Ora Toninelli cerca lo scontro "Noi faccia pulita, altri un po' così"

Il ministro replica a Salvini: "Dice che blocchiamo le opere, ma lavoriamo per riparare danni incalcolabili non fatti da noi"

Se Matteo Salvini e Luigi Di Maio cercano di abbassare i toni, Danilo Toninelli non ci sta ad essere bollato come ministro "non all'altezza" e va allo scontro.

"Dicono che blocchiamo le opere per Genova e, così facendo, prendono le difese di chi le ha inferto un colpo durissimo", dice accusando "altri" di aver causato "danni incalcolabili causati da altri". E aggiunge: "Noi andiamo a Genova con la faccia pulita di chi, con onestà pensa al bene della città. Altri hanno una faccia un po' così".

Toninelli è finito - di nuovo - nell'occhio del ciclone per il blocco della Gronda. Ma lui dà la colpa a "l'evitabile tragedia del 14 agosto scorso" che "ha generato una doverosa procedura amministrativa sulla concessione". "L'opera è una parte importante del Piano economico finanziario del concessionario nei confronti del quale è in corso la procedura", spiega, "Una infrastruttura, peraltro, sottoposta a una revisione che potrà contribuire a renderla più efficiente rispetto al progetto da noi ereditato. A chi dice che blocchiamo le opere per Genova rispondiamo con i numeri". E snocciola i dati del traffico marittimo, dei soldi "che i 'bravi' della politica tenevano fermi dal 2012, per il cantiere della sopraelevata dello scalo genovese" e del progetto del Terzo valico.

Commenti

Totonno58

Ven, 19/07/2019 - 15:06

Ah, Toninelli cercherebbe lo scontro?!?Salvini invece....

baronemanfredri...

Ven, 19/07/2019 - 15:12

PULITA' PER CASO AVETE USATO 'A LISCIA?

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 19/07/2019 - 15:12

Ma datti una mossa che hai rotto!

cgf

Ven, 19/07/2019 - 15:15

quello così così è l'altra tua faccia, incapace ed inetto!

lappola

Ven, 19/07/2019 - 15:15

La faccia pulita? Ma l'avete visto bene? Un nullafacente distruttivo ostruttivo pretende di affermare la faccia pulita? ROBA DA MATTI!

killkoms

Ven, 19/07/2019 - 15:21

facile dire così da parte di chi non ha mai fatto un cip!chi va al mulino si infarina!

ondalunga

Ven, 19/07/2019 - 15:27

Forse la tua sembrerà anche pulita ma non da l' idea che dietro ci sia proprio una grande intelligenza...

bernardo47

Ven, 19/07/2019 - 15:28

Chi regala miliardi e miliardi delle nostre tasse in nullafacenza a sbafo ecspesso truffaldina, ....la faccia ce la ha parecchio sporca.....si guardino meglio allo specchio!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 19/07/2019 - 15:38

Toninelli non ha ancora capito quale è il suo compito.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 19/07/2019 - 15:38

Toninelli chi??

Popi46

Ven, 19/07/2019 - 15:44

Eh,eh,eh,faccia pulita.....non saprei, ma cranio vuoto,questo sì

fjrt1

Ven, 19/07/2019 - 15:50

Per un politico che occupa un posto pubblico importante la faccia pulita è una condizione necessaria ma non sufficiente e le capacità di Toninelli e Trenta sono molto scarse. Prenderne atto e farsi da parte.

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 19/07/2019 - 15:56

Be cmq nell'edilizia ci hanno mangiato parecchia gente e forse non ha torto il ministro Toninelli.

kallen1

Ven, 19/07/2019 - 16:04

Povero Toninelli! Chissà se lo sa che viene soprannominato Toninulla....soprattutto dopo la sua uscita sul tunnel del....Brennero che a suo dire erano anni che era in funzione!

Alfa2020

Ven, 19/07/2019 - 16:27

Un altro ministro cosi megleo perdelo che trovarlo

manson

Ven, 19/07/2019 - 16:31

si bravo ma se la faccia è pulita perchè non si è mai combinato una mazza nella vita... o perchè si è inetti e fuori dal mondo... o perchè invece di difendere l'Italia e rispettare chi lo fa si predica peace and love con la feccia impestata e con chi la traghetta...

frabelli1

Ven, 19/07/2019 - 16:45

Voi avete la coscienza sporca perché moltissimi vostri ministri indagati ed accusati non si sono dimessi, poi avevate la faccia di pasta perché rigirate le cose come una frittata in padella. Ormai siete smascherati.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/07/2019 - 16:51

faccia pulita ma da babbeo. non c'è che dire....

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 19/07/2019 - 16:55

Totonno58 Salvini non cerca alcuno scontro: vuole semplicemente togliere la guida di un ministero importante come quello delle infrastrutture e trasporti a un totale irresponsabile come questo. E' diverso!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 19/07/2019 - 16:56

baronemanfredri... Swaili o Aramaico?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 19/07/2019 - 16:57

squallido pagliaccio.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/07/2019 - 17:01

il problema non è òa faccia ma quello che tieni o meno inta capa!!!

Zizzigo

Ven, 19/07/2019 - 17:01

Quelli con la faccia pulita alle volte anche si pettinano... con il pettine, non con il vapore della pentola a pressione.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 19/07/2019 - 17:26

Gia'...faccia pulita, ma cervello eternamente in vacanza,

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 19/07/2019 - 17:33

Il vero Toninelli è quello di Crozza. Porello

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 19/07/2019 - 17:34

Alle volte mi capita di vedere la tv MOTOR TREND . Vedere con quanta facilità comprono /vendono auto , girare con mazzette di migliaia di dollari in tasca e pensare alla burocrazia italiana a monti!!! CAPISCO GLI IMPRENDITORI CHE FUGGONO , SE IO FOSSI .... LO FAREI SUBITO!! Toninelli SI SVEGLI e si lavi la faccia al mattino MA con acqua FREDDA.

ostrogoto55

Ven, 19/07/2019 - 17:47

Ho sempre cercato di non farmi influenzare nel giudicare una persona dalla faccia, come fece invece Il nostro ex-Presidente Cossiga con Palamara che, peraltro, ci azzeccò, ma con il ministro Toninelli mi riesce proprio difficile....

Mogambo

Ven, 19/07/2019 - 17:56

Potenza della propaganda audiovisiva e cartacea, martellante, ripetuta incessantemente ogni santo giorno e che accusa i 5s di incompetenza e ostruzionismo sulle grandi opere.Ma è vero il contrario!!!Solo che i babbei creduloni, abboccano regolarmente e preferiscono baciare la mano a chi li deruba...Svegliatevi poveri tontoloni!

rawlivic

Ven, 19/07/2019 - 17:57

toninelli...meglio che torni a fare l'impiegato assicurativo...

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 19/07/2019 - 18:04

Toninelli, o cambia occhiali o cambia faccia.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 19/07/2019 - 18:07

A me sembra che il Giornale corra il rischio di diventare come La Notte o un rotocalco di gossip eccetera, vista la qualità delle cose che avvengono nel pollaio Italia. Se poi oggi questa miserrima politica italiota è ormai uno sport, allora è la Gazzetta dello Sport Politico.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 19/07/2019 - 18:52

Patetico toninelli.

Iacobellig

Ven, 19/07/2019 - 19:11

Toninelli in sei adeguato, il paese non può vivere i tuoi limiti e quelli della tua collega Trenta. Togliete il disturbo.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 19/07/2019 - 19:33

Non capisce niente!

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 19/07/2019 - 19:56

La faccia sarà anche pulita, l'anima di certo no. Per quanto riguarda il cervello stendiamo un velo pietoso.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 19/07/2019 - 20:08

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Stanno mesi interi senza lavare la faccia !!! STOP Tutto per invidia !!! STOP Di chi ? STOP Ma dei nigeriani naturalmente !!! STOP Ma così ci vogliono anni però !!! STOP Almeno usino il lucido da scarpe !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

Sa-Pietro

Ven, 19/07/2019 - 20:11

Non è Toninelli che cerca lo scontro ma il felpino che ne pretende le dimissioni. Per quanto riguarda la faccia o meglio le tasche ha perfettamente ragione il 5 stelle

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Ven, 19/07/2019 - 20:19

L'unica cosa che a Genova dovrebbe essere fermata è la ricorrenza con cui i centri sociali commemorano, ogni 20 luglio, la memoria di un terrorista che attaccò una camionetta dei Carabinieri con un estintore e con la faccia coperta da un passamontagna e con protezioni corporee da guerrigliero. Emule della 'democrazia' dei vari Casarini & C.

Ritratto di mavalala

mavalala

Ven, 19/07/2019 - 20:36

Perché non scrivete dei risultati di questo governo? Occupazione, debito pubblico, disoccupazione? Forse perché sono tutti risultati positivi? Perche non dite che Toninelli ha bloccato gli aumenti delle tariffe autostradali dopo anni e anni di aumenti automatici? Perché non spiegate che la Gronda sta ancora a zero? Ovviamente non lo pubblicherete mai ma continuate a pubblicare gli insulti e le idiozie di mortimerdause vostro seguace....

Happy1937

Ven, 19/07/2019 - 20:48

Dica piuttosto con la faccia da fesso!

Gilgamesh1000

Ven, 19/07/2019 - 23:22

Tnoninelli lei avra' anche la faccia pulita. Ma mentre si lava a noi ci fa fallire.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 20/07/2019 - 08:58

affidare l'economia di un paese a personaggi come questo è cosa inaudita!