Nuovo avviso di garanzia per Vincenzo De Luca

Il governatore della Campania indagato per falso in atto pubblico per dei fondi stanziati dalla sua giunta quando era sindaco di Salerno

Ancora guai giudiziari per Vincenzo De Luca, governatore della Campania già condannato in primo grado per abuso d'ufficio e indagato per corruzione e truffa, a cui è arrivato oggi un altro avviso di garanzia.

De Luca è quindi indagato per falso in atto pubblico per una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà a Salerno. I fatti contestati risalgono al periodo in cui De Luca era sindaco della città. Con lui sono indagati anche alcuni tecnici e componenti dell’ex Giunta che rispondono anche di reati che vanno dal peculato alla turbativa d’asta. Secondo quanto appreso, la giunta avrebbe stanziato, con una variante approvata in giunta, otto milioni di euro perché durante gli scavi fu trovata la presenza nel sottosuolo di acqua e questo provocò un ritardo nei lavori.

Annunci

Commenti

ziobeppe1951

Mar, 26/01/2016 - 17:01

Ettepareva, non esistono PiDioti puliti

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/01/2016 - 17:03

HAHAHA a tarallucci e vino finira anche questa come tutte le indagini precedenti su questo FIGURO!!! Pax vobiscum.

jeanlage

Mar, 26/01/2016 - 17:13

Che luminoso esempio di legalità PD. La RAI ne parlerà quando il processo arriverà in cassazione.

blackbird

Mar, 26/01/2016 - 17:29

Spiegatemi una cosa, per favore. Durante gli scavi sgorga acqua sotterranea non prevista dal progetto. L'amministrazione approva una modifica del progetto che tenga conto dell'acqua e questo sarebbe illegale? De Luca non mi piace, ma qui si vuole colpire l'uomo per colpire qualcun altro...

unosolo

Mar, 26/01/2016 - 17:32

arriverà alla prescrizione mica è di dx , potrebbe andargli male solo se hanno altra persona più scaltra di lui che lo sostituisca ma al momento ko

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/01/2016 - 18:08

oooohhhh... ma guardaaaaa!!! :-) ma i cre.tini di sinistra, come ANDREA SEGAIOLO, non riescono proprio ad ammettere le porcate che fanno nel PD???? e allora perchè prendersela con il Cav?? :-) perchè non ammettere che noi abbiamo ragione? :-)

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Mar, 26/01/2016 - 18:18

Nessun problema, soccorso rosso non perde un colpo!

redy_t

Mar, 26/01/2016 - 18:25

Non so se De Luca sia o meno colpevole.Però ormai è giunto il momento di cambiare l'Art. 1 della Costituzione da così:" L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." a così: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sulla Magistratura.La sovranità appartiene alla Magistratura, che la esercita come le pare e piace senza dover rispondere del suo operato."

Marcuzzo

Mar, 26/01/2016 - 18:25

A parte il fatto puramente giurisprudenziale che per reati cosiddetti " erariali" se ne dovrebbe occupare la Corte dei Conti e non la Magistratura ordinaria, i bananas mi potrebbero spiegare in cosa consisterebbe il reato di De Luca ?? Secondo me , e non mi spingo troppo in avanti, vi sono tutti gli elementi per poter dire che il Comune di Salerno e De Luca , invece siano parte lesa . Si rimettano , quindi , a sedere gli adepti e gli esperti forensi destrorsi . Se pensano che questo sia uno scoop contro il PD , rimarranno molto male in seguito . È bene che non ci facciamo troppo affidamento . Il caso è destinato a sgonfiarsi in poche battute . Credo, anzi , che il GUP, con gli elementi che sappiamo ad ora , archivierà in un batter d'occhio.

TORTOLANOANTONIO

Mar, 26/01/2016 - 18:28

Sai a che cosa servono le varianti ed in modo particolare le opere di sostegno (palificate ecc.) a sostenere le opere, i politici e le imprese. La sapevi???

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 26/01/2016 - 19:08

Altro caso Penati. E' sato appena salvato da un altro fatto. Lo salverano pure per quest'altro.

scimmietta

Mar, 26/01/2016 - 19:37

X Marcuzzo: hai capito tutto tu, cioè un bel niente!

scimmietta

Mar, 26/01/2016 - 19:40

X Marcuzzo: "... Credo, anzi , che il GUP..." dipende tutto dal "colore"!

Ritratto di tulipanonero44

tulipanonero44

Mar, 26/01/2016 - 20:19

caro blackbird, ma hanno trovato oro invece dell'acqua. con otto milioni di euro si crea una miniera. ma ti rendi conto che pidioti come la gente che li votano e sono ancora convinti che la sinistra fa cose bene li sostengano angora.. pur troppo in italia non si guarda il politico buono ma la simpatia e questo ci a portato a questo punto. noi lo avevamo un buon politico ma a causa dei traditore e politici come Napolitano non e riuscito a fare niente perchè in quasi venti anni a dovuto solo difendersi da attacchi della magistratura e sinistra.. oggi stiamo al baratro e stanno ancora gente che voterebbero il pd. stiamo messi male anche di mentalità in italia

semelor

Mar, 26/01/2016 - 21:01

Altro bel personaggio del PD la legge non è uguale per tutti.

montenotte

Mer, 27/01/2016 - 09:23

Non succederà assolutamente nulla. Alla fine riceverà anche le scuse per il disturbo.

Trifus

Mer, 27/01/2016 - 09:43

A quello che mi risulta De Luca ha governato Salerno in modo eccellente. Mentre Napoli si riempiva di immondizia, Salerno era un esempio nazionale di smaltimento dei rifiuti urbani, inoltre era molto amato dai suoi concittadini che l’hanno votato sindaco a maggioranza bulgara. Il mio timore che la nostra cara magistratura, cara in tutti i sensi, possa averlo preso come vittima sacrificale per far vedere che non guarda in faccia a nessuno, tanto più che spesso si è messo di traverso alle disposizioni del partito di appartenenza, il pd, egli è uno spirito libero. Certo uno che opera bene lo indagano, ma chi li capisce i nostri magistrati. Io comunque non sarei così sicuro della sua assoluzione, anche se sono sicuro della sua innocenza. E per finire sono d’accordo con redy_t è ora di cambiare l’articolo uno della costituzione.

michetta

Mer, 27/01/2016 - 10:17

x TRIFUS - Anche un certo Marino, dello stesso partito di De Luca, e' stato nientepopodimeno eletto a Roma, la capitale d'Italia, mica Salerno. Eppure, i risultati tanto decantati da lui, dai suoi amici di cordata e dai compagnucci delle varie coop, onlus, centri sociali e zingareschi, NON sono stati giudicati validi, onesti ed anche morali, come avrebbero dovuto essere, da parte dei cittadini romani e dallo stesso suo partito. Sono certo che chi nasce FURBO, sara' sempre INQUISITO nella vita, soprattutto politica. ANDIAMO/ANDATE TUTTI AL VOTO !!!

syntronik

Mer, 27/01/2016 - 11:27

Ma si saranno sbagliati!!!!!!!!!!!!!

Trifus

Mer, 27/01/2016 - 12:02

michetta mi perdoni, ma non ho capito un granché del suo discorso. Marino non è stato inquisito. A Roma Capus Mundi ha da sempre governato la sinistra Rutelli e Veltroni, due mandati, poi una pausa Alemanno e di nuovo Marino o sottoMarino uno dei tanti con cui lo chiamavano i romani di cui si può dire tutto tranne che manchi loro il senso dell'humor. E chi è l'unico inquisito? Alemanno al quale volevano pure appioppargli il reato concorso esterno in associazione mafiosa. Adesso se ha da sempre governato la sinistra possibile che tutti i mali di Roma siano da imputare ad Alemanno? Chi ci può credere, solo quelli che credevano agli asini che volano quando lo scriveva l’Unità. E si ritorna al discorso magistratura, probabilmente ci meritiamo questa magistratura di sinistra che fa quello che vuole e se ne infischia delle leggi. Vada a leggere un po’ più in su quello che scrive redy_t che per me ha ragione da vendere. La saluto cordialmente.

michetta

Mer, 27/01/2016 - 13:09

x Trifus - .....tempo al tempo!