Politica

Nuovo processo a Cinque Stelle. La Fucksia verso l'espulsione?

La senatrice accusata di non aver restituito i rimborsi tra aprile e settembre. Lei: "Una scusa, Grillo ha perso il controllo"

Nuovo processo a Cinque Stelle. La Fucksia verso l'espulsione?

Proprio non è piaciuta ai grillini l'ultima uscita di Serenella Fucksia, da sempre critica verso la gestione del M5S, che poco prima di Natale aveva difeso il discorso del ministro Boschi in occasione della sua mozione di sfiducia.

Ora la senatrice è finita alla gogna sul blog di Beppe Grillo perché non avrebbe ancora restituito parte del proprio stipendio tra aprile e settembre "nonostante i diversi solleciti inoltrati con scadenze in data 8, 21 e 26 dicembre", violando "il codice di comportamento dei cittadini parlamentari MoVimento 5 Stelle" e "impedendo a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro oltre a tradire un patto con gli elettori". Per questo i vertici del M5S stanno oggi chiedendo agli iscritti di votarne l'espulsione.

"Davvero è stato aperto un voto contro di me sul blog di Grillo? Non lo sapevo, mi ha colto alla sprovvista", ha detto la Fucksia all'AdnKronos, "Sto facendo proprio in questo momento la rendicontazione. Sono in ritardo perché non ho avuto con me il collaboratore. E quindi stavo approfittando delle vacanze di Natale per ultimare gli inserimenti. Avevo anche mandato una mail a Tirendiconto.it per spiegare che avrei completato tutto. Il voto contro di me comunque è assurdo". Per la senatrice comunque si tratta di una scusa: "Evidentemente sono scomoda dal momento che non sopporto l'ipocrisia", dice, "Voglio comunque aspettare l'esito della votazione online per affrontare il tema in modo più dettagliato. Al movimento di Grillo e Casaleggio "è sfuggita di mano la situazione. Si sa, quando crescono i numeri nascono anche gelosie...

".

Commenti