Salvini apre casa sua: "Accoglierei un profugo che scappa dalla guerra"

"Ospiterei un profugo nel mio appartamento, anche se ho un bilocale"

Accogliere chi scappa dalla guerra. Anche Matteo Salvini, a dispetto delle crociate della sinistra per dipingerlo come un razzista e xenofobo, è disposto a farlo subito, a portarsi in casa un immigrato che scappa dalla guerra. "Ma - mette in chiaro ai microfoni di Agorà Estate su Raitre - verifichiamo quali sono i Paesi dove sono in atto conflitti".

Il leader della Lega Nord non contesta l'accoglienza tout court. Quello che chiede è avere regole certe. Insomma, frontiere aperte per chi scappa dalla guerra e chiuse per i clandestini. Una differenza che la sinistra finge di non comprendere. "Sono disposto ad accogliere chi scappa dalla guerra, anche a casa mia - spiega - ma verifichiamo quali sono i Paesi dove sono in atto conflitti". E, ospite di Agorà Estate su Raitre, annuncia: "Ospiterei un profugo nel mio appartamento, anche se ho un bilocale".

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 10/09/2015 - 10:14

Ma questo qui ha la faccia come il c..o . Un giorno vuole sparare sui barconi , il giorno dopo li vuole accogliere in casa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/09/2015 - 10:15

DAI SALVINI SAPPIAMO CHE FAI LA PROPAGANDA IO NEPPURE SE FOSSE PROFUGO LO OSPITEREI FARE COME SI COMPORTANO LORO SE FOSSI COME LORO, LA LORO MENTALITà PRIMITIVA è PERICOLOSA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 10/09/2015 - 10:23

Salvini: “Pronto ad accogliere un rifugiato in casa” Il leader della Lega: lo ospiterei nel mio appartamento se è in fuga dalla guerra". E VOI LECCHISTI LO FARESTE?

Ritratto di MissPiggot

MissPiggot

Gio, 10/09/2015 - 10:26

salvini dovrebbe saperlo, l'ospite dopo due giorni puzza

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 10:27

un altro buonista comunista!! ma non si vergogna!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/09/2015 - 10:30

accogliere è cortesia, non un dovere!

MEFEL68

Gio, 10/09/2015 - 10:31

Il fatto è che adesso la sinistra sta spacciando i clandestini per profughi. Ora, da qualunque parte del mondo provengano, sono tutti profughi che scappano dalla guerra. Anche se vengono da San Marino. Non si rende conto la sinistra che questa invasione sta durando da circa 20 anni? Prima ucraini, moldavi romeni, zingari, poi tunisini, egiziani, marocchini, senegalesi, pakistani, ecc. Non li cito tutti per non rubare spazio. Chiunque veniva era il bene accetto. I sinistri gongolavano per la nuova società multi-etnica, per le risorse che ci avrebbero pagato le pensioni e incrementato l'indice demografico. "Siamo tutti clandestini" tuonavano nei cortei per tacciare di xenofobi, razzisti e fascisti chiunque osava obiettare. Ora questa sinistra che ci sta rovinando, gioca la carta del profugo. Anzi, il termine sta diventando obsoleto. Ora si sta affermando RIFUGIATO.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Gio, 10/09/2015 - 10:33

Il suo amico Buonanno gli ha passato la maschera della Merkel.

giovauriem

Gio, 10/09/2015 - 10:35

ecco ! questo è salvini , politicante , politicarolo e basta !

gigi0000

Gio, 10/09/2015 - 10:36

E' ora di finirla con le balle della guerra! Anche i provenienti da nazioni in guerra (mezzo mondo è in guerra) perché avrebbero diritto all'ospitalità? Noi quante guerre abbiamo combattuto? Le guerre ci hanno portato (sarebbe meglio dire: avrebbero dovuto portarci) libertà, democrazia e benessere. I fuggiaschi che cosa pretenderebbero: la pappa pronta? Ognuno a casa propria a risolvere i propri problemi: BASTA ASSISTENZIALISMO!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 10/09/2015 - 10:37

Mi sembra che Salvini stia capendo la direzione del vento che spira!!!!

elgar

Gio, 10/09/2015 - 10:38

Chi scappa dalle guerre certo va aiutato. In primis i siriani che hanno l'Isis sanguinario e spietato praticamente in casa. Non certo marocchini, tunisini ecc. che profughi non sono e che gli diamo casa gratis, colazione pranzo e cena così per buonismo. E magari diamo lo sfratto ai poveri cristi italiani che non riescono a pagare l'affitto e vanno a dormire in macchina. O, peggio, per strada. Questo, in buona sostanza, dice Salvini. E, secondo me, è giusto.

MEFEL68

Gio, 10/09/2015 - 10:40

Salvini sta cercando di far capire (cosa difficilissima)alla sinistra che un conto sono i profughi intesi come coloro che fuggono dalla guerra o da una sicura condanna a morte per motivi politici, e un'altra l'invasione programmata e organizzata da un'occulta regia. Salvini sappiamo che l'impresa è disperata, ma speriamo che prima o poi la sinistra si renda conto che l'invasione prima o poi distruggerà anche lei.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 10/09/2015 - 10:40

Ma chi scappa dalla guerra non ha pure il dovere di preoccuparsi di difendere la sua terra dall'invasore? Se scappano tutti chi mai la difenderà? La sua terra sarà facile preda dell'invasore o degli invasori. Scappare si deve inizialmente, ma poi si deve pur ritornare indietro. Altrimenti che profughi si è? Si è solo vigliacchi.

MEFEL68

Gio, 10/09/2015 - 10:42

@@@ marino.biroccio- sei la conferma di quanto ho già detto. Possibile che non capisci la differenza fra rifugiato vero e clandestino?

Tuvok

Gio, 10/09/2015 - 10:46

SIAMO ALLA FRUTTA: vediamo chi ci portera' il caffe'.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/09/2015 - 10:47

Matteo! Ma che stai dicendo? Okkio che qualche sinistro adesso ti porta sotto casa un eritreo che scappa dalla guerra, perseguitato in quanto cristiano, gay e malato di scabbia... e poi tu che fai? Lo metti a dormire sul divano dove soltiamente guardi la TV? Non aver paura di dire TUTTI A CASA LORO, la gente ti vuole per quello; per l'orecchino, i discorsi mielosi e gli occhi con i lucciconi c'è già Vendola!! E poi se nel loro paese c'è la guerra sono fatti loro, combattano e conquistino la pace (come ha fatto l'Europa nel 2° guerra mondiale)!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/09/2015 - 10:47

Salvini,immaginiamo che "uno" invece di risolvere,lottando,combattendo,per risolvere i suoi problemi in casa sua(politici,economici,religiosi,etc.),bussi alla sua porta,...lei lo "accoglie",poi che fa?..Lei lo mantiene a vita?... Gli consente di stravolgere le sue abitudini,alimentari,religiose,comportamentali?...Il SISTEMA "paga" per tutto il resto?... NON PENSA,sia meglio ricordare al "soggetto",o di bussare prima alla porta dei suoi RICCHI "fratelli"?...Conosce il detto Cinese:"ad uno che ha fame,non dare un pesce,...insegnagli a pescare"!!...Un'ultima cosa:..Ricorda la guerra in Viet Nam?...in Cambogia?....Come se la sono cavata?...Con l'"accoglienza" da parte di Paesi limitrofi?....Forse qualche migliaio,che finita la guerra,è ritornato al suo PAESE!!!Questi staranno SEMPRE A CASA SUA!!!...Tanti anni fa,la mia famiglia,ospitò degli alluvionati del Polesine per 8 mesi!!..Tante grazie,tanta riconoscenza,tanta discrezione...e sono ritornati a casa loro!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 10/09/2015 - 10:50

Omar el mukkattaro, quelli che non hanno capito il vento che sta sempre più soffiando in Europa siete voi musulmani...

ccappai

Gio, 10/09/2015 - 10:51

Ma come? ve la prendete con il migliore dei vostri alleati? Se non fosse per l'evidente uso propagandistico sarebbe un buon segnale di ritrovata sanità mentale. A questo punto devo pensare che le bestie immonde sono soltanto gli accoliti di Berlusconi?

Totonno58

Gio, 10/09/2015 - 10:54

Bel sussulto di umanità, lo ammetto

Maver

Gio, 10/09/2015 - 10:56

Come no, @marino.birocco, Salvini dovrebbe recitare la parte del razzista becero e con il paraocchi come il pensiero politically correct comanda, vero? Ma perché e per far piacere a chi, poi? A voi, per darvi la soddisfazione di spiegare all'Italia (secondo il vostro comodo) chi sono i Leghisti? Spiacente, sono passati i bei tempi. Salvini "gioca sporco" (ne convengo) perché nessuno "gioca corretto" nei suoi confronti ed ha tutta la mia approvazione (del resto "ha la faccia come il c..o", sono parole sue e possiamo ben dire che siamo ancora ai complimenti).

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 10/09/2015 - 10:56

Comunque adesso fate tanto i fratelli dei profughi: e' giusto allontanare le famiglie ma gli uomini che scappano della guerra a casa loro sono dei vigliacchi, lasciano i loro connazionali a combattere da soli. Come al solito i migliori muoiono e le merde fuggono.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 10/09/2015 - 10:58

Caro Salvini, con queste estemporanee uscite, fingenti umanità e solidarietà a basso costo, stai cominciando a deludere. Qualcuno ti avrebbe consigliato di abbassare il tono contro i clandestini perché si crede che, così facendo, si possa conquistare le simpatie del 'ceto medio' e della Chiesa assumendo, appunto, un atteggiamento 'soft' che sarebbe solo in funzione di un tentativo di far aumentare le percentuali di consenso verso la Lega che da mesi è bloccata al 15-16%? Sarebbe un errore gravissimo! Di partiti votati al moderatume, l'Italia è già piena.

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Gio, 10/09/2015 - 10:59

Si prega di leggere e rileggere il post di MEFEL68 (10:31) e possibilmente imparare a memoria per spiegare ai vostri nipoti il perchè siamo finiti così.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/09/2015 - 11:03

OMAR EL MARKETTAR lei crede? povero illuso! salvini ha parlato di profugo di guerra, non di un clandestino che tenta la fortuna a spese di un altro paese senza passaporto! :-) povero illuso...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 10/09/2015 - 11:03

Grande Salvini, ha abbandonato l'estremismo lepenista accogliendo le indicazioni di Renato Brunetta che poneva questo come punto essenziale per ammettere la Lega Nord nell'alleanza di Centro Destra(CD). Il CD è vincente, lo dicono tutti i sondaggi e Salvini da oggi ne fa parte a pieno diritto.

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 11:09

Tira via il condizionale Salvini, parla di meno e .. fallo! Ma che sia profugo, s'intende, non altro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 10/09/2015 - 11:17

l'Italia è piena di stranieri "ospitati" in casa, servitù, badanti,ect ect e le scaricano pure dalle tasse, ma caricando una buona parte sul groppone della società. I neri quelli che la sx dicono che sono nei campi di pomodori, non mettono un becco di un quattrino per le nostre pensioni, ma che vanno farfugliando i sinistrosi, lavorano sì ma, per pochi soldi, in nero e per pochi mesi all'anno. Quindi noi vediamo niente da loro e quei pochi che contribuiscono le recuperano dal walfare, in pratica ne esce uno dalle loro tasche e ne prendono 3.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 10/09/2015 - 11:20

martino.pirlocco, Salvini non ha mai detto che bisogna sparare sui barconi, ma al contrario che chi scappa dalle guerre (quelle vere, mica quelle per finta che voi sinistresi credete esistano perfino in Costa d'Avorio) va accolto sempre senza distinzione. Salvini dice solo che l'immigrazione va regolamentata e che bisogna rispettare le regole, ma posso capire che per un sinistroide come lei questo sia un concetto troppo difficile da capire e che nella suo cervello in difetto d'ossigeno collassi facilmente con quello di sparare sui barconi come ha capito lei. Ossequi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 10/09/2015 - 11:22

Omar dei cammelli, spiegaci una ragione valida per cui tu maomettano che vive in Germania - a proposito non ci hai ancora rivelato da quale felice Paese arabo sei scappato - vieni su un giornale italiano a mettere becco su questioni che riguardano noi italiani e il nostro problema derivante dalla invasione islamica in atto. Ti permetti anche di giudicare rappresentanti politici italiani che fanno il loro lavoro. Perché non ti occupi e preoccupi delle situazioni del tuo Paese di origine, credo che motivi per preoccuparsi ne troveresti in abbondanza...

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 10/09/2015 - 11:22

Germania, Germania, Germania dicono tutti ed è li che vogliono andare. Finalmente ha capito salvini anche se in ritardo come è suo abitudine.

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Gio, 10/09/2015 - 11:24

Concordo con la tua iniziativa solo nei confronti dei profughi cristiani, Salvini, ma ti prego invia un segnale forte ai 26.000.000 milioni di italiani che non si recano più alle urne perchè schifati dei politicanti che hanno ridotto in macerie morali ed economiche l'Italia. Rinuncia tu per primo agli assurdi privilegi di questi ladroni equamente distribuiti fra Roma e le 20 sedi regionali, 108 provinciali, e più di 8.000 comunali, sempre "molto" aperti di cuore agli invasori musulmani perchè con gli artigli perennemente infilati nelle nostre oramai vuote tasche.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/09/2015 - 11:26

L'uscita di Salvini mi sembra una baggianata che non stà nè in cielo nè in terra. Che ci col profugo in casa? Lo mantiene? Per quanto tempo? E poi? Ma finiamola con le buffonate per favore.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 10/09/2015 - 11:32

ma chi ci viene a casa tu? bestia!

elgar

Gio, 10/09/2015 - 11:33

Ancora c'è gente cha fa confusione tra profugo, rifugiato e clandestino. Son tre cose ben diverse. Solo che qualcuno preferisce mischiare le cose. Non so se per ignoranza o malafede.

Ritratto di Patriota.

Patriota.

Gio, 10/09/2015 - 11:33

Addirittura ospiterebbe a casa sua un profugo? Ma non era colui che proponeva di non far neanche toccare terra ai migranti? Di rispedirli immediatamente nelle loro terre? E il suo collega Buonanno non aveva proposto di mettere il filo spinato elettrico sulle nostre terre? Cosa si fa per avere qualche voto in più...

Cinghiale

Gio, 10/09/2015 - 11:35

@marino.birocco Gio, 10/09/2015 - 10:14 - Sei un patetico bugiardo. Salvini non ha mai detto di sparare ai barconi, ha sempre detto che i barconi vanno affondati sulle coste libiche prima che partano, ovviamente vuoti.

Cinghiale

Gio, 10/09/2015 - 11:37

@Omar El Mukhtar Gio, 10/09/2015 - 10:23 - Lei proprio non vuol capire. Salvini parla di chi scappa dalla guerra. In Costa d'Avorio c'è la guerra? Non mi sembra, quindi gli ivoriani devono essere rimpatriati tutti, sempre che non dimostrino di avere un lavoro e una casa dove vivere. Stesso discorso per Marocchini, Senegalesi, Cingalesi, Indiani, Cinesi ecc. E non faccia finta di non capire come tutti i comunisti.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 10/09/2015 - 11:40

Se anche Salvini si lascia andare ad improvvisi (e poco verosimili) slanci di buonismo e vuole un africano in casa, allora non c'è speranza, è la fine. E stia attento, perché, così come fanno con le dichiarazioni del Papa, i terzomondisti militanti possono usare le sue parole per incastrarlo.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 10/09/2015 - 11:43

Il tipico politico oppurtunista di mxxxa, dati gli ultimi cambiamenti il buon salvinuccio legaiolo sposta il tiro !! Per carità dai ma usare il cervello ? oppure guardare al passato noooooo ?!!?!?!

epc

Gio, 10/09/2015 - 11:48

Matteo, non cadere nella trappola del politicamente corretto: anche se metti le mani avanti, ai sinistrati non interessa. Loro vogliono solo foraggiare il business dei clandestini, da cui guadagnano un sacco di soldi. L'unico messaggio che deve passare è che è un sacrosanto diritto non volere clandestini, nè in casa propria, nè nella propria città, nè nel proprio Paese!

primair

Gio, 10/09/2015 - 11:52

E GIUSTO AIUTARE I PROFUGHI !! MA LO DEVE FARE LO STATO! NON I CITTADINI!!

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 10/09/2015 - 11:54

Slvini in salsa dolce non mi piace. rischia fortemente di ingenerare nel comune cittadino della confusione. il cittadino vede gli immigrati, non fa differenze tra profughi e immigrati economici, sente le sue paure e vuole essere difeso nei suoi confini (di casa propria e della nazione) Poi la lega verrebbe confusa con altri partiti pro-accoglienza e il cittadino si sentirebbe un po' preso per i fondelli (vedi opposizione responsabile di Berlusca) Ora è il momento che i nostri politici parlino di basta all'invasione, di chiusura alle frontiere, non che ondeggino tra soluzioni diverse a 24 ore di distanza. i voti dei moderati non sarebbero compensati dall'emorragia di voti di chi la pensa come , opinione mia naturalmente

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 12:06

marino.birocco - Proprio non ce la fa a "sbroccare" sciocchezze ad libitum. I profughi hanno uno status specifico cui ha aderito anche l'Italia e questo Salvini lo ha detto in tante occasioni. Ma c'è differenza fra migranti, rifugiati e profughi, basta cercarle in qualche dizionario. Sono le motivazioni che definiscono l'eventuale status: il profugo è persona costretta ad abbandonare il proprio paese in seguito a eventi bellici, calamità naturali; il rifugiato è chi ha lasciato il proprio paese per persecuzioni afferenti razza, religione, nazionalità e appartenenza politica; il migrante espatria per ragioni di mancanza di lavoro in patria. Vediamo se ora arriva a definire meglio la situazione attuale in Italia e quello che l'Italia PUO' e/o DEVE in alcuni casi fare. Non DEVE a prescindere, chiaro?

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 10/09/2015 - 12:11

Salvini, perchè dici queste cose? Non apprezzo per niente queste tue esternazioni, in un contesto esasperato come il nostro che anche tu diventi un fautore di accoglienza è davvero sconfortante. recupererai forse una manciata di voti moderati, avrai delle emorragie arteriose di chi fino ad oggi ha creduto in te. Attento a fare come il Berlusca che con la sua opposizione responsabile, con il suo atteggiamento ondivago hai visto dove è arrivato. e ricordati che Grillo ha avuto una caterva di voti perchè si era posto su posizioni estreme, ponendosi in netta antitesi con la politica dei partiti.

Maver

Gio, 10/09/2015 - 12:18

Ma quale opportunismo, spiace dirlo, ma proprio quelli che hanno individuato in Salvini un buon rappresentate dovrebbero capire cosa sta facendo. Non retrocederà dalle sue posizioni, semplicemente sta scombinando un po le carte ai suoi detrattori che s'immaginano il leghista tipo come un bipede avvinazzato che blatera di celtismo e padania al bar del paese. Guai a scombinare il "bel quadretto" che poi occorrerà trovare nuove strategie per replicare a questo "anomalo populismo", mettendo in moto il cervello. Salvini si dimostra più astuto del previsto, ora però i suoi potenziali elettori si diano una svegliata e cerchino di stare al suo passo se ambiscono al Governo.

Il giusto

Gio, 10/09/2015 - 12:20

Povero felpato...cosa non direbbe per schiodarsi dal 15%!Con lo stipendio di 15.000 € che ogni mesi ruba all'Europa,il re dell'assenteismo sa quanti italiani in difficoltà potrebbe aiutare?No ,meglio accusare e tenere il gonfio portafoglio ben nascosto...

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 10/09/2015 - 12:20

cosa non si dice per qualche voto in più....

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 10/09/2015 - 12:21

Ma dove li mette tutti i soldi che gli diamo ogni mese per vivere in un bilocale ?

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 12:23

@kikina69: "rischia fortemente di ingenerare nel comune cittadino della confusione" ancora di più? cara kikina69, devi già avere tanta di quella confusione nella tua povera testolina che non ce ne può stare nemmeno un microgrammo di più!

nerinaneri

Gio, 10/09/2015 - 12:25

...io salvini a casa mia non lo vorrei...meglio belsito che ha i diamanti...

bruno.amoroso

Gio, 10/09/2015 - 12:25

ahiahi poveri bananas! anche il vostro idolo fa il buonista

Ritratto di east

east

Gio, 10/09/2015 - 12:27

Sembra stolto ma non lo è affatto.. è chiaramente una tecnica politica. Certe esternazioni gli servono per dimostrare che, sia che dica una cosa sia che dica l'esatto contrario, gli si da addosso sia da destra che da sinistra. Astuto come una faina Padana.

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 12:28

@kikina69: "avrai delle emorragie arteriose di chi fino ad oggi ha creduto in te" ma chi ti scrive i testi?

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 10/09/2015 - 12:41

Onorevole Salvini è meglio che tu accolga a casa tua un senza tetto italiano.

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 12:42

@east "Astuto come una faina Padana" che è notoriamente molto più furba della faina terrona o, peggio, di quella clandestina!

bruno.amoroso

Gio, 10/09/2015 - 12:44

Zagovian: ma tutte quelle menate su cambogia e vietnam dove le hai lette? sui libri su cui studiava il Trota?

zingozongo

Gio, 10/09/2015 - 12:44

ma tanto e sempre ospite in televisione nel bilocale avra tanto posto..cmq e bravo salvini

Atlantico

Gio, 10/09/2015 - 12:53

Ormai è una macchietta: ogni volta che apre bocca si copre di ridicolo, qualunque cosa dica. Farebbe meglio a parlare soltanto di Milan e di calcio, magari azzecca una cosa, non si può mai sapere.

lorenzovan

Gio, 10/09/2015 - 12:53

fa piacere la conversione di Salvini...senza dubbio questa nuova çposizione e' condivisiile nche da parte di persone che in passato l'hanno duramente criticato..a partire da me..non glçi resta che abiurare sulla folle idea di uscire dall'eu e dall'euro...e poi sara' un politico col quale dialogare..che l'eu sia un baraccone da riformare non ci piove..nessuno ne dubita...ma l'idea pellegrina di uscire..viste le nostre premesse e debolezze economiche..ci esporrebbe alla speculazione internazionale e al crollo delle nostre borse ( con gran piacere degli investitori stranieri che comprerbbero tutte le azioni per niente...)e della nostra moneta

Ritratto di SAXO

SAXO

Gio, 10/09/2015 - 12:53

Anche tu bruto Salvini figlio mio,ma vai nel PD e iscriviti alla scuola fariseocratica internazionale.Non ci resta che difenderci ognuno di noi per proprio conto,al momento giusto e al tempo giusto.

marcello52

Gio, 10/09/2015 - 12:56

E voilà, appena visto che l'Europa ha recepito e reso proprio il messaggio di Renzi ed avere preso visione degli ultimi sondaggi, inversione di tendenza a 360 gradi per dimostrare a te che il politicante nato non segue le sue idee ( ammesso che ne abbia) ma segue il vento che tira ; quando si accorgerà che questa mossa gli farà perdere ancora più consensi tornerà in un baleno alle sue posizioni dicendo che è stato frainteso. Segnatevi questa previsione è fra qualche tempo andatevela a rileggere!

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 10/09/2015 - 12:58

@che_gue. so che la strategia giusta è quella di non dare da mangiare ai troll come lei, quindi le dedico questa unica ed ultima risposta. poi visti i suoi continui attacchi personali la lascerò nel suo brodo, perchè il mio tempo è prezioso. Non me ne frega un cxxxo se non Le piace ciò che scrivo: se pensa che scriva stupidaggini o che scriva male non mi legga. Semplice no? Ed ora vada ad annoiarsi - perchè gente come lei solitamente ha molto tempo libero, su un altro forum, le consiglio quello del manifesto.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 10/09/2015 - 13:09

kikina69, il poveraccio e' rimasto agli anni '50, all'utopia cubana, abbi un po' di rispetto per i rottami della storia... ;)

nerinaneri

Gio, 10/09/2015 - 13:14

SAXO: cioè, deve ritornare alle sue origini (komuniste)?...

Giorgio1952

Gio, 10/09/2015 - 13:14

Patriota Gio, 10/09/2015 - 11:33 concordo in pieno, ha fatto la stessa giravolta nei confronti del sud, prima erano terroni e puzzavano adesso cerca i loro voti!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 10/09/2015 - 13:18

Matteo... ti prego correggi il tiro! Basta che confermi tutto, ma specifichi che il "profugo" deve essere una ragazza di 19 anni spudoratamente affamata! Poi una volta sistemata digli se c'ha un'amica che una profuga la ospito pure io!!!! AHU AHU AHU AHU AHU AHU

beale

Gio, 10/09/2015 - 13:19

non so chi è il suo spin doctor, ma questa dichiarazione è autogol

Cheyenne

Gio, 10/09/2015 - 13:23

Salvini ti prego non ti ci mettere pure tu a fare queste cxxxxxe. Ospita un italiano

risorgimento2015

Gio, 10/09/2015 - 13:29

OMAR il MINCHIONE dimmi di quale malattia soffri ?:DEMENSIA - DIABETE- RENALI-CUORE-CIRCOLAZIONE-COLESTEROLO- PARALISI....Probabilmente tutte? come tutti i mussulmani"razza o religione fracica`" Questo e` gia un motivo a non lasciarvi venire in EUROPA ad riempire gli ospedali, come avetye fatto in GRAN BRETAGNA e in FRACIA ! io ne o esperienza sul fatto, come conduttore di autoambulance internazionali.

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 13:38

@Pajasu75: ma lo sai che sei veramente spassosissimo!!! preferirei avere un morto in casa piuttosto che te! Patetico...

nerinaneri

Gio, 10/09/2015 - 13:39

Ludovicus:...commento tipico da trombone pensionato alluppato...

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 10/09/2015 - 13:40

Ha ragione Cheyenne: perchè non ha dichiarato di ospitare un terremotato dell'Emilia o un povero della sua regione? Se proprio vuole mandare un messaggio positivo su di sè,potrebbe tranquillamente lanciare quello di essere un politico che ama la sua gente e il suo paese.

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Gio, 10/09/2015 - 13:41

Salvini Leader. Per me l'unico possibile. Accogliere le persone davvero bisognose e respingere i finti profughi. Con lui al governo l'Italia avrebbe finalmente una speranza.

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 10/09/2015 - 13:42

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui (E.Pound)

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 13:46

@risorgimento2015 : fatta l'italia, bisogna insegnare l'italiano!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 10/09/2015 - 13:55

risorgimento2015. Grazie per l'invito negli ospedali. Ma io le rare volte che ne ho bisogno mi servo di quelli tedeschi. Quelli italiani? Manco i cani!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 10/09/2015 - 13:55

IO NO!!!vedi di non cambiare idea! via tutti i clandestini dall'italia e dall'europa

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 10/09/2015 - 13:56

Pajasu75, come fai ad essere ancora vivo? la nostra societa' e' troppo generosa.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 10/09/2015 - 14:02

Salvini sulla via di Damasco , perchè visto che si preoccupa tanto degli italiani in difficoltà non se ne prende qualcuno in casa. Poi con lo stipendio rubato da europarlamentare vive in un bilocale ? Se credete a questa la prossima volta ve ne racconterà un'altra.

Ritratto di caribou

caribou

Gio, 10/09/2015 - 14:05

Ottima la strategia di Salvini, se vanno via tutti in Germania, che argomenti troverà in futuro? Meglio tenerselo qualcuno!

venco

Gio, 10/09/2015 - 14:12

Mah… Salvini, l'Onu impone ai paesi confinanti a quelli in guerra ad accogliere profughi, e li andrebbero aiutati, noi non siamo confinanti con paesi in guerra.

elgar

Gio, 10/09/2015 - 14:17

E comunque Salvini pur criticato in questo forum almeno ha detto che ospiterebbe un profugo (di guerra) a casa sua. I maestrini buonisti manco quello. Non mi risulta che un buonista che sia uno abbia mai detto ciò che ha detto Salvini. Nè profughi nè clandestini a casa dei buonisti. Manco dei parroci e dei cardinali. Se la memoria non mi inganna. Potrei sbagliarmi ma mica tanto. Solo che fa tanto fino fare il buonista. Se per esempio sei una rock star rende. Infatti coloro che parlano più di tutti son loro. Magari suggeriti da qualcuno che conta. Ma col cavolo che se ne prendono uno a casa. Le chiacchere stanno a zero.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 10/09/2015 - 14:21

Omar dei cammelli non disprezzare la sanità italiana, che nonostante le sue pecche è ancora una delle migliori. Parlaci piuttosto di quella dei Paesi dai quali provieni: chi dalle tue parti ha soldi se ne frega e viene a curarsi da noi occidentali, gli altri si arrangiano con lo stregone o lo sciamano, dopo aver pregato.

ziobeppe1951

Gio, 10/09/2015 - 14:21

A quanto pare Salvini ha spiazzato i cattokomunisti.Se cosí sará voglio vedere quante zecche rosse seguiranno il suo esempio...si accettano scommesse

freud1970

Gio, 10/09/2015 - 14:25

Premesso che non sono razzista, il mondo e' multicolore ed anche per questo e' bello, ma una cosa per me e'certa: prima vengono gli Italiani, e poi tutto il resto. Meditate, politici, meditate.

pagu

Gio, 10/09/2015 - 14:26

@per quel beduino cammelliere di omar barbatruk, perché non torni al tuo paese d'origine e combatti per la tua terra? invece di aggrapparti come una zecca succhiasangue vigliacco, torna da dove sei venuto, siete tutti uguali.

pagu

Gio, 10/09/2015 - 14:30

Omar come caxxo ti chiami, torna a pascolar cammelli e a vendere tappeti da dove sei venuto, e magari combatti per la libertà della tua patria, invece di scappare in terra altrui, non sei degno di rivolgerti al popolo italiano.

antonioball73

Gio, 10/09/2015 - 14:33

risorgimento 2015, pura curiosita',sei italiano?

pagu

Gio, 10/09/2015 - 14:34

MARCELLO52, tu sei quello che ha fatto una figura di merxa ciclopica con la lettera della meloni la volta scorsa, e sei ancora qui a lanciare previsioni??? non sei in grado di prevedere neanche un giornata di sole nel deserto del sahara... torna nel buco dal quale sei uscito

zucca100

Gio, 10/09/2015 - 14:38

Salvini un bi locale! E chi ci crede. La demagogia di certa gente non ha limiti

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 14:48

Il giusto - Mi ha incuriosito il suo "Salvini re dell'assenteismo (in Ue)".. Consulti questo sito se vuole - http://www.mepranking.eu/state.php?st=IT#ranking - (è in inglese. Se lo conosce non avrà problemi, altrimenti con un traduttore comprenderà benissimo..). Per esempio ad assenteismo c'è peggio di Salvini fra gli italiani: la Kienge, la Picierno, la Bonafà, Zanonato .. Non difendo Salvini e neanche la Lega, solo mi piace curiosare e non sparare ad abacum cavolate come dare del ladro senza neanche fare qualche piccola verifica, almeno sulle presenze. Che poi chi è inchiodato lì tutto il giorno e per tutti i giorni del mandato, può anche fottersene lo stesso, sia chiaro. Allora .. è chiaro il concetto, sbollito il nervoso?

TruthWarrior1

Gio, 10/09/2015 - 14:55

Salvini e i leghisti si dimostrano per ciò che sono, politicanti della peggior specie. A Roma, infatti, era arcinoto che i parlamentari della Sega-Lega fossero coloro che frequentavano escort e puttane più degli altri. Falsi e non aggiungo altro! Poi, non dovremmo stupirci fra poco, quando avverrà il giorno che i politici, uno dopo l'alrtro, verranno assassinati dalla gente per i loro crimini contro il popolo.

Giovanni2.1

Gio, 10/09/2015 - 14:56

Non'è che è caduto nel trappolone della sinistra,..mi sa proprio di si!.

marcello52

Gio, 10/09/2015 - 15:09

Pagu, la figura di m....ciclopica l'ha fatta chi non è in grado di leggere l'italiano ed il giornalista che ha scritto cose inesatte perché sa che i suoi lettori, o non sanno leggere l' italiano, o ingoiano di tutto perché non sono in grado di valutare ciò che leggono. Comunque la previsione se la ricordi e fra un po' ne riparliamo!

MEFEL68

Gio, 10/09/2015 - 15:10

Qualunque cosa dica Salvini. per i sinistrati è da condannare. Dice: "Basta invasione, aiutiamo PRIMA gli italiani" e viene tacciato di razzismo, xenofobia e fascismo. Chissà poi perchè! Dice che UN (UNO)profugo (vero profugo) lo accoglierebbe in casa e neanche questo va bene perchè dovrebbe ospitare prima un italiano. La solita logica contorta e a comando del partito.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 10/09/2015 - 15:16

Ieri, il Signor Juncker ha detto che la UE deve accogliere chi scappa dalle Guerre ed é minacciato dalla morte, Ma lui ha anche detto che i clandestini economici che vengono nella UE da Paesi dove non cé la Guerra devono ritornare da dove sono venuti!. É; la Germania stá facendo una lista dei Paesi dove non ci sono Guerre per buttare fuori chi non viene da un Paese dove cé la Guerra, é voi komunistronzi che criticate Salvini perche vuole queste regole, potete essere sicuri che la Germania butterá fuori tutti i clandestini economici che vogliono sfruttare la Germania!.

MEFEL68

Gio, 10/09/2015 - 15:16

Ha precisato:"CHE SCAPPA DALLA GUERRA" non ha detto che aprirebbe la sua casa a una moltitudine di persone che entra senza bussare e pretende di essere mantenuta. Questo mi sembra ovvio e onesto. Quelli che hanno scritto peste e corna, spiazzino Salvini e offrano la loro casa.

antonioball73

Gio, 10/09/2015 - 15:19

ma PAJASU in padano stretto significa pagliaccio? hai idea di quanti milioni di italiani preferiscono rapportarsi con persone serie e intelligenti,indipendentemente dal colore della pelle, piuttosto che avere a che fare con un poveretto come te?

rokko

Gio, 10/09/2015 - 15:22

Salvini, accogli chi vuoi, oppure non accogliere nessuno, basta che non ce lo fai sapere che non ce ne frega niente.

moichiodi

Gio, 10/09/2015 - 15:32

aveva trovato l'america facendo illudere che l'italia si salvava risolvendo il problema dei clandestini, come quall'altro dell'ampolla del po che parlava di secessione. la vita complessiva di una nazione è più complessa e più complicata. lui la faceva facile. ora bisogna trovare altre strade "politiche" (ma serie) altrimenti si passa rapidamente dal 15% al 5%.

Rossana Rossi

Gio, 10/09/2015 - 15:42

Pajasu75 ha ragione..........

Il giusto

Gio, 10/09/2015 - 15:57

Il fancazzista felpato spieghi come mai anche la lega a votato a favore per il condono al finanziamento dei partiti!Con tutti quei milioni sai quanti italiani aiutavi?Solo M5s ha votato contro!Ovviamente il giornale non ne fa parola...

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 16:01

moichiodi - Ben detto., però mi dica: all'oggi il problema è stato risolto dall'attuale governo? Non mi pare, anzi è peggiorato. Nessuno si preoccupa di comprendere la differenza che c'è (e c'è) fra un profugo, un rifugiato e un migrante (l'ho spiegata a marino birocco, perfino..). Alfano la conosce di sicuro ma gli ordini di "scuderia" sono differenti... In fondo basterebbe applicare l'art. 10 della nostra costituzione (chiarissimo) ché non serve altro, mi creda. Altro che correre appresso ai sondaggi (cosa che fanno tutti e in qualsiasi argomento, sia chiaro)..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 10/09/2015 - 16:08

ziobeppe1951, gli unici spiazzati sono i legghisti, leggi bene i commenti babbeo! ah... ovviamente salvini si e' spiazzato da solo, la bestia non puo' fare altro.

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 16:10

marino birocco - Oggi è proprio scatenato! A min@@iate viaggia alla velocità della luce.. Es. sul Salvini "ladro" (non lo difendo ma guardo a certe statistiche di presenza nel parlamento Ue dei rappresentanti italiani, tutti) credo debba fare opportune riflessioni, ergo la rimando alla lettura del mio commento delle 14:40, se vuole. Dovrà, se insiste con quella definizione, aggiungere diversi parlamentari del Pd (e non solo) in Ue che lei classifica come ladri di stipendio. Se la sente? Coraggio, faccia l'elenco: da Salvini in giù.. Così se qualcuno di quei "signori" particolarmente permaloso la querela le faccio fin da ora i miei migliori auguri..

Maver

Gio, 10/09/2015 - 16:12

@Omar El Mukhtar (Gio, 10/09/2015 - 13:55), il musulmano che si sente teutonico ("..Quelli italiani? - ospedali - Manco i cani!"). un vero esteta del "Kitsch", ma "indubbiamente all'avanguardia", un genio incompreso.

Nonlisopporto

Gio, 10/09/2015 - 16:19

io nemmeno il cesso all'islamico

cangurino

Gio, 10/09/2015 - 16:26

Salvini ha detto una cosa assolutamente ovvia e condivisibile. Certo che, con gente a piede libero tipo i governi Francia e USA che scatenano guerre in ogni parte del mondo con conseguenti milioni di disperati, anche per i profughi "veri" andrà fatta una dolorosa verifica. Le risorse non sono illimitate. Di più. La solidarietà è sacrosanta, ma va fatta con i soldi propri. I soldi che mi prendono con le tasse che derivano da una legge italiana, devono dare sostegno agli italiani. Per i non italiani, largo alle donazioni volontarie. Io faccio beneficenza (in percentuale sicuramente molto più dei ricconi sinistroidi) per i missionari africani, persone lodevoli e certamente di altra stoffa del papa francesco (tutto minuscolo).

ennio1963

Gio, 10/09/2015 - 16:28

20 anni di politica ad alto livello, ha solo un bilocale....mi puzza questa cosa, non ho mai visto una persona voltagabbana come Salvini...così non avrai mai il mio voto, già il fatto di aver votato si alla porcata dei rimborsi elettorali, ti ha fatto perdere altri 1000 punti

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 10/09/2015 - 16:35

gianky53: policlinico (Klinikum) di Nürnberg oppure quello di Fürth! Ma io non disprezzo niente siete voi i "disprezzatori" professionisti. Perché mai dovrei curarmi in Italia dato che abito in Germania?

Atlantico

Gio, 10/09/2015 - 16:37

E' di tutta evidenza che Salvini crede che il suo elettorato è composto in gran parte da tonti, perchè solo un tonto può credere che un europarlamentare che da anni porta a casa oltre 300.000 euro l'anno e ha fatto assumere alla Regione Lombardia la moglie ( per chiamata diretta ) con incarico e stipendio dirigenziale, viva in un bilocale. Forse Salvini si è confuso con il bilocale dove incontra le sue amichette ( tra le quali molte dal sesso un pò incerto, almeno sino all'eventuale operazione ).

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 10/09/2015 - 16:38

Maver: io non mi sento affatto teutonico. Io mi sento Musulmano. E dovresti sapere che la terra (tutta la terra) appartiene a Dio (Allah) e che l'Islam è una religione universale. Se sapessi quanto italiani e quanti tedeschi sono Musulmani ti si seccherebbero le pa..e d'un sol colpo. Voi credete che l'Islam conquisterà l'Europa attraverso gli immigrati. Niente di più sbaglöiato e specchietto per le allodole. L'Islam conquisterà l'Europa ad opera dei Musulmani europei.

paco51

Gio, 10/09/2015 - 16:48

I musulmani NO! posso dare un aiuto in terra loro, ma qui non li volgio! Salvini non ca bene! ti giochi i voti! se ragioni così voto Adolfo!

lento

Gio, 10/09/2015 - 16:52

Il Nostro SALVINI e' molto furbo :Sa che di profughi di guerra non ce ne sono in Italia,ma solo clandestini senza documenti. In Italia vengono solo quelli che interessano ai politici mafiosi,per il loro businiss...I veri profughi di guerra ai politici mafiosi non interessano;per un semplice fatto .Non possono guadagnarci sopra in quando regolari profughi di guerra.

pagu

Gio, 10/09/2015 - 16:55

per il venditore ambulante di tappeti Omar...dice L'islam conquisterà l'europa... vieni che ti aspetto a te ed amichetti vari...

Il giusto

Gio, 10/09/2015 - 17:01

2 invio Il fancazzista felpato spieghi come mai anche la lega a votato a favore per il condono al finanziamento dei partiti!Con tutti quei milioni sai quanti italiani aiutavi?Solo M5s ha votato contro!Ovviamente il giornale non ne fa parola...

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 10/09/2015 - 17:03

Da questa notizia ne traggo l'intenzione di Matteo ... di organizzare una grigliata di carne con gli amici...

nordcorea

Gio, 10/09/2015 - 17:05

SALVINI ,ti manca mezzo CERVELLO!!!!!!

nordcorea

Gio, 10/09/2015 - 17:07

L,ALTRO MEZZO CE L'ha chi ti vota!!!!

Pinozzo

Gio, 10/09/2015 - 17:09

Buffone, fallo allora. Oggi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 10/09/2015 - 17:09

Ma è possibile che si debba polemizzare e travisare sempre? Salvini ha voluto porre la questione inerente alla NECESSITA' di fare una distinzione tra profughi, che andrebbero aiutati, e tutti gli altri, per far risaltare l'assurdità, l'ipocrisia della politica dell'accoglienza indiscriminata, certamente non motivata da fini umanitari, ma da sporchi, luridi, schifosi. interessi .

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 10/09/2015 - 17:15

...anche se potessi non ospiterei. Noi donne non vogliamo la suocera in casa, pensa ad avere un clandestino, profugo... -@@Loudness-10,50-esattamente-

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 10/09/2015 - 17:24

marino.birocco tu non hai capito una beata mi... ops ciuffeca

moshe

Gio, 10/09/2015 - 17:24

Salvini, per favore! non scendere al livello delle zecche rosse, conta fino a dieci prima di parlare!!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 10/09/2015 - 17:25

Matteo, ti raccomando di fare una marinata di alcune ore per poi grigliare o di immergere in una mastella con del Barolo ... per il brasato...

MEFEL68

Gio, 10/09/2015 - 17:32

@@@Atlantico - Scrivi tanto per scrivere qualcosa contro salvini. Avere un bilocale per un single è più che sufficiente. Se non lo ritieni compatibile con il reddito, sappi che ci sono anche monolocali che costano più di un attico. Informati.

MEFEL68

Gio, 10/09/2015 - 17:36

@@@Omar El Katar - E perchè mai i musulmani europei dovrebbero aiutare l'Islam a CONQUISTARE (hai detto conquistare)l'Europa? E' questo il ringraziamento per avervi aiutato ed ospitato? E' questo il concetto di gratitudine che vi hanno insegnato? Solo per questa affermazione dovresti essere ESPULSO perchè indesiderato e pericoloso. Spero che qualcuno prenda provvedimenti.

Atlantico

Gio, 10/09/2015 - 17:39

@ Omar Ho il massimo rispetto per le tre religioni monoteistiche ed ho letto ( e rileggo ) tutti i libri usciti in Italia di Renè Guenon e tutti quelli usciti su di lui e sugli argomenti attinenti che tu conosci. Però mi ha colpito la frase del tuo ultimo post in cui dici che "L'Islam conquisterà l'Europa ad opera dei Musulmani europei": se vuoi, Omar, potresti spiegarmi a cosa si deve questo concezione di un continente come oggetto di conquista ? Ti rendi conto che così si getta benzina sul fuoco di chi vede l'Islam come una minaccia per l'Occidente ? Tu sai che un tempo la civiltà musulmana era superiore a quella di origine greco-romana, che oggi chiamiamo 'Occidente': bene, cosa pensi del fatto che, dopo di allora, l'Islam ha 'rallentato' mentre l'Occidente ha 'accelerato' ? Hai un'idea al proposito ? Grazie per le eventuali risposte.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Gio, 10/09/2015 - 17:51

Salvini, la becera propaganda lasciala alla Bordini, a Santoro, a Vauro, al Goebbels italiota Travaglio, discepolo del fasci-democristianicista radical-chic Montanelli, a Renzi, a Landini, alla Mogherini, al signor Bergoglio... Salvini, che fai?

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 10/09/2015 - 17:54

penso che qualunque profugo si rifiuterebbe di essere ospitato dalla bestia...

Fossil

Gio, 10/09/2015 - 18:10

Salvini attento....così ti giochi la faccia! Fai pace col cervello e decidi da che parte stare!

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 18:10

Euterpe - 17:09 - E' impossibile fare quello che lei giustamente chiede quando l'odio annebbia la mente di chi si attacca a tutto meno che sul tema di questo articolo. Tra l'altro la nostra costituzione all'art 10 parla molto chiaro. E poi tanti non sanno la differenza che c'è fra profugo, rifugiato e migrante. Buio completo! Seguono alla lettera il vecchio ma sempre noto proverbio cinese che recita testualmente: «Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito». Lascio a lei pensare chi sono gli stolti.. Dico questo solo per cercare di mettere a fuoco il fulcro di questo articolo, non altro. Saluti

mila

Gio, 10/09/2015 - 18:20

@ Euterpe -I problema e' che, con le leggi vigenti e secondo ONU & Co, ha diritto all'Asilo come profugo non solo chi viene da Paesi in guerra tipo Siria, ma chiunque sia oggetto di minacce e persecuzioni in Paesi piu' o meno dittatoriali (cioe' molti Paesi asiatici e praticamente tutti i paesi africani)

spina65

Gio, 10/09/2015 - 18:31

ahahaha che ridere, ora questo politicante da 4 soldi fa il buonista? uno che guadagna 20.000 euro al mese come parlamentare europeo che ha partecipato si e no a 5 sedute? questo e' il vostro punto di riferimento? ahahahahahahahahahahahahahahahah, siete ridicoli!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 10/09/2015 - 18:41

bassfox...ti riferisci a te.

DIAPASON

Gio, 10/09/2015 - 18:56

Salvini ha una comunicazione troppo rozza.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 10/09/2015 - 19:26

@Mila- Una cosa ormai appare chiara, alla faccia degli scettici: si cerca di attuare il piano Kalergi.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 10/09/2015 - 19:28

Salvini era incalzato dalla protervia prevaricatrice di Landini, quando ha fatto questa affermazione, per me temeraria. Lo potrà confermare chi lo abbia sentito in diretta. In pratica, tirato per i capelli. Sekhmet.

ziobeppe1951

Gio, 10/09/2015 - 19:29

a rikkiò di nome e di fatto ..fatti una sega con falce e martello solo cosí godi babbeo

fisis

Gio, 10/09/2015 - 20:53

No grazie, non ospiterei un profugo nè in casa mia, e nemmeno nella casa al mare, per vedermela magari distrutta e occupata la prossima estate.

moichiodi

Gio, 10/09/2015 - 21:42

xvince50_19 se le mi ha letto altre volte, noterà che ho detto che non esistono soluzioni. né renzi o alfano hanno soluzioni. né merkel né Obama, né putin. si tratta solo di limitare i problemi. fino a qualche giorno fa solo salvini (e qui al giornale) avevamo le soluzioni: bombardare gli scafisti(mentre quelli arrivavano via terra), fare muri, dispiegare eserciti, chiudere(!?) le frontiere, sparare a vista: quando la fiumana umana si muove bisogna solo limitare i danni. a noi e a loro.

Maver

Ven, 11/09/2015 - 08:24

@Atlantico accetti un consiglio sincero: dopo aver letto i testi di Renè Guenon li metta nel suo bagno. Le saranno sempre utili in assenza della carta più idonea. Non ho sufficiente spazio per illustrarle i disastri che può provocare per noi occidentali il dar eccessivo credito a quelle teorie di una Tradizione Universale ed assoluta che poi alla fine dev'essere creduta solo per fede, in assenza di alcuna prova tangibile. Guenon (poi convertitosi all'islam) è il nemico più acerrimo del'occidente. L'unico autore che è riuscito a confutarlo sul piano Metafisico è Piero Di Vona del quale le consiglio la lettura ("Renè Guenon contro l'occidente"). La saluto.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 11/09/2015 - 10:26

@Che_Gue - Ciao guerriglierone mio... non te la prendere forse un giorno cadrai di nuovo dal seggiolone battendo nuovamente la zucca per terra e smetterai di essere comunista. E passerai la vita a fare ammenda per tutte le minkiate che hai sparato fino a quel momneto. Ma ti vorremo bene ugualmente... sarai il nostro pecorellone smarrito che torna all'ovile!!! hi hi hi hi

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 11/09/2015 - 10:32

@ Omar El Murtacc... forse quello che dici è vero, l'Islam proverà pure a conquistare l'Europa, ma non tutti gli europei se ne staranno con le mani in tasca a godersi lo spettacolo. Le tue riflessioni non fanno che confermare il ribrezzo che ho verso l'islam.

bimbo

Ven, 11/09/2015 - 11:52

"NON APRITE QUELLA PORTA" Francamente sconsiglierei a chiunche di non aprire la porta di casa, con tutta la gente strana che c'è che bussano alle porte e nessuno apre..

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 11/09/2015 - 11:53

@spina65- Lei ha dato un'interpretazione semplicistica alle parole di Salvini, ma se ciò le migliora l'umore, continui pure a ridere in modo sguaiato.