Il presidente nigeriano: "Troppi di noi in cella, difficile farsi accettare"

L'ammissione di Buhari, leader della Nigeria: colpa nostra la cattiva reputazione all'estero

In Nigeria sono perfettamente consapevoli che in Europa gli immigrati nigeriani abbiano una reputazione negativa. Non per razzismo, ma per un dato di fatto: molti immigrati nigeriani finiscono in prigione. A spiegarlo, in una intervista al britannico Telegraph, è stato nientemeno che il presidente della Repubblica Federale di Nigeria, l'ex generale Muhammadu Buhari. «Alcuni nigeriani dicono che la vita nella loro patria sia troppo difficile, ma è anche vero che hanno reso difficile farsi accettare dagli europei e dagli americani, a causa del numero di nigeriani detenuti in carcere in tutto il mondo accusati di traffico di droga o di traffico di esseri umani» spiega il capo di stato. Che prosegue: «Non penso che i nigeriani abbiano qualcuno da incolpare: possono rimanere a casa loro, dove possono rendersi utili per ricostruire il paese». Un pericoloso xenofobo? No, il presidente della Nigeria. Pensa che i nigeriani abbiano un problema di reputazione all'estero, gli chiede l'intervistatore. Risposta: «Certamente, ma stiamo lavorando per porvi rimedio. Incoraggeremo i nostri concittadini a restare, lavorare e vivere una vita rispettabile a casa loro». Le parole di Buhari hanno scatenato una rivolta nel suo paese, tanto che attraverso il suo portavoce Buhari ha dovuto precisare: «Sarebbe assurdo che il presidente della Nigeria dicesse che tutti i nigeriani sono criminali - riporta la Bbc -, il presidente si riferiva solo ai nigeriani che cercano falsamente di chiedere asilo all'estero e così danneggiano la reputazione della Nigeria».

Il presidente sa di cosa parla: una recente statistica pubblicata dal quotidiano Vanguard (sede a Lagos) parla di 170mila nigeriani detenuti all'estero. «La maggior parte è in carcere per traffico di stupefacenti e di esseri umani e vari reati di immigrazione» scrive il giornale nigeriano. A questi vanno aggiunte più 10mila donne forzate a prostituirsi in Europa, spesso costrette a vendersi dalle proprie stesse famiglie. «Il presidente nigeriano Muhammadu Buhari ritiene che questi numeri siano una piaga e ha chiesto una strategia coordinata per combattere contrabbandieri e trafficanti di esseri umani» racconta un reportage della Deutsche Welle sugli sforzi del governo di Abuja per combattere l'emigrazione di massa dei giovani nigeriani e la criminalità che gestisce i flussi verso l'Europa. Non solo verso nord. Anche in Sud Africa, altro stato verso cui migrano, si registrano forti tensioni e, anche negli scorsi giorni, raid (come a Macerata) contro la comunità nigeriana, accusata di alimentare prostituzione e spaccio di droga, oltre al lavoro in nero.

A riprova di come i governi africani vivano in modo molto differente il fenomeno migranti rispetto all'intellighenzia europea pro-immigrazione, proprio il presidente nigeriano Buhari ha rivolto un appello - al 32esimo «Annual Meeting of the Sahel and West Africa» di Abuja - ai giovani del suo paese per restare in Nigeria e trovare un lavoro nel settore agricolo. «Siamo addolorati quando vediamo i nostri giovani attraversare il deserto, arrivare in Libia e attraversare il Mar Mediterraneo per raggiungere l'Europa. Lo consideriamo come qualcosa che deve fermarsi il più velocemente possibile, perché non è giusto nei confronti dell'Europa. Pensiamo che se riorganizzeremo meglio la nostra agricoltura, molti di questi giovani guadagneranno una vita dignitosa a casa piuttosto che diventare un problema per i loro paesi di accoglienza e per noi qui in Africa». Aiutiamoli a casa nostra, potrebbe essere lo slogan del governo della Nigeria. Che con l'«Immigration Regulation 2017» ha appena inasprito le pene per contrastare il fenomeno.

E proprio la Nigeria è il paese di provenienza in cima alle classifiche dei richiedenti asilo in Italia (ma a meno del 5% viene poi riconosciuto lo status di rifugiato). Gli ultimi dati del Viminale: più di 1500 nigeriani lo scorso novembre (il doppio rispetto al Bangladesh, seconda nazionalità), 1900 a ottobre, circa lo stesso a settembre. La Direzione Investigativa antimafia ha lanciato l'allarme sulle ramificazioni della mafia nigeriana in Italia. C'è un problema coi migranti nigeriani? Per il presidente sì, anche se la Boldrini non sarà d'accordo.

Commenti

dagoleo

Gio, 08/02/2018 - 14:24

Mandiamoli a casa della Boldri i nigeriani. Ha molto spazio e gli stanno tanto simpatici.

manson

Gio, 08/02/2018 - 15:11

Intanto cominciasse a riprendersi i suoi cittadini che tanto qui non li vuole nessuno, sono arrivati non invitati e graditi solo ai kompagni e al pampero. I nigeriani sono la feccia dell'africa

glasnost

Gio, 08/02/2018 - 16:07

Sono note ONG che fanno propaganda in Nigeria per spingere i giovanotti neri ad abbandonare le loro famiglie ed andare verso paesi dove possono vivere bene senza fare niente. Questo è il messaggio che fanno filtrare verso i giovani. E' come quando nei paesi dell'est europa la delinquenza invitava le ragazze a migrare per fare le attrici poi le faceva finire sui marciapiedi. E' contro queste, Sig. Presidente, che deve operare per impedire che svuotino il suo paese da persone che potrebbero contribuire al miglioramento della vita nella Nigeria stessa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 16:07

Poi qui nel FORUM ci sono i COCOMERIOTAS che si OSTINANO a dire che non si possono rimandare al suo paese!!! AMEN. PS Fate leggere questa intervista del TELEGRAPH alla Presidenta per favore.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 08/02/2018 - 16:07

Vedi che scomunica che gli arriva, se il diversamente cristiano di piazza san Pietro legge la notizia, sai quanti milioni ci smena il vaticano?

jenab

Gio, 08/02/2018 - 16:08

e allora che venga quì a riprenderseli tutti!! con mucho gusto lo accontentiamo

Rossana Rossi

Gio, 08/02/2018 - 16:08

Dimostra più intelligenza il governatore nigeriano che il nostro pseudo-governo. Ma i pi.rla nostrani prendono in giro Salvini quando dice 'aiutiamoli a casa loro'......il fatto vero è che qui ci mangiano sopra in troppi.....ricordatelo quando andrete a votare......

BALDONIUS

Gio, 08/02/2018 - 16:08

Ecco, allora se li riprenda.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 08/02/2018 - 16:09

Hai capito il presidente della Nigeria? Però se lo dice Salvini gli danno del razzista... emerita presidente della camera (ancora per poco), ha nulla da latrare a riguardo?

Tarantasio

Gio, 08/02/2018 - 16:10

pesanti ritorsioni economiche per gli stati che non si riprendono i loro cittadini... altro che dar loro la paghetta per sloggiare...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/02/2018 - 16:11

Ma noi siamo, sempre, più realisti del re. Vero, kompagni?

19gig50

Gio, 08/02/2018 - 16:12

Solo queste teste non lo capiscono.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 08/02/2018 - 16:18

presto interverranno le onorevolesse Boldrini e Kyenge per razzismo aggravato dalla pelle nera!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/02/2018 - 16:19

Razzista anche costui, perchè non si allinea al politicamnete corretto?

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 08/02/2018 - 16:21

No, sig. Buhari, chi ce le pagherà poi le pensioni, se non i suoi cittadini spacciatori e gli schiavi in nero nei campi di arance e pomodori e le belle prostitute nigeriane? Non basteranno i kebabbari e i fattorini stranieri, purtroppo.

Libertà75

Gio, 08/02/2018 - 16:24

il presidente nigeriano sarà mica rassista e fassista?

Ritratto di libere

libere

Gio, 08/02/2018 - 16:26

Quest'uomo ha le ore contate. Non può permettersi di dire la verità in questo modo, determinando lo sputtanamento di ONU, agenzie rifugiati assortite, onlus voraci e ladre, accoliti di Soros, e lasciando nudi come vermi di fronte all'evidenza gente come la Sboldry, Bonino, Bergoglio...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 08/02/2018 - 16:31

E' anni che lo sosteniamo. Ma noi siamo fassisti e xenofobi.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/02/2018 - 16:31

Mandiamo i babbei comunistardi in Nigeria, magari imparano qualcosa invece che pontificare dalla villettina lontana dai C.A.R.A.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/02/2018 - 16:31

nell'accoglienza i comunisti non guardano alla nazionalità e al colore della pelle, loro guardano al colore degli euro e alla quantità!

Giorgio Rubiu

Gio, 08/02/2018 - 16:33

Noi ce ne eravamo già accorti; ma, adesso che lo dice il presidente nigeriano, la cosa è ufficiale e, appena sarà possibile farlo, non abbiamo più scuse per non mandarglieli indietro tutti, anche quelli che hanno avuto un permesso di soggiorno che lo stato può revocare se vuole farlo. Non ci sono guerre in Nigeria, solo sovrappopolazione ed esplosione demografica che può essere affrontata e risolta in Nigeria.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/02/2018 - 16:33

E allora, bisogna proprio essere governati de deficienti se persino il nostro governo non lo capisce !!!!! Non parliamo poi del deficiente in tonaca bianca che non perde occasione per gridare "all'accoglienza" !!!!!

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 08/02/2018 - 16:34

L'immondizia è un problema che si risolve anche gettandola in casa altrui, magari sperando che se non se la vuole tenere sarà comunque lui a pensare come eliminarla.

titina

Gio, 08/02/2018 - 16:34

Il presidente nigeriano dovrebbe dire:quei nigeriani che non rispettano la legge italiana rispeditemeli tassa a carico e ci penso io a rieducarli, anzi ad educarli visto l'educazione non l'hanno mai avuta.

dariomaster

Gio, 08/02/2018 - 16:37

IL PRESIDENTE DELLA NIGERIA E' UN BUGIARDO PERCHE' A NOI ITALIANI LA TERZA CARICA DELLO STATO AUTOPROCLAMATOSI DOPO IL GOLPE DEI KOMPAGNI, LA MINISTRA BOLDRINI CI HA DETTO CHE SONO TUTTE RISORSE E CHE VENGONO QUI PER MIGLIORARCI PERCHE' NOI ITAGLIANI SIAMO DA EDUCARE. W LA NOSTRA AMATA DITTATURA KOMUNISTA GRAZIE PER ILLUMINARE NOI PECORONI CHE NON CAPIAMO NIENTE

sbrigati

Gio, 08/02/2018 - 16:39

Fassista, rassista di un presidente. Come si permette di criticare coloro che ci pagheranno la pensione?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 08/02/2018 - 16:42

Cari Nigeriani per quanto possiate essere delinquenti e criminali é per la loro stupiditá e ignoranza senza fondo che gli Italiani meritano l´estinzione ... Con tutta la vostra buona volontá non potete farci niente per salvarli, quello a cui sono destinati ad andare incontro é una inevitabile esecuzione di una legge di Natura ... Voi dovete rallegrarvi per essere nettamente superiori culturalmente e quindi destinati a continuare al contrario di loro.

VittorioMar

Gio, 08/02/2018 - 16:42

..INCOMINCI A SCOVARLI E PORTARSELI A CASA !!...UN DOVEROSO GRAZIE !!

BUBUCCIONE

Gio, 08/02/2018 - 16:46

Certo è che dopo l’intervento del leader della Nigeria, Muhammadu Buhari, restiamo fiduciosi dell’evidente e inesorabile tramvata che subiranno i PiDioti il 4 marzo!

CesareGiulio

Gio, 08/02/2018 - 16:47

non é che sono in cella solo perche sono brutti.... un motivo ci sara'... o no?

Royfree

Gio, 08/02/2018 - 16:48

Toh...sono 5 anni che lo dico. Mi è bastato conoscerne uno per fare terra bruciata a tutti gli altri. Peccato che la feccia di sinistra ne ha importato a migliaia. Ora manco con una potente disinfestazione li debelliamo.

gianfran41

Gio, 08/02/2018 - 16:50

Lo dice Muhammadu Buhari! Bisogna vedere cosa ne pensa la Boldrini però.

piardasarda

Gio, 08/02/2018 - 16:53

Mettiamo in fila i crimini più efferati solo degli ultimi due anni e vediamo quanti sono compiuti da questi campioni. Gli anziani ( la vecchia stuprata e lanciata dalla finestra del profugo del Cara, Rimini, Macerata etc.) e teniamo ben a mente la presenza dello Stato (Boschi e Boldrini) per il falso omicidio di Fermo. Dicano poi il Papa, Alfano e politici vari , ultimi i noti cuochi, diventati esperti di scienza delle migrazioni, che i migranti sono risorse. Le migrazioni riguardano l'uomo dalla notte dei tempi, tutti i popoli, ma questa è un'orda di delinquenti che si sta concentrando solo in Italia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/02/2018 - 16:54

Da sempre propongo: Proposta:"spalmare" TUTTE le spese(tribunali,Carabinieri,Polizia,carceri,etc.),TUTTI i danni(personali,morali,economici)di ORDINE PUBBLICO,provocati sul territorio,dalle varie ETNIE,SU TUTTI I RIMANENTI CITTADINI DELLA STESSA ETNIA,presenti sul territorio "legalmente",sotto forma di trattenute alla fonte di buste paga,e/o tasse!!!(naturalmente Italiani DOC compresi) Vi ricordo poi come hanno votato i "gruppi" al DECRETO SVUOTACARCERI(tanto per...): Forza Italia:favorevoli:41...contrari:1....astenuti:1...assenti:39...in missione:15 FdI:0..4..0..2..3 Lega:1..15..0..3..1 M5S:0..85..0..20..0 PD:222..0..0..50..21 sinistrume vario:28..1..0..22..6 Tanto per la cronaca!!!!Traete voi le conclusioni!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/02/2018 - 16:59

@CADAQUES:...certo,non si può dire altro,visto che la stragrande maggioranza degli italiani,quando vota,da decenni vota "partiti accoglienti" al 75-80%,ed il resto(i non votanti),"tace ed acconsente"!! In queste condizioni l'"hara-kiri" etnico-culturale-econmico,è garantito!!!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 08/02/2018 - 17:00

Certo é che in Italia non si fará nessun passo avanti continuando con il sudiciume della calunnia razzista ... Come ben chiarisce Jean Jaques Rosseau nella sua "teoria del buon selvaggio" quello che succede é che questi Nigeriani sono corrotti dal marciume della violenza e della corruzione mentale e culturale a cui sono arrivati gli Italiani ... É per questo che le carceri italiane sono cosi affollate di Nigeriani

VittorioMar

Gio, 08/02/2018 - 17:00

.ASPETTIAMO RIFLESSIONI DA EGIZIANI...TUNISINI ..SENEGALESI.. PAKISTANI..GAMBIANI...E DI ALTRE ETNIE VARIE E DIVERSE...!!..SIAMO INCOMPATIBILI PER CULTURA E TRADIZIONI ...DOVETE BATTERVI PER MIGLIORARE I VOSTRI PAESI..DA NOI NON C'E' LAVORO E POCO BENESSERE !!...IMPARATE UN MESTIERE ..VI ARRICCHIRA' A CASA VOSTRA IN SEGUITO ..CERTO NON SPACCIANDO DROGA ...!!!

dani501

Gio, 08/02/2018 - 17:01

Un politico così ce lo sognamo in Italia.

Giorgio1952

Gio, 08/02/2018 - 17:01

Classico esempio di disinformazione l'intervista a Buhari è vecchia di due anni, inoltre il presidente nigeriano non afferma affatto che ad abbandonare il Paese siano in gran parte criminali, ma che vi è un certo numero di nigeriani nelle carceri del mondo accusati di traffico di droga e di esseri umani.

ondalunga

Gio, 08/02/2018 - 17:04

Boldrini, Grasso, Orlando e kompagni-minkia !!!! Dove siete ?????? C'è un fascista in Nigeria e non dite nulla ? Ma come il fascismo sta nascendo anche in Nigeria e VOI non fate nulla ? Perchè ? Bisogna subito andare a fare una bella manifestazione ! Almeno sotto l' ambasciata no ?

accanove

Gio, 08/02/2018 - 17:06

qualcuno in qualche lingua riesce a tradurre tutto questo a Renzi, Gentiloni e a tutta quella banda criminale che ha causato il tutto e che stanno dando la colpa a Salvini (che ha rilasciato esattamente il concetto del premier Niger) se un pazzoide fuori controllo ha perso le staffe?

perilanhalimi

Gio, 08/02/2018 - 17:08

Accidenti il cattivo maestro Salvini ha colpito ancora ....ha comprato anche Muhammmaddu Buhari!!!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 08/02/2018 - 17:09

Lo Stato italiano dovrebbe chiedere al presidente nigeriano il risarcimento economico del mantenimento dei suoi connazionali "ospiti" nelle carceri mantenute dai cittadini italiani . Non è impossibile siglare accordi del genere e sarebbe un primo passo per porre freno a questa immigrazione finita fuori controllo in quanto ci penserebbero bene prima di concedere il visto di espatrio dal loro paese. Accordi del genere si dovrebbero siglare con tutti i paesi del pianeta, ma per fare ciò occorrono politici degni di fare questo mestiere. Purtroppo l'Italia di persone degne e capaci di fare politica attualmente ne è priva. La materia prima, salvo rarissime eccezioni, risulta troppo scarsa.

Sail

Gio, 08/02/2018 - 17:09

.. in tutto ciò, la kienge si è data alla macchia, in attesa di ricomparire il giorno dopo le elezioni.. sarà a Boston dalle giglie..

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 08/02/2018 - 17:10

Bravo Presidente ! Intanto cominci a riprendersi tutti quelli irregolari o regolari che delinquono. Poi, per il futuro, InshAllah !

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 08/02/2018 - 17:16

Il Presidente del Niger sembra molto più saggio dei nostri 4 Presidenti messi insieme. Non sarà che quello è un bianco tinto di nero... e questi quattro ceffi sono, invece, 4 neri travestiti da bianchi...?!?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 08/02/2018 - 17:21

troppi comunisti non si fanno accettare in Italia..rispediamoli in africa

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 08/02/2018 - 17:24

Allora capite l'antifona? I giovanotti e giovinette in carne non scappano dalla fame e dalle guerre, ma scappano dalle scoppole di chi li governa, non hanno voglia di lavorare e sono attratti dai guadagni facili, ecco perché schifano il nostro cibo i centri di raccolta, o i cara e amano bighellonare lungo le strade, negli alberghi con wifi, piscina, aria condizionata, ecc. tutto a spese nostre! Ma non solo, c'è chi li coccola e li protegge, guai prenderli per un orecchio e riportarli a casa loro saresti subito francobollato come razzista! Grande paese il nostro libertà, legalità, eguaglianza e pirlaggine!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/02/2018 - 17:28

fassista ,rassista,populista.qualumquista, vuole privare la gioia di stare vicini vicini ai buonisti italioti..Come è il Presidente della Nigeria a dirlo...e mò chi glielo dice alla presidenta ed ai pdioti???

RNA

Gio, 08/02/2018 - 17:33

ORLANDO, BOLDRINI SBUGIARDATI! INCOMPETENZA AL MASSIMO DEI LIVELLI. INVECE DI INVESTIGARE SULLA MAFIA NIGERIANA E SUI LORO METODI, FANNO LE SOLITE SFILATE.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/02/2018 - 17:36

AHHH, il Presidente Buhari, nei primi sei mesi di governo ha fatto approvare una legge che vieta tassativamente l'accattonaggio...uguale uguale allo sgoverno pdiota italico (=per i suoi seguaci è sarcasmo)

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/02/2018 - 17:44

Cadaques, come to ho gia' detto altre volte.. stai a spalare letame in Spagna, che di zozzi e stupidi ne hanno abbastanza anche li, uno in piu' uno in meno non dovrebbe far differenza.

manfredog

Gio, 08/02/2018 - 17:45

..mah, sono anni che alcuni senegalesi residenti in Italia e con un lavoro ed un contratto d'affitto (alcuni anche con la famiglia), a me dicono le stesse identiche cose; saranno diventati razzisti pure loro..eh..!? mg.

DRAGONI

Gio, 08/02/2018 - 17:48

QUINDI LA SLUZIONE: IMBARCARLI SU UNA O PIU' NAVI MILTARI EUROPEE E RISPEDIRLI DA DOVE VENGONO!! TRASPORTO SICURO E SOPRATTUTTO ECONOMICISSIMO. SE C'I SARA'QUALCUNO/A CHE NON SE NE POTRA' PRIVARE SARA' IL BENVENUTO A BORDO!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 08/02/2018 - 17:50

Nessuno gli ha detto che invece qui in Italia si spaccano la schiena per pagarci la pensione????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/02/2018 - 17:50

@Giorgio1952:..La sua "puntualizzazione" è patetica!!!

dariomaster

Gio, 08/02/2018 - 17:51

giorgio1952 NO CARO KOMPAGNO LA DISINFORMAZIONE L'HA FATTA IL REGIME KOMUNISTA. PERCHE SE E' VERO CHE E' VECCHIA DI DUE ANNI VOLUTAMENTE NON E' STATO DATO RISALTO DAI GOLPISTI BIANCA BERLINGUER, BOLDRINI E TUTTI GLI ALTRI ASSOCIATI PER L'ESTINZIONE DELLA RAZZA ITALIANA. W LA DITTATURA KOMUNISTA, LA PIU' MIGLIORE (MINISTRO DEL REGIME KOMUNISTA ALLA DISTRUZIONE DI ITALIA)

carlottacharlie

Gio, 08/02/2018 - 17:59

Falsoneee! Ha aperto le sue carceri ed ha obbligato i suoi criminali a venir qui, minacciandoli a mai più tornare. Gira e rigira, farabutto anche lui.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 08/02/2018 - 18:03

Insomma queste procedure di espulsione per chi non ha diritto di asilo dove sono?Dove?Vogliamo resoconti, numeri,grafici,entrate e uscite.E sopratutto non vogliamo vedere girovagare immigrati per le nostre strade.Devono essere occupati a fare qualcosa.Con il grembiulino li voglio vedere se devono rimanere, se ne hanno il diritto.

killkoms

Gio, 08/02/2018 - 18:05

elementare watson!chi ragiona lo aveva già capito!

maurizio50

Gio, 08/02/2018 - 18:07

Sono come sempre soltanto chiacchiere in libera uscita. Dovrebbero essere i Governi dell'Europa ad approntare misure per ricacciare indietro i nigeriani. Da noi figurarsi se mammolette come tale Orlando e suoi sodali ne rimandano indietro uno.Ma scherziamo??? Tutti in casa nostra li fanno venire. Tanto gli Italiani, secondo PD e associati, hanno le spalle larghe!!!!

tosco1

Gio, 08/02/2018 - 18:10

Era molto facile capirlo da soli , ma ci voleva il presidente nigeriano a spiegare chiaramente che non e' per razzismo che gli italiani si sono rotti i corbelli con questa gente. Il difficile sara' spiegarlo a Grasso, la Boldrini e a Renzi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/02/2018 - 18:10

Ed io che pensavo che fosse come dice la canzone di Ivan Cardia "tutta colpa di Salvini" !

Libertà75

Gio, 08/02/2018 - 18:14

@giorgio52, stai dicendo che tu e tutto il PD siete corresponsabili per complicità morale legata al lassismo e menefreghismo? Fatti forza dai, alle prossime elezioni non votarli più visto le figure che ti hanno fatto fare e continuano a farti fare. Ciaone

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 08/02/2018 - 18:15

Fatelo capire ai rossi e coop : quello che fanno è esclusivamente per soldi e non per solidarietà.

roberto.morici

Gio, 08/02/2018 - 18:16

Credo che per Madama Boldrina il Signor Buhari sia da considerare, come minimo, un razzista se non fascista a tutti gli effetti. Sarà senza meno messo all'indice dagli eroi dell'ANPI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 08/02/2018 - 18:19

Se lo dice lui c'è da crederci....del resto lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle. Salvini ha ragione e i sinistri devono solo stare muti come pesci:finora gli italiani hanno subito e avuto una pazienza immensa,ma è meglio se non tirate troppo la corda.

cgf

Gio, 08/02/2018 - 18:19

Vasilica Viorica Dăncilă dovrebbe dire la stessa cosa, ma invece tace ed è contenta, infatti i reati sono calati da quelle parti.

piazzapulita52

Gio, 08/02/2018 - 18:19

Il presidente nigeriano non deve dare spiegazioni a nessuno! I nigeriani e tutti gli altri clandestini parassiti se ne devono stare a casa loro perchè gli europei non li vogliono! E tutti quelli che ci sono devono essere buttati fuori dall'Italia! Il presidente nigeriano non commuove nessuno e solo uno sprovveduto può credere alle sue parole!!!

ItalicoCenturione

Gio, 08/02/2018 - 18:20

Ammiro la sua onestà Presidente. Se glieli rispediamo se li riprende senza problemi, spero.

baio57

Gio, 08/02/2018 - 18:21

Giorgio195 - Ah beh ma allora se è un'intervista di due anni fa ,cambia tutto...... Dopo però non lamentatevi se vi chiamano trinariciuti.

steluc

Gio, 08/02/2018 - 18:22

L'Africa è un continente alla malora , non vedo perché dobbiamo andarci anche noi , solo per far contenti le onlus i negrieri e i gazebo del pd. So che il voto conta una cippa , ma vediamo almeno di far paura a quegli abusivi che ci sgovernano da 6 anni e vogliono solo la nostra fine . Certo che le parole del presidente nigeriano sono tutto un programma...(a proposito, lo sanno i nostri incapaci che ci pansa la Cina a papparsi il continente nero , tutti zitti?)

Schweizer

Gio, 08/02/2018 - 18:23

A) Richiedenti asilo Nigeriani in EU nel 2016 , 48k di cui 27k in Italia (60%) B) Nigeria prima economia Africana e 26 ma nel ranking mondiale C) Provenienza dei richiedenti asilo in EU dalle zone ad alta industrializzazione. I provenienti da zone a disagio sociale per cause politico religiose nel nordest del paese si sono diretti e sono stati respinti dal vicino Camerun D) 20 maggiori quotidiani online Nigeriani si dissociano periodicamente interpretando il sentimento comune dai numerosi atti criminali compiuti dai richiedenti asilo in EU (Fonti diplomatiche)

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 08/02/2018 - 18:24

Strano che un parlamentare Nigeriano, ammetta le colpe dei crimini fatti dai suoi connazionali, mentre i nostri IMBRANATI parlamentari, non fanno altro che proteggerli e tutti coloro che difendono la popolazione e il paese, """LO DEMONIZZANO COME FOSSE UN DELINQUENTE"""!!!

ziobeppe1951

Gio, 08/02/2018 - 18:28

CADAQUES...non sai che fortuna ha avuto il tuo cane...lasciandoti in quel lercio paese a spalar letame

Eusebio

Gio, 08/02/2018 - 18:31

ma veramente dobbiamo credere che il presidente della Nigeria esorti i suoi a rimanere? Ma in che mondo di balocchi viviamo? E' ben consapevole che chi va sono i delinquenti e i fancazzisti, quindi, meglio lasciarli andare, meno problemi per loro.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Gio, 08/02/2018 - 18:36

Adesso si, che i sxxxxxxxxxi si arrabbiano....

ale76

Gio, 08/02/2018 - 18:44

Continuate con questi articoli, poi quando vi accusano, giustamente, si essere i mandanti morali e politici, fate le vittime .

nova

Gio, 08/02/2018 - 18:53

Sono macchine da guerra ideali e sono mercenari. L'impunità di cui godono in Europa (non solo in Italia) serve a mantenere immutato il flusso di entrata.

oracolodidelfo

Gio, 08/02/2018 - 18:57

giorfio 1952 17,01 - se l'intervista è vecchia di due anni, significa che da due anni i Governi di sx non hanno preso provvedimenti. Non che il fatto desti meraviglia.

fedeverità

Gio, 08/02/2018 - 19:00

Tutti fuori...Nigeriani,ghanesi,tunisi,algerini!!!

corivorivo

Gio, 08/02/2018 - 19:07

abbiamo scoperto l'acqua calda! chi ha girato un po' l'Africa (e le vispe terese e boldrine varie dovrebbero saperlo), la Nigeria risulta essere uno dei paesi africani più impestati dalla corruzione. tipo Angola, Congo-Kinshasa(quello da cui viene la mantenuta Kyenge), Sudan, Somalia. solo che la Nigeria è ricchissima di materie prime ed i loro capi gorilla dei ladroni patentati. la loro specialità in Italia è per le donne la prostituzione e per gli uomini lo spaccio. stop. lo sanno anche i bambini dell'asilo. ma lo ignorano i trinariciuti con la gonna e con i pantaloni. ricordiamocelo per il 4 marzo!

lorenzovan

Gio, 08/02/2018 - 19:18

fossero solo i nigeriani !!!! tra tunisini ..marocchini senegalesi..pachistani le carceri sono strapiene...

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/02/2018 - 19:25

BUTTATELI FUORI

Yossi0

Gio, 08/02/2018 - 19:46

per conoscere i nigeriani basta andare a vivere in nigeria per rendersi conto chi stiamo accogliendo; buonisti ignoranti parlate senza sapere di cosa dite ma se avete vissuto in nigeria allora siete in malafede

Trifus

Gio, 08/02/2018 - 19:50

"Un giorno milioni di uomini lasceranno l’emisfero sud per fare irruzione nell’emisfero nord. E non in modo amichevole. Verranno per conquistarlo e lo conquisteranno popolandolo con i loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria" Dichiarazione di Houari Bomedieme presidente dell’Algeria alle Nazioni Unite nel 1974. Non vengono con le armi perché non hanno una dotazione per poterci conquistare in modo bellico, vengono con l’arma più efficace che hanno, il pietismo e adesso si aggiungano le sparate di qualche governante alla Buhari. Tutte balle non li riprendono indietro. Quello che andava fatto era esattamente l’opposto di quello che hanno fatto i coglionazzi di sinistra, fermarli e non andare a prenderli sulle coste libiche.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/02/2018 - 19:57

Già mi piacerebbe conoscere le motivazioni per cui a quel 5% di nigeriani venga riconosciuto lo status di rifugiato. Che problemi avrebbero in Nigeria ? Forse Boko Haram perché abitano al nord ? Non hanno che da difendere la loro terra e famiglia oppure, se tremebondi, spostarsi verso il centro o il sud; la Nigeria è molto molto vasta, più di 3 volte l'Italia. - Stramaledetti PiDioti & Affini.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/02/2018 - 20:05

Se non erro abbiamo soltanto 3 accordi per i rimpatri : Nigeria, Tunisia, Marocco. Infatti la maggior parte vengono (e ci restano . . . a delinquere) da questi paesi. – I PiDioti, specie le PiDiote, in ogni intervista televisiva starnazzano che è difficile fare accordi. Bravi PiDioti; evidentemente siete lì solo per occuparvi delle cose facili. Provate ad alzare le vs onorevoli chiappette e darvi da fare in materia. – Ben bon, non occorre più, tra poco le vs onorevoli chiappette le toglierete dalle vs onorevoli poltrone.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/02/2018 - 20:19

CHI DICE CHE GLI EXTRACOMUNITARI AFRICANI NON SI POSSONO INTEGRARE DICE BALLE,OGGI HO VISTO UN CONDUTTORE DI AUTOBUS CITTADINO NERO CON OCCHIALI CAMICIA BIANCA , ALTRO GIORNO VIDI UN AUTISTA DELLA DHL TRASPORTI POSTALI CHE ERA NERO,QUI CI SONO NEGOZI DI FRUTTA E VERDURA CON LA TITOLARE MUSULMANA IL CAPO COPERTO, E ALTRE CHE CIRCOLANO CON CAPO COPERTO, NON CON BURKA COMPLETO NON CE NE SONO,IL FATTO è CHE QUESTI EXTRACOMUNITARI SI COMPORTANO A SECONDA DEL PAESE CHE SI TROVANO, QUI IN GERMANIA CHI SBAGLIA VA IN GALERA E VIENE RISPEDITO AL SUO PAESE,QUI RISPETTANO LE LEGGI LE CONOSCONO, MENTRE IL ITALIA SANNO CHE LE LEGGI SONO QUELLE DI UN PAESE PULCINELLA.PROFESSANO LA LORO RELIGIONE RISPETTANDO LE LEGGI LOCALI.

honhil

Gio, 08/02/2018 - 20:22

Se a giungere a queste conclusioni fosse stato Salvini invece del Presidente della Nigeria, come minimo la Boldrini l’avrebbe accusato di essere un razzista nazifascista della peggiore specie. Per il semplice motivo che il primo usando il buonsenso, è stato oggettivo, mentre la seconda non vede altro che risorse vitali per l’Italia e gli italiani. Conclusione: il leader della Nigeria Buhari è un politico accorto, invece il presidente della camera Boldrini non va oltre il suo credo ideologico. Senza, peraltro, avere l’onestà intellettuale e la capacità umana di capire che con le sue battute obnubilanti fa un cattivo servizio agli italiani e agli stessi nigeriani.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/02/2018 - 20:24

HI DICE CHE GLI EXTRACOMUNITARI AFRICANI NON SI POSSONO INTEGRARE DICE BALLE,OGGI HO VISTO UN CONDUTTORE DI AUTOBUS CITTADINO NERO CON OCCHIALI CAMICIA BIANCA , ALTRO GIORNO VIDI UN AUTISTA DELLA DHL TRASPORTI POSTALI CHE ERA NERO,QUI CI SONO NEGOZI DI FRUTTA E VERDURA CON LA TITOLARE MUSULMANA IL CAPO COPERTO, E ALTRE CHE CIRCOLANO CON CAPO COPERTO, NON CON BURKA COMPLETO NON CE NE SONO,IL FATTO è CHE QUESTI EXTRACOMUNITARI SI COMPORTANO A SECONDA DEL PAESE CHE SI TROVANO, QUI IN GERMANIA CHI SBAGLIA VA IN GALERA E VIENE RISPEDITO AL SUO PAESE,QUI RISPETTANO LE LEGGI LE CONOSCONO,, MENTRE IL ITALIA SANNO CHE LE LEGGI SONO QUELLE DI UN PAESE PULCINELLA.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/02/2018 - 20:28

GLI EXTRACOMUNITARI QUI IN GERMANIA PROFESSANO LA LORO RELIGIONE RISPETTANDO LE LEGGI LOCALI.VORREI VEDERE QUI UN MUSULMANO CHE DICE A UN TEDESCO SEDUTO IN UN BAR ALL'APERTO TU NON DEVI BERE BIRRA O VINO COME è SUCCESSO IN ITALIA,CHIAMEREBBERO SUBITO I POMPIERI PER PORTARLO AL MANICOMIO.INFINE HO VISTO ALTRO GIORNO UN POLIZIOTTO NERO IN LUSSEMBURGO.(LUSSEMBURGO NON HA COLONIE),INFINE CHI HA VOGLIA DI INTEGRARSI COME QUI IN GERMANIA LAVORA ONESTAMENTE PER NON ESSERE RIMANDATO AL SUO PAESE A FARE LA FAME, MA SICCOME POSSONO GUADAGNARE IN ITALIA FUORI DELLA LEGGE COME DELINQUERE E COME TALI SI COMPORTANO VISTO CHE C' è UN GOVERNO PULCINELLA.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 08/02/2018 - 20:31

Intanto grazie ai decerebrati compagni e al prampero argentino, la Nigeria, l'Egitto, la Tunisia, L'Algeria, paesi sub sahariani, insieme a paesi come l'Afganistan, il Pakistan ecc.ecc. hanno liberato tutti i galeotti e rifiuti dell'umanità che avevano nelle loro patrie galere, che adesso manteniamo e delinquono qui da noi. Ricordiamocelo il 4 marzo.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/02/2018 - 20:35

CONOSCO UN RUMENO IN DICIAMO AMICIZIA CHE è INFERMERE ALL OSPEDALE E A VOLTE GLI CHIEDO INFORMAZIONI SULLA MIA SALUTE LA MOGLIE è DOTTORESSA DEI BAMBINI, LA MIA INQULINA E DOTTORESSA UCRAINA BELLA BIONDINA SUI 35 ANNI....QUI LAVORANO GLI EXTRACOMUNITARI SONO VENUTI IN GERMANIA PER LAVORARE NON PER ESSERE RISPEDITI AL LORO PAESE A FARE LA FAME, LA UCRAINA MI DICEVA LAVORA 3 GIORNI ALLA SETTIMANA IN LUSSEMBURGO(12GG AL MESE) E GUADAGNA COME PER UN MESE IN GERMANIA CHE LA MADRE PRENDE 50 EURO DI PENSIONE IN UCRAINA, LEI MANDA UN AIUTO ALLA MADRE..

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/02/2018 - 20:36

SI VEDE CHE SALVINI NON è MAI STATO IN GERMANIA O SE è STATO 2 GIORNI POI è RITORNATO SENZA CONOSCERE IL SISTEMA DI VITA QUI E LE LEGGI TEDESCHE.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/02/2018 - 20:50

IO SONO STATO IN NIGERIA WARRY SONO PRIMITIVI CERTO M BISOGNA VEDERE COME SI COMPORTANO IN ITALIA, COME SE IN USA AVESSERO DETTO ANDIAMO A VEDERE COME SI COMPORTANO IN ITALIA GLI ITALIANI RIFERENDOSI ALLA MAFIA.Una-mattina-mi-...BUTTATE FUORI I DELINQUENTI E CHI NON RISPETTA LE LEGGI CHI HA VOGLIA DI LAVORARE SIA BEN VENUTO.NON TI SEMBRA CARO NAZISTA ITALIANO?

precisino54

Gio, 08/02/2018 - 21:11

Vuoi vedere che è tutta una bufala che dalle nostre parti sono dediti al malaffare nelle varie sfaccettature, ed invece sono vittime del preconcetto razzista?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/02/2018 - 21:28

lorenzovan DI DELINQUENTI, E DI ITALIANI NO?

pjmelian

Gio, 08/02/2018 - 21:51

Primo prendete tutti questi africani a calci e dopo buttatene tutti fuori dall'Italia e mandate tutti all'Africa dove appartengono ed i leoni, tigri, bongò ed i tamburi li daranno il benvenuto nella cloaca e lo sterco alli quali sono abituati.

piazzapulita52

Gio, 08/02/2018 - 21:54

IL POPOLO ITALIANO NON HA MAI VOLUTO ACCOGLIERE LA SPAZZATURA AFRICANA! L'ACCOGLIENZA CI E' STATA IMPOSTA DAI TRADITORI DELLA PATRIA ED I TRAGICI RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI! SUCCEDERA' UNA CARNEFICINA DALLA QUALE NEPPURE I TRADITORI DELLA PATRIA POTRANNO SFUGGIRE! I TEMPI SONO MATURI (DOPO LE ELEZIONI!).

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Ven, 09/02/2018 - 00:10

precisino54 IN ITALIA SIETE RAZZISTI IO INVECE SONO PER ORDINE E DISCIPLINA METODO TEDESCO-CINESE ANCHE PER LA PENA DI MORTE PER CERTI CRIMINI.A GENOVA DALLA STAZIONE PRINCIPE LI SPEDISCONO VIA E ALLA STAZIONE DI SAN PIER D'ARENA SCENDONO, COSE DA PULCINELLA, PER ME CON IL PD AL GOVERNO QUESTO PAESE ITALIA è TUTTO UN TEATRINO E IL PD MANOVRA VOI COME MARIONETTE, RIPETO PER ME.MENO MALE CHE IL 5 VEDREMO BERLUSCONI ALL'ASSALTO CONTRO QUESTI INCOMPETENTI...

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 09/02/2018 - 11:07

ho avuto notizia che la boldrini, renzi, boschi, mattarella,orlando,e tutti gli iscritti al pd e alla cgil stanno preparando una class action contro il presidente mohamed buhari per razzismo!

oracolodidelfo

Ven, 09/02/2018 - 19:06

giovinap 11,07 - burlone! Mi ha strappato una risata!