Politica

Ora Tajani avverte: "Correre subito ai ripari o arriva la patrimoniale"

"Siamo diventati il fanalino di coda dell'Ue. Ci saranno più disoccupati e sarà impossibile trovare lavoro", ha spiegato il vicepresidente di Forza Italia

Ora Tajani avverte: "Correre subito ai ripari o arriva la patrimoniale"

Se non si corre "ai ripari in tempi brevissimi", in Italia "arriverà la patrimoniale". Lo ha affermato il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Come riporta AdnKronos, le previsioni diffuse dalla Commissione Europea "fotografano una situazione allarmante" per l'Italia. Così Tajani ha avvertito: "Siamo diventati il fanalino di coda dell'Ue. Il Paese più industrializzato d'Europa è diventato il fanalino di coda per la crescita: se non si corre ai ripari in tempi brevissimi, avremo la manovra aggiuntiva, arriverà la patrimoniale, arriverà la tassa sulla casa, colpiranno le pensioni ancora più di oggi, con un decremento dell'occupazione. Ci saranno più disoccupati e sarà impossibile trovare lavoro".

Il governo Conte sta attuando "una politica economica scellerata , che gli italiani già stanno pagando - ha continuato il vicepresidente di Forza Italia -. Tutti nel mondo, tranne i signori che stanno al governo, dicono che la situazione economica del nostro Paese è molto preoccupante.

Altro che boom economico e abolizione della povertà: sembra di essere su Scherzi a parte quando parlano i rappresentanti del governo, ma, ahimé, la situazione, se non fosse tragica, sarebbe comica".

Commenti