Il posto alla Regione Lazio alla moglie di Palamara

Nel 2015 Giovanna Remigi dirigente nell'ufficio "Analisi del contenzioso" nella Direzione Salute e Politiche sociali

Non si placa l'attenzione mediatica sul caso Palamara. Secondo quanto scrive il Fatto Quotidiano, infatti, la moglie del magistrato - Giovanna Remigi - è stata per quasi tre anni dirigente esterna della Regione Lazio guidata da Nicola Zingaretti.

La collaborazione, come si legge nel curriculum vitae disponibile online, risale al 2015 ed è andata avanti fino al 2017. La Remigi ha ricoperto un ruolo nell'ufficio "Analisi del contenzioso" nella Direzione Salute e Politiche sociali. Il tutto per un costo - scrive il Fatto - di circa 78mila euro all'anno, esclusa la retribuzione di risultato. Nel 2017, poi, la moglie di Palamara ha poi ottenuto un contratto (ancora in corso) all'Agenzia Italiana del Farmaco come Dirigente II Fascia della Segreteria Tecnica Istituzionale della Direzione Generale.

Ma facciamo un passo indietro. Secondo quanto si legge nel Cv, la Remigi ha iniziato a lavorare nell'ambito della Regione Lazio nel lontano 2006. Prima a Laziosanità, l'Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio. Poi quando nel 2013 Zingaretti chiude alcune agenzie regionali, tra cui l'Agenzia di Sanità Pubblica (Asp), la moglie di Palamara - insieme a tutti gli altri dipendenti - finisce nella Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria. Nel 2015 poi partecipa a un bando pubblico per un contratto determinato alla Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali. La Remigi vince il bando e nel febbraio 2015 diventa dirigente dell'ufficio "Analisi del Contenzioso" dell'Area "Affari generali", poi nel 2016 con una "novazione oggettiva del contratto" diventa dirigente dell'Ufficio di Staff del Direttore "Coordinamento del contenzioso".

Per Palamara, sentito dai cronisti del Fatto, "mia moglie non ha mai avuto bisogno di me per gestire il suo lavoro". Il magistratofinito nella bufera ricorda che la Remigi "ha un curriculum di tutto rispetto nei più importanti studi amministrativi". L'ufficio stampa della Regione Lazio, invece, precisa sempre al quotidiano diretto da Marco Travaglio che "all'atto della chiusura dell'Asp, tutti i dipendenti sono stati trattati alla stessa maniera e i contratti a tempo arrivati successivamente, come sempre accade, sono stati gestiti in maniera trasparente e secondo le norme".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/06/2019 - 11:10

ah ecco! e Zingaretti, grande amico di tutti i magistrati, l'ha pure assunta senza badare a spese e leggi! :-) raccomandati comunisti e togati! fate schifo! poi dite che Berlusconi non è candidabile? ma sputatevi da soli !!!! puah! schifosi !

Aegnor

Ven, 07/06/2019 - 12:19

Chissà cosa ne dirà iena ridens?

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 07/06/2019 - 12:19

tappate questa fogna i miasmi si avvertono a centinaia di chilometri di distanza! in italia bisogna fermare tutti i processi, per che i magistrati non hanno titoli per processare nessuno!

Albius50

Ven, 07/06/2019 - 12:28

La foto sembra quasi REALE.

killkoms

Ven, 07/06/2019 - 12:29

gente seria!

kayak65

Ven, 07/06/2019 - 12:36

per gli utili ebeti sinistrati che non lo avessero ancora capito o visto , e' l'ennesima prova della fatale commistione pd e toghe che ha rovinato e tuttora rovina gli italiani. non deve sorprendere se la lega ottiene consensi elevate. segno che sempre piu' ex rossi sono passati dalla parte opposta spalancando gli occhi e facendo funzionare il cervello

jaguar

Ven, 07/06/2019 - 12:37

Sarà stato un caso, avrà ottenuto il posto in regione per merito(?).

momomomo

Ven, 07/06/2019 - 12:50

E a chi altro se non a lei, mica a me....???!!!

agosvac

Ven, 07/06/2019 - 12:53

Ovviamente la signora Remigi potrebbe essere, di suo, degna di ogni lavoro. Però, qualche sospetto è lecito averlo!

enzolitti

Ven, 07/06/2019 - 12:58

Ahi, ahi! Ne vedremo delle belle!

VittorioMar

Ven, 07/06/2019 - 13:07

..non è vero !!...non ci credo !!..loro sono come la MOGLIE DI CESARE !!...ma continuate a GRATTARE che oltre la SCABBIA c'è ALTRO...!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/06/2019 - 13:08

loro possono, sono comunisti

tormalinaner

Ven, 07/06/2019 - 13:11

Dato che non scambiano soldi scambiano favori, tu dai una cosa a me e io do una cosa a te. Poi come esperti di diritto riescono ad ammantare il misfatto con la legalità di circostanza. La sostanza non cambia sono corrotti e prezzolati e non possono ricoprire il ruolo, non è morale e legale.

omaha

Ven, 07/06/2019 - 13:15

Ma che siano tutti magistrati manovrati dal pd, è così palese ed evidente, che lo capisce chiunque Il problema è : ma del paese frega a qualcuno? Ognuno fa i propri interessi Il pd pur di tornare al governo, venderebbero anche la sorella a una tribù di cannibali del sud asiatico. Vergogna senza limiti

dagoleo

Ven, 07/06/2019 - 13:20

ma dai si tratta di un caso. puro caso. la moglie di un magistrato del livello di Pallamara è persona sicuramente d'intelligenza superiore e capacità riconosciute, altrimenti non si sarebbe mai messa con lui. per cui la Remigia ha ottenuto sempre tutto senza spintine politiche di alcun tipo. tutt' a post'.

tziubakis

Ven, 07/06/2019 - 13:21

Quanta malignità! vedrete che, infine, la signora risulterà la più titolata. PD e toghe fanno solo cose formalmente ineccepibili. Formalmente. solo formalmente

baronemanfredri...

Ven, 07/06/2019 - 13:33

NON VI PREOCCUPATE QUANDO GLI AMICI DELLA SINISTRA VENUTI DAL DESERTO AVRANNO IL POTERE LA PRIMA CHE GETTERANNO IN CASA A CALCI SARA' QUESTA IN QUANTO NON VOGLIONO CHE LE DONNE LAVORANO. ALLORA SBRIGATI AD INCASSARE STIPENDI FAVOLOSI PRIMA DI RIMANERE IN CASA E USCIRE CON TUO MARITO PALAMARA. POI NON DOVRANNO DIRE MARITO E MOGLIE CHE E' COLPA DI SALVINI E DEL SUO ROSARIO.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 07/06/2019 - 13:35

basta con la magistratura indipendente, super partes bla bla...per decenni e' stata cosa di sinistra! VERGOGNA!

tosco1

Ven, 07/06/2019 - 13:35

il potere del PD, io lo chiamo "avvolgente", e' difficilmente estirpabile in certe zone d'Italia, proprio per questo.Radicato dal dopoguerra,ormai sistema.Vissuto in Toscana fino dalla nascita,ne ho viste di cose strane nell'ambiente del lavoro su assunzioni, promozioni ,La storia del CSM e' emblematica , e' storia della stretta connivenza di tutto quello che si muove ad alto livello.: quello che io chiamo"il controllo del territorio".Ed e' talmente avvolgente che e' difficile da estirpare, perche' muove interessi notevoli.Insomma , e' sicuramente una Italia non democratica spacciata per la culla della democrazia, come accade nell'ambito giudiziario. A proposito di CSM, mi chiedo come sia possibile che per Mattarella,da presidente, non sapere quello che stava accadendo. Ma un presidente, e' sempre responsabile.!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 07/06/2019 - 13:35

...è te pareva che non fosse stata assunta come dirigente a 78 mila euro l'anno!

Una-mattina-mi-...

Ven, 07/06/2019 - 13:41

SE IO DARE A TE UNA COSA, TU DARE A ME QUELL'ALTRA

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 07/06/2019 - 13:45

Ma come non dare un bel posticino alla moglie del PALAMARA!!! Poverina, non riesce a comprarsi nemmeno un tagliaunghie, non può comprarsi nemmeno le caramelline la domenica! Un posticino bisogna pur trovarglielo, no? I Komunisti, per natura, hanno un cuore buono. Un cuore tanto buono che… non lo mangerebbero nemmeno i cani.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/06/2019 - 13:47

e dove stanno quei babbei comunisti che insultavano Berlusconi? :-) ora fanno finta di nulla eh!!! che bestie....

steluc

Ven, 07/06/2019 - 13:48

Ai rossi tutto è concesso, soprattutto se chi deve indagare fa parte della compagnia di scena. Fossero altri, ci sarebbero un sacco di reati da contestare. Piuttosto, la signora sa che il maritino ha ottenuto come favore un anello da 2000 € da regalare ad una amica...?Ovviamente il fratello di Montalbano POTEVA non sapere.

dredd

Ven, 07/06/2019 - 13:51

L'attenzione mediatica non si deve placare

Marzio00

Ven, 07/06/2019 - 14:16

Ma il Presidente della Repubblica non dice nulla?

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 07/06/2019 - 14:22

@mortimermouse ... non ti agitare che ti saltano le coronarie. In questo articolo non c'è scritto nulla di così scandaloso, solo insinuazioni.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 07/06/2019 - 14:24

L'attenzione mediatica su questa gravissima vicenda per l'intera Repubblica Italiana è già svanita dalla pagina online di Repubblica e più o meno avrà fatto la stessa fine su quel circo di giornali della galassia sinistra... Un SOLO partito coinvolto al momento e infatti un silenzio tombale.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 07/06/2019 - 14:24

il tonno è caduto nella rete.....maledetti comunisti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 07/06/2019 - 14:27

Non saprei cosa dire,si vede che le mogli di questi onesti soggetti sono molto intelligenti oppure......................???????????

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 07/06/2019 - 14:27

Naturalmente, il cherubino se ne guarda bene dal condannare un suo simile, lui sa solo raccomandare accoglienza, solidarietà e tolleranza verso cani e porci che ci invadono !!!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 07/06/2019 - 14:39

Quindi, le mogli o i figli o i parenti stretti di un qualsiasi magistrato, sindaco, consigliere regionale, deputato e chi più ne ha più ne metta, non dovrebbero mai partecipare ad alcun concorso o incarico pubblico, per non suscitare il sospetto di aver eventualmente vinto grazie ad un rapporto di parentela altolocato.

veromario

Ven, 07/06/2019 - 14:39

questi posti sono sempre per loro,hanno sempre tutti curriculum perfetti figli nipoti mogli,hanno tutti sempre i requisiti necessari,altro che noi comuni cittadini non ce ne tocca mai uno,occhio gente che prima o poi il popolo si stufa.

kyser

Ven, 07/06/2019 - 14:50

Tralasciando il singolo fatto di cui si parla qui...mogli mariti e figli di certa gente, da destra a sinistra fino a gente fuori dalla politica, sono spesso nei migliori posti di rilievo...tutti laureati d'accordo...tutti meritevoli...però c'è una strana alta percentuale di successo in queste persone "imparentate" che non si riscontra nelle percentuali dei laureati a 110 e lode che escono dalle università e fanno fatica a trovare lavori anche molto più umili...a pensare male si fa peccato però spesso....

baio57

Ven, 07/06/2019 - 15:01

@ angelolibero70 sembri una macchietta uscita da un romanzo di Guareschi,non renderti ridicolo oltremodo .

Dordolio

Ven, 07/06/2019 - 15:24

Assolutamente no scipione. Però ci piacerebbe vedere titoli e punteggi di chi invece si è visto sbattere la porta in faccia. E ragionarci un po' sopra.

carpa1

Ven, 07/06/2019 - 15:37

Lasciate perdere almeno la farsa del concorso o bando pubblico che dir si voglia: sappiamo benissimo come funzionano concorsi e bandi pubblici!

mozzafiato

Ven, 07/06/2019 - 15:39

SCIPIONE SCALCAGNATO ti sembrera' strano MA E'PROPRIO COME DICI TU ! Ci sono tanti posti nel privato DISPONIBILI PER CERVELLONI & AFFINI, tali da dover suggerire "a certa gente vicino alla politica" TI TENERSI LONTANI DAI POSTI PUBBLICI APPETITOSI. O no ?

lappola

Ven, 07/06/2019 - 16:01

Ma certo, tutto trasparente e secondo la norma, strano però che a beneficiare di un ruolo appetibile a tanti, proprio la moglie del magistrato amico della sinistra ci sia riuscita. E' certamente una combinazione, perché volete essere così maliziosi; e poi anche volendo essere maliziosi, un favore non lo si nega a nessuno specie se quel nessuno che è anche magistrato te lo chiede. Ma lui non l'ha chiesto, gli è stato proposto e proposto "senza dover dare niente in cambio??. Poi c'è di strano che la magistratura si è arrossita ma non per la vergogna come sarebbe logico, naturale, doveroso; per la tingitura delle toghe!!!

dagoleo

Ven, 07/06/2019 - 16:06

secondo me le hanno dato poco. solo 78 mila euri? mi sembra pochino per una sinistrata raccomandata. questi diventano ricchi solo con i soldi delle nostre tasse. di produrre qualche cosa e creare lavoro per altri non se ne parla minimamente. che parassiti totali.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 07/06/2019 - 16:11

Ma dai! Come dice Pinuccio (di striscia la notizia): coincidenze!!!

Duka

Ven, 07/06/2019 - 16:12

..... ben inteso dice il TONNO dietro la scrivania non per le pulizie generali.

Giorgio Colomba

Ven, 07/06/2019 - 16:13

Anche i tonni tengono famiglia.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 07/06/2019 - 16:38

Una fotografia dell'italia senza futuro.

Redfrank

Ven, 07/06/2019 - 16:53

Non siate cattivi e malpensanti......una brava merita 6000 euro al mese per 14 mensilità......nel senso che la bravura si misura dai soldi che prende, no ??!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 07/06/2019 - 16:57

Chissà se la gabbanelli, la grubet, formigli , lerner ci fanno su una bella trasmissione.

27Adriano

Ven, 07/06/2019 - 16:58

Ma che faccia da tonno!! Spudorato e vergognoso.

ilbarzo

Ven, 07/06/2019 - 17:42

Poverina, ha un enorme necessità di lavorare , Zingaretti amico dei magistrati rossi ha colto la palla al balzo assumendola,poichè un donmani potrebbe tornargli il favore,anche se non direttamente dal magistrato in questione.Zingaretti vai davanti ad uno specchio e sputati in faccia.Vergognoso tu e tutti i pdioti,nessuno escluso.

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 07/06/2019 - 17:53

Uffa quante storie per 78mila euro, per di più lordi. Eppoi, osservandolo, lo Zingaretti non sembra forte in aritmetica, per cui avrà pensato: tra 780 e 78000 c'è la differenza di 2 zeri, e gli zeri lo sanno perfino quelli del PD che non valgono nulla

ilbarzo

Ven, 07/06/2019 - 18:03

Zingaretti il ruffiano delle toghe ross .Possibile che non abbia un minimo di vergogna?Purtroppo è proprio cosi: Non conosce vergogna.

vottorio

Ven, 07/06/2019 - 18:04

Ed ecco spuntare fuori Nicola Zingaretti che nulla avrebbe a che fare con "Mafia capitale" che "non esiste", così come non esistono l'ex spacciatore Luca Odevaine già capo gabinetto del sindaco Veltroni e già capo della polizia provinciale di Roma fortemente voluto dallo stesso Zingaretti. Adesso abbiamo in evidenza anche il collegamento con questo preoccupante giro di magistrati corrotti. Per fare pulizia ci vorrà un gran bel da fare: Forza Salvini, armati di scopa e fai una serie pulizia.

routier

Ven, 07/06/2019 - 18:10

Il grande Totò diceva: "C'è chi può e chi non può" e poi sogghignando aggiungeva: "io può"! Palamara ha capito la lezione.

Leonardo46

Ven, 07/06/2019 - 18:25

Possibile che nessuno riesca a fermare questi togati? Fanno come vogliono, applicano le leggi a loro piacimento, e appena possono sparano a raffica chi non è di sinistra, ma ci sarà bene chi deve intervenire per fermare questo scandalo. Rischiamo di trovarci , a breve, con una dittatura TOGATA.

DRAGONI

Ven, 07/06/2019 - 18:28

PIU' CHE INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA MI SEMBRA CHE CI SIA UNA VERA E PROPRIA DIPENDENZA OSSEQUIOSA DELLA POLITICA .

corivorivo

Ven, 07/06/2019 - 18:32

in foto: due culiritti rossi

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/06/2019 - 18:40

Quando a fare quello che ha fatto Zingaretti, fu Maroni in Lombardia ,assumendo una sua conoscente, APRITI CIELOOO e Scipione, ti ricordi ho hai la memoria SCALCAGNATA !!!!jajajajajajaja Ciao baio.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 07/06/2019 - 18:46

Ad un compagno comunista un favore si fa sempre.

Reip

Ven, 07/06/2019 - 19:01

Vergognatevi! Siete lo schifo di questo Paese! Riuscite a continuare a esistere soltanto perche’ gli italiani a differenza dei francesi non protestano e non scendono in piazza! Ma sareste da impiccare! Infami!

frabelli1

Ven, 07/06/2019 - 19:29

Se fosse successo ad un amico di un politivi sarebbe finito immediatamente agli arresti.

Yossi0

Ven, 07/06/2019 - 19:50

dove sta la notizia ? se era brava allora meritava il posto e ha fatto bene il sig zingaretti, o chi per lui, ad assumerla ... se era merito del marito ha fatto bene ad assumerla poiché in questo paese è normale tanto che nessun magistrato è intervenuto quindi non è reato ... quindi in entrambi i casi tutto a posto ... si deduce che il vostro articolo è solo una insinuazione per una circostanza rarissima e casuale

peter46

Ven, 07/06/2019 - 20:45

AngeloLibero70...e per conoscenza a baio57 ed hernando45:avesse almeno avuto le 'capacità' extralavorative della Minetti per meritare quei posti dove è arrivata.NB:'ieri' il 'fatto quotidiano' cxxxxxxx,oggi preso ad esempio di ottimo giornalismo x un semplice 'gossip' scaturito da partecipazione a concorso e con 'remunerazione' come da 'teoria Brunetta':'più sei pagato più vali'.O se proprio vogliamo insistere perchè ca...volo il cdx non ha 'limitato'gli stipendi di tutti coloro che 'partecipano' nella PA locale-proc-reg-nazionale ed enti 'derivati' negli anni in cui ha governato rispettivamente regioni e gov.nazionale?NB:Potete indossare il pannolone:per non risentire la pxxxx di questo che sempre conflitto d'interessi che non volete sia messo in discussione,rimane.NB2:e chi non comprende si trovi na badante che muova meglio la lingua per spiegare.

hectorre

Ven, 07/06/2019 - 20:45

che schifo!!!...ancor più squallido che un simile partito prenda ancora il 22%....si spiega sul vasto giro di clientele, una fitta ragnatela costruita negli anni...che schifo!!!....ora basta, si devono azzerare i vertici del csm, mattarella deve assumersi le responsabilità del caso, una riforma strutturale della giustizia....e che le manette finalmente vadano ai polsi di chi ha permesso queste porcherie!!!!...si credono intoccabili e onnipotenti, devono capire che il vento è cambiato!!...spero che lega e m5s abbiano il coraggio di affrontare questa battaglia!!!!

hectorre

Ven, 07/06/2019 - 20:49

maliziosi!!!...sua moglie ha un curriculum di tutto rispetto!!!!......e in borsetta la tessera giusta...........come si fa a votare un simile partito????...sono disgustato da queste porcherie e deluso da quel 22% di italiani che ancora hanno il coraggio di votare pd.......che schifo!!

fabiux62

Ven, 07/06/2019 - 21:04

Mi chiedo e,di conseguenza chiedo a chi è preposto a far rispettare la legge, perchè in ogni "intrallazzo" che si svolge a Roma trovo sempre Lotito? Ricordo che quando "prese", o meglio, gli misero in mano la Lazio, l'unica sua foto in mano ai giornali era quella di quando nel 1993 lo carcerarono per "intrallazzi" alla Regione Lazio. Ma come è possibile ( sottolineo che sono un tifoso laziale ) che un personaggio simile, pluri-pregiudicato, possa, tranquillamente, trafficare nei meandri della "politica" ( quella balorda!!!), delle banche e della magistratura. BHOOO!!!

maurizio50

Ven, 07/06/2019 - 22:24

Dobbiamo rassegnarci. A Sinistra ci sono i più intelligenti, i più preparati, i più limpidi, i più capaci.i più in tutto. Altrove ci sono j meno di tutto!!!!!