Il Pd contro i negozianti che non vogliono i profughi: "I cittadini li boicottino"

A Padova i democratici chiedono di boicottare i commercianti che non vogliono i profughi nel centro storico

A Padova è ormai scontro aperto tra commercianti e Pd. Motivo dello scontro, sempre loro: gli immigrati.

A contrapporre la sezione cittadina del partito di Renzi agli esercenti espressione della "Associazione commercianti centro" c'è l'adesione data da quest'ultima alla manifestazione promossa dal sindaco (leghista) Massimo Bitonci per protestare contro l'accoglienza dei profughi nelle case private. Si tratta di una querelle che si trascina ormai da settimane: venerdì scorso il sindaco convoca una fiaccolata per protestare contro l'immigrazione clandestina, raccogliendo diversi apprezzamenti tra cui quello dei commercianti del centro.

Che, se i profughi dovessero installarsi nelle case del centro storico, temono di ritrovarsi con poco gradite "colonie" di immigrati che, a loro dire, metterebbero a repentaglio l'immagine, "per la cui riqualificazione si è molto lavorato", del centro storico.

La decisione del primo cittadino scatena subito la polemica, con sinistra e mondo dell'associazionismo che indicono una contromanifestazione. Alla fine la fiaccolata viene annullata, ma le polemiche restano.

A finire nel mirino dell'opposizione in consiglio comunale sono in particolare i negozianti. Il vicesegretario cittadino del Pd, Nereo Tiso, attacca Acc invitando al boicottaggio: "È svilente per i commercianti fare politica e organizzare manifestazioni. Io la spesa preferisco farla altrove. Nessuna associazione di categoria si sognerebbe mai di diventare strumento politico come hanno fatto loro. Dovrebbero avere a cuore la città non il gruppo che la governa." E attacca: "Questi commercianti hanno creato un danno pesante al turismo, creando problemi anche a tutti gli altri commercianti".

Durissima la reazione dei commercianti: "Boicottare è un atto gravissimo, significa denigrare e fare un danno d’immagine. Chi lo dice se ne assumerà le conseguenze. L’ultima volta che non si entrave nei negozi a causa di un simbolo era nella Germania nazista."

La tensione è palpabile: ora però resta da vedere se e come i padovani accoglieranno l'invito del Pd, o se invece preferiranno premiare i negozianti contrari ad ospitare i profughi nel centro storico.

Commenti

Rossana Rossi

Lun, 18/05/2015 - 11:02

Pazzesco........ma tutti questi bei negroni muscolosi e ben nutriti sono così sofferenti da non poter lavorare nel loro paese? E perchè dei cittadini che lavorano e hanno faticato a mettere in piedi le loro attività devono vedersi rovinare tutto per volontà di quattro capre rosse che predicano agli altri di far sacrifici mentre loro si pappano soldoni immeritati? Italioti svegliatevi..........ma che società abbiamo creato in questa povera italietta incapace di reagire?

Tuthankamon

Lun, 18/05/2015 - 11:04

Vorrei che TUTTI gli iscritti al PD prendessero clandestini in casa (incluso Palazzo Chigi), dopo comincio a pensarci anch'io. Questa correttezza politica somiglia sempre di piu' a qualcos'altro ...!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/05/2015 - 11:05

Padovani,boicottate il PD,se volete che Padova,rimanga Padovana...

Lollob

Lun, 18/05/2015 - 11:08

Boicottare non è un atto illegittimo. Io ad esempio boicotto l'Ipercoop e le Coop, e faccio la spesa all'Esselunga o da altre parti. Si tratta di scegliere liberamente se è dove andare a comprare un prodotto e/o un servizio. Se fossi a Padova, sceglierei di andare proprio dai commercianti che sono oggetto del boicottaggio dei "sinistri" (che sicuramente non sono commercianti, ma i soliti mantenuti di stato..)

SanSilvioDaArcore

Lun, 18/05/2015 - 11:15

Votateli ancora

Libertà75

Lun, 18/05/2015 - 11:22

Il solito razzismo del PD contro chiunque la pensi diversamente dal loro modo di fare affari? E comunque sia, voglio dire agli intellettuali del PD che i centri storici sono patrimonio artistico-culturale e la loro vocazione è quella di essere motore turistico, quindi non sono adatti a trasformarli in ospizi. Non serve molta intelligenza per capire che perdere il turismo (se si perde la qualità dell'ospitalità) impoverisce tutto il tessuto sociale, economico e umano della città e dintorni. Se il PD vuole ospitare profughi nei centri storici allora che in primis si occupino di trovare loro lavoro, in modo tale da dimostrare che la città li ha integrati come veri esseri umani.

Blueray

Lun, 18/05/2015 - 11:30

Ma chi vuoi che boicotti un'iniziativa sacrosanta come quella dei commercianti? Il cittadino si avvale del terziario, lo vuole, gli è necessario, mentre non gliene frega un piffero dei clandestini, e preferirebbe di gran lunga che non ci fossero. Il PD è ormai al delirio più completo, spara su tutto ciò che va contro l'immigrazione.

cgf

Lun, 18/05/2015 - 11:32

comincino loro a dare l'esempio e mettano a disposizione le PROPRIE case del popolo visto che sono... del popolo.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 18/05/2015 - 11:42

Non abito a Padova, ma sicuramente da oggi, anche io andrei a fare la spesa proprio nei negozi indicati!

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 18/05/2015 - 11:47

LA GENTE HA LA MEMORIA CORTA ,COMPRESI I PENSIONATI ,GLI ESODATI ,I BARBONI ECCT AL MOMENTO DEL VOTO SI DIMENTICANO DELLE MAZZATE CHE HANNO PRESO,I CASI DELLE VITTORIE DEI FARISEOCRATICI POLITICI SONO 3 DA SCIEGLERE:1MASOCHISMO DELLA GENTE,2PERDITA DI MEMORIA,3RITARDATI MENTALI,FATE VOI.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 18/05/2015 - 11:53

Facciamo un'opera di bene, consegniamo a ognuno di questi scansafatiche abbronzati: una vanga, una zappa, un rastrello e uno schioppo. Insegniamo con un corso veloce il loro funzionamento e portiamoli nella loro terra per conquistarsi la democrazia e coltivare la terra.

rosa52

Lun, 18/05/2015 - 11:56

i soliti sinistri ipocriti,predicano l'integrazione,l'accoglienza poi pero' scaricano sugli altri le loro scelte scellerate! se ne facciano carico loro degli immigrati visto che ne vogliono cosi'tanti!!!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 18/05/2015 - 11:57

pubblicate i negozi che non vogliono gli africani così andiamo a fare shopping solo da loro!

marvit

Lun, 18/05/2015 - 11:59

Evidentemente loro non sono ne imprenditori ne negozianti; ne tanto meno hanno delle case nel centro storico da farsi occupare.......e quindi tentano di "imbellettarsi" alle spalle degli altri: TUTTO PERFETTAMENTE "AGGRATIS"....del resto, come al solito:niente di nuovo da questi ominidi.

maurizio50

Lun, 18/05/2015 - 12:00

E' ormai risaputo: il PD, (Partito Delinquenti) è chiaramente antiitaliani, persegue finalità ed obiettivi di distruzione della nazione italiana ed opera sempre costantemente mirando a far dell'Italia un paese di afroitaliani!!!!!!!!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 18/05/2015 - 12:02

Io voglio capire un cosa: Padova è in Italia o in Corea del Nord? Siamo ormai al punto di avere un regime che vorrebbe costringere ad accogliere i profughi nelle case private a danno della cittadinanza,un regime che non sgombera gli zingari che occupano le proprietà private ed ora arriviamo anche a dover leggere la dichiarazione di un rappresentante del partito di governo che dice di boicottare i commercianti ed artigiani del luogo a favore degli immigrati? Ma questo ciocca come un campana ? Il turismo nelle nostre città è andato completamente distrutto grazie agli accampamenti di clandestini nelle strade e nelle stazioni,agli zingari che se non stai attento ti portano via anche le mutande e questo lusco dice che è colpa dei commercianti!Ma roba da matti!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 18/05/2015 - 12:03

Senza fatica i commercianti ottengono dalla gente, di boicottare questi stupidi del PD, e tutti i loro stupidi seguaci.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 18/05/2015 - 12:06

Mettiamo che in centro storico vengano accolti i "profughi". Scommetto l'osso del collo che i commercianti subirebbero un danno piu' grave del boicottaggio.

Requiem sharmutta

Lun, 18/05/2015 - 12:09

Per l'amor di Dio!!! No agli immigrati nel centro di Padova!! Sono romano; la scorsa settimana ho passato dieci giorni a Padova in vacanza. Deliziosa città, deliziosi cittadini, molti turisti stranieri, quasi nulla la presenza di immigrati nello splendido centro storico. Splendida città! Anche tre anni fa ero andato Padova: il centro era pieno di negri che ci comportavano come fossero nel suk del loro villaggio o città: ebbi una pessima impressione della città, violentata nei suoi valori culturali e sociali ed ambientali. Ma il PD se la vuol piantare di distruggere tutto quello che di buono c'è nella nostra Società?!!

cla_928

Lun, 18/05/2015 - 12:10

Ma cari amici di Padova vi siete accorti che cosa è il PD?Mandateli tutti a cagare.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 18/05/2015 - 12:13

Se abitassi a Padova mi recherei proprio in quei negozi indicati.... Credo la sx sia completamente fuori di senno, va internata. Padovani; boicottate voi il pd...

epc

Lun, 18/05/2015 - 12:16

Redazione, potreste mettere i nomi dei negozi "colpiti" da questa farsa di boicottaggio del PIDDI'? Sapete, hi giusto bisogno di fare la spesa settimanale, e voglio andare proprio da loro.....

eolo121

Lun, 18/05/2015 - 12:46

Itagliani votate sempre PD.. GRANDE PROTETTORE DI extracomunitari e rom.. albergo italia tutto gratis.. gli altri paesi stanno chiudendo le frontiere alla svelta... qua invece se sei itagliano è una disgrazia quasi

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 18/05/2015 - 12:54

vigliacchi, sono le stesse persone che gridano allo scandalo quando i detti commercianti non riescono a pagare le tasse..ripeto...VIGLIACCHI

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 18/05/2015 - 12:57

Agli elettori del Pci-Pd tutta gente sistemata dal partito rosso nel sistema statale cosa volete gli freghi dei commercianti definiti da sempre bottegai ladri e evasori ...

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 18/05/2015 - 13:01

Meglio cominciare a boicottare tutto il PD e il resto dei "comunisti".

marcomasiero

Lun, 18/05/2015 - 13:23

No ! sono padovano e sarò in piazza ! i clandestini in questa città non li vogliamo !!! rassegnatevi !

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 18/05/2015 - 13:32

@Flex: egregio, boicottare il pd? Fatica sprecata, sta facendosi del male da solo. Tra un pò solo le caste e le coop con relativi familiari voteranno per questo partito nato dagli interessi economici di pochi.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 18/05/2015 - 13:36

@marcomasiero: egregio, da quando il vostro sindaco Bitonci ha fatto un pò di pulizia sono tornato dopo anni nel centro di Padova città alla quale ero affezzionatissimo...abito in riviera del brenta.

Renee59

Lun, 18/05/2015 - 13:42

Stanno annichilendo gli italiani, questi sinistri che sono abituati al lusso.Li prendano loro nelle loro ville e nei loro palazzi che si sono costruiti con i soldi degli italiani, visto che non so quanto abbiano lavorato in vita loro da non sapere cosa significhi acquistare qualcosa con sacrificio e sudore della fronte.

carpa1

Lun, 18/05/2015 - 13:46

Qui c'è ancora qualcuno che proprio non vuol capire. Non è che non li vogliamo nei centri storici; i clandestini proprio non li vogliamo, punto. Che si faccia uno screening dei richiedenti asilo (quelli che ne hanno diritto, non cani e porci come si suol dire e fare) nei paesi di origine, fermando una volta per tutte un'invasione indecente e gravissima per tutti noi e gli stessi clandestini perchè, fra non molto, l'eldorado saranno i loro paesi, altro che il nostro. E la si pianti anche di chiamarli migranti e di paragonarli agli italiani che emigrarono nei decenni del dopoguerra. Quelli si erano grandi lavoratori che trovarono collocamento nei paesi che li ospitarono ed ebbero modo di apprezzarli; chi può sostenere che sia la stessa cosa per i clandestini di tutte le razze che ci hanno invaso?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 18/05/2015 - 14:02

@ Lollob anch'io boicotto le coop, malgrado l'abbia quasi davanti il mio posto di lavoro e quindi sarebbe decisamente per me comodo farci la spesa - Mi spiace che Padova sia troppo distante dalla mia città, altrimenti andrei a fare compere proprio in "quei" negozi - Se gli iscritti/simpatizzanti del pd (volutamente minuscolo) fossero coerenti con le loro starnazzanti dichiarazioni si prenderebbero nelle LORO case le sboldriniane risorse, rifiutando ogni compenso economico....SE fossero coerenti

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 18/05/2015 - 14:24

Un senegalese di Casalecchio lo ha già fatto. Ha ospitato un profugo, suo compaesano, che però gli ha stuprato la figlia di 6 anni.

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 18/05/2015 - 14:39

Il Pd, metta a disposizione dei poveri migranti, le loro sedi, i lori centri culturali? Ogni dirigente del Pd, si prende in casa propria una famiglia di migranti, composta almeno di 5 persone, e ogni militante del Pd, da uno fino a tre migranti. Gli ex dirigenti del Pd, mettono a disposizione dei migranti i loro Yacht, le loro ville, e le loro terre. Esse non sono frutto del lavoro, ma sono frutto delle loro ruberie.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 18/05/2015 - 14:57

Tutto assurdo ed incivile, ma allo stesso tempo tutto molto facile da risolvere: basta non dare il voto a questi pagliaccetti del PD.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 18/05/2015 - 15:06

Trasparenza sui contratti d' affitto alle "ONLUS" (organizzazioni (non) lucrativa utilità sociale): deve essere chiarito quanto si mangiano delle ns. tasse queste organizzazioni tangentare, quanto mangiano i locatori e quanto rimane ai migranti, oltre alla tipologia di contratti che vengono stipulati tramite le prefetture. Bitonci questo deve fare, altro che fiaccolate: il popolo dei MODERATI, maggioranza silenziosa (basta dargli qualche centinaio di € che non fiata più), ormai esiste solo nei sogni di Berlusconi, quindi bisogna rivolgersi agli incazzati mostrando loro quanto gli intellettuali dde ssinistra (ossimoro nell' ignoranza imperante) ed il loro gregge ci stanno fottendo per preparare l' invasione musulmana.

plaunad

Lun, 18/05/2015 - 15:08

Padovani, boicottate loro e sbatteteli fuori dalla cittá

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 18/05/2015 - 15:13

Ma quali profughi!! profughi erano gli Ungheresi nel 56, i Tedeschi che scappavano dalla DDR, i Cristiani che fuggono i massacri mussulmani. Questi sono solo zecche e mantenuti futuro zoccolo elettorale della sinistra italiana.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 18/05/2015 - 15:18

scassa lunedì 18 maggio 2015 La caritatevole sinistra si inferocisce contro chiunque non vuole più sentire parlare di immigrazione e invasione selvaggia del NOSTRO PAESE ,in special modo da quei tanti fustoni pretenziosi ,e che il PD stesso carica,spingendoli alla rivolta contro il resto di noi tutti! Da ciò si capisce chiaramente il business con i tanti soldoni che fanno su carne umana in difficoltà . La stessa strategia quando c'era l'urss,,quando davano la scalata al potere a suon di Rubli . Chi paga questa volta ,oltre noi ...Isis usa eu Unione araba ? Fate veramente schifo !!!!!!!!scassa.

kallen1

Lun, 18/05/2015 - 15:22

Nereo Tiso chi? Quanti ne hai ospitati a casa tua? Ed il tuo capo Flavio Zanonato quanti ne ha ospitati, lui che vive nel centro storico di Padova? Quindi prima di chiederlo che lo facciano gli altri fatelo Voi perchè, si sa, l'esempio trascina......meditate gente, meditate

gedeone@libero.it

Lun, 18/05/2015 - 15:35

I sinistri nella storia, sono stati sempre contro la Patria e gli Italiani. I sinistri se li conosci li eviti. Italiani, boicottate il PD! Alle amministrative diamo una energica scossa agli anti Italiani, diamo l'avviso di sfratto al loro governo.

little hawks

Lun, 18/05/2015 - 15:48

I profughi vanno riportati in Africa, non possiamo più permetterci di mantenere mussulmani nullafacenti e pericolosi

roberto.morici

Lun, 18/05/2015 - 15:51

Di lunedì sono molto meno cattivo del solito. Probabilmente ogni elettore piddino ha, sicuramente, dato ospitalità a qualcuno di questi migranti e, inevitabilmente, i dirigenti del PD padovano si appellano al cristiano senso di ospitalità di tutti gli altri.

linoalo1

Lun, 18/05/2015 - 16:06

Tapezziamo le Città di Foto con Nome.Cognome,Via e Città di chi ospita,ed anche,se lo fanno volontariamente,e,quindi,senza nessuna costrizione!Per lo meno,i loro concittadini e noi Italiani,sapremo chi ringraziare ed onorare adeguatamente!

19gig50

Lun, 18/05/2015 - 16:07

Ma questi rincoglioniti dei sinistri cosa vogliono una guerra fratricida?

silvano45

Lun, 18/05/2015 - 16:14

mi piacerebbe quanti di questi politici che il solo nominarli fa venire il voltastomaco tengono in casa una famiglia di migranti? quanti hanno dato disponibilità di una loro casa?quanti hanno rinunciato a vitalizio o rimborsi vari ?quanti hanno messo a disposizione il finanziamento il conto le case dei partiti? nessuno nessuno

AndreaT50

Lun, 18/05/2015 - 16:29

L'asociazione dei commercianti dice: "l’ultima volta che non si entrave nei negozi a causa di un simbolo era nella Germania nazista" ed hanno ragione infatti solo a dei sinistroidi senza cervello possono inventarsi certe dichiarazioni; quando le prossime elezioni comunali?

opinione-critica

Lun, 18/05/2015 - 18:37

Il PD pensa ai futuri voti degli immigrati e agli introiti delle sue coop. rosse. I padovani dovrebbero boicottare tutte le cop, ipercop ecc..Hanno i prezzi più alti degli altri supermercati e pagano meno tasse. Il prossimo passo del PD sarà quello di imporre quote di stranieri irregolari nella pubblica amministrazione, portando la scusa dell'integrazione, ma in realtà cercano la disgreagazione dell'Italia

angelovf

Gio, 21/05/2015 - 14:40

Fate i guappi con gli italiani, mentre l'Europa vi ha fatto calare i pantaloni, siete vigliacchi, e lo siete stati anche durante il periodo bellico. Anche adesso vi confermate essere figli di quei fascisti che in cinque minuti cambiarono casacca, che vergogna!