Ordine di Minniti alle questure "Trovare i nigeriani irregolari"

Già un anno fa l'invito ai Cie per espellere i falsi profughi L'ex procuratore Roberti: «Mafia africana usa riti sacrificali»

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, aveva capito che i nigeriani sarebbero potuti diventare un problema per il nostro Paese. E lo aveva capito con un anno di anticipo rispetto a una emergenza ora diventata pesantissima. Il riferimento non è solo al dramma di Macerata con l'orribile fine della povera Pamela Mastropietro, ma anche ai precedenti stupri di Rimini e al tragico rosario di violenze che, da mesi, vede giovani nigeriani protagonisti delle peggiori nefandezze. Come ha evidenziato ieri sera l'ex procuratore antimafia Franco Roberti «la mafia nigeriana adotta il metodo mafioso tipico che si rafforza anche attraverso riti sacrificali che vengono chiamati culti segreti, che si rifanno alla ritualità voodoo e che passano attraverso i riti magici e possono portare, come a volte è accaduto, a lesioni o addirittura all'omicidio».

Il Viminale (supportato da informazioni di intelligence che ne segnalavano il rischio) il 26 gennaio 2017 inviò alle questure di Roma, Torino, Brindisi e Caltanissetta (sedi dei Cie, Centri di identificazione ed espulsione) un telegramma che il Giornale è in grado di riprodurre integralmente.

È un foglio con l'intestazione «Ministero dell'Interno, dipartimento della pubblica sicurezza, direzione centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere» con oggetto: «Attività di contrasto all'immigrazione clandestina».

Il testo - nonostante il linguaggio in stretto «ministerialese» - risulta esplicito: «Audizione e charter Nigeria. Al fine di procedere, d'intesa con l'ambasciata della Repubblica federale della Nigeria, alle audizioni a fini identificativi di sedicenti cittadini nigeriani rintracciati in posizione irregolare sul territorio nazionale per il loro successivo rimpatrio, questa Direzione centrale ha riservato, a decorrere dal 26 gennaio al 18 febbraio 2017, 50 posti per donne nel Cie di Roma, 25 per uomini a Torino, 10 per uomini a Brindisi, e altri 10 per uomini a Caltanissetta». Una goccia nel mare del caos dei controversi flussi migratori, ma pur sempre un segnale importante. Ecco quindi l'ordine alle Questure di Roma, Torino, Brindisi e Caltanissetta ad «effettuare mirati servizi finalizzati al rintraccio di cittadini nigeriani in posizione illegale sul territorio nazionale». A ben leggere la circolare, firmata dal «direttore del servizio immigrazione, Pisani», nulla di più di una verifica sullo status di soggetti, formalmente arrivati nel nostro Paese con lo scudo del profughi di guerra o del richiedente asilo politico, ma in realtà «operativi» in ambiti ben lontani da contesti umanitari. Dati alla mano, ad esempio, la criminalità nigeriana risulta tra più attiva in Italia nei settori dello spaccio di droga e dello sfruttamento della prostituzione.

Ma quella che, da parte del dicastero di Minniti, appare come una opportuna stretta contro la delinquenza nigeriana, viene percepita dall'avvocato Giorgio Bisagna addirittura come un «pugno allo stomaco»; Bisagna, noto penalista palermitano e presidente dell'associazione Adduma, che raggruppa avvocati che si occupa dei diritti dei migranti, si dichiara addirittura «sconcertato».

«La questione che sconcerta è innanzitutto che si disponga il rintraccio per gruppi etnici - dichiarava all'agenzia AdnKronos due mesi dopo l'invio del telex del Viminale -. Si rischia la configurazione dell'espulsione collettiva per gli irregolari. Questa circolare sembra denotare la volontà di procedere a una espulsione collettiva». Non è che l'Adduma pensi a una sorta di class action da parte della comunità nigeriana? Le parole dell'avvocato Bisagna paiono farla intravedere: «Non si può fare una sorta di rastrellamento. Ci stiamo mobilitando, intanto a livello locale prenderemo le difese dei singoli nigeriani, ma valutiamo anche se c'è la possibilità di agire a tutela dei migranti nigeriani». Guerra alle espulsioni, dunque. Puntando magari anche a un bel risarcimento danni. Paga lo Stato italiano. La criminalità nigeriana sentitamente ringrazia.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 14/02/2018 - 09:08

voglio sperare che non si tratta di buoni propositi pre elettorali;hanno tutto l'aspetto di esserlo!

rudyger

Mer, 14/02/2018 - 09:09

si è svegliato ! allelullya ! ma non solo i nigeriani ma tutti gli africani.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 14/02/2018 - 09:09

cari ministro minniti, vorrei suggerirle di prendere in mano un atlante e di provare a contare il numero degli stati facenti parti del continente africano (quello in basso a destra di forma leggermente allungata). nel caso avesse dei problemi, come è probabile che sia, le dico già che sono 54. se dopo 10 anni di sbarchi incontrollati di clandestini ora si è destato e comincia a dare la caccia ai nigeriani (1 su 54) la informo che forse tra 540 anni riuscirà nell'intento di registrare tutti i clandestini del continente sopra indicato. sig.ministro, le auguro una lunga vita.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/02/2018 - 09:12

è arrivato tardi! queste cose doveva farle già renzi nel 2014! ma minniti appena salito al governo cosa ha fatto? niente! questo non è un modo di rispettare gli italiani! solo dopo i fatti si attivano questi decerebrati comunisti! ora che si sentono sotto le elezioni, pressati, in cerca di uno o due voti da guadagnarsi, fanno i furbi ..... ma le bastonate sui denti le prenderanno lo stesso!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 14/02/2018 - 09:15

Chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati,ormai è diventata regola comune a tutte le violazioni e delitti.

roberto.morici

Mer, 14/02/2018 - 09:16

Quando li avranno trovati che succederà, Signor Minniti? Gli saranno dati i mitici Fogli di via in sostituzione della costosissima carta igienica?

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 14/02/2018 - 09:23

Ridicolo. Se valesse più di zero li manderebbe ad esempio a ripulire Castel Volturno. Gino Strada dice che è “il futuro dell’Europa”. Un pezzo di Nigeria con zone in mano alla mafia nigeriana dove gli italiani non possono entrare, nemmeno i Casalesi… Un voto ai comunisti (PD, Leu ecc) vi garantisce questo futuro, per tutta l'Italia.

glasnost

Mer, 14/02/2018 - 09:26

A Minniti è tardi per correre ai ripari ormai non ti crede più quasi nessuno. Se volevi fare qualcosa dovevi farlo da quando ti 6 insediato. Ormai nel sentire comune il PD è il partito del disordine e dell'immigrazione facile..

rossini

Mer, 14/02/2018 - 09:27

I Nigeriani? Ne espelleranno uno e ne arriveranno 100. E poi perché solo i Nigeriani? E quelli del Senegal, del Congo, del Camerun, del Marocco e tutti gli altri rifiuti umani che i Paesi del Terzo Mondo scaricano qui da noi in Italia?

acam

Mer, 14/02/2018 - 09:28

quello che mi preoccupa la spudoratezza come la bonino cerca voti tza gli immigrati regolari, non prendendo assolutamente in considerazione lo status della situazione interna ed estera del paese, lei alla sua vetusta età pensa ancora alle regolarizzazioni fatte dal primo berlusconi, ce operava in un mercato funzionante, emma trascura che a quei tempi il PIL italiano. pur non eccelso era consolidato e non sceso sotto la soglia dilagante dell'impoverimento generale anche dovuta a spese di mantenimento di immigrati. come se non bastassero quella di mancanza di lavoro nel il sud italiano. per un po non si era sentita ma ora cerca di emulare pannella con le trovate originali ma a costi relativamente bassi, ora lei sostien di regolarizzare il mantenimento di 600000 giovanottoni.

Iuchi

Mer, 14/02/2018 - 09:32

Nigeriani???? Praticamente assolve o dimentica i Senegalesi i Marocchini i Tunisini i Somali e tutti quelli del centro Africa che non hanno alcun diritto di stare qui e che noi manteniamo con tasse ingiuste e sperperi di denari da paura. La soluzione è unica:FUORI TUTTI DALL'ITALIA!! altre soluzioni sono impraticabili o servono per fare rubare ancora di più ai vari trafficanti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 14/02/2018 - 09:34

E poi i razzisti sarebbero gli altri ! Perché solo i nigeriani ? I ganensi, gli ivoriani, i maliani, gli afgani, i ceilonesi, i sud americani, i cinesi, fra queste nazionalità sono tutti "regolari". Poteva trovare qualcosa di meglio per farsi pubblicità sotto le elezioni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/02/2018 - 09:38

Non dovrebbe essere difficile. Basta andare in giro e se ne trovano molti. Probabilmente la metà sono irregolari, oppure, pregiudicati, col foglio di via o espulsione, ecc. Il problema è fermarli, perchè con loro questa azione non è facile ma violenta. Sicuri che poi non si accusino le forze dell'ordine? E il gioco dell'oca continua dalla prima casella. Avanti con i barconi.

silvano.donati@...

Mer, 14/02/2018 - 09:38

"rintracciateli" va bene, finalmente, ma ci voleva anche il seguito: "espelleteli" anche stavolta c'e' il "furbone" del villaggio: chi difende i nigeriani e la loro mafia (ma si sa, Palermo docet...) pderchè non li espelliamo dall'albo ?

bilfab74

Mer, 14/02/2018 - 09:41

Trattasi di promessa pre-elettorale, che da buon politico italiano non porterà a termine. Inoltre la mafia nigeriana è alle dipendenze delle 5 mafie italiane. E' approdata e si è ramificata nel paese da oltre 10 anni, gestendo il malaffare a cui molti attingono a piene mani. Riguardo gli ultimi 5 anni e i 600.000 profughi arrivati, sia il min. sig. Minniti che l'ex presidente sig. Berlusconi, promettono quello che non manterranno: combattere l'immigrazione clandestina. In sintesi, gli italiani pagheranno due volte: prima per aver fatto entrare i profughi, secondo per rimandarli indietro, senza ottenere risultati naturalmente a parte quello di aver fatto mangiare tutti coloro che si sono seduti nel desco del business dell'immigrazione....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 14/02/2018 - 09:42

trovarli è semplice, il difficile e sbarazzarcene. Ne arrestano a migliaia, quasi tutti ma poi? Sono a piede libero il giorno dopo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 14/02/2018 - 09:43

"riti sacrificali che vengono chiamati culti segreti, che si rifanno alla ritualità voodoo che passano attraverso riti magici" - tipiche espressioni di culture INFERIORI e (IN)civiltà DEGRADATE, non progredite oltre lo step dell'età della pietra; d'altra parte ci sarà pure una ragione se questi africani sono rimasti [parecchio]INDIETRO rispetto alla civiltà occidentale e alla cultura mitteleeuropea, come testimonia la STORIA stessa, un dato di fatto non compreso da quella demente di l.boldrini insieme a tutta la frangia katto-komunista italiana, grazie ai quali ci siamo messi in casa un sacco di bella gente, non c'è che dire; "il loro modo di vita sarà il nostro, la loro cultura sarà la nostra" ma vai al diavolo cara boldrini, tu si che sei un genio, tu si che hai capito come bisogna operare CONTRO i CITTADINI ITALIANI.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 14/02/2018 - 09:45

a pochi giorni dalle elezioni , pensa che siamo tutti idioti. RIDICOLO !!!

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 14/02/2018 - 09:45

"Trovare i nigeriani irregolari"... e poi ? Verranno espulsi ? Non ci credo perché le leggi attuali consentono di ricorrere e i tempi della nostra giustizia sappiamo quali sono. E poi perché se sono irregolari solo i nigeriani? E tutti gli altri irregolari?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 14/02/2018 - 09:49

@giovinap 09:08: concordo e ho lo stesso timore.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 14/02/2018 - 09:49

Penoso, scandaloso, inaccettabile: questo è razzismo! Vanno rintracciati ed espulsi TUTTI i clandestini e non solo gli africani o i nigeriani. Ma il Minniti non si affanni: ci penserà Salvini a cacciarli in pochi mesi.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 14/02/2018 - 09:49

Potrebbe chiedere a Ricci di striscia la notizia...loro sono molto informati e combattono la criminalita' e lo spaccio molto di piu' di chi ha il dovere e la responsabilita' istituzionale e che invece fa finta di niente voltando la faccia dall'altra parte.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 14/02/2018 - 09:51

Già è come la metti con lo a Boldrini che continua a predicare che difficile stabilire da dove provengono i poveri immigrati quindi nell'attesa teniamoceli tutti! Ha

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 14/02/2018 - 09:53

I prodromi dell'invasione nigeriana si sono manifestati già trent'anni fa, con il proliferare indisturbato della prostituzione, mai contrastata seriamente. Era un segnale chiarissimo. Ma destra e sinistra non l'hanno mai colto.

Cheyenne

Mer, 14/02/2018 - 09:58

il sedicente avv.bisagna andrebbe arrestato e condannato ai lavori forzati

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 14/02/2018 - 10:02

NON DOVREBBE ESSERE TROPPO DIFFICILE PER LE FORZE DELL'ORDINE, E' SUFFICIENTE FARE UN GIRETTO IN OGNI PARCO CITTADINO DOVE SI SPACCIA ALLEGRAMENTE DA ANNI.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/02/2018 - 10:03

"Trovare i nigeriani irregolari" e dove li mettono???Non ci sono resort a ***** sufficienti!ACCHHH SOOOO!!!!

RNA

Mer, 14/02/2018 - 10:03

VOLENDO SI E' SEMPRE POTUTO! LA NIGERIA E' IL PRIMO PAESE AD ACCORDARE IL REIMPATRIO. IL NORD AFRICA TACE COME AL SOLITO, EPPURE BASTA UNA TRAGHETTATA DI POCHE ORE!

DRAGONI

Mer, 14/02/2018 - 10:04

GIA'UN ANNO FA ERA CHIARO CHE IL PD E I SUOI ALLEATI AVREBBERO PAGATO CARO ELETTORALMENTE LA LORO MIOPIA POLITICA-VALUTATIVA , IN CERTI CASI FAVOREGGIAMENTO, DELLA IMMIGRAZIONE DI MASSA INCONTROLLATA . IL DEFENESTRAMENTO DELL'ALFANO ANGELINO DAL MINISTERO DELL'INTERNO NE E' L'OGGETTIVA DIMOSTRAZIONE!! IL DEBOLE SEGNALE DATO DA MINNITI CON IL FONOGRANMMA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE NON AVEVANO ANCORA , COME OGGI, LA PORTATA E LA PERICOLOSITA' DEL FENOMENO DELINQUENZIALE CONNESSO CON L'INVASIONE IN CORSO TANTO E' VERO CHE SI CONTINUA AD AGIRE , CON MEZZI NAVALI ED AEREI DELLO STATO CHE SONO STATI COTRUITI PER SALVAGUARDARE LE FRONTIERE MARITTIME E TENERE SGOMBRE LE ACQUE NAZIONALI NEL RISPETTO DELLE LEGGI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI; ENTRAMBI LE DETTE LEGGI ABBONDANTEMENTE "SMANDRAPPATE" ANCHE DALLE ONG !!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 14/02/2018 - 10:04

Solo i nigeriani? Manica di inetti incapaci. Se il 4 marzo ve ne andate tutti a casa,fate solo silenzio.

kthrcds

Mer, 14/02/2018 - 10:04

Il 29 giugno 2017 un articolo del “Times” rivelava che «gruppi di migranti nigeriani che in un primo momento collaboravano con le mafie per lo sfruttamento della prostituzione ed il traffico delle droghe, ora stanno organizzando bande paramilitari per controllare il territorio italiano». Ora pare che se ne sia accorto anche il governo. Tra africani, islamici, sudamericani, e altra marmaglia assortita, ci sono circa 7/800mila individui allo sbando sul territorio italiano. Rimettere le cose a posto non sarà semplice, né indolore.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/02/2018 - 10:05

I nigeriani... e i ghanesi irregolari no???

Sail

Mer, 14/02/2018 - 10:07

Dai Minniti, rifatti la vestina candida, tipo quella della prima comunione.. sai, ci sono le elezioni, fra un paio di settimane.. si sa mai che l'analfabeta funzionale ci caschi... fuori tutti, i cattivoni della mafia nigeriana, una mega-flotta di charters sta scaldando i motori.. E poi? ci sono stati il 10-20-30% di sbarchi in menoooo??? Ma daiii!!! urca, che colpaccio!! Come la pubblicità del formaggio che ha il 30% di grassi in meno.. ma in meno de che?? del 90% contenuto del suo simile?? Sempre una colata di colesterpolo rimane.. Quanti criminali clandestini avete ancora raccattato in definitiva, andando al quaglio?? decine di migliaia al mese.. CiaooooOOOoone Minniti.. valle a raccontare ai bambini ai giardinetti 'ste favolette, se ti credono...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 14/02/2018 - 10:11

@ mortimermouse 09:12 "queste cose doveva farle già renzi nel 2014!" -- queste cose renzie [forse]sapeva di doverle fare, ma non le ha VOLUTE fare, perchè ha richiesto alla UE uno sconto sul bilancio statale ITA e conseguente allargamento del deficit per concedere i famosi 80€ di bonus pro-elettorali; in cambio di questa concessione, l'UE gli ha richiesto di prendersi tutti i migranti clandestini provenienti dall'africa, che renzie ha spalmato a carico di tutti i cittadini italiani, per gli anni 2014, 2015, 2016 (e 2017 lasciando il testimone a paolo "zerbino" gentiloni che ha proseguito l'opera).

LOUITALY

Mer, 14/02/2018 - 10:12

ricordate che MINNITI è uno del PC/PC? Quelli che hanno permesso il genocidio culturale del popolo italiano? È troppo chiedervi di essere onesti con i lettori??????

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 14/02/2018 - 10:16

#Dreamer_66- 10:05 Giusta osservazione. Il problema è che costui, ossessionato dai sondaggi, annaspa e finge di prendere provvedimenti di bonifica quando sarebbe stato opportuno prevenire l'invasione di irregolari con un'operazione di filtro all'arrivo. Meglio ancora bloccando i porti come aveva, sulle prime, promesso.

piazzapulita52

Mer, 14/02/2018 - 10:22

QUESTO INDIVIDUO FA PARTE DELLA CRICCA CHE HA RIDOTTO L'ITALIA AD ESSERE UN DISCARICA DI TUTTA LA SPAZZATURA AFRICANA E MONDIALE! DEVE SOLO STARE ZITTO E FARE IL "MEA CULPA"!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 14/02/2018 - 10:25

Davvero? Oh .. e mi raccomando, massima trasparenza pubblicità prima del 4 marzo. Dico bene Marcuzzu 'u riggitanu? Dopo il 4 marzo?

INGVDI

Mer, 14/02/2018 - 10:25

Ancora ci lasciamo prendere in giro dal comunista Minniti?

giusto1910

Mer, 14/02/2018 - 10:31

Le espulsioni dei delinquenti stranieri devono avere percorsi e realizzazioni immediate. L'Istituto del Patrocinio Gratuito, che tanto piace agli avvocati, perché tanto paga lo Stato, permette loro, in mancanza di lavoro di prendersi in carico un po' di cause che riguardano immigrati delinquenti, e così arrotondano. La potenzialità delinquenziale di una parte degli immigrati deve essere annientata. Per la sicurezza degli italiani e per gli stranieri che vivono nella regola. Altro capitolo non meno importante riguarda tutti gli extracomunitari che vivono di aiuti sociali, social card e case popolari di cui nessuno si prende la briga di verificarne la legittimità. Non si può dare una casa popolare in Italia a chi possiede una villa al paesello d'origine! E casi di questo tipo sono molto numerosi.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 14/02/2018 - 10:32

Ma andare a caccia di nigeriani non e' RAZZISMO? E la procedura di evacuazione coatta...? A me hanno insegnato a chiamarla con un solo aggettivo: FASCISTA! Dunque è incostituzionale. Ah ma Minniti e' del PD.......scusate...., allora si puo' fare!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/02/2018 - 10:36

Beh, il 99,99999% di donne che vanno in giro con il trolley della mercanzia a supplicare se gli comperi un fazzoletto o un accendino o due paia di calzini è di origine nigeriana ... questo da diversi anni. Ora che arriva il conto della serva, perdere la cadrega alle prossime elezioni, si prodigano a nascondere la polvere sotto il tappeto. Più che una pulizia di primavera al Bel Paese serve una bella bruschinata per levare di torno quella crosta di politici arrugginiti o peggio corrosi di quella politica che ha di fatto minato la coesione sociale e la convivenza fra gli stessi cittadini eredi degli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza.

Andrea_Berna

Mer, 14/02/2018 - 10:38

Tipico della sinistra far finta di chiudere il recinto quando i buoi sono gia' scappati da tempo, preferibilmente in campagna elettorale. Invece di strombazzare fantomatiche cacce al nigeriano, si faccia una bella caccia alle ONG, si propongano delle leggi sacrosante che impongano la trasparenza del loro operato e dei loro finanziamenti. Perche' ne va dell'interesse e della sovranita' nazionale. Altro che hacker russi e leggi sulle fake news. La sinistra al solito fa grandi proclami a parole, e nei fatti sacrifica gli interessi degli italiani sull'altare del Globalismo piu' becero e piu' nemico degli interessi nazionali. Tutti a casa, avete fatto gia' abbastanza danno e serviranno decenni per rimediare ai disastri fatti solo negli ultimi 5 anni.

gneo58

Mer, 14/02/2018 - 10:39

ora si sveglia ? e perche' solo i nigeriani ? gli altri irregolari cosa sono ? - buffone !

paco51

Mer, 14/02/2018 - 10:42

lampadina: accesa! si è svegliato adesso! mi scusi è un ammettere una grave inefficienza e comportamento sicuramente censurabile. Andavano espulsi tutti " manu militari " prima dell'uccisione della ragazza e dalla battigia! non comprendo l'utilità del ministero degli interni se non interviene, non ha senso intervenire solo per le sagre della piadina o della salciccia con le commissioni :

piazzapulita52

Mer, 14/02/2018 - 10:42

E POI QUANDO LI HAI TROVATI (SONO MIGLIAIA!!!) CHE FAI? SE QUESTA SPAZZATURA UMANA E' IN ITALIA LA RESPONSABILITA' E' ANCHE TUA! FAI RIDERE ANCHE I POLLI!!!

paco51

Mer, 14/02/2018 - 10:43

travato? cucù tingolo ( classico gioco a nascondino)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/02/2018 - 10:44

La incriminata frase della sommossa reggina BOIA CHI MOLLA fu contrastata perché non collimava con il pensiero unico del "volemmose bbene purché te lo piji a te in saccoccia" ma doveva essere chiarito che si intendeva dire quello che a distanza di trent'anni da quei fatti si sarebbe chiaramente dimostrato: BOIA A MOLLA GIÙ I PANTALONI.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 14/02/2018 - 10:45

Sei un falso e complice di questi assassini.Lo sono stati dai primi momenti ma hai fatto finta di non vedere e sentire.I tuoi predecessori lo sono altrettanto.Solo i nigeriani?Ricordati questa frase che è sbagliatissima.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 14/02/2018 - 10:47

Ma fammi il piacere ti comporti così perché ci sono le votazioni? Non sei credibile.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 14/02/2018 - 10:49

Questo come tutta la schiera di dementi che hanno fatto arrivare in Italia questi delinquenti, ancora non ha capito che gli irregolari da trovare ed eliminare sono lui e la sua risma, boldrina, kyenge e franceschiello compresi. Buffoni, cialtroni nemici degli italiani.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 14/02/2018 - 10:54

Se non ho letto male, il telegramma in questione è del 26 gennaio 2017, cioè oltre un anno fa, e di almeno cinque mesi antecedente l'allarmistico articolo del Times, citato da kthrcds. Non nutro particolari simpatie per Minniti, ma per la realtà dei fatti sì. Quindi accusare il ministro (oggi) di avere scritto quel telegramma (un anno fa) a favore della campagna elettorale, mi pare molto stiracchiato, perché se così fosse, Minniti avrebbe dimostrato una capacità previsionale circa i tempi delle elezioni da fare invidia al mago Othelma. Sekhmet.

giancristi

Mer, 14/02/2018 - 10:56

L'associazione Adduma dovrebbe essere sciolta e l'avvocato Bisagna dovrebbe essere radiato dall'albo per manifesta incapacità di esercitare ola professione. Se esistono organizzazioni criminali nigeriane, bisogna indagare sui nigeriani. Lo capisce anche un idiota.

fedeverità

Mer, 14/02/2018 - 11:00

Quello che hanno fatto a Pamela...ha cambiato tutto.....ora tutti fuori...tutti gli irregolari di qualsiasi nazione di origine e subito dopo,via tutti i nigeriani,gambesi,tunisini,algerini e marocchini non integrati...io non voglio perdere le mie figlie/i....ora fanno paura...levateli dal nostro paese!

SAMING

Mer, 14/02/2018 - 11:06

Ah, Minniti, Minniti ma cosa dici mai! Tu intervieni troppo tardi. Gli italiani ormai sono fritti perchè nè tu nè alcuno sarà in grado di far rimpatriare i clandestini. Una cosa però si può fare: creare una specie di Guantanamo e li rinchiuderli a meno che spontaneamente non se ne ritornino nel loro paese di origine. Ovviamente convincendoli a ciò e tu che sei siciliano qualche idea ce l'avrai senz' altro.

edo1969

Mer, 14/02/2018 - 11:08

Ma bravo Avv. Bisagna, grazie a gente come lei gli Italiani, e la povera Pamela è solo la punta di un iceberg, hanno pagato un prezzo altissimo alla strenua “difesa dei migranti”. Sappia solo che se gli Italiani voteranno come penso, la circolare del prossimo ministro degli interni sarà molto più esplicità e stringata: “prendete tutti i nigeriani e rimandateli a casa loro e se resistono, o si ripresentano, buttateli in mare” (sogno politicamente scorretto di una notte prima delle elezioni)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/02/2018 - 11:09

In questo periodo sono tutti buoni a mettere a posto l'Italia dopo averla riempita di delinquenti (non tutti)irregolari.Avete costretto gli italiani a vivere nella paura,ed ora tempo di votazioni vi state lavando la coscenza ed essere tutti lucidi come la testa del soggetto.

edo1969

Mer, 14/02/2018 - 11:12

Dreamer_66 possiamo scherzarci su ma la mafia nigeriana è nota a livello mondiale, in Sicilia sono stati “adottati” da Cosa Nostra di cui sono braccio armato. Basta informarsi. Se Minniti se ne è reso conto arriva comunque in ritardo. Affrontare il problema non ha nulla a che vedere con i diritti dei migranti, su cui poi ognuno la pensa come vuole. Sarebbe come dire che non combattiamo la ‘ndrangheta per non discriminare i calabresi.

VittorioMar

Mer, 14/02/2018 - 11:14

..MINNITI..MINNITI ...HAI AVUTO UN ANNO DI TEMPO PER FARE QUALCOSA E...PERDERE CON L'ONORE DELLE ARMI ..!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 14/02/2018 - 11:15

Perche' solo i nigeriani?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 14/02/2018 - 11:17

solo i nigeriani? ieri un senegalese ha stuprata un'anziana a Roma. gli irregolari e clandestini sono un esercito da rimpatriare. Basterebbe chiudere i rubinetti del mantenimento.

Vigar

Mer, 14/02/2018 - 11:18

Si, perchè, gli altri???....Ma questi ci sono o ci fanno???....

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 14/02/2018 - 11:18

Segue,- Ed ora ci danno da intendere che danno loro la caccia!!! """IN QUESTO MODO HANNO CREATO LE MAFIE E LE HANNO FATTE CRESCERE PURE AL GOVERNO TRA LORO"""!!!

venco

Mer, 14/02/2018 - 11:19

Pura propaganda elettorale

flip

Mer, 14/02/2018 - 11:20

a che ora si è "svegliato" questa mattina? Comunque per la boldrini dobbiamo immedesimarci ai loro "costumi" (sic)

Sceitan

Mer, 14/02/2018 - 11:22

Il giornalista che ha letto la circolare ha semplicemente visto male la data. Guardi meglio che c'e' scritto' 1 Aprile 2017. Ora che cominciano a girare sui siti i vari articoli dei giornali stranieri, sulla sanguinaria mafia Nigeriana, e dopo quanto e' successo a Macerata, non riescono piu' a tenere nescosta la verita'. Lo sanno benissimo che contro costoro serve usare le armi e non fare prigionieri. Questo e' il loro terrore. Sanno benissimo che costoro faranno strage di Italiani.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 14/02/2018 - 11:23

Minniti razzista e fascista?

RNA

Mer, 14/02/2018 - 11:25

ZITTI, ZITTI! MICIO, MICIO, BAU,BAU! SE LO VENGONO A SAPER BOLDRINI, SAVIANO, KYENGE, CECILIA STRADA CHE SI PARLA DI LOTTA ALLA MAFIA NIGERIANA SUCCEDE CHE LI BOLLANO COME CASA-PD! CHE MOVIMENTO SI POSSONO INVENTARE? ANTI-MA-NIGE, SEMBRA IL NOME DI UNA CREMA PER PELLI SCREPOLATE!

billyjane

Mer, 14/02/2018 - 11:31

ah minniti. All'uscita di ogni supermercato coop, principalmente rosse, stazionano con il berretto in testa, migliaia e migliaia di nigeriani che incassano dai 200 ai 300 euri al dì che molti italioti donano loro, per quel senso di riscatto della vergogna che provano per aver fatto la spesa per la propria famiglia. E nessuno dei direttori dei supermercati o i vigili municipali, nulla obiettano su queste lucrose pratiche che arricchiscono i suddetti ma impoveriscono quelle menti bacate che cercano di riscattare un ipocrita senso di vergogna.

luigir

Mer, 14/02/2018 - 11:42

Nulla di strano. La Nigeria è uno dei pochissimi stati che abbia siglato l'accordo per il rimpatrio con l'Italia. Pr questo, la circolare ministeriale si riferisce alla Nigeria. Quello che salta agli occhi ò che, nonostante l'allerta un anno fa e la possibilità giuridica di rimpatrio, i quattro nigeriani di Macerata siano rimasti indisturbati, liberi di compiere il più efferato dei delitti! Predicare bene e razzolare male!

d_amod1

Mer, 14/02/2018 - 11:46

Problema da brividi e finalmente un pò di paura! Le elezioni sono finite e i problemi restano e non ce li risolverà questa Europa.

giovanni951

Mer, 14/02/2018 - 11:48

ministro....digiti sul web “mafia nigeriana” per capire chi state portandoci in casa. Anzi andava fatto qualche anno fa.

amanitaphalloides

Mer, 14/02/2018 - 11:48

minniti: il finto duro.

aitanhouse

Mer, 14/02/2018 - 11:48

la barzelletta del giorno! cercate, cercate gli aghi nei pagliai.... ordine alle questure di roma ,etc , come se questi fossero rimasti lì ad aspettare..... e perchè non in altre città ? Il ministro mostra di non avere una mappa degli stanziamenti di nigeriani e poi non si è chiesto come i nigeriani abbiano coinvolto nei loro traffici altri africani. allora perchè prendersela solo con i nigeriani? forse per fare qualcosa, in un momento in cui sono coinvolti criminali nigeriani, a supporto di una campagna elettorale divenuta un referendum sull'immigrazione?

ginobernard

Mer, 14/02/2018 - 11:48

la sensazione di sbando nella gestione dei flussi migratori è palpabile. Accettano gente che fa riti tribali, probabilmente impestati con le peggiori malattie possibili, caso mai pure dei criminali ... E TUTTO SENZA MAI DICO MAI AVERE IL DUBBIO CHE QUESTO FENOMENO SIA NEGATIVO PER IL PAESE. ADDIRITTURA QUALCUNO VORREBBE FARCI CREDERE CHE QUESTO GIOVERA' AL PAESE. E LA GENTE GLI CREDE !!!!!!!! MA SIAMO DIVENTATI TUTTI PAZZI ???

geronimo1

Mer, 14/02/2018 - 11:50

Mi pare che queste dichiarazioni si commentino da sole....in un contesto di cuori e fegati di ragazze cotti alla giada... Bisogna solo aspettare marzo: li' si capira' cosa valgono i poveri mentecatti che abitano lo stivale... Dai sondaggi, sembra impossibile ma vero, il PD tiene!!!!! Uno si domanda come sia possibile, ma e' un dato di fatto...... E' pure i Grasso e le Boldrini "beccheranno" voti...!!!!!!! Temo sara' un "impasse" che portera' a orribili inciucioni...... (in Germania li chiamano "grandi coalizioni di responsabilita'", ma fanno ancor piu' schifo di noi....!!!!!!!!!!!!)

ginobernard

Mer, 14/02/2018 - 11:52

un altro personaggio chiaramente condizionato da qualche potere e non all'altezza del compito affidatogli. Fa il duro ma duro non è. I duri usano l'esercito, se non altro per dare un segnale. Si fatica a capire la gravità epocale della situazione. Continuiamo così e ne vedremo delle belle. Tipo vendette personali della popolazione. In Italia ci sono un bel po' di armi da caccia. Che disastro questi politici.

steacanessa

Mer, 14/02/2018 - 12:02

Solo i nigeriani? Mi sembra discriminazione razziale, o no?

ginobernard

Mer, 14/02/2018 - 12:03

la pagheremo carissima questa improvvisazione. Pazzesco. Inaudito. E la colpa è della chiesa non ci confondiamo. Infatti non fanno di mistero di sponsorizzare la invasione comunque e dovunque senza la minima forma di controllo. Se non seccano qualche altro prelato, i migranti intendo, non si ravvedono gli stolti. La pagheranno pure loro. Gli invasori entreranno anche in Vaticano a saccheggiare questo è poco ma sicuro.

coccolino

Mer, 14/02/2018 - 12:03

"Trovare i nigeriani irregolari".......NON DOVEVANO ENTRARE, BABBEI. E' COME CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO SCAPPATI. VERGOGNATEVI.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 14/02/2018 - 12:16

Ma guarda, quando si dice il caso! Il Ministro dell'Interno dirama quest'ordine a meno di 20 giorni dalle elezioni... Ora sicuramente tutte le Questure sotto organico e con agenti la cui età media è elevata, provvederanno a rastrellare i nigeriani irregolari... per poi rilasciarli con un foglietto in mano (foglio di via) del quale i rastrellati ne faranno un uso igienico. Come diceva Totò: ma mi faccia un piacere!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 14/02/2018 - 12:18

Già è come la metti con la Boldi che continua a predicare la difficoltà di stabilire da dove provengono i poveri immigrati? Nell'attesa della risposta, intanto, teniamoceli tutti! Ah dimenticavo l'altra frase storica della suddetta: la Bossi-Fini altra causa dell'invasione...!

Giovanmario

Mer, 14/02/2018 - 12:21

finalmente una cosa di sinistra.. caccia al nero..

amicomuffo

Mer, 14/02/2018 - 12:24

Sia gentile ministro, si faccia da parte, ormai queste cose non servono più e la faccia del partito che lei rappresenta, l'ha già persa!

Fjr

Mer, 14/02/2018 - 12:29

Solo i nigeriani?non le pare un po’ pochino ?I somali i marocchini i tunisini i sengalesi etc etc dove li mettiamo?senza parlare dei rom ,la lista è bella lunga caro Minniti,ok ci penseremo dopo il 4 marzo a fare un po’ di pulizie

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 14/02/2018 - 12:31

Ha chiarito le regole d' ingaggio oppure finiranno i nostri condannati per tortura ?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 14/02/2018 - 12:31

sono al governo dal 2011e si svegliano solo ora, ovvio tra 20 giorni si vota, ma invece di preoccuparsi espellere queste bestie hanno passato il tempo a dare del razzista a Salvini. La caccia ai clandestini dovrebbe essere continuativa senza tregua.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 14/02/2018 - 12:37

Devono censire i nigeriani irregolari per poi arruolarli nell'esercito che occuperà militarmente quel lurido paese. Cosi da poter eliminare quelle poche libertà che vi sono rimaste. Plaudite popolo di codardi. Plaudite! Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 14/02/2018 - 12:39

Ma va? Tutto adesso ! La prova provata che S. aveva ragione. Minniti, Renzi, Saviano ,Boldrini e co. Siete delle risorse. Grazie .

arkangel72

Mer, 14/02/2018 - 12:47

Bella trovata! Sembra una barzelletta dei Carabinieri... adesso nessun clandestino dichiarerà di essere nigeriano!! Ricordo pure al ministro di riprendere il sussidiario delle scuole elementari, che ha gettato alle ortiche, per rendersi conto che i nigeriani possono venire sia dalla Nigeria (capitale Abuja) e sia dal Niger (capitale Niamey)!! Auguri!

momomomo

Mer, 14/02/2018 - 12:48

Stella, stellina, 4 marzo s'avvicina.....

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 14/02/2018 - 12:53

Davvero belli questi avvocati-azzeccagarbugli così "solidali" con i cannibali nigeriani.

timoty martin

Mer, 14/02/2018 - 12:57

Adesso si sveglia? e fino ad oggi cosa ha fatto? L'ennesima promessa?Andavano buttati fuori prima delle violenze.

manfredog

Mer, 14/02/2018 - 13:08

..che grandi..!!..e ci voleva un ragazzo maceratese un po' esaltato che si mettesse a sparare, per farvi fare certe dichiarazioni pubbliche; che geni, che lumi..!!..ma bisogna anche riflettere sul fatto che, se alla barbara uccisione della ragazza non fosse seguito il pecos bill nostrano, probabilmente non sarebbero arrivati a tali 'annunci', che, forse, rimarranno sempre annunci.. mg.

agosvac

Mer, 14/02/2018 - 13:13

Visto che il 99,99% dei migranti fasulli entra in Italia senza alcun documento di identità non sarebbe più facile, invece di cercarli dopo, NON farli entrare in quanto del tutto irregolari??? Se qualcuno , pochissimi, è in regola e cerca asilo politico che si presenti con i documenti di identità.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 14/02/2018 - 13:19

GAME OVER. L'oggetto della missiva è: "Attività di contrasto all'immigrazione clandestina". Quindi non sono più migranti, risorse, ricchezza, santi e beati ecc...ma CLANDESTINI IRREGOLARI dove l'unica certezza sull'identità è che sono nati da donne. Questa è una piena ammissione di colpa. Il nuovo governo a marzo, per dimostrare serietà e coerenza, dovrebbe agire con una indagine capillare per mettere sotto regolare processo i predecessori che hanno permesso deliberatamente un tale scempio verso la società italiana, costato lutti, traumi, degrado e violazione dei diritti civili del popolo nativo.

Ritratto di adl

adl

Mer, 14/02/2018 - 13:20

"Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, aveva capito che i nigeriani sarebbero potuti diventare un problema per il nostro Paese"......... ECCO PERCHE' LI HA ACCOLTI DIFFUSAMENTE invece che in modo CONCENTRATO. Anche questo era stato previsto, ma la SIBILLA CUMANA, che gli gira le informazioni a metà, ha raccontato al Ministro Minniti del governo VENITI VENITI, la storiella della chiusura del cancello dopo la fuga dei buoi ?????!!!!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 14/02/2018 - 13:21

Certe affermazioni di Minniti fanno incazz... ancora di più! Ma se non si riesce nemmeno a rimpatriare chi ha il foglio di via, adesso con i nigeriani irregolari che ci fa?

pierk

Mer, 14/02/2018 - 13:22

Signori miei, qui a Torino è da ANNI che molte vie conosciute da tutti(per esempio Via Ormea e altre vicine) all'imbrunire si popolano di gruppetti di neri - non in senso spregiativo - (vestiti anche di nero, per mimetizzarsi) agli angoli che si sostituiscono alle prostitute e spacciano... se veramente si volesse, basterebbe una bella retata e tutti a casa... ma così non è...datemi, per favore, una spiegazione logica di ciò...

Ritratto di perseus68

perseus68

Mer, 14/02/2018 - 13:23

Razza di Idioti. prima li vanno a prendere con le navi, fanno entrare cani e porci. Nessun controllo su identita´e fedine penali. Ora piagnucolano che sono entrati i delinquenti. Grazie al ...razzo.

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/02/2018 - 13:25

PRIMA FANNO ENTRARE I CANNIBALI, POI LI MANTENGONO AD UFO IN STELLATE MAGIONI, E, SOLO DOPO CHE L'INNEGABILE VERITA' VIENE A GALLA, FANNO FINTA DI PROVVEDERE... SE NON LO VEDESSI CON I MIEI OCCHI NON CI CREDEREI...

Royfree

Mer, 14/02/2018 - 13:33

Da ridere. Mi chiedo che tipo di dipendenti dello Stato, burocrati, forze dell'ordine, intelligence, governanti esistono in Italia? Anche un bambino alle elementari cercando su google apprende che non esiste un popolo al mondo più infido e infestante del Nigeriano. Parassiti refrattari al lavoro dediti solo a delinquere. Violenti, assassini, stupratori. Donne dedite solo alla prostituzione. Ne abbiamo importati a centinaia di migliaia. Ora li andiamo a cercare. Idioti. Alla fine conteremo migliaia di atti delinquenziali, morti e devastazione. Perchè? Perchè questi infimi idioti che abbiamo al governo...non hanno internet. Schifo!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/02/2018 - 13:34

Memphis35: l'ossessione per i sondaggi è una patologia comune fra i politici, soprattutto in prossinità di scadenze elettorali laddove offrono il peggio del loro repertorio. Adesso va di moda la caccia al nigeriano e Minniti non ha voluto mancare all'appuntamento.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 14/02/2018 - 13:36

Perche loro pensano che ci sono africani regolari in Italia;e`quei pochi che trovate I permessi sono truccati/fasulli!!

Malacappa

Mer, 14/02/2018 - 13:38

Tutti sono irregolari quindi fuori

Renee59

Mer, 14/02/2018 - 13:53

Portategli il caffè..

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/02/2018 - 14:08

incompetenti se non li aveste fatti arrivare ora non si cercherebbero..cambia mestiere..si è svegliato sotto elezioni ma il popolo non è fesso.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 14/02/2018 - 14:09

Ridicolo e patetico, il sig. ministro. Per fortuna vi spazzeremo via tutti, branco di incompetenti, falsi e faziosi esseri.

luna serra

Mer, 14/02/2018 - 14:09

espellere vuol dire metterli in un aereo e portargli in patria e non dargli un foglio per andarse per conto loro non lo faranno mai

SPADINO

Mer, 14/02/2018 - 14:11

saranno circa 300.000 !!!!questi irregolari clandestini mafiosi nigeriani che si sono uniti alla mafia siciliana, russa, albanese, rumena. E' tardi ormai ci hanno seppellito.

SPADINO

Mer, 14/02/2018 - 14:14

lo avete capito o no che l'Africa stà svuotando le proprie carceri ? come ha fatto la Romania con l'avvento di Shengen ? Lo hanno capito certamente i nostri politici delinquenti che hanno ridotto l'Italia ad una FOGNA per un piatto di lenticchie

il sorpasso

Mer, 14/02/2018 - 14:18

Che strano queste disposizioni. forse perchè si avvicina il 4 marzo: oppure mi sbaglio?

autorotisserie@...

Mer, 14/02/2018 - 14:19

sono anni che occupano abusivamente il governo ....miserabili ...appoggiati anche da nazioni europee che foraggiavano sempre questi miserabili....bloccare l'immigrazione e come l'uovo di colombo....ogni nave barca traghetto di qualsi nazionalita' una volta giunta in porto si sequestarva si metteva in darsena e arrivederci, avanti il prossimo le persone arrestate come pure l'equipaggio con multe salatissime,accompagnamento con navi militari con scorta nel luogo di partenza ....chiusura di ogni ambasciata che si rifiuta di riconoscere i propri cittadini e conseguente espulsione....COSI FA UNA NAZIONE CON LE PALLE......MA COSI NON E' ABBIAMO SOLO MISERABILI ANTTI ITALIANI VENDUTI ALLO STRANIERO....ORMAI SIAMO AGLI SGOCCIOLI MARZO E' ARRIVATO....QUESTA VOLTA O SI VINCE....OPPURE SARA CAOS.

jenab

Mer, 14/02/2018 - 14:25

non si farà assolutamente nulla di concreto, solo chiacchere. poi arriva il filosofo che dice, integriamoli

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 14/02/2018 - 14:25

E poi che succede, solo per curiosità?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 14/02/2018 - 14:25

@ pierk 13:22 --- stessa situazione da Te descritta a TO anche a Parma, e così penso sio lo stesso nelle principali città italiane, anche quelle di provincia. Evito di commentare sulle cause che hanno portato a questo, perchè lo sappiamo tutti.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 14/02/2018 - 14:27

@giovinap - Inutili speranze è senz'altro cosi.Vogliono fare soltanto fumo, fumo, fumo.Saluti

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 14/02/2018 - 14:32

@giovinap, hai ragione. buoni propositi preelettorali. fino ad ora hanno dormito sottovalutando il problema. anzi chi la pensava il contrario era un fassista xenofobo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 14/02/2018 - 14:35

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, aveva capito che i nigeriani sarebbero potuti diventare un problema per il nostro Paese,e cosa hanno fatto fino ad ora, si sono grattati le palle, hanno solo riempito un paese con delinquenti di tutti i tipi simili a loro.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 14/02/2018 - 14:36

Era nigeriano pure il morto di Fermo per il quale hanno pianto lacrime sudice le tre befane istituzionali. Ai funerali dello stesso aveva partecipato una rappresentanza della mafia nigeriana. Ma quanto siete polli voi italiani.

alfa553

Mer, 14/02/2018 - 14:40

Ma non dicesse fesserie, sono i suoi magistrati che dovrebbero fare questo e non lo fanno.Chiacchierano senza fare i conti con le leggi deprecabili che ci sono in italia.

flip

Mer, 14/02/2018 - 14:48

che tempismo.che mente eccelsa. proprio da pir-la komunista.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 14/02/2018 - 14:48

Che Minniti sia diventato improvvisamente razzista e xenofobo?...aspettiamo che lo diventi anche la Boldrini.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 14/02/2018 - 14:48

Toh!!.. il pelatino si e' svegliato... oppure fifa tremenda di prenderlo in quel posto alle votazioni?

edo1969

Mer, 14/02/2018 - 14:50

Voterò CasaPound non fosse altro che per dare uno schiaffo alla vomitevole ipocrisia di certi personaggi

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 14/02/2018 - 14:54

E dopo averli trovati forniamo loro il consueto foglio di via in rotolo doppio velo pura cellulosa.

Divoll

Mer, 14/02/2018 - 14:57

Che vuoi cercare, Minni', qualunque piazza di spaccio da Ventimiglia a Lmpedusa e ne trovi a dozzine...

igiulp

Mer, 14/02/2018 - 14:57

Come fermare un'invasione di locuste migratorie, con l'acchiappafarfalle. Si ricordi, il futuro ministro che non sia Minniti, che la Nigeria ha uno sviluppo demografico spaventoso. Avanti di questo passo, non basterà l'intera Europa a contenerli tutti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/02/2018 - 14:58

Diciamo che il dovere sarebbe quello di trovare tutti gli irregolari , non fare spallucce come avete fatto finora. Ora solo i nigeriani, per via dei fatti di Macerata che vi stanno schiacciando nei sondaggi?

Divoll

Mer, 14/02/2018 - 14:58

Minni', e perche' non li hai cercati PRIMA, i nigeriani irregolari? Cos'e', adesso, il sacro fuoco delle idi di marzo?...

Tarantasio

Mer, 14/02/2018 - 15:03

andate a prenderli alla caritas,lì son tutti irregolari...

ginobernard

Mer, 14/02/2018 - 15:10

sarò un pò tecnocrate ma per me sarebbe veramente importante che a fare il Ministro dell'Interno ci fosse per esempio un ex prefetto di grande città italiana distintosi sul campo per capacità e competenza. Non è che ci si può inventare ministri dall'oggi al domani. Bisogna avere una chiara comprensione dei problemi, della macchina pubblica e della situazione attuale, cosa che solo un professionista dell'ordine pubblico può avere. Per esempio la Cancellieri era stata piuttosto buona come Ministro dell'Interno per poi scivolare alla Giustizia che invece non era il so mestè. Insomma bisogna mettere la competenza al governo e lasciare da parte la politica. Finchè la situazione è così tragica. Dopo si vede.

mifra77

Mer, 14/02/2018 - 15:11

L'illustre avvocato, venga indagato e condannato per concorso esterno alle malefatte dei migranti nigeriani. Lui ha capito che trovare il modo di mungere lo stato, rende "più della droga".

flip

Mer, 14/02/2018 - 15:11

dimenticavo. è carnevale ed pgni scherzo vale. è minniti è un buffone!

Reip

Mer, 14/02/2018 - 15:24

Vabbè questo è proprio scemo...

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/02/2018 - 15:28

votiamo tutti Forza Italia!

Celcap

Mer, 14/02/2018 - 15:32

Ha dato l’ordine di di trovare i nigeriani irregolari?? E tutti gli altri che scorrazzano indisturbati sul nostro territorio? Hanno il bene placido di Minniti per ritenere zona Franca il nostro paese??

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 14/02/2018 - 15:41

L'ha capito solo adesso? Bistecche di volpe e vitamine di faina!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/02/2018 - 15:42

e Minniti si raccomanda con le forze dell' ordine! qualora doveste invece trovare irregolari provenienti da altre nazioni, vi raccomando di non fare assolutamente nulla! per il momento irregolari tunisini, marocchini , pachistani ed altri..., non devono essere assolutamente infastiditi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 14/02/2018 - 15:51

E i Camerunensi, che fanno il tassista ABUSIVO come quello che ha portato le valige a Macerata!!! Se io qui mi metto a fare il tassista abusivo (e farei i soldi perche la mia CAMIONETTA come la chiamano loro e omologata per 7 posti) i tassisti REGOLARI, ci impiegherebbero mezza giornata a farmi capire "gentilmente" che e meglio che smetto. A Macerata invece si vede che i tassisti sono tutte SIGNORINE!!!lol lol.

paco51

Mer, 14/02/2018 - 15:53

ma chi te li prende? le forze dell'ordine? poi le condannano per abuso appena li fermano! Dicono che ci voglia la "Milizia del Popolo" per prenderli tutti e metterli in un "centro di aggregazione" dove vanno contati per non perderli e rinchiusi e se non li riprendono al loro paese si butta la chiave! puoi sempre provarci!

carpa1

Mer, 14/02/2018 - 16:13

Minniti razzista!!! Perchè solo i nigeriani? E gli altri non meritano forse il medesimo trattamento? Il razzismo alberga anche a sx.

flip

Mer, 14/02/2018 - 16:14

minniti. che fai? ti metti contro il vaticano e la boldrini? sei matto|. uno dice "sono frateeeelli" l'altra dice che dobbiamo imparare la loro "civiltà"

petra

Mer, 14/02/2018 - 16:17

Intanto, come riferisce Frontex, gli sbarchi sono in aumento. Soprattutto di nigeriani, appunto.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 14/02/2018 - 16:37

Guten tag

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 14/02/2018 - 16:48

Ahahah Invece i ghanesi, i senegalesi e gli altri babbuini le mandano a raccontare le loro imprese...Minniti buffone comunista incapace e a scoppio ritardato.

lillo44

Mer, 14/02/2018 - 16:51

....trovare tutti gli irregolari e riportarli nei loro paesi!!

ginobernard

Mer, 14/02/2018 - 17:03

il cv delle persone la dice lunga se lo si legge bene. Quando mai è stato prefetto per esempio ? bisogna mettere persone che sanno di che cosa parlano. Che conoscano bene la macchina pubblica. Un governo di tecnici più asserviti al paese che agli interessi di partito. Minniti è partito in tromba sulla questione della immigrazione strappando consensi by-partisan salvo poi ammorbidire troppo le sue posizioni perchè qualcuno lo ha richiamato probabilmente dalla santa sede. E lui cerca di barconmenarsi ...

tosco1

Mer, 14/02/2018 - 17:04

Io vorrei solo capire perche' i nostri guardiacoste sono stati mandati a prenderli a Tripoli. Io ho una mia idea precisa, e cioe'che tutto avveniva ed avviene sulla base di pressanti richieste dei centri di raccolta, molto noti, rimasti momentaneamente senza lavoro. Minniti lo puo' spiegare ora, augurandogli , a lui e soprattutto Alfano, che non gli venga richiesto di spiegarlo, in futuro, davanti ad un tribunale del popolo italiano.

pastello

Mer, 14/02/2018 - 17:08

Comincia ad avvertire il terrore dei giardinetti

Singismythe

Mer, 14/02/2018 - 17:14

Se solo volessero in un mese potrebbero ripulire l'italia.... una retata al giorno e il gioco è fatto....

Rottweiler

Mer, 14/02/2018 - 17:20

Pugnetta di ferro minniti prepara la solita panzana elettorale. Tra ricorsi, class action e danni alle casse dello stato italiano, sara' un successo...... per loro

enzolitti

Mer, 14/02/2018 - 17:25

E già che ci siete, massacrateli, come alla povera Pamela.

enzolitti

Mer, 14/02/2018 - 17:26

Sì, andatelo a dire alla Boldrini. Questa signora, quando si parla di clandestini, specialmente neri, cade in deliquio. Chissà perché.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 14/02/2018 - 17:37

Grande Minniti... poi quando troveranno qualcuna morta uccisa con una Beretta calibro 9, lui darà ordine alle questure di arrestare i signori Beretta di Brescia.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 14/02/2018 - 17:46

E una volta trovati li porta tutti a Rignano o affitta un centinaio di alberghi per sistemarli?Chiedo perche' le carceri italiane sono sature e,se non sbaglio,i cosidetti "irregolari" stanno commettendo un reato,inoltre c'e',sia pericolo di fuga che di reiterazione. La verita' e' che Minniti sta facendo questa sceneggiata per meri fini elettorali e propagandistici,cioe' fa quello che al PD riesce meglio:chiacchiere per boccaloni a pochi giorni dal voto. Con gli 80 miliardi di euro regalati alle banche per non far finire in galera i rispettivi consigli di amministrazione,il PD poteva costruire centinaia di strutture dove mettere gli "irregolari",per schedarli e poi tranquillamente rispedirli nei "paesi" di provenienza,se VERAMENTE volevano fare qualcosa in proposito.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/02/2018 - 17:47

Trovate i nigeriani irregolari ... e te credo quelli regolari hanno garantito il voto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/02/2018 - 17:52

@memphis35.10.16: rammento benissimo la "linea" di Minniti ma peggio per lui che sulla sua linea si son messi gli altri, i compagni di merenda?, a dirottare le navi. Ossequi.

Mauro23

Mer, 14/02/2018 - 18:02

Racconta cxxxxxe

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 14/02/2018 - 18:25

Non dovrebbe essere difficile a meno che non si tratti solo di spot elettorale.

sergio_mig

Mer, 14/02/2018 - 18:32

Non si può escludere che nelle comunità nigeriana immigrata in Italia ci siano elementi criminali fuggiti da boko aram abituati a rapire ragazze, violentarle, ucciderle a colpi di macete; questi sono i risultati delle sinistre, del pd capeggiato da Renzi è la Boldrini, Spero che gli italiani se lo ricordino il 4 marzo.

giampik

Mer, 14/02/2018 - 18:32

Si, si quando il bue ha lasciato la stalla....siamo i migliori!!!!

gianni-2

Mer, 14/02/2018 - 18:38

Caro Minniti non puoi chiudere la stalla quando i buoi sono scappati,,,troppo tardi

perseveranza

Mer, 14/02/2018 - 18:43

Solita reazione all'italiana. Perché cercare solo gli irregolari di nazionalità nigeriana? Solo perché protagonisti della tremenda vicenda di Macerata, tanto per calmare opinione pubblica? E' ridicolo. La polizia deve ricercare i 600.000 clandestini che sono in Italia irregolarmente ed accompagnarli fuori dai confini italiani, meglio se nei loro Paesi d'origine col divieto assoluto di ritornare. Ma quanti sono gli stranieri in Italia? Tra regolari e irregolari? Ogni qualvolta c'é un qualsiasi fatto di cronaca, non necessariamente di cronaca nera, anche solo un semplice incidente stradale, c'é sempre coinvolto qualche straniero. Ma sono piu' degli italiani? Esiste un dato certo? Sarebbe ora di cominciare a preoccuparsi e seriamente.

onurb

Mer, 14/02/2018 - 18:49

Minniti ci prende per i fondelli. Prima il PD ha permesso che in Italia arrivasse di tutto, senza fare un controllo e permettendo alle persone di circolare liberamente in Italia, tanto che ora nessuno sa quanti migranti sono riusciti a passare dall'Italia agli altri paesi europei e quanti sono invece rimasti nel paese del bengodi. Pertanto mi chiedo come faranno le questure a cercare tra le centinaia di migliaia di clandestini che circolano liberamente e non hanno lasciato recapiti quelli di nazionalità nigeriana. Do un consiglio a Minniti: autorizzi le questure di tutta Italia a fare delle grandi retate nei luoghi abituali di spaccio. Se non li conosce, se li faccia indicare da Brumotti.

ciruzzu

Mer, 14/02/2018 - 18:56

sceneggiate eletttorali, poi torna l' inferno, ed è molto peggio di ieri

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 14/02/2018 - 18:56

Mettiamoli su un'isola deserta,che si ammazzino tra loro.

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

tosco1

Mer, 14/02/2018 - 19:36

Elvisso 18,56. Un isola mi pare troppo. Io userei solo uno scoglio.

francoilfranco

Mer, 14/02/2018 - 19:37

Minniti, imboccato dal partito si sveglia adesso che le elezioni sono prossime...ma noi nn portiamo l'anello al naso!!!

machete883

Mer, 14/02/2018 - 19:39

trovarli..e dopo regalare caramelle...

Tarantasio

Mer, 14/02/2018 - 20:36

vedremo.... vedremo quanti irregolari acchiappano... vedremo .... vedremo... vedremo...

Lapecheronza

Mer, 14/02/2018 - 20:37

Con un anno di anticipo aveva previsto la reazione di Traini, con un anno di anticipo aveva previsto che i nigeriani potevano diventare un problema ma non ha fatto nulla salvo aspettare che esplodessero Traini e i problemi dei nigeriani. Ero capace anch'io con il senno di poi a dire l'avevo previsto ma non aver fatto nulla. Vediamo il prossimo.

Anonimo (non verificato)

bobots1

Mer, 14/02/2018 - 20:53

Espellete prima l'avvocato! Poi rastrellamenti di tutti nigeriani e non che siano illegali. Ma perchè aspettare fatti tragici come la morte di questa povera ragazza? Perchè non farli in modo costante: più facile no? Ah, ma ora ci sono le elezioni...

bremen600

Mer, 14/02/2018 - 21:07

Questo vuol dire che non sa neanche lui quanti irregolari ci sono in italia.E poi in questi anni ci hanno sempre raccontato che la situazione era tutta sotto controllo................ma per piacere...........

bremen600

Mer, 14/02/2018 - 21:11

Comunque ci vediamo il 5 marzo mattina.PD=Partito defunto=13% Max.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 14/02/2018 - 21:17

HAI CACCIATO QUEL POVERO QUESTORE ME I RESPONSABILI SIETE TU, ALFANO E IL PD CHE AVETE IMPESTATO PER 10 ANNI L'ITALIA DA LAMPEDUSA ALLE ALPI. FATE SKIFO E TU MINNITI SEI IL PIU IPOCRITA DI TUTTI !!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 14/02/2018 - 21:18

ADDUMA = Avvocati dei diritti umani presieduta dall'avvocato Bisagna. Ora però bisogna e non più Bisagna, inventare un'altra sigla, ad esempio: Meglio espellere risorse da adesso!

Anonimo (non verificato)

killkoms

Mer, 14/02/2018 - 21:54

prima dicevano di non importunarli!

gianrico45

Mer, 14/02/2018 - 23:07

Prima li andiamo a prendere, li portiamo in italia senza documenti e poi li andiamo a cercare. Ma da chi siamo governati?

skywalker

Mer, 14/02/2018 - 23:43

Trovare i nigeriani irregolari... e metteteli negli alberghi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/02/2018 - 23:48

@Dreamer - quelli irregolari di fatto delinquono e quindi andrebbero allontanati. Ma vedo che tu neppure i delinquenti vuoi allontanare, anzi da classico komunista li difendi, magari sperando che ammazzino altri italiani? Non è questione di nigeriani, ma di tutti coloro che entrano illegalmente pensando di farsi mantenere e scorrazzare su e giù per la nazione facendo incetta di reati, sai già quali. oppure quelli che voti lo fanno per elemosina elettorale?

Giorgiopin

Gio, 15/02/2018 - 00:33

bisagna vergognati!!! saresti un uomo di diritto? sei solo un dritto!!!

hectorre

Gio, 15/02/2018 - 08:08

leggo che qualcuno si chiede perchè solo i nigeriani...perchè minniti conosce l'elettorato sinistro, dopo averli fatti entrare illegalmente con tanti di loro già segnalati dalla polizia, ora ne farà arrestare una decina sventolando lo straordinario risultato in tutti i tg!!!...e gli ingenui sinistri andranno alle urne tranquilli e sereni, sapendo che il loro ministro ha risolto il problema dell'immigrazione e della violenza....ecco perchè solo i nigeriani

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 15/02/2018 - 08:20

e si,siamo proprio sotto le elezioni!! ma la domanda spontanea: e fin oad oggi,dove era il ministro e tutto il pd?????

patrenius

Gio, 15/02/2018 - 08:31

Ma come? Con un dispiego totale di forze speciali non siamo riusciti a catturarne uno solo, Igor, e ora con 4 appuntati vogliamo catturare 600.000 clandestini con 6 mil. di fiancheggiatori regolari? Non diciamo sciocchezze! I neri ci sono e ci resteranno.

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 15/02/2018 - 08:42

Mi sa tanto della solita messinscena del Minniti di turno. Comunque, caro Minniti, solo i nigeriani? e solo gli "irregolari"? Ha idea di cosa ci risega il futuro, in futuro in mano a stranieri?