Pd: "Salviamo la terra". "Ma se non avete manco salvato l'Italia..."

Il Pd ha dato inizio a una campagna pubblicitaria per la difesa della Terra dai cambiamenti climatici. "Una o nessuno, se non la salviamo i nostri figli dove vivranno?". I social ironizzano: "Ma se non avete salvato neanche l'Italia..."

Un tempo la sinistra si occupava di lavoro. Oggi, in mancanza di idee, approfitta della questione dei cambiamenti climatici per trasformarla nel proprio cavallo di battaglia. Infatti, negli ultimi giorni, il Pd ha annunciato in pompa magna l'inizio, su giornali e social, della campagna per la difesa della Terra dai cambiamenti climatici i quali, nel medio-lungo periodo, metterebbero a rischio il futuro del nostro pianeta. "Noi ci siamo e vogliamo fare la nostra parte", l'annuncio di Nicola Zingaretti.

Sui suoi canali social, il segretario dem ha pubblicato l'immagine pensata per l'ultimo battage pubblicitario, con lo slogan "Una, o nessuno" e il sottotitolo "se non salviamo la Terra, i nostri figli non avranno un posto in cui vivere". Non a caso, la battaglia ambientalista del Pd è stata presentata durante la visita in Italia dell'attivista Greta Thunberg che, a Roma, ha radunato alcune migliaia di persone per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità inderogabile di reagire ai cambiamenti climatici con provvedimenti immediati.

Ma la campagna del Pd in favore dell'ambiente stenta a decollare. Un po' per lo scarso peso dei dem sui social, un po' per l'autogol commesso dai democratici con l'altro manifesto ecologista in cui, sotto al faccione di Zingaretti, trovava posto la promessa di azzerare entro il 2050 le emissioni di "Co2". Sigla che corrisponde non all'anidride carbonica - com'era nelle intenzioni dell'estensore della scritta - ma del cobalto, che con le politiche ambientali c'entra poco e niente. Una gaffe che il Pd ha provato a far dimenticare con il nuovo manifesto annunciato urbi et orbi tra Facebook, Twitter e Instagram e subito ripreso - con scarso successo - da alcuni esponenti dem.

Poi, oltre al danno, è arrivata la beffa delle decine di prese in giro e di critiche rivolte a Zingaretti. "Nessuna parola per i morti cristiani in Sri Lanka già ovvio, meglio parlare della Terra e non della gente", "Come mai solo ora e prima non avete fatto nulla per l’ambiente?", "Poi in Europa avete sempre votato a favore dell'uso dei diserbanti chimici cancerogeni... Fate schifo", "Salvateci dagli atomi di cobalto", "Non avete salvato l'Italia e volete salvare la Terra?" sono alcuni dei commenti apparsi sulle bacheche dei vari profili social del segretario dem. Che forse, più della Terra, dovrebbe prima pensare a salvare il Pd.

Commenti
Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 22/04/2019 - 18:50

Ahahah! Davvero esilarante! Ci voleva proprio Zingaretti per farci 4 risate dopo la defaillance del pagliaccio fiorentino...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 22/04/2019 - 19:01

Così la destra regala il tema della tutela dell'ambiente, molto sentito dai giovani, anch'essi elettori, alla sinistra. Così come ha regalato alla sinistra la retorica della liberazione nazionale, nell'epoca della riscoperta dell'orgoglio nazionale. Un doppio colpaccio, complimenti.

Giorgio5819

Lun, 22/04/2019 - 19:11

Se non leviamo dai cog ioni i comunisti, una volta per tutte, l'Italia sarà un posto invivibile per i figli degli italiani VERI.

cgf

Lun, 22/04/2019 - 19:37

Anche renzi si permetteva di arrivare in ritardo perché, parole sue usate come scusa, doveva salvare l'Europa

baio57

Lun, 22/04/2019 - 19:44

Ora assieme alla Cgil,programmeranno uno sciopero generale contro il vento,la neve,e le bombe d'acqua.......

Reip

Lun, 22/04/2019 - 19:48

Proprio vero! Un personaggio degno del PD e della sinistra! Un abile truffatore e imbroglione...Zingaretti di nome e di fatto! Non brilla sicuramente di intelligenza! Peccato che ruba i soldi al popolo italiano, facendosi pagare da bravo sinistricolo per sostenere un programma scellerato che provocherebbe l’ingresso e la permanenza illegale di milioni africani finti profughi clandestini. L’ingresso di milioni di africani affamati sostenuto da PD, provochera’ il crollo del sistema sanitario, un aumento vertiginoso delle tasse e un futuro orribile di morte, orrore, malattie, stupri e omicidi! Schifoso sui e chi vota la sinistra!

carlottacharlie

Lun, 22/04/2019 - 20:00

Mr Bean Zingaretti? Te lo raccomando assieme ai dem dementi, gretini e tonti vari che non avendo nulla da fare vanno in piazza facendo vedere le loro facce dando la certezza che sono stupidi, dem-enti ed ignoranti al cubo. Poveretti che non avendo dignità intellettiva non s'accorgono d'essere balenghi senza vergogna.

oracolodidelfo

Lun, 22/04/2019 - 20:07

Zingaretti, lascia stare la Terra che si difende da sola. Difendi il PD ....

sparviero51

Lun, 22/04/2019 - 20:33

COMINCI COL METTERE SULLA TERRAZZA DELLA SEDE PD UN PO DI VOLONTARI A PEDALARE PER DARE CORRENTE AGLI UFFICI . E' PROPRIO UN RUFFIANO POLITICANTE !!!

jaguar

Lun, 22/04/2019 - 21:07

Piuttosto quelli del PD dovevano scrivere: se non salviamo la terra, i figli dei migranti non avranno un posto in cui vivere.

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 22/04/2019 - 21:47

Ma come hanno fatto a mettere a capo del PD uno come Zingaretti?

paolone67

Lun, 22/04/2019 - 22:50

Bravi, bravi. Concentratevi sulla terra, così magari lasciate in pace un po' l'Italia.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 22/04/2019 - 23:35

BRAVISSIMI!! ALLA VIA COSI'!... ...Che naufragate peggio di Schettino!!

Dordolio

Mar, 23/04/2019 - 07:34

Stamicchia, il tema ecologista per quanto importante è diventato bolso. Soprattutto ora che cominciano a far capolino punti di vista diversi ed alternativi sullo stesso. Che l'inquinamento sia una tragica realtà è vero. Ma temi come il riscaldamento globale ecc.. vengono derisi in continuazione citando solo grafici semplicissimi che mostrano l'alternanza delle temperature nei secoli. La Groenlandia era VERDE non una lastra di ghiaccio. Si coltivava diffusamente la vite in Inghilterra. Eccetera. Dietro l'angolo forse avremo una Piccola Glaciazione. Basta poi l'eruzione di un vulcano per cambiare completamente ogni scenario previsto e prevedibile (cerca e vedi i grafici a cui alludevo sopra). Lasciamo al PD la cavalcata di questo cavallo perdente.

Ritratto di asimon

asimon

Mar, 23/04/2019 - 09:30

questo dimostra sempre più di quanto questi sinistrati siano poveri di idee e programmi e che sono sempre più asserviti alle teorie globaliste provenienti da altri paesi tipa USA o paesi depravati come quelli del nord Europa

Luigi Farinelli

Mar, 23/04/2019 - 10:40

Una delle domande sarcastiche rivolta al PD: "Come mai solo ora e prima non avete fatto nulla per l’ambiente?". Ma è proprio una delle cose giuste che abbia fatto il PD, occuparsi poco dei "cambiamenti climatici da CO2, dovuti alla sovrappopolazione mondiale con conseguente bua a Gaia (il pianeta Terra) la quale, poverina, essendo un essere vivente, non può crescere"! RIMEDIO? due miliardi di aborti già attuati, tanto per sfoltire un pò, in vista dei prossimi due. In realtà è LA LOTTA (VERA) ALL'INQUINAMENTO che è mancata mentre la bufala sui cambiamenti climatici antropici imposta senza basi razionali e scientifiche dalla cultura dominante, ha fatto capire quanti siano i Gretinisti sul pianeta: la vera palla al piede nella lotta all'inquinamento nella direzione giusta, con lo storno di capitali per inseguire PAZZESCHE E DEMENZIALI ideologie "progressiste" senza basi razionali.

rigampi51

Mar, 23/04/2019 - 12:17

Ma guarda un pò, hanno distrutto l'Italia e vogliono salvare la Terra.......poveracci