Il Papa bacchetta i sovranisti: ​"Le Nazioni sono fatte dai migranti"

Bergoglio contro le spinte nazionaliste: "Il migrante non è una minaccia". E lamenta: "Crescono le correnti aggressive contro gli stranieri"

"Tutte le nazioni sono frutto dell'integrazione di ondate successive di persone o di gruppi di migranti e tendono a essere immagini della diversità dell'umanità pur essendo unite da valori, risorse culturali comuni e sani costumi". Papa Francesco è tornato a ribadire il proprio no al "nazionalismo conflittuale" che "alza muri". Durante l'udienza ai partecipanti l'Assemblea Plenaria della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, che si terrà fino a domani alla Casina Pio IV in Vaticano, ha duramente bacchettato quei partiti e movimenti che si fanno portavoce di istanze sovraniste e ha chiesto maggiore accoglienza per gli immigrati che partono alla volta dell'Occidente. "Uno Stato che suscitasse i sentimenti nazionalistici del proprio popolo contro altre nazioni o gruppi di persone verrebbe meno alla propria missione - ha tuonato - sappiamo dalla storia dove conducono simili deviazioni. Penso all'Europa del secolo scorso".

Il tema dell'assemblea plenaria è "Nation, State, Nation-State" e papa Francesco ha ancora messo al centro l'emergenza immigrazione criticando apertamente la posizione dei partiti di destra che, una volta al governo, hanno deciso di chiudere i confini agli ingressi illegali. Per il Santo Padre è "compito dell'autorità pubblica proteggere i migranti e regolare con la virtù della prudenza i flussi migratori, come pure promuovere l'accoglienza in modo che le popolazioni locali siano formate e incoraggiate a partecipare consapevolmente al processo integrativo dei migranti che vengono accolti". "Il modo in cui una nazione accoglie i migranti rivela la sua visione della dignità umana e del suo rapporto con l'umanità. Ogni persona umana è membro dell'umanità e ha la stessa dignità. Quando una persona o una famiglia è costretta a lasciare la propria terra va accolta con umanità", ha spiegato nell'udienza alla plenaria ribadendo che gli obblighi verso i migranti vengono declinati su quattro verbi: accogliere, proteggere, promuovere e integrare. "Il migrante - ha, quindi, aggiunto - non è una minaccia alla cultura, ai costumi e ai valori della nazione che accoglie. Anche lui ha un dovere, quello di integrarsi nella nazione che lo riceve".

Durante l'incontro alla Casina Pio IV in Vaticano, papa Francesco ha attaccato frontalmente quegli Stati che "attuano le loro relazioni in uno spirito più di contrapposizione che di cooperazione". Anche in questo caso quello che il Pontefice ha in mente è proprio la gestione degli sbarchi e degli arrivi. Secondo Bergoglio, le frontiere degli Stati "non sempre coincidono con demarcazioni di popolazioni omogenee" e "molte tensioni provengono da un'eccessiva rivendicazione di sovranità da parte degli Stati, spesso proprio in ambiti dove essi non sono più in grado di agire efficacemente per tutelare il bene comune". Da qui la sua "preoccupazione" per il riemergere, "un po' dovunque nel mondo", di "correnti aggressive verso gli stranieri, specie gli immigrati, come pure quel crescente nazionalismo che tralascia il bene comune". Il rischio, a detta di Bergoglio, è "compromettere forme già consolidate di cooperazione internazionale".

In vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio, il Santo Padre auspica che il Vecchio Continente non perda "la consapevolezza dei benefici apportati da questo cammino di avvicinamento e concordia tra i popoli intrapreso nel secondo dopoguerra". "Lo Stato nazionale non può essere considerato come un assoluto, come un'isola rispetto al contesto circostante", ha sottolineato il Pontefice. "Nell'attuale situazione di globalizzazione non solo dell'economia ma anche degli scambi tecnologici e culturali, lo Stato nazionale - ha continuato - non è più in grado di procurare da solo il bene comune alle sue popolazioni. Il bene comune è diventato mondiale e le nazioni devono associarsi per il proprio beneficio. Quando un bene comune sopranazionale è chiaramente identificato, occorre un'apposita autorità legalmente e concordemente costituita capace di agevolare la sua attuazione". E le sfide che vorrebbe mettere sul campo spaziano dal cambiamento climatico alle "nuove schiavitù". "Un visione cooperativa fra le Nazioni - ha infine concluso - può muovere la storia rilanciando il multilateralismo, opposto sia alle nuove spinte nazionalistiche, sia a una politica egemonica".

Commenti

nopolcorrect

Gio, 02/05/2019 - 13:26

Solita storia, el papampero vorrebbe trasferire l'Africa in Europa e l'America Latina negli Stati Uniti. Ovviamente noi Patrioti Italiani NON lo permetteremo. Oggi , come ai tempi del Risorgimento, gli interessi dell'Italia e quelli del Vaticano sono opposti e ogni Patriota Italiano sta dalla parte dell'Italia.Tutto qui.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 02/05/2019 - 13:28

riaprite i manicomi

roberto del stabile

Gio, 02/05/2019 - 13:28

E RITORNARE IN ARGENTINA NOOOO? QUI PER ORA HA GIA' DATO..FRA NON MOLTO SAREMO TUTTI ATEI..

Manlio

Gio, 02/05/2019 - 13:30

Purtroppo questo Papa ritiene possibile riprodurre in Europa le condizioni delle favelas, ma realizzandole con immigrati islamici. Risultato: chiese sempre più deserte e fede nella Chiesa in calo.

tosco1

Gio, 02/05/2019 - 13:32

Ora basta,non si puo'piu' stare a perdere tempo con chi non capisce o non vuole capire. E' terrificante. E come a Renzi qualcuno chiedeva di dire qualcosa di sinistra, a questo signore vorrei chiedere di dire soltanhto qualcosa che riguarda l'aspetto religioso della vita, perche' altro, a mio parere, non gli compete.

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Gio, 02/05/2019 - 13:33

Papa continuamente fuori dal contesto temporale e sociale. Gli immigrati non sono tutti uguali. I bianchi sono bianchi, I cristiani sono cristiani, gli altri sono altro. La velocita` di integrazione (se c'e` voglia di integrarsi) sono completamente differenti per ragioni e fattori ovvi ed evidenti. Pertanto il ragionamento di Bergoglio e` fuorviante e contro la nostra societa`.

rossini

Gio, 02/05/2019 - 13:33

L'unica risposta possibile è NO 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica. I Preti, con i 120.000 immobili, di cui sono proprietari e su cui non pagano le tasse, sono già troppo ricchi di loro. Smettiamo di finanziarli. NO 8 x 1000 deve essere la parola d'ordine. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

ilpassatore

Gio, 02/05/2019 - 13:33

E peggio della Boldrini.Insopportabile e ignorante.

lappola

Gio, 02/05/2019 - 13:34

LA MINACCIA E' PROPRIO LUI e non lo vuole ammettere. Farebbe meglio a tornarsene a casa sua.

Popi46

Gio, 02/05/2019 - 13:35

Per pietà, qualcuno gli sturi le orecchie!!! Nazioni fatte da immigrati? Si,certo, ivi compresa l’Italia, ma nel corso dei secoli e a suon di guerre sanguinose, mica tutti insieme a valanga tra barconi,barchini,scialuppe e sentieri di montagna.....Annibale ci provò con gli elefanti, ma poi....

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 02/05/2019 - 13:35

Ma questo papa dei miei stivali lo sa o non lo sa come i suoi andarono in Argentina? Andaraono di nascosto in modo clandestino oppure in modo regolare con tanto di passaporti e di richiesta tramite consolati o ambasciate? S'informi da suo nonno!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 02/05/2019 - 13:35

l'ipocrisia fatta a persona

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 02/05/2019 - 13:36

il giorno che il suo sogno sarà realtà, forse prima che spariscano gli italiani, vedremo il vessillo dell'ISIS alzarsi sul cupolone di piazza san pietro... con quello ne consegue per la gioia di quei tagliagole.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 02/05/2019 - 13:36

Sig. Bergoglio ! Si faccia i gatti suoi !

Algenor

Gio, 02/05/2019 - 13:37

Non sarebbe ora che almeno i quotidiani di centro-destra come il Giornale smettessero di riportare le affermazioni deliranti di questo individuo?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 02/05/2019 - 13:37

È chiaramente pazzo. Ha bisogno seriamente di approfondite analisi mediche e psichiatriche.Del resto ne fece ricorso,in passato,per sua stessa ammissione. Nel corso delle quali,dovrebbe lasciare il soglio pontificio, onde chiarire se è adatto o meno a ricoprire la carica di Papa. Personalmente penso di no. E siamo in molti a pensarlo.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 02/05/2019 - 13:37

ahhh cecco guarda che i migranti che hanno fatte le nazioni non erano coloured!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 02/05/2019 - 13:38

Don Bergoglio: ma perché non glielo prova a raccontare queste cavolate agli indigeni Americani, dalle sue parti Araucani, Mapuche ecc... Nella sua terra hanno fondato l'AIDA ( Asociación Indígena de Argentina). Vada lì e si faccia spiegare come ha funzionato bene la politica di accoglienza e integrazione. O forse anche lei ha vissuto un'intera vita da "immigrato invasore" senza rendersi nemmeno conto che stava calpestando terra tradizioni e culture sterminate dalla sua civiltà e dalla sua religione. Per favore non faccia questo regalo anche a noi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 02/05/2019 - 13:38

Se mi compri la casa ad un prezzo accettabile, ti lascio tutti i migranti che vuoi e me ne vado via dall'italia

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 02/05/2019 - 13:39

ahhh proposito la carretta dei cessi sociali è da molte ore che ha spento il trasponder...sarà già vicino alla battigia libica???

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 02/05/2019 - 13:39

Il Papa delle genti ma che non vive con le genti, al sicuro nel suo armato regno. Il migrante che viene da noi a lavorare non è una minaccia, ma gente come Bergoglio e le sinistre che fanno arrivare migliaia di clandestini che non lavorano, sono due volte più pericolosi dei clandestini stessi, perché nelle loro mani ci sono le chiavi delle nostre porte e della nostra civiltà. Ne riparleremo ad ogni modo tra poche settimane dopo le elezioni. Comunque questo signore è un grande bugiardo, ricordo ai lettori che disse: "la Chiesa non fa politica" ; "io non so niente della politica italiana"...e se colui che dovrebbe essere il ministro di Dio in Terra si comporta così, daremo un futuro molto tenebroso ai nostri epigoni. Monsieur Le Pen è un "veggente", se questi andranno al potere i posteri ci malediranno.

Luigi Farinelli

Gio, 02/05/2019 - 13:40

Si, da immigrati che potevano andare solo se il lavoro non mancava nel Paese ospitante e disposti a spaccarsi la schiena pur di diventare autonomi finanziariamente. Papa Bergoglio sta picconando l'autorità papale mostrando di essere un palese esecutore di piani massonici, globalisti e mondialisti che di cristiano non hanno assolutamente nulla, molto invece di luciferine ideologie tese alla pulizia etnica e all'abbattimento dei confini per puri ed egoistici scopi mercantilisti.

leopard73

Gio, 02/05/2019 - 13:40

Mandatelo nella pampas Argentina questo papà non sovranista ma komunista.

frabelli1

Gio, 02/05/2019 - 13:43

Il Papa, se è il Papa, pensi ai mali della sua chiesa, devia sua “tuppa”, preti, prelati, vescovi. Pensi ai pedofili che sono all’interno all’omosessualità, invece che alla castità, all’interno del Vaticano. Pensi a ciò che succede in Sud America, se proprio vuole intromettersi, dove dittatori continuano a govenranre indisturbati, ma Lui tace. Non pensi alla politica, specie quella italiana.

stefano751

Gio, 02/05/2019 - 13:43

Strano che il Papa parli così, mentre cardinali e vescovi dell'Africa, che certamente ne sanno più di lui, affermano che le migrazioni degli islamici in Europa sono un pericolo per il cristianesimo in quanto queste migrazioni sono un preciso piano di invasione dell'Europa da parte degli islamici per islamizzare con la forza gli europei, come già avvenuto nei paesi orientali dove si assiste al genocidio dei cristiani.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 02/05/2019 - 13:43

Don Imbroglio e' l'espressione della Massoneria infilata in Chiesa seguendo gli ordini di Stalin. Raccomando leggere nella rete Bella Dodd, una italiana comunista americana pentita che aiuto' ad avviare nei Seminari circa 1000 giovani comunisti. La tecnica era semplice: il cavallo di Txxxa.

AmilcareTafazzi

Gio, 02/05/2019 - 13:44

Fatelo tacere. Ha rotto

Klotz1960

Gio, 02/05/2019 - 13:45

Questo politicante terzomondista ed antioccidentale non ha capito nulla nemmeno della storia dell'Europa, e continua a propagandare la balla tipica della sinistra, ossia dei nazionalismi come causa delle due guerre mondiali. Non sono stati i meri nazionalismi, ma gli imperialismi di ogni colore - sovietico incluso - a causare due guerre mondiali, innanzitutto calpestando identita' e diritti delle nazioni. E' fondamentale impedire che l'UE divenga un altro impero, anche attraverso l'indebolimento delle nazioni causato dall'immigrazione.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 02/05/2019 - 13:46

Stante il principio enunciato dal Bergoglio, lo Stato del Vaticano deve essere parte della Repubblica Italiana. Inoltre le sue recenti normative permettono ai vescovi di accumulare tesori ovunque, alla Woody Allen, "Prendi i soldi e scappa".

Michele Calò

Gio, 02/05/2019 - 13:47

O Signore riprenditelo il prima possibile chè non lo meritiamo!! Oremus!!!

frapito

Gio, 02/05/2019 - 13:48

Da quel poco che mi risulta sono gli immigrati che accoltellano e aggrediscono per la strada. "Unite da valori (quali?), risorse culturali (per nulla comuni) e sani costumi (??????). Ma cosa gli hanno dato a mangiare? Nella zuppa c'era solo verdura?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 02/05/2019 - 13:50

Basta !!!!! Vattene dal VATICANO, sei anti ITALIANI tu....e non lo dimentichiamo. Guarda la "nazione" fatta dagli immigrati come dici tu...prova a prendere gli USA...credo sia il paese con MINOR INTEGRAZIONE che ci sia..... si odiano tutti....... a France'....ma vattene a ................

francoilfranco

Gio, 02/05/2019 - 13:51

Caro Bergoglio tieni per te le tue considerazioni ed occupati dei cristiani invece di andare a baciare i piedi in Africa ed a favorire l'invasione dell'Islam. Dovrebbero scomunicarti. L'immigrazione alla quale ti riferisci apportava forza lavoro come contributo, tanta umilta' ed orgoglio, mentre quelli che tu comunista ti ostini a proteggere sono al 90% fancazzisti, delinquenti e costituiscono un peso ed un pericolo grave per la nostra societa'. Taci e tornatene in Argentina ...se puoi.

me.so.rotto....

Gio, 02/05/2019 - 13:52

Ma costui non si rende conto di essere il maggior responsabile, insieme al PD, dell'avversione verso i cosiddetti migranti, da parte della stragrande maggioranza degli italiani?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 02/05/2019 - 13:54

Anche il papa è in piena campagna elettorale, aspettiamoci di vederlo nottetempo ad attaccare manifesti per il PD, atteso che ne è un galoppino. Immigrazionista ad oltranza, antitaliano convinto, invasionista antistorio ed anticristiano. Cosa abbiamo fatto per meritarci un papa così?

vince50

Gio, 02/05/2019 - 13:54

Non passa giorno che ci viene data l'occasione per renderci conto(in ritardo),che il fenomeno immigrazione/clandestini viene da molto molto lontano.Ecco perchè chi lo ha preceduto è stato messo da parte in quanto scomodo,il alto loco avevano estremo bisogno di una voce in più.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Gio, 02/05/2019 - 13:55

Di nazioni fatte dai nigeriani o dai ghanesi, tanto per dire, io non ne conosco.

Malacappa

Gio, 02/05/2019 - 13:56

Si pero' migranti lavoratori no lestofanti mantenuti

baronemanfredri...

Gio, 02/05/2019 - 13:56

ORMAI CI SONO DUE PAROLE DA DIRE SU QUESTO E' VENDUTO E TRADITORE.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 02/05/2019 - 13:56

Possibile che non si trovino gruppi organizzati che lo vadano a fischiare in piazza San Pietro? O forse il libero esercizio del dissenso democratico in una dittatura monocratica come la chiesa cattolica, non è ammesso? Un centinaio di volontari... casomai fosse ravvisabile un reato, Piazza San Pietro è all'estero in uno stato in cui non ci estradano...

kaka

Gio, 02/05/2019 - 13:58

Le migrazioni sono accettabili, le invasioni si combattono.

baronemanfredri...

Gio, 02/05/2019 - 13:59

ANCHE L'ARGENTINA E' PAESE DI MIGRANTI, NON TUTTI PERO', MIGRANTI NON CLANDESTINI O PREGIUDICATI ERANO TUTTI ONESTI LAVORATORI QUELLI GIUNTI DOPO LA GUERRA, COMPRESI I PARENTI DI MIA NONNA. MA L'ARGENTINA E' STATA UNA NAZIONE CON UNA DITTATURA FEROCE, VERO DON CICCIO? NON MI PARE CHE ERANO LE POPOLAZIONI ORIGINALI DI QUELLA TERRA, MA TUTTI CON NOMI DERIVATI DALL'EUROPA, MOLTISSIMI ITALIANI. VUOI CHE UNA DITTATURA, LA TUA PREFERITA, DI ALLAH ARRIVI IN ITALIA? TE LO RIPETO E RIPETERO' SEI UN TRADITORE VENDUTO AI PIU' CARNEFICI DELLA TERRA.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 02/05/2019 - 14:00

Quello del cartone animato, ha una masnada di figli meticci nella foresta amazzonica, dove, dopo le corna, si era consolato con le figlie dei nativi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 02/05/2019 - 14:00

Quello del cartone animato, ha una masnada di figli meticci nella foresta amazzonica, dove, dopo le corna, si era consolato con le figlie dei nativi.

baronemanfredri...

Gio, 02/05/2019 - 14:00

ROBERTO DEL STABILE NON ATEI, SEMMAI ORTODOSSI O PROTESTANTI.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 02/05/2019 - 14:00

Quello del cartone animato, ha una masnada di figli meticci nella foresta amazzonica, dove, dopo le corna, si era consolato con le figlie dei nativi con l'astuccio penico.

frapito

Gio, 02/05/2019 - 14:00

Dopo avere "pendolato", i cessi sociali sono fermi, vicino gli sta un localizzarore GPS anonimo, sospetto che stia "caricando merce" (pardon, salvando finti naufraghi).

tormalinaner

Gio, 02/05/2019 - 14:01

Oramai il Papa è diventato un disco rotto sui migranti non se ne può più,parla solo di quello. Dei cristiani massacrati dagli islamici non parla mai perchè oramai sottomesso all'islam. Come Cattolico cosa me ne faccio di un Papa così?

Mario5009

Gio, 02/05/2019 - 14:04

Ah Francè....ma basta!!

steluc

Gio, 02/05/2019 - 14:05

La storia insegna che nelle migrazioni di popoli qualcuno ci ha smenato. Sempre. Storia di prevaricazioni, pogrom, omicidi, sparizioni di culture. Pare che ora tocchi a noi, che pur essendo militarmente preponderanti, viviamo inebetiti dalle teorie globaliste. E non sarei così sicuro, dato l’andazzo, che la Chiesa possa durare altri 2000 anni.

Nauseato60

Gio, 02/05/2019 - 14:10

a quando un nuovo Papà?....

agosvac

Gio, 02/05/2019 - 14:13

Più leggo le farneticazioni di questa persona più mi chiedo quale sia il suo compito nel mondo moderno. Un Papa non può invitare alla distruzione della cultura di una nazione per accogliere persone che di cultura non ne hanno. Tra l'altro da parte sua c'è una continua e pervicace distorsione del Cristianesimo e del Vangelo predicato da Gesù: gli mette in bocca cose che Gesù non ha mai né detto né tantomeno pensato. Ma la cosa più grave è che questo Papa va contro tutto quello che chi lo ha preceduto ha fatto e detto. Ma chi si crede di essere??? Per quasi 2 mila anni i Papi hanno sempre protetto il cristianesimo prima dal paganesimo poi dall'Islam. Ora spunta Papa Francesco e dimentica di essere la massima autorità del cristianesimo per diventare il protettore degli islamici!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 02/05/2019 - 14:15

ma basta ma basta ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. hai rotto.ma non hai altro da pensare????? come si fa a mandarlo via dal vaticano????

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Gio, 02/05/2019 - 14:15

.....poi mi racconterai,caro Papunzolo, quando gli islamici ti faranno a pezzetti o ti ammazzeranno a pietrate per imporre la loro religione (e sottometteranno tutti noi), se la penserai ancora così !!!!! Per ora sarebbe meglio il papa si facesse i cavoli suoi e se tanto ama gli immigrati seli prendesse tutti in Vaticano o li portasse nella sua caotica ARGENTINA !!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 02/05/2019 - 14:16

Solo le lobbies mondialiste, di cui Soros non è che la punta dell' iceberg, potevano cospirare in maniera così invasiva per elevare al soglio pontificio questo improponibile figuro.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 02/05/2019 - 14:16

Come ieri sul Vescovo di Palermo ? Il mio commento non publicato(al solito). Il vino pregiato e` finito ..nella sacrestia... Ma al vaticano anche i Consiglier/aiutanti sono umbriachi. Almeno loro dovrebbero capire come la gente pensa delle cakkkate che il POPE spara.

Dordolio

Gio, 02/05/2019 - 14:18

Gli devastano le chiese in tutto il mondo e gli sterminano i credenti e lui.... parla così? Non ce lo ha mandato DIo.... ma "quell'altro"....

ginobernard

Gio, 02/05/2019 - 14:20

"Possibile che non si trovino gruppi organizzati che lo vadano a fischiare in piazza San Pietro?" bella domanda ... però secondo me le manifestazioni di piazza lasciano il tempo che trovano. Io la smetterei di votare i partiti allineati a lui ... tipo il PD. E votare invece i partiti che sono critici. Tipo ... mi viene in mente solo la Lega che è l'unica che lui attacca di continuo. Questo per me fa della Lega un partito evoluto per principio. Vedere Di Maio che bacia l'ampolla ... mi sa di voodoo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 02/05/2019 - 14:23

.....Correnti "INVASIVE" in aumento!

anna30554

Gio, 02/05/2019 - 14:23

Egregge giornale perche' quando questo individuo fa' tali dichiarazioni,metta in vista tutte le voci degli Italiani che quello che dice lui non lo vogliamo a capito ,oppure no? perche' non gli dice di quardare solo i poveri del mondo e lascia stare l'immigrazione di massa? lo capisce che l'europa non vuole questa immigrazione,ed ogni stato,a chiuso le frontiere ,percio' se avvenisse sarebbero tutti in Italia a fare cosa? ignorante lo vedi che l'italia non a soldi x i suoi figuriamoci se poi dovrebbe assistere a tutta l'africa ,arabia,che sbarcassero qui? ma questo e matto da morire, non fa' altro che incentivare le partenze,

Mauritzss

Gio, 02/05/2019 - 14:23

Bergoglio: il migrante non è una minaccia. . . . Si ripassi la Bibbia e in particolare l’ottava piaga dell'invasione delle cavallette.

ginobernard

Gio, 02/05/2019 - 14:24

quello che sfugge al papa è il concetto di qualità della immigrazione. Guardiamo chi accetta il Principato di Monaco, la Svizzera, i paesi più ricchi del nostro. Studiamo i loro criteri e adottiamoli anche noi. Perchè l'Italia deve diventare un rifugium pezze al culorum ?

roberto zanella

Gio, 02/05/2019 - 14:24

E' la strategia di Kofi Annan Segretario ONU dei primi anni 90, quando disse alla Politica dell'ONU , tra l'imbecillità dei Membri, che le Migrazioni andavano incentivate perchè solo così il problema della fame nel mondo si sarebbe superata, come le Religioni andavano mescolate per la fine delle guerre di religione. Quello che sta facendo il Bergoglio. E prima Obama e tutti i Sinistri. Va fermata quella ipotesi anche non dando più soldi all'ONU.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 02/05/2019 - 14:25

Un Conclave Straordinario, Destituzione e subito nuovo Pontefice.

CidCampeador

Gio, 02/05/2019 - 14:27

ma smettila di rompere con le tua c...te e dedicati alla chiesa che ne ha bisogno

gneo58

Gio, 02/05/2019 - 14:28

ammesso che sia cosi' fino a poco tempo fa gli "immigrati" e "emigrati" arrivavano e lavoravano - questi invece, per svariati motivi......quindi taci che e' meglio

Albius50

Gio, 02/05/2019 - 14:28

Piccolo ma grande particolare lui in ARGENTINA ha pure fatto carriera con il regime che ha portato tanto dolore, ha differenza di GIOVANNI PAOLO che è riuscito a portare la VERA DEMOCRAZIA in POLONIA.

carlottacharlie

Gio, 02/05/2019 - 14:28

Le teste quadre non ci arrivano a capire che non è il migrante a far paura, si ha paura di quello che non ha niente a che spartire con il nostro modo di vivere, che usa la religione come legge, quello che arrivando qui dovremo mantenere vita natural durante. Le anime nere, anzi, rosse son la rovina del mondo; queste genti vivono in paesi ricchi nel sottosuolo e devono lavorare a casa loro se vogliono progredire, non venire qui e farci retrocedere a bestie.

momomomo

Gio, 02/05/2019 - 14:29

..."...Le Nazioni sono fatte dai migranti..."... Solo che qui non parliamo più di nazioni già fatte, bensì di nazioni che una volta, tempo addietro fatte, ora si vogliono sconvolgere... Tutta un'altra storia, vero caro Papa?

Angelo664

Gio, 02/05/2019 - 14:31

Se e' per questo l'impero romano e' stato spazzato dai barbari. Poi il peggio con l'arrivo dei cristiani e di tutte le loro usanze che hanno fatto regredire la qualità' di vita con tutte le loro credenze ed il fatto di ritenere anche solo lavarsi le parti intime peccaminoso. La cosa e' venuta a scemare solo nell'ultimo secolo.. fate un po' voi.. non per questo siamo obbligati a fare la loro fine ed a riempirci di vuncioni islamici per tornare indietro di 1000 anni. Povera chiesa .

Lorenzo Cafaro

Gio, 02/05/2019 - 14:32

La fede gli impone di dire certe cose. Ma c'è un problema: ci sono gli Stati, le leggi e le genti che li abitano. Disse chi contava più di tutti: date a Cesare quiel che è di Cesare. Chi paga, se non Cesare, e cioè le tasse dei cittadini, per l'accoglienza, la formazione, la trasformazione di migranti in cittadini? E chi li convince che qui la sharia non vale, che i matrimoni organizzati e forzati con, esempio, il Bangladesh o l'Afganistan piuttosto che un altro Paese arabo, l'infibulazione, etc., sono cose illegali o che richiedono l'approvazione del nuovo Stato? Il tutto con un abbisso di disoccuazione giovanile e quanto accade ed è dimostrato effettivamente: nuova schiavitù ed incremento delle mafie. Perciò lui faccia il papa, ma lo Stato italiano faccia lo Stato, laico e legittimato dal voto della maggioranza dei suoi cittadini.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/05/2019 - 14:33

Solo a vedere questa faccia da stanlio mi sono rovinato la giornata.pussa via.

gianrico45

Gio, 02/05/2019 - 14:34

Questo le sue esternazioni politiche se le può pure risparmiare.Io se fossi il governo abolirei i patti lateranensi, anche perché a detta da lui sono stati fatti da una dittatura razzista.

Papocchia

Gio, 02/05/2019 - 14:34

E se organizzassimo un mega raduno in piazza San Pietro per fischiarlo al suo primo sproloquio? Almeno si renderà conto di persona che quel che dice sono solo cavolate, anche per quanto riguarda tutto il resto.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 02/05/2019 - 14:34

Ci portera' alla rovina.Oltre a non capire niente di niente ha anche degli atteggiamenti eccentrici che sbalordiscono.

maurizio50

Gio, 02/05/2019 - 14:35

Non ne possiamo più di costui. Politicante, impiccione, seccabxxxe e pure dottrinalmente ignorante. Ma vada a fare politica in Argentina. Qui da noi ha ormai passato ogni limite.A quando una trasmigrazione dei Cattolici in massa verso le Chiese Ortodosse????

oracolodidelfo

Gio, 02/05/2019 - 14:35

Questo Papa è il peggior nemico dei migranti......

Holmert

Gio, 02/05/2019 - 14:42

L'Europa è definita il vecchio continente. E' dal vecchio continente che è partita la civiltà. Sono i popoli europei che hanno civilizzato e scoperto il mondo. Basti pensare ai grandi navigatori, Colombo, Magellano, Vespucci etc. Ora dire che i migranti hanno fatto l'Europa e gli europei, è una madornale e sesquipedale idiozia. Che risulta ancor più grande se detta da un papa. Questa è la dimostrazione che quello che abbiamo ora a Roma, sta completamente fuori di testa.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/05/2019 - 14:42

Balle "bergogliane", il pseudo papa che ha dichiarato il Cristianesimo e l'Islam: "religione sorelle". O falso o ixxxxxxxe, ma io sono per la prima ipotesi, anche perché - contrariamente a Conte - non posso neppure pensare che i due siano gli "unici che non sragionino". Certamente Bergoglio é un produttore di fesserie fantastico, che neppure Conte o Di Maio possono eguagliare.

gio777

Gio, 02/05/2019 - 14:47

Finirà questo papato

antipifferaio

Gio, 02/05/2019 - 14:49

Boh...onestamente non capisco cosa abbia da guadagnarci sto' Papa, in termini di adesione e simpatia per al Chiesa, se predica da anni l'esatto contrario di quello che vuole al gente. Vuole migranti dovunque...ma la verità è che lo hanno assunto proprio per dire quello che dice. Predicare tutte questa assurdità che piacciono alle élite finanziarie, cioè creare il sogno di un popolo consumatore, indistinto anche come sesso, povero, amorfo, con lavoro precario e da poter spostare a piacimento in qualsiasi luogo. Insomma dei manichini. La realtà è che più insistono...più le spinte nazionaliste si rafforzano. E' legge di natura...Boh, peggio per loro!

MOSTARDELLIS

Gio, 02/05/2019 - 14:50

Questo tizio predica tanto ma razzola proprio male. Quanti migranti ha accolto al Vaticano? Ma come si permette di parlare ancora e ogni giorno dando ordini a destra e a manca agli altri Stati, imponendo loro di accogliere i clandestini? Ma perché Salvini non gli risponde per le rime? Perché non rivediamo una volta per tutte il Concordato? Perché questa gentaglia deve vivere in Italia senza pagare un soldo bucato di tasse? Lo sapete che a tutte le sedi cosiddette religiose gli paghiamo anche l'acqua per innaffiare le migliaia di ettari di giardino che hanno dappertutto?

ex d.c.

Gio, 02/05/2019 - 14:50

Se la Chiesa, non solo da ora, avesse appoggiato la parte politica più moderata, tutto sarebbe stato programmato diversamente. Purtroppo per chi era della vecchia DC non c'è stato nessun aiuto, nemmeno una preghiera ed un augurio per l'attuale Presidente nonostante le tante opere buone compiute per la Chiesa nel mondo

onurb

Gio, 02/05/2019 - 14:54

Questa tiritera ha oltrepassato abbondantemente i limiti della sopportazione umana. Rifletta Papa Bergoglio su ciò che afferma: "Tutte le nazioni sono frutto dell'integrazione di ondate successive di persone o di gruppi di migranti e tendono a essere immagini della diversità dell'umanità pur essendo unite da valori, risorse culturali comuni e sani costumi". E' convinto, forse, che gli Africani e gli orientali che arrivano in Italia sono uniti a noi da valori e culture condivise. Evidentemente gli fa male leggere solo Repubblica. Provi a guardare anche qualche TG e, meglio ancora, a fare qualche passeggiata serale, in incognito, nelle periferie di Roma.

Amazzone999

Gio, 02/05/2019 - 14:55

Noto, con rammarico, che il mio commento non è stato pubblicato. Troppo azzardato dare indicazioni e notizia di iniziative concrete come la Lettera aperta a vescovi e alla chiesa cattolica, appena stilata da eminenti studiosi laici ed ecclesiastici, che rintraccia nelle parole e nelle azioni di Bergoglio i tratti dell'eresia? Chiede risposte e motivazioni di un operato rovinoso, distruttivo per il cristianesimo, ma anche per la nostra cultura e civiltà, che sembra agire come la quinta colonna dell'Islam. Qualcosa si muove. La potete leggere per intero sul sito Stilum Curiae del vaticanista Marco Tosatti. Chi lo desidera, può firmare la petizione su Change.org.

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 02/05/2019 - 14:56

Essere cristiani non significa essere molli come fichi: Contro gli infedeli ci vuole la Crociata, non l'accoglienza.

onurb

Gio, 02/05/2019 - 15:03

Quando Bergoglio è stato eletto pontefice, lo Spirito Santo, che solitamente ispira i cardinali quando votano, ha intenzionalmente rinunciato a svolgere la propria azione ispiratrice. Per una volta, si deve essere detto, voglio vedere cosa riescono a combinare i cardinali senza i miei suggerimenti.

Surfer67

Gio, 02/05/2019 - 15:05

Ogni migrazione ha sempre portato allo sterminio le popolazioni autoctone. Vedi indisni d america... Aborigeni australiani... Inca maya aztechi ecc. Complimenti al papa nero predetto nelle centurie di nostradamus

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 02/05/2019 - 15:12

Certo, quelli si che riempiranno le chiese, sì per chiedere un aiuto e poi scappare per fare i lavativi.

Dio_non_esiste

Gio, 02/05/2019 - 15:14

Mi domando per quale ragione i papi (e clero in generale) non facciano altro che vomitar mischiate. Se le nazioni sono fatte dai migranti che il vaticano cominci a concedere la cittadinanza a quelli di cui parla.

Dio_non_esiste

Gio, 02/05/2019 - 15:15

Mi domando per quale ragione i papi (e il clero in generale) non facciano altro che vomitar minchiate. Se le nazioni sono fatte dai migranti che il vaticano cominci a concedere la cittadinanza a quelli di cui parla.

frank173

Gio, 02/05/2019 - 15:18

Credo che chi la pensi come il papa sia in netta minoranza e in continuo calo. Possibile che non gli passi per il cervello che siano loro (e lui) a sbagliare?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 02/05/2019 - 15:23

Caro Papa, io sto il Papa Emerito quando afferma che DEVE prevalere il diritto a non emigrare. E' un peccato di Dio illudere sta povera gente com messaggi illusori. L'Africa è 31 milioni di kmq e una densità per kmq di circa 40 abitanti, l'Europa, 10,2 mln. di kmq, di abitanti per kmq come densità ne ha il doppio dell'Africa. Faccia pace con se stesso, con suoi messaggi che appartengono, in latino, al periodo ipotetico del 3° tipo: quello dell'irrealtà!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 02/05/2019 - 15:26

sarei curioso di sapere quanto prende per questa propaganda, devono pagarlo bene, poi vanno aggiunti i soldi che prendono anche le onlus, caritas e varie... comunque per non sbagliare, quest'anno 8x1000 ai buddisti.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 02/05/2019 - 15:31

Svezia, Norvegia, Scozia, Inghilterra, Irlanda, Finlandia, Danimarca, Cina, Mongolia, Russia ...... tutte nazioni "costruite sapientemente" dai clandestini, grazie al preziosissimo loro apporto scientifico, tecnico e culturale.... ma va là Bergoglio! Che dici?!! Ma ti ascolti quando parli??!! No ti rendi nemmeno conto che stai distruggendo il Vaticano, la casa dove vivi. Che tristezza e che fine amara.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 02/05/2019 - 15:34

Svezia, Norvegia, Scozia, Inghilterra, Irlanda, Finlandia, Danimarca, Cina, Mongolia, Russia ...... tutte nazioni "costruite sapientemente" dai clandestini, grazie al preziosissimo loro apporto scientifico, tecnico e culturale.... ma va là Bergoglio! Che dici?!! Ma ti ascolti quando parli??!! Non ti rendi nemmeno conto che stai distruggendo il Vaticano, la casa dove vivi. Che tristezza e che fine amara

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 02/05/2019 - 15:36

Svezia, Norvegia, Scozia, Inghilterra, Irlanda, Finlandia, Danimarca, Cina, Mongolia, Russia ...... tutte nazioni "costruite sapientemente" dai clandestini, grazie al preziosissimo loro apporto scientifico, tecnico e culturale.... ma va là Bergoglio! Che dici?!! Ma ti ascolti quando parli??!! Non ti rendi nemmeno conto che stai distruggendo il Vaticano, la casa dove vivi. Che tristezza e che fine amara.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 02/05/2019 - 15:38

a questo punto va semplicemente ignorato in attesa dell'elezione del prossimo Papa (speriamo presto)

Happy1937

Gio, 02/05/2019 - 15:42

Aridatece Benedetto, per favore.

PaoloPan

Gio, 02/05/2019 - 15:57

bergolio, anziché occuparti di politica, perché non rispondi ai dubia e alle numerose e gravissime accuse di eresia di cui sei accusato? Un vero papa avrebbe già risposto ... ma tu non sei il vero papa, ce lo hai dimostrato.

Maver

Gio, 02/05/2019 - 15:58

L'essenza del Cristianesimo è dunque l'immigrazionismo? Sarebbe opportuno che il Pontefice si esprimesse al riguardo con parole chiare e definitive, senza sofismi di sorta perché se il messaggio evangelico è riassumibile nella formula: mai più frontiere, mai più diversità allora dovremo prenderne atto e ragionare seriamente sul valore che ci ostiniamo ad attribuire alle diverse Civiltà, al valore di un mondo plurale, poiché il punto è che il Sovranismo non è solo lotta alle elite di potere, determinate a privare le Nazioni della possibiltà di auto-governarsi. Il Sovranismo principalmente (e nella sua essenza), non crede alla possibilità che la globalizzazione (della quale anche la Chiesa attuale a suo modo, si fa promotrice ) possa costituire una garanzia di dialogo e crescita (precludendo per sua natura le diversità e attuando la massificazione) e questo è probabilmente il suo pensiero forte.

PaoloPan

Gio, 02/05/2019 - 16:04

bergolio, anziché occuparti di politica, perché non rispondi ai DUBIA e alle numerose e gravissime ACCUSE DI ERESIE di cui sei accusato? Un vero papa lo avrebbe già fatto, ma tu, anche se ti vesti di bianco, non sei un vero papa, come si può facilmente constatare.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 02/05/2019 - 16:04

Ma allora è un mentitore seriale. Ormai è un disco rotto. Riapriamo la breccia.....e cancelliamo i patti lateranensi.

ted

Gio, 02/05/2019 - 16:04

Non è normale ! No, mi dispiace ma non è normale questo qui!Sul serio!

19gig50

Gio, 02/05/2019 - 16:16

Allora questo non ha capito una sega! Questi sono parassiti, improduttivi, dannosi per tutte le società. I migranti andavano dove c'era bisogno e fi facevano un mazzo così ed erano trattati peggio delle bestie. Questi voglio il telefonino, l'HiFi, mangiare bene, stuprare a loro piacimento e non fare alcun lavoro. Dimettiti, fai danni pure te.

Trefebbraio

Gio, 02/05/2019 - 16:17

Secondo il papà quindi anche le invasioni barbariche sono state un bene? A me risulta che abbiano portato secoli bui e di dolore, malattie, pestilenze, depressione economica, calo demografico, "imbarbarendo" perfino l'arte e la letteratura. Io davvero non capisco come possiamo avere tutti questi ignoranti nei posti chiave, tutti personaggi che hanno il cervello che gira come il nostro ma esattamente al contrario.

venco

Gio, 02/05/2019 - 16:19

Chi ha votato Bergoglio per far politica?, io no.

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 02/05/2019 - 16:21

Qualcuno lo fermi,sta facendo un disastro,vuole portare in italia otto miliardi di stranieri,ma noi italiani non li vogliamo,e siamo cattolici,ma non fessi.rimandarlo in argentina.povero gesu.

ELZEVIRO47

Gio, 02/05/2019 - 16:22

Chiedevamo pane spirituale. Ciè stata data politica.

Trefebbraio

Gio, 02/05/2019 - 16:25

Questa non è immigrazione, Francesco, questa è invasione. Una seconda invasione barbarica che se permessa rischia di far sprofondare tutto il continente europeo in una grave depressione. Capisco il tuo egoistico punto di vista, speri nei nuovi barbari per estendere il potere della Chiesa alle loro deboli menti. Come i compagni, anche tu devi trovare nuovi analfabeti per deporre il seme della fede. Ma noi te lo impediremo.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 02/05/2019 - 16:27

Peccato che il Papa non ci illumini sulla fine che hanno fatto le popolazioni autoctone di quella nazioni letteralmente invase dall'immigrazione europea, alla meglio sono finite nelle "riserve". No mi pare affatto che quei "migranti" si siano integrati nelle culture dei paesi che ne hanno subito l'nivasione. .... cosa è successo agli indios argentini?

pushlooop

Gio, 02/05/2019 - 16:37

Queste continue ingerenze del Papa nella politica di un paese sovrano sono intollerabili, pare che i preti non abbiano rinunciato a conquistare il potere temporale. I tempi sono maturi per una revisione completa delle esenzioni fiscali e sovvenzioni di cui gode il Vaticano, o meglio una nuova breccia di Porta Pia?

il nazionalista

Gio, 02/05/2019 - 16:37

Questo papa è stato definito in mille modi: comunista, eretico, massone, etc, ma guardando a tutto il suo pontificato ed alla progressione dei suoi atti, appare sempre più come un NON-PAPA!! Nel senso che non appare assolutamente cone un Uomo di Religione - anzi sembra proprio lontano da questa dimensione dello spirito - bensì come un capo politico!! Temi come il Mistero della Vita, la Trascendenza, il Senso del Sacro, l ‘ Anima e la sua Salvezza: cioè i temi squisitamente Spirituali, tipici della Religione sono marginali nella sua azione pastorale!! Lui pensa invece allo spostamento di Popoli, a creare tanti stati-babele, ad annullare tutte le Tradizioni, al nichilismo culturale. Tutti temi che rappresentano il piú genuino pensiero della attuale sinistra mondiale!!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 02/05/2019 - 16:37

Bergoglio hai collaborato nel distruggere il cristianesimo; se puoi dimmi quanti mussulmani hai convinto?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 02/05/2019 - 16:39

Le nazioni sono fatte dai migranti. A chi si riferisce? Forse a quelli che okkupano abusivamente e nel degrado più totale la ex scuola di Milano? Ma il Papà che vive nel lusso,l'ha visto il video?? Vuole trasformare l'Italia in un immenso cacatoio?

gstrazz46

Gio, 02/05/2019 - 16:51

Non si se il Papa parla per sentito dire o per ignoranza. È vero, le Nazioni sono formate dalle migrazioni, ma a scapito dei nativi emarginati se non sterninati: si veda Stati Uniti, Sudamerica, Australia. È questo che il Pap vuole? Il suicidio collettivo? Mi sembra demenziale!!

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 02/05/2019 - 16:55

Spiegazione dell'immigrazione vista dai nativi : Un giorno sono venuti gli stranieri sulla nostra terra; avevano una bibbia e ci hanno chiesto di pregare insieme. Quando abbiamo finito di pregare, noi avevamo la bibbia e loro la terra.

timoty martin

Gio, 02/05/2019 - 16:55

Come predica bene... quanti immigrati sono ospiti fissi, mantenuti dal Vaticano?? Eppure hanno tanti soldoni, molti più dei lavoratori Italiani!

routier

Gio, 02/05/2019 - 17:05

Le Nazioni fatte dai migranti? In Italia? Come neo bergoglionata è umorismo puro. Allora quando a scuola ci parlavano con toni apologetici del Risorgimento avevano sbagliato tutto? Don Bergoglio nelle vesti di revisionista storico del nostro Paese fa tenerezza.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/05/2019 - 17:15

Questo vuole rovinare l'Italia,ma io credo che rovinerà anche il vaticano,ritiratelo perchè non sa quello che fa.

buonaparte

Gio, 02/05/2019 - 17:23

caro francesco perchè non studi un po la storia prima di parlare . offendi tutti gli emigrati italiani che sono andati negli altri stati e lasciato la loro terra per andare dove non li hanno messo negli alberghi con piu soldi della gente del posto come succede qui che sono pronti a dare 1599 euro al mese ad uno che arriva senza documenti e permessi in italia facendo dichiarazioni false ed invece fanno tanto casino per dare 780 euro ad un italiano in difficoltà. CARO FRANCESCO IL VANGELO DICE DI AIUTARE IL TUO PROSSIMO NON QUELLO CHE ARRIVA CON FALSITA' DA 20.0000 KM. LE CHIESE SONO SEMPRE PIU VUOTE ..PENSACI..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/05/2019 - 17:27

Ma si rende conto della vita che faranno i nostri nipoti?? La stessa che fanno adesso gli italiani che abitano vicino a queste persone,e quando escono non sanno se riusciranno a ritornare a casa salvi specialmente le donne.Se vuole fare propaganda al PD_PCI la faccia ma non si intrometta in cose più grandi di lei,visto che sta parlando di uno stato sovrano e non del suo che l'accoglienza la fa solo per i soldi da qualsiasi parte provengano.Si vergogni!!!!!!

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 02/05/2019 - 17:31

E' ora di smetterla di chiamarlo PAPA! Non è sicuramente il vicario di Dio in terra. Ogni volta che lo vedo (e lo sento parlare) mi si accappona la pelle!

Ritratto di £iTaGlianoV€ro..

£iTaGlianoV€ro..

Gio, 02/05/2019 - 17:46

lo psicanalista ha fatto quello che poteva, forse con un TSO, ultima speranza

giovanni235

Gio, 02/05/2019 - 17:50

E lo Stato del Vaticano distrutto da un immigrato extracomunitario che si fa chiamare Francesco.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Gio, 02/05/2019 - 17:56

Questo "pastore" vuole i lupi tra le pecore, la morte del gregge che gli è stato affidato. Jahvè bene o male si occupava della sua tribù e cercava di difenderla dalle aggressioni esterne. Questo invece è un irresponsabile. Si illude che lo facciano imam del mondo una volta sconfitto il cristianesimo, ma sta facendo male i calcoli.

kitar01

Gio, 02/05/2019 - 19:27

Perchè non si candida a segretario del PD? In mezzo agli atei sarebbe a suo agio. Il suo vero Dio è il globalismo, quello lui adora con tutte le sue forze. Ovviamente il governo mondiale presuppone che il voto popolare conterà zero virgola zero zero zero. Il capo della commissione europea eleggerà un delegato alla commissione mondiale. Tutto lontanissimo dal popolo, molto orwelliano e sovietico.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/05/2019 - 20:23

Io quando lo vedo in TV cambio canale.Ridateci Ratzinger.

Riccardo111

Gio, 02/05/2019 - 20:41

Questo papa oltre che eretico è una seria minaccia. Cosciente della denatalità che vive l'Europa sta dichiaratamente auspicando la silenziosa islamizzazione del continente. Un folle sta governando la chiesa cattolica ormai in rovina.

GeoGio

Gio, 02/05/2019 - 20:45

Non so che viaggio mistico si e' fatto sto papa, forse si droga oppure e' proprio ignorante. Definizione dal diritto romano: Nazione e formata da un popolo stanziato su di un territorio, con confini certi, accomunato da lingua,religione ed etnia comune, sotto una autorita' sovrana.Sono i presupposti per il patto sociale, cioe' l'adesione all'autorita' statale. altrimenti sarebbe anarchia.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 02/05/2019 - 20:50

schifoso pretonzolo komunista, vuole solo la nostra estinzione etnica, non è altro che un islamico travestito da cattokomunista !!!!!

gabriel maria

Gio, 02/05/2019 - 21:01

caro Bergoglio....se l'invasione fosse di cristiani... ma questa è fatta da gente che considera la donne inferiori al proprio cane maschio.....i cristiani gente da uccidere ed i gay persone da impalare...sappiamo che il nostro papa non è molto acculturato....ma che la sua cultura fosse così limitata...spaventa parecchio.......

mimmo1960

Gio, 02/05/2019 - 21:37

Se il mussulmano è il nostro fratello a cosa serve a noi cristiani il battesimo?? ma!!!!

oracolodidelfo

Gio, 02/05/2019 - 22:01

Suggerisco di leggere le profezie sui due papi di Katharina Emmerick..

nino49

Gio, 02/05/2019 - 22:56

Qui l'etica non c'entra per nulla! Tu chiedi di entrare a casa mia ed io decido se accettarti o no!! al di fuori di questo contesto non si può parlare di "immigrati" bensì di "invasori" che "parassitano" risorse altrui! Ogni popolo ha il diritto/dovere di vivere e prosperare a casa propria! i flussi migratori devono essere principalmente "sostenibili" per chi accoglie e pertanto strettamente regolamentati"!!

apostrofo

Ven, 03/05/2019 - 02:11

Se io devo togliere il pane alla mia famiglia per darlo alla famiglia di 7 persone che i centri di raccolta o i parroci ci inviano santamente col collo torto, ma questo pane non ce l'ho, sono razzista o fascista ? So che sono bollato come uno dei due, ma vorrei sapere con esattezza dalla illumunata saggezza della sinistra che sa tutto, quale dei due sono . Dalla volontà di integrarli, e non di accoglierli temporaneamente, si capisce lo scopo iniziale della massiccia immigrazione voluta e varata della sinistra in modo perfettamente organizzato, almeno fino agli sbarchi in Italia, poi il caos ok. "ormai erano al sicuro" Negli episodi criminali, anche gravi, nessun personaggio della sinistra appare mai. Evidentemente era previsto. Vorrei dire di più… E le piazza prosperano, come si voleva

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 03/05/2019 - 03:29

corrente a quello LEGITTIMO del proprio Stato. Abrogazione di Patti Lateranensi, riassorbimento dei territori attualmente costituenti lo stato del vaticano nel demanio statale, ESPULSIONE DI TUTTI GLI ORGANI ECCLESIASTICI li' ubicati. Dove andranno e' un problema loro, qui e' troppo tempo che DANNO FASTIDIO INTENZIONALMENTE. Anche la Serenissima Venezia espulse i Gesuiti in diverse occasioni per tutelare le proprie leggi.

mariolino50

Ven, 03/05/2019 - 07:52

Quando arrivano orde di migranti non è buona cosa per chi ci stà da prima, lo dovrebbe sapere che fine hanno fatto varie tribù presenti in Patagonia, dopo l'arrivo degli invasori europei, qualcuna estinta, e altre quasi, è sempre andata così. Non ci sono grandi mescolanze, invece cè qualcuno che lo prende in quel posto, e stavolta lo vogliono fare a noi, forse sono scemi, ma ci credo poco, sanno quello che fanno.

gabriella.trasmondi

Ven, 03/05/2019 - 08:18

terrificante !

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 03/05/2019 - 08:47

Gli uccelli nuotavan nel mare, vuoti a perdere scrivevano libri, gli assenti arringavano il popolo, le termiti costruivan palazzi, lo straniero decideva per te e gli indiani si estinguevano nelle loro terre. Dalle "Profezie di un pazzo".

ELZEVIRO47

Ven, 03/05/2019 - 09:21

Amico dell'Italia e degli italiani..?

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 03/05/2019 - 09:29

Pensi il sempre ingrugnato a quello che dicono i nativi USA, cosidetti pellerossa: " Non ci siamo opposti all'immigrazione incontrollata e ci hanno sterminati".

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 03/05/2019 - 17:24

Le nazioni nascono dalle migrazioni? Quest'uomo ha studiato storia sulle dispense dell'UNHCR. Ricoveratelo e curatelo.