Parisi lancia il suo movimento politico: "Energie per l'Italia"

L'ex candidato a sindaco di Milano: "Oggi così com'è non c'è alternativa a Renzi e a Grillo. Energie per l’Italia nasce non contro gli attuali partiti del centrodestra ma portando un’offerta di rinnovamento"

Stefano Parisi annuncia la nascita di un nuovo movimento politico, Energie per l’Italia. "È un momento importante", ha detto il manager ex candidato sindaco del centrodestra a Milano, durante una conferenza stampa nel capoluogo lombardo. Parisi spiega che la sua idea nasce "non contro" gli attuali partiti del centrodestra "ma portando un’offerta di rinnovamento, di idee e di modo con cui si parla con le persone".

"C'è un grande popolo liberale e popolare - prosegue Parisi - che ha perso la fiducia nell'offerta politica del centrodestra e serve un rinnovamento. Non siamo contro ma per un profondo rinnovamento di idee, delle persone". E ancora: "Non è più il tempo della politica con i comizi nelle sale vuote. Noi dobbiamo ricostruire sulla base dei nostri valori".

"Oggi così com'è non c'è alternativa a Renzi e a Grillo. Abbiamo bisogno di persone nuove e oneste, che si impegnano in politica non per interessi personali. L'opinione pubblica non ne può più di una classe politica corrotta. E' responsabilità della politica candidare persone oneste, non deve scaricare il barile. Questa è una delle principali guide del nostro movimento".

"Non è vero che siamo stati finanziati da Silvio Berlusconi - precisa il manager -. Berlusconi mi ha aiutato in campagna elettorale, ma da luglio quello che facciamo è autofinanziato. La politica gratis - ha aggiunto - come vorrebbe fare Grillo non è democrazia. L'unico modello politico che costa zero è la dittatura".

"L’offerta di rinnovamento che vogliamo proporre deve coinvolgere tutti anche quelli all’interno di Forza Italia sentono la necessità: non è l’ennesimo partitino, il nostro progetto è più ambizioso, ne parlato anche ai vertici di Forza Italia. Se qualcuno in Forza Italia resiste perchè pensa che non sia giusto e preferisce lo status quo, vedremo", ha proseguito l’ex candidato del centrodestra a sindaco di Milano, secondo cui "è pieno di liste civiche che non hanno messo il simbolo di FI per poter vincere le elezioni. Noi siamo all’interno del centrodestra - ha assicurato -. Sicuramente non siamo un partito non è la sommatoria delle diaspore. Non ci rivolgiamo al palazzo, ma al popolo, non a otto parlamentari".

Commenti

igiulp

Ven, 18/11/2016 - 12:11

Auguri........

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/11/2016 - 12:16

Finalmente capisco per chi tira la volata questo tal Parisi, trombato alle elezioni milanesi. Lavora per se stesso. In pratica alle prossime politiche lavorerà per Renzi.

giuseppe62

Ven, 18/11/2016 - 12:19

spero che riesca ,mi sembra serio e che crede in quello che fa, ha ragione nel cdx ormai ,a cominciare dal cav. sono personaggi imbarazzanti, Salvini,meloni, toti, carfagna, dicono tutto e il contrario di tutto, pensano al loro stipendio, e ai loro parenti per il resto vuoto totale meglio se ne vadano hanno fatto abbastanza ..... danni al cdx

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Ven, 18/11/2016 - 12:20

Divide et impera (cui prodest?). Oppure: "troppi cuochi guastano la cucina".

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/11/2016 - 12:25

Parisi farà solo danni. Dopo essere stato bocciato a Milano, ora vuole crearsi un partito per acquistare peso politico. Un "disturbatore" che reagisce alla recente bocciatura arrivatagli da Arcore.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Ven, 18/11/2016 - 12:25

Nessuno a destra voterà mai per lui; servirà solo a sottrarre voti a FI, ad indiretto vantaggio per il PD.

PAOLINA2

Ven, 18/11/2016 - 12:26

Ma chi lo vuole questo signore, la fine che ha fatto sta' tutta nei miei commenti di qualche settimana fa', un uomo venuto dal nulla, neanche Milano l'ha voluto, ora scaricato anche dal suo padrino, cosa vuole inventarsi, un altro partito? Sicuramente sara' un alternativa a se stesso.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/11/2016 - 12:29

Un disturbatore che cerca un posto in politica. Vade retro.

leopard73

Ven, 18/11/2016 - 12:37

basta divisioni dove vuoi andare al 2% forse!! ma che avete in testa solo la sedia con 15000€ al mese questo e quello che vale!! siete tutti uguali buffoni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/11/2016 - 12:37

Questo vuole RIFARE quello che ha gia fatto il BOCCONIANO un'altro DISASTRO nella destra!!!!AMEN.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 18/11/2016 - 12:49

-------altro partitino di destra---evvai con la frammentazione---renzi divide ed impera----hasta

antipifferaio

Ven, 18/11/2016 - 12:52

Praticamente un altro micro partito come quello di Monti.....

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 18/11/2016 - 12:56

Questo politicante non ha ancora capito che un'altra frammentazione favorisce solo gli avversari. Un altro che si è auto nominato salvatore della Patria. E' un vizio italico ... contro l'Italia.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 18/11/2016 - 12:58

Ennesimo partitucolo 0, !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 18/11/2016 - 13:02

Farà la fine di Passera . L'unica via per la destra centro italiana è quella di seguire le orme della le Pen : Gli italiani prima !

manfredog

Ven, 18/11/2016 - 13:19

..eh no..eh, un altro mo-vi-mento no eh..!!.. di un altro mento-re non ne abbiamo proprio bisogno..!! mg. p.s.: ..mah, che quel che ha scritto la faccina, questa volta (c'è sempre l'eccezione), sia in parte vero; in parte perché ci potrebbe anche essere lo zampone di..Re Leone, che dalla sua..pancia farà, poi, l'ago della..Bilancia..!!..

arkangel72

Ven, 18/11/2016 - 13:19

Avevamo proprio bisogno dell'ennesimo partitino dello 0,1%!!!

antonmessina

Ven, 18/11/2016 - 13:29

sempre detto che è alfanobis...

billyserrano

Ven, 18/11/2016 - 13:49

Lancia un nuovo movimento? E dove lo lancia, dalla finestra? Qualche pirla che lo vota lo si trova sempre, ma credo che, "il movimento", farà poca strada.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 18/11/2016 - 13:55

Ogni volta che vedo Parisi penso a quanto sarebbe bello se finalmente il centrodestra avesse un vero leader, che oltre al carisma che Parisi non ha, ne abbia anche l'aspetto, che Parisi non ha. Quanto dovremo aspettare? Un'altra generazione? Due? Ma intanto grilli e comunisti fanno festa.

lavieenrose

Ven, 18/11/2016 - 13:56

e bersi un bel caffè al guaranà per energizzarsi no vero? Io Parisi non ti perdono di aver scientemente perso Milano che era su un piatto d'oro e come me tante altre persone che ragionano con la loro testa. Credo che persino Berlusconi lo abbia capito e abbia deciso di assumersi in proprio gli accordi sotterranei con chi di dovere per il dopo referendum.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 18/11/2016 - 14:04

Centro-destra sempre più spaccato.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 18/11/2016 - 14:32

Zilvio fino a ieri diceva che il cdx era unito.

Max Devilman

Ven, 18/11/2016 - 14:35

Alt alt, fermi tutti, leggo di centro destra spaccato, no no no, non è così. FI (Berlusconi) sta tentando di riprendersi i voti degli EX DC che ormai votano in massa Renzi (sostenuto da CL e Opus Dei, vedi Alfano e Casini) e per questo crea altri movimenti di CENTRO, ma con la destra non hanno nulla a che vedere, ho scritto CENTRO. Il problema che la copia non batte l'originale al momento, e manca l'appoggio della chiesa.

wintek3

Ven, 18/11/2016 - 14:35

Ecco il risultato delle scelta (tutta sua) di Berlusconi per aver scelto un minus. I leader non si scelgono, ci pensano loro a farsi trovare.

Charly51

Ven, 18/11/2016 - 14:54

Elkid:perché a sinistra sono compatti ????

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 18/11/2016 - 15:05

Il centrodestra non esiste più. Niente programmi, niente coalizione.

Villanaccio

Ven, 18/11/2016 - 15:07

Ma se Berlusconi stava cercando ancora un leader e che non era Parisi...che non andava bene perchè non andava d'accordo con Salvini ? Come la mettiamo ?

Marcello.Oltolina

Ven, 18/11/2016 - 15:20

Altro venditore di aria fritta che si è costruito il proprio movimento; parla e parla per ore senza dire nulla.

giosafat

Ven, 18/11/2016 - 15:27

Qualcuno, con sommo sprezzo del ridicolo, osa etichettare Parisi come uomo di destra. Renzi divide e impera più a sinistra che a destra.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 18/11/2016 - 15:44

Lasciamolo fare ignorandolo che esiste! È un perditempo! Si dice: "Il tempo è denaro" chi va dietro questi "newcomer" ci rimette!

sbrigati

Ven, 18/11/2016 - 16:27

Pur di far vincere e prosperare renzi, il cav sembra che le provi tutte. Che delusione!

elpaso21

Ven, 18/11/2016 - 17:41

E' un'alternativa alla DC.

@ollel63

Ven, 18/11/2016 - 18:01

alternativi per far che cosa? Essere solo alternativi è una sxxxxxxxa, quindi non andrai da nessuna parte. Non hai le palle, non hai carisma, rassegnati. Stai a casa.

CARLOBERGAMO50

Ven, 18/11/2016 - 18:05

DOMANDA: MA SI TRATTA DI UN ENNESIMO PARTITO COSTITUITO DA UN BRANCO DI TRADITORI E DI ESEMPLARI DI GIUDA O DI UNA NUOVA COMPAGNIA PER LA DISTRIBUZIONE DI GAS E DI ELETTRICITA'. PARISI SPARISCI. GLI ITALIANI RIVOGLIONO SILVIO BERLUSCONI. BERLUSCONI DEVI RIFARE IL BIS DEL PREDELLINO SOLO COSI' SALVIAMO L' ITALIA E GLI ITALIANI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 18/11/2016 - 22:27

Nato per perdere

jeanlage

Sab, 19/11/2016 - 00:21

Parisi chi?

jeanlage

Sab, 19/11/2016 - 00:24

Se Parisi c'avesse lu mere, sarebbe nu piccolo D'Alema.

Edmond Dantes

Sab, 19/11/2016 - 04:06

Leggendo i commenti, che più divisivi non potrebbero essere, si capisce perché rischiamo di finire dalla padella di un chiacchierone incapace nella brace di un comico fanatico, ma ci sarà molto poco da ridere. Più tafazzi di così .......

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 19/11/2016 - 05:31

Mancavano i soliti PIRLA che quando gli si dice sei un PIRLA si fondano il loro partitino x prendersi soldi a pioggia. Voto a questo Personaggetto(alla Crozza) 2 ; bambino dell'asilo.

routier

Sab, 19/11/2016 - 07:05

Parisi mi pare organico alla strategia della sinistra che vede di buon occhio l'ulteriore frammentazione degli avversari. Non credo avrà successo. E'apparso da poco sulla scena politica nazionale ed è già sul viale del tramonto.

peter46

Sab, 19/11/2016 - 09:48

CARLOBERGAMO50...stai all'erta,non si sa mai che non abbia bisogno di farsi tenere la mano,oh!l'età signora mia,per risalire sul predellino,non potendo contare sulla Gelmini che ultimamente sembra dimagrita pur restando hot...ma meno della Mara però.TUTTI gl'Italiani lo stanno aspettando vero?