Ponte Morandi, Toninelli ride davanti al plastico

Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, invitato ieri a Porta a Porta, è stato contestato sul web per la sua reazione davanti al plastico del ponte Morandi di Genova

Danilo Toninelli se la ride davanti al plastico del ponte Morandi. Il ministro dei Trasporti, invitato ieri da Bruno Vespa a Porta a Porta, è stato contestato sul web per la sua reazione davanti alla riproduzione del ponte Morandi di Genova.

"Il plastico. E quello ride tutto contento nonostante al decreto #Genova manchino il nome del commissario, l’indicazione di chi ricostruirá #PonteMorandi e la tanto annunciata revoca della concessione ad #Autostrade. Ma #Toninelli ride comunque", scrive su Twitter il giornalista Massimo Solani. Gli altri commenti sono più sintetici ma più incisivi: "uno spettacolo indecente", "Che schifezza". Stefano Menechini, capo ufficio stampa della Camera dei deputati, commenta: "diciamo che c’è almeno un sorriso di troppo". Un altro utente, Gianni Pinoli, si chiede: "Esiste un aggettivo per definire una persona che ride mostrando il modellino di un ponte crollato con decine di morti?". Non una bella figura per il ministro Toninelli, a un mese esatto dal crollo del ponte Morandi in cui sono morte 43 persone.

Commenti

diesonne

Ven, 14/09/2018 - 19:04

DIESONNE SI RIDE PER LA PROPIO CAFONIERIA E IGNORANZA CRASSA

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 19:08

E che doveva fare piangere? Quello è un ebete messo li non si sa perché e che si pretende che assuma un contegno serio. Un gigione come lui giusto nel Movimento de panza poteva stare. Di botto poi si trova a dover prendere delle decisioni e degli atteggiamenti.... lui che fa? Ma si mette a ridere, che altro poteva o può fare? Ma continuiamo a dire grazie a chi gli ha consentito di stare li dove sta. Il governo se lo continuavano a sognare se un vile traditore non glielo avesse consentito.

frabelli1

Ven, 14/09/2018 - 19:11

Cosa aspettarsi da persone incolte, ignoranti che non sanno di cosa stanno parlando. Sino a ieri l'altro sostenevano che non c'era bisogno di un'altra strada perché quel tratto dis trada era più che sufficiente. Ora si piangono i morti per quelle assurde decisioni.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 14/09/2018 - 19:15

Un mese fa ridevano festeggiavano e brindavano con caviale e champagne i Benetton oggi ride Toninelli, posso capire ache io perchè si ride sulle disgrazie degli altri, forse come quelli del terremoto dell'abbruzzo, che dissero al telefono tra loro, che ora facevano soldi a palate??? Sulla morte degli altri.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/09/2018 - 19:15

ma davvero pensavate di affidare le vostre speranze a questa banda di stupidi e incapaci? per definizione, siete dei babbei!!!

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Ven, 14/09/2018 - 19:55

Eh si ride che se je ricasca anche questo son dolori. Un san piú che pesci pigliare

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Ven, 14/09/2018 - 19:58

Io mi scuso ma questi signori son davvero incapaci e questo se non si vedeva prima adesso anche di piú: una disgrazia (per lItalia): che delusione.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Ven, 14/09/2018 - 20:00

Ma che faccia fa? L'avete visto?? Ma si fanno i selfie di continuo?

stefi84

Ven, 14/09/2018 - 20:06

Una pessima figura per Toninelli, che appare inadeguato al suo ruolo. Purtroppo per andare al governo la lega si è dovuta sobbarcare anche questo ministro, ma quando potrà governare da sola le cose cambieranno.

sparviero51

Ven, 14/09/2018 - 20:11

QUESTO È PERICOLOSO !!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 14/09/2018 - 20:12

Non è attraverso il calcolo contabile che si definisce il vantaggio che un ponte assicura a tutti quelli che ridono

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 14/09/2018 - 20:26

Un ignorante del genere messo a fare il ministro, roba da matti, dalle sue parti, il Veneto, non gli farebbero neppure "menare la polenta" tanto è un incapace

lavieenrose

Ven, 14/09/2018 - 20:42

macosa vi aspettavate da uno così? Ma vi rendetre conto di chi abbiamo al governo? Da vergognarsi di essere italiani.

roccoartuso

Ven, 14/09/2018 - 21:20

Si sta parlando di sciagure, di morti, di ponti crollati e da ricostruire e questo RIDE !!!!!!senza nessuna sensibilità, probabilmente non lo fa neanche apposta, ma denota la più totale incapacità a gestire eventi tragici come quelli di Genova.

Mauritzss

Ven, 14/09/2018 - 22:06

A volte i giovincelli ridono per inesperienza o imbarazzo.

filgio49

Ven, 14/09/2018 - 22:08

Chissa' se rideranno anche coloro che lo hanno votato….

filgio49

Ven, 14/09/2018 - 22:12

I pentastellati sono al governo solo perché hanno promesso mare e monti!!! Alle urne si sono dimenticati delle promesse non mantenute dagli altri governi ed ora abbiamo cio' che ci meritiamo!

Algenor

Ven, 14/09/2018 - 23:07

@Atomix49,pure gli amici del tuo PD ridevano quando gli é caduto il plastico.

stefano_

Ven, 14/09/2018 - 23:45

Questo toninelli è lo stesso ministro che assieme a di maio e a conte (probabilmente su sollecitazione del quirinale) autorizzò la Diciotti a imbarcare i 190 migranti irregolari (chiamiamoli così solo con un eufemismo) dall'Aquarius senza l'autorizzazione di Salvini il quale ha dichiarato che lui "non ne sapeva nulla"....in pratica in quel momento hanno fregato salvini! Poi, quando è crollato il ponte lui e quelli come lui tutti a puntare l'indice accusatorio solo contro la società "autostrade" senza neanche aspettare un minimo di perizia tecnica e senza parlare di corresponsabilità degli uffici ministeriali addetti alla sorveglianza! E non parliamo di tutto il casino che in passato hanno messo su per non far costruire la "gronda" che quantomeno avrebbe alleggerito il traffico sul ponte!

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 15/09/2018 - 08:04

Toninelli puo permettersi di ridere! lui è un grande tecnico e tutti lo sanno! il suo progetto non è stato ancora pubblicato ma presto sara divulgato e permettera a tutta l'europa di giudicare le sue capacità ed il suo valore: seguendo l' esempio di Grillo infatti intende onorare i Morti di Genova annullando qualsiasi progetto dato che secondo grillo Genova non ha bisognmo di nessun ponte e tanto meno di una variante e qualora dovesse essere smentito ecco pronto il suo progetto: un ponte di liane! e commissario alla ricostruzione?? evidente no?? Errani!: chi esiste meglio di lui?? nessuno secondo quel PD che lo ha voluto principale artefice della ricostruzione di Amatrice compita con precisione e puntualità!e se non venisse nominato lui: allora si dovra ricorrere a una personalità dal provilo tecnico e morale ineccepibile e di certo il Pentapartito dispone di tecnici assolutamente capaci e soprattutto di profilo indiscutibile...

27Adriano

Sab, 15/09/2018 - 08:10

poverino, toninelli fa parte dei 5 stalle. E' tutto quello che sa fare.

APPARENZINGANNA

Sab, 15/09/2018 - 08:20

Quando a uno frega poco di un qualsiasi evento tragico, è più facile che si controlli di meno e gli sfugga un sorriso. Si ha l'impressione che i 5stelle, che non sono presenti né nel governo della regione né nella giunta comunale, fingano di pensare al bene della Liguria, ma in realtà agiscano in maniera dilatoria, al fine anche di creare malcontento, magari pure per vendicarsi contro qualcuno.

Daniele Sanson

Sab, 15/09/2018 - 08:27

Ad un mese di distanza dal tragico crollo comincia lentamente ad apparire la veritá sulle responsabilitá . La parte del Governo che fá capo al M5S senza aspettare un minimo di tempo per una verifica ha immediatamente incolpato la societá Autostrade facente capo alla famiglia Benetton accusando che il privato ha fatto solo ricavi senza mai fare investimenti , appare ora sempre piú chiara la responsabilita della burocrazia statale che come al solito si prende tempi biblici anche per sistemare un giardinetto figuriamoci un ponte di quelle dimensioni . É chiaro che ogni attore facente capo al manufatto ha la sua parte di colpe ma mi par di capire che le lungaggini burocratiche ne siano l’artefice principale . Il Governo avrá il coraggio di accusare una facente parte della sua stessa struttura ? DaniSan

HARIES

Sab, 15/09/2018 - 09:39

Forse non avete capito una cosa. Il Ministro Toninelli (che stimo moltissimo), sorrideva per non piangere. La RAI è un ottimo ambiente per gestire futili messa in scena, a spese del Popolo. I plastici di Bruno Vespa quanto ci costano?

FlorianGayer

Dom, 16/09/2018 - 12:49

Rideva, perché pensava ai suoi affari con Fincantieri