Piazzapulita all'attacco: "Ecco l'audio che imbarazza la Lega a Ferrara"

Al centro della puntata odierna della trasmissione condotta da Corrado Formigli su La7, un audio tra i leghisti di Ferrara Solaroli e Ferraresi

"Ferrara, l'audio che può mettere in serio imbarazzo la Lega", titola così il video postato sui propri canali social da Pizzapulita, la trasmissione di approfondimento politico condotta da Corrado Formigli nella prima serata del giovedì di La7. Sulla pagina facebook del format dell'emittente di proprietà di Urbano Cairo, ecco un'anteprima nel quale si sente un estratto della conversazione tra Stefano Solaroli – vicecapogruppo in consiglio comunale per il Carroccio – e la collega Anna Ferraresi.

La Ferraresi, come riportato dall'agenzia stampa Adnkronos, sarebbe considerata una "piantagrane" per le sue continue denunce sul degrado in città e per questo invitata ad accettare l’assunzione a tempo determinato in Comune. Al centro dell’inchiesta di Alessio Lasta per Piazzapulita vi è appunto il contratto a tempo indeterminato da dipendente comunale in cambio delle dimissioni dalla carica di consigliere.

Nella didascalia del video-post si legge: "La donna avrebbe dovuto fare la hostess presso il nuovo servizio turistico realizzato in città con trenini e autobus, che però è gestito da una società privata. Nell'audio si sente Solaroli dire: 'A me sei venuta in mente te prima di tutto perché sei una rompic…, così ti cavo dai cogi… e non ti vedo più. Tu sai che è incompatibile con il ruolo da consigliere. Nicola (Lodi, vicesindaco leghista di Ferrara, ndr) è d'accordo, ne ho parlato con Alan (Fabbri, sindaco leghista di Ferrara, ndr) e mi ha detto: se a lei va bene a me va bene'".

Nella clip audio pubblicata sulla pagina Facebook di Piazzapulita-La7 si sente: "In parole povere tu ti togli dal c...o come giustamente, ingiustamente anzi, il vice sindaco auspicava e noi ti diamo un lavoro". E ancora "Tu sai che c'è quel servizio del trenino e c'è bisogno di una hostess che accolga le persone e che gli spieghi un po' come funziona. A me sei venuta in mente te...". E infine: "Se lo sputi fuori mi brucio io, eh...".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/01/2020 - 18:08

quanto vero non si sa, ma è facilmente sospetto: a 10 giorni dalle elezioni in calabria, con la lega ormai in cima su tutti i sondaggi.... per carità, tutto è possibile, ma perchè è venuto fuori questo proprio oggi? :-)

gigi0000

Gio, 16/01/2020 - 18:12

Nulla di nuovo sotto il solo, nella Lega e negli altri partiti. Sebbene in quel di Varese ne abbia viste tante e davvero schifose.

Trinky

Gio, 16/01/2020 - 18:14

E se lo dice Formigli che è un esperto in queste cose........

Libertà75

Gio, 16/01/2020 - 18:16

ullallà che scooppone... roba da espresso... dopo aver perso il 2% di voti connessi all'idea di cancellare i DL Sicurezza cercano di raschiare con queste cose in una città dove nulla si muove se non per conoscenza... figuriamoci... stiamo sereni che il 27 ci sarà da ridere

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 18:41

probabilmente abbiamo in giro per il paese migliaia di potenziali stranieri delinquenti clandestini e continuiamo con queste cxxxxxe. Ma possibile che non riusciamo a fare una classifica di importanza delle questioni ? pazzesco ... che popolo di sfondati mentali Incomincio ad andare al poligono ... io non ci sto a fare il martire

nunavut

Gio, 16/01/2020 - 19:07

Se fosse vero, fuori dalla Lega,Salvini datti una mossa,gente così é meglio perderla che averla fra i piedi e premia chi denuncia il degrado nella città e auspica un miglioramento.

giovanni235

Gio, 16/01/2020 - 20:14

Formigli,che poveretto.Morirai ucciso dal tuo odio per Salvini un minuto dopo che ti sarà partito il fegato.

Alfa2020

Gio, 16/01/2020 - 20:24

Ma state calmi e anno capito che sono messi male e allora cercano di buttare mxxxa in giro i comunisti della vecchia DDR era brava a fare propognda propio come loro

killkoms

Gio, 16/01/2020 - 21:53

le stanno tentando tutte!

nunavut

Gio, 16/01/2020 - 22:18

@ Alfa2020 20:24 Pensavo che fosse un errore di battuta ma vedo che perseveri a scrivere il verbo avere senza la H in certe coniugazioni es: hanno,ha. Senza voler fare il maestrino ma sarebbe meglio scrivere correttamente.

lorenzovan

Ven, 17/01/2020 - 00:02

liberte'..liberte'..se lo avessero fatto i piddini o i grullini ci scrivevi tre volumi e sette tomi...lolololol..lo fanno i tuoi...sono bazzeccole...lolol...bravino il liberte'..e sopratutto...obiettivo...

electric

Ven, 17/01/2020 - 07:23

Caaaaspita, che scandalooooo. In confronto Bibbiano e le altre porcate della sinistra impallidisconooo. Ma cerchiamo di essere seri, via. Se questo è il massimo appiglio contro la Lega presentato dai sinistri, allora fanno bene gli italiani a votare Lega

Libertà75

Ven, 17/01/2020 - 12:16

@lorenzovan, prova a rileggere, vedrai che riuscirai a capire... poi magari potrò anche risponderti. buone cose a te

buonaparte

Ven, 17/01/2020 - 18:35

MA DI COSA STIAMO PARLANDO? DI UN POSTO DI GUIDA TURISTICA? MA TUTTI I CONCORSI SONO TRUCCATI . ABBIAMO DIMENTICATO PERUGIA DOVE IL LAVORO DA FARE NON ERA LA GUIDA A 1400 EURO ,MA I MEDICI , DIRIGENTI , GIUDICI E ECC, PER 5000 E PIU EURO AL MESE..COSA VUOI CHE CONTI UNA GUIDA CHE POI ERA PAGATA DA UNA DITTà PRIVATA E NON CERA IL CONCORSO. QUINDI DI CHE REATO STIAMO PARLANDO? PERò VI DO UNA PRIMIZIA .. NEI PROSSIMI GIORNI CI SARà UN GIUDICE ROSSO CHE è ENTRATO IN MAGISTRATURA CON UN CONCORSO TRUCCATO CHE APRIRà UNA INCHIESTA E TROVERà PURE UN FANTASIOSO REATO.ACCETTO SCOMMESSE.

killkoms

Sab, 18/01/2020 - 21:29

la legge gli audio li valuta a discrezione!ovvero quando vanno bene al to ga to di turno!ci sono molte cose strane!sarebbe di novembre 2018;perché salta fuori ora (a pochi giorni dalle elezioni)?per quale scopo è stato fatto?cosa si aspetta di ricavarci chi lo ha fatto?