Ora Tajani avverte: "Correre subito ai ripari o arriva la patrimoniale"

"Siamo diventati il fanalino di coda dell'Ue. Ci saranno più disoccupati e sarà impossibile trovare lavoro", ha spiegato il vicepresidente di Forza Italia

Se non si corre "ai ripari in tempi brevissimi", in Italia "arriverà la patrimoniale". Lo ha affermato il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Come riporta AdnKronos, le previsioni diffuse dalla Commissione Europea "fotografano una situazione allarmante" per l'Italia. Così Tajani ha avvertito: "Siamo diventati il fanalino di coda dell'Ue. Il Paese più industrializzato d'Europa è diventato il fanalino di coda per la crescita: se non si corre ai ripari in tempi brevissimi, avremo la manovra aggiuntiva, arriverà la patrimoniale, arriverà la tassa sulla casa, colpiranno le pensioni ancora più di oggi, con un decremento dell'occupazione. Ci saranno più disoccupati e sarà impossibile trovare lavoro".

Il governo Conte sta attuando "una politica economica scellerata , che gli italiani già stanno pagando - ha continuato il vicepresidente di Forza Italia -. Tutti nel mondo, tranne i signori che stanno al governo, dicono che la situazione economica del nostro Paese è molto preoccupante. Altro che boom economico e abolizione della povertà: sembra di essere su Scherzi a parte quando parlano i rappresentanti del governo, ma, ahimé, la situazione, se non fosse tragica, sarebbe comica".

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 07/02/2019 - 18:28

Che pagliaccio, fa terrorismo contro la classe media perché una vera patrimoniale andrebbe a colpire i veri ricchi come lui e il suo padrone ma in Italia verrebbe tarata in modo da colpire quelli che hanno 50.000 euro di risparmi mentre chi ha da 10 milioni in su può stare tranquillo.

titina

Gio, 07/02/2019 - 18:33

Ridurre a un terzo il reddito di cittadinanza e, innanzitutto chi ha ancora i genitori si facciano campare da loro, non da noi

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Gio, 07/02/2019 - 18:35

Purtroppo anche il fanalino di coda è un accessorio essenziale. Prova a circolare senza e vedi che multa prendi. Sicuramente essere fanalino di coda significa non essere importante come gli abbaglianti ed anabagglianti,sicuramente non hai le prime pagine dei giornali, sicuramente non fai la luce che fanno gli altri, però è indispensabile anche avere chi si sacrifica e fa il lavoro sporco!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 07/02/2019 - 18:46

Invece colpiranno i conti correnti. State a vedere. Fanno bene chi può portare i soldi all'estero. E quando uno pensa di farlo, ecco che l'euro perde valore sul dollaro e franco svizzero, questa una delle vie.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 07/02/2019 - 18:56

Ma, forse, certe misure vengono calate "dall'Alto"???... Tutte queste esternazioni, da 72 anni, paiono rivelazioni profetiche di decisioni ed atti come se fossero imposti ed orditi da metafisiche "Autorità" e non dai criminali che - mal governando - hanno portato il paese verso questi infimi livelli!...

mozzafiato

Gio, 07/02/2019 - 21:23

MA INSOMMA, lo vogliamo scrivere o no che IL MONDO INTERO (per ora esclusi gli USA) E' ENTRATO IN UN PERIODO DI CONGIUNTURA NEGATIVA CON RELATIVO CALO GENERALIZZATO DEL PIL (COMPRESA GERMANIA, CINA E COMPAGNIA BELLA) ? Tajani dovrebbe sapere (possibile che non lo sappia ?) che i precedenti governi hanno lasciato una situazione dei conti pubblici a dir poco CATASTROFICA e che questo governo del popolo ha dato la precedenza a chi moriva di fame rispetto al PIL ? Ma noi siamo sicuri che ne lui ne la sua famiglia e' interessata al dramma della fame ... per fortuna...

mozzafiato

Gio, 07/02/2019 - 21:32

Tajani evidentemente non sa nemmeno che PIL o non PIL, il livello di disoccupazione in italia, ha raggiunto uno dei suoi minimi piu' bassi ! Sara' MERITO DI QUESTO GOVERNO ? Forse si e forse no, ma con certezza il demerito della tragica situazione debitoria del paese, NON E'DI QUESTO GOVERNO ! Per esempio, io provo a pensare agli 80 euro REGALATI COME VOTO DI SCAMBIO, A CHI NON NE AVEVA AFFATTO IMPELLENTE BISOGNO, trascurando chi invece MORIVA DI FAME ! E tajani a nome della UE... cosa diceva allora ? E cosa dice ADESSO ?

Sceitan

Gio, 07/02/2019 - 21:46

Sara' colpito questo, quello e quell'altro....... Pensa invece a quando noi colpiremo te e quelli della tua risma in mezzo alle corna. Quello si che sara' colpire...... Se pensate di riservarci lo stesso trattamento della Grecia e' meglio che facciate testamento da adesso.

akamai66

Gio, 07/02/2019 - 22:08

Non se ne può proprio più!Qualcuno gli spieghi e lo spieghi anche a bagonghi e alle leggiadre signore del cerchio magico che non siamo una tribù di bertucce che si fanno impressionare da un po' di strilli.Avete avuto il vostro tempo, non c'è niente di fattivo per ricordarvi, datevi una calmata!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/02/2019 - 22:15

Non sapevo si fosse autonominato capo del governo. Comanda lui?

ex d.c.

Gio, 07/02/2019 - 22:32

Il M5S sarebbe felicissimo di vessarci con una nuova patrimoniale ed a Salvini sembra ormai interessi solo restare dov'è

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/02/2019 - 00:09

Straordinario! Anche lui, Tajani, vede l'arrivo della patrimoniale! In realtà é già arrivata, pronta per esplodere nelle Banche e nei nostri salvadanai. Dobbiamo pagare il successo elettorale del M5S, il REDDITO DI CITTADINANZA, a quelli che lavorano in nero, a quelli che non vogliono o non sanno lavorare e che lo avranno sempre, perché a nessuno di loro Di Maio e compagnia riuscirà a trovare un lavoro, che non c'é e non ci sarà proprio per la loro folle politica, avallata dal "sacro" Salvini. La pietra tombale della nostra economia e dei nostri risparmi.

vale.1958

Ven, 08/02/2019 - 06:26

Taviani veramente ridicolo..!! che facciano la patrimoniale quale e' il problema? Sicuramente i milioni di poveri ,di cui voi e il PD ve ne soete fregati per anni non la,pagheranno e forse sarebbe ora che i ricchi tirassero fuori un po' di soldi invece di continuare ad arricchirsi sulle spalle dei poveri!!

rokko

Ven, 08/02/2019 - 06:49

mozzafiato, di quale riduzione generalizzata del PIL cianci? La recessione per ora è un'esclusiva tutta nostra! Gli altri hanno rallentato la crescita, non diminuito il PIL. OK?