Per il Pd non è mai abbastanza. E regala altri milioni agli immigrati

Zingaretti attacca Salvini: "Voglio aiutare i tanti invisibili creati dal decreto Sicurezza". E stacca un assegno da 1,2 milioni per finanziare l'accoglienza

Altri soldi a pioggia. E tutti per finanziare altri progetti a sostegno dell'accoglienza. A questo giro è la Regione Lazio, guidata dal segretario piddì Nicola Zingaretti, a staccare un assegno da 1,2 milioni di euro "per interventi di integrazione sociale dei titolari di protezione internazionale e dei beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari, usciti dalla strutture residenziali". Una mossa politica, fatta a ridosso delle elezioni europee, per andare contro Matteo Salvini e la linea dura per contrastare l'immigrazione clandestina. "Vogliamo aiutare i tanti invisibili creati dal decreto Sicurezza approvato dal governo".

Con lo stanziamento di oggi Zingaretti e la sua Giunta hanno voluto mandare un segnale chiaro al governo gialloverde e, in modo particolare, a Salvini. "In questo modo - ha spiegato il governatore della Regione Lazio - vogliamo restituire l'umanità perduta alle persone in difficoltà". I soldi finiranno direttamente nelle casse di quei Comuni che hanno attivato "percorsi di accoglienza e di integrazione". "Quello che fino ad oggi è stato fatto in diverse realtà locali - ha continuato - è la dimostrazione che è possibile un altro approccio nella gestione dei flussi migratori". E così a Roma Capitale saranno erogati 362.109 euro, mentre al restante territorio laziale saranno destinati 837.890 euro. Di questi ventimila euro finiranno a Castelnuovo di Porto dove è stato chiuso il Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cara). Per poter accedere ai fondi, gli enti titolari di un progetto di accoglienza ex Sprar dovranno presentare "una proposta volta all'inclusione sociale dei migranti, con particolare riferimento alle situazioni di fragilità e vulnerabilità".

"Lo scopo della Regione - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli - è sostenere i Comuni che hanno scelto di aderire al Siproimi per l'inserimento socio-economico e la promozione della partecipazione attiva degli stranieri all'interno della comunità che li ospita". I progetti dovranno intervenire su queste linee di azione: percorsi per la realizzazione della piena autonomia, con particolare riferimento alle famiglie fragili con minori e ai nuclei familiari monoparentali, nonchè a donne a rischio tratta o sfruttamento; interventi rivolti ai neomaggiorenni, arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati e ora usciti dall'accoglienza; rafforzamento della collaborazione tra pubblico e privato sociale del settore per rafforzare i servizi a livello locale. "Il nostro intervento è rivolto a coloro che, terminato il percorso di accoglienza di primo livello, restano sul territorio laziale in carico ai servizi sociali - ha, poi, concluso la Troncarelli - lo facciamo consapevoli che l'integrazione è la chiave per garantire la convivenza civile nella comunità".

"Zingaretti pensa ai migranti invece che ai cittadini del Lazio". L'accusa viene dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Orlando Angelo Tripodi. "Lo stanziamento regionale di 1,2 milioni di euro - spiega all'agenzia Adnkronos - è uno schiaffo agli italiani in difficoltà. Oltre un milione di euro che poteva essere investito sulla sanità, le cui condizioni sono abbastanza evidenti, o sulla casa, costruendo nuovi alloggi popolari". Secondo l'esponente del Carroccio, Zingaretti starebbe utilizzando la Regione Lazio per "contrastare il governo del buonsenso che sull'immigrazione, grazie a Salvini, ha raggiunto dei risultati eccellenti".

Commenti

baio57

Gio, 11/04/2019 - 18:19

Mi piacerebbe fare un sondaggio presso gli indigenti italiani che votano Pd, così tanto per sapere che ne pensano.

pasquale1058

Gio, 11/04/2019 - 18:24

di fatto ha girato a se stesso e a tutto il caravanserraglio dei fancazzisti piddini e non solo, un assegno da 1,2 milioni d'euro. Dare regalie elettorali,sudore sottratto agli ITALIANI con una tassazione del 48,8 %, NUN VE SARVERA' DALL'ESTINZIONE. ma ZINGARETTI ce l'ha un MESTIERE? IN VITA SUA,HA MAI LAVORATO?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/04/2019 - 18:26

di infami traditori dell'Italia è piena!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/04/2019 - 18:27

Tanto i sordiii sono di tutti gli Italiani residenti all'estero ed iscritti all'AIRE, che pagano l'addizionale IRPEF di Roma e del Lazio (la piu cara d'Italia)Per effetto di una STOLTA legge sull'AIRE che anche i miei amici Leghisti conoscono, ma che si guardano bene dal MODIFICARE jajajajajajaja.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 11/04/2019 - 18:30

Ovunque si insediano i pd fottono soldi

gigetto50

Gio, 11/04/2019 - 18:31

...la Regione Lazio stacca l'assegno e gli italiani invece pagano i debiti di Roma…….ma andiamo proprio beeneee...

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 11/04/2019 - 18:31

Pidioti = idioti. Si sa si sa.

Romalupacchiotto

Gio, 11/04/2019 - 18:34

Certo con i soldi degli italiani questo signore fa lo sborone, mica ha detto penso ai terremotati, no solo IMMIGRATI e se li portasse a casa sua. Invece no usa il portafoglio degli italiani.

aldoroma

Gio, 11/04/2019 - 18:36

Egregio Signor Zingaretti..........oggi ho cercato di prenotare un esame tramite CUP.......con urgenza 10 giorni...udite udite..............2020 GRAZIE PRESIDENTE..............complimenti curi la sanità nel Lazio invece di spendere soldi nostri in altro modo.

Happy1937

Gio, 11/04/2019 - 18:36

Altro sciagurato alla moda dei 5Stelle.

killkoms

Gio, 11/04/2019 - 18:41

coyote chi ti vota..!

Amazzone999

Gio, 11/04/2019 - 18:49

Ormai è il Partito degli Stranieri, possibilmente clandestini. Intanto il paese va in dissesto, si disgrega , procede, rapido, verso l'autodistruzione e l'impoverimento, anche grazie ai nuovi arrivati, spesso portatori di ferocie tribali, conflittualità etniche, credi impositivi e assolutistici, ma a loro non importa, pensano al culto degli immigrati, i loro futuri distruttori, e li concepiscono come i loro nuovi elettori e affiliati, ma nel contempo affossano quelli che hanno la disgrazia di essere autoctoni o che esprimono dubbi o dissensi. Godono dei favori e del supporto di alcune compiaciute giornaliste di LaSette, sacerdotesse della Telemigranti, palpitanti per bimbi afro-mediorientali islamici, severe censore dei sindaci leghisti. Infernalia.

nopolcorrect

Gio, 11/04/2019 - 18:57

Voglio sperare che alle prossime elezioni regionali per il Lazio i Pidioti vengano cacciati dal governo della regione.

lisanna

Gio, 11/04/2019 - 19:11

ma dove trova la regione Lzio tutti questi soldi? con i problemi che ha , pensa all'accoglienza invece che al degrado, rom, buche, servizi pubblici ecc. bene , se li vogliono, se li tengano, ma quando finiranno i sussidi del governo alle regioni con l'autonomia , voglio vedere .

pasquino38

Gio, 11/04/2019 - 19:21

In fin dei conti abbiamo strade come biliardi, una città pulitissima, il trasporto pubblico migliore del mondo, specialmente le metropolitane, liste d’attesa negli ospedali di poche ore, scuole come salotti.......quindi...perché no?

mariobaffo

Gio, 11/04/2019 - 19:26

Per capricci politici si staccano assegni da milioni ,che bravi coi soldi altrui, li avesse almeno usati per sistemare qualche strada così i suoi immigrati non cascheranno in bici con le buche.

Surfer67

Gio, 11/04/2019 - 19:39

Sarebbe stato meglio staccarlo per i nostri terremotati oppure per italiani ridotti in povertà dato che questi hanno sempre contribuito al bene della nazione pagando tasse e non avendo nulla in cambio. PD... Due sillabe un enciclopedia di incongruenze!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/04/2019 - 19:40

Lo staccasse di tasca sua l'assegno, e non con i soldi degli altri, soprattutto se la quasi totalità degl i alrti (a parte i soliti pochi comunisti) è contraria.

Robdx

Gio, 11/04/2019 - 19:45

Chissà dove sta schiacciarayban oppure il maurizietto balord...strano non abbiano commentato con l'ennesima idiozia.

dedalokal

Gio, 11/04/2019 - 19:53

Buffone! E' la riconferma che i compagni pdoti e partiti affini odiano gli italiani. A questi solo, mèrda, mèrda, sempre mèrda… La domanda è, Ma come si può ancora votare questa marmaglia?

leopard73

Gio, 11/04/2019 - 20:01

IL MALE dell'Italia sono questi ladri infami che ci rubano in continuazione soli NOSTRI!! A questa gente non devono avere nessun potere sul dio SOLDO!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 11/04/2019 - 20:03

Ha staccato i soldi dal suo patrimonio oppure sono soldi pubblici? Nel secondo caso non credo che la regalia fatta direttamente e "personalmente" dal Presidente della Regione sia legittima, per cui mi aspetterei un'inchiesta penale da parte della magistratura.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 11/04/2019 - 20:08

Non c’è problema, tagli i servizi agli italiani che l’hanno votato.

il sorpasso

Gio, 11/04/2019 - 20:13

Vai nelle tasche del PD e fai tutto quello che vuoi.

Divoll

Gio, 11/04/2019 - 20:13

Chi glieli ha dati tutti quei soldi? E perche' non ha mai "staccato un assegno" per gli italiani poveri, gli anziani soli, i senzatetto? O gli italiani gli fanno schifo in quanto tali?

Divoll

Gio, 11/04/2019 - 20:14

Non so perche', ma ho il sospetto che i futuri sindaco di Roma e governatore del Lazio non saranno del PD...

cesare caini

Gio, 11/04/2019 - 20:15

Asfaltiamoli alle prossime elezioni !

edo1969

Gio, 11/04/2019 - 20:29

eleggendo zingarelli si sono scavati la fossa il pd, è un bravo bambino ma dietro c’è marrina che lo,domina, martina è un auguzzino, quando era ministeo delle’conomia ha fatto chiudere le mense scolastiche per darele ai nxxxi

edo1969

Gio, 11/04/2019 - 20:30

ciao vado a dormir3

ziobeppe1951

Gio, 11/04/2019 - 20:31

PDIOTI=RAZZISTI

venco

Gio, 11/04/2019 - 20:40

Se il fine futuro è quello di integrarli allora ne verranno a milioni di clandestini.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 11/04/2019 - 20:42

ma dove sta la gente a tirargli le uova in faccia quando cammina?

carlottacharlie

Gio, 11/04/2019 - 20:45

Purtroppo ci sono tanti idioti che, quando potranno cambiare l'andazzo marcio e rosso, li voteranno ancora. Non c'è fine alla stupidità e non c'è fine alle razzie dei comunisti nelle tasche non loro, hanno nel Dna l'appropriazione dei beni altrui, la loro storia è letteralmente zeppa di tali ruberie e fa specie che chi è colpito dalla razzia non si ribelli e vendichi già che l'impoveriscono per ingrassar genti nere marroni beige che nulla hanno a che spartire con loro. La fola della bontà, dell'accogliere è sventolata proprio per i cxxxxxi.

giancristi

Gio, 11/04/2019 - 20:46

Cacciare via questo cialtrone! Non si illuda! i voti degli immigrati non lo salveranno da una sonora batosta alle elezioni regionali!

jaguar

Gio, 11/04/2019 - 20:53

Con questa mossa Zingaretti non va contro Matteo Salvini, ma va contro il PD.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 11/04/2019 - 21:00

Bene,un milione e duecentomila voti che andranno a cdx e Lega. Perché,alla fine,la gente s'inkassa...

rokko

Gio, 11/04/2019 - 21:47

hernando45, ad essere precisi, si tratta di soldi nostri, di chi lavora intendo, che una parte vengono girati a voi pensionati ed una parte ad altro. Scriviamo le cose come stanno

lappola

Gio, 11/04/2019 - 21:48

Fantastico, stupendo, insuperabile anzi insufficiente; SI perché per tanto tempo abbiamo desiderato che a mantenere i parassiti fossero soltanto coloro che erano d'accordo a farli entrare, cioè i comunisti rossi per intenderci. 1,2 milioni bastano appena per cominciare, perciò cacciate fuori il resto, mancano 8 milioni e mezzo altrimenti aumenterà l'IVA per colpa vostra.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 11/04/2019 - 22:01

importante è che i soldi non escano dalle nostre (mie) tasche. Perche' nel primo caso, montalbano puo' farne cio' che vuole, nel secondo una class action, quando si protra' fare in questa cloaca che e' l'i-taglia (e non un paese Civile) ci starebbe bene!

rossoarciere

Gio, 11/04/2019 - 23:28

questo e' razzismo nei confronti degli italiani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/04/2019 - 23:52

Rokko tarokko carissimo 21e47. I pensionati come il sottoscritto, la pensione la percepiscono per aver versato 40 anni di contribuzioni, LORO e le aziende per le quali hanno lavorato!!! Quindi sono soldi LORO dei pensionati e NON delle tasse che gli Italiani ( pensionati compresi pagano) hai capito o devo farti un disegnino!!!!jajajajajaja

19gig50

Ven, 12/04/2019 - 00:19

e dove gli ha presi quei soldi se nel pd sono in crisi?

istituto

Ven, 12/04/2019 - 00:53

Quando i cittadini del Lazio d'ora in poi si sentiranno dire che "mancano i Fondi " o che " non ci sono i soldi" sapranno con chi prendersela. Intanto votiamo di conseguenza alle prossime elezioni europee di Maggio.

istituto

Ven, 12/04/2019 - 00:58

È l'ennesima dimostrazione dell'odio e del disprezzo che i komunisti nutrono per i propri connazionali. Se credono di farsi amiche le risorse boldriniane con questi provvedimenti si sbagliano di grosso. Quando queste prenderanno il potere, prenderanno i compagni a calci senza nessuna pietà e con sentiti ringraziamenti per avergli spianato la strada in modo babbeo.

JoRoSeLi

Ven, 12/04/2019 - 01:25

Che schifo..ringrazio il cielo che il presidente della mia regione e il sindaco della mia città (che è stata una delle roccaforti rosse) siano di destra..da quando ci sono loro si vede proprio la differenza e in meglio!! Comunque se Zingaretti è presidente del Lazio vorrà dire che la maggior parte dei Laziali l'hanno votato, quindi ben li sta'; la prossima volta impareranno a votare meglio.

apostrofo

Ven, 12/04/2019 - 01:33

Tanto mica sono soldi suoi, sono degli italiani a cui non hanno mai chiesto il permesso di promuovere l'arrivo di milioni di immigrati verso l'Italia, creando l'attuale situazione. Non ha capito ancora che neanche i suoi compagni li vogliono.

gabriel maria

Ven, 12/04/2019 - 06:06

i laziali lo hanno votato.........se lo meritano....

giancristi

Ven, 12/04/2019 - 08:28

Il PD ha una predilezione per i buffoni ignoranti. SI OCCUPI DEGLI ITALIANI. Invece vuole aiutare gli "immigrati" per guadagnare il loro voto. Tanto non sarà rieletto. Anche nel Lazio arriverà il Centrodestra. Finalmente! Che liberazione!

omaha

Ven, 12/04/2019 - 08:57

MA AGLI ITALIANI POVERI LORO NON CI PENSANO? MA NON HO CAPITO IL PD? PER LORO L'ITALIA E' UN PAESE DI RICCHI? LORO SONO ITALIANI O SONO DI UN ALTRO PAESE?

Marguerite

Ven, 12/04/2019 - 09:12

Comunque tra regalate soldi a sfaticati o immigrati è dello stesso livello....Ecco cosa si legge oggi nella stampa Svizzera...l’Italia in grave recessione.... »Une vision pessimiste confirmée mardi dernier par les dernières publications du Ministère des finances. L’Italie est bien le seul pays des 32 économies avancées de l’OCDE à être en récession depuis trois trimestres. les patrons Broye ta du noir » L’ITALIA È AL DIRUPO !!! E nessuno se ne accorge....l’Italia è molto più povera oggi.... hé 2 anni fa e il debito è sempre più alto, a causa di quota 100 e il RDC !!! Distribuiti con i soldi NON ITALIANI !!!!!!!

Marguerite

Ven, 12/04/2019 - 09:15

Titolo della Tribune de Genève di oggi « Les patrons italiens broient du noir EconomieLe pays s’enfonce dans la récession. Les promesses électorales sont irréalistes. Les chefs d’entreprises sont fâchés.«  !!!!!!!!!

Holmert

Ven, 12/04/2019 - 09:21

Ma voi vi meravigliate ancora che ai comunisti stanno più a cuore gli stranieri degli italiani? A me non fa alcuna meraviglia. Io ricordo perfettamente , quando ragazzo andavo al bar ,dove c'era il televisore, a guardare la partita Italia- URSS. I comunisti presenti, tifavano tutti per la Russia. Loro che si dicevano italiani, tifavano per la loro patria adottiva, il paradiso degli operai . E poi si è visto che paradiso. I nostri, purtroppo non l'hanno visto e provato, ecco perché continuano imperterriti con le loro strambe teorie e con il loro delirante comportamento.

rebesanig@gmail.com

Ven, 12/04/2019 - 09:59

Come direbbe Totò : E io pago (NON Zingaretti,ma noi, popolo bue) !

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 12/04/2019 - 10:43

I 4 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, sempre ignorati dai sinistri non li voteranno.

GioZ

Ven, 12/04/2019 - 11:48

Tutto regolare, ormai solo gli immigrati (e manco tutti) li votano.

giginonapoli

Ven, 12/04/2019 - 11:55

Altra pioggia di voti per Salvini, oh come sono fessi sti comunisti.

Fjr

Ven, 12/04/2019 - 12:08

Bravo continua così il modo giusto per farsi benvolere dai cittadini de roma

Tommy40

Ven, 12/04/2019 - 12:30

è arrivato scialone, stacca l'assegno con i soldi dei contribuenti. Ci ricorderemo alle votazioni del PD.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 12/04/2019 - 12:38

L'allegro salumiere colpisce ancora.

carpa1

Ven, 12/04/2019 - 13:34

"...1,2 milioni di euro "per interventi di integrazione sociale dei titolari di protezione internazionale e dei beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari...". 1)titolari di protezione internazionale (ma quando mai! per come è verificata dovrebbero tornarsene tutti ai loro paesi per far posto a chi ne è VERO titolare); 2)beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari (siete sicuri? permessi distribuiti a cani e porci senza alcun criterio); 3)solo quando i controlli saranno basati su criteri seri (documenti e non parole) le assegnazioni delle relative protezioni avranno valore. Nel frattempo chiusura totale ai nuovi clandestini e rimpatri assicurati per quelli che già si stanno godendo la vacanza in Italia.

rokko

Ven, 12/04/2019 - 13:54

hernando45, il disegnino te lo farei io, se servisse a qualcosa. I contributi che, quando lavoravi, tu e la tua azienda avete versato sono serviti per pagare i pensionati del momento. Quello che prendi ora te lo paghiamo noi che lavoriamo. Si chiama sistema a ripartizione, e non ti entra in testa, vedo.