"Ma parlate?", "Bacioni...". Ed è lite Salvini-Boschi

Il ministro Salvini attacca la Boschi per la mozione di sfiducia presentata dal Pd. E il ministro degli Interni risponde per le rime

Scontro social di fuoco tra Matteo Salvini e Maria Elena Boschi. Ad innescare lo scontro è stato il ministro dgeli Interni che su Facebook ha messo nel mirino l'ex ministro dem che ha chiesto una mozione di sfiducia per il titolare del Viminale legata al caso dei presunti fondi russi. Salvini ha condviso la foto della Boschi e ha aggiunto una didascalia: "Ma questi hanno ancora il coraggio di parlare?". Dopo qualche ora è arrivata la risposta al "veleno" della Boschi: "Caro Salvini, ho ancora il coraggio di parlare. Con noi l’Italia cresceva, c’erano più diritti e meno odio: noi abbiamo portato risultati, non rubli. Soprattutto ho ancora la Libertà di parlare: come ministro dell’Interno viene pagato per garantirmela, non per attaccarmi. Bacioni".

Insomma lo scontro tra dem e Carroccio continua ad accendersi e di fatto il Pd adesso chiede ai 5 Stelle di votare insieme al Pd la sfiducia sul ministro. Uno scenario, questo, che porterebbe inevitabilmente alla crisi di governo e alla caduta dell'esecutivo: "Non so che cosa altro deve fare un ministro per meritarsi una mozione di sfiducia. Se l’opposizione non fa una mozione di sfiducia oggi a Salvini quando mai potrà farla?", ha affermano l'ex ministro alle Riforme in un'intervista a La Stampa. "Il Governo - ha aggiunto - è già in crisi: litigano tutti i giorni, su tutto. Se i 5Stelle sono coerenti voteranno contro la fiducia a Salvini. Penso sia giusto farla finita con il chiacchiericcio e restituire centralità al Parlamento. Vedremo se il M5S avrà coraggio oppure salveranno Salvini per la seconda volta". Insomma i dem vogliono trovare una sponda per affossare Salvini. Ma a quanto pare difficilmente i 5 Stelle raccoglieranno l'invito del Pd. Proprio oggi i due leader, Salvini e Di Maio, hanno provato ad abbassare i toni evitando di entrare sin da subito nel tunnel della crisi. Il premier Conte, subito dopo il Cdm, ha ribadito il suo impegno per tutta la legislatura. L'unico segnale evidente di uno scricchiolio tra le poltrone riguarda la richiesta tra le righe da parte della Lega di un rimpasto mettendo nel mirino Trenta e Toninelli. Il Pd dunque dovrà giocare da solo la partita della sfiducia che ha già un esito scontato con la sconfista del fronte anti-Salvini.

Commenti

oracolodidelfo

Ven, 19/07/2019 - 17:43

Boschi, avete portato talmente tanti buoni risultati che gli italiani vi hanno sonoramente trombato! Te ne sei accorta? Perchè per essere eletta sei andata a Bolzano?

florio

Ven, 19/07/2019 - 17:47

I PDioti non si rassegnano e continuano a collezionare figuracce di palta. La Boschi, dopo i fatti delle banche con il paparino che ha messo in crisi famiglie intere, dovrebbe almeno avere il buon gusto di stare zitta. La presunzione di essere sempre dalla parte della ragione, l'arroganza di non ammetter mai i propri errori, nei sinistri è troppo forte, non riescono a capire che più agitano lo spettro di Salvini, accusandolo di ogni nefandezza, più si danno la zappa sui piedi. Boschi, Renzi, Zingaretti, e compagnia comunistoide, continuate pure a sputare veleno, vi ricadrà addosso con gli interessi. L'abisso dell'oblio vi attende!

Alfa2020

Ven, 19/07/2019 - 17:48

Cara Boschi propio te devi parlare la mela non cade lontano dal ramo

Bingo1

Ven, 19/07/2019 - 18:15

Ha ragione la Boschi, Capitan Burinello faccia il ministro per cui è pagato, non lo scemo sui social.

Seawolf1

Ven, 19/07/2019 - 18:24

per fortuna se lo ricordano ancora gli italiani l'operato del governo del quale ha fatto parte...

flip

Ven, 19/07/2019 - 18:26

Salvini! le oche stanno nel pollaio! lascia perdere. oltre la punta del loro naso non sanno vedere!

caren

Ven, 19/07/2019 - 18:31

Li abbiamo visti i buoni risultati portati dal PD e ce li stiamo godendo fino all'ultimo.

antonio54

Ven, 19/07/2019 - 18:32

Avete governato così bene, che gli italiani come premio vi hanno bastonato di santa ragione. Non vi farei gestire nemmeno una bettola, per quanto siete incapaci...

DRAGONI

Ven, 19/07/2019 - 18:33

HA SPARATO SULLA CROCEROSSINA RENZIANA!

Papilla47

Ven, 19/07/2019 - 18:35

Parli di finti rubli e accusi quando la vostra banca ha rubato i veri euro ai piccoli risparmiatori. Come fate a credere di essere credibili?

zen39

Ven, 19/07/2019 - 19:07

Il PD da come è conciato avrebbe dovuto tacere e attendere lo sviluppo degli eventi. Questo attacco disordinato e prematuro rischia di travolgerli se tutta la questione Russia finissse in un nulla di fatto. Mentre non produrebbe un granchè nell'ipotesi contraria. Zingaretti mi fa un po' pena nei suoi attacchi, mi ricorda Monti quando da tecnico si è trasformato in politico. Per fare un opposizione efficace non bastano ipotesi ma fatti e i fatti devono essere le opere compiute. Gli errori o le omissioni devono essere portate alla luce e dimostrate semprechè chi viene attaccato non sia in grado di controribbatere dimostrando le carenze dei suoi oppositori. Insomma la sinistra dimentica sempre il divino consiglio: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" . Vero Boschi ?

vale.1958

Ven, 19/07/2019 - 19:12

Si può dire che una zecca così, che ha truffato migliaia dirisparmiatori, spero che muoia?

Iacobellig

Ven, 19/07/2019 - 19:17

La boschi è una vergogna del paese. Oltretutto non capire perché è stata sonoramente trombata insieme a Renzi significa che il suo limite è molto molto basso. Questa è la causa del suo trombamento

Renadan

Ven, 19/07/2019 - 19:23

Boschi vai a cag...e e lensa a tuo padre

Renadan

Ven, 19/07/2019 - 19:25

Se tornate voi al governo non rispetto piu neanche una legge. Idioti sporcaccioni schifosi e piattole. Ladroni

claudio faleri

Ven, 19/07/2019 - 19:33

la boschi è una emerita cretina, rappresenta lo scarto italiano dell'intelligentia, dovrebbe pensare solo a fare p............i

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 19/07/2019 - 19:35

La Boschi ha veramente un coraggio sfacciato a fare l'elenco sui risultati ottenuti durante l'esecutivo PD, perché gli unici risultati sono stati i records di fallimenti, corruzione e degrado nazionale. Deve essere un male di famiglia suonare un'inno nuziale durante un funerale, vero lady Etruria?

vincentvalentster

Ven, 19/07/2019 - 19:41

Ma è possibile assistere ogni giorno a battibecchi e liti ? Nel frattempo, il governo cosa fa ?

ex d.c.

Ven, 19/07/2019 - 19:49

Per quanto sia strano il Governo Renzi funzionava meglio di questo. Forse perché stava facendo le riforme proposte da FI. Purtroppo Renzi non era nel partito giusto

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 19/07/2019 - 19:54

Siamo alle comiche. Non volere ammettere il DISASTRO SOCIALE creato dai governi e presidenti vari precedenti... Il fatto è che quelli di oggi hanno fra loro parecchi che stanno lottando con GRANDE BUONA VOLONTA' ... per superarli.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 19/07/2019 - 20:11

Certo che ci vuole un bel coraggio (coraggio=facciadakulo) per dire "con noi l’Italia cresceva, c’erano più diritti e meno odio: noi abbiamo portato risultati, non rubli". Basta chiedere al signor LUCANO dove finivano i soldi degli italiani! E continua: "Soprattutto ho ancora la Libertà di parlare...". Io direi che PURTROPPO hai la libertà di parlare! Senza aver prima CHIARITO dove sono finiti i soldi del Monte dei PASCOLI di Siena, fallito ad opera ANCHE del tuo ONESTO PADRE CONTADINO. E se hai un minuto di tempo PARLACI anche dove finivano i BAMBINI di BIBBIANO! E, a tempo perso, anche delle violenze sessuali in quel del FORTETO, di cui voi Komunisti eravate tanto ORGOGLIOSI!!!!!

stefi84

Ven, 19/07/2019 - 20:22

Infatti quali buoni risultati? Il governo Pd è stato un fallimento, sonoramente bocciato dagli elettori.

ziobeppe1951

Ven, 19/07/2019 - 20:45

Ma la boschi non era quella di banca Etruria...col padre....?

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 19/07/2019 - 20:49

Incredibile questi rossi.Perso le elezioni e parlano,parlano.Regards

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 19/07/2019 - 21:02

Massìììì...andate avanti a far pagliacciate giocando coi telefonini e i tablet...Un giorno verrà papà furibondo a prendervi per le orecchie e a sculacciarvi a dovere, bambocci della politica.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 19/07/2019 - 21:03

Adesso anche la Boschi a far arrabbiare Matteo Rensalvini

Alessio2012

Ven, 19/07/2019 - 21:06

SE TIRI FUORI LA STORIA DEI RUBLI, SEI FALSA IN MODO ASSOLUTO.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 19/07/2019 - 21:06

Boschina, con quella boccuccia, magari tolto il fagiolo toscano della pronuncia, puoi davvero sempre fare tante cose regalando un poco di gioia a tanti Italiani, suvvia...Sarebbero le tue sole cose buone fatte per la felicità del popolo.

carlottacharlie

Ven, 19/07/2019 - 21:15

Personalmente non mi meraviglio delle meschine azioni dei sinistrati, in fin dei conti si conoscono gli atti, decennali, di queste bestie che hanno procurato più danni di un tornado, basta ricordare gli ultimi sette anni in cui con un colpo di stato si sono messi di buona lena ad infangare il paese, a rubare bambini alle famiglie, a rubare sulla pelle degli italiani e degli africani, ad arricchirsi gonfi come maiali. Senza dimenticare che sono stupidi stupidi, ignoranti dediti alle razzie in ogni ganglio del paese.

Royfree

Ven, 19/07/2019 - 21:18

Il problema in Italia è proprio questo. Si nega l'evidenza. Si va dai furbetti del cartellino ai politici salva-genitore. Se fossimo un popolo serio prenderemo a calci tutti gli appartenenti al PD.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 19/07/2019 - 21:22

quanto mai i comunisti hanno il senso della ragione ? la BOSCHI, inutile signora... ha talmente rotto le palle che dovrebbe come minimo guardarsi attorno e stare zitta, main certe famiglie,l' umiltà ed il rispetto sono cose sconosciute, specialmente se sono di sinistra..

gavello

Ven, 19/07/2019 - 21:40

e quel ... bacioni? non sará scoppiato del tenero?

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 19/07/2019 - 22:07

"Con noi l’Italia cresceva...". Cresceva sì, quella degli amici degli amici, quella che si faceva finanziare a fondo perduto, tanto c'ero io, cliente di Banketruria, a coprire gli ammanchi. Se stavi zitta era meglio!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 19/07/2019 - 23:24

Mamma mia questa qui è più arrogante e presuntuosa di Delrio e company. Vada in vacanza va' ti conviene.

Asterix il Gallo

Sab, 20/07/2019 - 09:07

È importante che i sinistri parlino, gli italiani devono ricordarsi di loro al governo.....parla la Boschi e la Lega sale nei sondaggi....aspettiamo adesso due parole di Renzi e si cresce oltre il 40%......avanti così

LorisDalPoz