Tra paparazzi e parolieri l'estate calda della Boschi

Dai tailleur attillati al presunto topless. E poi il dubbio: "Ha cambiato il colore dei capelli: si starà fidanzando?"

A nulla è servito il monito che Maria Elena Boschi fece qualche mese fa alle Invasioni barbariche di Daria Bignardi. All’insistenza della giornalista sull'aspetto fisico, l'affascinante ministro delle Riforme rispose con piglio femminile: "Voglio essere giudicata per le riforme non per le forme". Eppure la campagna mediatica sull’avvenenza della renziana è rimasta una costante sin dall'insediamento del governo: quotidiani e riviste parinate si sono distinti per l’attenzione dimostrata nei confronti dell’abbigliamento, dell’acconciatura e anche delle espressioni della Boschi. Attenzione che non sembra affatto dispiacerle.

Tacchi vertiginosi, gusto nel vestire, tailleur attillati. E, di tanto in tanto, qualche scollatura generosa. La Boschi ha obbligato il Pd a cucirsi la bocca. Perché, un tempo, una ministra come lei sarebbe stata subito additata, sbertucciata, se non addirittura insultata. Adesso, per fortuna, non è più un male dire che la Boschi è una bella donna. Lei per prima non fa nulla per nascondere la propria bellezza. Anzi. E così, a colpi di gallery in cui i paparazzi fanno a gara pur di rubare il momento in cui, allentato il pezzo sopra del costume, scappa un pudicissimo topless, la 32enne di Montevarchi ha spadroneggiato per tutta l'estate. È il lato pop della politica nostrana. Se da giugno a luglio ha occupato le prime pagine nel difficile iter di approvazione della riforma costituzionale al Senato, ad agosto ha giganteggiato sui settimanali di gossip che sotto l'ombrellone vengono letteralmente divorati. "Ha cambiato il colore dei capelli: si starà fidanzando?". Perché, anche se nessuno sarebbe disposto ad ammetterlo, è questa la domanda cui gli italiani (e pure le italiane) gradirebbero trovare una risposta. Così, tanto per sapere. Lei no, non dice. In spiaggia, ci va con i famigliari. Eppure...

Sul finire di questa tutt'altro che calda estate lo storico paroliere di Julio Iglesias, Gianni Belfiore, sulla Boschi ha costruito addirittura una canzone. "A prima vista fai innamorare / per quel tuo fascino vellutato che non si lascia decifrare / sei come la compagna di scuola del liceo / il simbolo dell’amore dove il sesso si fa reo". A Chi Belfiore ha spiegato pure il motivo di cotanta ispirazione: "Ho scritto un testo per lei perché la Boschi emana un carisma che nemmeno lei sa di avere". Il carisma di cui parla il paroliere riferisce a "un alone di mistero e sensualità" che però secondo l’artista non garantisce al ministro una compagnia serale con cui condividere il tempo. "È giovane e tosta - ha commentato Belfiore - ma poi, alla sera si ritrova sola davanti alla televisione". La reazione della Boschi? Tutt’altro che infastidita. Sulle pagine del giornale di gossip si è detta lusingata tanto da interprere la canzone come un "augurio rivolto non solo a lei ma a tutte le donne della sua età a trovare la persona adatta con la quale condividere la vita". Perché, come lei stessa aveva rivelato a Vanity Fair, le giornate finiscono sempre allo stesso modo: comodi calzettoni e tisana bollente mentre sogna l'uomo che la sposerà e le darà dei figli.

Commenti

linoalo1

Mer, 03/09/2014 - 10:32

Ribadisco!Le donne stanno bene solo nel loro ambiente!Ossia:dietro ai fornelli!Sia ben chiaro!Io amo le donne!Purchè si limitino a seguire ciò per cui,la Natura,le ha fatte diverse dagli Uomini!Ci sarà pure un motivo per cui esistono i due sessi!!!!Il Rododentro!

Ritratto di 1Comparucc1

1Comparucc1

Mer, 03/09/2014 - 11:22

il governo del... dire fare baciareee

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 03/09/2014 - 12:01

Ognuno ha li gusti sua, ma siamo proprio certi che la Boschi sia il prototipo dell'assoluta bellezza femminile, come spesso leggo? Sì, tra lei e la Bindi non avrei dubbi, ma (vedete?) questo paragone dimostra che la bellezza è un fatto relativo (e poi la Bindi è antipatica, anche ciò fa la differenza). Sekhmet.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 03/09/2014 - 12:35

Secondo il giornalista gli italiani avrebbero come preoccupazione dominante il fidanzamento della boschi.Qui la follia domina sovrana.

meloni.bruno@ya...

Mer, 03/09/2014 - 13:11

Nella conferenza stampa di ieri,il ministro Boschi l'ho vista molto serena con un volto molto luminoso, forse si era appena congedata dal suo amoroso con una grande joi de vivre!Sempre meglio vedere lei in televisione che una racchia del suo partito.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 03/09/2014 - 13:14

Ehi Indini...non fare il furbo: questi sono gli articoli per la De Montis...

giovanni PERINCIOLO

Mer, 03/09/2014 - 13:54

Mi chiedo cosa sarebbe successo se nei suoi confronti fossero stati usati i toni usati a suo tempo per Mara Carfagna!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 03/09/2014 - 13:55

Quoto Euterpe. Fortunatamente, esiste ancora una fetta d'Italia (per quanto minoritaria) che si rifiuta di portare il cervello all'ammasso e ha ben altre preoccupazioni (oltreché interessi ed ideali) che non dormire per le avventure sentimentali e le tinture delle ministre prezzemoline.

onurb

Mer, 03/09/2014 - 14:49

Euterpe. In ogni caso la Boschi non ha il lato B di Belen. Un consiglio: ogni tanto ci vuole anche la pausa-caffè.

Rossana Rossi

Mer, 03/09/2014 - 15:34

Poveri noi in che mani siamo..........

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 03/09/2014 - 15:35

onurb, la pausa-caffè è gradevole, certo,ma si fa con argomenti intrinsecamente leggeri, non considerando il lato da 'velina' di un ministro che partecipa alle decisioni vitali per un Paese.Ma forse è proprio per farci dimenticare queste ultime si mettono in mostra 'culi e tette'.

plaunad

Mer, 03/09/2014 - 15:48

Beh, visto che é l'unica cosa che sa fare e che non serve ad altro ......

unosolo

Mer, 03/09/2014 - 16:02

levategli le auto blu e abbassategli lo stipendio e magari facendogli pagare l' IRPEF come noi mortali invece del 50% . vedrete che tanti grilli spariscono.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 03/09/2014 - 17:19

Come al solito, tira più un pelo di Fi.a che un carro di buoi. Avanti popolo....

ENRICO1956

Mer, 03/09/2014 - 17:48

PROVATE A PENSARE SE TUTTO CIO' LO AVESSE FATTO UNA MINISTRA DI BERLUSCONI..... TUTTI AVREBBERO STARNAZZATO.... ESSENDO INVECE LA SIGNORA UNA KOMUNISTA NESSUNO OSA DIRE NIENTE....

onurb

Mer, 03/09/2014 - 18:22

Euterpe. Prenda la vita con un po' più di leggerezza e di allegria, anche se i tempi sono grami. Ci guadagnano il cuore e la salute.

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 03/09/2014 - 18:33

VERGOGNATEVI AVETE RIDOTTO QUESTO PAESE AD UN CIRCO FATE SCHIFO E LA COSA PIU' SCANDALOSA E' CHE VI DOBBIAMO PURE PAGARE LO STIPENDIO.

pinosan

Mer, 03/09/2014 - 22:04

Le veline non sono più nei programmi televisivi.Si sono trasferite nel ns. parlamento.Reddito sicuro molta vesibilita e meno rischio lavorativo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/09/2014 - 12:25

@onurb- la ringrazio per la sua generosità nel darmi consigli, ma non confonderei la leggerezza con la superficialità.