Occhetto: "Il vitalizio mi serve per mantenere i miei figli"

L'ex leader della sinistra passa al contrattacco: "Dovrei morire così siete contenti"

"Guardate il mio reddito. Non ho altre entrate. Se mi fosse tolto il vitalizio di cosa vivrei? E di cosa vivrebbe la mia famiglia?". Achille Occhetto, intervistato da Libero, difende i suoi 5860 euro netti che riceve mensilmente da quando, nel 2006, ha lasciato il Parlamento. Cifra pari a un totale di circa 33 mila euro percepiti a fronte dei 371,736 versati con una differenza di 261.201 euro.

"Sono pronto a restituirli, ma - specifica Occhetto - vi assumete voi la responsabilità del fatto che finirei in povertà. Con questo mantengo anche i miei due figli che sono disoccupati, perché non ho mai approfittato del mio ruolo per trovare loro un posto". L'ex leader della sinistra difende la legge sul vitalizio che, secondo lui, aveva una sua ratio: "Permetteva ai parlamentari di fare politica senza rubare, senza arricchirsi". Cambiarla ora sarebbe sbagliato perché "la Costituzione vieta di rendere retroattive le norme. Io adesso come farei? - domanda Occhetto - Quei soldi mi servono per vivere e mantenere i miei familiari. Piuttosto, andate a controllare chi si è arricchito ingiustamente". E infine l'affondo: "Se le regole fossero state diverse, avrei accantonato dei soldi e mi sarei fatto un’altra pensione. E poi che discorso è? Andando avanti, la differenza aumenterà. Dovrei morire così siete contenti". E quando la giornalista Elisa Calessi gli fa presente che anche sua moglie Aureliana Alberici percepisce un vitalizio di 3791 euro mensili, Occhetto risponde: "In una famiglia ci sono tante spese e tante situazioni che non potete conoscere. Per cosa volete mettermi alla gogna? È tutto secondo la legge" ma poi precisa: "Se si decide di togliere il vitalizio, sia io, sia mia moglie ci confermeremo a questa decisione".

Annunci
Commenti

beowulfagate

Mar, 19/05/2015 - 10:33

Schifoso.

elalca

Mar, 19/05/2015 - 10:33

che pena questo individuo. finchè ha potuto ha spremuto la tetta del partito e ora fa pure la vittima.

momomomo

Mar, 19/05/2015 - 10:36

..."... "Il vitalizio mi serve per mantenere i miei figli" ..."... Ma non ti vergogni? Ma non ti vergogni? Vergognati! Secondo te, il pensionato a cui hanno fatto a pezzi la pensione, con i suoi soldi non deve fare la stessa cosa: mantenere loro stessi e la famiglia? Che vadano a lavorare tuoi figli, come tutti i figli di questo mondo e che siano loro a mantenere te, non viceversa...........

epc

Mar, 19/05/2015 - 10:39

Quella dei figli disoccupati è esilarante.....Neanche i miei genitori hanno approfittato del loro ruolo per trovare un posto a me e mia sorella, eppure lavoriamo tutti e due da anni!

MEFEL68

Mar, 19/05/2015 - 10:39

...e gli altri italiani che non hanno il vitalizio, come fanno a mantenerli? Affermazione grave, gravissima e irresponsabile in quanto proviene da un leader del PCI-PDS-DS-PD che si autoproclama difensore della classe operaia. Quella classe operaia che si vede tagliare molti sussidi economici per le ingenti spese per mantenere tutti gli Occhetti del potere.

SanSilvioDaArcore

Mar, 19/05/2015 - 10:40

Si, sarei contento. E per rispondere all'altra domanda, CHI SE NE FREGA

wainer

Mar, 19/05/2015 - 10:40

caro ochetto (con una c) conosciamo le spese e le situazioni di un famiglia e le soddisfiamo con molto meno (e i nostri sono guadagnati ti assicuro).

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 19/05/2015 - 10:41

Mai LA VO RA TO nella vita, cosa pretende sto mangiapane a tradimento? Lui, inventava "gioiose macchine da guerra" quando io mi sbafavo 12 ore al giorno in un capannone. Mantenere i figli? I miei, lavorano, per mantenersi.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 19/05/2015 - 10:42

Dichiarazione tipica di un comunista, stalinista, leninista. Loro pretendono sempre e comunque il pieno diritto di accumulare vitalizi e pensioni per educare i loro figli, in quanto agli altri: SI ARRANGINO! Che andasse a farsi fo...re.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 19/05/2015 - 10:48

Io sono uno di quelli che dopo 40 anni,da fortunato, ne ricevo 2mila netti con moglie a carico ed 800 euro di affitto mese.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 19/05/2015 - 10:48

invece a me i soldi servono per ANDARE IN VACANZA!!!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 19/05/2015 - 10:51

me l'assumo io la responsabilità..... importante che tu percepisca la pensione minima,come milioni di italiani che hanno lavorato sodo e non cazzeggiato nei corridoi del parlamento ....In una famiglia ci sono tante spese e tante situazioni che tu caro Kompagno non puoi conoscere perché hai vissuto sempre alle spalle degli altri......con 9831 euro al mese ha dei problemi il poveretto ......mort-aci tua

levy

Mar, 19/05/2015 - 10:53

Conosco tante persone che non sanno come mantenere la loro familia e non possono contare su nessun vitalizio, inoltre questo governo criminale, li carica di tasse e aumenta l'età pensionabile, sono le persone che Ochetto e chi come lui avrebbe dovuto difendere.

giovauriem

Mar, 19/05/2015 - 10:53

buffone ladro , io non ho un vitalizio da oltre 5.000 euro come te ma una pensione da lavoro (quello vero)da 883 euro al mese (l'adeguamento di quest'anno è stato di 1,90 euro, chi li mantiene i miei figli ? o forse i tuoi figli hanno qualcosa più dei miei, oltre ad avere te come padre che ha vissuto sulle spalle degli altri tutta la vita .per i censori : se occhetto vuole denunciarmi sono pronto ad inviargli una mail con i miei dati anagrafici .

Rossana Rossi

Mar, 19/05/2015 - 10:53

un altro buffone rosso fancazzista....gli arrivano in casa circa 9000 e passa euro al mese e piange miseria? Questi figuri abituati a vivere alla grande a spese dei contribuenti hanno anche la faccia tosta di piangere miseria......ma lo sa l'occhetto che ci sono pensionati che devono vivere con 300 euro al mese? E meno male che è un comunista sfegatato....che schifo!!!

Beaufou

Mar, 19/05/2015 - 10:57

Ma guarda...Occhetto, i figli se li sono mantenuti tutti, ma coi "loro" soldi, non coi soldi pubblici. Per me, che lei "pretenda" di mantenere i figli coi soldi pubblici dice solo che di gente come lei la società può benissimo fare a meno. Che finisca in povertà non me ne importa un fico, ci sono tanti poveri in Italia, molti dei quali hanno anche lavorato, a differenza di lei.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 19/05/2015 - 10:59

semplice, di lavoro, non ne hai? Trovalo...

giovanni PERINCIOLO

Mar, 19/05/2015 - 11:03

A parte il fatto che non solo lui ha figli sarebbe interessante, vista la sua dichiarazione : ""Permetteva ai parlamentari di fare politica senza rubare, senza arricchirsi"", ci spiegasse come qualche suo compagno di partito con carriera politica simile alla sua possa permettersi barca, tenuta vinicola "per i figli" e via dicendo! Dobbiamo fare come il compianto Andreotti e pensar male con quel che segue oppure sbagliamo di grosso????

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 19/05/2015 - 11:04

poverino lui e i suoi figli che con 7000€ al mese se gli tolgono il vitalizio finira in miseria.Tutto quello che si e messo da parte grazie alla sua folgorante carriera di politico delle lobby rosse,sostenute dalla farisocrazia delle lobby massone giudaiste internazionali dovra per forza attingerci l suo tesoretto personale se vuole sopravvivere come lui dice.Ma i pensionati e i disoccupati che prendono 450€ al mese a che santo si devono rivolgere? A che stupido prima soccombono e meglio e, cosi fanno un favore al sistema dittatoriale fariseo politico delle caste.

angeli1951

Mar, 19/05/2015 - 11:05

Concordo totalmente con "beowulfagate". Codesti parassiti indecenti e senza pudore, che hanno solo vissuto di chiacchere e arraffamenti nella greppia pubblica, dovrebbero essere lasciati senza un soldo e mandati a cercare gli alimenti nei rifiuti dei mercati rionali come sono obblgati a fare molti pensionati, quelli che non avranno i 500 euro per vendere il voto alle amministrative.

nonnoalf

Mar, 19/05/2015 - 11:12

Chissà se qualcuno avrà finalmente capito di che pasta erano e sono fatti questi rossi opportunisti, cominciando dalla testa (ved. napolitano): come si dice, il pesce puzza dalla testa!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 19/05/2015 - 11:17

Ammazza, conmpagno Achille! Ma come li tratti bene li regazzini! Pensa che ci stà pure gente, che deve mannà avanti la famiglia co' 1200 euro al mese. Ma li tu' regazzini mica abitano alla Bolognina!

momomomo

Mar, 19/05/2015 - 11:18

..."...vi assumete voi la responsabilità del fatto che finirei in povertà..."... No, la responsabilità di un'improbabile finire in povertà come dici, te la devi assumere tu, non noi, così come se l'assumono altri milioni di italiani che, in più, hanno anche lavorato nella loro vita!

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 19/05/2015 - 11:19

Perfetto quadretto familiare (di sinistra), il padre politico di mestiere (in altre parole non ha mai lavorato) ed i figli allevati nella stessa ottica e predisposti al fancazzismo assoluto, risultato; la famigliola al completo è a carico degli italiani tutti, assieme ai rom, migranti, comunitari, centri sociali ecc.ecc. fin che dura........

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 19/05/2015 - 11:21

andavi a lavorare! parassita!

carlopriori

Mar, 19/05/2015 - 11:21

I tuoi figli dovrebbero andare a lavorare e mantenersi come i figli di tutti i comuni mortali e tu, se non hai altre fonti, puoi anche morire di fame, non hai mai fatto un cxxxo in vita tua e non hai prodotto nulla per la nazione e il bene sociale.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/05/2015 - 11:22

Milioni di persone in Italia mantengono i figli(anche se credo i suoi siano già grandicelli e indipendenti, altrimenti bamboccioni) senza avere questi scandalosi vitalizi.Questo deve fare il giornale:ogni tanto mettere il dito nella piaga e farli vergognare,e far sapere ai loro trinariciuti come si sono comportati.

Duka

Mar, 19/05/2015 - 11:23

Perchè il VITALIZIO ? Non basta la normale pensione come quella di qualunque impiegato? E poi il vitalizio è di per se una vergogna o meglio un trucco della Casta inventato per sottrarre indebitamente soldi pubblici.

il_viaggiatore

Mar, 19/05/2015 - 11:31

Quindi noi che non facciamo nemmeno politica possiamo rubare. Messaggio ricevuto, kompagno.

cast49

Mar, 19/05/2015 - 11:34

VERGOGNATI, VERGOGNATI...

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 19/05/2015 - 11:36

Che bravo occhetto, invece i pensionati con 700 euro al mese, altre a pagare le tasse mantenere se stessi e figli con quello che avanza si possono permettere anche le ferie........una caldo....vaf.......

Giorgio1952

Mar, 19/05/2015 - 11:43

Occhetto alla faccia del comunismo : una vita da poveraccio con 10.000 euro il mese, tra la moglie e lui mentre i due figli sono disoccupati! Achille hai 80 anni i tuoi figli devono averne almeno 50, fino ad oggi cosa hanno fatto? Li hai mantenuti tu i due bamboccioni, io ha 35 anni mi sono comperato casa senza l'aiuto dei miei genitori, avevo un lavoro ed ho fatto un mutuo, ho lavorato 38 anni e sono andato in pensione a 61 anni e un mese, dopo aver pagato le tasse e versato contributi, mi sono finanziato il mio “vitalizio” per circa 20 anni, quindi fino all’età di 83 anni mi sembra in linea con l’aspettativa di vita, mi auguro di campare qualche anno di più.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/05/2015 - 11:46

@gian td5:....gia,fin che dura,....con tanti ma tanti Italiani che prendono 500 euro al mese!!!(...e che magari,da buoni "boccaloni",all'epoca lo hanno votato!!!...)

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 19/05/2015 - 11:57

Povero Occhetto! Come fa una famiglia a vivere con "soli" 9.651 €uro? Propongo, se dovessero togliere i vitalizi, di lanciare una sottoscrizione per Occhetto e figli!

filder

Mar, 19/05/2015 - 11:58

Sarebbe una vera liberatoria per tutti ed allora a chi aspetta? I suoi figli vadano a lavorare come tanti altri mortali i comunisti? predicano bene ma razzolano male.

Ritratto di IRON

IRON

Mar, 19/05/2015 - 11:59

Altro sveltone, sempre in salute che per tutta la vita ha appoggiato il gomito sul pane. Ma chi vota, ha votato e votera' per questa gente non e' mille volte peggio ?

Giorgio5819

Mar, 19/05/2015 - 12:00

""Permetteva ai parlamentari di fare politica senza rubare, senza arricchirsi". Ma questo le barzellette se le scrive da solo o gli arrivano via mail dal partito? Squallido.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 19/05/2015 - 12:00

Nessun commento dei Cocomeros oggi. Vai a lavorare. Regards

giuromani

Mar, 19/05/2015 - 12:08

L'unica cosa condivisibile di quanto dice Occhetto è che il vitalizio "permetteva ai parlamentari di fare politica senza rubare, senza arricchirsi". Ha ragione, quello era lo scopo del vitalizio. Peccato che la stragrande maggioranza dei politici abbia rubato, corrotto, concusso, raccomandato, falsificato, imbrogliato, sperperato a piene mani e che nessuno abbia mai pagato. Ecco perchè, caro Occhetto, siamo così arrabbiati.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 19/05/2015 - 12:09

Caro Occhetto, credo che tutte le famiglie Italiane abbiano il DIRITTO di VIVERE, ma ci sono delle famiglie che vivono con 800 Euro al mese e tu non ce la fai con Euro 9651. Posso dirti che sei un grande SCIALACQUONE, dovresti adeguarti alla situazione cui stiamo vivendo.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 19/05/2015 - 12:09

Ma perché debbo mantenere i bamboccioni di questo derelitto vita natural durante? Perché non vanno a spaccarsi la schiena sulle strade a togliere i rifiuti solidi urbani in Campania?

Zizzigo

Mar, 19/05/2015 - 12:11

Essere abietto e schifoso! Solo i poveracci pensionati, che hanno pagato fior di contributi e si dissanguano per le tasse esorbitanti, hanno il diritto di vivere in miseria... CHE SCHIFO!

petrustorino

Mar, 19/05/2015 - 12:14

non ho neanche letto l'articolo ma voglio solo ricordare al compagno occhetto che non è l'unico che pensa ai propri figli. Provvedo anch'io al mantenimento di una figlia laureata in architettura ed abilitata all'esercizio della professione,(superato al primo "colpo" l'esame di stato) purtoppo non pagata a suo tempo ed ora attualmente disoccupata.Voglio ricordarle caro occhetto che il suo amico di mer....enda renzi non mi da neanche un centesimo di quello che lo stato mi ha rubato sulla pensione. ho provveduto a pagare i contrtibuti per ben 38 anni!!!!!!!!!!! e questa voi la chiamate giustizia!!!!!!!!!Vorrei avere la forza per fare una associazione partito ,chiamatela come volete, per eliminare tutti i priveligi dei parlamentari. scommetto che otterrei il voto favorevole del 90% degli aventi diritto al voto........ma verrei subito fermato con un colpo alla testa............

gesmund@

Mar, 19/05/2015 - 12:15

Stia sereno, che nessuno gli toglie il suo vitalizio. Ma solo perchè, anche se glielo tolgono, non possono mangiarglielo loro, i suoi cari compagnucci.

Libertà75

Mar, 19/05/2015 - 12:19

"vi assumete voi la responsabilità del fatto che finirei in povertà"... ah Occhetto... lo vedi come il PD riduce in povertà tutta la nazione? Svegliati... la colpa è anche tua, bisognerebbe chiederti i danni per come cavolo hai tirato su sti furbacchioni... senti a me, ospita un po' di profughi e prenditi sti 35 euro al giorno, 1 figlio lo metti a cucinare, l'altro a lavare e stirare... e via, lavorare!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 19/05/2015 - 12:24

dardo_01 11:57 – Infatti, stavo per chiedere se qualcuno conosce il numero IBAN di Occhetto; sto considerando di inviargli un personale contributo di 25 € per aiutarlo nel sopperire degnamente al mantenimento dei suoi figlioletti.

tormalinaner

Mar, 19/05/2015 - 12:30

Parassita che vive sulle nostre spalle, dovrebbe avere il minimo della pensione.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 19/05/2015 - 12:30

Parassita il Padre e fannulloni i figli. Evviva i comunisti! Ci potevi pensare prima caro Occhetto. Invece di preparare la "macchina da guerra" era meglio che ti procuravi una decina di vanghe o di zappe, così oggi, TU ed i TUOI FIGLI avreste potuto andare a zappare la terra! BUFFONE!

Edu

Mar, 19/05/2015 - 12:30

Al di là del caso Occhetto (che però potrebbe anche avere ragione) è in corso una palese montatura mediatica contro tutti i pensionati vecchi e giovani ricchi.... e poveri. Qui tra Renzi, ministri, Boeri, Rai e filogovernativi fanno a gara a suggerire come far morire prima possibile i pensionati per avere poi più soldi da rubare. E' un comportamento veramente inammissibile, la Corte Costituzionale tace, il Presidente Mattarella anche, i giornalisti, salvo quelli di "destra" pure. Anche le opposizioni si oppongono... ma per ora solo chiacchere : chi aiuterà i poveri pensionati?

clz200

Mar, 19/05/2015 - 12:31

ochetto!!!! ma va a ciapà i rat!!!!!1 avete preso i soldi ed avete rubato ed i tuoi figli stanno campando alle spalle della comunità come te, se non è rubare questo cosa è?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 19/05/2015 - 12:31

Ammucchiate Occhetto tra i Profughi così potrà vevere senza troppi disagi. I figli, invece, li spedisse in Africa.

albertzanna

Mar, 19/05/2015 - 12:31

Primo, il sig. Occhetto non sa parlare in italiano. La sua frase: "Dovrei morire così siete contenti". La sintassi italiana insegna che quando si inizia una frase usando un verbo al condizionale "dovrei", passare con quello subito successivo al presente "siete" è un errore da matita rossa..... vabbè che con Occhetto il rosso si spreca, tutt'oggi. Ma a parte questo, fra lui e la moglie prendono un vitalizio di 9.561 € netti al mese, e non è proprio una cifra da mensa dei poveri, se consideriamo che la maggior parte degli italiani che ha lavorato una vita, NON FATTO IL POLITICO PROFESSIONALE, campa con pensioni fra i 1200 e i 2000 euro al mese. Non ci credo che i figli siano disoccupati, perché quelli come lui, soprattutto della sinistra di potere, hanno sempre una infinità di porte aperte. E se sono disoccupati, non sono pensieri che debbano affliggere il popolo italiano. Che si vergogni a fare anche il pianto tragico

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 19/05/2015 - 12:33

Occhetto, fatti assumere come OPERAIO da Massimo D'Alema, nella sua tenuta umbra potrebbe servirgli qualcuno che gli porta a spasso i cani oppure che gli poti la vigna!

petrustorino

Mar, 19/05/2015 - 12:45

non ho neanche letto l'articolo ma voglio ricordare al caro compagno occhetto (grande macchina da guerra) che non solo lui provvede al mantenimento dei propri figli, anch'io provvedo al mantenimento di mia figlia laureata in architettura ed abilitata all'esercizio della professione (ha superato al primo "colpo" l'esame di stato) prima non pagata dallo studio presso cui prestava la sua collaborazione ed ora disoccupata anche a causa delle pesanti spese amministrative partita iva contributi abbligatori inarcassa anche senza fatturato...

linoalo1

Mar, 19/05/2015 - 12:45

Poverino!Con soli 6.000 €uro al mese non riuscirebbe a vivere ed a mantenere i suoi due figli?Ma quelli che guadagnano 1.000 o poco più €uro al mese,come faranno a vivere?Io,con 6.000 €uro al mese,mangerei aragosta o caviale tutti i giorni!

Gius1

Mar, 19/05/2015 - 12:48

Poveraccio. Come fa a campare con 9500 euro al mese ? Certamente si deve privare di qualcosa, un gelato o le caramelle.

petrustorino

Mar, 19/05/2015 - 12:53

vorrei avere la forza per creare una associazione fondazione partito, chiamatelo come volete, per eliminare tutti i privilegi di questi politici, onorevoli del cavolo, burocrati parlamentari etc. devono avere solo quello che spetta loro....pensione a 65 anni e solo in base ai contributi versati come tutti i mortali..........scommetto che otterrei il 90% dei voti degli aventi diritto...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/05/2015 - 13:01

Occhetto è del '36 dunque è quasi ottragenario. Possibile che i suoi figli, che avranno oltre 50 anni, siano dei bamboccioni?

alox

Mar, 19/05/2015 - 13:09

E' un COMUNISTA! E' da mettere in galera; secondo questi personaggi fare impresa equivale rubare!

sergio_mig

Mar, 19/05/2015 - 13:16

Già solo per il. Fatto che eri e sei comunista non meriti nulla, quindi neppure il vitalizio, e poi non hai mai lavorato in vita tua? Altrimenti avresti la pensione, invece hai preferito fare il comunista e ora di cosa ti. Lamenti? Hai fatto la bella vita fino ad ora? Adesso dovresti provare a fare la fame come molte persone che hanno lavorato x 40 anni e vivono con una misera pensione perché gente come te li hanno defraudati. VERGOGNA!!!

unosolo

Mar, 19/05/2015 - 13:24

Mentre noi versava mo enormi contributi i politici si intacca vano tanti diritti , vitalizio, rimborsi, soldi per i portaborse più di uno stipendio, insomma mangiavano con posate d^oro mentre noi sciopera amo , che cretini mai ad informarsi dove andavano i soldi nostri , e tardi ma sappiamo che hanno usato i nostri soldi per il loro futuro creando leggi apposite per garantirsi una ricca pensione.ladri,

giottin

Mar, 19/05/2015 - 13:28

"Dovrei morire così siete contenti", ecco bravo, hai indovinato, togliti dalla circolazione, ma scegli un bel viadotto, molto alto!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 19/05/2015 - 13:28

Non mi interessa per i pochi ma buoni (sono certo che alcuni, 4 o 5 ci siano) della sinistra ma credo che, il piu bravo dei comunisti, abbia venduto le mutande della madre per comperarsi le sigarette

abocca55

Mar, 19/05/2015 - 13:29

Non ha mai lavorato. Voleva la macchina da guerra. Poveretto.

umbro80

Mar, 19/05/2015 - 13:34

Mantenere i figli? mandali a lavorare. Cioè ciò che tu non hai mai fatto.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 19/05/2015 - 13:35

"permetteva ai parlamentari di non rubare" Mandatelo a Zelig! è la coglionata più grande dell'anno, ma in che mondo vive questo mentecatto?

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 19/05/2015 - 13:41

i figli sono disoccupati perché sono degli incapaci anche co le raccomandazioni pi alte,in quanti alla pensione con cosa crede che vivano coloro che come il sottoscritto artigiano con versamenti fatti secondo la legge percepisce una pensione di meno di 900€ e i figli li ha come lui?è perché è stato una nullità politica e una nullità umana che vive però sulle spalle di tutti

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 19/05/2015 - 13:50

Probabilmente è stato fra i politici di sinistra in buona fede e migliore di quel periodo. Quello che non approvo a Lui come tanti altri di altri partiti che hanno fatto poco o nulla per l' Italia e le nuove generazioni. Un esempio eclatante le pensioni baby di 15 o 20 anni elargite a piene mani, ed oggi ne paghiamo le conseguenze col debito pubblico. Solo le menti ottuse e criminali dei vecchi politici potevono partorire. Se pensiamo ai nostri ragazzi che rischieranno di non avere nessun benefit, e poi chi si farà carico di pagare i contributi? I nuovi immigrati che stanno arrivando ? I Rom, i Cinesi? Che Dio salvi l'Italia. Ochetto abbia almeno il coraggio che ha avuto il nostro Presidente e pensi agli stessi pensionati che hanno come lui moglie e figli con pensioni dopo 40 nni di lavoro di € 1000 al mese.

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 19/05/2015 - 13:52

Poverino, 10.000 Euro al mese non gli bastano. Pensa a quei pensionati che ne prendono 800, e devono mantenere una famiglia di 5 persone. I tuoi figli mandali a zappare, così solo possono capire il significato della parola lavoro. Comunisti, parassiti fate schifo!

pastello

Mar, 19/05/2015 - 13:52

Dopo cinquant'anni di politica ad alto livello non è neanche riuscito a risparmiare i soldi per prendersi una bella tenuta in Umbria. Che ingenuo. So di andare controcorrente ma voglio esprimere al vecchio leader comunista tutta la mia solidarietà.

michetta

Mar, 19/05/2015 - 13:53

Voi del Giornale, NON permettete di dire, quello che sentiamo, in tutta la nostra crudezza e realta'! Per questi soggetti, che non onorano l'Italia, non l'hanno mai onorata, ne' onorano gli Italiani e le loro famiglie, cosa mai dovremmo dire? Accarezzarli con le forme del lessico piu' marcato, senza uscire fuori dai binari comportamentali, che voi chiedete? Perche' mai? Se uno, come questo Occhetto (ma, si potrebbe chiamare anche in altro modo), se ne frega altamente dei probleni dei poveracci come i pensionati che percepiscono 5-6-700 euro mensili? Che sprofondi nelle fiamme dell'inferno, il piu' presto possibile!

angelomaria

Mar, 19/05/2015 - 13:56

STESSE ALMENO ZITTO PARASSITA!!!

Doc71

Mar, 19/05/2015 - 13:57

La Costituzione vieta di rendere retroattive le norme?? Dillo alla Fornero o agli Sceriffi del fisco , o vale solo per voi parassiti della politica? La politica dovrebbe essere la più nobile delle arti se resa al servizio del cittadino. Gente come te e i tuoi simili , TUTTI indistintamente di destra o di sinistra , l'avete resa una farsa, la più ignobile delle arti, destinata solo ad un carrierismo schifoso alla faccia dei cittadini che hanno riposto in voi la loro fiducia. E vi offendete pure! Una risata vi seppellirà !!

Ritratto di caviste

caviste

Mar, 19/05/2015 - 13:58

Allora hai sbagliato ad educare i tuoi figli. Lavoro c'è ma un figlio di un ex. PC ex ex ex non puo fare certi lavori. Ma va...........

steacanessa

Mar, 19/05/2015 - 14:02

Evidentemente le spese le ha solo lui, poverino! Perfetto sinistro di merenda trinariciuto approfittatore falso. In una sola parola: comunista.

Cescadario

Mar, 19/05/2015 - 14:04

Anche come padre ha fallito. Mantiene ancora i figli..vergognati

Ger51

Mar, 19/05/2015 - 14:06

Purtroppo,nemmeno Dio vi vuole.

entropy

Mar, 19/05/2015 - 14:09

Dovrei morire così siete contenti". Ne ha detta una giusta nel mezzo di un protervio di ...

Marcoulpiotraiano

Mar, 19/05/2015 - 14:10

Occhetto? cosa ha fatto per l'Italia? Zero! Quindi zero pensione. Se non riesce a vivere peggio per lui, avrebbe potuto lavorare.

krgferr

Mar, 19/05/2015 - 14:12

Il meraviglioso avvenire dei figli dei politici "progressisti" secondo i politici "progressisti": farsi mantenere dal padre politico o, se proprio tanto non è possibile, farsi passare uno stipendio dagli amici del padre politico; però....! Saluti. Piero

Gianca59

Mar, 19/05/2015 - 14:13

Non capisco perchè qualcuno dovrebbe assumersi la responsabilità di ridurlo in povertà quando di poveri ce n' è a iosa e nessuno se ne assume la responsabuilità lui per primo in qualità di amministratore di uno Stato con 2200 miliardi di debiti sul gobbo ! Ma vada....lui e tutti quegli irresponsabili come lui !

sailor61

Mar, 19/05/2015 - 14:18

un solo comment: SENZA RITEGNO!!!!!! 10.000€ e si lamenta, e poi cosa avrebbe fatto di così meritorio da giustificare tanta pensione? La Gioiosa macchina da Guerra? non potremo mai migliorare con questi presupposti di arroganza, supponenza e strafottenza!!! e meno male che sono compagni!!!!

ORSOB

Mar, 19/05/2015 - 14:21

Facciamo una colletta?

emigrante48

Mar, 19/05/2015 - 14:24

Questo comunista vagabondo, che non há mai fatto nulla di buono nella sua vita e che há mangiato sulle spalle degli Italiani per mezzo secolo, pretende di continuare a ricevere un vitalizio di quase 6000 euro che aggiunto a quello della moglie (perche anche la madama debba essere mantenuta da noi non si sa)fanno oltre 10000 euro al mese per mantenersi lui e i figlioli che, poverini sono disoccupati!!!! Grande figlio di una scrofa, i tuoi figlioli, vagabondi come te, piegano la schiena e vanno a raccogliere pomodori o lavare i piatti e tu vivi con la pensione di 1500 euro lordi, come qualsiasi Italiano che há lavorato 40 anni in fabbrica e se non ti bastano vai a fare qualche lavoro come fanno molti pensionati piu vecchi di te!!!!!!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 19/05/2015 - 14:29

Terzo invio - Guardi ochetta che a noi se lei crepa non ce ne può fregare di meno. Di più, siamo tutti amanti degli animali e gli scarafaggi innocui non ci disturbano. Del resto è indice di civile magnanimità non infierire sull'avversario vinto. La sua "gioiosa macchina da guerra" fece la fine che si meritava, ridicolizzata e sconfitta. Per il resto, lei é solo un altro dei fancazzisti parassitici e la sua pensione dovrebbe essere al minimo, circa 600 euro/mese.

magnum357

Mar, 19/05/2015 - 14:37

Io, caro Occhetto, sono disoccupato da un anno ma nonostante abbia un buon curriculum di lavoro, di 15 anni, a 48 anni sono considerato "vecchio" da buttare e senza più "ammortizzatori" sociali !!! La colpa,caro Occhetto è della vostra generazione che si è affannata solo per arricchirsi, ed anche tua ovviamente, perchè per prenderti 5600 euro netti al mese tu in realtà non hai mai lavorato !!!!!! VERGOGNATI

pastello

Mar, 19/05/2015 - 14:37

Cari amici, giusto indignarsi per i vitalizi dei politici ci mancherebbe ma vi pregherei di risparmiare un po' del vostro livore per riservarlo ai politicanti che, oltre al vitalizio, hanno accumulato patrimoni ultramilionari ( in euro ). Magari intestati alla moglie e ai figli. Di questi vi siete dimenticati?

kkkkkarlo

Mar, 19/05/2015 - 14:37

a questi gli arrivano più di 9600 euro mensili netti... e piangAono miseria che skifoooooooo mentre ilo popolo è ormai allo stremo ITALIA REAGISCI!!!

lamwolf

Mar, 19/05/2015 - 14:40

Ma perché questo ancora campa?

Isigrida

Mar, 19/05/2015 - 14:46

Mi rendo conto che, tra marito e moglie, un vitalizio di € 9.651 sia quasi a LIVELLO DI FAME. Mi rendo anche conto che "bisogna mantenere i propri figli" e che questo vitalizio serve anche a questo. MA, OCCHETTO E TUTTI I SUOI PARI, SI RENDONO CONTO CHE MOLTI, IN ITALIA, SONO NELLE SUE STESSE CONDIZIONI FAMILIARI CON, magari, UNA ENTRATA CUMULATIVA DI NEANCHE MILLE EURO? A Roma dicono: "a chi tocca non s'ingrugna" (=quando bisogna fare qualcosa di sgradevole, chi è di turno a farla deve fare la sua parte senza sfoggiare il cattivo umore), quindi, QUANDO GRANDE PARTE DEL POPOLO ITALIANO FA LA FAME, spesso per tutta la sua vita lavorativa, GRAZIE A ESPEDIENTI POLITICI ATTI AD ACCOMULARE VOTI (= pensioni baby istituite proprio dal PC)NON CI SI DEVE PIANGERE ADDOSSO SE QUALCHE COLPO DI CODA RITORNA ANCHE A CHI HA CREATO QUESTA SITUAZIONE DI POVERTA' DIFFUSA.

amecred

Mar, 19/05/2015 - 14:46

Ma i suoi figli quanti anni anno?

Squalo2

Mar, 19/05/2015 - 14:49

Farabutto parassita,non ai mai lavorato in vita tua,cosa pretendi?

vince50

Mar, 19/05/2015 - 14:50

Metodica Italica tutti colpevoli tutti innocenti,e poi chissà perchè bisogna sempre controllare qualcun'altro.Se c'è da prendere tutti presenti,però in discussione vanno messi sempre gli altri ognuno di noi è un santo.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 19/05/2015 - 14:51

Ma piantatela tutti. Se se l'è goduta è perchè il NOSTRO sistema glielo permette e qualcuno l'ha votato. Ringraziate i votanti che rinnoveranno in eterno il sistema per poi schifarsene.

pastello

Mar, 19/05/2015 - 14:53

Ricordate quei coniugi che si erano permessi una modesta crociera ed avendone ottenuta un'altra a metà prezzo ne hanno approfittato nell'arco di un anno? Bene, hanno ricevutio la visita degli ispettori del fisco che volevano sapere la rava e la fava. Vi risulta che gli stessi ispettori abbiano mai visitato le dimore dei politici che hanno acquistato barche da sogno, tenute agricole, decine di appartamenti ed ammennicoli vari? E tu caro Giornale che adesso ti stai occupando, giustamente, dei vitalizi hai mai pensato di dare un'occhiata? Forza il Pulitzer vi attende.

Emilio il pazzo

Mar, 19/05/2015 - 14:55

Poveretto toccherà fare una colletta altrimenti non arriva a fine mese

Emilio il pazzo

Mar, 19/05/2015 - 14:55

Poveretto toccherà fare una colletta altrimenti non arriva a fine mese

hectorre

Mar, 19/05/2015 - 15:00

questo parassita sinistrato incassa mensilmente quanto 5 operai!!!..gli stessi che lo votavano e che lui chiamava compagni lavoratori!!!......ahahah.....che fessi!!!!!!!....bravo achille, fai bene!!!!.....

Ritratto di caviste

caviste

Mar, 19/05/2015 - 15:01

x amecred sembra che sono ancora all'asilo

terzino

Mar, 19/05/2015 - 15:05

I figli degli altri evidentemente sono tutti figli di una buona donna, sono tutti occupati e probabilmente i genitori vivono con un quinto o meno della somma dei due vitalizi. Si chiama giustizia proletaria, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Maura S.

Mar, 19/05/2015 - 15:05

vivrai come fanno tanti pensionati Italiani che devono accontentarsi anche meno di 500 Euri, e anche con figli da aiutare. Piu' di ottomila euri al mese.... vergogna!!!! Ecco I comunisti italiani che mai hanno lavorato e sempre vissuti alle spalle dei lavoratori.

Tarantasio.1111

Mar, 19/05/2015 - 15:14

Proviene dalla scuola staliniana...individui lerci.

obiettore

Mar, 19/05/2015 - 15:14

Pagliaccio !!! Con pensione rosicata da tasse e mancato adeguamento, con figlia "in prova"e genero con datore di lavoro provvisorio che insieme non arrivano a duemila euri al mese, con mutuo e due figli piccoli, devo ascoltare le sue vergognose lamentazioni ? Se si ritiene sull'orlo del fallimento, si impicchi e levi il disturbo.

Tarantasio.1111

Mar, 19/05/2015 - 15:16

Cxxxxxxe anche noi grazie ai comunisti come te abbiamo figli disoccupati...

Cesare46

Mar, 19/05/2015 - 15:19

Ma poverino lui "TIENE FAMIGLIA" tutti gli altri no ?

roberto.morici

Mar, 19/05/2015 - 15:22

Una considerazione, compagno Occhetto: no è che si possa decidere di morire o non morire . Si muore e basta. Da sempre. Una domanda faclle facile: riesce ad immaginare, il compagno Occhetto, quanti si trovano nella sua "drammatitica" situazione senza poter contare su delle entrate pari alle sue?

cameo44

Mar, 19/05/2015 - 15:24

Ochetto come tutti i politici non ha il senso della vergogna sostiene che il vitalizio le serve per mantenere i figli cosa che ha detto an che Livia Turco guarda caso entrambi di sinistra ma questi signori non pensano che anche i poveri pensionati hanno figli da mantenere? Ochetto vuole sapere come vivrebbe senza vitalizio semplice come vivo no gli esodati i disoccupati non ci avevano detto che la politica è passione? Ochetto come tutti i politici si devono trovare un lavoro la politica non può essere una sistemazione a vita

titina

Mar, 19/05/2015 - 15:26

Mia madre diceva speso che i comunisti la pensano così: quello che mio è mio e quello che è tuo è anche mio

bac42

Mar, 19/05/2015 - 15:27

Questo skifoso parassita si porta a casa con la moglie la bella cifra di 9600 e rotti euro al mese.E il popolo italiano deve mantenere anche i due fanulloni dei suoi figli.E ha il coraggio di venire a piangere in pubblico.Per colpa di questi parassiti,ce ne sono troppi,il Paese và alla malora.Mandarli in Gulag in Siberia per una rieducazione,lunga almeno 10 anni.

zadina

Mar, 19/05/2015 - 15:27

Il signor Ochetto si lamenta se gli tolgono il vitalizio suo e della moglie pari a euro mensili 9651 non è troppo per una famiglia ?......e quei lavoratori che in famiglia percepiscono dai 1000 ai 2000 mensili e beati loro che lavorano, vivono pure con meno entrate della famiglia di Ochetto pure LIU si adeguerà come tutti i lavoratori, in tutti questi anni con un vitalizio talmente alto avrà accumulato una cifra consistente, se per LUI 2000 euro sono pochi attingerà dal risparmio accumulato in tutto il periodo che ha percepito l'esagerato vitalizio senza avere contribuito con i versamenti fatti alle casse della previdenza sociale, ed è un ragionamento che vale per CHIUNQUE, pure Ochetto predicava l'uguaglianza è ora di metterla in PRATICA o l'uguaglianza vale solo per gli ALRI ?........

titina

Mar, 19/05/2015 - 15:27

"Se le regole fossero state diverse". ma le regole ve le siete fatte da soli, vergogna!!!

NickByte

Mar, 19/05/2015 - 15:29

Ha ragione ... la pensione gli viene pagata dai Compagni che l'hanno votato e continuano a votare da quella parte ... Lui prende in totale 9.800 euro al mese e i suoi elettori solo gli 800 ... ahahahah ... che mondo di imbecilli ...

swiller

Mar, 19/05/2015 - 15:32

Delinquente parassita vai a lavorare.

serviceguy

Mar, 19/05/2015 - 15:34

scusate ma se percepisce 5860 euro netti al mese dal 2006 allora la cifra percepita e' di 632880 euro (ipotizzando che avesse lasciato a meta' anno per fare conto pari) e non 33000, potreste controllare meglio le cifre prima di andare in stampa? Per altro, il danno finanziario che questo energumeno ed i suoi compagnucci hanno causato al paese e' ben altro rispetto al fatto di aver semplicemente percepito la 'paghetta', ci sarebbe costat meno pagarli per andarsene permanentemente in vacanza a Cuba...la scusa dei figli e'una bella finestra sulla mente ed il modo di pensare di questi parassiti.

Ritratto di daybreak

daybreak

Mar, 19/05/2015 - 15:39

No comment solo vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mar, 19/05/2015 - 16:09

Dài, Italiani!... Organizziamo una colletta nazionale per questo mendicante, la cui faccia tosta ben ricorda il simbolo che, durante una delle tante riverniciature comuniste, inventò per questi dannati nazionali!... E certo è che ci vuole una bella faccia tosta per lanciare un appello del genere!... Ma sa, almeno, che in Italia esistono disgraziati che vivono con meno di mille euro il mese e figli a carico??? CALCI NEL SEDERE, ONOREVOLMENTE DATI A LEI ED AI SUOI COMMILITONI!!!

poveriitaliani

Mar, 19/05/2015 - 16:13

quello che è suo è suo quello che dovrebbe essere nostro è ancora suo.

Ritratto di napoliso

napoliso

Mar, 19/05/2015 - 16:18

...Come tutti i SINISTRATI è fuori di testa.Uno di QUELLI che...Compagno tu lavora che IO MAGNOOOOOOO!!!!!SIC..SIC

gedeone@libero.it

Mar, 19/05/2015 - 16:18

Se non lavorano, ai figli di Occhetto, un domani spetterà la pensione di reversibilità...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 19/05/2015 - 16:24

Ma questo non è stato anche giornalista, se non direttore, dell'unità? Non gli hanno versato contributi i compagni? E non sarà perchè il bottegone ha chiuso e Renzaccio rottama i boiardi del piccì, che i suoi bimbi non trovano lavoro? Altrimenti sarebbero già parlamentari ...

giolio

Mar, 19/05/2015 - 16:41

occhetto deve mantenere i figli perbacco!!!!!!! non sapevo che ha bambini in giovane età .Poverini devono avere anche loro una istruzione per quando diventano maggiorenni(sic) quello però che non riesco a capire .,come questo personaggio ha potuto influire sulla vita politica degli italiani per tanti anni .Mah!!!!!segreti comunisti

eloi

Mar, 19/05/2015 - 16:43

E' proprio sfortunato il buon Achille. Ci informa di avere due figli bamboccioni.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 19/05/2015 - 16:47

ma i figli di 'sto piezz' e "core" ( devo dire così ma penso a altro piezz'....)avranno suppergiù 45/50 anni!! E allora quanto devi (dobbiamo) aspettare che comincino a lavorare? Comunisti italiani....gente da cabaret!!

eloi

Mar, 19/05/2015 - 16:49

Vai luigipiso. dicci la tua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/05/2015 - 16:51

Cosa dire di piu se non che i COCOMERIOTAS la vergogna non sanno cosa sia. VA A CIAPÀ I RATT OCHETTO!!! E qui mi fermo perche altrimenti NON mi pubblicate Hasta mañana dal Leghista Monzese

Ritratto di Zione

Zione

Mar, 19/05/2015 - 16:51

Perchè questo Tapino non parla anche dei tanti sacrifici che faceva per rallegrare la vista dei Compagni; quando faceva sfoggio dei "suoi" vestiti Milionari da far invidia ai Ricchi; di cui tanto si compiaceva e che forse ora rimpiange, perchè non stando più nella Buona Stalla (al Governo ...) ha finito di avere le mani in pasta e non sa più come diavolo fare, arrotondare le "sue"scarse entrate da misero Proletario... --- A. V. G. -- (Associazione VITTIME del Giudiciume) -- (ruotologiu@libero.it)

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 19/05/2015 - 16:55

Insomma 10 mila euro. Te credo che non cercano lavoro

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 19/05/2015 - 16:59

Ochetto, cavolo! Quanto sei benvoluto!!!

EFISIOPIRAS

Mar, 19/05/2015 - 17:06

POVERA OCHETTO ! Ma hai mai pensato di andare a zappare la terra? Come mai per te i diritti acquisiti devono essere mantenuti e invece per altri milioni di italiani (tipo insegnanti,,ecc) sono stati calpestati? E dov'eri quando fornero e monti farabutti si mangiavano l'adeguamento delle pensioni ,QUESTO SI, DIRITTO ACQUISITO COL PROPRIO LAVORO !!????

Lucas1963

Mar, 19/05/2015 - 17:13

Lui e Mario Capanna, un altro comunistone sì, comunisti a parole ma capitalisti nei fatti.

Ritratto di Transformer

Transformer

Mar, 19/05/2015 - 17:22

I proletarii non hanno nulla a perdere, all'infuori delle loro catene: essi hanno un mondo da guadagnare. Questo lo diceva Marx. Che i suoi allievi o quanto meno i loro discendenti, che tengono famiglia, qualcosa da perdere ce l'abbiano la dice lunga sul valore delle ideologie dell'800 e del 900.

roberto.morici

Mar, 19/05/2015 - 17:46

Ci pensate, ragazzi? I poveri Ochetti si trovano nella penosissima situazione di dover sopravvivere solamente con centosedicimila euri l'anno...Non vi viene da piangere?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/05/2015 - 17:48

ELOI Oggi Luigipiso ha detto che NON si sente bene. E non è andato a "lavorae"!!!LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

gurgone giuseppe

Mar, 19/05/2015 - 17:55

...E i circa trentamila immobili accumulati dal PCI, poi PDS, DS eccetera, che sembra si siano volatilizzati, dove sono andati a finire? Possibile che lui sia rimasto a bocca asciutta e stia "sopravvivendo" con il "misero" vitalizio di quasi seimila euro mensili? E pensare che questo patetico personaggio ha fatto con il suo partito il bello e il cattivo tempo in Italia per molti anni.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 19/05/2015 - 18:30

OCCHIO! Tutti i vostri scritti su OCCHIETTO costituiscono una sorta di ISTIGAZIONE AL SUICIDIO... e se poi non lo fa, SIETE DUE VOLTE COLPEVOLI!

geronimo1

Mar, 19/05/2015 - 18:43

Ma fa veramente vomitare!!!!!! Non ha maaaaaiiiii lavorato un solo GIORNO, da sempre FUNZIONARIO DI PARTITO pagato con i rubli russi e con i fondi devoluti dalle cooperative, SEMPRE inserito nei listini RICCHI, pieno di vitalizi accumulati in una vita di parassitismo, ed ora avrebbe i coraggio di fare la vittima??????? Ed ha il coraggio di recitare il solito "FIGGHI PEZZI E CORE"??? Che poi non avrebbe "sistemato" pur potendolo fare "nella sua posizione"?????? Ecco quando leggo queste cose sento che in Italia ci dovrebbe essere una Rivoluzione (ma di quelle vere, con le ghigliottine!!)

jeanlage

Mar, 19/05/2015 - 19:58

Sarei d'accordo con l'ex onorevole se fosse un po' più preciso. Il vitalizio serve a mantenere i figli di p...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 19/05/2015 - 21:14

Se l'esempio viene dall'alto quanto dovrebbero ricevere i nostri baldi amministratori pubblici per come hanno liberato l'Italia e redento le loro esigenze personali ...

Ritratto di Biobba2015

Biobba2015

Mar, 24/11/2015 - 13:44

Vorrei avere io la tua pensione ed il tuo reddito. Pensa a me: separato 993 euro/mese di pensione, vivo in un appartamento di 35 mq e pago 200 euro al mese inoltre deve dare 300 euro/mese alla mia ex. Che ti pare, comunista del c...o. Facciamo a cambio???

kug

Lun, 15/02/2016 - 20:52

non ha mai approfittato del suo ruolo, ma che ha fatto per l'italia questo sepolcro imbiancato, quante persone mantengono i figli disoccupati che 5000 euro li vedono in sei mesi. Achille ma ci facci il piacere

marusso62