Ora Ncd si spacca sul Quirinale. Saltamartini dà le dimissioni

La convergenza sul nome di Mattarella non convince tutti i Popolari. Il portavoce del gruppo lascia in disaccordo

Alla fine il Nuovo centrodestra ha ceduto e deciso di seguire la linea proposta dal Partito democratico. Una scelta, quella di convergere sul nome di Sergio Mattarella per la presidenza della Repubblica, che ha causato una serie di tensioni all'interno del gruppo Ndc-Udc.

Un caso che potrebbe portare il capogruppo di Area popolare al Senato, Maurizio Sacconi, a presentare le sue dimissioni da presidente, in polemica con una scelta che ancora ieri aveva giudicato inaccettabile, tra i più convinti a non cedere alla scelta proposta dal Partito Democratico. Questa mattina non ha partecipato alla riunione di Area Popolare, un segnale forte.

E in casa Ncd, Sacconi non è neppure l'unico a essere in disaccordo. Barbara Saltamartini ha annunciato le sue dimissioni da portavoce, convinta sulla scheda bianca, "per rispetto delle istituzioni". Il punto su cui insiste la parlamentare non è per altro il nome di Mattarella, bensì "il metodo con cui si è arrivati a questa scelta", che "compromette la possibilità di poter ricostruire un nuovo grande schieramento di centrodestra".

Commenti

blackbird

Sab, 31/01/2015 - 11:27

Tranquilli, voteranno Mattarella! Sanno bene a quale mangiatoia sono legati.

giovanni61

Sab, 31/01/2015 - 11:34

Qualcuno aveva dubbi? Hanno paura di perdere la poltrona ma faranno la fine di tutti quelli che li hanno preceduti. Utili idioti.

Giunone

Sab, 31/01/2015 - 11:38

Alfano se ti pieghi sarà la Vostra fine nell'avventura di questo travagliato governo. Ci sono molte probabilità che Renzi (visto che non mantiene la parola) vi spazzerà via entro Maggio. Troppi kompagni in attesa di poltrone per il loro comodo. Aggiungo soltanto "NCD staisereno".

ilbarzo

Sab, 31/01/2015 - 11:40

Ma quale dimissioni!Sacconi è un verme,un pagliaccio,un bamboccio,un traditore,come tutti gli altri di Ncd,è attratto dal potere ed ama tanto la poltrona.Gente del genere non è degna neppure di essere nominata.Mi domando dove era andato a cercarseli il Cavaliere?

ilbarzo

Sab, 31/01/2015 - 11:41

Sacconi,sinceramente mi piacevi anche come politico,adesso mi piacerebbe tanto poterti prendere a.......

Albius50

Sab, 31/01/2015 - 11:45

Con Alfano mi sembra di rivedere il film con Aldo (Alfano), Giovanni(Berlusconi),Giacomo(Salvini) e la CADREGA al Viminale con sul tavolo un cesto di mele

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 31/01/2015 - 11:49

Di sicuro voteranno Mattarella tutti i ministri NCD del governo Renzi: Alfini, Lupi, Lorenzin. La "poltronite", si sà, è l'unica malattia peggiore del Cancro!

swiller

Sab, 31/01/2015 - 12:02

Il grande alfano il faggiano, teme lo spoltronamento e uscita di scena dell'NCD Nucleo Candrega Determinata.

Ritratto di GOTTAPA

GOTTAPA

Sab, 31/01/2015 - 12:16

Ma cosa ci aspettavamo da uno che pur di stare attaccato alla poltrona venderebbe l' anima al diavolo. Questo signore è della stessa stirpe di quel FINI che ha distrutto il CENTRODESTRA per i suoi scopi personali.

denteavvelenato

Sab, 31/01/2015 - 12:44

Forse, più che preoccuparvi di quelli di NCD che votano/non votano, sarebbe meglio preoccuparsi di quelli di FI, a metà scrutinio non mi sembra escano molte schede bianche.

Iacobellig

Sab, 31/01/2015 - 12:46

QUANDO SI VERIFICANO CERTE SITUAZIONI, COLORO CHE RITENGONO SIA STATO COMMESSO UNA IRREGOLARITÀ A DANNO DEL PAESE, AVREBBERO DOVUTO ROVESCIARE I TAVOLI, PIUTTOSTO CHE ACCETTARE RICATTI DAL BUFFONE DI RENZI. VEDASI CASO ALFANO, CHE SE NON AVESSE VOTATO MATTARELLA SI SAREBBE DOVUTO DIMETTERE! LA POLTRONA ANCORA UNA VOLTA HA VINTO!!! CHE SCHIFO!!! ...E QUESTI SAREBBERO I RAPPRESENTANTI E DIFENSORI DEL PAESE?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 31/01/2015 - 12:53

Si vede che per questa non ci sono poltrone......

kayak65

Sab, 31/01/2015 - 12:57

Ncd ridotti a vermi ubbidienti e schiavi della poltrona. schifosi traditori senza anima e cervello

giovanni PERINCIOLO

Sab, 31/01/2015 - 13:07

Non cambiamo discorso! lasciamo perdere NCD. A spoglio quasi concluso parliamo di silvio, alias il dudù di renzie. Si é fatto fo....e da casini, poi da fini, poi da alfANO, oggi ha ingoiato tutto intero il PACCO del nazareno e per di più non é nemmeno riuscito a tenere uniti i suoi che invece di scheda bianca, in buon numero, hanno votato il mattarello. Congratulazioni silvio, da oggi entri a pieno titolo tra i truffatori di voto degli elettori, io compreso!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 31/01/2015 - 13:07

Non cambiamo discorso! lasciamo perdere NCD. A spoglio quasi concluso parliamo di silvio, alias il dudù di renzie. Si é fatto fo....e da casini, poi da fini, poi da alfANO, oggi ha ingoiato tutto intero il PACCO del nazareno e per di più non é nemmeno riuscito a tenere uniti i suoi che invece di scheda bianca, in buon numero, hanno votato il mattarello. Congratulazioni silvio, da oggi entri a pieno titolo tra i truffatori di voto degli elettori, io compreso!

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 31/01/2015 - 13:33

scassa sabato 31 gennaio 2015 Non so cosa aspettino i Siciliani a cancellare il pelato Giuda Alfano dalla Bibbia di famiglia ! La Mafia non è un fiore ,certamente,ma ha la parola Onore nel suo DNA ,la qual cosa comporta il tener fede,cioè ONORARE la parola data . Alfano non ha midollo quindi niente DNA ,quindi il suo partitino degli Opportunisti ,grande come una caccola di Mosca.....manco fete se implode !!!!!!!!scassa.

Nonmimandanessuno

Sab, 31/01/2015 - 13:35

Chi tradisce una volta tradisce sempre.

magnum357

Sab, 31/01/2015 - 13:40

Bene bene cominciano i problemi in casa Ncd !!!!!

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Sab, 31/01/2015 - 13:43

La Merkel ha espresso la propria preoccupazione per queste dimissioni che stravolgono il panorama politico Europeo e intima a Juncker di convocare d'urgenza la Commissione per studiare il da farsi. Francesco riunisce il Conclave in seduta plenaria. La Sesta Flotta USA si dirige verso il Mediterraneo. Coprifuoco e legge marziale in Cina. Sacconi, Saltamartini, ripensateci. Teniamo tutti famiglia.

pgbassan

Sab, 31/01/2015 - 13:52

NCD: partito di barlafǜss (quaquaraqquà, barboni ecc.).

AH1A

Sab, 31/01/2015 - 14:05

NCD si spacca, ma del fatto che circa 30 Grandi Elettori di FI abbiano votato Mattarella...non ne vogliamo parlare?

denteavvelenato

Sab, 31/01/2015 - 14:09

Buona la tecnica di sbandierare i problemi degli altri partiti per nascondere quelli in casa del padrone del giornale

Gioortu

Sab, 31/01/2015 - 14:39

La Saltamartini che dà le dimissioni!!! Mi auguro che si dimetta da parlamentare e subito!

Perlina

Sab, 31/01/2015 - 14:53

denteavvelenato - forse se aspettavi che terminasse lo spoglio avresti evitato di dire una scemenza. AH1A- che sono tutti gli amici di quel perdente di fitto. Un altro alfano.

gigetto50

Sab, 31/01/2015 - 14:56

.....secondo me Alfano si salva...tra non molto, cambiando la sigla del partito in NCS, tanto piu' a sinistra di cosi'...non vedo alcuna differenza con il PD. Dice di si a Renzi su tutto, alla fine. Anche FI potrebbe diventare FR. Sarebbe piu' coerente con le ultime mosse e otterrebbe moltissimi voti....oohhh....finalmente Berlusconi redento e convertito. Forza Renzi...altro che Forza Italia. Aiuto Salvini, salvaci tu!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 31/01/2015 - 15:00

Come disse il pupazzo toscano "sarà eletto alla quarta votazione". Come faceva a saperlo? Semplice, grazie agli accordi mafiosi e illegali fatti con NCD (comprati) e tra i suoi del PD. Come dicevo io fino a ieri, Renzi ha fatto in modo che si arrivasse volontariamente alla quarta votazione, quindi volendoci meno voti utili per l'elezione, ha fatto si che tutti i "comprati" confluissero i loro voti assieme a quelli favorevoli del PD. In pratica un inganno e un tradimento per tutti coloro che lo hanno sostenuto fino ad ora. Se Berlusconi è ancora un uomo, deve immediatamente togliere il supporto al governo del traditore! Eleggere Mattarella alla Repubblica è come mettere un enologo in un'enoteca!

antonio54

Sab, 31/01/2015 - 15:08

Fanno finta, sono degli attori...

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 31/01/2015 - 15:13

Alfano ha confermato il suo alto grado di inaffidibilità. Silvio alza la guardia!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 31/01/2015 - 15:27

I democristiani del "Non Chiediamo Donne ma danaro" di Alf Alf-ano,sono una degna rappresentanza di quella DC demitiana che si siedono alla tavola del potere quando c'è qualcosa da spartirsi,per poi alzarsi poco prima di pagare il conto.L'unico che ancora non lo ha compreso,eppure è uomo intelligente,è proprio il cavaliere (il titolo NON può essere ritirato) Berlusconi.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 31/01/2015 - 16:16

Romano, quanto sei ridicolo. NCD si spacca? Ma leggiti le schede votate oggi in Parlamento!!!!!!!!! Parlaci di Fitto, piuttosto ..... 40 franchi tiratori nei confronti del dettato di Berluska. Questa è la spaccatura .....

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 31/01/2015 - 16:34

Toh! Un politico con coscienza!

poli

Sab, 31/01/2015 - 16:56

Che schifo,siete dannosi per voi stessi e per gli altri soprattutto per noi.

poli

Sab, 31/01/2015 - 17:01

alle prossime elezioni ncd sparira', e nessuno ne sentirà la mancanza.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 31/01/2015 - 17:09

Almeno Sacconi si ha "rifatta la faccia" dopo che anche lui ha tradito...! Chissà, forse per consapevolezza, percezione, sensazione, sensibilità ha fatto marcia indietro. Buon lavoro!

marco46

Sab, 31/01/2015 - 20:44

Si sapeva che avrebbero tradito, chi tradisce una volta alla successiva prova tradisce ancora. Ora bisognerà vedere se alle prossime elezioni supereranno la soglia di sbarramento, mi auguro che il popolo di centro destra si ricordassero di loro non votandoli e mandandoli ai giardinetti a far compagnia ad altri che lì sono finiti.

m.nanni

Sab, 31/01/2015 - 22:11

Sicchè, alla fine della giostra, FI nè carne né pesce. Ora si annuncia un cambio di strategia con Fitto che assicura l'opposizione dura al governo Renzi. Caro Fitto, l'opposizione al governo Renzi passa anche attraverso la richiesta di dimissioni del ministro Alfano che ha votato Mattarella in preda al panico dopo le pubbliche minacce di Renzi; il tutto in spregio alla costituzione che protegge la libertà di espressione a tutti i cittadini e i suoi parlamentari. a parti invertite, loro l'avrebbero già fatto! Ed ora Renzi che farà per la sostituzione di Mattarella alla Consulta? si sdebiterà con Berlusconi, in nome del Patto del Nazareno sostenendo un nome di suo(di Berlusconi) gradimento, o s'ingoierà anche il posto lasciato libero da Mattarella?

denteavvelenato

Dom, 01/02/2015 - 10:21

@Perlina Scemenze? Forse lei ha qualche problema in matematica

marco46

Dom, 01/02/2015 - 15:15

I traditori hanno fatto sempre una brutta fine vedi Gianfrego uno per tutti e questi non si salveranno neanche se si arrampicassero sugli specchi, il pregiudicato così lo chiamano è ancora lì sopra le loro teste e ogni tanto ne taglia una, metaforicamente s'intende. Lui è sempre lì perché è il migliore ha carisma ed è politicamente super preparato rispetto a questi POLTRONISTI.