Ora Conte chiede a Letta: "Posso stare sereno?"

Giuseppe Conte ha incontrato Enrico Letta per ricevere un invito riguardo a un evento organizzato dall’associazione Italia-Asean, presieduta dall'ex premier Pd, ma di fatto è stata un'occasione per parlare della crisi politica

"Posso stare sereno?" Forse non sono state proprio queste le parole precise, ma oggi Giuseppe Conte ha sicuramente avuto uno scambio di vedute con l'ex premier Enrico Letta a Palazzo Chigi.

Il presidente del Consiglio del governo 'giallorosso' ha formalmente ricevuto un invito per un evento organizzato dall’associazione Italia-Asean, presieduta da Letta. Di fatto, però, rivela l'Huffington Post, l'incontro è stata un'occasione per parlare della difficile situazione politica, all'indomani della chiusura della decima edizione della Leopolda. Edizione che, quest'anno, è stata una sorta di 'battesimo' laico per Italia Viva, il partito di Matteo Renzi, l'uomo che, con la sua piroetta, ha consentito che nascesse il governo Conte-bis.

Ma Renzi è anche l'uomo che, con la sua piccola pattuglia di parlamentari, può condizionare le sorti del governo giallorosso e nella mente di Conte dev'essere ben impressa l'immagine dell'allora segretario del Pd che, nel 2014, ospite delle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, lanciò l'hasthag #Enricostaisereno. Qualche mese dopo Renzi tolse a Letta sia la serenità sia la poltrona di Palazzo Chigi. Conte, stretto tra i diktat di Luigi Di Maio e del leader di Italia Viva, non si fida e stavolta non ha tutti i torti...

Commenti
Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 21/10/2019 - 19:34

Alcuni giorni fa durante. una trasmissione televisiva Letta ha già risposto al bisConte!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 21/10/2019 - 19:39

Non solo Letta e Conte ma tutti gli italiani non stanno sereni con Renzi che scodinzola a destra e a manca.

Homunculus

Lun, 21/10/2019 - 20:01

Mah, secondo me Conte pensa già al dopo-Zingaretti e vede in Letta il suo prossimo referente politico, sia come eventuale successore alla segreteria del PD che come possibile candidato presidente della Repubblica nel 2022. Del resto la voglia di rivincita di Letta è poco appariscente ma mai sopita. E Conte, si sa, è sempre pronto al nuovo nastro partenza!

19gig50

Lun, 21/10/2019 - 20:08

Altro che sereno, stai proprio certo... che tra poco ti cacciano.

gabriel maria

Lun, 21/10/2019 - 20:17

Tranquillo...non saranno certo i comunisti a trombarti.....sono loro che ti hanno creato.....ma sarà il popolo italiano a mandarti a mungere le capre......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 21/10/2019 - 20:26

ma si! state sereni tutti e due :-) parecchio sereni....

bernardo47

Lun, 21/10/2019 - 20:39

ne' renzi ne di maio hanno interesse alle elezioni..ne uscirebbero affettati;...quindi calma e gesso...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 21/10/2019 - 20:40

serenissimo, più della Repubblica di Venezia

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 21/10/2019 - 21:15

Tra beduini traditori se la dovrebbero intendere bene. C'era bisogno di intervistare una testa di legno?

lappola

Lun, 21/10/2019 - 21:33

Ma si, stai sereno, se fotti bene gli Italiani e chi ti muove di lì.

VittorioMar

Lun, 21/10/2019 - 22:03

..premier (?) CONTE prepari la CAMPANELLA...E' pronto il sostituto...così AVRA' TEMPO PER RIPOSARE e per RIFLETTERE...E' la GIOSTRA DELLA VITA !!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/10/2019 - 22:34

Si stai sereno come lo è stato lui. poi sentiì un forte bruciore a(i) posteriori.

Blueray

Lun, 21/10/2019 - 22:40

Conte è predestinato a una cacciata clamorosa. L'unica abilità che ci potrà dimostrare sarà quella di dimettersi autonomamente prima di venir defenestrato. Ergo sereno...? Ma quando mai!

nopolcorrect

Lun, 21/10/2019 - 22:59

Effettivamente si rivolge a un esperto di disastri. Disastro personale quando Renzi lo cacciò in malo modo da Palazzo Chigi, disastro per l'Italia con la sua demenziale politica "mare loro".

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 22/10/2019 - 00:58

E Letta risponde: i burattini (al servizio del Governo Omba Mondiale) traditori del popolo non possno mai dormire sonni tranquilli perché sanno che quando il popolo si sveglierà completamente la serenità si trasforma in vero incubo.

Alfa2020

Mar, 22/10/2019 - 07:17

I traditori non possono mai dormire sereni

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/10/2019 - 08:32

hai fatto la domanda alla persona sbagliata!!!chiedilo al rignanolese!!XD

Fjr

Mar, 22/10/2019 - 08:42

Per chi suona la campa...nella?

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 22/10/2019 - 08:56

Conte chiede a Letta...aa la grande "novita'" del cd "avvocato" del popolo..l'ennesimo para cxx della politica italica

Happy1937

Mar, 22/10/2019 - 10:09

Scambio di vedute fra un vuoto pavone ( come l'ha felicemente definito Paragone) ed un fallito.