Politica

Polemica sui tortellini, Mario Giordano li prepara in studio a "Fuori dal Coro"

Il giornalista, insieme alla cuoca bolognese Alessandra Spisni, si è cimentato nella preparazione del celebre piatto emiliano, tra l'entusiasmo del pubblico in studio

Polemica sui tortellini, Mario Giordano li prepara in studio a "Fuori dal Coro"

Alla fine, la polemica sui tortellini di pollo a Bologna, in occasione della festa del patrono del capoluogo emiliano, San Petronio, è arrivata anche in televisione, su Rete quattro, nel programma "Fuori dal Coro", la striscia quotidiana di informazione e attualità di Mario Giordano, in onda su Rete 4. E proprio ieri sera, come riportato da Tgcom24, anche nello studio del programma di approfondimento Mediaset, si è parlato dell'idea di sostiture la carne di maiale per il ripieno dei tortellini con della carne di pollo, in modo tale da essere fruibile anche per i cittadini bolognesi musulmani, che non possono mangiare il suino. Così Giordano si è cimentato nella realizzazione della celebre ricetta emiliana, in studio.

A istruire il giornalista sulla preparazione di uno dei piatti più famosi d'Italia è la cuoca bolognese, Alessandra Spinsi, che con minuzia ha spiegato ai telespettatori e a Giordano come fare i tortellini: dal taglio della sfoglia all'unione delle punte, poi l'accostamento con i bordi, la "pancetta" centrale dentro il triangolo e il sigillo dei bordi. Infine, il "giro capriccioso intorno al dito". Tra il pubblico del programma, presente in studio, una risposta entusiasta nel vedere Giordano provare a cimentarsi nella prova culinaria.

"Che tifo da stadio" ha commentato lui, sorridendo.

Commenti