FARE IL SUO LAVORO ANZICHE' SPARARE CA..ATE DI QUESTO GENERE, sarebbe sicuramente meglio !!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/05/2019 - 13:41

ILGRANDEBLEK si, devo dare atto che ha ragione: si, Salvini ha fatto militare e l'ho pure scritto prima. Si, il cappello senza insegne e gradi può essere indossato da chiunque, anche da uno che è esonerato o riformato. tuttavia non è ben visto che uno indossi un cappello da alpino anche se ministro o presidente, se non è mai stato in questa specialità, non tanto per una mera rappresentazione folkloristica, ma per ciò che è rappresentato: sudore, fatica, notti di guardia, marce faticose, servizi militari in zone di operazioni militari pericolose (afghanistan per esempio). Salvini ci è andato a fare queste cose? no, è rimasto in italia, da buon imboscato, in una specie di dependace delle FF.AA. in un angolo d'italia, a fare i canonici 12 mesi (e pure di meno) in barba a quelli che si sono fatti un mazzo cosi, e non hanno avuto neanche un grazie da nessuno! salvini va ringraziato per grazia di Dio??? ma per favore....

karpi

Lun, 13/05/2019 - 13:42

Quando Salvini si lascia andare a queste cose assomiglia al peggior Trump, l'imboscato che ha avuto la faccia di bronzo di prendersela con John McCain. Gratta gratta e scopri che tutti questi ardimentosi sovranisti sono dei vigliacchi opportunisti.

lorenzovan

Lun, 13/05/2019 - 13:47

idiot-benito..e se qello e' il ministro degli interni..e l'altro quell'impiego...siamo in pieno basso impero... ci sono pure i pretoriani...mancano i leoni..son tutte pecore...lololololol

voiturderi

Lun, 13/05/2019 - 13:57

Molto probabilmente nessuno di voi ha fatto l'alpino. Il proprio cappello non può essere indossato da nessuno. E' un simbolo che ogni alpino lo ritiene non cedibile. E men che meno a uno che non ha mai fatto la naia. Se voleva farla, visto che ci tiene tanto, poteva fare il volontario a ferma breve

voiturderi

Lun, 13/05/2019 - 14:01

Jonny$xx chi intendi La Russa e l'altro chi è?

nopolcorrect

Lun, 13/05/2019 - 14:31

Che palle 'sta Trenta, quanto rompe eh? Ma veramente non ha altro da fare che prendersela con Salvini per un cappello?

timoty martin

Lun, 13/05/2019 - 14:33

Quante stupidi critiche per un gesto che vuole essere d'appoggio agli alpini. Quanto tempo sprecato, si pensi piuttosto a lavorare, sarebbe meglio per l'Italia.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 13/05/2019 - 14:44

Gli ultimi tre papi sono fotografati in più riprese con il cappello alpino. La Ministro Trenta vuole avere l'amabilità di censurare anche costoro?

Raffaello13

Lun, 13/05/2019 - 15:08

Ho sentito in televisione che la Trenta vuole una Legge per limitare la vendita delle armi (di tutti i produttori mondiali?) ai Paesi in rischio di belligeranza. Mi vien da ridere pensare che Russia, Cina, India, Corea N e S, ma anche Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Stari Uniti Turchia ecc. se ne facciano un baffo dei voleri della tremenda Potenza Militare Italiana... Basta vedere la differenza tra quando i Pirati Somali incrociano una Nave protetta dai Militari Sopra detti (Russia, Cina o Usa), e vengono accolti a colpi di mitragliera pesante, od incontrano la Marina Itaaliana, accolti da ...un Altoparlante che gli da i consigli di ravvedimento...L'Italia sta diventando una Barzelletta, diretta da Chiacchere senza sostnza fisica.

florio

Lun, 13/05/2019 - 16:37

@mortimermouse, sia sincero, se l'avesse indossato Berlusconi , cosa che ha fatto in passato avrebbe fatto le stesse considerazioni? Mi dia una risposta onesta e sincera, Silvio è Silvio.....!

Giorgio Rubiu

Lun, 13/05/2019 - 16:40

Raffaello13 - L'Italia non sta diventando una barzelletta. Agli occhi di gran parte del mondo che conta (parlo di USA, Cina e Russia) l'Italia lo è già da un bel po' e non ha alcun peso decisionale o morale o diplomatico nelle faccende internazionali. Non basta avere dato i natali a Colombo e fabbricare Ferrari per essere "un grande Paese" come molti italiani sono convinti ed affermano. Ci vuole altro. L'Egitto, con il caso Reggeni come il Kerala, una regione dell'India, con il caso dei marò, ci hanno presi a calci nel sedere. Le navi ONG, che ci sfidano portandoci i nostri invasori barbari, stanno facendo altrettanto. Barzelletta è ancora un termine blando, mi creda!

routier

Lun, 13/05/2019 - 16:58

Anziché difendere un copricapo militare, la ministra pensi a difendere i nostri confini che il suo esercito e marina hanno ridotto a colabrodo. Ne è la prova una intera moltitudine di clandestini in Italia.

cgf

Lun, 13/05/2019 - 17:06

un ministro che non s'indigna PUBBLICAMENTE, almeno per salvare la faccia, quando uno scrittore copia/incolla insulta i militari, oppure quando un sindaco usa il tricolore per pulire, quale autorità pensa di avere per dire ad un altro di essere indegno ad indossare un cappello degl'alpini? Vero che con tutti i tagli operati da lei alle forze armate non solo divise e cappelli... ma quel cappello era in prestito

SPADINO

Lun, 13/05/2019 - 17:06

COSA GLIENE FRAGA A TRENTA DEL CAPPELLO DEGLI ALPINI?

nunavut

Lun, 13/05/2019 - 17:16

Ho una mia foto da bambino (sui 6 anni) porto il cappello d'alpino di mio zio e dovreste vedere la posa di come ne ero fiero,testa alta e petto in fuori mi diceva lo zio altro che la trenta che ha sempre lavorato in ufficio nel ministero della difesa ed era un'alta responsabile per Nasiriyah dove ci rimisero la pelle i 19 Nostri soldati.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 13/05/2019 - 17:18

P.S. diciamo pure alla Trenta che su internet chiunque , da 6,90 € in su , può comprare un cappello degli alpini .

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 13/05/2019 - 17:29

poichè viviamo in un paese di insigni letterati, costituzionalisti e esperti militari, dico che il cappello in foto non è d'ordinanza, per cui lo può indossare chiunque, ricordo alla signora che in molte sfilate si sono viste ragazze con il piumetto dei bersaglieri, e allora che facciamo? le rimproveriamo? anche per lei in omaggio la famosa canzone del grande Albertone nazionale.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 13/05/2019 - 17:46

semplicemente RIDICOLA!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/05/2019 - 18:01

Egregia quaranta c'è forse il proibizionismo dei cappelli????????????

GABBIANO51

Lun, 13/05/2019 - 18:05

Potrebbe spiegare quale reato ha commesso il Ministro SALVINI nel fare una foto con il cappello di un Alpino? Faccia un bel servizio all'Italia, si dimetta da Ministro della Difesa prima che gli italiani seri ed onesti la spazzino via dalla scena politica.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 13/05/2019 - 18:05

Ritorna a casa questo non è il tuo mestiere; la machina da cucire ti si addice meglio .

frabelli1

Lun, 13/05/2019 - 18:08

Il ministro Trenta non sa più come aggrapparsi, cosa fare per provocare Salvini. Gli mettono il cappello degli Alpini in testa e lei, la Trenta, dice che non può. Ma se un Alpino l’ha messo in testa al viceprimoministro cosa fa, rifiuta? È veramente ridicola ‘sta donna.

frabelli1

Lun, 13/05/2019 - 18:09

Piccola donna con piccolo potere

Antenna54

Lun, 13/05/2019 - 18:15

La ministra probabilmente vive su Marte. Vi è arrivata prima della NASA. Che ridicola.

CidCampeador

Lun, 13/05/2019 - 18:17

ma non dire c....

Giorgio Rubiu

Lun, 13/05/2019 - 18:51

Anni addietri , in un mercatino dell'usato, ho comprato un elmetto militare tedesco e l'ho anche indossato. Nessun ministro tedesco ha sollevato obiezioni ne io me la sono data da militare della Wermacht. Nella foto, tra l'altro, si vede chiaramente che chi mette il proprio cappello sulla testa di Salvini è l'alpino che è di fronte a lui. Se la trenta ha qualcosa di cui lamentarsi, se la prenda con l'alpino!

COSIMODEBARI

Lun, 13/05/2019 - 18:52

La minestra Trenta è il più grande conflitto d'interesse in questo governo. Mai eletta, è moglie di un militare alto in grado sempre nella Difesa. La sua carriera politica racconta tutto del suo pensiero politico pagnottista, "siede nel consiglio comunale di Velletri prima (dal 1997 al 1999) e in giunta poi (nei primi anni duemila), eletta col Centro Cristiano Democratico a sostegno di Bruno Cesaroni di Alleanza Nazionale", oggi è minestra riscaldata sopra un altra tavola, quella del M5S

Trefebbraio

Lun, 13/05/2019 - 18:55

Il Ministro Trenta, ha la maturità di mio nipote di 4 anni e mezzo, la lucidità di una vittima dell'alzheimer, la stabilità di budino alla vaniglia e il gusto insipido dell'acqua distillata. Per quale di queste doti peculiari l'avranno scelta?

federik

Lun, 13/05/2019 - 19:02

Ricordo che ad una adunata il mio cappello alpino lo indossò per qualche minuto l'allora ministro Giovanardi, meglio lui che orde di meridionali che non so neppure perché gli sia permesso di partecipare alle nostre adunate.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 19:20

@lorenzovan - e smettial di fare il buffone insultando prima Berlusca, poi Salvini, poi tutti quell iche non sono comunisti come te. Hai finito di ragliare? Ora hai stancato oltre il dovuto. Vai a fare il parassita altrove.

GPTalamo

Lun, 13/05/2019 - 19:31

Che movimento (di palle) a 5 stelle.

colomparo

Lun, 13/05/2019 - 19:32

Una farsa senza limiti, proprio non ha nient'altro da fare ????

Gianca59

Lun, 13/05/2019 - 19:44

"Lo possono indossare solo gli alpini — risponde la Trenta ...": ma perché, i partecipanti al raduno erano tutti alpini ? Sicuramente alcuni erano ancora in servizio, ma tra ex militari che hanno fatto la naja negli alpini e simpatizzanti, penso che di alpini effettivi, in servizio, ce ne fossero ben pochi in proporzione....

27Adriano

Lun, 13/05/2019 - 19:48

..Più che trenta, .. mi sembra uno zero..cerebralmente parlando!

nunavut

Lun, 13/05/2019 - 19:56

£ Raffaello13 15:08 La trenta dovrebbe rivedere la lista dei venditori d'armi nel mondo visto che facciamo parte della EU: USA 33%,Russia 25%,Cina5.9%,FR.5.6%,Germ. 4.7%,UK 4.5%,Spag.3.5%,It 2.7% Ucraina 2.6% Olanda2.00%.Ecco la lista ora vediamo VERAMENTE IN PERCENTUALE CHI VENDE PIÙ ARMI: USA,Russia,Unione europea al 22.3%,Cina ( se i dati si potessero veramente verificare)

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 13/05/2019 - 20:05

Bei tempi quando i governi erano formati da politici, navigati, lunga data, rispettati e riveriti dalle altre Nazioni, esperti nei loro compiti, consapevoli del loro ruolo; che pena gli attuali, alcuni addirittura peggio di marionette appese a fili invisibili. Sta quaranta pardon cinquanta o sessanta, non mi sovviene, scusate, perchè non va a lavorar per campi come fanno bene mondine, vada da altra parte, non è all'altezza di un Ministero chiave, così delicato, ma dico, i militari, quelli di un tempo ci stanno, esistono ancora cosa attendono, farsi valere no?

patrenius

Lun, 13/05/2019 - 20:08

Signora Ministra prima di parlare faccia il Corso d'Astuzia a Cuneo. Così forse migliora.

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 13/05/2019 - 20:57

abbiamo la 30,ed allora vale la pena di fare anche 31 e mandarla a casa la "sua simpatia"

Gianx

Lun, 13/05/2019 - 21:07

Ignorante incompetente, vai a lavorare che è meglio, visto che manco la calzetta sai fare!

lappola

Lun, 13/05/2019 - 21:28

Nella foto sembra che lei abbia le coppe del reggiseno imbottite, forse non è suo, non lo indossi più.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 13/05/2019 - 21:57

A denti stretti, MA LE DEVO DARE RAGIONE. Altrimenti finiamo come l'ANPI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 13/05/2019 - 22:06

In effetti, guardando la foto, si vede chiaramente che non e' lui ad essersi portato il cappello, ma un altro che gli porge il proprio, in segno di fratellanza ed appartenenza agli stessi valori. La polemica allora e' chiaramente speciosa e si ritorce contro a chi l'ha innescata. Come ho gia' fatto capire nel commento precedente, non stimo per niente quest'ultima persona, inadatta al ruolo che le e' stato assegnato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 22:17

@lorenzovan - mi mandi il filmato di quando Salvini "ha quasi giustificato il benito", parole becere tue, o ti sei sognato stanotte ti insultare, diffamare, calunniare ipocritamente colui che per fortuna non è un comunsitardo come te? Attendo filmato che non c'è, se non nella tua testa bacata da comunista e pallista. Vai a vendere i ceci invece di fare il buffone.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 13/05/2019 - 22:30

Mi pare di ricordare che qualsiasi indumento militare possa essere indossato purche' non abbia piu' le stellette, e ricordo che da sottotenente fui redarguito dal mio tenente colonnello per aver rimproverato un operaio trevigiano che era venuto a fare dei lavori in caserma, mettendosi la mimetica del suo servizio militare. Se poi uno vuole mettersi in testa un cappello da alpino, basta che vada in uno dei tanti negozi di souvenir ed abbigliamento del mio bellunese e se ne compra quanti ne vuole, dato che sono in libera vendita. La domanda giusta da chiedersi sarebbe invece quale titolo abbia la Trenta per essere ministra della Difesa: il suo curriculum, disponibile in rete, sembra quello della Boldrini...

killkoms

Lun, 13/05/2019 - 22:47

il copricapo-gadget alpino è indossato da molti non alpini ai raduni!

pilandi

Lun, 13/05/2019 - 22:50

Essendo, mio padre, stato alpino, e, come diceva lui, quando si è alpino si è alpino per sempre, mi da piuttosto fastidio che felpino indossi tale copricapo. Indossasse quello da pagliaccio che più gli si addice.

pilandi

Lun, 13/05/2019 - 22:52

@mortimermouse di solito non sono mai d'accordo con te, ma stavolta hai assolutamente ragione,

gianrico45

Lun, 13/05/2019 - 23:07

Ci mancava trenta e quaranta. Salvini falla rimanere disoccupata

uberalles

Lun, 13/05/2019 - 23:42

Quando la ex ministra Pinotti, a Palermo, si è "travestita" da bersagliere, nessuna obiezione?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 14/05/2019 - 01:14

Ehi fenomeni... ma che polverone inutire state tirando su? Ma quando mai la Trenta ha detto che Selfini "Non può indossare il cappello"??? Ma vi sembra che lo abbia attaccato? Ma lo avete visto il filmato dove, peraltro, la ministra ha sempre parlato sorridendo? Semmai sono stati i giornalisti a tirare in ballo Selfini... lei non lo aveva proprio considerato. Ma ci vuole molto a capire che il suo "rifiuto" di indossare il cappello degli alpini voleva essere in realtà un gesto di rispetto nei confronti nel corpo come a dire "non posso perchè non mi sono meritata questo onore sul campo"???

Klotz1960

Mar, 14/05/2019 - 02:14

Salvini indossa il cappello ed i vestiti che vuole. Se la Trenta ha qualcosa da opinare, puo' sempre cambiare settore e dedicarsi a moda e pret a porter. Probabilmente sarebbe meglio per tutti.

Ritratto di genviello

genviello

Mar, 14/05/2019 - 04:30

Tutankhamon La ministra Trenta è Ufficiale della riserva, mentre il Salvini è un soldato in congedo illimitato definitivo.

SpellStone

Mar, 14/05/2019 - 04:35

non mi risulta, non si possa indossare. ma nel caso non potrebbero indossarlo anche i manifestanti essendo congedati. quello che non si possono indossare sono i gradi e simili. il cappello cosi' come la mimetica senza gradi possono usarla i civili....

acam

Mar, 14/05/2019 - 07:02

ma fatemi il piacere la 30 o 1/30, sostiene cose non sostenibili e si rende ridicola, se gli italiani sono coerenti il 27 con quanto dismostrato in questo ultimo anno puo succedere soltanto una cosa un grosso eagno si succhiera il Grillo parlante, altrimenti puff e tutti per aria

Duka

Mar, 14/05/2019 - 07:17

Roba da ASILO INFANTILE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 14/05/2019 - 07:47

Trenta sei candidata a dirigere l'asilo Mariuccia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 14/05/2019 - 08:05

Siamo nell'era del proibizionismo???????????????????????????Quello degli anni trenta.Si vergogni.

ruggerobarretti

Mar, 14/05/2019 - 08:10

Ottimo l'intervento a firma Pilsudski, Lun 13/5/2019-22.30.

mifra77

Mar, 14/05/2019 - 08:30

La Trenta organizza meglio i centri sociali e gli antagonisti che l'esercito. Conviene lasciarla come ministro ai centri sociali e dare la guida delle forze armate ad un ministro vero.

oracolodidelfo

Mar, 14/05/2019 - 09:36

dreamer 66 1,14 - la Minestra Trenta non arriva a tanta finezza! Ha rifiutato di indossare il cappello per non.........rovinarsi la messa in piega.....