Quel nuovo partito anti Salvini che nasce dentro i Sacri palazzi

Il partito dei cattolici, quello che la Cei starebbe per costituire, ha intenzione di opporsi a Matteo Salvini e al sovranismo

Il partito dei cattolici, quello di cui si vocifera da qualche giorno, verrà fondato per contrastare politicamente Matteo Salvini e qualsiasi forma di sovranismo.

Questa, in sintesi, è la visione di chi, in queste ore, sta cercando d'interpretare i desiderata della Cei, che opererebbe da dietro il palcoscenico per ricostituire una formazione in grado d'aggregare attorno ai temi dell'accoglienza e della solidarietà. Una sorta di Parito Popolare o, volendo essere un po' presuntuosi, una nuova Democrazia cristiana.

Il principale "sponsor" di questa iniziativa sarebbe addirittura il cardinal Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale, che avrebbe programmato un intervento sul tema durante la prossima assemblea generale dei vescovi italiani. Il retroscena, se venisse confermato, sancirebbe l'imminenza di una discesa in campo. Si dice che la base partitica sarà costituita dall'associazione "Insieme", che dovrebbe mettere in discussione almeno parte delle sue finalità. Bassetti, a dire il vero, non si è mai distinto per essere un militante politico.

La Chiesa cattolica, però, sarebbe tanto preoccupata dalla presunta inesistenza di una vera e propria opposizione parlamentare da spingere il "capo" dei presuli a questa scelta. Antonio Socci, dalle pagine di Libero, ha parlato di "paradosso". Il leader del Carroccio, soprattutto tramite la manifestazione di Roma svoltasi ieri, avrebbe sancito la nascita di un nuovo grande movimento nazional-popolare, collocabile sì a destra, ma capace pure di difendere, promuovere e rappresentare le istanze della dottrina sociale.

Sullo sfondo di questa possibile contrapposizione, ovviamente, c'è un modo diverso di voler gestire i fenomeni migratori. Per Socci, ancora, la questione attiene anche al tipo di Europa che si ha in mente. Gli ecclesiastici, almeno quelli che ricoprono cariche di vertice, sarebbero più inclini ad assecondare le idee di Emma Bonino.

Ma sul quotidiano citato, viene ipotizzato pure un altro scenario: la Cei potrebbe semplicemente riattivare i suoi canali per sostenere Matteo Renzi nel caso in cui l'ex premier optasse davvero per distanziarsi dal Partito democratico, fondando una nuova formazione politica centrista e neoliberale. Per ora ci sono poche certezze. La "militanza - si diceva una volta - non va in vacanza". La Chiesa cattolica sembra tornata dalle ferie.

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 19:02

IL PARTITO DEI MASSONI MONDIALISTI, INSOMMA. Un'altra BERGOGLIATA. C'era da aspettarselo. La migliore risposta, ANNULLARE I PATTI LATERANENSI. Semplice e RADICALE.

TitoPullo

Dom, 09/12/2018 - 19:05

RIDATECI INDIETRO I SOLDI (2MM DI LIRE!) COI QUALI MUSSOLINI HA PAGATO IL VOSTRO SILENZIO NEL '29 (NATURALMENTE RIVALUTATI!) OPPURE DATECI UN TAGLIO CON L'INTERFERIRE NEGLI AFFARI DI UNO STATO SOVRANO!! GLI ITALIANI SANNO GOVERNARSI DA SOLI E NON HANNO BISOGNO DI VOI....E' CHIARO??!!!FATEVI I CAVOLI DEL VATICANO CHE FRA SCANDALI FINANZIARI E SESSUALI NE AVETE GIA' DA VENDERE!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 09/12/2018 - 19:08

I vescovi - o meglio i "vescovoni" come li chiama la Lega - della Cei devono stare molto attenti, Salvini non scherza: per loro LA PACCHIA È FINITA. Chi è capace di spezzare le reni all'Europa non si fa certo spaventare dal Vaticano. Vescovi avvertiti, vescovi mezzo salvati.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 09/12/2018 - 19:13

nessuno li prende sul serio, tantomeno i cattolici

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 09/12/2018 - 19:14

Beh equivale ad un assai poco diplomatica interferenza negli affari interni dello Stato italiano, un atto di guerra, nei confronti dell'Italia , cui rispondere in 10 minuti, con una compagnia del "Col Moschin, o di Comsubin, o dei Lagunari ed altri corpi specializzati, che occupa pacificamente il Vaticano, ed anche l'esercito di Franceschiello capitola e, mettiamo il Pampero dalle suore di Santa Marta . Una bella spaghettata popolare in San Pietro, dopo aver sgomberato le lussuose magioni cardinalizie e vescovili dei loro intriganti inquilini, e tempo 12 ore mettiamo a "riposo" tutto il sottobosco pseudo cristiano, che gravita intorno a questa banda di diversamente cristiani, con, come si suol ormai dire, gente col cuore a sinistra ed il portafogli nelle tasche degli italiani (come i Pseudo Democratici)

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 19:16

Che poi... Tolti i circa ventimila "volontari" delle ONG, che sono attualmente in crisi di astinenza, MA CHI VOLETE CHE LI VOTI, 'STI QUATTRO BABBUINI?

carlottacharlie

Dom, 09/12/2018 - 19:16

Cosa aspettarsi da panzuti che si abbuffano coi denari che noi doniamo per i poveri? Si ribellano sempre quando si parla di correttezza, loro amano tanto quelli che sono pappa e ciccia con la truffa alle popolazioni che pagano, quelli a cui mai hanno fatto il minimo torto, anche se sono dei senza Dio.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 19:19

;-) Bella l'ironia... Pero` hai sbagliato il verbo: "vescovi avvisati, vescovi mezzo salvati"... Cosi` fa rima! ;-)

saty

Dom, 09/12/2018 - 19:21

si evince chiaramente come la democrazia odierna sia il frutto della volontà popolare scevra da interventi manipolatori dei poteri forti, 400 anni di storia per ottenere questo ottimo risultato e lasciare alle nostre spalle ormai dimenticata SACRA ROTA che tanto bene a fatto specialmente alle donne troppo intraprendenti del nostro paese, votate cittadini votate, e se avete qualche dubbio, PREGATE

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 09/12/2018 - 19:22

E ci credo che la CEI farà di tutto per contrastare Salvini. Solo la diocesi di Treviso lo scorso anno grazie al bussiness "dell'accoglienza" ha incassato netti 600.00 Euro. La carità cristiana della CEI , rende , e rende parecchio. Quindi Salvini è come Belzebù.

Ritratto di lurabo

lurabo

Dom, 09/12/2018 - 19:26

questi sono di gran lunga peggio dei comunisti. Che dio ce ne scampi

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 09/12/2018 - 19:30

Non a caso il numero dei cattolici praticamente é fortemente diminuito, specialmente nel secolo in corso, dopo che Bergoglio, il "compagno" dei comunisti argentini, è stato "eletto" Papa. Bergoglio ha rinforzato il suo "trono" con la nomina (Socci dice la "irregolare") di una serie di cardinali "rossi", di sua scelta (politica). Mentre il comunismo italiano è stato disfatto dal malgoverno dei suoi capi, con Renzi in testa, ora per farlo "risorgere" si muove Bergoglio con i suoi seguaci sinistri. Mala tempora currunt

bruco52

Dom, 09/12/2018 - 19:31

"Gli ecclesiastici sarebbero più inclini ad assecondare le idee di Emma Bonino..."...perfetto, personaggio casa e chiesa, tutta dedita a opere di carità cristiana, che segue a menadito i dettami del Vangelo, che ha cuore la famiglia, in prima linea nel proteggere i concepiti....i vertici della CEI si sono bevuti il cervello, hanno venduto l'anima al diavolo, che oramai si è insediato nei conventi, nelle parrocchie e anche in Vaticano....

zen39

Dom, 09/12/2018 - 19:31

Ma che strano cercano di contrastare proprio chi in questo momento è il più strenuo difensore dei credenti. Forse pensano di incassare di più con l'immigrazione che con l'8 per mille ? Può anche darsi visto che con l'andazzo attuale ci saranno sempre meno fedeli praticanti ma soltanto credenti che possono fare a meno dei preti. Siete prossimi ad essere cacciati dal tempio a suon di frustate e calci nel sedere o voi ammiratori della mezza luna !

VittorioMar

Dom, 09/12/2018 - 19:32

..cioè nelle CATACOMBE...dove troveranno "CONFORTO" "ASSISTENZA" per ESPIARE I LORO "PECCATI" !!..DEO GRATIAS... AMEN.!!

istituto

Dom, 09/12/2018 - 19:33

Un partito che , se nascerà, non toglierà voti alla DESTRA, anzi....Inoltre quando per 4 anni la Sinistra abusiva al Governo ha distrutto i 10 Comandamenti e la Legge Morale Naturale, chissà perché poi non si sentiva l'esigenza di formare un partito in grado di fermarli...In ogni caso ormai, programmi e schieramnti sono ormai chiarissimi ed il popolo,stanco, ha scelto.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 09/12/2018 - 19:35

Dunque, il papa vuol vendere le chiese per aiutare i poveri coi petrodollari delle MOSCHEE, va negli Emirati a firmare la resa, predilige i migranti musulmani.... Domanda, quanto dobbiamo sopportare ancora questa desiderio masochistico al martirio, specie dopo i sospetti di voler farci resuscitare RENZI?

Luigi Farinelli

Dom, 09/12/2018 - 19:37

Se,come dice l'articolo, gli ecclesiastici di vertice sono inclini ad appoggiare le idee della Bonino (e dei radicali) significa (A CONFERMA) che la massoneria, la massima congrega storicamente e ferocemente anti-cristiana che ha pure Lucifero (Satana) come ideale di guida per l'umanità è ormai arrivata a scardinare il cristianesimo cattolico. La Bonino, scagnozzo del laicismo neo-malthusiano di marca ONU predica aborto libero e denatalizzazione planetaria, distruzione della famiglia naturale, abbattimento dei principi morali in nome della "libertà a fare tutto ciò che piace; quale sodale di Soros e membro assiduo del Bilderberg ha una visione globalista a fini mercantilisti che prevede una terra popolata da schiavi della produzione e del consumo. Bergoglio ha fatto le cose proprio bene: sta preparando lo scisma della cristianità.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/12/2018 - 19:40

Ci stanno perdendo parecchi denari per la mancata falsa accoglienza. Ma non avevan odetto che lor opensavano soltanto alle anime? Quali? Li mortacci...

papillon50

Dom, 09/12/2018 - 19:41

Ma quali palazzi sacri!! Sono covi di un'accozzaglia di banditi.

diesonne

Dom, 09/12/2018 - 19:41

DIESONNE RENZI DA EZ SCOUT,SE ISPIRA AL GRANDE LA PIRA ,SINDACO DI FIRENZE SUO PREDECESSORE,POTREBBE ENTRARE IN QUESTO NUOVO ED EVENTULE DARTITO POPOLARE ORIGINALE NON CORRETTO DALLA EX DC

Luigi Farinelli

Dom, 09/12/2018 - 19:51

Sarebbe da vedere in faccia i "cattolici" capaci di aderire ad un partito che si riferisce alla Bonino, iscritta alla massoneria, membro del Bilderberg e seguace di Soros sulla via del mondialismo massonico che per le religioni prevede un'ammucchiata sincretista sotto l'egida del Grande Fratello. Sarebbe da vedere un dibattito fra uno dei cardinali che aspirano a siffatto scempio e Antonio Socci, sempre coraggiosamente in prima linea a denunciare la disgregazione del patrimonio morale della comunità cristiana e cattolica, ormai in pericolo di soggiacere non più ai principi evangelici ma alle ideologie liberal e politicamente orrette imposte dalla cultura dominante secolare (che è anticristiana, ateo-razionalista, neo-malthusiana, "liberal" fino al voltastomaco).

mutuo

Dom, 09/12/2018 - 19:54

La stragrande maggioranza dei cattolici che ancora frequentano le chiese da tempo votano PD. Un partito di cattolici sponsorizzato dalla gerarchia ecclesiastca non farebbe altro che spostare i voti dal PD alla nuova formazione politica. I cattolici che sono schierati a dx non si faranno certamente infinocchiare ne dal Papa ne dai vescovi né tanto meno dai preti "sinistri".

tosco1

Dom, 09/12/2018 - 19:58

Queste notizie datele con una certa gradualita' , perche' c'e' il rischio, leggendo l'improvvisa notizia, di sbellicarsi dalle risate , fino a morirne. Per quanto riguarda poi i "sacri"palazzi,personalmente, da qualche anno,sono pieno di dubbi.

Luigi Farinelli

Dom, 09/12/2018 - 20:02

Sta nascendo il PPC: "Partito Pseudo Cristiano" di stampo massonico, ideologizzato sulle solite posizioni immigrazioniste, globaliste, pseudo-ecologiste. Se prendono Bonino come esempio, sarà pure un partito "cristiano" abortista, pro-LGBT, pro gender, antifamiglia (la CEI ha una volta snobbato e una seconda BOICOTTATO il Family Day), seguace delle truffe mondialiste sul riscaldamento globale "antropico" (ideologia che serve anche ad aumentare gli aborti e la denatalizzazione per non fare la bua a Gaia, il pianeta Terra in chiave panteista). E di panteismo si tratta, quello massonico che sostituisce Lucifero (Satana) a Gesù come "luce per l'umanità" con buona pace del Cristianesimo, soprattutto cattolico. CHE COERENZA CARDINALE GUALTIERO BASSETTI!!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/12/2018 - 20:04

I BOIARDI NON MOLLERANNO CON LE BUONE: LA DEMOCRAZIA NON BASTERA'! TOCCHERA' ANDARE A FARE UNA MANIFESTAZIONE IN PIAZZALE LORETO CON QUESTI "INVITATI SPECIALI"

tRHC

Dom, 09/12/2018 - 20:05

grazie al partito dei falsi cattolici,altre panche vuote nelle chiese,avanti così

roberto zanella

Dom, 09/12/2018 - 20:07

AZZERARE E RISCRIVERE IL CONCORDATO

venco

Dom, 09/12/2018 - 20:16

Ottimo, bravi questi vescovi, e poi contiamo i voti.

gianrico45

Dom, 09/12/2018 - 20:16

Sono duemila anni che ci calpestano e vogliono continuare a farlo.Gli italiani vogliono la nazione che non hanno mai avuto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/12/2018 - 20:24

Si, è proprio meglio vederli di spalle, questi parassiti, piuttosto che in faccia. Anche se,son sicuro,non avrebbero remore a mostrarla.

mimmo1960

Dom, 09/12/2018 - 20:26

Questo è un paese laico come tutti i paesi del mondo non un "Istituto fate bene fratelli".

Gianni11

Dom, 09/12/2018 - 20:33

E' un partito di sovversivi anti-Italia e anti-italiani mascherati da preti. Vanno banditi dal NOSTRO territorio. Viva L'Italia! Anche il Vaticano e' nostro. Vadino altrove. In Italia non devono essere permessi di operare, come le ong di scafisti. Che religione hanno? Quella dell'invasione della Nostra Patria? FUORI, con tutte le vesti e i zucchetti! Aboliamo tutti i favoreggiamenti conceduti dai Patti Lateranensi. Non applicano a questo covo di massoni sovversivi.

leopard73

Dom, 09/12/2018 - 20:47

Puo nascere solamente il partito dei LAZZARONI mantenuti da tutti noi che non hanno mai fatto niente nella vita se non mangiare a sbaffo.

vince50

Dom, 09/12/2018 - 20:52

Sbarrare le porte e rallegrare la serata con abbondante Napalm ad libitum.

tormalinaner

Dom, 09/12/2018 - 21:02

Sono Cattolico osservante e non ho nessuna intenzione di aderire a qualsiasi partito Cattolico che va contro i bisogni del popolo dii Dio. Continuerò a votare Salvini il vero difensore della Fede.

investigator13

Dom, 09/12/2018 - 21:02

rinascerà riveduto e corretto il fu UDC poi UDEUR che favoriranno FI e Salvini se la prenderà in saccoccia. A questo punto Salvini, se non vuole sparire deve scegliere questa volta i veri sovranisti che vanno dalla destra all'estrema destra senza ripensamenti e fare campagna elettorale escusivamente sul sovranismo cioè fuori dall€ abbandonando Borghi e Bagnai ma dare voce all'avv Mori. solo costui per la sua totale competenza in diritto, Costituzione politica economia e quant'altro potrà portaci fuori dall€ senza che nessuno potrà ostacolarlo. Ma lo conoscete l'avv Mori? lo avete mai sentito parlare per capire la conoscenza di quest'uomo a largo raggio su questioni sopra citate? Per un giornale è una grave carenza.

Amazzone999

Dom, 09/12/2018 - 21:16

Money, money, money, soldi, soldi, i soldi fanno girare il mondo, cantavano la soubrette e il maestro di cerimonie di Cabaret. L'accoglienza illimitata fa girare un'infinità di soldi, alla faccia dei proclami pelosi di bontà, solidarietà, umanitarismo. Si azzera la ragione per appellarsi solo al sentimento. L'attore Bergoglio recita l'omelia dei migranti e i comprimari preparano i teatrini con sagome di clandestini e ombre di pedofilia. In realtà è la pecunia che interessa. Adesso, dopo secoli di indispensabile separazione tra politica e religione, la Chiesa cattolica interferisce e sembra ispirarsi all'Islam, inscindibile commistione di ideologia politica e fideismo religioso. Molti parroci e prelati assumono dissennate attitudini e fanno gesti inconsulti da ayatollah e fustigatori morali. Un invito a diventare tutti atei. In nome di Dio si sono giustificati i peggiori disastri. Libera nos a malo.

apostata

Dom, 09/12/2018 - 21:22

bisogna sempre ricordare le nefandezze della chiesa e di tutti coloro che hanno la spudoratezza di autoproclamarsi rappresentanti di dio in terra

SpellStone

Dom, 09/12/2018 - 21:28

il mio voto sara' orientato a far pagare l'imu su tutti gli immobili di chi non rispetta il concordato.

timoty martin

Dom, 09/12/2018 - 21:34

Lasciate stare Salvini, lui lavora per l'Italia, non per il Vaticano. Curatevi i cervelli e fate curare i troppi preti pedofili.

APPARENZINGANNA

Dom, 09/12/2018 - 21:40

La Chiesa Cattolica paghi l'Imu sui beni immobili posseduti, non strettamente legati al culto, su cui spesso lucra abbondantemente. Si approfondisca in che cosa consiste l'accoglienza da parte della Chiesa nei riguardi degli immigrati (economicamente e in tutti i suoi risvolti). La Chiesa si interroghi poi sul perché tanti fedeli si allontanano da essa. Risarcisca inoltre anche in Italia le vittime dei preti e religiosi pedofili. Solo dopo, semmai, si occupi di politica.

nopolcorrect

Dom, 09/12/2018 - 21:41

Auguri....ci conteremo e temo che gli Ayatollah avranno una cocente delusione. Sempre meno Patrioti Italiani cattolici li seguono in questa politicizzazione della Chiesa in stile Sud-Americano.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 09/12/2018 - 21:42

Posto che è pura demenza illudersi di convertire i musulmani a Cristo attraverso l'accoglienza ( in verità i musulmani ringrazieranno allah per aver obnubilato i cervelli ecclesiastici), credo che la ragione sia semplicissima. Trattasi di pura invidia perchè vedono le chiese vuote e le moschee piene. Per rimanere a galla devono riciclarsi in Imam che tanto è lo stesso dio abramitico. In pratica il dio dei primordi che convertiva a fil di spada e roghi per gli eretici. Potere alla religione, in pratica.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 09/12/2018 - 21:42

C'è un Guru da strapazzo vestito di bianco che va dicendo in giro:"Anche Maria e Gesù hannp dovuto lasciare il loro paese". Si può più s.t.r.o.n.z.i di così a raccontare fregnacce del genere? Qualcuno glielo dica che quei due, anzi tre, dovettero andare a Betlemme per via del censimento e il giorno dopo sarebbero ritornati a casaccia loro.

Trinky

Dom, 09/12/2018 - 21:46

Vaticano = pedofili, faccendieri, farabutti e ladri.......... Sarebbe oipportunoi che gli si scarichi in piazza san pietro una decina di bus di migranti e poi la si circondi con l'esercito!|

lappola

Dom, 09/12/2018 - 21:47

Ora ci si mettono anche i preti, già i fedeli si sono ridotti a meno della metà, poi se fanno politica scompaiono, addirittura con una politica pro migranti. Questa è la volta che il Papa lo mandiamo a vivere ad Avignone dove ha già vissuto una volta. E San Pietro che ne facciamo? Migranti = moschea.

giancristi

Dom, 09/12/2018 - 21:47

Una nuova buffonata dei vescovi. Quelli fondano un partito, ma devono creare dal nulla gli elettori. Ma chi li vuole, chi li prende sul serio? Avremo finalmente la prova che, a seguirli, ci sono solo quattro deficienti!

karlo999

Dom, 09/12/2018 - 21:53

A RIECCOLI!!!!!RIUNIEVI PER INDAGARE SUI VOSTRI PEDOFILI E SUI VOSTRI SCHELETRI NEGLI ARMADI.DEVRESTE VERGOGNARVI DEL VOSTRO IMPERO FINANZIARIO.

gio777

Dom, 09/12/2018 - 21:55

MA QUANDO FINIRA' QUESTO PAPATO????? E' UN INCUBO!!!!! BELEN MARADONA BERGOGLIO argentini in Italy..... un incubo

Tranvato

Dom, 09/12/2018 - 22:20

.. Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano l'importo di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; e poi veniva distribuito a ciascuno secondo il bisogno. Sono comunisti da sempre, solo che si sono guastati col tempo; dopo quai 2000 anni hanno pensato bene di soprassedere sull'ultima parte: non distribuiscono che qualche briciola, tutto il resto serve a loro. Ai bisognosi ci pensino gli altri!

killkoms

Dom, 09/12/2018 - 22:20

gli affossatori della cristianità!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/12/2018 - 22:20

Non e andata proprio cosi caro Jasper 21e42. Dovettero fuggire in Egitto, perche Erode sapendo della nascita di uno che secondo Lui era piu RE di lui, lo voleva far ammazzare. Ma quando Giuseppe e Maria arrivarono in Egitto. Nessuno gli ha ospitati in un Hotel e Mantenuti per 3 anni, come invece sta avvenendo da anni in Italia per i FINTIGESU che ci sono stati IMPORTATI dai BUONISTI!!! Saludos.

MAURIZIOBIELLI

Dom, 09/12/2018 - 22:35

In questo Paese ci sono tanti galli che cantano e spesso vengono subito spennati ! Abbiamo visto decine di partiti nascere e scomparire rapidamente senza avere il consenso popolare. Oggi è anacronistico proporre a tavolino un partito dei cattolici considerato che non esiste più un'ideologia, un humus a cui quei pochi residui cattolici praticanti dovrebbero riconoscersi. Sarebbe più facile fare un partito mussulmano !

Macrone

Dom, 09/12/2018 - 22:36

Ma davvero pensate che ci sia qualche cattolico che non voti già PD che ascolti quello che dice il pampero.

Gianx

Dom, 09/12/2018 - 22:50

Questo sono satana, altro che la chiesa. In nome di un dio che non esiste, questi si arricchiscono da millenni!!

19gig50

Dom, 09/12/2018 - 22:56

E' vero, annullare i patti lateranensi e spostare il vaticano ad Avignone, Questi invece di pensare a risolvere le loro maialate interne, vorrebbero far invadere questa Nazione da parassiti per il loro gusto ed interesse. Basta con questi preti mai più soldi a loro da parte nostra.

Papocchia

Dom, 09/12/2018 - 23:00

Partito dei cattolici in Italia o, sotto sotto vogliono un partito pro-pedofili come in Olanda?

AmilcareTafazzi

Dom, 09/12/2018 - 23:09

E da chi,prende i voti? Dalle 80 enni?

AmilcareTafazzi

Dom, 09/12/2018 - 23:11

Le blatte escono allo scoperto

ClioBer

Lun, 10/12/2018 - 00:06

“…che opererebbe da dietro il palcoscenico per ricostituire una formazione in grado d'aggregare attorno ai temi dell'accoglienza e della solidarietà. Una sorta di Parito Popolare…” Non v’è alcun dubbio. Il partito popolare moderato, non può che essere FI. Del resto, con l’andazzo che ha preso FI, le eminenze cascano proprio a fagiolo. Chissà, a quest'ora, affranto e disperato per l’immane perdita, quante lacrime starà versando Salvini. Peccato, però, che l’unica cosa che ormai riescono ad aggregare sono poche e sparute vecchiette che, come gli oggetti al di fuori dal tempo, continuano a riporre fiducia in questi ingordi signori. È proprio un mondo di matti!!!

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 10/12/2018 - 07:09

Attenti che i francesi hanno gia' cominciato. Uomini del clero, ricordatevi della loro rivoluzione.

manente

Mar, 11/12/2018 - 19:21

Bergoglio non è la chiesa cattolica e per la verità non è neanche il papa, quanto semplicemente un infiltrato al servizio del pluri-pregiudicato internazionale George Soros, il sionista padre di tutti i corruttori che ha sul suo libro paga decine di parlamentari italiani ed europei, dalla Bonino a Pittella, che lavorano per la destabilizzazione dell'Europa e che andrebbero processati per alto tradimento !!!