Orfini, schiaffo alla Gdf: "Avrei agito come lei..."

Matteo Orfini giustifica la condotta della capitana della Sea Watch che ha forzato il blocco per attraccare a Lampedusa

Il Pd in questa storia della Sea Watch si è schierato al fianco della capitana Carola Rackete. Gli esponenti dem a bordo della nave umanitraia hanno sostenuto la ragazza tedesca nel suo folle piano con cui ha violato ripetutamente le leggi italiane per portare in porto con la forza 40 migranti a Lampedusa. Graziano Delrio come lo stesso Matteo Orfini hanno rivendicato la loro presenza a bordo della nave per testimoniare il loro supporto alla capitana. Selfie, foto e tweet hanno accompagnato questo Grande Fratello a largo dell'isola siciliana. Poi quella manovra violenta nel porto di lampedusa che ha quasi provocato una collisione tra la nave umanitaria e la motovedetta. Il gesto forse più eclatante di questa vicenda non è servito a far dissociare lo stesso Pd dalla condotta irresponsabile della Rackete. Delrio ha subito assolto la ragazza dimenticando che i finanzieri hanno rischiato la vita nel curoe delal notte quando si sono visti quel bestioni da 600 tonnellate avvicinarsi in modo così prepotente.

Ma come se non bastasse a sostegno della Rackete arrivano anche le parole di Matteo Orfini per nulla critico con la tedesca che ha tentato di speronare i militari che presidiavano il molo di Lampedusa. In un'intervista a La Stampa, proprio Orfini ha sottolineato tutto il suo sostegno per la capitana che adesso si trova agli arresti domiciliari: "In quel momento ho pensato: sei fossi io al suo posto, agirei esattamente come lei.Veniva da giorni di prese in giro e noi stessi ci eravamo spesi e ottenuto impegni da parte del governo: se c’è un accordo, scendono in cinque minuti. Lo stato a bordo era diventato insopportabile, per un atteggiamento del governo che non saprei definire altrimenti: agghiacciante. A freddo ho ripensato a quel momento. E mi sono dato la stessa risposta". Insomma giustifica in tutto e per tutto le mosse della Rackete. Scorda totalmente i finanzieri e non fa alcun accenno ai rischi che hanno corso in quell'incidente sfiorato nel porto di Lampedusa. Orfini si allinea a quella sinistra che ha difeso una donna che ha violato le leggi del nostro Stato. Anche lui sulla lista degli "anti-italiani".

Commenti
Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 30/06/2019 - 12:26

....è ricomparso....questo inutile uomo

frapito

Dom, 30/06/2019 - 12:32

Guardando Orfini, con quella faccia, ho sempre pensato che potesse essere un talebano. Oggi ho la certezza.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 30/06/2019 - 12:41

Orfini tipica dimostrazione dell'ignoranza di un comunista.

maxxx666

Dom, 30/06/2019 - 12:41

pezzo di mer*a

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 30/06/2019 - 12:46

fetecchia puzzolente,da te non mi arei aspettato altro!!alutammo e afc

bruco52

Dom, 30/06/2019 - 12:46

dice Orfini"...un atteggiamento del governo che non saprei definire altrimenti: agghiacciante..."agghiacciante è l'atteggiamento dei comunisti, traditori della Patria...Orfini? una nullità, non conta un bel niente e cerca solo visibilità, ma ottiene pernacchie....povero illuso...

Aegnor

Dom, 30/06/2019 - 12:49

La rackete è stata eletta caPiDina?

giovanitasca

Dom, 30/06/2019 - 12:49

Gli elettori se ne ricorderanno al momento giusto...

hallogram

Dom, 30/06/2019 - 12:52

Un politico che dovrebbe essere espulso dal partito visto i danni che ha fatto con questa pessima affermazione. Migliaia di voti persi che Minniti aveva faticosamente fatto recuperare ma che con questi atteggiamenti...

apostrofo

Dom, 30/06/2019 - 12:53

MA QUESTI SIGNORI, PRIMA DI FARE I POLITICI, SONO ITALIANI ?

Aegnor

Dom, 30/06/2019 - 12:56

Tipico invasato di sinistra

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 30/06/2019 - 12:58

Angelo Scarano lei e il resto dei berluschini, sallustiani, perché non raccontate agl`Italiani che questa melma politica erano scortati da forze dell´ordine quando sono andati a lampedusa, viaggiato su barca verso la nave pirata, e quando sono scesi dalla nave? La mxxxa politica va in giro scortata e le forze dell´ordine non li fermano manco quando stanno facendo uno o piú reati contro la nazione o contro la dignitá degli Italiani. è tutto un gioco, come quando li accompagnano in discoteche o dalle ostesse, siano vere donne che trans, oppure un fxxxxo.

aswini

Dom, 30/06/2019 - 13:03

poverino, non è colpa sua,guardate l'espressione e lo sguardo è qualcosa di genetico

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 30/06/2019 - 13:10

ma , ci sarà mai una volta che questa gentaglia parli bene del paese e del popolo che gli da da mangiare ? se poi , un essere qualsiasi ( come questo tizio )fa delle considerazioni da estremista , allora andrebbe indagato con le conseguenze del caso , bisognerebbe smetterla di insultare la gente gratuitamente .

BUBUCCIONE

Dom, 30/06/2019 - 13:14

Caro EX-PRESIDENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO!!!! Questo è il rispetto dei parlamentari della sinistra progressista democratica per gli uomini in divisa!! Spero che alle prossime elezioni chi indossa l'uniforme si ricordi di queste affermazioni....

killkoms

Dom, 30/06/2019 - 13:21

votato da i di oti piddini!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 30/06/2019 - 13:23

Per questi pdioti vale solo il loro pensiero, non interessa affatto che le forze dell'ordine che si spendono, anche per loro ,vengono offese con fare talebano. Forse dimenticano che lor signori sono pagati coi soldi pubblici:vergognatevi!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/06/2019 - 13:38

Senso dello stato, delle istituzioni e rispetto delle leggi. Impariamo dal od.

caren

Dom, 30/06/2019 - 13:39

Orfini non ne ha mai indovinata una. Quello che sorprende è che ci sia ancora una bella fetta di popolazione che vota per loro. Misteri della fede.

agosvac

Dom, 30/06/2019 - 13:51

In un paese con una magistratura seria, orfini e tutti quelli che erano sulla nave negriera della ong tedesca sarebbero andati in galera perché complici del capitano. Purtroppo in Italia la magistratura non è una cosa seria è peggio di una barzelletta di pessimo gusto di quelle che neanche fanno ridere.

Renadan

Dom, 30/06/2019 - 13:56

Bravo compagno....non rispettare le leggi. Fate schifo

Mauritzss

Dom, 30/06/2019 - 14:06

E avresti fatto la stessa fine . . . .

krgferr

Dom, 30/06/2019 - 14:07

Tutto sommato è meglio che sia stata la pulzella a comandare la manovra anziché Orfini: visto come costui ha ridotto il suo partito, per i poveri marinai sarebbe potuta essere una tragedia brutta, brutta. Saluti. Piero

pastello

Dom, 30/06/2019 - 14:09

Poverino, non prendetevela con Orfini. Pensate alla sua vita da bambino

Una-mattina-mi-...

Dom, 30/06/2019 - 14:09

ARRESTATE ANCHE I CORREI!

Malacappa

Dom, 30/06/2019 - 14:36

Facciamo barconi,riempiamoli di sti soggetti e via in mare verso la Libia

melis.s

Dom, 30/06/2019 - 14:39

in uno stato normale, questi signori parlamentari, sarebbero stati arrestati e condannati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina e sbattuti fuori dal parlamento, con interdizione perpetua dai pubblici uffici. Ma l'Italia non è un paese normale e non lo sarà mai, finché esisteranno correnti politiche all'interno della magistratura, l'Italia non potrà essere considerata un paese credibile.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 30/06/2019 - 14:45

Nessuna meraviglia! Sono fuori dalla realtà.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 30/06/2019 - 14:52

Scusate ma che notizia è? Cosa volete aspettarvi da un pd se non che violi la legge? pd è il partito degli ignoranti, sedicenti intellettuali, malversatori, ladri e conniventi con la mafia. Il loro delrio figura in una serie di intercettazioni dell'Arma con membri della ndrangheta, ma non indaga nessuno. Con il cazzaro di rignano hanno svuotato alcune banche e ripianato il debito con soldi dello stato. Il loro bersani ha dichiarato in tv: "non vorrete mica che facciamo quello che vogliono i nostri elettori vero?" Ebbene dov'è la notizia? Ero già certo che orfini nella sua qualità di pidota avrebbe violato pure lui la legge se avesse potuto. E' da questa feccia che viene il detto: "per gli altri la legge si applica, per i kompagni si interpreta".

fenix1655

Dom, 30/06/2019 - 14:54

La situazione di emergenza se c'è stata è stata creata ad arte, irresponsabilmente o volutamente, da quell'inesperta incapace della Carola che se avesse sbarcato in Tunisia o avesse portato i migranti in Francia o Spagna o Olanda avrebbe tranquillamente risolto tutta la vicenda senza clamore. Ma aveva bisogno di quel clamore e della fama. Evidentemente è riuscita nel suo scopo anche grazie alla brillante collaborazione dei parlamentari italiani che non ho mai visto chiudersi nelle fabbriche occupate dagli operai italiani perchè fallite o negli alloggi popolari degli anziani italiani rapinati da stranieri violenti o salire su tetti e tralicci insieme a maestranze licenziate. Loro mirano solamente e unicamente a rovesciare il Governo italiano anche a costo di collaborare con i nemici dell'Italia come nel 2011. In fondo del problema migranti non gli interessa più di tanto!!!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 30/06/2019 - 14:55

il baciaculo di renzi e'riapparso

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 30/06/2019 - 14:57

Costui sarebbe il Presidente……...figurarsi il resto.!!!!!!!

Guerriero69

Dom, 30/06/2019 - 15:14

Ci vuole un atto di coraggio:sciogliere il partito democratico!

Perlina

Dom, 30/06/2019 - 15:37

Caspita, orfini riesce a pensare? Pensatore così profondo che ha "pensato" di unirsi ad altri due pensatori di pari grandezza. Delirio addirittura è riuscito a 'convincermi' che le leggi possono non essere rispettate, le ambulanze lo fanno, quando hanno un malato grave non rispettano il semaforo rosso. Io al contrario penso invece che tutti e tre, questi loschi figuri, devono essere incriminati per favoreggiamento e complicità. Guarda un po come la penso io caro orfini.

lappola

Dom, 30/06/2019 - 15:45

A Orfini lo schiaffo andrebbe benissimo, ha proprio l'effige predisposta.

PaoloPan

Dom, 30/06/2019 - 15:45

L’alto senso dello Stato dei PD-ioti: se le leggi le fa il PD, devono essere rispettate, altrimenti si possono infrangere. Questi signori del PD, non avendo il senso dello Stato, non dovrebbero stare in Parlamento.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 30/06/2019 - 15:46

Per orfini (minuscolo come minuscolo uomo è lui), la Razzo veniva presa in giro? È la Razzo che ha preso in giro tutti gli Italiani seri, meno i compagnucci Komunisti et feccia simile...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Dom, 30/06/2019 - 15:49

Devi stare zitto.

Antonio Chichierchia

Dom, 30/06/2019 - 15:50

Orfini ..... ?

batteintesta

Dom, 30/06/2019 - 15:52

I tre beccamorti....preparano le esequie del Partito Defunto dopo le prossime elezioni!

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Dom, 30/06/2019 - 15:54

Si stanno facendo propaganda per scomparire del tutto alle prossime elezioni. sarebbe questo il nuovo corso Zingaretti?

batteintesta

Dom, 30/06/2019 - 15:59

Ora è chiaro chi è stato a ridurre lo Stato in questo stato!

Vigar

Dom, 30/06/2019 - 16:07

Questi signori questa volta l'hanno veramente fatta fuori dal vaso. Credendo di fare un salto di popolarità si sono dimostrati quello che effettivamente sono: dei poveri, squallidi personaggi alla ricerca esclusiva del proprio tornaconto politico.

Hapax15

Dom, 30/06/2019 - 16:14

In tanti avrebbero agito come lei, se su quel barchino vi foste stati voi tre PDoti.

dot-benito

Dom, 30/06/2019 - 16:15

QUESTI SONO SOLAMENTE ESSERI INUTILI PER IL NOSTRO PAESE SONO ANTI ITALIANI PERCIO' E' MEGLIO CHE RITORNINO NELLA FOGNA

Hapax15

Dom, 30/06/2019 - 16:16

Gli atei PDoti hanno finalmente una loro divinità ufficiale: il Racket. Abili scultori stanno già forgiando simulacri crisoelefantini finemente treccinati...

Aleramo

Dom, 30/06/2019 - 16:36

Cosa sarà dei parlamentari italiani che erano a bordo al momento dell'attacco alla guardia di finanza? Verranno incriminati per favoreggiamento o concorso in reato?

Aleramo

Dom, 30/06/2019 - 16:37

o magari verranno incriminati per apologia di reato?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 30/06/2019 - 16:46

Visto che quello perpretato dalla capitana è un reato bello e buono, questi "signori" andrebbero arrestati per "Apologia di reato", ma non credo esista in Italia, essendo questi tutti quanti della sinistra, un magistrato che lo voglia fare!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 30/06/2019 - 16:46

Visto che quello perpetrato dalla capitana è un reato bello e buono, questi "signori" andrebbero arrestati per "Apologia di reato", ma non credo esista in Italia, essendo questi tutti quanti della sinistra, un magistrato che lo voglia fare!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 30/06/2019 - 16:51

Un illustre ed esperto navigatore dei due mondi! L'avesse detto Maxim le skipper, ancora ancora .. ahahahaha ..

brasras2017

Dom, 30/06/2019 - 16:52

AHAHAHA

acquazzurra

Dom, 30/06/2019 - 16:53

Bene, è iniziato il festival dell'illegalità...

flixcan

Dom, 30/06/2019 - 17:00

Orfini dice avrebbe fatto lo stesso di Carola... ma se non sa neanche nuotare! Almeno Pinocchio galleggiava!

flixcan

Dom, 30/06/2019 - 17:03

Questi pseudo-comunisti che incassano lo stipendio da Parlamentari e che calpestano le leggi, da veri vigliacchi e ipocriti... Ve lo immaginate cosa avrebbero detto e fatto quand'erano al Governo !

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Dom, 30/06/2019 - 17:06

Come parlamentari della Repubblica a bordo della nave, se non fossero stati complici, credo che i signori del sinistrume avrebbero dovuto segnalare al comandante che non vedevano nessuna situazione di emergenza e che quindi non era nemmeno "etico" provare a forzare il blocco. Io credo che dovrebbero essere indagati per alto tradimento. ##ioNONstoconCarola##

flixcan

Dom, 30/06/2019 - 17:09

Ma lo vedi in faccia questo Orfini? Non vi sembra una faccia da cxxo che vomita mxxxa, altro che parteggiare per il Capitano Carola !

carlottacharlie

Dom, 30/06/2019 - 17:10

Che essere spregevole, stupido ignorante, traditore del paese. Tutti i militari italiani dovrebbero metterlo, assieme a tutti quelli di sinistra, in lista di proscrizione già che questo criminale è capace di aprire le porte agli assassini prezzolati per un colpo di stato. Pensare che questo spregevole e tutti gli spregevoli parlamentari che sono contro la legalità lo Stato, noi; li paghiamo profumatamente sapendo che hanno il tradimento insito in quelle teste bacate, vedi tu quanto siamo idioti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/06/2019 - 17:15

Beh, andrebbe arrestato anche lui, apologia di reato.

jaguar

Dom, 30/06/2019 - 17:18

I parlamentari vip saliti a bordo, si sono rivelati traditori e nemici dell'Italia, questo gli elettori devono ricordarlo.

maryforever

Dom, 30/06/2019 - 17:21

POVERO FALLITO.

wrights

Dom, 30/06/2019 - 17:24

Non avevo nessun dubbio! La faccenda Rachele, stà prendendo sempre più connotati di azione politica e sempre meno di salvatagio di naufrahi. Tant'è, che nessuno contesta il salvataggio, ma l'aver deciso di violare le Leggi italiane e non quelle degli altri paesi. Ovvero, i 1.000 bambini che muoiono ogni GIORNO in Africa per malnutrizione, non portano voti.

Iacobellig

Dom, 30/06/2019 - 17:31

Processare questa gentaglia e fuori a calci dal parlamento italiano subito!

semelor

Dom, 30/06/2019 - 17:31

Hanno la faccia da rimbarinco fanno i finti tonti degni seguaci di Willi Munzember ideatore di utili idi-oti della propaganda comunista di Stalin. La comandante vanta il titolo che non ha, d’altronde come tutti i compagni, ne abbiamo noti esempi, per fortuna si definiscono moralmente superiori.

Giorgio Rubiu

Dom, 30/06/2019 - 17:32

Non ne dubitiamo affatto. Sei un antiitaliano di sinistra e fare una dichiarazione di questo genere a fatti avvenuti non costa niente. Vorrei vederti, Orfini, nel momento in cui una cosa così dovresti veramente farla. Sono sicuro che tentenneresti e, forse, te la faresti nelle braghe. E' una decisione da uomo con gli attributi non da quaquarquà politico!

Giorgio Mandozzi

Dom, 30/06/2019 - 17:37

Veramente un "leone" questo Orfini! Solo a parole perché lo abbiamo già visto in azione (commissario PD a Roma e presidente PD) e sembrava molto più "un coniglio bagnato" (presa in prestito dall'Avv.)! Anche per lui le leggi di questo stato sono solo opinabili a seconda della convenienza. Davvero una perfetta espressione della sinistra italiana.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 30/06/2019 - 17:48

Ma li vedete, li sentite questi delinquenti di sinistra? Sono dei fuorilegge cosa aspetta la magistratura a processare questi dementi eletti alla Camera ed al Senato?? Non li processa solo perchè sono di sinistra malefiche nemici degli italiani. Occhio a non tirare troppo la corda, le regole della democrazia sono chiare e lo devono essere soprattutto per questi giudici politicizzati e questi balordi sinistri che seminano odio e terrore.

Italianocattolico2

Dom, 30/06/2019 - 18:08

Ripeto ancora : Orfini, sei un delinquente perché hai violato le leggi dello Stato, consapevole di quello che stavate facendo, ed avete approvato il tentato omicidio dei finanzieri, Bravi, avete di che vantarvi tutti quanti, vermi schifosi e trafficanti di schiavi per ingrassare le vostre coop.

effecal

Dom, 30/06/2019 - 18:11

Quel comunistello è cos'è buffo.

brasras2017

Dom, 30/06/2019 - 18:31

Ci vogliono i cogxxxni per farlo non essere una mezza cartuccia d' uomo...carola c'e' l'ha....e adesso in galera....ma sicuramente qualche magistrato s' inventera' qualcosa....

zen39

Dom, 30/06/2019 - 18:40

Quindi non si può escludere che sia stato proprio lui insieme agli altri fanatici ad avere incitato la capitana a travolgere i nostri militari. Ma questi poveri sfigati sperano in qualche spicciolo da Soros ?

Divoll

Lun, 01/07/2019 - 00:25

Bravo, indagato pure te per favoreggiamento, complicita' e apologia di reato.