Ora la Boldrini dà la caccia agli uccelli in Parlamento

Tra reti nel cortile della Camera e dissuasori sonori non si ferma la battaglia della Boldrini contro gli uccelli

La Boldrini in guerra contro gli uccelli. Roma, si sa, tra topi, maiali, gabbiani e piccioni, è diventata uno zoo ma la Camera dei deputati ha ingaggiato da tempo una vera e propria lotta contro i pennuti.

Il cortile di Palazzo Montecitorio, ieri, è stato teatro di una scena da film horror quando il corpo agonizzante di un piccione è caduto su una rete di tiranti d’acciaio che era stata fatta installare un anno dal presidente della Camera, Laura Boldrini. Lo scopo era, appunto, quello di evitare che gli uccelli dessero fastidio agli onorevoli che trascorrono la “pausa sigaretta” nel famigerato cortile. Il mal capitato piccione di ieri, racconta Libero, è rimasto intrappolato nella rete voluta dalla Boldrini, dopo essere stato aggredito da un gabbiano che quasi gli staccava la testa. E, così, mentre i deputati erano in pausa pranzo, dal cielo è caduta una pioggia di sangue e sono dovuti intervenire addirittura i pompieri per levare il piccione da quella rete maledetta.

Gli uccelli sono diventati una vera maledizione per il presidente Boldrini. Prima hanno preso di mira il parcheggio delle auto riservato ai deputati, sommergendo i veicoli del loro guano. Quando è stata colpita l’automobile del sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, lei ha fatto installare uno “scudo anti-cacca per gli onorevoli”, scrive Franco Bechis. Si tratta di altoparlanti disseminati fra i tre alberi che riproducono l’audio del grido di paura degli storni quando vengono attaccati dal falco pellegrino. Nonostante tutte le precauzioni, il giorno della discussione sulla legge elettorale alla tedesca, nel cortile di Montecitorio è apparso un uccello nero. Così come è arrivato, se n’è andato ma i commessi non hanno ancora capito come sia arrivato. Secondo Bechis gli uccelli arrivano da una grondaia probabilmente bucata. Intanto un gabbiano ha nidificato indisturbato a piazza Montecitorio e i carabinieri avvertono i turisti di non dargli cibo altrimenti potrebbe attaccarli.

Commenti

giancristi

Gio, 15/06/2017 - 11:12

Aspettiamo con impazienza le elezioni. Dopo, di questa signora non si sentirà più parlare!

accanove

Gio, 15/06/2017 - 11:16

mi alleo agli uccelli, che vengano colti da dissenteria tremens quando passano i politicanti sotto di essi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 15/06/2017 - 11:19

Questa si che è bella:la cornacchia della camera che da' la caccia ai piccioni. A quando una tela anticornacchie in Parlamento?

vaigfrido

Gio, 15/06/2017 - 11:26

questa signora invece di cacciare gli uccelli che volano , dia la caccia a quegli uccelli neri che sbarcano ogni giorno sulle nostre coste e inquinano il nostro paese . Gia ma quelli non imbrattano le onorevoli automobili .....

VittorioMar

Gio, 15/06/2017 - 11:34

...NON VOGLIO ESSERE SCURRILE MA : DALLE MIE PARTI HA ANCHE UN ALTRO SIGNIFICATO !!!.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 15/06/2017 - 11:37

Le oche alla guerra contro i piccioni...

manfredog

Gio, 15/06/2017 - 12:08

..guardi signora Bold, che i piccioni in Parla e Mento sono tutti figli di piccioni viaggiatori, quindi migranti, lei non può cacciarli; che fa, quelli che piacciono a lei si e quelli che le danno fastidio no..!?..due pesi e due misure!? mg.

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/06/2017 - 12:21

IL NOSFERATU NAZIONALE HA PROFESSATO L'ENNESIMA BOIATA. D'ALTRO CANTO IL SUO CERVELLO ARRIVA AL MASSIMO A CONCEPIRE SEQUENZE INFINITE DI CRETINERIE, TUTTE RIGOROSAMENTE SENZA AVALLO DEMOCRATICO.

Ritratto di adl

adl

Gio, 15/06/2017 - 12:24

L'ottimo Bechis non molli di monitorare anche contabilmente la CACCIA AL PICCIONE della Presidenta. Vedi mai che a fare il TOTALE delle spese sostenute, lor signori signore e signorine, riescano ad entrare a pieno titolo nel GUINNES DEI PRIMATI, non solo per gli STIPENDI DI DATTILOGRAFE ELETTRICISTI BARBIERI E PARRUCCHIERE, ma anche per LA DIFESA DAL PICCIONE PIU' CARA DEL MONDO. A proposito, visto che la fattura NATO E' RADDOPPIATA, e che a pagare sarà PANTALONE, non è il caso di coinvolgerla CONTRO PICCIONI E PICCIONESSE MONTECITORIANI ???? Visto che con ISIS HA FATTO CILECCA, può essere che con il PICCIONE riesca a recuperare.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/06/2017 - 12:25

Come diceva quella buon'anima di Mike Bongiorno: "Signora Longa, ma lei mi cade sull'uccello...".

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 12:26

Spero che i prossimi siano come i cacciabombardieri ,scariche di guano come se non ci fosse un domani.

gneo58

Gio, 15/06/2017 - 12:36

si vedeva che non era una ornitologa !

Trifus

Gio, 15/06/2017 - 12:38

Quoto accanove 11:16, anch’io sto con gli uccelli, stanno facendo quello che tanti italiani vorrebbero fare, defecare sulla testa degli onorevoli (personalmente avrei qualche preferenza, ma per ovvi motivi non faccio nomi). Per quanto riguarda gli altri tipi di uccelli non c’è bisogno di reti o di altri armenicoli, basta la faccia della Boldrini per tenerli lontani.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 15/06/2017 - 12:38

Ahi,ahi,ahi cosa ti combina la..menopausa!!

ciruzzu

Gio, 15/06/2017 - 12:45

Tanti rideranno ironicamente,ma è un problema gravissimo ed è giusto che sia affrontato.Non ci sono solo le guerre le elezioni le leggi la sicurezza l' economia etc, ci sono anche i piccioni, che non sono da meno

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 15/06/2017 - 13:07

Mi sa che sono gli uccelli che non vogliono lei ! Dalla faccia da l'idea di una che gli uccelli li maltratta !!

leopard73

Gio, 15/06/2017 - 13:12

SAREBBE MEGLIO FACESSE LA GUERRA CONTRO I CLANDESTINI NON CONTRO GLI UCCELLI?? ma quali uccelli!! forse paduli?

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 13:21

Vi sono piccioni che a ELLA picciono e piccioni che a ELLA non piacciono... dipende dal colore

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 15/06/2017 - 13:27

acida com'é mancava sola la guerra agli uccelli che, credo, in sua presenza non si alzano più ... in volo.

bobo55

Gio, 15/06/2017 - 13:30

Può ringraziare il cielo che volano piccioni e gabbiani..... ma PREGO il Signore .... che mettesse le ali alle mucche solo per un mese ....dico Un mese... e che volassero tutte insieme sulle macchine dei politici..... con la PALA ....a pulire le macchine... altro che delle piccole macchie di guano...

eras

Gio, 15/06/2017 - 13:46

Una poveretta.

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 13:49

combatte i piccioni e ospita locuste... controsenso!!

eras

Gio, 15/06/2017 - 13:49

I piccioni che cagano sui politici sono gli unici veri italiani.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 15/06/2017 - 13:56

----quando giornalisti e giornali si occupano di una inezia- bagattella- bazzecola- fesseria- futilità- minuzia- nonnulla- nullaggine-piccolezza- quisquilia- scemenza- sciocchezza- stupidaggine-come questa---ciò significa solo una cosa---la boldrini ha vinto--poichè è diventata la vostra ossessione---swag ganja

agosvac

Gio, 15/06/2017 - 13:59

Ma questa "gentile, ma non troppo" signora non si dovrebbe occupare di ben altro che degli uccelli??? Tranne che gli "uccelli" non le piacciano particolarmente.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 15/06/2017 - 14:02

Si chiama schizofrenia

Ritratto di .WannaCry...

.WannaCry...

Gio, 15/06/2017 - 14:09

a quando l'improrogabile ricovero in TSO per la presidenta imperatrice maria antonietta boldrina?

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 14:17

elkid...anche noi abbiamo vinto ..ogni giorno ti diamo la razione giornaliera di legnate...swag..pesce fresco anche oggi con l'Asta

Boxster65

Gio, 15/06/2017 - 14:22

L'unica cosa che accomuna i piccioni con la Boldrini è ciò che producono con il sedere i primi di cui è piena la scatola cranica della seconda.

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 15/06/2017 - 14:24

alla caccia degli uccelli che lei non vedrà mai

lawless

Gio, 15/06/2017 - 14:27

ci sono uccelli e uccelli, abbiamo capito che questi non sono quelli di suo gradimento, non volano sufficientemente bassi!

bimbo

Gio, 15/06/2017 - 14:29

Evidentemente do il tempo è variabile anche gli uccelli sono in preda da attacchi intestinali.. normale lapalissiano

cgf

Gio, 15/06/2017 - 14:38

MA SI TRATTAVA DI UN PICCIONE O DI UNA PICCIONA? QUESTA È UNA QUESTIONE VERAMENTE IMPORTANTE PER LA TERZA CARICA DELLO STATO, NON DOVRESTE IGNORARLA.

giovanni951

Gio, 15/06/2017 - 15:02

dico la verità....solo a vederla mi viene il latte alle ginocchia; non vi dico a sentirla......

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 15/06/2017 - 15:16

Basta non dargli da mangiare e loro cambiano posto..probabilmente ci sono donne tra le centinaia presenti in parlamento che, vittime del proprio "buon cuore" e amore per gli animali in genere, li foraggiano generosamente.

piazzapulita52

Gio, 15/06/2017 - 15:21

Ancora? Ma parlate ancora di questo individuo? Basta, per favore!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 15/06/2017 - 15:28

Dovrebbe preoccuparsi se un giorno dovesse essere aperta la caccia alle piattole....

Rainulfo

Gio, 15/06/2017 - 15:32

Boldrini vai a lavorare! ma un lavoro dove si sudi tanto!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 15/06/2017 - 15:47

elkid l'albanese, vai a lavorare vah e lavati, anzichè farti le canne ed usare acqua e sapone solo al sabato. alrip

acam

Gio, 15/06/2017 - 15:54

Boldrini, piccioni, pausa sigaretta, reti e tiranti d'acciaio ecco i veri problemi della CD unitamente alla presenza di fedriga e Brunetta tutto congiura conto i sonni tranquilli della belloccia

bobots1

Gio, 15/06/2017 - 16:19

Limitare la crescita dei gabbiani. Dovrebbe essere una battaglia prioritaria considerando i danni economici che provocano e le schifezze e il rumore che fanno. La gente si lamenta ma mai un provvedimento sensato da parte dei politici! Vogliono lo ius soli...una porcata!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 15/06/2017 - 16:27

Dio ci salvi con un diluvio da questa classe politica!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 15/06/2017 - 16:37

elkid 13:56 : Con quella faccia così ebetina può dire tutto ed avrà la nostra pia commiserazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 16:41

Che tipo di uccelli?

Mannik

Gio, 15/06/2017 - 17:01

Ei Curridori, ci sarebbero notizie più importanti. Ad esempio che il vostro pupillo Trump ha venduto aerei da caccia al Katar per oltre 100 millardi, nonostante sia uno stato canaglia. Bello no? Grande Donald lui si che è coerente.

giumaz

Gio, 15/06/2017 - 17:08

Potendo solo sognare il singolo volatile, causa la ghirba che si ritrova, pensa a quelli che volano in stormi.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 15/06/2017 - 17:14

... da femminista qual'è cosa ci si poteva aspettare dalla Boldrina se non la caccia ........ agli uccelli??

Romolo48

Gio, 15/06/2017 - 17:18

@ elkid ... bello sfoggio di sinonimi. Però lasci almeno la possibilità di far pervenire alla "Presidenta" il senso della più sincera "ammirazione" del popolo che dovrebbe rappresentare.

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 18:11

Mannik...17.01....quello è un altro tipo di uccello e piaceva tanto al negretto che vendeva agli stessi Stati canaglia..pecunia non olet

elfrate

Ven, 16/06/2017 - 08:27

è stata morsa dalla tarantola. reti, dissuasori e quant'altro in abbondanza vengano prescritte anche a lei .

Ritratto di WannaCry..

WannaCry..

Ven, 16/06/2017 - 09:44

AAA CERCASI uccelli DISPERATAMENTE!

arkangel72

Ven, 16/06/2017 - 10:08

Ignoriamola!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 16/06/2017 - 10:40

Ma ci rendiamo conto di quanti problemi e sofferenze questa povera donna sta subendo da quando si siede su quello scranno? Non dimentichiamo a quanto avrà dovuto faticare nell'accettare le decine di agenti delle F.P. al suo servizio, lei che desiderava vivere da sola, o dover salire su quelle sempre stralucide auto blu e abbandonare le sue amate biciclette... Siamo decisamente una popolazione ingrata.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 16/06/2017 - 11:22

Mannik 17:01 – Si faccia assumere come redattore capo così potrà decidere lei cosa pubblicare.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 17/06/2017 - 11:08

Visitando il sito della Camera dei Deputati se ne deduce che trattasi di una sorta di multinazionale, con un'infinità di uffici e servizi a capo dei quali un'infinità di funzionari, immagino, generosamente retribuiti. Esiste anche un Servizio per i Lavori e i beni architettonici. Quindi, che la Presidente della Camera si sia presa carico personalmente della guerra contro i pennuti mi pare improbabile, ma posso capire l'isipienza della notizia secondo la quale il Dott. Caio avrebbe deciso di installare una rete anti intrusione per i piccioni. Vuoi mettere un bell'articolo dove appare il nome BOLDRINI? E difatti i commenti sono numerosi ed entusiastici. Basta così poco per rendervi felici.

Sabino GALLO

Sab, 17/06/2017 - 11:32

Non è molto credibile che gli uccelli "la facciano" per dispetto ! Almeno finora. Ma è molto probabile che se qualcuno comincia ad esprimere la volontà di vietare le loro funzioni anche nei cortili dei palazzi, qualche reazione ci sarà. Essi sono noti come messaggeri di pace e di altro. Difficile credere che le ostilità e le guerre di palazzo siano imputabili a loro. I piccioni e gli altri uccelli si limitano a fare solo le cose necessarie ed urgenti!

Abit

Sab, 17/06/2017 - 13:19

Basta regalarle un Flobert con mille pallini cosi si diverte....

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mer, 21/06/2017 - 15:22

Ma è risaputo che gli uccelli hanno un'ottima vista ed è per questo che dall'alto, alla vista del "cesso", scaricano i loro bisogni.... E comunque, questa cornacchia andata a male, la smetta di buttare i soldi degli italiani. Non le basta farci buttare quelli che diamo a lei???