Il piano segreto dell'Onu per far ripartire gli sbarchi

Il segretario Guterres (vicino alle Ong) ispira l'Unhcr Denuncia i lager libici ma non stanzia fondi e uomini

E adesso scende in campo l'Onu, contro l'Italia, per lo stop ai migranti dalla Libia. Il giordano Zeid bin Raad Al Hussein, Alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite non fa solo da stampella alle dure accuse di Msf. Punta il dito contro il nostro Paese per l'appoggio alla Guardia costiera libica che intercetta i migranti in mare. Peccato che assieme alla ritirata delle Ong e agli accordi con i trafficanti per fermare le partenze gli sbarchi in agosto siano diminuiti dell'86% rispetto allo stesso mese del 2016. Dietro le quinte è in atto un'offensiva dei talebani dell'accoglienza tacitamente ispirata dal segretario generale del palazzo di Vetro, l'ex premier socialista portoghese Antonio Guterres.

Il suo alfiere giordano, rappresentante dei diritti umani, accusa l'Unione europea e l'Italia di «chiudere gli occhi» davanti alle sofferenze dei migranti in Libia. Secondo Al Hussein la Ue punta principalmente «verso il blocco della rotta verso l'Europa», come se fosse un reato e non una legittima decisione. Ovviamente ripropone la solita galleria degli orrori parlando di «migranti che muoiono di sete, fame o malattie. Alcuni sono torturati e picchiati a morte o costretti a lavorare come schiavi ed altri assassinati».

Sotto tiro finisce non solo la Ue, ma «in particolare l'Italia che appoggia la Guardia costiera libica, che ha sparato alla nave di una Ong con il risultato che le Organizzazioni umanitarie operano a maggiore distanza in alto mare». Gli spari erano in aria proprio per allontanare l'imbarcazione dalle coste libiche evitando che faccia da calamita per i trafficanti e la loro merce umana. Le Ong si sono ritirate smettendola di fare i taxi del mare anche grazie al codice di condotta imposto dal ministero dell'Interno del nostro Paese, guidato da Marco Minniti, che fa parte dell'Onu. Al Hussein si schiera a spada tratta con Msf che accusa l'Europa e l'Italia «di cinica complicità» nell'impedire ai migranti di arrivare a ondate.

Non è una mossa a caso, ma l'ennesimo tassello di un'offensiva coordinata Onu-Ong contro la Ue e l'Italia sul contrasto ai migranti. Il nuovo segretario generale Guterres è stato per dieci anni Alto commissario dell'agenzia dell'Onu per i rifugiati conquistandosi la fama di difensore ad oltranza delle Ong. Non solo: L'ex premier socialista portoghese è molto vicino alla linea di Papa Bergoglio sui migranti.

Nel mirino dell'ultima stoccata ci sono i centri di detenzione libici, ma l'Alto commissario dell'Onu non lancia nessuna appello alla mobilitazione dell'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni unite per i profughi che dovrebbe prendere in mano questi gironi infernali. Il sospetto è che Onu e Ong non vogliano sporcarsi le mani per alzare lo standard dei centri di detenzione libici. Il nodo verrà al pettine la prossima settimana quando il ministro dell'Interno, Marco Minniti, convocherà le Ong per invitarle a «gestire i campi di detenzione» dei migranti in Libia con l'obiettivo di migliorarne le condizioni umanitarie.

Le denunce delle nefandezze nei proclami dell'Onu e di Msf servono da grimaldello politico per riaprire le frontiere europee agli arrivi dalla Libia, ma per ora sono i migranti a pagarne il prezzo sulla loro pelle. L'Organizzazione internazionale per le migrazioni, agenzia dell'Onu, non ha soldi e uomini sufficienti per il rimpatrio dei dannati dai centri di detenzione libici. Al Hussein neppure ne parla. Al contrario continua scandalosamente a chiedere «serie azioni per proteggere le centinaia di migliaia di migranti imbottigliati in Libia come gente innocente maltrattata ogni giorno». E conclude: «Non possiamo continuare a distogliere lo sguardo da questa brutale realtà». Giusto, ma è proprio l'Onu che dovrebbe occuparsene sbarcando in forze in Libia per alleviare le pene dei migranti.

Commenti
Ritratto di bracco

bracco

Dom, 10/09/2017 - 08:27

Onu feccia mondiale

umberto nordio

Dom, 10/09/2017 - 08:36

E cosa aspettano i cagasotto del nostro "governo" a rispondere per le rime?Ormai l'ONU è un'associazione di stati canaglia che l'Occidente farebbe bene ad abbandonare e gli USA a cacciare da NY.Affondiamo un paio di " barchette" e vedrete che la piantano.

Happy1937

Dom, 10/09/2017 - 08:45

Se il Governo italiano avesse gli "attributi" smetterebbe di buttare soldi dalla finestra per finanziare questa fallimentare organizzazione.

moichiodi

Dom, 10/09/2017 - 08:49

Ma è credibile che l' ONU "ha un piano segreto per far ripartire gli sbarchi" e questo segreto lo conosce il giornale?

Ritratto di emo

emo

Dom, 10/09/2017 - 08:51

Cosa cz c'entra quel beota di Gentiloni con i Libici per andare a dire loro di aver rispetto dei diritti umani, perché non ci va Micron o la Kulona oppure i deficienti dell'ONU? Fa comodo a tutti avere un pirla italiano da manovrare per quello che realmente è , una squallida e viota MARIONETTA.

enrico1976

Dom, 10/09/2017 - 09:01

l' ONU non sa con chi ha a che fare ...... il morboso attaccamento del politico italiano alla sedia, una potenza che spazza via qualsiasi cosa .... gli sbarchi non riprenderanno almeno fino alle elezioni .... il PD sa che l' unca speranza che ha per sopravvivere e' continuare a tenere chiuso il canale della Libia ....non ho mai creduto alla "bonta'" del PD .... gli immigrati se nn fossero stati un vantaggio per loro non li avrebbero mai fatti entrare .... li hanno fatti entrare per prendere la "pacca sulla spalla" da EU e USA che gli garantivano la stabilita' finaziaria e per lucrarci sopra all' italiana maniera .... in realta' il degrado portato dall' immigrazione non piace neanche a buona parte del PD ed I suoi elettori ....

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 10/09/2017 - 09:09

Biloslavo, lei dimentica di dire che guterres é al soldo di soros. L'onu deve intervenire solo in Libia; lasci stare l'UE ed in particolar modo l'Italia. Il compito dell'onu é quello di non permettere la schifezza che succede in Libia che, peraltro, é sempre esistita!

giancristi

Dom, 10/09/2017 - 09:10

Basta con l'ONU! Non dare più un soldo a quei farabutti superpagati. Se gli africani si riproducono più dei conigli, non HANNO IL DIRITTO DI VENIRE IN EUROPA! Non li vogliamo! Vige la democrazia e si vota. Se continua l'immigrazione, arriveranno al potere i fascisti. Gutierrez aiuti la LIBIA.

paolonardi

Dom, 10/09/2017 - 09:19

L'ONU un altro costosissimo carrozzone piu' inutile e dannoso della sorella minore UE il che e' tutto dire. Purtroppo abbiamo governi succubi di questi ricchi burocrati nullafacenti che parlano solo perche' hanno la bocca costantemente disconnessa da un cervello razionale.

ItaliaSvegliati

Dom, 10/09/2017 - 09:19

L'ONU è veramente e schifosamente IPOCRITA, tutt'ora guarda in silenzio la tragedia della SIRIA, forse perché vi sono poche risorse petrolifere e pochi interessi economici, ha il coraggio di accusare l'ITALIA di non accogliere più migranti? Intanto MSF vada ad aiutare in AFRICA i migranti, hanno più bisogno di loro nella loro terra, mentre l'ONU si faccia carico di accogliere i migranti invece di blaterare stupidaggini, SPORCHI IPOCRITI!!!!

VittorioMar

Dom, 10/09/2017 - 09:25

...CHI POTREBBE ESSERE IL VERO RESPONSABILE DEI MORTI NEL DESERTO E IN MARE ???

Cheyenne

Dom, 10/09/2017 - 09:31

ma perchè non se li pigliano in usa e sud america dove c'è tanto spazio

6077

Dom, 10/09/2017 - 09:31

in effetti, in libia non ci dovrebbero nemmeno arrivare. l'onu si occupasse di questo invece di romperci le scatole.

19gig50

Dom, 10/09/2017 - 09:35

Onu, organizzazione inutile dove lavorano ed hanno lavorato persone che continuano a provocare danni in Italia e nel mondo.

Iacobellig

Dom, 10/09/2017 - 09:36

BISOGNA DISINCENTIVARE LE PARTENZE DAI PAESI D'ORIGINE COMINCIANDO A RENDERE MOLTO DIFFICILE L'INGRESSO IN ITALIA E IN EUROPA, RESPINGENDO I MIGRANTI, SENZA FARLI NEPPURE APPRODARE, DA DOVE SONO PARTITI. ANZI PER DARE UN SEGNO COMICIARE A RIPORTARE A CASA LORO QUELLI CHE SONO GIÀ SBARCATI! L'ONU SE LI PIRTI A CASA SUA NON A QUELLA DEGLI ALTRI. ADERIRE ALL'ONU NON SIGNIFICA PERDERE LA SOVRANITÀ DELL'ITALIA.

lavieenrose

Dom, 10/09/2017 - 09:41

Non ho ancora capito a cosa serve l'ONU a parte rifilarci quel genuino "prodotto" della boldrini e a drenare soldi ched potrebbero essere impiegati molto ma molto più utilmente.

Basedifference

Dom, 10/09/2017 - 09:49

immagino le fonti segrete che avete all' onu.. il washington post o il times di noi altri. ma mi faccia il piacere

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 10/09/2017 - 09:51

Le migrazioni sono un affare gigantesco di cui le ONG sono un tassello piccolo ma importante. MsF, Gino Strada, Moas sanno di avere molti alleati, tra cui l'UNHCR (particolarmente scandaloso: dei soldi che riceve circa l'85% finisce nei loro stipendi).L'UNHCR è pericoloso perché è in grado di attivare nuove migrazioni e aprire nuove rotte, far sanzionare l'Italia attraverso la UE e condizionare la Libia inviando in loco i "caschi blu", nominalmente per "proteggere" i migranti, ma di fatto per garantire il regolare svolgimento del traffico dei clandestini. Mai come in questo si svelano gli enormi interessi che stanno dietro alle migrazioni.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 10/09/2017 - 09:54

Se li portino in giordania e in portogallo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 10/09/2017 - 09:57

Il piano è chiarissimo: avanti con la sostituzione etnica fino al default economico dell'Italia e, possibilmente, dell'Europa. Solo allora sarà possibile, da parte delle solite élites mondialiste, imporre le proprie condizioni per un nuovo mercato del lavoro e delle relative contrattazioni. L'inferno di Kalergi è dietro l'angolo.

Marcello.508

Dom, 10/09/2017 - 10:09

.. e come il Brussels Group vogliono far le nozze coi fichi secchi. Parlano tanto ma, per l'appunto, di denari necessari per regolarizzare questo che oggi è solo un gran traffico di carne umana neanche per sogno. Andare a vedere le vere motivazioni di queste "esondazioni" umane provocate, non spontanee? Figurarsi! L'Onu è come il cieco di Sorrento: ci vede benissimo ma fa finta di niente, manovrato com'è dai soliti ominicchi in prurigine massonica.

michettone

Dom, 10/09/2017 - 10:09

Quando parlavamo di probabile arrivo perfino della PESTE, intendevamo proprio le prese di posizione di organismi riconosciuti da quell'accozzaglia di politici messi a rappresentare i Paesi del mondo intero, messi nel Palazzo di Vetro, per gozzovigliare e....rompere i cosiddetti. Le Ong, dettate e giostrate dai vatican-compiacenti, amministrano miliardi e miliardi, tanto da comprarsi navi aerei elicotteri e quant'altro serva loro per arricchirsi sempre di piu', giostrando appunto, sulla MISERICORDIOSA ACCOGLIENZA che tutti NOI

venco

Dom, 10/09/2017 - 10:13

Tutto questo per sottomettere ed eliminare i governi nazionali e la volontà popolare per arrivare al governo unico mondiale.

giovanni951

Dom, 10/09/2017 - 10:20

fregarsene delle baggianate che dicono i rappresentanti dell'onu e.....avanti cosí. Nessuno deve piú sbarcare in italia e si dia l'avvio ai rimpatri. Coatti. Volenti o nolenti.

Emilia65

Dom, 10/09/2017 - 10:23

Maledetti! L'ONU, assieme a questo governo infame sta facendo tutte queste manovre che alla maggioranza della gente non vanno bene. Spero che il popolo al momento di andare alle urne ve la farà pagare.

fer 44

Dom, 10/09/2017 - 10:27

Ma stampare una "milionata" di volantini, con queste immagini e spargerli alla "D'ANNUNZIO" su tutti i villaggi africani, spiegando loro che il viaggio che intendono intraprendere non è verso L'ELDORADO ma verso L'INFERNO ???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/09/2017 - 10:38

ONU inutile e financo dannoso. Da chiudere. Per ottenere il nulla, meglio non sperperare montagna di denari per mantenere parrucconi che fingono di difendere il mondo, ma lo stanno distruggendo.

BRAMBOREF

Dom, 10/09/2017 - 10:38

gigi88 l'ONU non ha mai, dico mai, qualcosa di utile per cher ne aveva veramente bisogno. Un ente ormai diventato in inutile oltre che costoso.

checciazzecca

Dom, 10/09/2017 - 10:40

ormai la presidenta ha un curriculum di tutto rispetto per essere promossa presidenta di questa organizzazione in modo da potere gestire opportunamente i soldi e i flussi

swiller

Dom, 10/09/2017 - 10:52

ONU organisazzione a scopi criminali chiudetela.

ohibò44

Dom, 10/09/2017 - 10:52

“L'Organizzazione internazionale per le migrazioni, agenzia dell'Onu, non ha soldi e uomini sufficienti per il rimpatrio dei dannati dai centri di detenzione libici”. Ohibò, li chieda a Soros il filantropo francescano. O no?

Solander

Dom, 10/09/2017 - 11:05

Non sperate più di tanto. L'operazione Minniti è solo fumo negli occhi, vedi caduta nei sondaggi del PD, non appena sarà digerita come tale ricominceranno gli sbarchi via ONG FRONTEX ecc.ecc.

elpaso21

Dom, 10/09/2017 - 11:06

Il loro scopo (se non si era capito) è di rovinarci. Fanno gli interessi delle altre nazioni.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 10/09/2017 - 11:12

A questo aggiungerei i messaggi dei presidenti di Camera e Senato che ci paragonano ai nazisti ( Lezione morale. Il peccato dell' indifferenza. L' Europa, la Shoah, la Strage nel Mediterraneo. Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani ) e bollano preticamente come nazifasciti chiunque non sia d' accordo con la tesi delle "frontiere aperte".

pier1960

Dom, 10/09/2017 - 11:29

basta con i clandestini!!!!! in italia siamo alla frutta, tra disoccupazione e povertà che avanza...non possiamo nè dobbiamo farci carico dei mali del mondo

petrus49

Dom, 10/09/2017 - 11:29

Ecco si e avverato hanno spostato il Dafur in Libia il fallimento delle Organizzazioni NeoNaziste Unite solo che ci sono 2,5 milioni in attesa ad essere traghettati in Italia cosa e l'Unhcr non altro il braccio violento dell'Islam chi non ci crede male fa qui non contano i soldi conta la distruzione dell'Occidente infedele (di soldi tra Soros e i fondi sovrani Arabi poveri noi) da dire una cosa quaele e il ruolo di Renzi e del PD in tutto questo (qui in Sardegna stanno venendo i Francesi Algerini e pretendono lo status di rifugiati ,vuoi vedere che Macron e un dei poveri) .Non ci svegliamo non andiamo al voto vediamo quanto sangue viene via.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 10/09/2017 - 11:30

....."Zeid bin Raad Al Hussein, Alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite" .... Quale credibilità puo' ancora avere l'Onu che, dopo il saudita, nomina un altro musulmano commissario per i diritti dell'uomo sapendo che i musulmani non hanno mai firmato la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo percvhé "incompatibile" con il corano! La nazioni unite sono ormai un baraccone non tanto inutile quanto dannoso e, fossi al posto di Trump, darei da subito lo sfratto e chiederei il suo trasferimento, magari in Arabia Saudita! D'altra parte se consideriamo che uno dei "prodotti" più "pregevoli" dell'Onu sarebbe la nostra amata terza carica dello stato....... tutto si spiega!

momomomo

Dom, 10/09/2017 - 11:30

Il problema è: PERCHE' IN EUROPA e PERCHE IN ITALIA? A quanto risulta a tutti, l'ONU e composta nella stragrande maggioranza da paesi arabi, paesi extraeuropei, nord e sudamericani ed anche africani. Questi paesi, che problemi hanno nel ricevere i vari profughi di gurerra veri o finti che siano, i vari immigrati per ragioni umanitarie, climatiche o economiche? Domanda leggitima, da sempre senza risposta...

achina

Dom, 10/09/2017 - 11:36

l'ONU vada in Libia e riporti a casa loro i migranti!

petra

Dom, 10/09/2017 - 11:40

E che c'entra l'Italia? Abbiamo sempre detto essere una cosa che riguarda l'intera l'Europa. Non mettiamoci sempre in mezzo, come se fossero fatti nostri. Nel frattempo invece, Minniti ha detto che entro asettembre metterà a disposizione 6 milioni di EurO per COLLABORARE con le Ong e RISOLVERE il problema dei centri di detenzione in Libia. Tutto tornerà come prima (o peggio?).

petra

Dom, 10/09/2017 - 11:42

Ma a nessuno viene in mente di rimpatriare questa gente, che non è libica e poi chiudere le frontiere a sud della Libia, come ha suggerito Serraj, così da evitare i lager? No eh?

internauta

Dom, 10/09/2017 - 11:43

ONU = Organization None Utility

giancristi

Dom, 10/09/2017 - 11:45

Basta con l'ONU! Non dare più un soldo a quei farabutti superpagati. Se gli africani si riproducono più dei conigli, non HANNO IL DIRITTO DI VENIRE IN EUROPA! Basta farci sentire in colpa. Da quando non ci sono più barconi che partono, non ci sono più morti. Le Ong hanno fatto propaganda in tutta l’Africa sulla vita agiata in Europa. Centinaia di migliaia di persone si sono messe in marcia. In questo movimento, guadagnano trafficanti, scafisti e le Ong. Anche la Chiesa di Bergoglio ha il suo tornaconto. Non vogliamo “migranti”! Vige la democrazia e si vota. Se continua l'immigrazione, arriveranno al potere i fascisti.

Celcap

Dom, 10/09/2017 - 11:48

ONU Organizzazione Non Utile

Ritratto di adl

adl

Dom, 10/09/2017 - 11:52

Le elezioni si avvicinano il partito trasversale Africa in Italy o VENITI VENITI che dir si voglia affila le armi. L'Onu che non ha mosso foglia o proferito verbo quando gli sterminii ed i genocidi dei daeshiani moderatamente islamici si perpetravano a danno dei cristiani d'oriente degli yazidi e dei musulmani non allineati si è improvvisamente destata, dopo la debacle del CALIFFATO. L'industria dell'accoglienza ed i voti ad essa legati non devono soffrire. Lady CiabattOnu, ha mosso le sue piedine per attivare il governo GentilOnu ???!!!!

Vigar

Dom, 10/09/2017 - 11:56

Sino ad ora ho sempre creduto che l'ONU fosse una delle tante organizzazioni assolutamente inutili, create solo per mangiar soldi. Ora però prendo atto che non solo è inutile ma è anche dannosa!

Jimisong007

Dom, 10/09/2017 - 11:58

L'ONU piange ma non fa una mazza, guardoni impotenti

Fossil

Dom, 10/09/2017 - 12:04

L'onu é un concentrato nonché la sintesi del nuovo ordine mondiale...

alox

Dom, 10/09/2017 - 12:13

Queste prigioni c'erano anche nel paradiso terrestre del grande Gheddafi? Ma come? L'amico dei nani? Adesso non venite a scrivere che Assad e' un dittatore malvagio? La dittatura e' stabilita' e prosperita' per I popoli...

agosvac

Dom, 10/09/2017 - 12:22

Questo Al Hussein è Giordano, quindi islamico, ora ci dovrebbe spiegare perché non siano i paesi islamici, visto che il 90% dei migranti fasulli è islamico, a farsi carico della loro accoglienza. I paesi islamici hanno spazi sterminati, vedi l'Arabia Saudita, perché non li accolgono loro???, perché devono venire in Europa dove la maggioranza è Cristiana invece di andare nei paesi islamici dove sono correligionari??? Si sa che islamici e Cristiani non possono andare d'accordo, sarebbe quindi "normale" che fossero i paesi islamici ad accogliere tutti questi disgraziati. Tra l'altro avendo questo surplus di islamici potrebbero uccidere meglio i Cristiani che abitano ancora nei loro paesi. Per quanto riguarda l'ONU e la sua organizzazione a maggioranza islamica, meglio non parlarne!!!

Oraculus

Dom, 10/09/2017 - 12:22

L'ONU e il resto del mondo stanno regolando dei vecchi conti con il veccio continente...l'Europa!! , e noi ch facciamo??...NIENTE!!, anzi...

nino90

Dom, 10/09/2017 - 12:25

Bastardi dell' onu ! Gentiloni che aspetti a denunciare Rifiutare,Chiudere e rspedire chi arriva in italia senza documenti

mnemone44

Dom, 10/09/2017 - 12:41

Se in cima ad un grattacielo si vedessero ondate di poveretti in procinto di buttarsi giù confidando in un salvataggio al volo da parte di un angelo(avvenimento possibile ma scarsamente probabile),quale autorità bislacca costringerebbe i residenti a stendere dei materassi sul marciapiede sottostante,invece di prodigarsi (tra l'altro per dovere istituzionale)per dissuadere i poveretti dal folle gesto?O l'obbiettivo è di scaricare su altri incapaci le proprie responsabilità, senza spreco di tempo e danaro propri!Con l'Italia,purtroppo,stanno sfondando un porta aperta.Fino alle elezioni prossime!

mnemone44

Dom, 10/09/2017 - 13:00

2^ parte. L'alternativa più logica e definitiva sarebbe una campagna capillare di dissuasione a lanciarsi,raccontando loro la verità di come sia quasi certo certo che li aspetta una brutta fine-.Nel nostro caso concreto, perchè affrontare peripezie dolorosissime per poi finire,nella maggioranza dei casi,con il cappellino in mano a questuare davanti alle porte, oppure vendersi nelle stradine di una nazione che già offre poco, ma molto poco, agli indigeni legittimi.Questo bisognerebbe sbandierare a tutto il mondo.Vaticano incluso.

DDPP1953

Dom, 10/09/2017 - 13:03

L'ONU spendel'88% dei contributi ricevuti per la gestione di se stessa. Affitti, stipendi e viaggi. La enorme pletora di nullafacenti ha necessità di finte cause umanitarie per dare ragione della propria esistenza. Non devono risolverle (ci mancherebbe!!)ma mantenere l'attenzione sugli stati democratici per far sentire in colpa quei milioni di poveri fessi che, per ideologia o per posa intellettualoide, fingono di crederci

Iacobellig

Dom, 10/09/2017 - 13:03

NON PROVATECI! PORTATELI A CASA VOSTRA! PIUTTOSTO DISINCENTIVATE LA POVERA GENTE A PARTIRE IN CERCA DI BENESSERE CHE NON ESISTE!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/09/2017 - 13:03

Basedifference 09:49 scrive : "ma mi faccia il piacere" – Ecco, faccia un piacere a se stesso nonché a tutti noi; si tolga dalle sfere.

giancristi

Dom, 10/09/2017 - 13:13

Dovrebbero vergognarsi! UNHCR E LE ONG. Le Ong hanno fatto una pubblicità criminale in tutta l'Africa, vantando le condizioni di vita agiate in Europa. Centinaia di migliaia di persone in marcia. Migliaia di morti nei naufragi. Da quando non parte più nessuno non muore più nessuno. Sono rimasti in Libia? L'Onu li aiuti a tornare al loro paese. Che c'entriamo noi? Non hanno il diritto di invaderci. In tutto il traffico hanno guadagnato i trafficanti e gli scafisti, ma anche le Ong.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/09/2017 - 13:27

Ho fatto l'esperienza dell'ONU in Costa d'Avorio durante i 10 anni di carneficine (ottobre 2000 – aprile 2011). Sono efficientissimi soprattutto nello stilare statistiche post-mortem. Sono anche formidabili nel redigere comunicati dove, rivolgendosi alle parti belligeranti : esortano, raccomandano, sollecitano, caldeggiano, ammoniscono, invitano, si augurano, auspicano, si congratulano, si compiacciono, consigliano (hanno un fantastico vocabolario di bla-bla-blà). I loro 4x4 bianchi, quando c'era calma, erano ben visibili anche in ore molto notturne nei parcheggi di bar, discoteche (non v'è chi non veda l'importanza di luoghi così sensibili). Guarda caso però, durante i tumulti/razzie non ho visto neanche un blindato in strada (il loro QG era a 1,5 km da casa mia). I francesi, non l'ONU e checché se ne dica dei francesi, avevano evacuato via aerea in Francia circa 8.000 persone in 2 giorni, bianchi e neri, anche prelevando le persone dai tetti con elicotteri. – Vadano AFC.

Sonia51

Dom, 10/09/2017 - 13:30

Questi alti commissari per i diritti umani (una è diventata la terza carica del nostro Stato) ci hanno rotto le palle, sono un' associazione a delinquere visti i risultati dei loro interventi. Mi prendo piena responsabilità per quanto esternato.

ginobernard

Dom, 10/09/2017 - 14:16

Mi chiedo quanto dobbiamo aspettare ancora una reazione dagli italiani Vediamo come va in Sicilia

killkoms

Dom, 10/09/2017 - 14:18

è assurdo che le n.u.,che sgridano l'occidente perché non va a prendere i sedicenti profughi a domicilio,dia incarichi in tema di diritti umani,a degli islamici!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/09/2017 - 14:22

Sonia51 13:30 – "Questi alti commissari" – Cara Sonia, "questi ALTI commissari ONU & Affiliati (come l'UNHCR) nonché quelli della nostra cara-al-cuore UE (vedi l'affabile Mogherini) di ALTO hanno solo lo stipendio e quasi certamente esentasse. – Il buon Charles De Gaulle, quando si riferiva all'ONU, lo apostrofava "Ce Machin" (Questo Coso/Marchingegno).

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 10/09/2017 - 14:24

L'ONU è ormai da tempo governata dai paesi mussulmani è quindi normale che facciano di tutto per cercare di ubbidire ai precetti coranici di islamizzare l'Europa ed il mondo. Disgraziatamente per voi non ci sarà una nuova Lepanto e tantomeno Sobienski con l'esercito polacco che sconfiggerà i turchi a Vienna. Siete fottuti. Vi conviene imparare e studiare il corano. Molice Linyi Shandong China

ginobernard

Dom, 10/09/2017 - 14:41

Sempre a fare gli splendidi sulla pelle degli altri Perché non se li prende Guterres ? Anz mandiamogli i nostri che così gode Che organo sto Onu

Edda Buti

Dom, 10/09/2017 - 17:14

Ma se è stato il pinocchio di Rignano a svenderci per poter elargire 80 euro al mese a un manipolo di Italiani (che tanti hanno poi reso in una unica soluzione) ora siamo obbligati a riceverli tutti. Sappiamo comunque che la maggior parte sono delinquenti ai quali hanno aperto le porte delle patrie galere per non mantenerli più.

CarloLinneo

Dom, 10/09/2017 - 17:35

Facciamo presente al giordano Al Hussein che non sono gli europei e o gli italiani che torturano, schivizzano, assassinano i migranti, bensì i suoi pii confratelli musulmani. Si rivolga a loro e chieda, in nome di Allag benevolenza verso i migranti, i quali in grandissima parte sono anche loro musulmani.

Maura S.

Dom, 10/09/2017 - 18:12

Una buona parte di loro sono musulmani, e che li portino in un paese arabo per poter seguire la loro religione. In quanto agli africani cxxxi loro. L'Italia ha già fatto abbastanza anzi troppo.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 10/09/2017 - 19:42

Non rimanderanno mai quei poveracci prigionieri nei campi libici, essi moriranno lì perché una volta a casa svelerebbero la verità sul paradiso fermando così i flussi in partenza degli illusi.

ioiome

Dom, 10/09/2017 - 20:25

Ditelo pure a noi .....

Ritratto di luigin54

luigin54

Lun, 11/09/2017 - 04:33

ONU associazione di PARASSITI che ci derubano senza mai fare nulla di concreto se non i loro ritrovi nei paradisi del mondo. DA SMEMBRARE non serve.

albyblack

Lun, 11/09/2017 - 06:10

Naturalmente tra poco questo governo di inetti ed incapaci calera' le brache. Ma quano c***o (autocensura) si vota?

Ritratto di veronika

veronika

Lun, 11/09/2017 - 07:52

scusi, sig onu, ma perche non mandate i caschetti blu in libia, e dalla libia in giu per tutta la'africa, invece di dirci che dobbiamo raccattarci noi tutti gli africani?

uberalles

Lun, 11/09/2017 - 08:54

Finalmente una voce autorevole! Ok, se li portino (i migranti) dentro il Palazzo di Vetro, tanto per quello che serve ... P.S: ci portino anche la boldrinoskaja, ci ha già "lavorato"...