Se la Boldrini si fa la foto con un quadro di Sironi

Il presidente della Camera, Laura Boldrini, si difende dall'accusa di voler distruggere le opere fasciste e si fa fotografare vicino a un dipinto di Sironi: "È appeso nel mio studio, alla Camera dei deputati. L’ho trovato già lì, e siccome è molto bello, non ho mai pensato di farlo sostituire"

"Questo quadro l’ha dipinto Mario Sironi, artista di spicco durante il Ventennio. È appeso nel mio studio, alla Camera dei deputati. L’ho trovato già lì, e siccome è molto bello, non ho mai pensato di farlo sostituire, né tantomeno di «distruggerlo» ". Lo scrive Laura Boldrini su Facebook pubblicando una foto che la ritrae accanto al quadro, scattata per respingere l'accusa "di voler «radere al suolo ed eliminare» palazzi, edifici e opere dell’epoca fascista".

"Ma è tutto falso. È una montatura. L’ennesima bufala che circola in rete ma che nasce dalla carta stampata", assicura il presidente della Camera che critica persina "la folta schiera di intellettuali che ha pontificato su una notizia falsa" e che "dovrebbe quantomeno ricevere le scuse da parte dei giornali su cui è intervenuta".

"È noto, infatti, che alcuni media fanno della disinformazione una regola, allo scopo di farsi pubblicità e di delegittimare attraverso la menzogna chi viene considerato un avversario politico", conclude la Boldrini ringraziando quelli che "si rifiutano di prendere parte alle campagne denigratorie e partecipano al dibattito, anche su questa pagina, partendo dal merito delle questioni e dalla verità oggettiva dei fatti".

Commenti
Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 15/07/2017 - 02:08

Comiche finali.Regards

il sorpasso

Sab, 15/07/2017 - 07:33

Non capisce nulla dell'arte, mandatela a lezione da Sgarbi!

fifaus

Sab, 15/07/2017 - 09:06

Non datele spazio!

TitoPullo

Sab, 15/07/2017 - 11:07

Ma per carità!Glielo hanno detto che é di Sironi !! Kompagna Boldrina le tue parole dimostrano la tua stupida faziosità nonché la tua ignoranza! Cosa vuol dire "..artista di spicco durante il ventennio ? " Sironi come tutti gli altri artisti italiani del XX Secolo fanno parte della Storia dell'Arte......ripeto : ARTE......recepisci kompagna !! Non hai la levatura culturale per capire queste cose ...ergo...attieniti alle tue faziose scemenze giornaliere più consone al tuo livello !!