Ong, Saviano attacca Di Maio: "Atteggiamento viscido"

Roberto Saviano torna ad attaccare il governo. Questa volta però nel mirino non finisce Matteo Salvini, ma Luigi Di Maio

Roberto Saviano torna ad attaccare il governo. Questa volta però nel mirino non finisce Matteo Salvini, ma Luigi Di Maio. Il vicepremier girllino ha infatti paerto le porte dell'accoglienza per donne e bambini presenti sulla Sea Watch e sulla Sea Eye che si trovano a largo di Malta. L'auotore di Gomorra infatti non accetta la posizione del ministro dello Sviluppo Economico e così punta il dito: "Io credo che Di Maio si sia mosso in un modo assolutamente ambiguo, direi persino viscido. Nel senso che questo suo appello a donne e bambini è una sorta di lacrime di coccodrillo", ha affermato ai microfoni di Circo Massimo. Poi lo stesso Saviano rincara la dose: "Ha un atteggiamento paraculesco. Cerca di avere indipendenza dalla Lega ma ad ogni sua dichiarazione c'è Salvini che arriva a tirargli le orecchie".

Insomma adesso il capo politico del Movimento Cinque Stelle è entrato uffcialmente nella lista dei "nemici" di Saviano. Non è certo un momento facile per il vicepremier. Da un lato deve fare i conti con le critiche che arrivano dal fronte del Carroccio, dall'altro invece deve guardarsi le spalle anche dal fronte buonista che a quanto pare non si è lasciato incantare da questa sua "goffa" presa di posizione che va contro le indicazioni del Viminale.

Commenti

tormalinaner

Lun, 07/01/2019 - 13:00

Non capisco perchè pubblichiate ogni parola stupida pronunciata da Saviano, non merita nessuna platea è un poveretto qualsiasi che ha scopiazzato il suo romanzo. Non merita nulla.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 07/01/2019 - 13:07

Una tantum, non mi era mai successo, sono quasi d'accordo con Saviano, quello che questa vola accusa Di Maio, che a suo avviso sarebbe artefice di un atteggiamento "paraculesco" (di lui, ovviamente, io riporto soltanto il “torbido” aggettivo). In realtà si tratta chiaramente di un attacco al governo in carica in cui Salvini, ancorché "politicamente" più piccolo della gente di M5S, la sta facendo alla grande, al punto di aver bloccato, dopo sei anni, l'invasione islamica, volta a preparare più compatte ed efficaci invasioni. Così è, anche se non vi pare.

Gianni11

Lun, 07/01/2019 - 13:18

Se quello (e la cricca che gli sta' dietro) e' contro Di Maio vuol dire che DiMaio e' bravo. Forza Di Maio!

Redfrank

Lun, 07/01/2019 - 13:26

Ma non parlare di paraculi proprio tu...............

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 07/01/2019 - 13:42

Questa volta mi tocca essere d'accordo con questo squallidissimo e inutilissimo personaggio. Ma... signore e signori, da che pulpito proviene la predica!

frabelli1

Lun, 07/01/2019 - 13:54

Se lo dice 'imperatore dei paraculi, allora siamo tranquilli.

schiacciarayban

Lun, 07/01/2019 - 13:58

Saviano non è simpatico ma è sicuramente un uomo intelligente. Di Maio è un paraculo, si è sempre saputo, Saviano ha assolutamente ragione.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 07/01/2019 - 14:03

Gentile dottor Luca, Chi è mai questo "signore" per poter occupare spazi di prima pagina? Con dieci milioni di poveri presenti in Italia, cosa mai di imprtante avrà da dire questo "signore"? Il ministro Di Maio è stato votato da milioni di persone! Dottore lei ci riporta delle esternazioni "insignificanti" tese comunque a svillaneggiare i popolo sovrano. Non crede dottor Luca di dovere delle scuse al ministro da lei citato, agli elettori del ministro ed al popolo sovrano tutto? A nostro umile parere lei, dottore, è già in ritardo eccessivo con le sue scuse! S'affretti con queste scuse riparatrici!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 07/01/2019 - 14:05

Saviano é un dono di Dio. Ogni volta che apre bocca migliaia di voti si riversano dalla sinistra alla destra.

Adespota

Lun, 07/01/2019 - 14:13

Parole da vero conoscitore ed esperto in materia..

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 14:15

Ma basta con questo pallone gonfiato.

venco

Lun, 07/01/2019 - 14:33

C'è uno scontro in Italia fra le elite globaliste massone anarchiche antidemocratiche e tutto il resto della popolazione.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 07/01/2019 - 14:38

----non solo contro di maio---ma quante ne ha dette in passato contro il pd e contro renzi?---questa è la prova provata che saviano non ha chiese ---è uno spirito libero che dice quel che pensa---ce ne fossero di uomini così in italy---swag

DRAGONI

Lun, 07/01/2019 - 14:47

DI NECESSITA' (SOLDI GUADAGNATI CON FACILITA') NE FA APPARENTEMENTE VIRTU'.

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 07/01/2019 - 14:49

cominciate a togleirgli la scorta

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 07/01/2019 - 14:58

napoli..saviano camorra...immigrazione o.n.g Riace lucano.. risorse pubbliche SOLDI arricchimenti Affari tra compaesani.- è tutto chiaro.

timoty martin

Lun, 07/01/2019 - 15:03

Questo comunista caviar andrebbe bandito da ogni testata giornalistica, bisogna dimenticarlo. Personaggio arrogante, indegno di parlare in pubblico, protetto con soldi pubblici, critica ma si è mai guardato allo specchio? Un poveraccio.

roberto.morici

Lun, 07/01/2019 - 15:07

Fra loro si riconoscono al volo.

martinsvensk

Lun, 07/01/2019 - 16:22

Che importanza può avere quello che dice costui di fronte ad un Governo democraticamente eletto? Risposta : nessuna. Vedo in altre foto che si è lasciato crescere una folta barba "islamica". Allora, parafrasando una vecchia pubblicità, possiamo dire "con quella barba puoi dire ciò che vuoi".

zadina

Lun, 07/01/2019 - 16:31

Saviano cerca tutte le opportunità per farsi sentire altrimenti finirebbe nel dimenticatoio generale.

fjrt1

Lun, 07/01/2019 - 16:34

Saviano pensa di essere illuminato dallo Spirito Santo e continua a sputare sentenze.

schiacciarayban

Lun, 07/01/2019 - 17:05

venco - "C'è uno scontro in Italia fra le elite globaliste massone anarchiche antidemocratiche e tutto il resto della popolazione" No lo scontro è tra gente civile e istruita contro arroganti e ignoranti.

sparviero51

Lun, 07/01/2019 - 17:17

BELLA GARA DI CONTERRANEI ( SENZA EPITETI PERCHÉ NON BASTA LO SPAZIO A DISPOSIZIONE PER CONTENERLI TUTTI ) !!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 07/01/2019 - 17:20

Saviano ahahahhahah che botta di cul... ehm di fortuna che ha avuto... ha messo insieme un po' di carta igienica, ci ha fatto un libro, beh libro... 'na schifezza, ed è da almeno due lustri che vive solo di quello... il nulla assoluto... però dobbiamo essere felici per lui, se fosse rimasto nella sua città, avrebbe fatto o il posteggiatore abusivo, oppure il venditore di cassettine del pronto soccorso fuori dagli ospedali. E giovinappe ne sa qualcosa...

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 07/01/2019 - 17:22

Sta parlando di se stesso? Più viscido di lui è difficile trovarne!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/01/2019 - 17:29

elkid Lun, 07/01/2019 - 14:38,tornatene nella taiga natia!

old_nickname

Lun, 07/01/2019 - 17:50

[cit.] elkid Lun, 07/01/2019 - 14:38 "----non solo contro di maio---ma quante ne ha dette in passato contro il pd e contro renzi?---questa è la prova provata che saviano non ha chiese ---è uno spirito libero che dice quel che pensa---ce ne fossero di uomini così in italy---swag" • Tranquillo, ce ne sono fin troppi se no,non non staremmo messi così! [cit.] schiacciarayban Lun, 07/01/2019 - 17:05 "No lo scontro è tra gente civile e istruita contro arroganti e ignoranti." • E non abbiamo alcun dubbio da che parte stai tu.

Mac-Aroni

Lun, 07/01/2019 - 17:51

Capo Copione non sa verso cui rivolgersi...poveraccio ! Puo tornare in Usa o in Israele dove trovera pace con i suoi parenti

aldoroma

Lun, 07/01/2019 - 17:57

ma quando la smetti di dire ERESIE

dredd

Lun, 07/01/2019 - 18:12

Che poveraccio

greg

Lun, 07/01/2019 - 18:19

Che faccia di tolla che ha questo essere repellente: parla di viscidume e paraculismo, di cui lui è impastato. Ma si è mai guardato in faccia. Avesse dei figli avrebbero tutte le ragioni di ripudiarlo come padre

rebesanig@gmail.com

Lun, 07/01/2019 - 18:19

elkid: Metto la sua faccia nella galleria assieme alle altre due collocate. Come vede non lo considero senza cervello, cito solo la faccia. Come dicono a Roma: o ci sei o ci fai. Non le sembra che questa povera Italia piena di magagne non si meriti non molti, ma solamente un altro Saviano? Uno è già insopportabile, vuole aggravare la situazione?

rebesanig@gmail.com

Lun, 07/01/2019 - 18:24

Aldoroma: un'eresia ha un fondamento l,ogico, ritenuto sbagliato da chi non la pensa come l'eretico. E' comunque un pensiero intelligente, anche se non condiviso. Dove trova l'intelligenza in quello che esterna Saviano? UN RICCO OMAGGIO SE LA TROVA !