Parlamento, salta il tetto degli stipendi

Il tesoriere Pd e braccio destro di Renzi sblocca gli aumenti alla Camera: 60 funzionari prenderanno più di Mattarella

Salta il tetto dei 240 mila euro annui che tra il 2014 e il 2017 ha ridotto gli stipendi dei dipendenti di Camera e Senato.

Come ricorda il Corriere, con la fine del 2017, per i dipendenti del Parlamento è finito anche il triennio di "contributo di solidarietà" che ha alleggerito in particolare le buste paga di coloro che hanno oltre 23 anni di anzianità.

Il tetto di 240 mila euro lordi per gli stipendi dei consiglieri parlamentari è stato deliberato nel 2014 dagli Uffici di presidenza di Camera e Senato e avrebbe dovuto stabilizzarsi a regime proprio il 1° gennaio 2018. Ma i numerosi ricorsi, accolti dalle Commissioni giurisdizionali per il personale, hanno sancito la temporaneità dei tagli alla parte fissa dello stipendio.

Insieme al tetto per gli stipendi più alti erano previsti anche una serie di sottotetti. Grazie ai tagli, dal 2014 al 2107, sono tornati nelle casse dello Stato 24 milioni di euro.

Gli stipendi

Alla Camera, nel 2018 sono previsti 175 milioni per gli stipendi, il 4,5 in più rispetto al 2017. Ma da Montecitorio assicurano che la spesa tornerà a diminuire con il blocco del turnover e le retribuzioni meno elevate degli ultimi assunti: 168 milioni nel 2019 e 162 nel 2020.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 05/01/2018 - 15:03

bella la vita così, vero? su queste cose i grillini hanno ragione al 100%

Reip

Ven, 05/01/2018 - 15:06

Più ladri dei ladri di sinistra non c’è nessuno!

MOSTARDELLIS

Ven, 05/01/2018 - 15:06

Una sola parola: maledetti.

Yossi0

Ven, 05/01/2018 - 15:06

ma come non era Renzi che era il paladino del blocco degli stipendi ???

Reip

Ven, 05/01/2018 - 15:09

Ladri schifosi!

cir

Ven, 05/01/2018 - 15:09

dobbiamo esserne felici . E' aumentato il reddito pro-capite !!

@ollel63

Ven, 05/01/2018 - 15:12

si può dire che i veri ladri sono lì? No? Ma tanto lo sappiamo da sempre.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/01/2018 - 15:16

però hanno detto in più occasioni che non ci sono fondi, quindi dadadadaaaa!! Poverini, 240mila euro, ma se po' campà!!! Le bocche da sfamare, come si fa!

Tarantasio

Ven, 05/01/2018 - 15:36

che li spendano in depilazione...

adal46

Ven, 05/01/2018 - 15:42

Ma questi conoscono le retribuzioni dei funzionari nel privato? Roma mi sa che non ha MAI conosciuto il blocco della CONTINGENZA per i propri dipendenti governativi (cioè la gran parte dell'offerta lavoro della capitale europea piùà corrotta). Così in 30 anni i faccendieri da marciapiede, segretari, copisti, barbieri del colle, guadagnano come dirigenti di azienda.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/01/2018 - 15:46

Mi raccomando rivotate i pdioti o i grullini,portandovi dietro u sacchetto biodegradabile

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 05/01/2018 - 15:55

Il sottotitolo attribuisce la responsabilità al "tesoriere Pd e braccio destro di Renzi" ma nell'articolo non se ne trova traccia e soprattutto si desume che sia dovuto ai ricorsi presentati dagli interessati e non alla decisione o all'azione di qualcuno. Potreste spiegare meglio cosa è successo?

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/01/2018 - 16:03

Congratulazioni al bischero e ai suoi scherani!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/01/2018 - 16:05

Congratulazioni al bischero e ai suoi scherani! D'altra parte il pesce puzza sempre dalla testa e il signor grasso, seconda carica dello stato, a quanto pare ha datoi il buon esempio infischiandosene allegramente del tetto e pare abbia incassato oltre trecentomila, diconsi trecentomila euro l'anno scorso!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 05/01/2018 - 16:05

LADRI E TRUFFATORI!!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 05/01/2018 - 16:05

Tarantasio: io sono decisamente più cattivo. Gli auguro di spenderli in pasticche per il mal di testa!

il sorpasso

Ven, 05/01/2018 - 16:06

Se lo facesse la destra chissà cosa farebbero i kompagni.

Klotz1960

Ven, 05/01/2018 - 16:06

A Bruxelles e Strasburgo e' anche peggio, solo che nessuno lo scrive.

no_balls

Ven, 05/01/2018 - 16:07

Si sono uniformati alla teoria di micciche capo rais sicialiano di forza italia secondo il quale i tempi del marxismo sono finiti e non tutti possono avere lo stesso stipendio... quindi via i limiti di crocetta ai mega stipendi dei dirigenti regione sicilia. Ma il giornale non ve la racconta.... come la fuga del primo assessore della giunta musumeci... ha battuto il record raggi...... ma voi banans non lo sapete. Poverelli.

Cheyenne

Ven, 05/01/2018 - 16:08

Alla faccia delle spending review. Comunque tutti i sinistri sono ladroni inveterati e più parlano di popolo più rubano.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/01/2018 - 16:09

Assalto alla diligenza? Ma no! Ma si!!! Paolo il caldo se ci sei batti un colpo..

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 05/01/2018 - 16:11

Ma si sono fatti male ? : e dove è andato a finire il tetto ? : al limite si portano l'ombrello da casa , e poi un po' di aria in più è meglio : fatevi fare un maglione di lana dalla nonna , per risparmiare . SuperSalam a tutti . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

giovanni235

Ven, 05/01/2018 - 16:11

Per gli insetti si usano gli insetticidi,per i topi i topicidi,per le piante i pesticidi.Per questi divoratori vedano un po' i giovani senza lavoro cosa usare.

Cesare007

Ven, 05/01/2018 - 16:12

Ma allora soldi ce ne sono, ma vengono indirizzati male solo per i politici e i clandestini. Fra 2 mesi si potrebbe e si dovrebbe cambiare.

cwo11

Ven, 05/01/2018 - 16:13

M5S è l'ultima speranza contro questi parassiti poltronisti strapagati.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 05/01/2018 - 16:14

Eravamo in 5 o 6, in fila alla cassa di un fruttivendolo magrebino e, come accade sempre quando alcuni italiani devono passare il tempo, abbiamo cominciato a lamentarci del governo. Ad un certo punto il magrebino è intervenuto dicendo: "Anche al mio paese i governanti rubano ma noi, ogni tanto, gli mettiamo una bomba sotto casa e rimettiamo le cose a posto". Sapeste quanto mi è scocciato ricevere una lezione di senso civico da parte di un beduino!

c'eraunavoltal'Uomo

Ven, 05/01/2018 - 16:14

AHIA AHI, CHI HA DETTO CHE SONO INCOMPETENTI?...IL PROFESSOR MORTADELLA ATTESE ALMENO LA NOTTE PRIMA DELLA "DESTITUZIONE" PER SISTEMARE I SUOI AFFARUCCI,...QUA' MANCANO ANCORA TRE MESI.....

Controcampo

Ven, 05/01/2018 - 16:16

Nel 1946 nacque la Repubblica PARTIGIANA e con sè lo spartidenaro. Chi più ne vuole, più ne prende! Non è da tutti guadagnare 20 mila Euro lordi al mese e magari, qualche piccola bustarella "di caffè" separata!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 05/01/2018 - 16:17

Titolo da campagna elettorale. Articolo sul nulla. Il blocco era triennale, questi hanno fatto ricorso contro una eventuale una proroga e i pareri erano tutti favorevoli a loro. Che cosa centri il tesoriere del PD lo sa solo il giornaletto del condannato per frode fiscale. Questo andrebbe sempre detto ma il giornale lo santifica.

Trinky

Ven, 05/01/2018 - 16:17

Bravi, bravi...e i noti PDioti che impestano il forum che dicono?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 05/01/2018 - 16:18

El Presidente: da quanto ne so io, il provvedimento di limitazione degli stipendi a 240 mila euro era stato preso a tempo, con scadenza il 31/12/2017. Avrebbe dovuto essere reiterato ma, occupati com'erano a farci pagare i sacchetti del supermercato, se ne sono dimenticati!

silvano45

Ven, 05/01/2018 - 16:19

Aumento per pochi euro della contingenza no però sono inutili spesso incapaci alcune volte corrotti ma burocrati e politici guadagnano più del presidete USA pensare ad un 14 luglio non sarebbe male

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 05/01/2018 - 16:27

Fuori un'Italia che non arriva a fine mese , o neppure a metà. Dentro NEL PALAZZO DEI RE' SOLE si spartiscono torte ,magari tolte ai disabili agli ammalati o ai pensionati ai poveri!! , "GLI IMPORTA UNA S..A SE fuori siamo alla disperazione".E QUESTI "SIGNORI" pretendono che spenda un cent di benzina o tram per andare a votare??? VOTARE CHI?? Neppure chi deve sorvegliare CHI DECIDE " bla!bla!bla!" MA NON SORVEGLIA o peggio TACE.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 05/01/2018 - 16:31

In un paese di debosciati dove la giustizia é focolaio di corruzione si apre la strada a chi si fa giustizia da solo ... Tutto sta ad iniziare in questa riserva di maiali che é diventata l´Italia

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/01/2018 - 16:32

Ecco qua un esempio di porcata mafiosa del PD!!! A questo punto qualcuno dovrebbe spiegarci perché se la prendono solo con Berlusconi :-)

Giorgio5819

Ven, 05/01/2018 - 16:33

Continuano i colpi di mano dell'ultima ora da parte dei soliti parassiti rossi...

Giorgio Colomba

Ven, 05/01/2018 - 16:33

La Casta ed i boiardi del più costoso ed inefficiente parlamento d'Europa sono la vera classe 'digerente' di questo paese.

istituto

Ven, 05/01/2018 - 16:33

Loro i sinistroidi si aumentano gli stipendi ed a noi mettono le tasse ai sacchetti mascherate come" provvedimenti per la lotta contro l'inquinamento ". Avete gettato la maschera.....

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 05/01/2018 - 16:34

Ecco i rottamatori,l'unica cosa che hanno rottamato e' stato solo quel minimo di decenza che ancora esisteva nelle nostre istutizioni;la vera vergogna,pero',non sono loro,ma chi li vota e chiunque vincera' le prossime elezioni,non potra' non tenerne conto,quando si trattera' di reperire le risorse che,di volta in volta,saranno necessarie.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/01/2018 - 16:37

DR.STRANGE forse hanno ragione i grulli. Ma per combattere questa mafia si dovrebbe allearsi.Non lo fanno perché vogliono il merito per se è oneri agli altri!!!

Garganella

Ven, 05/01/2018 - 16:40

Riflessiva: va’ a ciapà i rat!

fgerna

Ven, 05/01/2018 - 16:41

Sntetizzo con una sola parola, BUFFONI

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 05/01/2018 - 16:43

Giro la domanda ai lettori del Giornale che hanno capito tutto e che sapranno certamente rispondere. Nel 2014 il PD ha emanato un provvedimento di durata triennale che obbligava funzionari del Parlamento ad un «contributo di solidarietà» (ripetiamo, lo ha fatto il PD non il CDX!) che ha consentito un risparmio di circa 24 milioni di euro. Ora il triennio è finito e la legislatura pure e quel blocco è arrivato a naturale scadenza. Contro questo provvedimento ci sono stati oltre mille ricorsi (in gran parte provenienti da esponenti del cdx, ndr.) che hanno portato a sentenze avverse al provvedimento. Essendo questi i fatti, cosa c'entra il PD? Chi non sa rispondere è un Multimaramaus ... e non è un complimento!

seccatissimo

Ven, 05/01/2018 - 16:43

Il nostro è un popolo ridicolo di mezze seghe ! Vedrete alle prossime elezioni politiche di primavera, ci sarà da piangere !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 05/01/2018 - 16:44

Ecco il "costo" dello "stato profondo" italiano(quallo apparente,noto...),complice la stragrande maggioranza dei votanti,i non votanti,e la "più bella costituzione del mondo"!!!!!!!Fra un mese inizia il festival di san remo....

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 05/01/2018 - 16:44

italiani, ricordatevi anche di queste cose quando andate a votare, non fate finta di non capire

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/01/2018 - 16:45

Davanti a queste porcate prendiamo finalmente coscienza che l'unica arma che abbiamo è il voto: il 4 marzo abbiamo una occasione d'oro,attesa da tanto tempo.SFRUTTIAMOLA. Spero in un bel 80% almeno di votanti, e per PD &Kompagni una Caporetto. ....devono piangere a vedere i risultati. FARABUTTI.

Silvio B Parodi

Ven, 05/01/2018 - 16:49

riflessiva ** cretina** il proprietario del * il giornale, non e' SILVIO BERLUSCONI*, ma il fratello Paolo Berlusconi, e non e' MAI stato condannato per alcunche' ***& CRETINA** ARI DEFICENTE E FALSA COME TUTTI I **SINISTROIDI**

g-perri

Ven, 05/01/2018 - 16:50

I tagli irrevocabili i perenni riguardano solo i redditi della plebe. Per parlamentari e magistrati, quando si riesce a farli, solo solo provvisori. Ci vedremo alle urne.

massmil

Ven, 05/01/2018 - 16:52

Non sono i delinquenti, non sono gli evasori, non sono gli immigrati, non sono tutte le negatività che possono danneggiarvi, il vero problema che ci ha rovinato e continua a farlo sono i POLITICI. Da loro dovrebbe partire il meglio: leggi, comportamento, responsabilità, buon senso, intesa tra partiti su veri problemi della società. Ebbene tutto ciò non avviene. Loro sono i bastardi che ci rovinano.

omada2000

Ven, 05/01/2018 - 16:56

FATE SCHIFO LADRI SCHIFOSI

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/01/2018 - 16:56

Riflessiva, capiamo il tuo plauso, in fondo da brava statale ringrazi solo per il recentissimo aumento ricevuto da madama madia!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 05/01/2018 - 16:57

Due o tre anni fa la "campagna moralizzatrice" della Nazione Italia era: caccia al parassita ovvero l'evasore fiscale. Ma valli a capire certi "questori" della "res publica".

diesonne

Ven, 05/01/2018 - 16:57

diesonne dovrebbero essere spinti dal tetto di Montecitorio sulla piazz di Montecitorio,ladri e scippatori pd-ci ricorderamo il 4 marzo

unosolo

Ven, 05/01/2018 - 16:57

come sostenevo i politici pensano al solo loro interesse , si è evidenziato sulla solidarietà facendo esaltare il furto ai soli danni di chi ha versato moltissimi anni di contributi mentre loro si elevavano stipendi e diritti , ladri ? come chiamarli allora ? il politico attuale veterano ha esperienza su come mantenersi le poltrone e deleghe oltre le commissioni , soldi a palate contro il popolo del PIL,.,

Ritratto di .debborah..

.debborah..

Ven, 05/01/2018 - 16:58

(in)degna conclusione per la PEGGIORE legislatura della storia, forse seconda sola alla prossima

Ernestinho

Ven, 05/01/2018 - 16:59

Questa è l'italia. Sacrifici per tutti, ruberie per i "politicanti"!

Ritratto di .debborah..

.debborah..

Ven, 05/01/2018 - 16:59

PAPPONI E LADRI

Giorgio5819

Ven, 05/01/2018 - 17:01

riflessiva ! sarai mica la mamma di tutti i comunisti ? stonata come una campana rotta, e tagliati i peli sotto le ascelle !!

Iacobellig

Ven, 05/01/2018 - 17:08

E questo è uno schifo!!! Gentaglia politica senza ritegno fino acquando gli italiani reagiranno con le forche, anche verso quelli che godono di altissime pensioni...per diritto acquisito!!!

michettone

Ven, 05/01/2018 - 17:14

...ma quando mai sarà possibile,andare con i forconi,a prendere tutti questi disgraziati fannulloni,spacciati per funzionari e messi in quel posto,da gentaglia come Renzi,che non dimentichiamolo,è stato messo lì, da quell'altro,che oggi lo boicotta! Il tempo della Rivoluzione Italiana,sta per arrivare! Dovranno restituire tutto quello che oggi, si sono presi con le prepotenze e senza contestazioni dei Giudici,che così,potranno continuare a succhiare il sangue della povera gente impossibilitata perfino a trovare un torsolo di mela nei cassonetti tanti sono gli zingari e nordafricani che vi bazzicano....

Gaglioffo

Ven, 05/01/2018 - 17:14

Secondo il Corriere della Sera, la prima sentenza che ha accolto il ricorso per rendere temporanei i tagli, è la numero 7 del 2015 e reca la firma del presidente del collegio, relatore ed estensore, Francesco Bonifazi, tesoriere renziano del PD. Ecco perchè viene chiamato in causa nei titoli dell'articolo.

Renee59

Ven, 05/01/2018 - 17:17

Hanno ragione, con 240mila euro, non ci paghi neppure le bollette.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/01/2018 - 17:17

el presidente.... non sa quello che scrive. nè sa leggere :-) ma si sa.... quando i neuroni se li vende per la fame.....

Renee59

Ven, 05/01/2018 - 17:19

Poverini.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/01/2018 - 17:20

patetici e ridicoli i cre.tini di sinistra, come riflessiva, paolina2, dreamer_66, el presidente.... gente che giustifica volentieri la mafia di sinistra e condanna berlusconi! :-)

PEPPINO255

Ven, 05/01/2018 - 17:20

Chi accusa la sinistra di essere piena di ladri sappia che, se i voti della "destra", in Parlamento non si approvano leggi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 05/01/2018 - 17:24

@saròfranco E per quanto ne so io poteva farlo anche il cdx che invece ha proposto ricorsi contro l'esistente! Magari il prossimo Parlamento sarà di cdx, tu saresti disposto a scommettere che il contributo verrà riproposto da quella maggioranza? I recenti fatti dell'Assemblea Regionale Siciliana anno presagire tutt'altro (Miccichè docet)

Vairone

Ven, 05/01/2018 - 17:25

figuriamoci che gente abbiamo al governo dovrebbero vergognarsi

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 05/01/2018 - 17:26

@riflessiva: Guarda caso a Roma Berlusconi era stato assolto, poi, a Milano no? Mi sai spiegare perché? Naturalmente parlo dello stesso reato. E, a proposito, guarda in casa PDioti e dimmi quanti sono indagati...una caterva! Ti dice nulla MPS, ETRURIA ecc...La tessera n°1 che chiede prestiti e poi non li restituisce...vuoi dell'altro?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 05/01/2018 - 17:28

@mbferno:...magari fosse!....Ne dubito!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 05/01/2018 - 17:30

"""20 VOLTE LO STIPENDIO MINIMO""", SI POTREBBERO DARE A PARLAMENTARI CHE PORTANO IL LORO PAESE AD UNA POTENZA MONDIALE, IN TUTTI I SENSI, (NON A QUESTA SETTA DI DEDEMOCRISTIAN, RUBAGALLINE, FALSI E CORROTTI, CHE HANNO PIÙ DEL DELINQUENTE, CHE DEL CRISTIANO)!!!

Triatec

Ven, 05/01/2018 - 17:30

L'Italia, purtroppo, è il paese della comunità europea con il maggior numero di cittadini che vivono sotto la soglia di povertà, ma è pure il Paese con i politici più pagati al MONDO. Qualcuno dice che non è colpa del PD o di Renzi, questo poco importa, anche loro godono appieno di questi privilegi e si battono pur di mantenerli. Tutto il resto è noia.

egiziano

Ven, 05/01/2018 - 17:46

Siamo governati da ladri e parassiti. Girano con la scorta perché sanno di essere dei ladri vigliacchi in giacca e cravatta. Non è una questione di grillini o comunisti, qui si tratta di essere uomini, ma questi parassiti viziati non sono mai stati uomini, sono quaquaraquá, gente che non ha mai lavorato, devono mettere solo la testa nel cesso!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 05/01/2018 - 17:48

@giovanni PERINCIOLO - Non son ostatale . Mi guadagno da vivere facendomi il mazzo come libera professionista. Ma dopo anni di blocco sono felice per il rinnovo del contratto degli statali

effecal

Ven, 05/01/2018 - 17:51

Queste testine di pdiota non si lasciano sfuggire occasione per confermare di essere infami pezzenti quaquaraqua.

peter46

Ven, 05/01/2018 - 17:53

El Presidente...campa cavallo che 'loro' possano...che non sia per questo che le vendite di 'vasellina' si siano ultimamente... 'impennate'?.

ghorio

Ven, 05/01/2018 - 18:18

Qui non si tratta di contributo di solidarietà: si tratta di giustizia retributiva. Un governo che si rispetti emette un decreto di blocco, altro che via libera! Poi ci lamentiamo che la gente non vada a votare o voti partiti di protesta.

Ritratto di Flex

Anonimo (non verificato)

leopard73

Ven, 05/01/2018 - 18:29

Più che ladri sono dei farabutti e vigliacchi con una INGORDIGIA dei maiali.

Palumbo

Ven, 05/01/2018 - 18:41

Altro schiaffo agli italiani che si fanno il c...o quadrato per riuscire ad arrivare alla fine del mese. Ma non c'è nessuno tra quelli che "comandano" che dicano NO ad una cosa del genere? Forse tutto questo fa comodo a qualcuno che pur di prendere qualche voto in più calerebbe le brache.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 05/01/2018 - 18:43

@mortimermouse- Cxxxxxo sarà lei sua ladre e sua sorella se ce l'ha e pure sua moglie povera lei. Come si permette di insultare senza ragione bastardo impotente patentato del cxxxo. E voi non censurate una risposta a chi insulta.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 05/01/2018 - 18:43

@mortimermouse- Cxxxxxo sarà lei sua madre e sua sorella se ce l'ha e pure sua moglie povera lei. Come si permette di insultare senza ragione bastardo impotente patentato del cxxxo. E voi non censurate una risposta a chi insulta.

Chiara Mente

Ven, 05/01/2018 - 19:40

Se gli italiani pensano mai di cambiare queste cose passando dal PD alla "nuova" riedizione del Centro-Dx, campa cavallo ....

paco51

Ven, 05/01/2018 - 19:53

E' una vergogna , c'è chi cerca da mangiare nel "buzzo" della mondezza, nessun parlamentare o funzionario pubblico o carica pubblica vale più di 60.000 euro all'anno , niente rimborsi spese. io non scendo in piazza . si potrebbe scendere solo per il sistema rivoluzione alla Francese , compresa " madama".anche se è una utopia

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 05/01/2018 - 20:11

voi pubblicate gli insulti e non le risposte ad essi . andate voi a farvi fottere bastardi del giornaletto del porco impotente evasore condannato

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 05/01/2018 - 20:12

voi pubblicate gli insulti e non le risposte ad essi . andate voi a farvi fottere bastardi del giornaletto del porco pedofilo impotente evasore condannato

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/01/2018 - 20:28

Uelà ragassuoli, state ingamba, c'è anche una libera professionista con verosimilmente codice Atecofin 2007 : 96.09.09

silvano45

Ven, 05/01/2018 - 21:03

i soliti favori a parenti e amici?Mentre bloccano ai pensionati la contingenza e milioni di cittadini sono in povertà!Sono furti legalizzati al paese:

silvano45

Ven, 05/01/2018 - 21:04

I soliti favori a parenti e amici?Mentre bloccano ai pensionati la contingenza e milioni di cittadini sono in povertà!

autorotisserie@...

Ven, 05/01/2018 - 21:06

I PIU PAGATI AL MONDO...MALEDETTI MA QUESTI SOLDI LI GUADAGNANO ????NAZIONE ALLA DERIVA ...CINQUESTALLE????? C .DESTRA???? ???????????SONO TROPPI A PRENDERE E POCHI A DARE....

mifra77

Ven, 05/01/2018 - 21:14

Esattamente come i quattro euro mensili degli aumenti delle pensioni di contribuenti da quarantaquattro anni di lavoro e poco più di ottocento euro di pensione. Se poi parliamo anche di invalidi al 100%, declassati solo perché se si recuperano dei fondi, una parte di questi, restano a chi li ha recuperati. Gli stipendi dei funzionari di Montecitorio è una gran porcata ma la vera porcata è quella attuata dall'inps.

19gig50

Ven, 05/01/2018 - 23:41

Questistronzi lo stipendio se lo aumentano ma, le pensioni non le sbloccano. E noi pecoroni tutti zitti.

Ritratto di tangarone

tangarone

Sab, 06/01/2018 - 08:53

Ecco a cosa serve l'aumento dell'età pensionabile

ziobeppe1951

Sab, 06/01/2018 - 11:26

WW GUGLIELMO TELL

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/01/2018 - 12:20

@riflessiva:LE RIPETO IL SUGGERIMENTO:cambi specchio!!!(non le rende l'idea...)

Duka

Sab, 06/01/2018 - 13:18

Nemmeno al FURTO istituzionale dichiarato e sistematico il popolo reagisce?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/01/2018 - 13:28

Oggi (come sempre) il MURATORE di Bergamo, batte TUTTI a INSULTI!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/01/2018 - 19:21

riflessiva 16:17 scrive : "Articolo sul nulla. Il blocco era triennale, questi hanno fatto ricorso" - - - Ecco, mi spieghi esimia perché i suoi PiDioti hanno varato questa legge con scadenza triennale anziché, per esempio, secolare e perché detti PiDioti non abbiano pensato di prolungarla per tempo con scadenza, per esempio, al 31 dicembre 2117. – (4° invio)----

Ritratto di abj14

abj14