La parola del Tribunale: la colf di Fico è in nero. Il vizietto dei big grillini

Il presidente della Camera aveva querelato le Iene. Ma i giudici gli hanno dato torto

Vogliono mettere gli evasori in galera e poi in famiglia hanno personale che lavora in nero. Dopo i dipendenti fantasma di Di Maio senior e quelli di Dibba papà, che hanno fatto arrossire di vergogna i figli - adesso la triade è completa. Lo dice un tribunale. Il presidente della Camera Roberto Fico ha una colf pagata in nero. La pietra tombale sulla vicenda arriva per via giudiziaria, e per la terza carica dello Stato è un clamoroso autogol. Perché era stato lo stesso Fico a chiedere che la magistratura facesse chiarezza sulla vicenda dei due lavoratori che saltuariamente e senza contributi di casa dalla fidanzata di Roberto Fico, alle prese con un grave problema di salute per fortuna alle spalle. La trasmissione Le Iene che ha rivelato lo scandalo con documenti, carte e le solite testimonianze registrate nel pieno delle trattative sul governo Lega-M5s è stata trascinata in Tribunale da Fico, che si è sentito diffamato dalla vicenda. Peccato che per i giudici la trasmissione abbia riportato solo la pura e semplice verità. A casa di Roberto Fico c'era almeno una collaboratrice domestica che veniva pagata irregolarmente, senza contributi e senza pagare le tasse. Esattamente il genere di evasione fiscale che l'anima più giustizialista del Movimento ha deciso di combattere.

Aprile 2018. Su Dagospia compare un'indiscrezione: «In molti hanno notato che Fico era tallonato dalla iena Antonino Monteleone, che ha provato più volte a intervistarlo». La Stampa e il Giornale ci saltano su e la notizia comincia a trapelare: c'è una collaboratrice domestica non contrattualizzata in servizio in un'abitazione di Napoli. Non è la residenza abituale dove Fico a volte risiede, è il mantra M5s che scatta via sms e chat ai giornalisti per cercare di circoscrivere la figuraccia. Quando il servizio va in onda si vede il classico inseguimento di Antonino Monteleone (Iena che con le sue inchieste ha riaperto i riflettori su vicende come la strage di Erba e il caso Mps-David Rossi) con un Fico sereno che risponde alle domande sulla lotta al precariato e al lavoro nero come piaga sociale eccetera. Alla domanda sulla colf Fico risponde che in effetti, c'è una persona che lo aiuta ma che lo fa gratuitamente.

Tutto chiaro? No, perché alcuni documenti in mano alla redazione raccontano la vicenda molto diversamente. Intervistano Immacolata, detta Imma, che dichiara di lavorare per Yvonne, la fidanzata del presidente della Camera, per 700 euro, poi diventate 500. Pagate cash. Spunta anche un collaboratore ucraino, di nome Roman, che avrebbe lavorato per la famiglia di Fico senza essere regolarizzato. Fico smentisce tutto, dice che si tratta di un rapporto di amicizia, che è tutto falso e querela Le Iene. Ma i giudici gli hanno dato torto. Purtroppo per lui è tutto vero, come si vede nel servizio delle Iene in programma ieri sera su Italia Uno. Imma e Roman non lavorano più per lui, secondo Le Iene al loro posto c'è un collaboratore regolarmente retribuito. Ma è tardi per rifarsi una verginità. Roberto Fico passerà alla storia per aver detto no all'auto blu e sì alla colf in nero. L'ennesimo peccato originale della casta di moralisti che doveva cambiare l'Italia e ha finito per cambiare più alleati che idee.

Commenti

cgf

Ven, 18/10/2019 - 17:26

ora GALERA!!!! CARCERE PER GLI EVASORIIII!!!!!

Giorgio5819

Ven, 18/10/2019 - 17:26

Che bel soggetto...!

Ritratto di adl

adl

Ven, 18/10/2019 - 17:28

E la past presidenta Laura ex Leuguale, lo sa ???!!!!!

inventocolori

Ven, 18/10/2019 - 17:28

I CATARI DELLA POLITICA .....ahahahahhaah

Gianca59

Ven, 18/10/2019 - 17:29

Adesso che l' hanno scoperto la licenzierà e magari ci toccherà pagarle il rdc.

bernardo47

Ven, 18/10/2019 - 17:29

taglio di brutto i vitalizi degli altri, mettemdo novantenni sul lastrico, ma mica il mio che sto maturando alla grande e risparmio con le colf al nero; e' un vizietto grillino si direbbe e anche famiglie di maio e di battista usavano lavoratori a nero.Per arricchirsi meglio! onesta' onesta' onesta'......

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/10/2019 - 17:30

Anche i Santi hanno i loro peccati. Su Fico non saprei, però aveva una colf in nero, cioè irregolarmente assunta. Un "peccato" legale, o meglio illegale.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 18/10/2019 - 17:31

Sono tutti uguali

Triatec

Ven, 18/10/2019 - 17:37

Onestà, onestà. Io sono Fico, non fate come faccio, fate come dico.

heidiforking

Ven, 18/10/2019 - 17:42

Adesso rimangono ancora il padre di di battista con i suoi operai in nero "per necessità" e quello di di maio con i sui fabbricati abusivi mai accatastati ed ovviamente i lavoratori in nero.... Che si fa ? Cella multipla ? Forse in questo caso la legge non è retroattiva !!!!!!

tiromancino

Ven, 18/10/2019 - 17:42

Dimissioni immediate. E allungheranno pure la prescrizione. Tipico comunista

APPARENZINGANNA

Ven, 18/10/2019 - 17:43

Gli Onestoni!

fergo01

Ven, 18/10/2019 - 17:43

CARCERE PER GLI EVASORI !!

istituto

Ven, 18/10/2019 - 17:46

Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà Onestà

STREGHETTA

Ven, 18/10/2019 - 17:48

" Ora anche le pulci sdanno "- Ci voleva un giudice per capirlo, noi non l'avevamo capito che il compagno grillizzato Fico aveva la colf in nero. Ma come faremmo senza i giudici, così oculati, così insostituibili, alle cui parole siamo continuamente appesi su tutto?? Perchè, si, noi da soli non capiremmo. Non per niente siamo il popolo stupido che l Sinistra disprezza e a cui, bontà sua, elargisce la grazia dei giudici, quelli che possono capire per noi misere pulci.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/10/2019 - 17:48

Un altro esemplare di moralista del menga,con la"aggravante" di essere un komunista duro e puro,con il pugno chiuso alla bisogna. E che, quando vengono pizzicati con le mani nella marmellata,con cipiglio sicuro,una sottile strafottenza e sicumera,e sorrisino beffardo del tipo "adesso ti sistemo io", esordiscono con la più classica delle frasi (che più false non si può): chiarirò tutto in tribunale. Come abbiamo constatato,infatti. Personaggi che mi fanno venire il VOLTASTOMACO. GALERA GALERA GALERA.

Massimo Bernieri

Ven, 18/10/2019 - 17:48

Chissà se questa notizia apparirà su Repubblica? Il primo che la vede ci avvisi.

lappola

Ven, 18/10/2019 - 17:49

Ma che bello, Ora ci sarà qualcuno che chiede almeno le dimissioni; come minimo le dimissioni. Un presidente della camera EVASORE !!! Chi l'avrebbe mai detto. Di questo passo, se non ci liberiamo di questi disonesti cinquestelle, finirà che per ricoprire grandi cariche nello stato servirà una fedina penale con almeno due ergastoli.

STREGHETTA

Ven, 18/10/2019 - 17:50

" Ora anche le pulci sanno "- Ci voleva un giudice per capirlo, noi non l'avevamo capito che il compagno grillizzato Fico aveva la colf in nero. Ma come faremmo senza i giudici, così oculati, così insostituibili, alle cui parole siamo continuamente appesi su tutto?? Perchè, si, noi da soli non capiremmo. Non per niente siamo il popolo stupido che la Sinistra disprezza e a cui, bontà sua, elargisce la grazia dei giudici, quelli che possono capire per noi misere pulci.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 18/10/2019 - 17:51

E adesso come la mettiamo?? Se lo avesse fatto SALVINI ne avreste chiesto la testa.Si faccia la domanda e si dia la risposta da solo.!!

tofani.graziano

Ven, 18/10/2019 - 17:58

E ora come la mettiamo?????onestà onestà onestà????Dimisioni immediate ed espulsione dal partito???O tutto questo vale solo per gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VittorioMar

Ven, 18/10/2019 - 17:59

..e mo' non si dovrebbe DIMETTERE per COERENZA ??.....invochiamo subito la Piattaforma Rousseau...e VOTIAMO...!!..non FUNZIONA più !!

Anselmo Masala

Ven, 18/10/2019 - 18:00

e allora l'onesta'????Onesta' certo ma solo quella degli altri!!!!Pupazzo!!!!

Anselmo Masala

Ven, 18/10/2019 - 18:01

evasione fiscale? Manette?

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:04

QUESTE SONO SCIOCCHEZZE! TUTTA PROPAGANDA FASCISTA!!!

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:04

MA VA CHE NON CI CREDE NESSUNO! TUTTA PROPAGANDA FASCIOLEGHISTA!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 18/10/2019 - 18:05

visto? avete sempre qualcosa da nascondere! babbei! incapaci! delinquenti !!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 18/10/2019 - 18:05

Cambiano idee, cambiano alleati, ma le poltrone rimangono ben incollate ai nobili deretani....

flip

Ven, 18/10/2019 - 18:06

in galera a vita ed a fargli compagnia il "vate" pentastallato che raglia sull' "onestà" e sull'evasione fiscale!

Brutio63

Ven, 18/10/2019 - 18:07

Adesso Dimissioni!

rossomaltese

Ven, 18/10/2019 - 18:08

@STREGHETTA i giudici non spiegano nulla al popolo ma applicano la legge qualora accertino che sia stata violata, è la loro professione...sai esiste una cosa che si chiama "lavoro"e ognuno si specializza in un lavoro, non è che tutti sanno fare tutto, quindi c'è chi fa l'idraulico, chi il giornalista, chi il pizzaiolo, chi il giudice (per l'appunto) e via dicendo...chi non sa fare niente spara str...ate!!!

STREGHETTA

Ven, 18/10/2019 - 18:09

" Se lo fanno i comunisti.. " Se lo fanno i comunisti non conta! Ancora non lo sapete? Bazzecole, bazzecole, propaganda nemica, populista, sovranista, fascista, qualunquista, eccetera. E' il vomitevole " due pesi e due misure " a cui siamo così abituati, anzi ci hanno così abituato, che lamentarsi appare eretico, addirittura insultante! Perchè LORO hanno sempre un motivo, o una scusante, o comunque e semplicemente sono LORO, i migliori, i discendenti del Migliore, gli educatori e i plasmatori di anime semplici, quelli a cui non bisogna far critica. Altrimenti...si è fascisti! E se copiassimo e cominciassimo anche noi a trattarli a " stalinisti "?? Non c'entra!direbbero. Infatti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 18/10/2019 - 18:09

se vera e provata,come sembra,a quando le dimissioni??

jacaree1

Ven, 18/10/2019 - 18:10

l'abuso è tutto sommato modesto ma direi che la figura di melma è davvero colossale

Divoll

Ven, 18/10/2019 - 18:10

Semplice ipocrisia.

Anselmo Masala

Ven, 18/10/2019 - 18:12

spero gli facciano pagare tutti gli arretrati sia quelli delle mensilita' dovute a norma di legge,che quelli dei contributi elusi in quanto trattasi di LAVORO NERO (ONESTA'),inoltre le opposizioni ne chiedano le immediate dimmissioni e lo sfiducino senza se e senza ma,poi vediamo quelli dell'onesta' cosa s'inventano per difendere uno sfruttatore-evasore fiscale!!!!Vediamo se la legge e' uguale per tutti???

bernardo47

Ven, 18/10/2019 - 18:12

onesta' onesta'.....Taglio i vitalizi di quelli prima di me mettendo sul lastrico novantenni e ottantenni, ma il vitalizio/pensione mio, me lo maturo e pure alla grandissima e con la attuale legislatura, dopo la prima, raddoppio pure! Vizietto grillino quello del nero per sfruttare meglio i lavoratori.....pure famigle di maio e di battista, hanno il vizietto ! onesta' onesta' onesta'.....trallallalla'!

Iacobellig

Ven, 18/10/2019 - 18:17

Che roba, fai schifo. Vai via da quella poltrona della repubblica! All’inizio questo soggetto aveva anche mentito!!! Vai via.

Happy1937

Ven, 18/10/2019 - 18:18

A questo punto il cosiddetto "Partito degli onesti", dovrebbe sospenderlo e obbligarlo alle dimissioni dalla Presidenza della Camera.

Rixga

Ven, 18/10/2019 - 18:18

In un governo serio il colpevole avrebbe già dato le dimissioni (o almeno questo accadrebbe all'estero), tuttavia questo tipo di etica non è propria dei cinque stelle che predicano bene, ma a quanto pare sanno anche razzolare male. Quella di Fico non è certo una grossa evasione, ma non sono loro quelli che si auto osannano come immacolati, discendenti dell'Homo Honestus? Scommetto che se dovessero chiedere alla piattaforma Rousseau almeno l'80% non richiederebbe le dimissioni. Prodigi democratici del web. Probabilmente ecco i posti di lavoro per gli immigrati promessi da Conte... rigorosamente in nero! Che vergogna! Alla faccia di tutte le famiglie oneste che pagano le tasse e regolarizzano colf e badanti, dandogli dignità e futuro.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 18/10/2019 - 18:18

qualcuno forse aveva dei dubbi?

Iacobellig

Ven, 18/10/2019 - 18:19

Le Iene ora contro querelino questo soggetto per calunnia e chiedano cospicuo risarcimento in sede civile e di dimetta!

Anticomunista75

Ven, 18/10/2019 - 18:20

bene, manette e galera per questo individuo, ci sono buone ragioni in considerazione del fatto che è anche un rappresentante delle istituzioni.

COSIMODEBARI

Ven, 18/10/2019 - 18:23

Il capo politico, Di Maio ed il capo del governo Conte, dovrebbero dimettere Fico dalla carica di Presidente della Camera. L'hanno fatto con Siri da sottosegretario in quota Lega, e un viceministro non è certamente superiore per carica ad un presidente della camera.

STREGHETTA

Ven, 18/10/2019 - 18:23

"Un futuro da sfruttati "-Mettiamoci il cuore in pace : nero o non nero, che importa? Tanto la colf più mille altri lussi ormai al compagno grillizzato Fico gliela paghiamo noi. I 5Stelle erano stati votati da pletore sia di illusi che di aspiranti parassiti (adescati dal reddito di cittadinanza ), perciò un esercito di ex-disoccupati o pocofacenti sono diventati deputati, ministri, e imperversano coi nostri soldi e allegramente li distribuiscono a chi pare a loro. Lavora, Nord, e non evadere neanche un centesimo, chè ce n'è di gente da mantenere a non fare un tubo o a far danni! Ora, attratti dall'Eldorado di stupidità, si ammassano e pretendono anche gli Africani. E l'Africa è tanto grande che neanche l'Europa basta a contenerla e foraggiarla.

Iacobellig

Ven, 18/10/2019 - 18:23

Soggetti che fanno schifo dalla testa ai piedi! Visa aspetti a dimetterti? Non farci vergognare di essere italiani. Vai via subito non puoi sedere sulla poltrona della terza carica della repubblica. Fuori subito!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 18/10/2019 - 18:24

BARBONE...

Reip

Ven, 18/10/2019 - 18:26

Comunista maledetto! TRADITORE BUGIARDO... Vergognati!!!

MOSTARDELLIS

Ven, 18/10/2019 - 18:26

Com'era la faccenda di Onestà onestà e Carcere a vita agli evasori? Beh, mi sembra che in questo caso ci siano tutte e due le cose, o no?

Reip

Ven, 18/10/2019 - 18:26

Complimenti a tutti i coglioxx che hanno votato questo disgraziato ladro e corrotto!

maxfan74

Ven, 18/10/2019 - 18:28

In altri Paesi si sarebbero dimessi dall'incarico.

Royfree

Ven, 18/10/2019 - 18:30

Tipico degli schifosi comunisti. Mai che nella politica entrasse una persona seria, concreta, preparata e onesta. Tutta la feccia d'Italia è nella politica.

Abit

Ven, 18/10/2019 - 18:31

Fico che figura “fica”! Buffone!

gedeone@libero.it

Ven, 18/10/2019 - 18:33

Che brutta faccia. Tale e quale al brigatista curcio.

PassatorCorteseFVG

Ven, 18/10/2019 - 18:34

tante volte basta chiedere scusa al popolo italiano ,regolarizzare la cosa e tutti capiscono , intimidire la liberta di stampa con una querela e il massimo dell"arroganza del potere, per fortuna loro sono per il cambiamento. cosi stiamo sereni.

Jon

Ven, 18/10/2019 - 18:35

Si sono contagiati subito col tonno palmera...Ora paghi i contributi arretrati e la multa.. Ecco chi usa i CONTANTI PER IL NERO..!!Che figura per i grillini..!!

mutuo

Ven, 18/10/2019 - 18:43

Che figura di me.da!!!

ilrompiballe

Ven, 18/10/2019 - 18:45

Se qualche volta ci si ricordasse del famoso "chi è senza peccato…". Specie quando spariamo giudizi.

carpinaus

Ven, 18/10/2019 - 18:45

Essendo la terza carica sello Stato , quanto meno , deve chiedere all’Inps e Inail il conteggio dei contributi previdenziali e assicurativi , PAGARLI, e portare in Parlamento la ricevuta chiedendo scusa a tutti coloro che gli pagano lo stipendio .

ohibò44

Ven, 18/10/2019 - 18:48

indubbiamente il 'peggio Fico del bigoncio'

cgf

Ven, 18/10/2019 - 18:49

un noto Kompagno DI SX una volta mise in guardia i suoi con una frase simile a questa A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura

stronzio

Ven, 18/10/2019 - 18:55

Indro Montanelli diceva :>.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 18/10/2019 - 18:58

FICO DIMETTITI COME HAI PRETESO PER SIRI E VERGOGNA SEI LA SECONDA CARICA DELLO STATO

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 18/10/2019 - 19:01

Tasse,tasse,tasse...., per foraggiare la corruzione e questi squallidi individui. Se possedesse un granello di dignità, darebbe subito le dimissioni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 18/10/2019 - 19:02

elkld 18.04 1 e 2: si nasconda compagno che è meglio che arrampicarsi sugli specchi unti e bisunti per giunta. Lei la conosce quella che dice: "un bel tacer non fu mai scritto"?.

Ernestinho

Ven, 18/10/2019 - 19:08

Da "ammirare" la faccia tosta di Fico che ha pure voluto denunciare le Iene! In che mani stiamo!

baronemanfredri...

Ven, 18/10/2019 - 19:17

ELKID ALLORA VAI A FARE LA CAMERIERA A CASA DI QUESTO FULGIDO ESEMPIO DI ONESTA'. ELKID ALLORA VAI A DIRE AL GIUDICE FASCIO-LEGHISTA. ELKID SIAMO SICURI CHE TU SAI USARE 'U SCUPINU I CESSU, DIALETTO SICILIANO, MENTRE IN ITALIANO E' LO SPAZZONE DEL WATER. BRAVO ELKID LUSTRAGLI LA CASA

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 18/10/2019 - 19:17

E V A S I O N E F I S C A L E ................................................Come Fico quanti sono i politici che siedono in Parlamento, e tutte le alte cariche istituzionali che hanno sempre pagato con fattura idraulici, decoratori, falegnami, muratori, colf, badanti e baby sitters??????????? Perché non richiedere a tutta la casta antievasione, come si chiede ai cittadini, di dimostrare come hanno pagato i loro lavori personali privati?

ziobeppe1951

Ven, 18/10/2019 - 19:25

Hahaha, sono ancora destinati a fallire miseramente. È proprio vero che quelli di SINISTRA sono più ignoranti di tutti gli altri

Anticomunista75

Ven, 18/10/2019 - 19:29

abbiamo un precedente. Questo evasore. Quindi, se vi perseguitano o minacciano di arrestarvi perché non avete la possibilità di pagare un bollo della macchina potete pretendere che vi venga riservato lo trattamento riservato a questo privilegiato evasore fiscale comunista.

nunavut

Ven, 18/10/2019 - 19:40

@ rossomaltese 18:08 mi permetto una semplice osservazione i giudici da parecchi anni in qua INTERPRETANO LA LEGGE SECONDO LE LORO IDEES SIA POLITICHE CHE ETICHE sovente NON LA APPLICANO TOUT COURT.Non sia mai che la sua ultima frase si basi su una personale esperienza di vita ??

claudioarmc

Ven, 18/10/2019 - 20:01

Gli evasori in carcere!

FRANGIUS

Ven, 18/10/2019 - 20:14

E' NORMALE PER UN KOMUNISTA TRAVESTITO DA 5S !

Renadan

Ven, 18/10/2019 - 20:48

SEI MARCIO

killkoms

Ven, 18/10/2019 - 21:04

la banda degli onesti!

Massimo Bernieri

Ven, 18/10/2019 - 21:23

Anche poco intelligente.Se non avesse querelato a quest'ora nessuno si ricorderebbe più e invece...è tornato tutto d'attualità !

DRAGONI

Ven, 18/10/2019 - 22:24

LA 3^ CARICA DELLO STATO!!

adal46

Ven, 18/10/2019 - 23:17

FICOOOO !!!!!

restinga84

Sab, 19/10/2019 - 01:59

Il Fico secco,suo malgrado,a giudicarlo e`stato un giudice fassista, leghista,etc,etc,.Che fine fara`il presidente della camera del pd in compagnia delle stelle brillanti?

killkoms

Sab, 19/10/2019 - 12:38

Ora dovrebbe auto carcerarsi?

Giorgio5819

Sab, 19/10/2019 - 13:30

Cultura comunista, niente altro.