Politica

Prescrizione, Salvini ottimista: "Un accordo entro sera"

Matteo Salvini sicuro: "Sulla prescrizione troveremo un accordo entro sera"

Prescrizione, Salvini ottimista: "Un accordo entro sera"

"Esco da qui ed entro sera risolviamo tutti i problemi". Nonostante le tensioni e incassato il sì più importante per il decreto sicurezza, Matteo Salvini è ottimista sulle sorti del governo, alle prese con la spaccatura sulla riforma della prescrizione.

"I giornali a volte scrivono cose incredibili", ha detto il vicepremier a Pomeriggio 5, "Con Di Maio lavoro e lavoriamo bene da cinque mesi, abbiamo dimostrato che le cose se si vogliono si fanno". Poi, in un'intervista a Porta a Porta che andrà in onda stasera, ha aggiunto: "Abbiamo sempre risolto i problemi in questi 5 mesi e voglio governare per 5 anni".

In particolare sulla questione della giustizia Salvini si è detto d'accordo "sul fatto che corrotti, corruttori e mafiosi debbano stare in galera", Ma ribadisce la sua contrarietà a "un processo che non finisce mai, nell'interesse degli italiani e degli innocenti. Certezza della pena sì, ma bisogna riformare la giustizia. Io so che il processo che inizia oggi deve finire entro un anno".

Ma, conclude, "l'accordo con Di Maio lo troviamo, alla faccia degli uccelli del malaugurio".

Commenti