Il Pd adesso torna alla carica: "Su Ius culturae non molliamo"

Franceschini annuncia: "Non ci fermeremo e andremo avanti". Il governo delle porte aperte prepara un altro colpo

Dario Franceschini adesso torna alla carica (e con lui tutto il Pd). Il ministro alla Cultura infatti non molla la presa sullo ius culturae e di fatto rilancia il piano fortemente voluto dai dem che strizzano l'occhio agli immigrati. Nel corso della convention del Pd a Bologna, Franceschini non ha certo usato giri di parole: "Sullo Ius Culturae non ci sarà ragione di opportunità che ci farà fermare". Insomma sul piatto dello scontro nella maggioranza arriva un altro elemento spinoso che potrebbe spaccare (non sarebbe la prima volta) l'asse Pd-5S. E così, con la mossa di Franceschini, di fatto il grande piano del governo di spalancare le porte agli immigrati comincia a prendere il largo. In questo contesto infatti va ricordato che la prossima settimana ripartirà il dibattito in Commissione per il superamento della Bossi-Fini come proposto da +Europa. Una proposta che ha trovato anche sponde negli ambienti grillini e che di fatto potrebbe cambiare radicalmente le regole per l'ingresso e la permanenza degli immigranti nel nostro Paese.

E su questo fronte non bisogna nemmeno dimenticare le parole del segretario del Pd, Nicola Zingaretti che in modo chiaro già qualche giorno fa ha dato un'indicazione al partito proprio sul fronte dello ius culturae: "Approvare lo ius culturae? Per quanto mi riguarda assolutamente sì e d' altra parte la società dimostra di essere più avanti rispetto a coloro che siedono in Parlamento. Però servono i voti in Parlamento - ammette - . Noi faremo di tutto per sostenerlo". "L'abolizione dei decreti Salvini fa parte del programma di governo, quindi è all' ordine del giorno".

Parole di fuoco che testimoniano in pieno quanto sia ormai in dirittura di arrivo il piano dei giallorossi per smantellare del tutto le misure che frenano i flussi migratori verso il nostro Paese. Il Pd, dopo la battaglia per la manovra, si prepara a dare una sterzata all'azione dell'esecutivo spostando l'asse sempre più verso sinistra. E così la strategia per un'apertura delle maglie dell'accoglienza testimonierebbe una sostanziale inversione di tendenza rispetto ai gialloverdi. Le parole di Franceschini suonano come una sorta di richiamo ai "buonisti" che da tempo sono in pressing per un governo più per i porti aperti che per lo stop all'accoglienza.

Commenti

baronemanfredri...

Ven, 15/11/2019 - 19:04

VI PIACE INGRASSARE I VOSTRI FORZIERI I VOSTRI CONTI CORRENTI SULLA PELLE DI BAMBINI CHE MUOIONO A MARE? VI PIACEREBBE AVERE MILIONI DI VOTI COSI' PENSATE VOI CHE SARESTE VOTATI PER DECENNI E DECENNI VERO? IL NEMICO NON PASSERA'

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 15/11/2019 - 19:07

Vorrei proprio conoscere chi ha votato questo elemento, insignificante e bacia pile

frapito

Ven, 15/11/2019 - 19:08

BRAVI!!! Così gli immigrati vi seppelliranno!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 15/11/2019 - 19:10

Belin, avete rotto il cazzo. Per favore passatemi la volgarità ma quando ci vuole ci vuole.

dot-benito

Ven, 15/11/2019 - 19:11

Questo è un governo di deficienti razzisti nei nostri confronti appoggiati dalla mummia e se la mummia non rinsavisce un po'bloccandoli faremo la fame per dare da mangiare a tutti compreso ai deficienti poltronari

paolo1944

Ven, 15/11/2019 - 19:12

Ora molti cominceranno a capire perché l'elezione di Mattarella valeva bene la rottura di qualsiasi infelice patto col Ciarlatano. E questi criminali rossi invece di pensare a salvare quel che resta dell'ILVA (sparita dalle cronache!!!) pensano a introitare futuri elettori afro-italiani per sostituire gli italiani che li schifano.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 15/11/2019 - 19:13

Bravi, bravi e mi raccomando ditelo 24\24 24\7 a reti unificate prima delle elezioni di gennaio in Emilia, cosi' la Lega e Fdi vanno al 90%...LOLOLOL

Ritratto di Cali85

Cali85

Ven, 15/11/2019 - 19:14

Da un po' lo aspettavo !! Finalmente hanno "sputato il rospo" e, come mi immaginavo, non si rendono conto neanche lontanamente che sarà la loro "pietra tombale" a tutte le prossime elezioni !( Poi "l'intellighenzia giornalistica" Italiana si chiede , in TV, come mai Salvini riscuota tanto consenso ?)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 15/11/2019 - 19:16

Bene!...Altri voti per la Lega!

cesare caini

Ven, 15/11/2019 - 19:17

Bravi Sicuramente verrete premiati dai cittadini Italiani !

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 15/11/2019 - 19:19

PRATICAMENTE CHI VOTA PD ET SIMILIA, NON E' UN VERO ITALIANO IN QUANTO PREFERISCE GLI STRANIERI SENZA DOCUMENTI AI PROPRI CONCITTADINI, UN TRADITORE DELLA PATRIA PER LA QUALE TANTI NOSTRI AVI SONO MORTI PER DIFENDERLA E FARLA PROSPERARE, CHI CONOSCE LA STORIA E LE DINAMICHE SOCIALI, SA BENE DOVE TUTTO QUESTO PORTERA' E SFOCERA'.

Libero 38

Ven, 15/11/2019 - 19:25

Come se non bastasse che per anni i governi p-idioti abbiano riempito l'italia di galeotti fuggiti o liberati dalle carceri africane,ora il talibano avrebbe in mente di permettere che ne arrivassero ancora di piu'.

amicomuffo

Ven, 15/11/2019 - 19:31

non hanno capito nulla! Così facendo si autodistruggeranno! Buon per gli italiani onesti, che vogliono la legalità e la tranquillità, se questo succederà!

Ritratto di FraBru

FraBru

Ven, 15/11/2019 - 19:32

Poveri pidioti, sono alla disperazione, come i passeggeri di una nave in procinto di affondare, che invece di gettarsi in mare, si aggrappano all'albero maestro!

detto-fra-noi

Ven, 15/11/2019 - 19:33

é il padrone che lo comanda.

scurzone

Ven, 15/11/2019 - 19:33

Diventeremo tutti migliori! Migliori di quelli che postato qui.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/11/2019 - 19:35

Hanno bisogno di voti, di voti africani italianizzati. Quanto ne servono, 1milione 2milioni 5 milioni? Non c'è problema li andranno a prendere direttamente in Africa addebitandoli agli italiani. Ma quelle zucche vuote di chi li vota lo sanno o no?

aldoroma

Ven, 15/11/2019 - 19:36

L'Italia affonda e.... FRANCESCHINI....

Gianca59

Ven, 15/11/2019 - 19:46

Ma così trovo un lavoro ? Diminuisce il debito pubblico ? L' Ilva non chiude ? L' Alitalia trova finalmente un acquirente ? Venezia viene messa in sicurezza ?

Fiored85

Ven, 15/11/2019 - 19:48

Schifosi

Abit

Ven, 15/11/2019 - 19:49

Partito di matti! Che si occupino dei veri problemi!

Giorgio Rubiu

Ven, 15/11/2019 - 19:54

Fissati, nella speranza di ricevere voti futuri in segno di gratitudine. Non riescono a capire che quando i nostri invasori saranno autorizzati a votare e saranno in numero più consistente, essi formeranno il loro partito e voteranno per se stessi. Sembra che Franceschini (e Boldrini e tutti gli altri) non si rendano conto che stanno allevando una serpe in seno. Questa gente non ama l'Italia e odia gli italiani; vogliono solo impossessarsi del Pese e far sparire noi, Franceschini incluso! Altro che integrazione, altro che Jus Soli, altro che Jus Culturae. Diventerà un legalissimo genocidio, e noi siamo le vittime predestinate. A 85 anni compiuti la cosa non mi preoccupa più di tanto. Io, per allora, non ci sarò più; ma i nostri discendenti (inclusi quelli di Franceschini!) ci saranno e subiranno la sorte che il loro progenitore gli sta preparando!

edo1969

Ven, 15/11/2019 - 19:55

Leonida55 ha fatto l’esame per lo iuscultrura ma non l’ha passato dper l’ignirante che è allora è tormato a case e sua moglie gli ha fatto il semolino

Lele53

Ven, 15/11/2019 - 20:02

Che vergogna!!!

d'annunzianof

Ven, 15/11/2019 - 20:03

Abolite, smontate, scassate pure! Non solo saranno tanti piu` voti a destra, ma quello che fate voi lo potranno fare anche i fuuri governi di destra, che non sono moribondi come voi, MA STARANNO AL GOVERNO MOLTO PIU` A LUNGO! DIVERTITEVI! RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 15/11/2019 - 20:04

Per la sinistra il problema più urgente da risolvere é la totale riapertura ai migranti afro islamici provenienti dalle coste del Nord Africa. Sono stati un affare per vari anni, fino a quando il "fascista" Salvini ne ha frenato enormemente l'arrivo, diminuendo anche il "premio" giornaliero. Bontà Comunista.

Renee59

Ven, 15/11/2019 - 20:06

I traditori dell'Italia, cercano voti altrove, che non avranno mai.

CAPOFERRI50

Ven, 15/11/2019 - 20:07

attentato al volere degli italiani.... un manipolo di centinaia di persone vuole fare una legge che milioni di persone non vuole...sciacalli

Giorgio5819

Ven, 15/11/2019 - 20:08

'Su ius culturae non molliamo'... programma delinquenziale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/11/2019 - 20:09

Può darsi,ma visto l'umore degli italiani,mi sa che per questo ed altro,mollerete ben altro.

manson

Ven, 15/11/2019 - 20:18

Ovviamente sapendo che gli italiani li tromberanno sonoramente ogni volta che potranno votare cercano di far votare stranieri che con gli italiani non c’entrano niente

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 15/11/2019 - 20:22

BRAVO FRANCESCHINI BRAVO! LO IUS SOLI PRESTO SARA’ LEGGE! MENO MALE CHE GOVERNA LA SINISTRA. CENTRI SOCIALI HANNO RAGIONE! TUTI GLI AFRICANI PRESTO SARANNO ITALIANI ASIEME A TUTTI I LORO FIGLI!

Surfer67

Ven, 15/11/2019 - 20:24

Ius culturae dovtebbe essere se qualquno ha appreso la cultura del paese dove giunge ma ciò non si dovrebbe solo limitare ad imparare l italiano ma la nostra cultura e già ciò sarebbe un limite invalicabile per coloro che giungono dato che vorrebbero imporre la loro di cultura.

trasparente

Ven, 15/11/2019 - 20:26

E' evidente che i sinistroidi hanno bisogno di voti...ma non si rendono nemmeno conto dell'ennesimo errore e orrore che fanno.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 15/11/2019 - 20:30

Poveri stupidi, poi si lamentano e si chiedono perchè continuano a perdere voti !!!

moichiodi

Ven, 15/11/2019 - 20:34

Un po' di intrattenimento dei lettori con una bella foto. Significativa per agevolare i commenti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 15/11/2019 - 20:37

...Voti,voti,sono a caccia di voti "extra"!

19gig50

Ven, 15/11/2019 - 20:41

Prima di spirare l'ultimo respiro cercano di aggrapparsi dando il voto ai parassiti neri che, guarda caso gli stessi soggetti di colore ma, bene integrati ed intelligentemente consapevoli della situazione italiana, sconsigliano. I sinistri sono dei morti viventi che stanno esaurendo le ultime briciole di vitalità, sarà un godimento pisciare sulle loro carcasse putride.

venco

Ven, 15/11/2019 - 20:41

E questi dicono sempre di lavorare per gli italiani,

vince50

Ven, 15/11/2019 - 20:43

Sono gli unici che in futuro potrebbero ancora votarli,tranne gli Italioti con il paraocchi.Si sa bene di che pasta sono fatti.

manente

Ven, 15/11/2019 - 20:51

Gli ordini di Soros non si discutono!!! Maledetti cialtroni.

Lugar

Ven, 15/11/2019 - 20:52

Muoia Sansone con tutti i Filistei. Questo è il motto di chi sta eliminando sistematicamente il paese Italia. Ma poi cosa ci guadagnano.

Anticomunista75

Ven, 15/11/2019 - 20:55

in cerca di nuovi elettori per sopperire l'emorragia di voti degli italiani, luridi traditori? continuate pure con le vostre "battaglie". Che tra poco non vi voteranno più nemmeno i vostri parenti. Ladri di democrazia. Farabutti.

necken

Ven, 15/11/2019 - 20:58

gli Italiani sono contrari allo jus emigranti salvo per meriti civili, scientifici e sportivi. La cittadinanza Italiana va meritata! ci vuole gradualià non possiamo arrivare al 50% emigranti della popolazione Italiana nel giro di 20 anni considerando le potenzialità Africane sono notevoli

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 15/11/2019 - 20:58

si ma.. tutti gli elettori dei 5stelle, che avevano evidentemente visto con favore la chiusura di Salvini verso gli immigrati, se adesso gli si spalancano le porte.. gridando al mondo che qui ai bimbi (e ai genitori) gli si regala la cittadinanza.. mi sa che i 5stelle puff.-prenderanno zero virgola. appena si tornerà a votare. desistenza o no.

lappola

Ven, 15/11/2019 - 20:59

Ma prendetevi lo jus di andare a quel paese, ve lo regaliamo...

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/11/2019 - 20:59

MA COSA NE SANNO DI "CULTURAE" I COMUNISTI? QUELLO CHE IL PARTITO PASSA DA LEGGERE E DIVULGARE?

Una-mattina-mi-...

Ven, 15/11/2019 - 21:00

ECCO, ANCORA UNA VOLTA, LA MAI ELIMINATA FAMIGERATA MINORANZA COMUNISTA, CHE DA UN SECOLO VORREBBE DETTARE LEGGE A TUTTI GLI ALTRI

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 15/11/2019 - 21:05

E' logico che non mollano. E' il loro unico scopo, ricostruirsi una base elettorale di mantenuti africani e islamici, ai quali regalare tutto, in cambio del voto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/11/2019 - 21:13

Prima pensate agli italiani. Non escludeteli sempre, non siate razzisti con loro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/11/2019 - 21:19

Non lamentatevi poi del voto degli italiani. Ha sempre ragione il popolo, per voi che lo state sbeffeggiando.

fifaus

Ven, 15/11/2019 - 21:33

Idioti traditori del Paese

Scirocco

Ven, 15/11/2019 - 21:35

Sperano nei voti dei trogloditi che non avendo un minimo di cultura ed essendo creduloni (credono alla magia nera, credono di trovare 72 vergini ect) si fanno prendere in giro. Con gli Italiani la musica è finita sia per il PD che per la Chiesa.

QuasarX

Ven, 15/11/2019 - 21:39

almeno si lottasse per qualcosa di serio un ideale ma per gli immigrati? fuori di testa completamente

Divoll

Ven, 15/11/2019 - 21:59

Il PD deve aver fatto delle "promesse" a Soros. Promesse che non puo' non mantenere? Tranquilli, che non molliamo neanche noi elettori. Il PD sara' asfaltato.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 15/11/2019 - 22:22

li molleranno gli Italiani

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 15/11/2019 - 22:52

Il lupo perde il pelo ma non il vizio... Saranno altre stangate elettorali per voi...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 15/11/2019 - 22:53

Siete proprio di coccio;se continuerete di questo passo vi estinguerete prima del previsto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 16/11/2019 - 07:37

lasciamo distruggere la Italia dal PD vorrà dire che quando Salvini andrà al governo ricostruirà tutto.

Calmapiatta

Sab, 16/11/2019 - 08:18

Bravi, non mollate...vedo che avete proprio compreso la volontà dell'elettorato....

maurizio50

Sab, 16/11/2019 - 08:20

Ormai del grande ( un tempo) partito dei lavoratori è rimasta solo una accozzaglia di profittatori e incapaci, arroccati sulle posizioni iper demenziali dei ricchi salottieri.Che vadano alla malora tutti quanti, prima che riescano a mandare in malora l'intera Nazione Italiana!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 16/11/2019 - 10:11

@Dragon_Lord 19:19...certo!Tutti questi "italiani" sono traditori,collaborazionisti all'INVASIONE!

scurzone

Sab, 16/11/2019 - 17:07

Certo che diffondere false notizie fa breccia negli ignoranti!

edo1969

Dom, 17/11/2019 - 13:11

Grande Leonida55, quando sono sobrio ti ammiro quel che scrivi e sono daccordo con te