Politica

Pd, la sfida dei renziani: "Ora dateci il congresso"

Il Partito Democratico è sempre più spaccato al suo interno tanto che anche i più fedeli a Matteo Renzi ora chiedono il congresso

Pd, la sfida dei renziani: "Ora dateci il congresso"

Se prima era solo la minoranza interna al Partito Democratico a invocare il congresso, ora l'appello arriva anche dai più fedeli a Matteo Renzi uniti affinché il Pd non si spacchi ulteriormente. Da Andrea Marcucci a Alessia Morani passando per Stefano Esposito e Pina Picierno. La richiesta all'ex presidente del consiglio è una sola: congresso subito. Sancito anche con un hashtag su twitter.

"Mi auguro - dice Marcucci a Radio Anch'io su Radio 1 - che nel Pd si vada a convocare velocemente un congresso, per uscire dalle secche di un confronto troppo polemico e del tutto virtuale. Sono certo che Matteo Renzi sia il candidato più in sintonia con il nostro elettorato".

Parole precedute da un tweet della vice capogruppo del Pd alla Camera Alessia Morani: "Ehi Matteo Renzi ma perchè non facciamo davvero il congresso? e vediamo con chi sta la nostra gente #congressosubito". Tweet a cui ha subito risposto il senatore dem Stafano Esposito: "#famostocongresso". Sempre sui social l'europarlamentare Pina Picierno scrive: "Leggo di d'Dalema & co.

, Vogliono logorare il Pd? Facciamo subito il congresso e vediamo con chi stanno iscritti e militanti".

Commenti