Le Ong più che mai in prima linea Adesso hanno anche le navi civetta

La piccola barca a vela "Josefa" della Resqship staziona in acque libiche e segnala i gommoni a chi fa i salvataggi

Le Ong non mollano. E lo dimostrano a fatti. La vicenda giudiziaria scaturita dal caso Sea Watch non è che all'inizio, che già da qualche settimana la zona Sar libica è presidiata da una piccola imbarcazione a vela battente bandiera tedesca e pertinente alla Ong Resqship, la Josefa. Un nome scelto non a caso, che richiama la vicenda della donna, Josefa appunto, immortalata, dopo un'operazione di soccorso, mentre i soccorritori le smaltavano le unghie, cosa che fu spiegata come un gesto di rasserenamento nei suoi confronti da parte dei volontari della Open Arms. La Josefa è una barca piccola, motivo per cui non può intervenire prendendo a bordo immigrati, ma la sua presenza in zona Sar libica farebbe pensare che si tratti di una nave civetta per le Ong.

Martedì la Josefa presidiava al largo delle coste libiche e intanto un aereo militare maltese si alzava in volo dando prua a sud. L'aereo ha spento il trasponder, per non essere intercettato, cosa che fa supporre la presenza di qualche barchino. «Una volta individuato un natante - spiega una fonte al Giornale - segnala alle motovedette libiche la posizione. A quel punto tutti possono intercettare, ma le Ong dovrebbero essere più distanti rispetto alla guardia costiera libica».

Se ogni Ong è a se stante, dai profili Fb di operatori e volontari si può notare che tra molti di loro ci siano contatti. Basti pensare che il capo missione della Josefa è l'ex comandante della Sea Watch 2, Ingo Werth, che è in contatto con Sanz Hernando Maria Nieves, una spagnola che era a bordo della Seefuchs sequestrata dai Maltesi nel 2017 e che solo due mesi fa è stata autorizzata a lasciare La Valletta e si trova adesso a Gibilterra. Era a bordo anche della Open Arms. È in contatto con Chamesddine Marzoug, che era a bordo della Aquarius per conto di MSF/Sos Mediterranèe, ufficialmente volontario della Croce rossa tunisina, e con Michael Schwickart della Sea Watch. Werth è anche volontario dei piloti sul Moonbird, aereo usato per ricognizione dalle Ong per fare da vedetta per i barconi. Sono tutti amici su Fb e dai profili pare proprio che si conoscano.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 23/05/2019 - 11:00

mahhh le motovedette libiche non si addestrano all'arrembaggio e cattura di imbarcazioni sospette???

kennedy99

Gio, 23/05/2019 - 11:38

il carissimo soros non dormirà sonni tranquilli. caro george ti deve rassegnare non cè piu in italia il caro pd al governo. quelli ti baciavano le mani e anche altro. caro soros devi fartene una ragione quindi dormi pure sonni tranquilli e non ti agitare. buonanotte caro soros e sogni d'oro.!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/05/2019 - 12:06

cioè è battente bandiera tedesca e aiuta a scaricare e traghetttare in italiani i clandestini.tutti accaniti contro l'italia a carico nostro.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 23/05/2019 - 14:36

I tedeschi vogliono caricarci di "risorse africane" per distruggere l'economia italiana mentre loro prosperano facendosi sempre solo e soltanto i cxxxi loro. Da Guglielmo di Prussia passando per Adolfo Hitler per arrivare ad Angela Merkel hanno avuto sempre lo stesso obiettivo.

vince50

Gio, 23/05/2019 - 14:41

Gli affari sono affari,e visto che non si tratta di noccioline bisogna essere organizzati.Mica si perdono per colpa di uno come Salvini?,appena sarà fatto fuori sarà di nuovo la pacchia

Ritratto di ..£iTaGlianoV€ro..

..£iTaGlianoV€ro..

Gio, 23/05/2019 - 14:43

questi DELINQUENTI non rinunceranno tanto facilmente al loro BUSINESS, il BUSINESS dell'africano, un BUSINESS troppo LUCROSO

Scirocco

Gio, 23/05/2019 - 14:45

Affondare un barca a vela è semplicissimo, basta sfilare i trasduttori eko e speed e va giù come un piombo.

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 14:46

ormai hanno capito che siamo il ventre molle ... sarà durissima. Vediamo se gli italici reagiscono ... o se sono le mxxxe che temo. Se ci trattano da mxxxe e non reagiamo vuol dire che hanno ragione. No ? chi tace acconsente. Mai visto un popolo più mxxxoso degli italiani. Che schifo.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 23/05/2019 - 14:50

.... salvataggi? io li chiamerei connivenze con i commercianti di esseri umani.... ad ognuno il suo!

lucas2

Gio, 23/05/2019 - 14:54

però piantatela di chiamarli salvataggi, chiamateli trasbordi che è più corretto

seccatissimo

Gio, 23/05/2019 - 14:55

Repetita iuvant ! Le navi pirata ong, insieme alle loro navi madre e le loro navi civetta vanno siluuuraaaaaate, distrutte ed affondate !

Drprocton

Gio, 23/05/2019 - 14:55

Praticamente una vera e propria rete internazionale, mascherata da volontariato, di scafisti di mare che poi con il contributo di tanti idioti del Belpaese fanno pressioni al governo italiano per sbarcare tutti da noi. E intanto saltano fuori, per l'ennesima volta, vermi corrotti che dietro lauto compenso taroccavano documenti falsi per il rilascio della cittadinanza italiana. Ma guai a parlare di porti chiusi e divieto di sbarco delle ong altrimenti si è fascisti e razzisti. Buonisti ridicoli e patetici

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 23/05/2019 - 14:58

Un programma di salvataggio ben organizzato a quanto pare.. Tuttavia dov'è il problema: se passa il dl sicurezza 2 dovranno continuamente procurarsi altri scafi per mercanteggiare con gli scafisti! Gli conviene pagar multe salate ed acquistare altri scafi? Intanto il governo tedesco, che è certo a conoscenza di questa faccenda tace, vero Angela?

ClioBer

Gio, 23/05/2019 - 15:05

È inutile girarci intorno. O appena entrano nelle nostre acque, si provvede ad affondarle, altrimenti è una battaglia persa e l'invasione continuerà. Del resto, non credo ci voglia molto per capire che nessuno si potrebbe permettere d’agire con tanta inaudita e provocatoria tracotanza (neppure i piarti infrangono le norme del mare come fanno queste ONG), se dietro non avessero potenti protezioni, finanziamenti a non finire e un piano preciso e ben orchestrato.

SPADINO

Gio, 23/05/2019 - 15:06

CONDIVIDO PIENAMENTE QUELLO CHE DICE UNA DONNA DELLA POLITICA ITALIANA : DOPO AVER ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA I COMANDANTI E GLI EQUIPAGGI DI QUESTE BARCHE E BARCHETTE, LE STESSE VANNO AFFONDATE IMMEDIATAMENTE.

rudyger

Gio, 23/05/2019 - 15:07

la tratta degli africani dai tempi degli arabi seguitando con gli olandesi, belgi, spagnoli, portoghesi, inglesi, continua. e noi italiani beccaccioni abbocchiamo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 23/05/2019 - 15:29

Ma le nostre toghe cosa fanno?????Non c'è il reato di complicità???

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 23/05/2019 - 15:36

Chiaro che dietro ci sia una grossa organizzazione e tanti, tantissimi soldi. Il tutto è legato al disegno criminoso atto a destabilizzare l'Europa e tutto il mondo occidentale, le sue conquiste ed i suoi livelli sociale, economico e morale raggiunti. Instaurare l'islam con la morale ed il falso buonismo rimane l'ultima arma del comunismo per conquistare il mondo dopo aver fallito con l'ideologia marxista che ha portato sangue, miseria e fame. La Russia si è ravveduta e per l'Europa rimane l'unica ancora di salvezza contro questo scellerato progetto. Trump negli Usa Italia Salvini fa ugualmente quello che può ma ha il mondo intero contro. Affidiamoci davvero al cuore immacolato di Maria..

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 15:45

purtroppo i 5 stelle almeno su questo argomento hanno un approccio tipo PD bisogna fare fuori anche loro ... peccato. Sembravano gente onesta.

carlottacharlie

Gio, 23/05/2019 - 15:47

Loro hanno tutto, anche l'impudenza che noi, avendo dei bolsi grillazzi di Chiesa e sparsi per il paese, non riusciamo fermare una volta per tutte. Forse è il caso di pensare ai cannoni tanto per non essere presi per i fondelli.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 23/05/2019 - 15:48

SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS - SOROS

baronemanfredri...

Gio, 23/05/2019 - 15:49

MANDATE IL VESCOVO A STACCARE LA SPINA NELLE BATTERIE. DOMENICA TUTTA A VOTARE LEGA

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 15:51

alla fine bisognerà dare retta alla Meloni e fare un blocco navale. Non devono arrivare sulla terra ferma se no poi la nostra legge li proteggerà per sempre loro ed i loro famigliari. E diventeremo tutti poveracci.

Luigi Farinelli

Gio, 23/05/2019 - 15:56

E' la vecchia tattica "a branco di scarafaggi" che consiste nel moltiplicare gli occhi per ritrovare i gommoni, i quali partono dalla Libia a colpo sicuro su indicazioni di SuperOpenSoc di Soros e le garanzie dei magistrati della Resistenza Rossa anti Salvini in Italia, confidando che il loro Codice Ultra Sxxxxxo non sia ancora stato sgamato dai poveri buoi del Popolo Bue. Invece il Popolo bue è ormai a perfetta conoscenza di questa novella tratta degli schiavi (grazie alla macchina di decrittazione Ultra di Salvini). Sarebbe ora di cominciare ad affondare qualcosa. Trizzino ristamperà il suo libro intitolandolo, questa volta "Fucilate i magistrati" (anzichè gli ammiragli)?

Luigi Farinelli

Gio, 23/05/2019 - 15:58

E' la vecchia tattica "a branco di scarafaggi" che consiste nel moltiplicare gli occhi per ritrovare i gommoni, i quali partono dalla Libia a colpo sicuro su indicazioni di SuperOpenSoc di Soros e le garanzie dei magistrati della Resistenza Rossa anti Salvini in Italia, confidando che il loro Codice Ultra Sxxxxxo non sia ancora stato sgamato dai poveri buoi del Popolo Bue. Invece il Popolo bue è ormai a perfetta conoscenza di questa novella tratta degli schiavi (grazie alla macchina di decrittazione Ultra di Salvini). Sarebbe ora di cominciare ad affondare qualcosa. Trizzino ristamperà il suo libro intitolandolo, questa volta "Fucilate i magistrati" (anzichè gli ammiragli)?

Ernestinho

Gio, 23/05/2019 - 15:58

Ben organizzati per fregare gli ITALIANI!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 23/05/2019 - 15:59

AFFONDATELA con tutto l'equipaggio..... nessuno ostaggio !!

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Gio, 23/05/2019 - 15:59

Anche Sea Watch e Mare Jonio spengono il transponder quando si trovano in zona SAR libica, per impedire la loro geolocalizzazione. A proposito di quella Josefa: che fine ha fatto? Qualcuno aveva proclamato che Salvini sarebbe stato incriminato per omicidio (ricordate la foto con il povero bimbo deceduto sdraiato su un relitto?), ma non se ne è saputo più nulla. Vuoi vedere he era tutta una messa in scena?

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 23/05/2019 - 16:18

Minare il mar libico!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 23/05/2019 - 16:24

Nella vita quando si vuol fare qualcosa bisogna farla bene. Professionalità ed efficienza, abbiamo solo da imparare ed essere riconoscenti.

leopard73

Gio, 23/05/2019 - 16:24

Vanno affondate tutte e loro messi in galera qui CIARLATANI komunisti!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/05/2019 - 16:27

Secondo voi,i migranti perché si comportano con arroganza e faccia tosta con la pretesa di avere tutti i diritti a noi negati? Semplice Le ONG ,il PD e compagnia bella sono i loro angeli custudi ,comunque vada. Complimenti! Prossima missione sarà:Italiani all'arrembaggio,obiettivo:colpire i natanti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 23/05/2019 - 16:36

Andrebbero arrestati tutti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 23/05/2019 - 16:37

@Staminchia - le cose irregolari e fuorilegge non bisogna farle bene. E' reato grave. ma voi comunisti siete per i reati, vero?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 23/05/2019 - 16:41

CLANDESTINI E SENZA DOCUMENTI,PARDON I CLANDESTINI FANNO SPARIRE I DOCUMENTI E SI DICHIARANO ANCHE MINORENNI.... Queste persone non hanno bisogno e chiedono soldi nel modo più subdolo:si fingono profughi scappati dalle guerre ed altre amenità e sono sostenuti dai PDioti; cara Desdemona mi faccia il favore non difenda questi migranti meschini e non confonda coi migranti che vengono dall'est e che sono regolarmente registrati almeno credo!

PAROLITO

Gio, 23/05/2019 - 16:48

ha ragione la meloni: affondatele tutte !!!!!!!!!!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 23/05/2019 - 16:56

Misunchi, Josepha vivrà il resto dei suoi giorni col fardello e la disperazione di una madre che ha visto morire il figlio davanti ai propri occhi (sa, le madri africane piangono i loro figli morti come quelle europee), perché non c’era nessuna nave che potesse soccorrerli quando l’imbarcazione è naufragata. Josepha e l’amica della madre al momento si trovano ognuno dentro una cassa di legno sotto un cumulo di terra. No, caro Misunchi, non è come su Scherzi a Parte.

01Claude45

Gio, 23/05/2019 - 17:10

Mancano razzi? Uno è sufficiente, + un silurino ed viviamo felici e contenti.

roberto67

Gio, 23/05/2019 - 17:20

E' ovvio che una nave non parte dall'Europa per andare in Libia, sotto costa in un punto a caso. Un traffico del genere è gestito da una rete molto ben organizzata, i profitti in gioco sono tali da non permettere che si lasci qualcosa all'improvvisazione.

Amazzone999

Gio, 23/05/2019 - 17:31

Chiara la regia per attaccare e mettere in difficoltà l'Italia nella fase delicata delle elezioni europee.. Le scellerate Mare Jonio e Sea Watch hanno funzionato da testa di ponte, hanno ignorato ordini e interdizioni, hanno imposto i clandestini. Adesso arrivano le altre imbarcazioni pirata in frenesia aggressiva, invasive come la biblica piaga delle cavallette. Non resta che bloccarle, sequestrarle, affondarle, colpirle sotto l'aspetto finanziario, denunciarne le collusioni politiche e gli sponsor. Necessita attuare il blocco navale tante volte richiesto dalla Meloni.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 23/05/2019 - 17:37

MERCENARI DELLA PEGGIOR SPECIE CON TANTA VOLONTA' FORSE SI POTRANNO SCONFIGGERE, PERO' LA MISTRATURA NON DOVREBBE...................

frapito

Gio, 23/05/2019 - 18:05

Certo che per mantenere una organizzazione del genere ci vogliono un sacco di soldi. Spero che i boccaloni "umani" si rendano conto che di umanitario non c'è proprio niente. C'è solo un fiume di soldi che scorre sulla pelle di migliaia di disgraziati ridotti a merce di scambio. Boccaloni SVEGLIATEVI!!! Non esistono "volontari gratis".

effecal

Gio, 23/05/2019 - 20:22

Gira una montagna di soldi tra queste organizzazioni di scafisti adorare dai fighetti di sinistra

19gig50

Gio, 23/05/2019 - 20:52

Spero che i libici sequestrino quella barca e sodomizzino l'equipaggio.

ziobeppe1951

Gio, 23/05/2019 - 21:33

stamikkia ...il premio delle minchiate lo vinci sempre tu...fortunatamente dopo le elezioni non lascerai più traccia..ti ha mandato la sezione per rompere i cardellini

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/05/2019 - 22:05

Questi "disinteressati" con l'areoplanino che gli ha comperato il PAPÀ col ROLEX, perche non vanno a cercare i LATINOS che tentano di entrare clandestinamente negli USA, tra il Messico e l'Arizona o il TEXAS!!! Perche li "tirano giu" dopo 10 minuti!!!!jajajajajajaja.

sparviero51

Gio, 23/05/2019 - 22:06

UNA BELLA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE BENEDETTA DA PRETI E COMUNISTI . CON L'APPOGGIO DI GIUDICIUME PREZZOLATO !!!

sparviero51

Gio, 23/05/2019 - 22:10

È POSSIBILE FARE UN INDAGINE PER CONOSCERE I FINANZIATORI DI QUESTE ASSOCIAZIONI A DELINQUERE TRAVESTITE DA SAMARITANI ? COSÌ,GIUSTO PER LA SODDISFAZIONE DI POTERGLI SPUTARE IN FACCIA QUANDO LI INCONTRI !!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 23/05/2019 - 22:25

Se dobbiamo essere invasi in questo modo, si liberalizzi l'eutanasia libera in Italia, soffriremo di meno.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 23/05/2019 - 22:25

Se dobbiamo essere invasi in questo modo, si liberalizzi l'eutanasia libera in Italia, soffriremo di meno.