Ora Conte fa il grillino, al G7 con l’aereo di Stato: "Ma non è l’airbus di Renzi"

Nuovo capitolo della retorica anti casta del Movimento 5 Stelle

L’autobus di Fico, l’utilitaria (neanche italiana) di Di Maio e il taxi di Giuseppe Conte, solo per citarne alcuni. Oggi, la retorica anti casta e anti sprechi del nuovo governo, specialmente del Movimento 5 Stelle, si arricchisce di un nuovo capitolo. Che ha sempre a che vedere con i mezzi di trasporto e che ha come protagonista proprio il nuovo presidente del consiglio.

Già, perché il nuovo premier è volato in Canada per il G7 a bordo di un volo di Stato, ma i grillini assicurano di aver fatto di tutto per organizzare la trasferta oltre Altantico con normali voli di linea. Insomma, come farebbe l’italiano medio. Però, alla fine, si sono dovuti arrendere e si sono trovati costretti a rivolgersi a un aereo “blu” di Stato per volare da Roma a Charlevoix, in Quebec, per incontrare i grandi del mondo.

Conte e l'aereo di Stato

Almeno per questa volte, niente presidente del consiglio seduto tra la gente normale, il potere in mezzo al popolo, come piace tanto dire ai grillini. Lo staff del Movimento 5 Stelle ci tiene anche a sottolineare che Conte non ha certo preso l’Airbus A340 voluto da Matteo Renzi e che questo volo “privilegiato” sarà praticamente un’eccezione. Infatti "per le prossime volte, soprattutto nelle tratte più brevi, Conte prenderà i voli di linea".

Commenti

VittorioMar

Ven, 08/06/2018 - 13:41

...non siate RIDICOLI!!..e l'AEREO di RENZI ??

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 08/06/2018 - 13:59

Renzi ci andava per vedere le partite di calcio.

NoSantoro

Ven, 08/06/2018 - 14:13

Da quanto possa capire dalla foto, sembra essere il vecchio a319CJ bimotore usato per i voli di stato prima dell'acquito del faraonico quadrireattore a340-541 preso in leasing dal governo Renzi. Se il megalomane presidente non l'ha mai utilizzato è perchè il suo mandato è finito prima che l'aereo diventasse operativo.

Ritratto di sberlusca

sberlusca

Ven, 08/06/2018 - 14:16

Renzi faceva bene, per il popolo Italiano grullota e fascista, alias Salvini questo e altro, l'avete voluto ora puppateveli con le loro contraddizioni, ad ogni pecoro le sue corna.

mariolino50

Ven, 08/06/2018 - 14:32

Vorrei vedere quanti sono i capi di stato che viaggiano su aerei di linea, mettendo in pericolo la vita degli altri viaggiatori, credo nessuno, la sicurezza può essere garantita solo da aerei militari, come sono quelli usati dai presidenti di qualsiasi luogo.

scorpione2

Ven, 08/06/2018 - 14:36

il porcospino che aereo usava per i suoi appuntamenti?

Ritratto di Muk

Muk

Ven, 08/06/2018 - 14:38

Dai Sallusti, licenzia un pò di sti giornalisti poco intelligenti che fanno assomigliare il tuo giornale sempre di più a una versione povera di repubblica. Informaci su cose più interessanti, basta poco, il giornale è già ben impostato con i blog, gli occhi della guerra ecc.

FAUX

Ven, 08/06/2018 - 14:39

Che articolo ridicolo; avevo scelto il giornale perché nel tristissimo panorama dell'informazione italiana mi sembrava quello più obbiettivo ed ancora in grado di "osservare" e commentare senza schierarsi eccessivamente, ma ora state veramente scadendo.....(e non sono nemmeno un elettore 5 stelle....)

schiacciarayban

Ven, 08/06/2018 - 14:41

Certo, il Presidente del Consiglio cerca un posto per andare in Canada al G7 ed è tutto pieno, raccontatela a qualcun altro. E se così fosse veramente, chi si occupa dei viaggi andrebbe licenziato! Non l'hanno mica saputo ieri che c'era il G7.

Luprotts70

Ven, 08/06/2018 - 15:16

Renzi andava a sciare con elicotteri militari... Il bomba addirittura ha preso un aereo nuovo....

acam

Ven, 08/06/2018 - 15:28

ma era un airforce one?

elpaso21

Ven, 08/06/2018 - 15:49

Sbagliatissimo: doveva andare in nave e per di più in terza classe.

giuromani

Ven, 08/06/2018 - 15:59

Muk e FAUX : sono perfettamente d'accordo con voi. Dott. Sallusti se va avanti così credo proprio che molto presto cambierò quotidiano.

diesonne

Ven, 08/06/2018 - 16:05

diesonne i grillini vadano a vendere broccoli a Maddaloni- cantano ma non suonano

lorenzovan

Ven, 08/06/2018 - 16:25

e poi pioveva !!!!! non sento gli ululati grillini...dimissioni..dimissioni...soldi NOSTRI buttti al vento...vaiiiiiiiiiiii che avanza il nuovo...lolololo

lorenzovan

Ven, 08/06/2018 - 16:27

la cosa piu' divertente sono le arrampicate grullone sui vetri...ora giustificano l'aeroplanone dicendo che un capo di stato non puo' mica andare in terza classe...PECCATO CHE ANCHE RENZI o il BERLUSKA fossero capi di stato..eppure ne chiedevate le dimissioni !!!! onesta onesta onesta..si come no...vai avanti tu che a me vien da ridere

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 08/06/2018 - 16:28

E allora? Meglio così che spendere decine - qualcuno dice centinaia - di milioni di euro per un aereo presidenziale, un pozzo senza fondo che costa tanto anche quando sta fermo.

lorenzovan

Ven, 08/06/2018 - 16:31

e l'altra cosa ancora piu' divertente sono i patani che fino a qualche mese fa insultavano in tutte le maniere i grulletti ..e ora si affannano a difnderli e anzi ..insultano il giornbale e tutti coloro che non concordano col loro governo arlecchinato e salamelesco.IO POTRO sopportare questo governo solo se Salvini manterra' riguardo gli invasori il decimo di quanto ha promesso !!! ma non ceredo che tireremo in porto neanche questo..saranno solo pannicelli caldi con tanta demagogia e propaganda per i fessi devoti

maria angela gobbi

Ven, 08/06/2018 - 16:45

Questa volta sto col "grillino":giusto che usi l'aereo di Stato,per andare a un incontro del genere.

Maura S.

Ven, 08/06/2018 - 16:46

lonrenzovan, volenti o nolenti le elezioni le avete perse. Inutile continuare ad ululare. Per il bene della vostra salute vi conviene accettare la sconfitta.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/06/2018 - 16:46

Tutto vale pur di attaccare il governo che vi ha sbattuto la porta in faccia, vero?

Yossi0

Ven, 08/06/2018 - 16:58

noblesse oblige, e secondo voi poteva presentarsi con un aereo di linea, magari in classe economica ?

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 08/06/2018 - 17:07

A me questo governo non piace affatto ma vi prego non esageriamo. Quindi se da una parte Il Giornale non deve scrivere questi articoli, i lega-grillini non devono scusarsi per fare i puri e onesti. Ho visto il filmato, sono TUTTI arrivati con voli di stato, tutti.

Michele Calò

Ven, 08/06/2018 - 17:07

Squallida caduta di stile, poco egregio Franchini. Da quando in qua un PdC o anche un Ministro utilizza un aereo civile per una missione internazionale ufficiale in luogo di un aereo della flotta militare? Non mi piace questo governo giallo-verde come il vomito ma sono ancora piu' schifato dal vostro ultimo stile bilioso e rancoroso dettato dalla "lapide brianzola". Pfuiii!!!

CARLOBERGAMO50

Ven, 08/06/2018 - 17:22

PERCHE' NON PROPORRE A PUTIN L' ACQUISTO DEL MEGA FARAONICO AIRBUS 340 NOLEGGIATO DA PINOCCHIO RENZI, AH PARDON ERRO NON SI PUO' VENDERE IN QUANTO TRATTASI DI UN LEASING QUINDI A QUESTO PUNTO SUGGIRIREI AL NUIOVO GOVERNO AED A COLUI CHE SI OCCUPA DELLA SPENDING REUWE DI FARE TLA TRATTENUTA DI UN QUINTO SUL MEGA STIPENDIO ALL'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: OBBLIGO DI INFORMARE L' OPINIONE PUBBLICA E GLI ITALIANI DI COSA SICCEDERA' SUL' AEREO DI STATO VOLUTO DA QUEL ??????? DI RENZ..INO

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 08/06/2018 - 17:40

Cerchiamo di essere persone NORMALI. Blagare come certi predecessori (compresi coloro che usavano l'aereo per andare a vedere la partita...), NO. Ma far viaggiare per impegni politici il pdc (rosso, verde, nero, giallo, non importa) su un aereo di linea, mi sembra insensato. E' il presidente del consiglio, non è un frate col voto di povertà, CON GRANDE RISPETTO PER TUTTI E DUE.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 08/06/2018 - 17:46

Un politico vero, un politico serio, un politico intelligente non viaggia con mezzi pubblici, non mette a repentaglio la sicurezza dei passeggeri solo per fare uno spot elettorale. Un politico è soggetto agli attentati. Certo, un politico, ma Conte magari non corre questo rischio...

Triatec

Ven, 08/06/2018 - 18:17

Al vertice dell'economia delle sette nazioni con la ricchezza nazionale più grande al mondo l'Italia doveva presentarsi con un volo di linea e con una valigia di cartone legata con lo spago? Ha usato un aereo di Stato, non ha utilizzato il mega Air Force Renzi.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 08/06/2018 - 18:31

La sinistra non sa più dove aggrapparsi, dopo Renzi e cricca varia, tutte le volte che sbraita si affossa....

colomparo

Ven, 08/06/2018 - 18:58

Se non erro anche recentemente il vs venerato Presidente Berlusconi si era lamentato del "pauperismo" delle 5 St......non volevate mica che Conte ci andasse col pedalò !? Siate u pò meno ridicoli e un tantino più concreti !

maria angela gobbi

Ven, 08/06/2018 - 20:25

concordo con MASSACRATO non mi piace che il "mio" giornale( a cui resto comunque fedele) si abbassi così

Rcorvaglia230

Ven, 08/06/2018 - 20:36

Per Fabio Franchini....... collaborazione troncata senza pagamento di quanto dovuto........ Per il Dott. Sallusti convocazione urgente del CDA del quotidiano per una messa in quarantena perenne. Questo quotidiano negli ultimi mesi ha fornito articoli ridicoli. Se uno va a piedi, perchè va a piedi--- Se uno va in taxi, perchè va in taxi---Se uno va in bici, perchè va in bici---Se uno va in autobus, perchè va in autobus-- Se uno va con auto privata, perchè va in auto privata---ecc. ecc.-- la feccia delle notizie passa da questo giornale.

tosco1

Sab, 09/06/2018 - 05:17

Questo dimostra che razza di moralita' hanno,in Italia, le persone ed i partiti che fanno opposizione. A me sembrano senza vergogna. Ma si ricorda la gente come si muoveva ,in giro per l'Europa e per il mondo, con il piattino in mano a fare la questua ed a sparare cavolate, l'arrogantino Renzi.?