Ocean Viking, Pd all'attacco: "Deve entrare in porto italiano"

Il segretario dem Zingaretti sferza il governo. Orfini: "Conte apra i porti". Il Pd pone già le basi per l'invasione

Sbarcheranno a Malta gli ultimi cinque migranti a bordo della Alan Kurdi, la nave della tedesca Sea Eye che il 31 agosto ha salvato tredici naufraghi. Dopo aver toccato terra, saranno trasferiti in due Paesi dell'Unione Europea. Non si sa però di quali nazioni si tratti e il governo dell'isola fa sapere di aver autorizzato lo sbarco dopo che la ong ha accettato di far cadere una protesta formale contro La Valletta. Con l'insediamento del Conte bis Sea Eye sperava che il divieto di ingresso in acque territoriali italiane, emanato dal Viminale di Matteo Salvini, potesse essere annullato. Ma il decreto Sicurezza bis, che è ancora in vigore, permette l'approdo soltanto a chi versa in condizioni fisiche e psicologiche disperate. "Il messaggio è chiaro: si scende solo se si hanno gravi dolori fisici, se si impazzisce o se si tenta il suicidio - denuncia la ong -. Se si utilizzano le politiche dell'ex ministro dell'Interno leghista per dimostrare che non c'è bisogno di lui per bloccarci, si fa comunque in modo che il suo obiettivo venga raggiunto".

Critiche al no all'attracco sono arrivate anche dalla maggioranza Pd-M5s. "Il primo atto del nuovo governo è chiudere i porti, chiedo di correggere subito questo errore", afferma l'esponente della direzione nazionale del Partito democratico, Matteo Orfini. Resta invece in stallo la sorte della Ocean Viking. La nave di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere è ancora in attesa con a bordo 84 sopravvissuti. Di questi, 34 sono stati salvati il 9 settembre dal veliero Josefa, ma la situazione sulla barca a vela della piccola ong tedesca Resqship, grande 14 metri, era diventata troppo pericolosa ed è stato necessario il trasbordo. Provengono da Nigeria, Senegal e Guinea, hanno alle spalle storie di recenti torture e privazioni. Tra loro anche 18 minori e 7 donne di cui in stato di gravidanza. Alla richiesta di un porto sicuro non hanno risposto né Italia né Malta.

Sulla vicenda è intervenuto il segretario Pd, Nicola Zingaretti, che ieri sera a diMartedì ha dichiarato: "La Ocean Viking "per me deve entrare senza se e senza ma" in un porto italiano". L'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha invece commentato: "Zingaretti: "Quella nave per me deve entrare, senza se e senza ma". Ottimo inizio... Vediamo alla prova dei fatti se il "nuovo" governo di sinistra farà gli interessi degli italiani difendendo i confini o riaprirà ancora i porti...".

Intanto la presidente eletta della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, nella sua lettera di mandato al greco Margaritis Schinas, ex responsabile della comunicazione della Commissione ed ex deputato del Partito popolare europeo, nominato vicepresidente con delega alla migrazione, chiede di "lavorare su un nuovo patto per la migrazione e l'asilo. Dobbiamo tenere presente tutti gli aspetti - scrive -, inclusi i controlli alle frontiere esterne, i sistemi di asilo e di rimpatri, l'area Schengen per la libera circolazione e lavorare con i Paesi terzi".

E dall'Europa anche il presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha preso posizione: "Ma certo che deve sbarcare. Cosa pensano di risolvere il problema dell'immigrazione tenendo in mare cento, duecento o trecento persone? Noi abbiamo bisogno di una politica per l'immigrazione. Ecco perché è molto importante quello che ha detto anche il presidente Conte: subito la riforma del regolamento di Dublino. Chi arriva in Italia arriva in Europa ed è l'Europa che si organizza non solo per le centinaia di persone, ma ad affrontare la questione dell'immigrazione, che sarà una questione che ci porteremo dietro per molto tempo".

Commenti

Duka

Mer, 11/09/2019 - 09:44

Le poltrone che avete occupato via SPREAD ad esempio hanno una contropartita che paghiamo noi italiani naturalmente. A Voi rimangono le poltrone dorate che equivalgono in soldoni a 20.000 Euro/mese quanto un operaio non intasca in un intero anno di duro lavoro VERO.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/09/2019 - 10:05

Con l'invasione afro-islamica hanno fatto i quattrini: 35 euro al giorno per immigrante accolto! Poi é arrivato Salvini ed ha rovinato l'affare, lui, il "fascista" reprobo! Ora spingono per riaprire i porti e rilanciare l'affare! Comunisti quanto affaristi, quelli per la sinistra dei fatti loro! Forse governeranno per oltre 3 anni, ma poi non sgoverneranno più: gli Italiani non sono tutti fessi!

vince50

Mer, 11/09/2019 - 10:08

"Deve entrare in porto italiano",non credo sia necessario aggiungere altro.

aldoroma

Mer, 11/09/2019 - 10:10

Le priorità del PD e di Zingaretti Siete la vergogna.... Di noi Italiani a voi non interessa... Siamo solo limoni da spremere

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 11/09/2019 - 10:14

Qualcuno dica al PD che, in Italia, a smaniare per i clandestini sono rimasti solo l'Imam del Vaticano, stamicchia... e pochi altri.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 11/09/2019 - 10:15

si potrebbero spalmare cosi':un pochi a casa degli onorevoli del pd...i rimante in via delle bottehe oscure.na avanza ancora qualcuno? al vaticano!!

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 11/09/2019 - 10:17

E adesso si ride...

Massimo Bernieri

Mer, 11/09/2019 - 10:19

Avrebbe dovuto immaginarlo Salvini che se fosse tornato al governo il PD sarebbe stata una delle prime decisioni e invece..ha voluto far saltare tutto.Se tornerà al governo,ci vorranno decenni per far rimpatriare tutti:ammesso che ci si riesca se lo vorranno i paesi dove saranno destinati.

amicomuffo

Mer, 11/09/2019 - 10:22

Gli islamici una cosa di buono la faranno quando prenderanno il potere....con loro il PD sparirà definitivamente!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 10:23

Ah!ah!ah!ah! E aprite sti porti.......MA POI CHI LI MANTIENE I CLANDESTINI ...IO FAREI DEI NOMI ....orfini zingaretti renzi fratoianni boldrini ursula von der leyen junker dobrowsky del rio gentiloni compreso veltroni che ieri sera nella trasmissione della berlinguer ha riproposto lo ius soli....evvai! POVERA ITALIA !

kyser

Mer, 11/09/2019 - 10:23

Iniziamo bene

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 11/09/2019 - 10:25

Questa patologia accoglientista ed immigrazionista che pervade i cattocomunisti, non è dovuta al buonismo e, meno ancora, allo spirito cristiano. E' legata ad interessi di carattere economico e politico. Riapriranno i rubinetti alle coop e alla caritas e, prima di quanto si creda, daranno agli invasori afro-islamici la possibilità di votare. La dittatura clerico-marxista DEVE avere vita breve, pena lo sfacelo di ciò che resta della Nazione.

silvano.donati@...

Mer, 11/09/2019 - 10:26

meno male che c'e' Salvini ! intanto pero' le mia tasse servono a pagare 35x 365 = 12700 euro all'anno per migrante... Grazie bocche larghe, mestatori e farisei che pontificate il bene che gli altri debbono fare !

NoSantoro

Mer, 11/09/2019 - 10:30

La ocean viking non ha alcuna intenzione di entrare in un porto. 84 self-naufraghi non sono ancora un carico pagante soddisfacente.

01Claude45

Mer, 11/09/2019 - 10:34

Li ho soprannominati PiDioti (abbreviazione di "più idioti) e NON HO SBAGLIATO. Ma se faranno rivivere "L'invasione" di fancazzisti neri, rossi, gialli, arancione, etc., gli ITALIANI, nel breve termine, faranno loro vedere i "GREEN MICE - SORCI VERDI" e "LA RIVOLTA DEI CITTADINI ITALIANI" con somministrazione di TANTE LEGNATE SUL GROPPONE dei PiDioti + 5S(talle).

Ernestinho

Mer, 11/09/2019 - 10:35

Ma si, facciamoli entrare tutti!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 11/09/2019 - 10:36

siamo l'unico paese al mondo che si offre di accogliere e mantenere clandestini. tutti gli altri si guardano bene dal farlo!siamo stupidi comunisti e meritiamo la sostituzione tnica. auguri ai vostri figli. io strafelice di non avrne

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 10:38

devono aprire i porti subito!!!!....poi vedremo quanti italioti saranno disposti a votare ancora pd...fanno pressioni le coop e gli amici per far ripartire il business????...e non venitemi a dire che è buonismo!!!!!!!...una coop ha licenziato 30 persone perché non arrivano più clandestini!!!...licenziati??????....ma non sono volontari?????....ma come!!!....non capisco!!!!....anche i bandi sono deserti da quando il magna magna è stato ridimensionato!!!.....Salvini Salvini...hai fermato il business che rende più della droga!!!....quasi quasi ti querelo!!!!!.....SVEGLIA ITALIOTI!!!!!!!!

ilcapitano1954

Mer, 11/09/2019 - 10:38

E' assolutamente falso, Senegal. Nigeria, e Guinea non sono degli stati in guerra, questa mia affermazione è l'esperienza di 35 anni in quei posti. Certo non si vive come in Italia ma non è assolutamente pericoloso (forse escluso nel nord della Nigeria). C'è gente che vive male ma non possiamo prenderci tutta l'Africa quando i paesi come Germania, Francia, Belgio, Olanda, sfruttano quei paesi come loro colonie facendo ingrassare poche persone e riducendo in schiavitù tutto il resto della popolazione. Circa le torture e privazioni, nessuno li ha obbligati ha lasciare il proprio paese ( invece che combattere i soprusi) recandosi verso un paese come la Libia, possono benissimo ritornare da dove sono venuti.

scapiddatu

Mer, 11/09/2019 - 10:41

----------RROOOOOAAAAARRR... La Metro-Goldwyn-Mayer international... P R ES E N T A : terrore, orrorre, violenza psicologica, masochismo morale, infedeltà, trasformismo,opportunismo..... .Un film per tutti un film da vedere, prossimamente su questi schermi......Con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Conte, (l'uomo che visse 2 volte), Roberto Speranza- LeU- Nicola Zingaretti,Paolo Gentiloni, Dario Franceschini del PD (non hanno vinto nemmeno le elezioni di condominio )titolo del film in italiano; MISTERIOSAMENTE SCOMPARSI in ITALIA-TORNANO gli ZOMBIE . la durata ufficiale del film... da Natale a Santo Stefano. Nel csx ci sono molte persone false e ipocrite.... PEGGIO c'è solo e soltanto il M5S. M5S, Cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

Cheyenne

Mer, 11/09/2019 - 10:42

"lavorare su un nuovo patto per la migrazione e l'asilo. Dobbiamo tenere presente tutti gli aspetti - scrive -, inclusi i controlli alle frontiere esterne, i sistemi di asilo e di rimpatri, l'area Schengen per la libera circolazione e lavorare con i Paesi terzi". TRADUZIONE : TUTTI IN ITALIA CON LA COMPLICITA' DEI FELLONI COMUNISTI

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 11/09/2019 - 10:46

agghiacciante

meverix

Mer, 11/09/2019 - 10:46

salvini ha toppato in pieno, purtroppo non è uno statista e non lo sarà mai. Grazie alui abbiamo il PD al potere e la situazione sarà delle più nefaste. Invasione da parte dei migranti a go go, Europa che ci terrà al guinzaglio e ci imporrà politiche,governi e governanti, verrà modificata la legge elettorale per l'ennesima volta e si tornerà alle politiche degli inciuci...e Salvini? Considerato che non è più al potere, i pm sparsi per l'Italia lo inquisiranno su svariati argomenti(caso Russia, sequestro di persona nei confronti dei migranti) e dovrà passare così tanto tempo in galera che la gente si dimenticherà di lui...Nel frattempo noi faremo la fine della Grecia, se non peggio!

EchiroloR.

Mer, 11/09/2019 - 10:49

La politica di un Paese è molto più complessa del problema dei rifugiati.

Tip74Tap

Mer, 11/09/2019 - 10:50

Io credo che se faranno una legge elettorale proporzionale pura non ci resterà veramente che imbracciare bastoni e armi per chi le ha. Censurano, modificano la società secondo dettami pazzeschi e contro ogni tipo di ragione, storpiano la realtà tramite fake news e blinderebbero il loro potere in eterno con una legge elettorale simile. O scappare dall'Italia o lottare con metodi coercitivi perché in maniera democratica non si potrà più fare.

zadina

Mer, 11/09/2019 - 10:53

Zingaretti che rappresenta la sinistra Italiana vuole fare entrare le navi che portano clandestini che costano una esagerazione come dimostrato negli anni precedenti quando la sinistra governava e mangiava con coop e enti vari la bellezza di 5 miliardi ogni anno per mantenere spesati in alberghi per anni clandestini nulla facenti nessuno ha un titolo di studio o una qualifica di lavoro, una parte di loro si dedicano alla vendita di droghe, di indumenti contraffatti, anche furti, rapine, anche omicidi, della delinquenza ne abbiamo a sufficienza senza importane altri, mentre hanno abbandonato 5 milioni di Italiani in povertà assoluta e i terremotati del centro Italia, la sinistra si preoccupa solo di clandestini che sono la loro mangiatoia, ma sono il disagio di tutto il popolo che e in contatto continuamente, GRANDE ONORE armata Branca Leone, avanti popolo la bandiera rossa è la libertà, ma solo per loro stessi,

Ritratto di f.martini64

f.martini64

Mer, 11/09/2019 - 10:53

Il problema più grosso è che adesso forti della loro risicata maggioranza i PDioti proveranno in tutti i modi a far passare la più detestabile e anti-italiana legge dello ius soli, al solo scopo di procacciarsi più voti, avendo compreso la lezione del democristiano LAuro a Napoli della scarpa destra prima del voto e quella sinistra dopo il voto. Resteranno solo i migranti redenti a votarli, ma purtroppo saranno sufficienti a farli governare. L'Africa e l'islam sono dietro l'angolo, o ci adeguiamo (come ci obbligherà il PD ed accoliti)o combattiamo per restare italiani. Buona fortuna a tutti

Gatto Giotto

Mer, 11/09/2019 - 10:53

Zingaretti vede già ripartire il business dell'immigrazione. Soldi alle cooperative dell'accoglienza che fanno capo alla sinistra italiana, soldi che poi in qualche modo ritornano al PD stesso. Sono proprio queste parole a far capire i veri motivi per cui questo governo sta in qualche modo in piedi.

bernardo47

Mer, 11/09/2019 - 10:56

Allora sono proprio duri di comprendonio questi qua!imparino almeno dai socialisti finlandesi che su rigore per immigrazione,hanno vinto le Elezioni! Questi nostri invece,più voti perdono è più godono?

Tip74Tap

Mer, 11/09/2019 - 10:58

Se continuano così forse non basterà neanche il trucchetto della legge elettorale proporzionale perché un 50% la destra rischia di prenderlo sul serio (me lo auguro in ogni caso).

EchiroloR.

Mer, 11/09/2019 - 11:00

Certo, i porti devono essere chiusi ... ma il problema dei rifugiati è un problema minore rispetto alla crisi economica cronica in alcuni paesi, una crisi aggravata dall'inizio di una crisi economica globale che durerà almeno circa dodici anni ... Ci sono paesi in Europa che tra qualche anno non avranno denaro / euro per poter pagare le pensioni dei pensionati ... L'Europa avrà paesi con pensioni e paesi senza pensioni o un pagamento insignificante ... che non possono essere chiamati pensioni. (Portogallo / Spagna)

VittorioMar

Mer, 11/09/2019 - 11:02

...stiamo a guardare come RISOLVONO il problema tutto INTERNO AL GOVERNO...!!

giancristi

Mer, 11/09/2019 - 11:04

Il PD è un partito infame che vuole fare invadere l'Italia dagli africani. Con i "migranti" le coop possono intrallazzare e finanziare il Pd. Possono anche raccogliere il voto degli immigrati. Gli italiani però hanno cominciato a capire che gli africani non hanno nessuna voglia di lavorare e vogliono solo farsi mantenere. Inoltre non si integreranno mai: sono troppo diversi! Vediamo se i sondaggi registreranno la rabbia della gente contro la nuova ondata immigrazionista.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 11/09/2019 - 11:13

Siete vomitevoli. Dovreste essere condannati per vilipendio alla Patria.

Happy1937

Mer, 11/09/2019 - 11:13

Non ci resta che cambiare nazionalità. Schifosi imbecilli politicanti da strapazzo poltronisti. Questo è il pensiero di un non Salviniano.

Dordolio

Mer, 11/09/2019 - 11:14

Questi abusivi vanno tenuti d'occhio. Con i loro progetti odiati da 9 italiani su 10 (interessano solo ai loro compagni di merende politicizzati e clericali) puntano all'invasione generalizzata, sostituzione della popolazione e AI SOLDI. Ma evidentemente pensano di concludere la legislatura dopo avere sterminato l'opposizione (soprattutto leghista) per via giudiziaria e forse... non solo. Trovo tutto questo assai preoccupante. Un governo che intende porsi come sommamente impopolare sa evidentemente di poterselo permettere impunemente. Ergo da non avere alle viste una verifica democratica elettorale. CI SI RIFLETTA PREGO....

APPARENZINGANNA

Mer, 11/09/2019 - 11:18

Una delle ragioni per cui sinistra e chiesa hanno voluto questo governo è per rimettere in piedi il business dell'immigrazione, se non la principale. Lo tengano presente gli elettori 5stelle e altri che non sono d'accordo.

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 11:18

Questo problema dell'immigrazione è stato gestito malissimo da Salvini, anzi direi che non è stato gestito per nulla. Ha cercato di fermare alcune navi con la forza, peraltro tutte regolarmente arrivate, senza ottenere alcun risultato, non chiamerei questa politica. Si tratta di un fenomeno da gestire a livello Italiano ed Europeo, sicuramente questo governo può fare meglio di Salvini, non ci vuole molto. Fra l'altro la promessa di Salvini di rimpatriare subito tutti i clandestini che fine ha fatto? Che razza di buffone era costui!

ilbelga

Mer, 11/09/2019 - 11:23

Duka: sei forte. concordo pienamente...

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 11:24

vi rendete conto che uno come orfini è uomo di punta del pd???????????....scusate, mi ero dimenticato che il loro segretario è zingaretti!!!!...ahahahahahah

Jon

Mer, 11/09/2019 - 11:25

Zingari, Rom , Zingaretti e Clansestini devono venire in Italia con DOCUMENTI REGOLARI, come in tutti i Paesi del Mondo.. Questa e' la regola universale. I pentapiddini facciano molta ATTENZIONE..Li MANDINO IN EUROPA.

bernardo47

Mer, 11/09/2019 - 11:25

Zingaretti su immigrazione sbaglia alla grandissima e, se i grillini sono furbi, gli succhiano tantissimi voti proprio su quel tema! Il paese è sensibilissimo e apprezza il rigore in materia.

Renadan

Mer, 11/09/2019 - 11:26

MA IL PD NON PENSA UN PO AGLI ITALIANI????????????????

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 11/09/2019 - 11:30

iniziano, adesso alla media di 200 migranti al giorno, e penso di restare stretto con i numeri, avremo sui 1.000 migranti a settimana, oltre 50.000 all'anno e a fine mandato saranno un botto, ma ripeto sono stato stretto, dal momento che anche la rotta balcanica verrà lasciata libera con buona pace di tutta Europa che applaudirà i dem... enti, la guerra civile è sempre più vicina.

Rugantino49

Mer, 11/09/2019 - 11:32

E quelli italiani sono tornati ad essere gli unici "sicuri"! Così che poi si possano dare 35 € al giorno per ogni clandestino salvato dalla traversata. Per chi fosse in difficoltà con la matematica, significano 1050 € al mese NETTI, mentre tanti giovani italiani lavorano (quelli che lo trovano) per 600-800 € lordi al mese e con contratti a tempo determinato, così che prima di poter passare definitivi possano essere licenziati senza problemi. Questa è l'Italia voluta dal PD, a cui i 5* si sono aggregati!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 11/09/2019 - 11:32

Massimo Bernieri non verrà rimpatriato nessuno, perché una volta arrivati, tempo un anno verrà data loro anche la cittadinanza italiana. E questi non li cacci più via

ilbelga

Mer, 11/09/2019 - 11:32

sette donne in stato di gravidanza. chissà perché la maggior parte delle donne che vengono qua sono in gravidanza. ricordate Erdogan: "musulmani d'europa fate almeno sei figli per coppia, cosi diventeremmo padroni del mondo". meditate tifosi sinistroidi perché tra qualche anno dovrete aderire all'islam. Ja,ja,ja... PS: se partoriranno in Italia, 7 per circa 15 mila euro circa fanno altri 105 mila sulle nostre spalle.

marinaio

Mer, 11/09/2019 - 11:33

Mi starebbe anche bene che aprissero i porti a condizione che poi i migranti venissero controllati 24h. Ma se come accade, Orfini e compagni si fanno belli davanti alle navi Ong e poi i giovanotti africani li lasciano liberi di fare e andare dove vogliono, allora è solo propaganda e demagogia.

jaguar

Mer, 11/09/2019 - 11:34

Ho ascoltato ieri sera Zingaretti a La7, con enfasi ha detto: devono sbarcare in Italia senza se e senza ma. Infatti più tardi da Vespa i sondaggi danno la Lega in risalita al 34%, va bene così.

routier

Mer, 11/09/2019 - 11:38

Ocean Viking, Pd all'attacco: "Deve entrare in porto italiano". -Poi magari pretenderebbero anche di avere gli elettori italiani dalla loro parte. Ma il senso della realtà dove lo hanno messo?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 11/09/2019 - 11:38

altra gente che fra qualche anno non potremo più mantenere, e dal momento che l'essere umano deve mangiare, questi troveranno metodi spicci per campare, altri per arricchirsi, il turismo calerà perché non è possibile che ogni anno fra spiagge e luoghi turistici ci sono più vu cumprà che turisti, e personalmente, una volta che avrò la possibilità me ne andrò all'estero, portogallo, polonia, importante che non vi siano porti aperti, ho 55 anni, ho sempre pagato le tasse e fatto il mio per questo paese, non ho più voglia di combattere con un governo che tradisce il suo popolo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 11/09/2019 - 11:50

... Così almeno le Ong-bong schiaviste incassano le tangenti, ed incrementano il Pil dei lavori inutili perché lo stipendio ai volontari che portano il cibo alla bocca dei mangiatori viene conteggiato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/09/2019 - 11:52

Praticamente la sx obbliga a farli sbarcare, non che consiglia. Il decreto Sicurezza bis, che è ancora in vigore, permette l'approdo soltanto a chi versa in condizioni fisiche e psicologiche disperate. Quindi le ong ora insegneranno ai migranti come bleffare. Zingaretii ancora con i senza se e senza ma. Quindi spediamoli in Africa senza se e senza ma.

pierk

Mer, 11/09/2019 - 11:54

io spero vivamente che questi PDm... riaprano i porti... così i 5S saranno finalmente smascherati come servi del pd e come voltagabbana, e i pidioti perderanno ancora consensi davanti agli elettori...lasciamoli fare, come ebbi modo di dire due anni fa... tanto prima o poi la sconteranno... però svegliamoci e non molliamo la presa contro la bestia rossa!!!

Pocciolotto

Mer, 11/09/2019 - 11:54

Mi piacerebbe proprio sentire, sull'argomento, la teoria di "Schiacciamaroni" e tutti i suoi seguaci pdioti/5stalle...... Aspetto, con una certa ansia, il loro contributo di pensiero.. potrebbero stupirmi!!

pierk

Mer, 11/09/2019 - 11:56

BUZZINGARETTI...

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 12:07

Vedo un sacco di gente letteralmente ossessionata dall'immigrazione. Certo che Salvini vi ha fatto un bel lavaggio del cervello! Ma fra l'altro non era lui che aveva promesso il rimpatrio di tutti i clandestini? Veramente pensate che mezzo milione di clandestini, su 60 milioni di abitanti, cioè lo 0,8% sia questo enorme problema per l'Italia?

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 11/09/2019 - 12:09

Il PD sta pensando alle coop hanno finito i soldi ; poveri noi italiani ,depredati dal voto con la complicità dei 5 stelle ora dovremmo subire l’invasione mussulmana .A quando la rivoluzione? Il popolo la sta aspettando.

schivalenza

Mer, 11/09/2019 - 12:41

Un appello. Qualcuno mi spieghi perché questi migranti, anziché ricorrere ad un confortevole e rapido volo in aereo con poche centinaia di euro per entrare regolarmente in Italia, preferiscono pagare migliaia di euro per attraversare il deserto, subire inenarrabili vessazioni nelle terribili carceri libiche, essere brutalizzati dagli scafisti, affrontare i marosi su sempre precari gommoni rischiando di annegare, per trovarsi poi, magari, i porti chiusi. Non è una domanda polemica. Proprio non ci arrivo, non lo capisco.

paolo1944

Mer, 11/09/2019 - 12:47

Salvini fa l'ironico. Ma deve star zitto, è lui che ha legittimato i 5 stalle a fare un nuovo governo. Con quella farsa oscena della genuflessione a Di Maio, addirittura proponendolo come capo del governo.... Doveva tener duro sul punto che con loro non si governava, se poi facevano lo stesso il governo osceno lui almeno era fuori e pulito, con questa storia del nuovo governo fantomatico con la lega ha mandato in vacca tutto.

pierk

Mer, 11/09/2019 - 12:54

SCHIACCIARAYBAN... MA LA TESTA CE L'HAI??? MEZZO MILIONE DI CLANDESTINI (OH... FINALMENTE LI CHIAMI COSI'!!!), CIOE' MEZZO MILIONE DI GENTE SENZA NOME, SENZA DATA DI NASCITA, SENZA DOCUMENTI, SENZA CULTURA NE' EDUCAZIONE, SENZA ALCUN TIPO DI PROFESSIONALITA' (MENTRE SCAPPANO ALL'ESTERO DECINE DI MIGLIAIA DI LAUREATI), CON UN COSTO ANNUALE DI ALMENO 300 MILIONI DI EURO ( MANTENIMENTO PIU' I COSTI DI CHI LI ACCUDISCE E LI CONTROLLA ECC. ECC.) ED UN COSTO SOCIALE IN TERMINI DI AUMENTO ESPONENZIALE DELLA CRIMINALITA'... TI BASTA O NO???

scapiddatu

Mer, 11/09/2019 - 12:55

CHE MERAVIGLIA! Un governo Movimento 5 Stelle e Partito democratico sarà un governo che rischia di durare da Natale a Santo Stefano, Ma ammesso e non concesso che duri più di... ? Sarà uno dei cadeau più belli che la LEGA possa ricevere. Lasciamoli sbagliare. Per la Lega così sarà un plebiscito.

Marcolux

Mer, 11/09/2019 - 12:56

Evvivaaaaa, Salvini non c'è più....Salvini non c'è più.......Papparappappà!!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 13:05

a parte che il governo siffatto dura fino a Natale se tutto va bene. con la storia degli immigrati il pd sta cercando di aizzare una guerra civile........qualcuno dica a zingaretti o renzi che i clandestini non li vogliamo perchè abbiamo altri problemi più importanti da risolvere !

Cornagro

Mer, 11/09/2019 - 13:06

Pop Corn...

EchiroloR.

Mer, 11/09/2019 - 13:15

Salvini deve cambiare il suo nome..Salvini deve andare con un cappello e occhiali scuri Salvini deve rifugiarsi in Tunica o in qualsiasi altro paese dell'Africa

Pippo861

Mer, 11/09/2019 - 13:15

Un sentito grazie a Ilgiornale che ci tiene aggiornati sulla situazione politica.Gli altri giornali sono misteriosamente muti sull'argomento,parlano solo di lotterie.

Italiano_medio

Mer, 11/09/2019 - 13:18

Forse è favoreggiamento all'immigrazione clandestina o sbaglio ?

il_corsaro_nero

Mer, 11/09/2019 - 13:19

@schiacciarayban ORE 12,07: ehi genio, non sarebbe meglio pensare prima agli italiani e dopo ai clandestini considerato che il loro mantenimento costava a noi contibuenti circa 5 milardi di euro all'anno?

alexrodi2019

Mer, 11/09/2019 - 13:29

Auguri di cuore a chi desidera L invasione che gli svaligino la casa. Ma come ca@@o pensate. Ce L avete la testa? È matematico saranno peggio delle invasioni barbariche

alexrodi2019

Mer, 11/09/2019 - 13:33

I giornali che continuano s dire schiaffo a Salvini...uno schiaffo al popolo italiano. Ma basta questa stampa di sinistra prova di obiettività. Mettetevelo in testa: anche il Brasile di è tolto dai piedi la sinistra che ha fatto danni incalcolabili, ma li vedete i giornali di tutto il mondo?? Non limitatevi al tg regionale.

schivalenza

Mer, 11/09/2019 - 13:40

schiacciarayban, il problema è il mezzo milione all'anno, se va bene

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/09/2019 - 13:41

LO SGRUFOLARE DELLO SMAIALECCIO COMUNISTA AVANZA...

Malacappa

Mer, 11/09/2019 - 13:46

Deve entrare in un porto italiano....piu' chiaro di cosi

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/09/2019 - 13:52

ahhh zingarè non essere petulante!!!la viking deve prima finire difare il pieno sulla battigia libica e poi sbolognarli anell'accoglente(?)lampedusa!!

Calmapiatta

Mer, 11/09/2019 - 13:53

Questo episodio è significativo, sotto molti aspetti. Il primo, il più lampante, è che questo governo, internamente fragile, si piegherà a tutto pur di evitare lo spettro delle urne. Il secondo, meno immediato, è che la capitolazione del M5s, con la conseguente sottomissione al PD, ha consegnato il paese a una dittatura culturale di sx. Una minoranza degli itlaiani è ora in grado di decidre cosa è buono e giusto e, cosa ancor più allarmante, mentre danno del fascista a Salvini, autocraticamente e acriticamente decidono cosa dobbiamo pensare, mangiare e dire.

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 14:11

pierk - Certo che è un problema, ma sinceramente non mi sembra IL problema come voleva farci credere Salvini. Per esempio bisogna aiutare i giovani, e non i pensionati con quota 100, bisogna favorire lo sviluppo, abbassare le tasse e poi sì, c'è anche l'immigrazione, ma non è certo il problema principale dell'Italia.

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 14:33

sono convinto che tanti parlamentari grillini entro pochi mesi abbandoneranno il movimento e il governo sarà solo un brutto ricordo...troppo stupidi i sinistri per gestire questa fragile alleanza, la loro ideologia non consente l’uso del cervello, quando sono al potere vogliono tutto e i grillini dovranno approvare le scelte del pd....schiavi di grillo e ora pure di renzi....ahahahahahah

routier

Mer, 11/09/2019 - 14:39

Il problema, che molti sembrano ignorare, è che gli extracomunitari nullafacenti (clandestini e regolari che siano) tra un po saranno diversi milioni e che costoro, piaccia o no, dovranno mangiare tutti i giorni, avranno bisogno di assistenza medica, durante la stagione fredda dovranno trovare un posto caldo per dormire, per lavarsi,ecc. Tutto ciò ha un costo enorme sia in termini economici, sia in campo sociale e che l'Italia non se lo può permettere. Se aspettiamo gli aiuti europei...campa cavallo! Un governo lungimirante dovrebbe capirlo, ma "Conte 2°" sarà all'altezza? Temo di no!

Massimo25

Mer, 11/09/2019 - 14:41

c'é ancora chi incolpa salvini di quanto accaduto..se continuava lo stritolavano. Oggi é talmente tutto chiaro cosa é accaduto. Stavano già preparando il colpo di stato la banda che oggi si trova nei palazzi... Per gli immigrati questa é un'altra chiara dimostrazione come Bruxelles avesse gia dato ordine di mettere alla porta salvini e aprire i porti..

mozzafiato

Mer, 11/09/2019 - 14:48

Emblematico il video pubblicato dalla Meloni SU You tube tratto da una recente trasmissione TV: dunque il commodoro CASARINI, comunica alla G C che dalla MARE JONIO fara' sbarcare 3 risorse ormai moribonde e descrive le poro gravi patologie accertate dai medici di bordo: una volta a terra i moribondi vengono visitati dai medici di servizio nella struttura sanitaria pubblica I QUALI CERTIFICANO SENZA MEZZI TERMINI CHE I TRE MORIBONDI STANNO BENISSIMO E NON HANNO ASSOLUTAMENTE NIENTE. Ora CASARINI e'il pregiudicato che conosciamo ed i suoi medici che hanno certificato le patologie inesistenti, DOVREBBERO ESSERE INDAGATI PER FALSO IN ATTO PUBBLICO ! Ma qualcuno crede che i patronaggio competenti, muoveranno un dito contro CASARINI (CAPO MISSIONE) e la sua congrega di MEDICI NO GLOBAL ? Sono tutti concentrati per chiedere al parlamento il rinvio a giudizio di Salvini; QUESTA E' L'ITALIA CHE VUOLE IL PD !

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/09/2019 - 15:04

Il comunista Zingaretti ha parlato! La nave con immigrati deve entrare in porto per donarci un nuovo gruppo di migranti "accolti", da affidare ad organizzazioni specializzate, purtroppo neglette dal Salvini cattivo, magari "fascista". Riapriamo i ricoveri, 35 euro per migrante al giorno, una cuccagna! Ed M5S vuole andare avanti così, almeno per i prossimi tre anni: anche a loro i quattrini pubblici piacciono molto! E Zingaretti é certamente più comodo di Salvini.

mozzafiato

Mer, 11/09/2019 - 15:16

SCHIVALENZA !12,41) Giustissimo amico mio !! Ebbene e' la medesima domanda che mi pongo io da anni e la ponfo alle teste di legno komuniste che grugniscono qui... DOMANDA ALLA QUALE NESSUNO DEI PREDETTI SUINIDI HA MAI DATO UNA RISPOSTA DEGNA DEL POSSESSORE DI UN CERVELLO UMANO REGOLARMENTE FUNZIONANTE: per esempio, e' una domanda alla quale il qui presente "macrocefalo" SCHIACCIARAIBAN dovrebbe dare una risposta... invece di grugnire le maialate che scrive ...

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 11/09/2019 - 15:35

arriverà il giorno fatidico e se arriverà.....allora si che rideremo, ce poi scommette.

carlottacharlie

Mer, 11/09/2019 - 15:37

Ha ragione Salvini, la Lega, quando dice: Il comandante della nave deve riconoscere i clandestini già che loro salgono su suolo tedesco già che la nave batte bandiera di quel paese -. Ha ragione perchè fin quando non si farà in tal modo arriveranno tutti qui. Certo il gioco delle Ong, diretto dai loro paesi, mai permetterà il riconoscimento sulle loro plance altrimenti devono prenderseli tutti. Loro sono furbi e noi abbiamo sempre avuto i più cretinetti in quel settore, oggi ci sono gli stessi balordi cretinetti e, scommetto, non ci pensano a chiedere quel proposto da Salvini che, poi, è la legge del mare internazionale, mica la sua.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/09/2019 - 15:43

come diceva il Mittico sergente dei MARINEs..... chi ha parlato.... chi cazz.. ha parlato ???

mozzafiato

Mer, 11/09/2019 - 15:46

invece di ragliare lla luna la coppia ZINGARELLI ORSINI, dovrebbe; !) Salire a bordo della neve pirata: 2) far indirizzare la medesima nave pirata verso il porto precluso: 3) forzare il blocco 4) ormeggiare al molo speronando tutte le navi militari che gli si parano contro ... IL TUTTO IN PERFETTO STILE "RAKKETTIANO" ! Come mai non trovano questo coraggio i 2 capitani coraggiosi ?

Pinozzo

Mer, 11/09/2019 - 15:48

schivalenza: molto semplicemente perche' nel loro paese non gli danno i documenti necessari per un viaggio regolare (passaporto e visto per l'espatrio). Non stiamo parlando di paese come l'Italia dove basta andare al comune o in questura e fare richiesta per avere il passaporto o la carta d'identita'. Ma perche' ragliate tanto, salvinioti? Cosa sono 84 nuovi immigrati contro i seicentomila che Salvini ha detto che avrebbe rimpatriato in pochi mesi? ...come dite, non ha combinato una mazza..?!

stefi84

Mer, 11/09/2019 - 15:51

Adesso la patata bollente ce l'ha il Pd. Ho letto che in un sondaggio l'89% degli italiani è per i porti chiusi. Solo l'11% è favorevole. Ciò significa che la metà degli attuali elettori Pd è per i porti chiusi. Fateli sbarcare... Salvini ringrazia...;)

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 16:09

Nessun problema, tanto Salvini ne sta rimpatriando 600.000, lo aveva promesso no? Oppure era un'altra delle sue balle? Ma c'è gente che crede ancora a quello che dice?

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 16:13

schiacciaocchiali....quando hai 10 minuti di tempo naviga un pochino e leggi le cronache cittadine, si trovano tante notizie interessanti che non arrivano su giornaloni e tv(troppo scomode per chi blatera sull’accoglienza)...credimi è facile...scrivi cronaca di Brescia o Parma o Barletta, decidi tu...troverai decine e decine di notizie su clandestini che delinquono, spacciano, minacciano, picchiano, risse tra immigrati, scene di degrado impensabili nel 2019..comunque lo sai, sei solo ipocrita....voltarsi dall’altra parte e dire che non è un problema è troppo semplicistico, come lo è accogliere senza regole, solo per mostrarsi buonisti o per fare business...5 miliardi all’anno che potrebbero essere d’aiuto a pensionati, giovani studenti, italiani senza un lavoro...ecc....mi disturba pagare lo stipendio e che stipendio, a chi se ne infischia degli italiani in difficoltà!!!!!...iniziamo a spendere quei miliardi per ridare speranza ai nostri concittadini, poi penseremo agli altri....come fanno nel resto d’europa...

al59ma63

Mer, 11/09/2019 - 16:13

Io affonderei qualunque natante che si oppone alle direttive delle capitanerie di porto...non dimentichiamoci che POTREBBERO SBARCARE TERRORISTI ARMATI che potrebbero avere sequestrato una nave...

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 16:33

hectore - Non rigirare la frittata. Io non ho affatto detto che non è un problema, ho detto che ci sono problemi più importanti da risolvere, mentre Salvini voleva farvi credre che tutti i mali dell'Italia derivano dall'immigrazione.

hectorre

Mer, 11/09/2019 - 16:43

schiacciaocchiali sei un somaro, inutili le tue parole e inutile farti ragionare, sei come l’angolo....ne retto ne acuto........

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 11/09/2019 - 17:10

HANNO RAGIONE FANNO BENE, ADESSO COMANDANO LORO E SALVINI GLI HA GIA' FATTO PERDERE TROPPO BUSINESS, ADESSO SI VOGLIONO RIFARE IMMEDIATAMENTE

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 17:15

hectore - almeno io rispondo, tu spari insulti a vanvera, da perfetto leghista.

pasquinomaicontento

Mer, 11/09/2019 - 18:03

Datosi che Zingaretti è giudio, potrebbe parlà cor correligionario Begnamino Netanyahu pe' vedè se je serve mano d'opera colored,penso che nun ce penserebbe du' vorte, accetterebbe subito,la ragione? se vò pappa la Valle der Giordano,e je manca manodopera,e noi je la manneressimo pure gratise.Qui, da noi, in Italy, se nun se cambia registro faremo la fine de don Farcuccio co''na mano davanti e 'n'ata arreto come dice o principe De Curtìsse, in arte Totò.

alex_53

Mer, 11/09/2019 - 18:06

Cari concittadini visto che siamo la maggioranza a questo punto bisogna andare in piazza con il bastoni per far sloggiare questi fetenti dal parlamento che hanno occupato con giochi in barba alla democrazia.

ROUTE66

Mer, 11/09/2019 - 18:51

SENZA SE E SENZA MA. MENO MALE CHE ZINGARETTI HA LE IDEE CHIARE. Già si fregano le mani le varie coop,finalmente i nostri soci al potere. PAGHERANNO GLI ITALIANI MA CHI SE NE FREGA,mi basta ancora qualche anno poi faccio il PENSIONATO in PORTOGALLO e manco pagherò le tasse. CHE MERAVIGLIA DI PAESE SIAMO,almeno fino alla pensione POI CIAONE

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/09/2019 - 19:05

Gli Italiani hanno la prova che razza di criminali sono i PiDioti eredi spirituali del demenziale Partito Comunista Italiano il più idiota tra tutti i vari partiti comunisti che hanno infestato il pianeta Terra nel secolo passato e di cui sono vaccinati tutti i Paesi che lo hanno subito.

Giorgio Rubiu

Mer, 11/09/2019 - 19:07

Il PD al governo re-istituirà i 35 € per assistito e,quando accadrà, diventerà obbligatorio portare tutti i migranti irregolari in Italia anche se loro volessero andare altrove. In questo modo il denaro ricomincerebbe a fluire nelle casse delle Coop e,da queste,nelle casse del PD. *alex_53" ha ragione,ma potrebbe bastare,a titolo dimostrativo, cominciare ad andare con i bastoni ai porti di sbarco delle navi ONG e prendere a legnate sia i nuovi arrivati che gli equipaggi. Poi,se non basta, andare in parlamento a "defenestrare" (verbo che significa buttare fuori dalla finestra) chi c'è dentro.Basteranno un paio e gli altri capiranno di cosa si tratta e si comporteranno di conseguenza.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 11/09/2019 - 19:14

E' un Governo a responsabilità limitata.

sparviero51

Mer, 11/09/2019 - 20:03

IMBECILLI MATRICOLATI .LADRI DI FUTURO . INFAMI DEMAGOGHI !!!!!!!!!!!!

mozzafiato

Mer, 11/09/2019 - 20:04

PINOZZO (15,48) bravo kompagno ! Sei la dimostrazione vivente di come e perche' questo paese e'sceso cosi in basso ! Ed il bello e' che le fregnacce che hai scritto circa IL MANCATO RILASCIO DEL PASSAPORTO AGLI AFRICANI, le spari nella piena consapevolezza che sono delle balle mostruose ! Ma come fai solo a pensare delle robe simili kompagno ? La riposta e'semplice: SE TU NON FOSSI POSSEDUTO DA COTANTA ...diciamo insipienza, non saresti certo un assiduo del PD ... vero ? Povera italia se concede a certa gente il diritto di voto ...

mozzafiato

Mer, 11/09/2019 - 20:12

SCHIACCIARAYBAN oggi hai polverizzato il record delle fregnacce scritte nel brevissimo ! La palma d'oro nella mostruosa moltitudine, spetta di diritto a quella che recita cosi: ".... ALMENO IO RISPONDO..." : anche la galline rispondono facendo COCCODE', i ratti, SQUITTENDO ed i maiali GRUGNENDO ... dunque come rispondi a questa mia considerazione ?

carlottacharlie

Mer, 11/09/2019 - 20:13

Mi è capitato sott'occhio qualche commento di sinistri; chi ha cervello funzionante, e non importa che sia destro o sinistro, li lasci perdere. Sono proprio quelle menti non sveglie il guaio del paese ma, se poi pensiamo che siamo tanti a capire il gioco delle tre carte sinistregrillazze, freghiamocne dei contrari che, essendo tali mai riusciranno capire. Lo dimostrano i loro stessi commenti: confusi, arzigogolati sul nulla con un solo imperio: l'ideologia perdente, dei malati mentali.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/09/2019 - 20:30

bernardo47 - 10:56 Per quella gente vale un bel "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum". Se vogliono sbattere il muso e farsi male è bene lasciarli fare.

momomomo

Mer, 11/09/2019 - 20:43

..."...Pd all'attacco..."... Direi piuttosto "all'ATTRACCO", che rende di più...

Robertin

Mer, 11/09/2019 - 21:14

attenti che gli italiani sono un popolo paziente, molto paziente, ma quando gli girano gli girano davvero

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 11/09/2019 - 21:58

a giocare con il fuoco ci si brucia,gli italiani stanno perdendo la pazienza.noi non vogliamo stranieri.parlo da ex pd.

Fjr

Mer, 11/09/2019 - 22:02

Scapiddatu10,40 la pubblicità fra il primo e il secondo tempo ,la Coop sei tu chi guadagna chi guadagna di più

bernardo47

Mer, 11/09/2019 - 22:08

Marcello 508.....io pero' me ne dispiaccio, sembra che piddini dirigenti, vivano sulla luna, con riferimento a immigrazione!

justic2015

Gio, 12/09/2019 - 00:37

Mi raccomando fate presto quei poveretti non ce la fanno più Zingarello che genio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/09/2019 - 06:55

bernardo47 - 22:08 A me invece fa molto piacere perchè nel loro dna c'è suppponenza e arroganza con i deboli, accondiscendenza fino a un fastidioso servilismo (politico) con i più forti. Spero che al prossimo giro - dopo un "effetto rimbalzo" normale in una situazione come quella attuale (idem per i 5s) - si ridimensionino ancor più, oltre il fatto che il primo a farlo dal di dentro sarà Renzi, con un probabile/possibile "aiutino" di esponenti di Fi. Si ripeterà quello sconcio visto ai tempi di Alfano? Tocca solo attendere.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Gio, 12/09/2019 - 09:15

Evvaiii! Fateli sbarcare e soprattutto fateli vedere in prima serata a reti unificate su tutti i TG, con corredo di commenti buonisti di attori e cantanti radical chic.

Capricorno29

Gio, 12/09/2019 - 09:15

Complimenti a Zingartetti non ha capito una mazza ..ha rubato le poltrone del governo non Ha caopito che gli italiani il PD al governo non ce lo vuole? Continuate cosi riusciremo prima o dopo a mandarvi via dal parlamento?