Ora Boldrini impone lo ius soli: "Senza avremo soltanto rabbia e risentimento"

Il presidente della Camera in pressing sul parlamento: "Rinviare il ddl sulla cittadinanza è un torto". E chiede più aiuti per lo sviluppo in Africa

"Mi auguro che il provvedimento sullo ius soli sia approvato entro la fine di questa legislatura perché è giusto e necessario". Nel tradizionale incontro con la stampa parlamentare a Montecitorio, il presidente della Camera Laura Boldrini critica duramente lo stop deciso dal premier Paolo Gentiloni e lancia un appello al parlamento affinché in autunno approvi il ddl che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia (guarda il video). "Rimandarla - dice - sarebbe un torto che come tutti i torti non porta bene".

Immigrazione, accoglienza e ius soli. Sono questio i temi caldi su cui preme la Boldrini nel tradizionale incontro con la stampa parlamentare a Montecitorio. "La cittadinanza - ha spiegato - è lo strumento principe dell'integrazione, per antonomasia. Impedire a chi nasce in un paese di essere cittadino italiano è impedire l'integrazione che è strumento di sicurezza - ha continuato- senza dare a queste persone di sentirsi parte di una società, alimentiamo rabbia, risentimento, sentimento di esclusione". Per il presidente della Camera quello dell'immigrazione resta, sempre e comunque, "un tema cruciale che merita una riflessione approfondita".

Secondo la Boldrini, l'Italia dovrebbe "fare di più nei Paesi d'Oltremare" versando, ovviamente, più "aiuti (economici, ndr) allo sviluppo". "Per avere una politica di sviluppo efficace bisogna avere un investimento efficace - ha spiegato oggi alla Camera - abbiamo davanti un continente ricco e giovanissimo, con risorse enormi, ma non c'è ridistribuzione di queste ricchezze. Serve un diverso piano di sviluppo". Nel corso della cerimonia del Ventaglio ha, infime, spiegato che "non ci sarà uno sviluppo economico se non c'è uno sviluppo umano. Dobbiamo cercare di fare investimenti che creino sviluppo umano".

Commenti

antonmessina

Mar, 18/07/2017 - 12:57

se lo approvate spero che la rabbia degli italiani vi distrugga

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 18/07/2017 - 12:57

La rabbia e il risentimento ce l'abbiamo contro di TE!

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mar, 18/07/2017 - 13:01

rabbia e risentimento lo scatena lei Sig.ra PRESIDENTE.

Alessio2012

Mar, 18/07/2017 - 13:12

L'Africa, era un posto bellissimo distrutto e violentato dai bianchi che hanno portato anche lì la loro mentalità egoistica che mette l'uomo (cioè loro stessi) al di sopra di tutto, anche dell'ecosistema.

Ritratto di maustufo.

maustufo.

Mar, 18/07/2017 - 13:16

Ricordo alla Signora che è stata eletta in Sinistra Ecologia Libertà che alle politiche ha raggiunto il 3.20% di voti e si trova a coprire una carica istituzionale per giochetti palazzo..la sua è solo una rispettabile opinione..non il pensiero degli Italiani

giovanni951

Mar, 18/07/2017 - 13:18

anche oggi ha detto la sua baggianat quotidiana. C'é un giorno in cui non ne dice una?

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 18/07/2017 - 13:22

Credo che la rabbia e il risentimento farà aumentare la stragrande maggioranza dei contrari allo ius soli.

Renee59

Mar, 18/07/2017 - 13:22

VATTENEEEEEEE!!!

Ritratto di paola2154

paola2154

Mar, 18/07/2017 - 13:22

Non c'è niente da fare. Irriducibili.

agosvac

Mar, 18/07/2017 - 13:24

Purtroppo la signora boldrini è ignorante il che non costituisce un'offesa ma solo uan realtà. Tutti noi siamo ignoranti, anche certi geni conoscono solo una parte dello scibile umano ma ne ignorano, quindi sono ignoranti, una gran parte. Nel caso particolare dello ius soli non è vero che favorirebbe l'integrazione perché la maggior parte, circa il 90% dei migranti fasulli sono islamici e l'Islam NON PUO' integrarsi col non Islam. Lo impedisce lo stesso Corano che reputa infedeli tutti coloro che non seguono l'Islam, la sottomissione ad Allah, prima tra tutte, tranne che non si converta, la stessa signora boldrini! Nel mondo islamico persone come la signora boldrini sarebbero immediatamente messe a morte perché infedeli.

lappola

Mar, 18/07/2017 - 13:29

Ma come si permette questa tizia, di affermare che è giusto e necessario. Lei non è titolata per questo giudizio, non spetta a lei. Faccia il suo mestiere o meglio sarebbe, smetta di fare quel mestiere perché ha confuso i ruoli.

nopolcorrect

Mar, 18/07/2017 - 13:29

E chissenefrega della rabbia e del risentimento, staremmo freschi se dovessimo essere condizionati dalla rabbia degli immigrati! Questi ultimi o filano dritti o sono pregati di togliere il disturbo, proprio come la Boldrini che non sarà rieletta alle prossime elezioni politiche e quindi proverà rabbia e risentimento.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/07/2017 - 13:30

Siamo (iete) sotto RICATTO Italianiii!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

florio

Mar, 18/07/2017 - 13:31

Questa eterna nemica dell'Italia e degli italiani, quando la smetterà di starnazzare e sparirà dalla scena politica, sarà un grande giorno di festa e di liberazione per tutti. Nessuno sentirà la sua mancanza, tranne i suoi indegni compagni, sparisca nell'oblio più profondo.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 18/07/2017 - 13:34

Siamo noi VERI ITALIANI, grazie a questo tipo di eversori a libro paga, a non sentirci più parte della NOSTRA società (fondata e protetta da noi, i nostri padri, nonni, bisnonni, trisavoli, ecc...), ad essere strapieni di RABBIA (e di paure) e di risentimento, siamo NOI a sentirci esclusi, perseguitati, sfruttati, annichiliti, offesi, minacciati, rapinati, espropriati! Non è stata eletta da nessuno, non può parlare a nome di nemmeno 1 italiano e i suoi appelli (incessanti e sempre anti-Italia) sono una delle prove dell'esistenza del piano per fare scomparire ogni legittima sovranità, ogni identità sociale, ogni barlume di società ordinata e sacrosantemente autorizzata all'autodeterminazione.... 1 DI 2

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 18/07/2017 - 13:35

...La cittadinanza è innanzitutto APPARTENENZA (non integrazione) per diritto/dovere, rispetto delle proprie tradizioni e del proprio modello di vita/società, rispetto del proprio passato e fiducia nel futuro. La "politica di sviluppo efficace" DEVE essere innanzitutto applicata per NOI, i NOSTRI figli, il NOSTRO lavoro, le NOSTRE aziende, i NOSTRI anziani, i NOSTRI malati, la NOSTRA MERAVIGLIOSA TERRA!!!! Il vostro "sviluppo DISumano" ha fatto e sta facendo danni che forse richiederanno intere generazioni (NOSTRE, non "innestate") per essere riparati; di sicuro un utilissimo passo verso il tentativo di uscire dalla fogna in cui ci avete precipitato, sarà quello di LIBERARSI prima di tutto del ciarpame che ammorba tutte le istituzioni e fare in modo che certe cellule (che attuano da decenni atti contro il NOSTRO stato) vengano rimosse chirurgicamente e irreversibilmente! 2 DI 2

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 18/07/2017 - 13:37

Questa sa qualcosa! In Italia non ci sono attentati islamici per qualche motivo, no?

Libertà75

Mar, 18/07/2017 - 13:42

In realtà lo ius soli già esiste in Italia, anche se i soliti mentitori negano la realtà. Questo va merito loro perché seguono il moto nazista che basta ripetere una bugia per farla credere realtà. Oggi un ragazzo straniero che completa le scuole italiane può chiedere la cittadinanza a 18 anni e gli viene riconosciuta. Quello che vogliono introdurre è l'acquisizione di diritti preventivi. Un bimbo nasce in Italia da genitori stranieri? E' un potenziale cittadino quindi si possono attivare tutti gli istituti di ricongiugimento e di assistenza relativi. Questo è razzismo puro verso chi paga le tasse.

aldoroma

Mar, 18/07/2017 - 13:45

Guardi che nulla ė giusto, fate esprimere il popolo Italiano. Lei non decida nulla sia solo il Presidente imparziale.

Mogambo

Mar, 18/07/2017 - 13:47

Che barba, che noia che barba che noia, che è questa.

petra

Mar, 18/07/2017 - 13:47

Sapessi quanta rabbia e frustrazione provocano in noi italiani queste orde di migranti clandestini? Ci hai mai pensato?

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 18/07/2017 - 13:47

ahahah.....ahahah ahahah....poveretta.

PerQuelCheServe

Mar, 18/07/2017 - 13:53

Mi chiedo dove possa trovare risorse per aiutare altri popoli e paesi un governo che NON riesce a trovare fondi per le emergenze del PROPRIO territorio. É come se io spendessi più soldi per fare la spesa per il mio vicino di casa e poi dicessi ai miei figli che devono mangiare una volta alla settimana "perché non ci sono fondi". Mi chiedo se questi "governanti" quando parlano cerchino di prendere in giro noi o loro stessi.

Klotz1960

Mar, 18/07/2017 - 13:55

Continuate a farle pubblicita', mi raccomando.

Maura S.

Mar, 18/07/2017 - 13:57

Ma questa innominata per caso odia gli italiani? Considerando i problemi che abbiamo in Italia con famiglie che non arrivano a fine mese, è proprio intestata con questi maledetti migranti. Che ci sia un interesse personale..... allora che si trasferisca in Africa, se proprio non può farne a meno

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 18/07/2017 - 14:00

NO, NO, di rabbia ce n'é di già, per avere una tipa come lei, ad esempio.

i-taglianibravagente

Mar, 18/07/2017 - 14:04

questa donna e' una sciagura

Jesse_James

Mar, 18/07/2017 - 14:09

La rabbia noi italiani già l'abbiamo. Verso Lei ed i Suoi compari!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 18/07/2017 - 14:10

ma ci manderei lei non in Africa ma in Siberia, si diamole come è sempre stato fatto più soldi in Africa cosi dopo se li spendono in armi per farsi la guerra tra tribù. Ma dove ha vissuto questa? Noi abbiamo dato parecchi soldi sia ALLA SOMALIA ALL'ERITREA E LORO SE LI SONO SPESI IN ARMI Distruggendo tutto che noi italiani avevamo costruito.

Demy

Mar, 18/07/2017 - 14:14

Che vada in Africa a socializzare con i muslim cosi verrà trattata da "principessa" nella capanna.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 18/07/2017 - 14:16

ma cosa vuole la sacerdotessa cattocomunista☭ non può pretendere niente visto che nel 2013 il suo bel partito prese solo il 2% in poche parole non rappresenti nessuno solo te stessa i centri sociali radical chic che non possono imporre una legge con la prepotenza di estrema sinistra

Ritratto di senior60

senior60

Mar, 18/07/2017 - 14:18

a parte il fatto che le leggi sono prerogativa del parlamento....e quindi lei (che dovrebbe essere "arbitro imparziale") non dovrebbe nemmeno parlarne,....è mai possibile che in testa ha solo quello?...in un Italia che sprofonda sempre più in basso in ogni campo... il suo pensiero fisso è solo quello di sostituire gli italiani con con i clandestini... ma una bella vacanza...un bel viaggio una passeggiata (ma non alla stazione di milano...troppo pericolosa anche per lei) per rilassarsi un po' NO?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 18/07/2017 - 14:29

Non si potrebbe proporre un D.d.l. che IMPEDISCA di governare a chi è INCAPACE di TUTELARE GLI INTERESSI DEI CITTADINI ITALIANI ? Forse che la maggiorparte dei politici che occupano attualmente Camera e Senato lo boccerebbero all'istante perchè metterebbe a rischio le loro poltrone ? ITALIANI, Cerchiamo di ricordarci soggetti come la "boldrini" (e alfano...) la prossima volta che saremo chiamati alle urne...

antipifferaio

Mar, 18/07/2017 - 14:31

Lo ius soli approvato verrà percepito dagli italiani come un via libera a fare quel che si vuole... Perchè? Perchè il governo, già considerato contrario al volere della gente, poi verrà ritenuto un vero e proprio NEMICO. Dopo di che s'innesca un meccanismo pericolosissimo che i vertici militari avevano già evidenziato e cioè la disparità di trattamento, nonchè il fatto che il paese diverrà in pochi anni un porto franco per la criminalità mondiale. Insomma un posta da cui scappare. Comunque, caduta ogni sembianza di rappresentazione politica, seppur nella realtà formale, verrà meno la fiducia che lega la gente alle istituzioni. Le conseguenze sono poi davvero un'incognita, certamente negativa...

giampik

Mar, 18/07/2017 - 14:31

S.M. Boldrini Ia (e ultima speriamo) non perde occasione di invocare diritti per i suoi amici Terzomondisti (mai per gli Italiani!), minac- ciando i suoi concittadini (?) con previsioni funeste (si..tocchi ciò che si può) e/o minacce, qualora queste pretese non venissero accolte e..al volo! "Rabbia e risentimento" questa volta, "reazioni similmente anche fisiche" l'altra. Forse - nella sua gioventù - le hanno insegnato la democraticissima tecnica del "o me la dai o scendi"! Attenta Boldrini che queste tue fosche previsioni non te le facciano cadere addosso gli Italiani!!

Ritratto di sette

sette

Mar, 18/07/2017 - 14:41

Fermatela prima che sia troppo tardi.

giampik

Mar, 18/07/2017 - 14:43

S.M. Boldrini Ia (e ultima, speriamo) non perde occasioni per reclamare DIRITTI (solo Diritti) per i suoi amici Terzomondisti (MAI per Italiani) accompagnando le sue pretese da oscure minacce similmente anche fisiche: "rabbia e risentimento" questa volta, più o meno "sollevazioni" l'altra. Ora, questa terza-carica può incitare provocando potenzialmente fatti come quello di ieri a Milano F.S.? Le è consentito nel suo ruolo di fare la "partigiana" col suo bel fazzolettone rosso al collo? L'avesse fatto Berlusconi, l'ergastolo a Gaeta in fortezza, non glielo avrebbe tolto nessuno! Chi può/potrebbe intervenire, visto che questa terza-carica lede i miei diritti di cittadino?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 18/07/2017 - 14:45

ma cosa vuole la sacerdotessa cattocomunista☭ non può pretendere niente visto che nel 2013 il suo bel partito prese solo il 2% in poche parole non rappresenti nessuno solo te stessa i centri sociali radical chic che non possono imporre una legge con la prepotenza di estrema sinistra.

Scirocco

Mar, 18/07/2017 - 14:49

Penso che la rabbia e l'odio siano i sentimenti del 90% degli Italiani verso il governo con particolare riguardo alla signora della foto. Io fossi in lei inizierei a preoccuparmi seriamente.

tosco1

Mar, 18/07/2017 - 14:50

Irrecuperabile.!

wintek3

Mar, 18/07/2017 - 14:51

Quello che è giusto e necessario secondo la presidente non sta scritto da nessuna parte (e aggiungo fortunatamente) che sia giusto e necessario per gli altri. Chissà di quale strana carenza ha sofferto in gioventù per fare delle proprie idee un'ossessione

nopolcorrect

Mar, 18/07/2017 - 14:56

Ce ne strafreghiamo della Sboldrina, fortunatamente dopo le prossime politiche finirà nel dimenticatoio.

Userlaser

Mar, 18/07/2017 - 15:22

Spero di cuore che con le nuove elezioni politiche la Boldrini scompaia per sempre dalla politica e da tutto il resto. Possibilmente senza vitalizi e mantenimenti vari.

joker75

Mar, 18/07/2017 - 15:22

Che statista, che piglio, che visione del mondo odierno e futuro cristallina. Una fucina di idee talmente solenni da farmi sentire una formica al cospetto.

eko99

Mar, 18/07/2017 - 15:24

E ci credo che avremo solo rabbia e risentimento, state sostituendo il popolo Italiano con loro! ma la rabbia quella vera ce l'abbiamo noi, da quel maledetto giornaccio che state al governo abusivamente a fare danni a più non posso. Questa ancora non ha capito quanto ci manca poco che la gente sbrocca. Ma è ovvio il loro cervello è vuoto come le loro squallide irresponsabili idee. Se ne accorgerà alle elezioni che fine fa lei e il p.d. Spero con tutte le mie forze che il vitalizio che stanno maturando lo usino tutto a MEDICINE! sti farabutti debosciati comunisti maledetti!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 18/07/2017 - 15:26

E con, guerra sangue e vendetta.

giovanni235

Mar, 18/07/2017 - 15:27

Ogni cosa che possa dare un dispiacere o causare rabbia alla Boldrina per me è una grandissima goduria.

bezzecca

Mar, 18/07/2017 - 15:31

Quando vedo e sento questa persona provo rabbia e risentimento.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 18/07/2017 - 15:34

ius SOLAAAAA

eko99

Mar, 18/07/2017 - 15:34

Ilsaturato. DAMMI IL TUO INDIRIZZO VOGLIO VENIRE AD ABBRACCIARTI E STRINGERTI LA MANO DA ITALIANO! hai detto tutto in poche righe. Spero che di ITALIANI come noi che ancora gli scorre il sangue nelle vene ce ne siano tanti altri! LIBERIAMOCI DA QUESTA DITTATURA COMUNISTA!!!

Ritratto di Linos1957

Linos1957

Mar, 18/07/2017 - 15:52

La rabbia c'è l'abbiamo noi che ti continuiamo a sopportarti Boldrina.

frabelli1

Mar, 18/07/2017 - 15:52

Io invece vorrei le TUE dimissioni. La Nostra RABBIA è molto più grande, si trasforma in lotta per la sopravvivenza.

Augusto9

Mar, 18/07/2017 - 15:53

Ma questa nullità non esce mai da sola dal suo (nostro) palazzo, Per sentire veramente cosa vuole il popolo italiano. Mandatela in africa al più preso. FATELA SMETTERE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 18/07/2017 - 15:56

x nopolcorrect Mar, 18/07/2017 - 14:56: Eh no! Guai a dimenticare!!!!

gianrico45

Mar, 18/07/2017 - 16:15

Questa mi sa che vuole provare la rabbia e il risentimento degli italiani. degli

mstntn

Mar, 18/07/2017 - 16:16

Penso non abbia nessuno che la soddisfi.

robylandia

Mar, 18/07/2017 - 16:22

MINISTRA BOLDRINI...LA RABBIA L'ABBIAMO GIA'...

lawless

Mar, 18/07/2017 - 16:23

ma a chi si riferisce quando parla di rabbia e risentimento!!.. Gli italiani la rabbia e il risentimento verso di lei li hanno sempre avuti, con le sue "sparate" non fa altro che accrescerli, per una "governante" senza pudore che rema contro la nazione e gli italiani (che oltre a tutto gli fanno vare una vita da nababbo), sarebbe d'obbligo che la cittadinanza italiana gli venisse tolta con una cerimonia apposita (magari durante la parata del 2 giugno che come si è visto lei detesta) per manifesto e reiterato collaborazionismo col nemico.

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mar, 18/07/2017 - 16:26

se qualcuno viene a casa mia senza un invito non può permettersi di arrabbiarsi forse a casa sua si.

Rainulfo

Mar, 18/07/2017 - 16:35

Boldrini adottali tutti!

Massimo_1963

Mar, 18/07/2017 - 16:40

Con tutta sincerità, faccio molto fatica ad accettare lezioni di vita da un essere del genere; un mondo, il suo, fatto di scorte e di ori, distante anni luce dalla vita normale di ognuno di noi.

rmazzol

Mar, 18/07/2017 - 16:44

Boldrini: evidenzia un fanatismo irrazionale a DANNO degli italiani!!!  Lei vive distaccata dalla realtà e se, senza scorta, girasse per le stazioni di roma e milano e nelle loro vicinanze (dove avvengono aggressioni, spaccio di droga, ecc.) per non parlare se prendesse la metropolitana e gli autobus di roma dove "lavorano" le giovani rom cambierebbe idea!!!  (forse..... dato che mancanza di obiettività e di buon senso non lo consentono!)

coccolino

Mar, 18/07/2017 - 16:44

...chi approva lo ius soli perde le elezioni...

fedeverità

Mar, 18/07/2017 - 16:56

Stai seminando tu la RABBIA!

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 18/07/2017 - 17:00

@ilsaturato ore 13:42: parole sante, quando leggo che ti riferisci a nonni, bisnonni e trisavoli penso a tutte quelle centinaia di migliaia di ragazzi morti per unificare questa sciagurata nazione. Quando nei miei giri in bici incontro, nei paesi che attraverso, un monumento ai caduti leggo i loro nomi e chiedo loro scusa per non essere riuscito a tenere fuori dalle istituzioni repubblicane personaggi che non tengono conto in nessun modo il loro sacrificio. Buon pomeriggio a te e scrivi, se puoi, più spesso, molti di noi ti leggono con soddisfazione.

Doc47

Mar, 18/07/2017 - 17:08

Ancora una dichiarazione della boldrini sullo ius soli unico strumento, a suo dire, che permette l'integrazione tra due mondi distanti anni luce. Da una parte la cultura occidentale aperta all'arte, alla vita al pensiero libero ed alla libertà di parola , contrapposto alla OPPRIMENTE e minacciosa presenza della sharia in ogni momento della vita. Pensate che un giovane musulmano, diventato italiano per DDL e non per scelta, frequenterà le stesse classi dei nostri figli ed imparerà ad apprezzare l'arte e la poesia occidentale? NON CREDO CHE SI REALIZZERA' MAI

mimmo1960

Mar, 18/07/2017 - 17:14

Fatemi capire... il governo australiano da poco ha approvato la legge che chi entra illegalmente in Australia non viene data la cittadinanza e neanche i bambini nati sul territorio australiano, l'espulsione è immediata. Con questa legge l'Australia cerca in qualche modo, giustamente, di fermare o bloccare l'ondata di immigrazione illegale. Noi invece, se ho ben capito, li premiamo dando la "cittadinanza" forse sicuramente anche ai genitori qualora ci fossero il ricongiungimento. I parenti stranieri o genitori diventati cittadini italiani spetterebbero la pensione sociale se hanno i requisiti previsti dalla legge??? Qualora se approvassero la legge potranno arrivare tantissime donne straniere incinte per partorire in Italia???? alle madri dei nati in Italia spetterebbe qualche beneficio???

MarcoE

Mar, 18/07/2017 - 17:14

Questo è un soggetto antidemocratico, o meglio una soggetta antidemocrata (se non poi si offende). Mi spiego meglio; 1) per la carica che ricopre dovrebbe essere super partes ed è smaccatamente per pseudo politiche sinistre o sinistrate; 2) si rende conto questa signora che gli italiani non vogliono questa legge??? Ma per la signora la legge va approvata da una maggioranza truffa ...

checciazzecca

Mar, 18/07/2017 - 17:26

sequestrate tutto ai traditori, devono pagare i danni enormi che continuano a causare agli italiani

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 18/07/2017 - 17:43

x perigo Mar, 18/07/2017 - 13:37... Perché, pensa che chiunque dotato di cervello avesse ancora qualche dubbio?

AndreaT50

Mar, 18/07/2017 - 17:50

Prenditi una camomilla!

frapito

Mar, 18/07/2017 - 18:03

Mi domando se esiste una persona sana di mente che può credere in quello che dice la Boldrini?

Abit

Mar, 18/07/2017 - 18:12

Presidenta Boldrini, la smetta di rompere!

TRUPY64

Mar, 18/07/2017 - 18:21

MA BRAVA PRESIDENTA BOLDRINA. PAURA DI PERDERE LA CADREGA E .... COMPLIMENTI VUOLE FAR SCOPPIARE UNA BANLIEUE STILE PARIGI?

TRUPY64

Mar, 18/07/2017 - 18:26

VATTENE DALLA CAMERA SEI IL NULLA.

QFT

Mar, 18/07/2017 - 18:30

Signora che fa? ...minaccia? La nostra risposta e': me ne frego.

manente

Mar, 18/07/2017 - 18:39

Arrestatelaaa questa è una complice del califfo in Italia !!!

Marcello.508

Mar, 18/07/2017 - 18:49

Donna Laura non sentiremo la tua mancanza: no proprio.

DIAPASON

Mar, 18/07/2017 - 18:49

l'ottusangolo ha starnazzato anche oggi

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 18/07/2017 - 18:50

Rabbia oltre alla scabbia. Sono quelli che investono in Africa che fanno fuggire gli africani.

mariod6

Mar, 18/07/2017 - 18:54

Ma questa carampana abusiva deve sempre sparare bestialità pro clandestini e contro gli italiani ?? Il suo comportamento inqualificabile configura il reato di tradimento della Costituzione che lei, ignobilmente, dovrebbe proteggere dato che immeritatamente occupa la terza carica dello Stato ?? Chi crede di essere, donnuccola messa in quella poltrona da un colpo di stato di Napolitano ?? Si vergogni e si porti lei a casa sua le centinaia di migliaia di clandestini parassiti che ha contribuito a far arrivare a casa nostra.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 18/07/2017 - 18:54

egregia boldrina meglio la rabbia a te che a noi!!!!

toni175

Mar, 18/07/2017 - 18:55

Alla rabbia degli Italiani non ci fa caso nessuno?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 18/07/2017 - 18:55

comunista ignoranta

Giorgio Rubiu

Mar, 18/07/2017 - 18:59

Ancora una volta la Presidenta esce dal suo incarico costituzionale per esprimere opinioni che non le spettano.Qualcuno le spieghi due cose: 1) lei è un arbitro e non un giocatore. 2) lo Ius Soli riguarda solo i bambini nati in Italia,non i loro genitori.Tornino,bambini e genitori,da dove vengono e il pargolo,quando avrà 18 anni potrà,se lo vorrà,far valere il suo diritto di essere italiano.Lui e solo lui,non i suoi genitori che,pur avendolo dato alla luce (da clandestini!) in Italia, con lo Ius Soli non hanno niente a che fare!Non capisco la fretta della Boldrini. Se lei,per principio,è favorevole allo Ius Soli non dovrebbe importarle in quale legislatura esso verrà (se verrà) in essere!

scimmietta

Mar, 18/07/2017 - 19:00

A me non interessa di che colore sia la pelle dei nuovi italiani o da dove arrivino, a me interessa che chi arriva, o nasce qui, oltre che desiderare di diventare italiano a tutti gli effetti, assuma valori e oneri legati alla nostra cultura. Non voglio, semplicemente, che siano idividui portatori o importatori di culture prevaricatrici, culture basate su credi religiosi che hanno nel loro dna, alla meno peggio, germi di teocrazie illiberali, se non addirittura fascistoidi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 18/07/2017 - 19:10

Speriamo che il ciel ti sperda....

mimmo41

Mar, 18/07/2017 - 19:12

La signora(signora?) Boldrini non manca di ricordare a se stessa quanto una nullita' debba soffrire per rendersi visibile al popolo.Le continue castronerie che i piu' benevoli indicano come idee balzane sono valse unicamente a metterla nel mirino di quella cittadinanza "sana" che non sopporta piu' il "trio Lescano".Non e' necessario aspettare le prossime elezioni; la Boldrini e' fuori da sempre. E piu' parla e piu' affonda.

Sceitan

Mar, 18/07/2017 - 19:13

Tagliate la corrente al megafono di Soros e mandatela in un buon studio fotografico. Lei ha bisogno dello sviluppo!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 18/07/2017 - 19:18

Caro Illuso 17:00, mio padre non è morto in guerra ma (da volontario ufficiale degli alpini) è stato tradito anche lui da quei "personaggi" che si sono impossessati dell'anima stessa dell'Italia; non ha mai smesso di struggersi per questo scempio e di maledirli fino all'ultimo respiro. Lo stesso farò io e spero sempre più italiani integri o che riescano a svegliarsi dalla (minimo) catatonia che li ha persi. Non riesco più a scrivere spesso, un po' per il lavoro ma soprattutto per la nausea che mi strangola ogni volta che leggo qualsiasi articolo da cui noi e la nostra amatissima e bellissima Italia usciamo sempre da devastati.

maurizio50

Mar, 18/07/2017 - 19:19

Dramma nel dramma. Ad un paese già allo stremo, oberato di tasse, invaso da milioni di semi incivili scesi tre giorni or sono dalle piante, si aggiungono pure le prediche invereconde di Madama la Boldrina, quella che ama i costumi africani al punto da voler che qui si diventi tutti maghrebini!!!

sparviero51

Mar, 18/07/2017 - 19:32

IN UN PAESE NORMALE SAREBBE ANCHE GIUSTO,MA IN ITALIA CHE DAL 1990 È STATA INVASA DA MILIONI DI CLANDESTINI INCORAGGIATI DA POLITICANTI IMBECILLI SUONEREBBE COME UN CONDONO GENERALIZZATO CHE PRODURREBBE A CATENA CONSEGUENZE NEFASTE PER L'ECONOMIA E IL QUIETO VIVERE !!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 18/07/2017 - 19:33

Mi sono fatto violenza ed ho ascoltato il delirio della presidenta di una parte di italiani...Non sa parlare in italiano (con tutti i soldi che ruba ai contribuenti, un corso di dizione non guasterebbe...), da per certa una situazione che solo lei giudica positiva (l'integrazione..), dice che, se non approvata, la Ius Soli porterá male....Riassunto: siccome ho la veritá in tasca, dovete credermi ed obbedirmi....Sta male, molto male...si deve curare...E.A.

cavicchi48

Mar, 18/07/2017 - 19:47

perchè non cominciamo a scrivere " Vattene,gli Italiani non ti vogliono " quando si presenta al Pubblico?, sarebbe ora.

PDIsla§

Mar, 18/07/2017 - 19:55

I POPULISTI AFFERMANO CHE IL PAESE E' SOTTO DITTATURA.

lupo1963

Mar, 18/07/2017 - 19:55

Se lo approvi avrai ancora piu' rabbia ed odio di quanto gia' ti meriti .

Royfree

Mar, 18/07/2017 - 20:03

Se viene approvato, invece, non ci sarà rabbia, ma devastazione!

Ritratto di Yatro

Yatro

Mar, 18/07/2017 - 22:38

Credo che il 99% degli Italiani non la possano vedere. Cosa possiamo fare per mandarla a casa a fare la calzetta ?

carpa1

Mar, 18/07/2017 - 22:38

Mi chiedo perchè nessuno pensa a rimandarla nei dintorni dell'ONU da dove è venuta; così la finisce di romperci i co...comeri.

Lens69

Mar, 18/07/2017 - 22:44

Non ci siamo proprio, al governo e in questo caso la presidenta, non guardano proprio fuori dalla finestra. Non tengono minimamente conto del popolo Italiano! Rivoluzioneeeeeeeee!!!!

federik

Mer, 19/07/2017 - 00:02

Sai Boldrina quanta rabbia abbiamo noi Italiani a vederti in un ruolo che eserciti indegnamente????

seccatissimo

Mer, 19/07/2017 - 03:32

Questa tizia, colpevole di alto tradimento della patria e del popolo italiano, va cacciata subito dall'Italia per ignominia !

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 19/07/2017 - 05:36

questa immonda persona non merita spazio nei giornali ed isolata come un malato di mente. fino a prova contraria non ha mai dimostrato lucidità in quel che fa e che dice

Popi46

Mer, 19/07/2017 - 06:04

Un bel tacer non fu mai scrtto

Silviovimangiatutti

Mer, 19/07/2017 - 06:28

Cacciate questo pericolo pubblico.

baronemanfredri...

Mer, 19/07/2017 - 07:05

E' REATO PENALE ANCOR PIU' AGGRAVATO DA UN CD RAPPRESENTANTE DI UN POTERE DELLA REPUBBLICA. QUESTO E' REATO DI ISTIGAZIONE A RIVOLTE E INSTABILITA' SOCIALE. REATO MI PARE DA ANNI 15

brasello

Mer, 19/07/2017 - 07:17

no, cara la mia boldrina. Quello che genera la rabbia è proprio l'eccesso di tutele a chi viene qui da chissà dove, a scapito delgi italiani. come al solito non hai capito una mazza. D'altronde I comunisti si sono sempre distinti nel non avere contatti con la realtà e vivere nel mondo delle favole, riempiendosi la bocca di bei concetti social-utopistici. vai avanti così, copriti di ridicolo.

patrenius

Mer, 19/07/2017 - 07:33

Credo che se si dovesse eleggere il personaggio o il simbolo che meglio rappresenta lo stato in cui si trova oggi l'Italia ebbene la Boldrini non avrebbe rivali.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 19/07/2017 - 07:41

A me la rabbia mi sale quando leggo quello fesserie che scrivono che tu abbia detto.

Siciliano1

Mer, 19/07/2017 - 07:48

vada in vacanza da sola.

pier1960

Mer, 19/07/2017 - 08:06

semmai ci penserà il prossimo governo ad affrontare equamente la questione, mentre voi per come avete "governato" in questi 4 anni (vi siete tenuti tutti i privilegi, favorito l'invaqsione, impoverito gli italiani) siete delegittimati a fare qualsiasi cosa

routier

Mer, 19/07/2017 - 08:16

Quelli che hanno voluto in politica i vari Chaouki, Boldrini, Kyenge, Grasso, ecc, avranno modo di pentirsene alla fine dello spoglio delle schede alle prossime elezioni. Gli elettori sono meno sprovveduti di quanto certi politici spererebbero.

Fjr

Mer, 19/07/2017 - 08:22

Non ce la fa proprio a capire che questi non si vogliono integrare, e noi men che meno,ma vogliono fare i padroni ,di cose e donne ,basta guardare come le trattano, la loro cultura fa a cazzotti con qualunque cultura ,quando verrà il momento non vorrei essere nei panni suoi e di tutti quelli che hanno favorito per mero interesse, la distruzione di secoli di storia del nostro paese

paco51

Mer, 19/07/2017 - 08:37

quello che ti pare, ma in mezzo al mare, lato Libia!

zadina

Mer, 19/07/2017 - 08:38

la Boldrini che tanto predica la accoglienza di clandestini e migranti economici e forse anche terroristi, dica quanti ne ha accolti nel suo appartamento e quanti minorenni ha inserito nel suo stato di famiglia?.... dalle chiacchiere se è onesta e coerente con quello che dice lo dimostri coi fatti reali non solo a parole, e pretendere che siano altre persone a fare quello che LEI predica continuamente,grazie signora per la sua lungimiranza ceca e assurda, brava solo a distruggere la nazione che la paga profumatamente complimenti.

ciruzzu

Mer, 19/07/2017 - 08:38

ne ha detto un altra???????????????

leopard73

Mer, 19/07/2017 - 08:59

FATEGLI IL TSO A QUESTO PERSONAGGIO!!

gneo58

Mer, 19/07/2017 - 09:17

il diavolo assume molte forme, in questo caso.......

Boxster65

Mer, 19/07/2017 - 09:22

La Boldrina la voglio verde di rabbia!!

mezzalunapiena

Mer, 19/07/2017 - 09:31

l'unico torto l'hanno subito gli italiani quando qualche incompetente le hanno regalato lo scranno di presidente della camera

perseveranza

Mer, 19/07/2017 - 09:32

Esattamente il contrario. Se si approva Ius Soli la rabbia degli italiani vi seppellirà. Questa non ha capito niente di quel che pensano gli italiani, come non lo ha capito la sinistra dei salotti. Prima se ne vanno meglio é per tutti.

Ritratto di fioellino

fioellino

Mer, 19/07/2017 - 09:34

Ma si può essere ridotti così da una Boldrini che fa la regina e a noi ci fa pezzenti? Ma dove siamo caduti? Non si muove nessuno per questa pazza scatenata? C'è di mezzo la sorte di un popolo, il nostro. Siamo all'emergenza e nessuno se ne accorge? Ci governano degli sciagurati non eletti e siamo diventati lo zimbello d'Europa. La realtà ha superato la fantasia. Tutto ciò è incredibile e assurdo.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 19/07/2017 - 09:37

Rabbia e risentimento sono sentimenti che prova il popolo italiano nel vedere l'invasione incontrollata del paese e l'incapacità del governo nel gestirla.

arkangel72

Mer, 19/07/2017 - 09:41

Ogni presidente che si rispetti DEVE essere super partes, non deve dare indicazioni di voto o appoggiare le iniziative di una parte politica a scapito di un'altra! Sono le regole principali ed elementari di chi sta ai vertici delle istituzioni e che la Boldrini non ha ancora imparato!!!