Picchiata perché in bikini. E la Francia si spoglia

In Francia l'aggressione di cinque musulmane a una ragazza in costume scatena la rivolta sui social

La Francia ha reagito, immediata, unita, «spogliata» sulla rete sull'onda di migliaia di selfie in costume da bagno, all'ipotesi di un nuovo attentato alla sua libertà, concretizzatosi in quello che sembrava un vero e proprio linciaggio ai danni di una ventunenne che prendeva il sole in bikini in un parco pubblico, da parte di due giovani musulmane. La strage di Charlie Hebdo ha delineato una marcata linea rossa nelle coscienze del paese d'oltralpe che, al primo accenno di un nuovo attacco al modello di vita occidentale, si è virtualmente preso per mano per combattere il razzismo religioso. È questo il tassello importante emerso tra le ombre del volto gonfio di lividi della vittima di un presunto episodio di integralismo, dove la tolleranza e la cautela nei giudizi vengono spinte via dal viscerale bisogno di delimitare e respingere ogni forma di estremismo da un Paese che ha pagato a caro prezzo la sua forte, a tratti per mano di spregiudicata penna, voglia di libertà.

È trascorsa una settimana dalla pubblicazione su un sito locale francese ( L'Union ) della notizia che dava per certa una feroce aggressione ai danni di Angelique Slosse, ventenne di Reims, comune francese nel dipartimento della Marna, regione Champagne-Ardenne, presa di mira da cinque giovani donne, di cui due islamiche, perché prendeva «immoralmente» il sole al parco in bikini. La vicenda è stata catapultata immediatamente alla ribalta dei media nazionali dove, però, con il tempo è stata ridimensionata. « L'Union » aveva titolato l'episodio «aggredita in bikini da donne mussulmane perché ritenuta immorale». Secondo quanto ricostruito dal media straniero la vittima stava prendendo il sole nel parco Leo-Lagrange quando un gruppo di cinque giovani, tra cui le maggiorenni Ines Nouri, Zohra Karim e Hadoune Tadjouri, le sarebbe passato accanto e una di loro, perché musulmana, l'avrebbe offesa a causa del succinto bikini che indossava. La risposta piccata della giovane avrebbe, secondo « l'Union », scatenato la reazione violenta del branco, che le si sarebbe scagliato contro riempiendola di calci, schiaffi e pugni al volto. A bloccare il pestaggio sarebbero stati alcuni passanti che, chiamata la polizia, avrebbero messo in fuga la «banda» di giovinastre, poi identificate e fermate dagli agenti francesi. Sia « Le Monde » che « Liberation » hanno però reso noto nei giorni scorsi che la magistratura francese tende ad escludere un movente religioso alla base del pestaggio. Attraverso BuzzFeed France poi, la diciannovenne mussulmana presunta istigatrice dell'aggressione, avrebbe dato ieri la sua versione dei fatti: «Ero con tre amiche e la mia sorellina, siamo passate davanti a tre donne in bikini. Ho detto alle altre che io non avrei mai avuto il coraggio di prendere il sole in quella tenuta. Ma l'ho detto perché sono complessata, niente a che vedere con la questione religiosa o morale. Sono mussulmana, è vero, ma tollerante». Il dubbio quindi resta. Ma a prescindere che si sia trattato di una questione «religiosa» o di bestiale stupidità, ciò che resta inciso nella pietra è la campagna #jeportemonmaillotauparcleo («indosso il mio bikini al parco Leo»). Sono migliaia le fotografie di giovani, soprattutto donne, che circolano su twitter e tutti gli altri social network, a sostegno di Angelique, divenuta suo malgrado in poche ore simbolo della libertà di espressione (in qualsiasi forma) della Francia. Un emblema che pone l'accento sulla forza di un Paese che oltre a non essersi lasciato intimidire dai fiumi di sangue versati a inizio anno, dimostra di non permettere a nessuno la messa in discussione della condizione della sua popolazione femminile. La difesa di quel bikini, è come una carezza carica di rassicurazioni al volto tumefatto di Angelique, quasi a dirle che decenni di battaglie culturali per la libera gestione del proprio corpo da parte di una donna, sono intoccabili. Il bikini non si copre, al massimo si strappa, #jesuislibre.

Commenti

elalca

Mer, 29/07/2015 - 08:20

magari sono due vergini che aspettano il caprone barbuto che si immola gridando allah è grande. e dato che conoscono la potenza sessuale di quei trogloditi preferiscono essere in numero maggiore.......

elalca

Mer, 29/07/2015 - 08:20

magari sono due vergini che aspettano il caprone barbuto che si immola gridando allah è grande. e dato che conoscono la potenza sessuale di quei trogloditi preferiscono essere in numero maggiore.

sbrigati

Mer, 29/07/2015 - 08:25

Di cosa si meravigliano i francesi, è il fanatismo islamico ragazzi.

Solist

Mer, 29/07/2015 - 08:27

è arrivata l'ora di cominciare a farsi RISPETTARE da questi trogloditi

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 08:30

Questo e' l'inizio. Aspettiamoci che qualcunosgozzi una ragazza perche indecente e scandalosa. Per questi animali uccidere per salvaguardare la moralita e' motive di merito per il loro paradiso. I nostril governanti analfabeti non si rendono conto di chi stiamo accogliendo in casa. come potranno mai integrarsi se non riconoscono le leggi dei paesi che li ospitano? Maurizio

blackbird

Mer, 29/07/2015 - 08:33

Un Paese non è libero perché c'è la libertà di reagire, è libero perché c'è la libertà di agire! Intanto devono reagire, ma non durerà molto: si dovranno omologare anche loro, i francesi intendo.

Ritratto di computerinside

computerinside

Mer, 29/07/2015 - 08:43

E' solo l'inizio tra poco comanderanno loro se non li fermiamo! A scuola i nostri figli e nipoti già non possono più fare il presepe,l'albero di Natale ,festeggiare il Carnevale ,la Pasqua e i crocifissi sul muro offendono i musulmani ecc... adesso manco i c...i loro si fanno sulla morale e libertà di vestire !Se uno di noi ospite nel loro paese "menasse" una loro donna perchè porta il Burqa sarebbe lapidazione immediata.Mandiamoli tutti a casa loro l'integrazione è una stupida menata buonista impossibile da realizzarsi!!!!

Happy1937

Mer, 29/07/2015 - 08:44

Fortunata a non vivere in Italia perche' da noi troverebbe certamente qualche magistrato che metterebbe in galera lei e riconoscerebbe lo status di rifugiato politico al picchiatore.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 29/07/2015 - 08:54

Al di là delle varie versioni sull'accaduto, resta il fatto che a muovere le mani sono state le musulmane, in cinque contro una, già questo basta. Comunque la provocazione integralista c'è stata, le "velate" potevano commentare lontano dalla ragazza in bikini, senza farsi sentire, invece hanno preferito sottolineare la loro "diversità" ad alta voce, e questa non è certo una prova d'integrazione ma di razzismo al contrario.

paolonardi

Mer, 29/07/2015 - 08:56

Cresce, anche in Italia, l'insofferenza per la tracotante arroganza di questi gesti illiberali da parte di individui che vogliono imporci la loro cultura ferma ad un medioevo teocratico che la nostra civilta' ha superato da settecento anni. I politici tengano conto di questa rabbia che sta salendo e facciano molti passi indietro sulla strada dell'accoglienza a tutti i costi. Questi fatti portano il marchio del razzismo, ma quest'aggravante si applica solo in un senso a svantaggio dei cristiani che sono invitati a rispettere le altrui culture che ci dovrebbere arricchire; la cosa piu' grave e' che anche il potere esecutivo ha sposato questa tesi che puzza di leccapiedismo da distanze chilometriche.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 29/07/2015 - 08:58

Altro esempio lampante di NON integrazione. A questo punto i "moderati" islamisti prendono le distanze o NESSUNO e NESSUNA RELIGIONE può DETTARE LEGGE a CASA NOSTRA. Chi NON sta bene FUORI DALLE PALLE!!! A CASA NOSTRA COMANDIAMO NOI e ci piace vedere le Donne all'occidentale maniera. TUTTI FUORI!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 08:59

Se le autrici dell'aggressione non sono state condannate siamo caduti in pieno medio evo gtazie alla magistratura europea ormai condizionata dal denaro mussulmano e menefreghista delle leggi in vigour in questa scalcinata Europa. Maurizio

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 29/07/2015 - 09:00

Sarebbe ora di fare altrettanto con loro visto che la magistratura non ci difende. Magari pestandone dieci per ogni vittima europea e vediamo se capiscono l'antifona..

momomomo

Mer, 29/07/2015 - 09:00

Ricordatevi sempre: "Chi non lasci morire, non ti lascia vivere!".....

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 09:01

Avrei preferito un titolo tipo: PICCHIATA PERCHE' IN BIKINI LE AUTRICI IN GALERA Maurizio

Gianluca_Pozzoli

Mer, 29/07/2015 - 09:05

hanno fatto bene...sporcacciona copriti

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 29/07/2015 - 09:09

Dopo la SECONDA GUERRA MONDIALE, questa Europa Unita, è l`istituzione, la più DELINQUENTE, DI TUTTI I TEMPI. IL FINTO BUONISMO DELLA GERMANIA, STA FACENDO IL DOPPIOGIOCO, CONTRO I PAESI CHE L`HANNO SCONFITTA. L`ITALIA SUA EX ALLEATA, STÀ PENALIZZANDOLA CON QUESTA INVASIONE, PER TOGLIERLE LE MATERIE PRIME E FARE DEI PRODOTTI ITALIANI, UN "MADE IN GERMANY"!!!

marcogd

Mer, 29/07/2015 - 09:10

Bene,l'ennesimo.Ma non mi pare,in fondo,che la Francia sia diversa dall'Italia,se non vado ogni evento giusto per lo "sdegno" iniziale,al quale subito dopo subentra la dietrologia,la giustificazione,la deviazione verso altre ragioni a scagionare quello che invece è davanti agli occhi. Ma gli occhi vedono solo quello che si vuol vedere. EuroBeirut in arrivo,è già qui,brace rossa e pulsante sotto un sempre più sottile strato di cenere.

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 09:10

dopo tutto se erano in un parco pubblico le musulmane avevano ragione,provate a camminare per la strada in costume e vedremo..

ghizzardi costante

Mer, 29/07/2015 - 09:10

che differenza, tra noi e i francesi, a parte la grandeur: loro non sono vigliaccamente tolleranti.....loro reagiscono.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 29/07/2015 - 09:13

Con l'immigrazione incontrollata le pedine sono state piazzate. Ora questa gente, da chiedenti asilo, con le lacrime, fra poco, se non si pone immediatamente rimedio drastico, saremo noi europei a chiedere asilo nelle nostre terre natie. Sarebbe il colmo, e sarebbe la giusta risposta alla tolleranza ipocrita di certa gente, che impone ai sudditi di essere tolleranti, tanto a loro non li tocca nessuno.DIFENDIAMO LA NOSTRA PATRIA.

Tikitaka

Mer, 29/07/2015 - 09:15

Ma questa foto è stata messa apposta per attirare la lettura dell"articolo? :-)

poitelodico

Mer, 29/07/2015 - 09:16

Soluzione semplice: RIAPRIRE AUSCHWITZ E RIACCENDERE I FORNI! A quella gentaglia piace la morte? AIUTIAMOLI!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 29/07/2015 - 09:19

Pecore tra i lupi,lupi tra le pecore.La dissimulazione prevista nel corano è terminata,abbiamo consegnato l'occidente cristiano nel momento stesso in cui la "teoria "Alf-ano" è diventata realtà ed in precedenza,quando i comunisti ora al governo hanno strappato dalle pagine della storia occidentali le uniche pagine fondamentali per l'occidente moderno:Gesù,gli apostoli e tutto quello che ne è conseguito.Ora abbiamo un "vuoto a rendere" che presto sarà riempito.Il conto alla rovescia,iniziato già da tempo,non è molto lontano allo "zero" .

antes1

Mer, 29/07/2015 - 09:23

Dal vocabolario della lingua italiana Treccani: "linciare, uccidere a furor di popolo". Non sapete nemmeno usare le parole a proposito. Dite anche che l'aggressione è stata compiuta da alcune musulmane e poi nel corpo dell'articolo riferite che delle cinque ragazze che hanno aggredito l'altra, solo due erano musulmane. Deduco che almeno 3 erano cristiane. Ma questo ovviamente non lo specificate. Certo è molto più utile alla vostra causa attizzare l'odio contro i musulmani anzichè parlare ad esempio degli immigrati che ieri sono stati aggrediti e derubati a Bari e nel Salento da italiani. Però ... ci vuole stomaco per rinunciare in maniera così plateale alla propria dignità professionale.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 29/07/2015 - 09:28

Anche in Francia si assiste impotenti alle aggressioni delle canaglie Islamiche. Nessuna reazione da parte dei cittadini che rompa le corna a queste/i sottosviluppati animali.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 29/07/2015 - 09:29

adesso stanno hanno raggiunto il limite della sopportazione. cacciamoli a calci dall'europa, tutti i musulmani moderati e non, fuori dalle palle!!!!

Italianoinpanama

Mer, 29/07/2015 - 09:30

sono animali ! ops senza offesa per gli animali!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 29/07/2015 - 09:31

E dove lo mettiamo l'inquinamento indotto?

Imbry

Mer, 29/07/2015 - 09:33

Fosse successo in Italia ci sarebbero state ondate di commenti a difesa delle musulmane e le ragazze aggredite tacciate di razzismo!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 29/07/2015 - 09:33

Una "non notizia", infatti "la magistratura francese tende ad escludere un movente religioso alla base del pestaggio" ... e tutti subito pronti a ragliare i loro sproloqui.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 29/07/2015 - 09:35

Le francesi avrebbero dovuto linciare tutte le islamiche intabarrate...

Dani55

Mer, 29/07/2015 - 09:37

La stampa francese non da affatto per scontato che le motivazioni del pestaggio siano religiose. In ogni caso inutile fare paralleli con l'Italia, la Francia ha milioni di cittadini francesi di religione musulmana, d'altra parte ha scelto di avere un impero coloniale che comprendeva molti paesi di religione islamica. Ma siamo alle solite, si insiste sui casi di mancata integrazione, ma non si dice nulla sui casi di stranieri ben integrati che saranno verosimilmente la maggioranza in Francia, non fanno notizia perché non alimentano la propaganda razzista e xenofoba che tanto paga alle elezioni, ma che non serve a nulla (anzi è dannosa) per amministrare il probelma dei migranti.

rossini

Mer, 29/07/2015 - 09:39

Piano piano i musulmani ci stanno imponendo i loro usi e costumi. Niente bikini per le nostre donne. Piscine riservate per le loro donne. Niente visite mediche alle donne da parte di uomini. Via la carne di maiale dalle scuole perché la sola vista li disturba. Via il Presepe. Via le Feste cristiane ecc. E noi, autentici autolesionisti, tolleriamo tutto questo. Verrà il momento in cui non dovremmo tollerarlo ma saremo costretti a subirlo anche contro la nostra volontà. Basta poco, alla velocità con cui si moltiplicano, in poco tempo diventeranno maggioranza e ci imporranno le loro leggi islamiche e le loro usanze. Che aspettiamo a ribellarci finché siamo in tempo?

minodipalma

Mer, 29/07/2015 - 09:41

Siamo troppo diversi:questa integrazione forzata,impostaci dall'alto,per convenienze e connivenze,porterà a grossi guai. Decine di migliaia di uomini nel fiore dell'eta,a contatto con le nostre donne a cosa porterà? Il prossimo passo di questa ottusa Europa sarà la fornitura di postriboli come per i soldati della I guerra mondiale?E le ottuse in velo aggrediranno tutte le minigonne in giro?Troppo facile prevedere problemi.

fedeverità

Mer, 29/07/2015 - 09:44

Ma ci rendiamo conto che gente è? Buttiamoli fuori dall'Europa...questi ci odiano!!!

Nonlisopporto

Mer, 29/07/2015 - 09:50

speriamo che la Francia diventi il paese islamico d'Europa

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 29/07/2015 - 09:50

ma i francesi si meravigliano, dopo centinaia di anni che hanno sfruttato sino all'osso queste popolazioni ancora non le hanno capite?

xgerico

Mer, 29/07/2015 - 09:55

@ANGELO LIBERO 70- 09:33 - E lasciali sfogare, altrimenti con questo caldo non arrivano a sera!

corto lirazza

Mer, 29/07/2015 - 09:55

Alcune povere rifugiate sono state aggredite con tracotanza da una razzista che si era volontariamente denudata per offendere la loro diversa cultura. Durante l'aggressione, la razzista ha tentato di ferire le immigrate sbattendo con violenza la sua faccia sulle mani delle povere fanciulle aggredite.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 29/07/2015 - 09:58

angelo libero, le ha scritto personalmente la Boldrini per dirle quello, o lei legge i giornali francesi che riportano quanto pensa la magistratura?

alberto_his

Mer, 29/07/2015 - 10:02

Da una lite da comari ne tirate fuori un caso da massimi principi; peccato che i dubbi sulle motivazioni religiosi sono state fugati dalle interessate e che tutto sembra essere un banale litigio tra femmine, un misto di invidia e maldicenze.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 29/07/2015 - 10:04

E se cominciassero ad aggredire per strada tutti i fantasmi intabarrati nel burka e nel nikab?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 29/07/2015 - 10:08

Sarei curiosa di sentire un commento dalla Boldrini, sono certa che darebbe ragione a quelle bastarde, ma che non si azzardi a parlare di "strumentalizzazione per diffondere l'odio razziale. L'odio razziale nei confronti degli occidentali i mussulmani ce lo hanno nel dna, come la volontà di sottometterci. Attenzione, la Francia è vicina.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2015 - 10:12

Questi musulmani trogloditi non c'è n'hanno neanche per le p@@@e di integrarsi con la cultura occidentale, pervasi come sono di fanatismo religioso: la loro cultura prevede soltanto l'annientamento degli infedeli.Trattandosi quindi di aperta dichiarazione di guerra, prendiamone atto e .....facciamogli la guerra.

ilbelga

Mer, 29/07/2015 - 10:12

al di la che fosse in bikini in un parco, questa se ce ne fosse bisogno è l'ennesima prova che i musulmani ci odiano. futuro molto incerto.... meditate gente

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 29/07/2015 - 10:13

Io non vorrei essere frainteso , però ricordo a tutti i bananas che in Francia nelle scuole pubbliche con il velo non entri. Buone vacanze .

gran79

Mer, 29/07/2015 - 10:15

Da notare poi il passo indietro della porca araba e poi.. sono mussulmana ma tollerante.. ah adesso sei tu che tolleri! non.esiste un islam buono! A calci fuori dall' Europa!

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Mer, 29/07/2015 - 10:17

No, tranquilli: se l'autorità ha detto che non è un'aggressione per motivi religiosi, allora non lo è...del resto se della gente di colore aggredisce un bianco non è MAI per motivi di odio razziale...

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 29/07/2015 - 10:17

@HEINZVONMARKEN ... ho semplicemente letto l'articolo, a differenza sua ...

roberto.morici

Mer, 29/07/2015 - 10:22

Calma e sangue freddo. Un pò di pazienza ancora. Quando succederà che anche l'ulitmo "giapponese" occidentale si sarà perfettamente, incondizionatamente integrato non si avranno più queste notizie.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 10:25

Angelo Libero e proprio vero che ls msmms degli imbecilli e sempre incinta. Le ricordo che in Francia vi e' una magistratura di sinistra analoga a magistratura democratica presente in Italia. Faccia funzionare le sue cellule grige se ne possiede. Maurizio

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 29/07/2015 - 10:28

@angelo libero delle mie OO... Innanzitutto qui se c'è un somaro sei tu, noto che non perdi occasione per contestare articoli e offendere i commentatori, se sei filomusulmano o non ti garba l'ambiente perché non vai a leggerti le testate con opinioni "moralmente superiori" dei tuoi Kompagni di mer.en.da?

unz

Mer, 29/07/2015 - 10:30

ciao buonisti sempre pronti a presentare il parallelismo di ingiustizie perpetrate sugli immigrati. Che restano da condannare ma non vanno proposte come fate voi per evidenziare che siamo uguali. non siamo uguali. la reciprocità è uno dei principi del diritto internazionale. prevederebbe che quello che loro fanno da noi noi si possa farlo da loro. ebbene cercate libertà di praticare altri culti nei loro paesi, di vestire come volete a casa loro, di non nascondere di essere gay, di mangiare maiale o bere vino. provateci. e chissà che buonisti locali non vi difendano. l'applicazione del diritto in occidente prevede di essere soggetti alla legge e difesi da essa. cosi come è da vergognarsi usare parole o compiere atti violenti con chi è diverso per cultura e tradizioni, allo stesso modo è da vergognarsi giustificare gli attacchi alla nostra cultura presentando casi contrari. volete capire che siamo a casa nostra? che la rivoluzione francese e la fine del potere temporale hanno creato uno stato laico? che la tolleranza per gli altri non deve consentire di ledere da parte di altri il nostro diritto a vivere come abbiamo scelto? se vi sentite cosi bene andate a vivere da loro.

Mobius

Mer, 29/07/2015 - 10:38

Lo ripeto: l'islam va messo fuori legge e gli islamici, per quanto possibile, vanno messi alla porta. Fuori dalle balle, loro, il Corano e Maometto.

Rossana Rossi

Mer, 29/07/2015 - 10:49

Se qualcuno avesse dato retta alla Fallaci.........l'Eurabia si sta concretizzando..........

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 29/07/2015 - 10:51

SVERGOGNATA!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 29/07/2015 - 10:51

Dalla Francia ci arriva l'ennesimo episodio che dimostra che l'ntegrazione islamica è impossibile!!!! Cari boldrini, kienge, chaouki, pavlovic e compagnia ........ SVEGLIA !!!!

Raoul Pontalti

Mer, 29/07/2015 - 10:55

Bah...la libertà secondo gli occidentali si ridurrebbe all'esposizione generalizzata (anche nei parchi pubblici) di carne muliebre come in macelleria e non sempre di qualità accettabile? Con il rischio dell'ammosciamento rapido e prolungato del pitone che incautamente gettasse lo sguardo su certi scorfani? Io gradirei personalmente un'altra libertà: quella di non vedere certe racchie svestite nelle pubbliche vie e nei parchi pubblici dove porto a spasso il cane.

xgerico

Mer, 29/07/2015 - 10:59

Lasciate perdere per un momento le stron-zate. Guardate questo filmato- http://video.corriere.it/bailey-8-anni-paralisi-cerebrale-completa-gara-triathlon/58388252-35ba-11e5-b050-7dc71ce7db4c Redazione prego pubblicare, grazie!

Libertà75

Mer, 29/07/2015 - 10:59

Le mussulmane hanno ragione, sono state invitate in Europa per comandare e stanno svolgendo il compito a loro assegnato. Vive la France!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 29/07/2015 - 11:02

Donne occidentali, a cosa è servito bruciare i reggiseni? Il femminismo, se pur con i suoi eccessi, è stato un importante movimento di liberazione. Cosa ne è rimasto, qualche uscita in branco la sera dell'8 marzo e relativo spettacolino di spogliarello maschile? In nome dell'antirazzismo, del no all'islamofobia, ci riportano indietro di mille anni, altro che integrazione! Io non ci sto a farmi lapidare sugli scogli mentre prendo il sole a seno nudo. Lo faccio da 40 anni, sono rimasta l'unica, ma non offendo nessuno, voglio vedere chi mi toglie questa semplice libertà.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 29/07/2015 - 11:08

antes1 santo subito.Ops,nel corano non ci sono santi.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 29/07/2015 - 11:13

Da questi comportamenti si evince che è impossibile mettere insieme le diverse culture e farle convivere insieme. Il mondo Islamico è troppo diverso per cultura, per tradizioni e per religione dal mondo Occidentale e benché il Papa,i politicanti italiani ed europei e quelli che hanno grandi interessi di denaro ci vogliano mettere insieme per forza, non potremo mai andare d'accordo. Occorre che ogni popolo se ne stia nel suo Paese e, cosa più importante bisogna smettere di ficcanasare nei Paesi altrui. Se a noi Occidentali piace andare in bikini sono affari NOSTRI in CASA NOSTRA e se alle Islamiche piace andare coperte fino agli occhi sono affari loro MA A CASA LORO. In Occidente funziona così perché abbiamo lottato e fatto guerre per la libertà e per la parità e chi non ama il nostro modo di vivere deve fare la cortesia di andarsene e togliere il disturbo. Ma questi lo capiscono o no che a noi danno molto fastidio e che non ci piacciono nemmeno un po'??

Lucky52

Mer, 29/07/2015 - 11:22

Se queste bestie non stanno bene in Europa e non sono in grado di rispettare i nostri costumi se ne tornino di filato nei loro paesi. Del resto a peschiera borromeo nelle case nel pio albergo purtroppo sono state messe famiglie egiziane musulmane. Le donne hanno il burka anche totale e guardano le nostre donne vestite come questa stagione di caldo comanda con odio.Sono tutte,tranne una, famiglie con padri,madri e figli maleducati,prepotenti ed arroganti che non sanno neppure cos'è il convivere civile.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 29/07/2015 - 11:25

Italia nostra ..in casi come questo sposo in toto le sue proposte. E' una indecenza che ci si debba far giustizia da soli, ma vedrete che prima o poi accadrà proprio questo. Ieri sera da Del Debbio dei cittadini di un comune romano se non erro, ammettevano di pagare le tasse ma di dover comunque difendersi da soli tramite vigilanza privata. E' uno schifo.

lento

Mer, 29/07/2015 - 11:27

I mussulmani sono una razza arretrata di almeno 3000 mila anni. Non potranno mai dare lezione di vita agli occidentali .Sono arretrati.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 29/07/2015 - 11:28

A proposito di aspettative deluse... Raul Pontalti, anche noi preferiremmo non vedere lei e leggere le sue boiate su questi schermi... Avete notato che nessuno dei sxxxxxxxxxi intervenuti sull'accaduto, ha nominato nemmeno per sbaglio il cavallo di battaglia collettivo e che solitamente usano a ruoli invertiti, del razzismo che ha mosso queste scimmie? Provate ad invertire le parti, cinque occidentali che pestano una intabarrata islamica... immaginate la ridda di commenti dei sopracitati sinistracci malefici. Invece in questo caso no... addirittura il filoislamico xgerico, usa come arma di distrazione di massa il video di un bambino cerebroleso che ha vinto una gara.

michetta

Mer, 29/07/2015 - 11:36

Che tutte le maledizioni di tutte le Religioni, cadano addosso ai vari Napolitano, Sarkosy, Hollance, Merkel, Renzi e chi più ne ha ne metta, che hanno deciso per noi, obbligandoci alla INTEGRAZIONE con questi autentici farabutti venuti dall AFRICA! Cosa aspettiamo a bruciare tutte le moschee esistenti? Cosa aspettiamo a sparare ad altezza d'uomo? Cosa aspettiamo a buttare giù il Governo Renzi e ripristinRe LA LEVA OBBLIGATORIA ? E ji mi corre l'obbligo di cazziare mala sente proprio il Presidente Berlusconi!!!!! Go Salvini Go!!!!

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 29/07/2015 - 11:40

Dani55, potremmo anche elencare qui tutti i casi di migranti ben inseriti. Ne conosco pure io, più d'uno. E quindi? Che c'entra la propaganda? Secondo lei se io dico che ho paura che di quia poco dovremo tutte indossare il velo faccio propaganda? Io? Ha mai pensato che portarsi in casa gente che CI ODIA dal più profondo e per i quali noi siamo infedeli, non sia una gran genialata, soprattutto considerato che ognuna delle loro famiglie è molto numerosa e quindi presto saranno loro la maggioranza? Bene, elenchiamo i casi di integrazione. Con questo lei spera di limitare i casi di coloro che vorranno farci la pelle? Perchè sono stanca di sentirmi dare della razzista solo perchè non voglio tagliagole votati all'uccisione degli infedeli in "casa mia", da gente come lei. infine: lei quanti migranti ha accolto in casa sua? e se si trova tanto bene perchè non va a vivere nei paesi islamici?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/07/2015 - 11:41

la Francia ha reagito sui social.... che codarde. Dovevate reagire sul posto non nascondendovi dietro un terminale. Magari sul social vi prendevate un appuntamento ed in massa in ogni città davanti alle comunità musulmane vi mettevate in bikini. Dove sono finite le femen?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/07/2015 - 11:42

ma io penso che a moltissimi uomini e ragazzi musulmani non gliene frega niente del bikini, anzi....

Linucs

Mer, 29/07/2015 - 11:46

Razza inutile, "cultura" inutile. Espellere. Allontanare il corpo estraneo. Fuori dall'Europa.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 11:48

Se il vostro desiderio e' ritornare all'anno 1000 quando la chiesa decideva chi e come poteva vivere, quando un'imperatore dovette chiedere il perdono del papa in ginocchio nella neve pena la perdita dell'imper per l'anatema del papa proprio come e' successo non molto tempo fa allo scia' di Persia morto per lasciare il posto alla teocrazia. Pensateci bene se e' questo quello a cui anelate plaudit all'islam e battetevi perche' venga accolto in Europa. Maurizio

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 29/07/2015 - 11:53

Sono convinto che, per la stragrande maggioranza delle credenti maomettane, il tabarro religioso sia una copertura consolatoria, alla Linus, per intenderci. Le osservo e, se penso che quella tizia si è coperta da Belfagor per non attizzarmi e salvarmi così la mia animaccia, mi sbellico dalle risate.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 29/07/2015 - 11:54

Questo è un episodio ch dimostra l'intenzione di islamizzare l'occidente.Via i mussulmani integralisti dall'Europa.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 11:58

Che sia aperta la caccia al mussulmano ed ai sinistri di qualsiasi ceto e grado politico. Maurizio

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 29/07/2015 - 12:03

Dovremmo fare altrettanto noi nei loro confronti ritenendo immorale vederle circolare col burqa, chador e niqab: Queste capre se ne ritornino nelle loro terre se non vogliono vedere donne in bichini!

LAMBRO

Mer, 29/07/2015 - 12:20

Stuprano, aggrediscono , picchiano, mutilano ,sgozzano , circolano con picconi ed accette ma......le forze dell'ordine nulla possono. Nei paesi civili sarebbe almeno consentito difendersi.....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 29/07/2015 - 12:24

Il fatto si commenta da solo. Effetto dell'integrazione (che vogliono imporci).....

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 29/07/2015 - 12:26

e intanto...arrivano le chicche estive di Fanghiglia Cristiana. nella rubrica della posta dei lettori, ad un lettore che fa notare che l'invasione musulmana ha come conseguenza immediata che ci stiamo allevando serpi terroristiche in seno, Don Sciortino risponde che "non c'è nessuna religione che ordina di uccidere persone innocenti"..per poi subito dopo schierarsi (sempre lo stesso pretazzo) apertamente dalla parte di un secondo lettore che dà addosso a Salvini, aggiungendo a sua volta insulti e attacchi personali denigranti...sarà ignoranza o MALAFEDE????

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 29/07/2015 - 12:29

ben vi sta! pagate l'IMU cattocomunisti in salsa bergogliana dei miei stivali.

Cacciamo i Padani

Mer, 29/07/2015 - 12:38

Propaganda in salsa liberal femminista. Magari avessimo il senso di dignità e di pudore del mondo musulmano. Meglio i "culi" al vento di ragazzine di dodici e tredici anni che non hanno più rispetto neanche dei luoghi sacri. Ma fatela finita con questa presunta superiorità occidentale. Fate ridere.

acam

Mer, 29/07/2015 - 12:43

io faccio alcune piccole riflessione: i mussulmani pensano proprio che possano continuare a lungo con questa loro condotta? o un giorno noi a casa nostra non cominceremo a prenderli a zampate sulle palle? loro hanno cominciato a comparsi il comprabile ma molto del comprabile è inamovibile quindi potremmo anche tenercelo tanto noi da quelle parti non abbiamo molto. cosa sarà il mondo senza mussulmani? non sarebbe la liberazione da una pestilenza immonda? commento Raoul Pontalti Mer, 29/07/2015 - 10:55 le sue liberta nella nostra civiltà sono garantite basta scegliere il posto giusto, questo vale anche per i mussulmani

martinsvensk

Mer, 29/07/2015 - 12:44

Sig. Pontalti di solito non mi rivolgo mai direttamente alle persone, ma giudico il suo commento che vorrebbe essere forse progressista, gravemente offensivo per le donne e sessista. Il problema e lei lo sa, non è la bellezza o meno di chi espone il proprio corpo, ma il diritto di poter vestire o prendere il sole come si vuole nei limiti della decenza che in questo caso era rispettata, senza che una polizia autoproclamata muliebre islamica estranea alle tradizioni culturali europee si arroghi violentemente il diritto di stabilire che cosa sia lecito o no fare.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 29/07/2015 - 12:45

Non avrei mai immaginato negli anni 2000 di partecipare ad un forum in difesa del bikini. Ma ci rendiamo conto che l'Islam è rimasto al medio evo e gli islamici ci vorrebbero fare tutti regredire a quei tempi? Berlusconi disse che la nostra civiltà è superiore e fu subissato dalle critiche, ma in realtà aveva ragione da vendere!!

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 12:53

alberto_his - q

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 12:55

alberto_his - Quindi usare le maniere "forti" è comunque giustificato per queste "signore", dico bene?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 29/07/2015 - 13:01

Nono. È una questione di dogmi religiosi e di tutti gli ignoranti che ritengono avere più dignità e decoro seguendoli. L'Islam è l'ennesimo totalitarismo da epurare in qualche modo.

Ritratto di Fakallah

Fakallah

Mer, 29/07/2015 - 13:10

Queste donnette devono rispettare la volontà del maschio,in quanto superiore ad esse!! Codeste inferiori,in quanto scoperte e ignude,sono prone e pronte ad essere giustamente utilizzate come oggetto sessuale e per soddisfare libidi e naturali violenze insite alla cultura mediorientale maschile verso le inferiori(donnette)

giessebi

Mer, 29/07/2015 - 13:22

@Dani55: le notizie che si pubblicano sono, appunto, quelle che "fanno notizia". Lei e' libero(?) di pensare che la critica alla follia dell'integralismo musulmano sia fatta solo a scopi elettorali, ma non crede che ci siano tante persone che invece mangiano sull'accoglienza ad ogni costo, e che pertanto sono assolutamente disinteressate a risolvere il problema immigrazione clandestina?

chiara 2

Mer, 29/07/2015 - 13:23

cacciamo i padani...dignità?? Quale dignità nell'imporsi una palandrana PER FORZA con 40 gradi all'ombra? ma perchè non ti cuci la bocca, TROLL

Ernestinho

Mer, 29/07/2015 - 13:30

Cosa si aspetta ad espellere i responsabili e mandarli nel loro "casto" paese?

moshe

Mer, 29/07/2015 - 13:32

Quanti sono ancora gli idioti che credono ancora nell'integrazione e nella moderazione dei ma...i musulmani !?!?!?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 29/07/2015 - 13:32

Cacciamo i Padani, la loro è pura IPOCRISIA. A Theeran hanno i PASDARAN e le MUCCHE NERE a legnare le donne a cui sfugge un ciuffetto di capelli. E' semplicemente una sessuofobia pubblica perchè IN PRIVATO danno le feste con le ragazze in microgonna da infarto e tacco dodici. Loro non vanno a prostitute ma la SPOSANO per il tempo di concludere. Loro NON sono pedofili ma SPOSANO bambine di nove anni per il tempo delle ferie. Loro NON hanno l'amante ma più mogli. L'ultima arrivata, GIOVANISSIMA, per il piacere, le altre serve. Loro sono i più grandi consumatori di PORNOGRAFIA del pianeta. Tu hai un concetto di società alla dittatoriale. Tutti vestiti uguali tipo MAO per la PUBBLICA decenza. Ti consiglio di convertirti perchè ti spiegheranno come fare che cosa in ogni momento della giornata, pure anche come pulirti il deretano.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 29/07/2015 - 13:35

@Gianluca_Pozzoli: ti devi fare meno pugnette, ti fanno male al cervellino.

alberto_his

Mer, 29/07/2015 - 13:45

@vince50_19: mai scritto questo. Ho semplicimente derubricato l'accaduto a fatterello di cronaca spiccia.

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 13:49

qui in Germania non danno affatto disturbo qui si può andar in un loro lager vedere visitare senza che nessuno rompe,chissà perchè fanno casini in Italia in Francia.è il PD che non deve esistere non i musulmani, questi sono in tutto il mondo mentre il PD lo avete solamente voi in Italia cari compagni comunisti dei miei co.glioni.ieri sono stato in Italia per 24 ore che casino avete li e in Francia di musulmani,,,

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 13:49

qui in Germania non danno affatto disturbo qui si può andar in un loro lager vedere visitare senza che nessuno rompe,chissà perchè fanno casini in Italia in Francia.è il PD che non deve esistere non i musulmani, questi sono in tutto il mondo mentre il PD lo avete solamente voi in Italia cari compagni comunisti dei miei co.glioni.ieri sono stato in Italia per 24 ore che casino avete li e in Francia di musulmani,,,,

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 14:06

alberto_his - Ma certo che non lo ha detto. Ma io ho fatto una domanda cui lei non ha risposto.

alberto_his

Mer, 29/07/2015 - 15:07

@vince50_19: non l'ho scritto e non lo intendo.

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 17:16

alberto_his - Continui pure a fare il pesce in barile, ne ha pieno diritto..

shoki

Gio, 30/07/2015 - 02:02

Gran bell'articolo... Basta con la tolleranza... sta gente non si merita di stare in Europa. Se ne tornino nel deserto da dove sono venuti.

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 30/07/2015 - 17:11

ORIANA FALLACI SANTA SUBITO ! SEI UN GENIO ORIANA DOVUNQUE TU SIA ...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN