La politica sui migranti premia la Lega: il Carroccio è al 32,6%

I sondaggi di Mentana mostrano come la politica sui migranti stia premiando la Lega nei consensi: Salvini guadagna l'1,1%, M5s -0,8%

La linea dura sui migranti e lo scontro con le toghe sembra premiare la Lega di Matteo Salvini nei sondaggi. Almeno in quello realizzato da Swg per il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana.

Nella rilevazione in questa settimana il Carroccio ha guadagnato 1,1 punti percentuali, piazzandosi al 32,6% delle preferenze. Voti rosicchiati in gran parte al Movimento 5 Stelle, che perde lo 0,8% e scende dal 25,7 al 24,9%.

Calano anche il Partito democratico e Forza Italia, che nell'ultima settimana ha perso lo 0,5%, passando dall'8,6 all'8,1%. Stabile Fratelli d'Italia, al 4,5%, abbondantemente sopra la soglia di sbarramento del 4% previsto alle Europee.

Commenti

Reip

Mar, 29/01/2019 - 00:08

Mah... Io vorrei capire... Se la maggioranza degli italiani, un popolo di circa sessanta milioni, non vuole gli africani in Italia, perche’ i finti profughi clandestini continuano ad arrivare? Perche il popolo italiano di maggioranza non protesta unito per le strade e per le piazze per arrestare questa invasione, organizzata, pianificata e permessa dall’estabilishment del sistema sinistra e dalla mafie? Perche’ non vengono perseguiti i responsabili di codesta tragedia, Letta, Renzi, Gentiloni, Boldrini e tutti quei deputati e quei ministri ovviamente di sinistra che impuniti continuano a torturare il popolo italiano per il business del sistema di sinistra e delle coop rosse?

un_infiltrato

Mar, 29/01/2019 - 00:56

L'Italia intera è con Salvini.

Popi46

Mar, 29/01/2019 - 06:21

Salvini ha azzeccato il cavallo di battaglia, data la sconsiderata politica di accoglienza portata avanti per anni, ma dovrebbe ricordarsi che l’Italia di problemi ce ne ha di più grandi e non mi sembra che si agiti poi troppo per affrontarli

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 29/01/2019 - 06:36

Manca solo un bel processo a Salvini per schizzare al 40% e più ma nonostante tutto i sinistrorsi, giustizia compresa , non hanno ancora capito nulla o forse sono talmente tonti da non arrivarci.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/01/2019 - 06:50

@un_infiltrato 00:56....purtroppo non è così!Quello che conta,con il sistema "Partitico" attuale sono i VOTI,e la la "vocazione coesa",all'interno di un partito,su uno stesso tema!Dove è la "vocazione coesa" del M5s su questo tema?...Dove è quella di FI?....Solo Lega e FdI sono coesi al 100%,il resto?...E TUTTE le "istituzioni"?... le TOGHE,non elette da nessuno,non "attualizzate" con il sentito popolare "attualizzato",che agiscono all'unisono con "mentalità politica pregressa" di 10-20-30 anni??!!Dove è l'"italia" intera con Salvini?

DaniBona

Mar, 29/01/2019 - 08:09

fatemi capire : il 32.3% è l'italia intera? quindi quando il fiorentino è arrivato al 40 era il padrone del mondo!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 29/01/2019 - 08:29

lì'obbiettivo di un 40% è molto papabile.ancora qualche sbarco,e l osi passa!! un grazie alle sinistre per questo gentile omaggio

mnbvcxz

Mar, 29/01/2019 - 08:43

A SALVINI. CAPITANO, MIO CAPITANO.

jaguar

Mar, 29/01/2019 - 09:30

I soliti sondaggi farlocchi, l'intenzione di voto è una cosa, il voto un'altra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 29/01/2019 - 09:43

Zagovian - 06:50 Condivido.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/01/2019 - 10:01

Inutile nasconderlo,solo Lega e FdI sono schiettamente contro questa "invasione-accolta" dalla maggioranza degli "italiani"!Tutto il resto sono chiacchere da BAR!La Lega OGGI in Parlamento ha il 17,5% dei voti!....Cosa può fare di più?....Cosa può fare con TUTTE le "istituzioni" al 90% contro?... le TOGHE,non elette da nessuno,non "attualizzate" con il sentito popolare "attualizzato",che agiscono all'unisono con "mentalità politica pregressa" di 10-20-30 anni??!!Dove è l'"italia" con Salvini?

Hapax15

Mar, 29/01/2019 - 10:09

Il che significa che permane quasi un 70% di invasionisti immigrazionisti. Bella roba...

GioZ

Mar, 29/01/2019 - 10:09

Salvini tieni duro, non tutti gli Italiani lo dicono ma sono con te; solo fanno fatica a sbarazzarsi del retaggio sinistrorso, ma vedrai che apriranno gli occhi prima o poi. Speriamo prima di maggio.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 29/01/2019 - 10:21

bene.. la sinistra trasformerà le prossime elezioni in un referendum pro o contro la INVASIONE Africana.- saranno CANCELLATI dal Parlamento europeo i vari sinistri starnazzanti, e poi da quello ITALIANO se si riesce a sciogliere il Parlamento per FINIRLA con questa patetica manfrina. grz.

frank173

Mar, 29/01/2019 - 10:32

Alla faccia dei famigerati (che altro?) 600 e della loro presunta ma mai dimostrata etica e morale superiore. Godo come un riccio.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 29/01/2019 - 10:33

avanti così e tra non molto avrà la maggioranza assoluta