"Orgoglioso di Conte...". E al "Costanzo Show" il pubblico rumoreggia

Di Maio esalta Conte, ma il pubblico del Maurizio Costanzo Show non gradisce. Interviene il conduttore

Luigi Di Maio si racconta al Maurizio Costanzo Show. Il ministro degli Esteri non sta certo attraversando un momento facile. Il risultato del voto in Umbria non ha certo risollevato le sorti del governo e la base M5s è in rivolta per il patto (finora scellerato) tra i 5 Stelle e i dem. E così Di Maio davanti al pubblico di Costanzo ha parlato di questi mesi in cui ha dovuto fare i conti con la rottura con Salvini e con il patto giallorosso. Ma nel corso dell'intervista, il capo politico del Movimento ha anche parlato della poltrona da premier. Un ruolo a cui lo stesso Di Maio è andato vicino per due volte: la prima quando stava per formare il governo con l'appoggio del centrodestra e la seconda quando gli è stata offerta la poltrona di palazzo Chigi da Salvini: "Io premier? Non dipende solo dalla mia volontà. Il tema non è il ruolo, l’ambizione non è arrivare a coprire una carica ma il poter cambiare le cose. Ho rinunciato la prima volta perchè mi si chiedeva di fare un’alleanza con il centrodestra con dentro Berlusconi, il 20 agosto poi me l’ha proposto Salvini, ma se uno neanche ti chiama non sai se puoi fidarti".

Poi ha sottolineato il ruolo di Conte: "Con quel passo indietro abbiamo dato un presidente del Consiglio all’Italia, Giuseppe Conte, di cui sono molto orgoglioso". Ma a questo punto dal pubblico è arrivato qualche "rumore" di protesta. In pochi hanno condiviso l'analisi del ministro degli Esteri. E così lo stesso Costanzo è dovuto intervenire per "redarguire" il pubblico. Di Maio ha provato a chiudere la faccenda così: "Ognuno ha le proprie opinioni...". Ma la sensazione è che la popolarità del governo è sempre più in caduta libera...

Commenti

gonggong

Mar, 29/10/2019 - 16:05

dimaio E FINITO....non e' piu credibile,troppe giravolte e supercazzole, troppo chiacchiere dice e si contraddice....E FINITO!!!!!

JosefSezzinger

Mar, 29/10/2019 - 16:13

Gli manca solo di allearsi con qualche nuovo partito che verrà.

Trinky

Mar, 29/10/2019 - 16:50

Ma Di Maio ha ancora il coraggio di farsi vedere in giro?

cgf

Mar, 29/10/2019 - 16:56

ecco, fai tesoro di quel 'rumoreggio' che non ti ha creduto nessuno

dredd

Mar, 29/10/2019 - 17:25

Ormai è una farsa, solo che li abbiamo al governo

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 29/10/2019 - 17:31

vorrei sottolineare i miracoli dei fonici di mediaset che per tutto il tempo in cui Di Maio ha parlato, sono riusciti a cancellare quel fastidioso sgrat sgrat, provocato dalle unghie di giggino che si stava arrampicando sugli specchi, un lavoro non da poco.

adal46

Mar, 29/10/2019 - 17:33

Non può essere che orgoglioso, l'alternativa è PAZZO. Ma può un Paese come il nostro essersi affidato per anni a gente simile?

agosvac

Mar, 29/10/2019 - 17:39

Ma guarda un po'! Non vuole un Governo con Berlusconi e poi si allea con Renzi e Zingaretti!!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 29/10/2019 - 17:47

Ma esiste ancora il Maurizio Costanzo Show?

ortensia

Mar, 29/10/2019 - 17:51

Ciaone!!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 29/10/2019 - 17:57

Giggino, Giggino….. Salvini ti ha offerto la possibilità di restare in piedi, di guadagnare prestigio (anche se non lo meritavi) e SAREBBE BASTATO, da parte tua, che avessi RIMOSSO quelle due testedikaXXo che si chiamavano TONINELLI e TRENTA che OSTACOLAVANO qualsiasi sviluppo sia in termini di blocco dei clandestini e sia per quanto riguarda le opere pubbliche. HAI PREFERITO SUICIDARTI, alleandoti con PD. La debacle dell'Umbria dovrebbe servirti da lezione.

ortensia

Mar, 29/10/2019 - 18:03

Ehi zingaretti, va con di maio a farti un bel mojito, chissa' che non vi sgrassi il cervello.

m.m.f

Mar, 29/10/2019 - 18:05

Di Maio è li perchè molti illuminati italiani comunque votano 5 stelle.Vediamo se insistono...

Scirocco

Mar, 29/10/2019 - 18:10

Sarà orgoglioso lui di Conte: per me sono entrambi due volta gabbana da non considerare.

ginobernard

Mar, 29/10/2019 - 18:15

il commento di Conte sul voto degli umbri lo qualifica come politico. Fossi stato umbro avrei votato Salvini o Meloni anche se comunista. Solo per dispetto verso chi mi ha scagato ... non conto un cxxxo ? ed allora tiè ... per finire l'opera dovrebbe dire che anche il voto degli emiliani non conta un cxxxo ... così l'emilia si riscopre di destra.

federik

Mar, 29/10/2019 - 18:16

Il SORRISO ABBONDA SEMPRE SULLA FACCIA DEGLI STOLTI.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 29/10/2019 - 18:37

Due facce della stessa medaglia, falsità ipocrisia e nessuna dignità.

Giorgio Rubiu

Mar, 29/10/2019 - 18:39

@ ginobernard 18:15 -Non avrebbe potuto! Il commento di Conte sugli Umbri è stato fatto dopo che si era finito di votare e si erano avuti i risultati. Per votare per Salvini o Meloni per fare un dispetto a Conte, avrebbero dovuto riaprire le sedi elettorali solo per lei|

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 29/10/2019 - 18:42

Premetto mi piace concentrarmi sulla lettura e leggo un pò di tutto parlando con onestà quando leggo un libro e non capisco ciò che leggo, lo chiudo e non lo apro più. Se c'è una cosa che non sopporto è perdere tempo inutilmente. Luigi Di Maio non lo capisco. Di Maio, MAI COL PARTITO DI BIBBIANO..... Di--mai--o COL PARTITO DI BIBBIANO. Bho, valli a capire! Il M5Ss.r.l. denunciò tutte le malefatte del PD, ma, mangiano nello stesso piatto.

antipifferaio

Mar, 29/10/2019 - 18:51

Anche se non condivido la politica dei 5S bisogna sempre distinguere bene i fatti e le persone. Di Maio si sa che dopo il governo giallo-verde avrebbe preferito andare ad elezioni proprio per evitare quest'ecatombe di voti. In pratica la scomparsa prematura di un movimento nato per cambiare le cose, o almeno tentare di farlo. Fatto sta che l'attaccamento alla poltrona, cioè al posto di "lavoro" degli estratti alla lotteria grillina ha scombinato i piani. Ma si sapeva, con gente presa a caso, e tra loro anche disoccupati, non poteva essere altrimenti. Ormai hanno oltrepassato il punto di non ritorno e ovviamente ne pagheranno le conseguenze.

19gig50

Mar, 29/10/2019 - 18:58

Una volta la gente andava a teatro con uova e pomodori.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 29/10/2019 - 19:04

dovevano cambiare il mondo,sono peggio di quelli di prima.sono fantasmi.

baronemanfredri...

Mar, 29/10/2019 - 19:10

PARLATE DI DI MAIO? PARLIAMO DEL COMPAGNO COSTANZO CHE HA LE SUE COLPE IN QUANTO LUI HA DICHIARATO CHE HA CONTRIBUITO CON I SUOI SUGGERIMENTI ALLA VITTORIA DI VELTRONI QUANDO ERA A ROMA. LUI HA INVITATO DI MAIO PER FARE ALZARE IL SUO PROGRAMMA, IN QUANTO E' BEN A CONOSCENZA CHE DI MAIO SPARA MINCHIATE SENZA FRENI E SENZA LIMITI. E' INTERVENUTO? PERCHE' E' IL PADRONE DELLA TRASMISSIONE MA NON PENSO CHE GLI AVRA' DETTO CHE E' UNA NULLITA' INCRAVATTATO. COSTANZO HA SEMPRE DIFESO LA SINISTRA LO HA VOLUTO SEMPLICEMENTE ANCOR PIU' DISTRUGGERE. QUESTO E' IL MIO PENSIERO SBAGLIERO' DI GROSSO, MA SOTTO SOTTO FORSE C'E' QUALCOSA DI VERITA'. IO INVITO QUESTA BOLLA DI INUTILITA' SCOPPIERA' ED IO FACCIO PUBBLICITA' ALA MIA TRASMISSIONE, PROPRIO COME E' SUCCESSO.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 29/10/2019 - 19:22

Questo Di Maio è ormai una specie di Zombi, un morto che cammina inciampando ad ogni passo. RIS

Frusta2

Mar, 29/10/2019 - 19:33

Di Maio è talmente sciocco da non aver ancora capito che Conte Ciuffo gli sta facendo le scarpe. Svegliatevi grillini che altrimenti il vostro funerale verrà officiato dall’affranto Conte Ciuffo con i pidioti a fare da chierichetti...

uberalles

Mar, 29/10/2019 - 20:18

Ministro degli Esteri (fodforici) : parla a mala pena alcune parole in italiano, conosce si è no la strada di casa, sta facendo un corso accelerato per l'uso del pallottoliere... Ma cosa pretendete da questo analfabeta cronico?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 29/10/2019 - 20:29

Avesse accettato la PRIMA volta, non sarebbe adesso su una poltrona traballante

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 29/10/2019 - 20:33

Un anno solo di Terrore a Roma, come ai bei tempi delle tricotteuses. Le teste di Di Maio, Conte, Costanzo, Grillo, Di Battista, e tanti e tanti altri compresi gli illuminati che li pilotano infilzate sulle picche rigide come sui rostri ai tempi di Gaio Mario. Un grande lavacro di quelli che vengono ogni tanto quando la gente muore di fame o di disperazione e i governanti ballano e fanno festa infischiandosene bellamente: ecco l'unica cosa che cambierebbe l'Italia.

nunavut

Mar, 29/10/2019 - 20:45

@ ammazzalupi 17:57 vorrei farti notare che otre quelli che hai nominato avrebbe dovuto (almeno) zittere er fico,mugnez e & varia, mandare a vaff grillo,casaleggioe e er conte vero pidino,il quale potrebbe benissimo accoppiarsi con er bomba,stessa genetica.

oracolodidelfo

Mar, 29/10/2019 - 21:33

giorgio rubiu 18,39 - il commento sugli Umbri è stato fatto da Conte all'Eurochocolate il 19.10.19 che si è aperto il 18 e chiuso il 27.10.19. Controlli pure sul web.

Fjr

Mar, 29/10/2019 - 22:47

Costanzo come al solito politically correct zittisce chi rumoreggia,ma alla fine il viale del tramonto aspetta anche lui

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 30/10/2019 - 01:28

Povero pagliaccetto senza spina dorsale di un di maio..

salmodiante

Mer, 30/10/2019 - 02:22

Di Maio non si perde nenache una comparsata! La foto è significativa, una signora scosciata, Ricky Memphis, il pianista e l' immancabile Maurizio Costanzo...7 anni fà i M5S strillavano "mai in Tv", adesso "Luci della Ribalta"... o "polvere di stelle"?

Iacobellig

Mer, 30/10/2019 - 08:11

Perché continuare a dare tanto spazio di visibilità a questo ignorante gassosaro che è solo una vergogna e offesa all’intelligenza degli Italiani? Tornasse a vendere le bibite allo stadio. Persona di basso profilo ignorante il grande che indegni per ruoli di governo. Per rappresentare gli italiani ci vogliono persone serie capaci e professionali e non soggetti come Speranza Di Maio Zingaretti Malpezzi De Petris Franceschini e altri ancora. Che schifo che dobbiamo vivere!

VittorioMar

Mer, 30/10/2019 - 08:15

..credo che debba sostituire il suo "SUGGERITORE" ...non ne azzecca UNA manco per SBAGLIO...!!..E' stato FREGATO da "URSULA" !!...un napoletano Fregato da una Tedesca...IL COLMO !!

VittorioMar

Mer, 30/10/2019 - 08:24

..Mediaset deve bilanciare l'INFORMAZIONE spostata troppo a SINISTRA..quelli moderati si contano con una sola mano...e avanza pure e lo certificano i Dati di Ascolto !!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 30/10/2019 - 08:31

E Costanzo si conferma . Lui che ha sempre morso la mano che gli ha fatto guadagnare in denaro e fama. E' sempre stato un sinistroso e lo conferma con i personaggi che invita. Ma quello del " di maio " minuscolo perché altro non é, lo ritengo veramente troppo. Dare visibilità ad un qquaqquaraquà del genere , mi spice dirlo ma lo squalifica.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 30/10/2019 - 08:42

Giggi' il tuo salvagente era Salvini,ma non ne hai saputo approfittare.

Ritratto di DuduNakamura

DuduNakamura

Mer, 30/10/2019 - 09:09

Giggino "Stai Sereno", tanto ci pensa Matteo a toglierti il cadreghino quando meno te lo aspetti.

Calmapiatta

Mer, 30/10/2019 - 10:06

Sensazione? Non c'è bisogno di sondagi per comprendere che questa "sensazione" è invece un fatto acclarato, basta andare a fare la spesa e sentire la gente "normale" cosa dice.....

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 30/10/2019 - 10:23

I bei sogni prima o poi finiscono...il suo è durato anche troppo!!!!

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Mer, 30/10/2019 - 17:43

Meno male che vado a letto presto...