Primarie, la scusa assurda del Pd: "Capita di non aver spiccioli e di chiederli agli amici"

Il Pd sotto accusa per i brogli alle primarie di Napoli. Francesca Puglisi si difende: "Mai capitato di non aver uno spicciolo e di chiederlo a un amico?". Ed è polemica su Twitter: "Ma ci hai presi per fessi?"

Ma quali brogli. A volte capita che non si hanno spiccioli e si chieda a qualcuno, a un amico, di allungare un paio di euro per pagare le primarie. È la surreale tesi di alcuni esponenti del Pd per giustificare i brogli documentati da Fanpage durante il voto alle primarie di Napoli.

Le immagini di Fanpage hanno sollevato polemiche accesissime che stanno dividendo il Partito democratico, anche a Roma. La responsabile Scuola del Pd Francesca Puglisi ha minimizzato su quanto accaduto all'esterno dei seggi di Piscinola, San Giovanni a Teduccio e Scampia. "Guarda bene il video - scrive l'esponente dem - mai capitato di non aver uno spicciolo e di chiederlo a un amico?". La stessa tesi è stata sostenuta da Matteo Orfini che ha negato qualsiasi compravendita di voti. "Se ho capito bene nel caso specifico non c'è una persona che dà un euro per comprare un voto ma che dà l'euro che viene consegnato come pagamento delle primarie al seggio - il presidente piddì - sostiene questa persona che c'era una fila di persone senza l'euro e per non mandarle andare via senza farle votare ha consegnato l'euro. Non sono nelle condizioni per valutare questa vicenda".

Il tweet della Puglisi ha scatenato una selva di polemiche. "Chiedo scusa - chiedono diversi utenti - ma non si poteva pagare con banconote da 5 o 10 euro e farsi dare il resto?". Altri sono più duri: "Ma ci hai presi per fessi?". "Secondo te abbiamo l'anello al naso?", chiede un altro. E ancora: "Non ci credo, non l'ha detto veramente".

Annunci

Commenti

claudioarmc

Mer, 09/03/2016 - 17:22

BUFFONI GROTTESCHI

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 09/03/2016 - 17:28

Partito parassitario, che se dovesse perdere, metterebbe a soqquadro il paese,(questo lo farebbe,perchè dell`economia del paese, a questa gente non interessa un fico secco!!!

i-taglianibravagente

Mer, 09/03/2016 - 17:31

Il PD e' una fede......chi non salta berlusconi e', e'..... il PD non si discute.....si ama.....!!! dementi totali.

misuracolma

Mer, 09/03/2016 - 17:32

Affannatevi pure a capire chi ha ragione... tanto le perdete comunque le elezioni.

eloi

Mer, 09/03/2016 - 17:33

Francesco Puglisi se entri in un parcheggio a pagamento e non hai spiccioli cosa fai? Le chidi al prossimo o vai a cambiare? Perchè non si sono rivolti alla cassa del gazzebo per procedere al cambio? Avevano opaura di spendere di più di due euro? Che compagni sono?

Libero1

Mer, 09/03/2016 - 17:34

La cricca P-idioti sarebbero quelli che si vantano di essere gente onesta che va in giro a raccontare agli italiani che tutto quello che fanno viene fatto alla luce del sole.Se sono onesti loro i ladri chi sono.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 09/03/2016 - 17:37

Ma é pazzesco quanto successo. Abbiamo visto tutti (nei vari video) quelle specie di picciotti distribuire o cambiare soldi, quasi trattassero il famigerato "pizzo". Fa pensare e tanto che la Responsabile nazionale Scuola del PD nella Segreteria Renzi e nella Segreteria Bersani, possa fare affermazioni così sconce. E rivelatore di come il PD considera i cittadini!

elgar

Mer, 09/03/2016 - 17:41

Non sta in piedi questa tesi del "capita di non avere spiccioli". A parte il fatto che se uno va "consapevolmente" a votare se li porta dietro. Ma qualora proprio non ne abbia paga con 5 euro e si fa dare il resto. Ne inventassero un'altra. Perchè questa è penosa.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 09/03/2016 - 17:41

"Capita di non aver spicci e chiederli agli amici" ... ma jatevenn affangul!

semelor

Mer, 09/03/2016 - 17:45

Che infami, imbroglioni, negano l'evidenza e continuano a fare, come hanno sempre fatto ad imbrogliare le carte in tavola. Lo fanno in parlamento nel partito e con i loro avversari politici. Sono protetti da certuna stampa e magistratura che finge di non vedere. È siamo noi, e siamo noi.....quelli della questione morale. Tutte baggianate sono sempre stati così da sempre!!!!!!

settemillo

Mer, 09/03/2016 - 17:49

Che pena .....RAGAZZI! Beati loro che NON sanno cosa sia la VERGOGNA! Italiani SVEGLIA! La DITTATURA è dietro l'angolo.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 09/03/2016 - 17:51

La risposta idiota e ridicola a livello da soddisfare i loro elettori.

Fjr

Mer, 09/03/2016 - 17:58

Da 1 a 10 ma quanto sono paraculi questi del PD, o pidocchiosi, per non avere 1 euro, bavboni!!!

paràpadano

Mer, 09/03/2016 - 18:01

Questi compagni sono talmente assuefatti alla stupidità che negano perfino l'evidenza !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/03/2016 - 18:05

un conto è versare la moneta al PD, mettendolo nel bussolotto o quello che sia, un altro conto e darglieli in mano e questi se li mette in tasca.

lamwolf

Mer, 09/03/2016 - 18:13

Questi del PD hanno la faccia di bronzo, ma che! sarebbe troppo preziosa diciamo come il culo dove non passa il metallo prezioso ma cacca. Non mi spiego come ancora ci siano milioni di individui con i paraocchi e che votano falce e martello nonostante quanto successo a Roma e Napoli. Fate veramente ribrezzo!!!

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 09/03/2016 - 18:15

"Capita di non avere spiccioli".....e chiederli al primo P(irla)D che è lì per caso....con la valigetta colma di monetine......

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 09/03/2016 - 18:16

Sono imbecilli?- o pensano che tutti gli altri lo siano??

baio57

Mer, 09/03/2016 - 18:18

Il popolo dei cocomeriotas pidiotirossoarcobalenpacifistcentrosocializzati in salsa coop ,come mai non commenta ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/03/2016 - 18:48

dov'è ANDREA SEGAIOLO? TOTONNO58? XGERICO? LUIGITIPISCIO? PONTALTI? LORENZAVANLOLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA? e gli altri compagni? tutti zitti? ahahahahah che co....ni!!! appaiono solo per criticare e insultare berlusconi, ma non si rendono ancora conto che è il PD a fare mafia!!!! patetici :-)

jeanlage

Mer, 09/03/2016 - 18:53

Capita anche di non avere vergogna

Giorgio5819

Mer, 09/03/2016 - 18:53

Questa "risposta" è la massima espressione della cultura comunista. Da certi sorci cosa vi aspettavate?

jeanlage

Mer, 09/03/2016 - 18:55

Poveri Diavoli! Papere Deficienti. Poco Dignitosi!

swiller

Mer, 09/03/2016 - 18:58

Sarebbero capaci di vendere la madre per 1 centesimo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 09/03/2016 - 19:09

Se io avessi degli spiccioli in tasca li darei più volentieri a chi rovista nei cassonetti per trovare un pezzo di pane che darli a chi fa la fila per votare! Vergognatevi!

Cheyenne

Mer, 09/03/2016 - 19:11

LADRI FATE SCHIFO

giottin

Mer, 09/03/2016 - 19:15

"Capita di non avere spiccioli": scusa banale usata da deficienti, per fare credere ad altri deficienti, ovvero i kompaneros che va tutto bene. Non c'è altra risposta!

Giorgio5819

Mer, 09/03/2016 - 19:20

Valance, no, sono comunisti.

Ernestinho

Mer, 09/03/2016 - 19:21

Si arrampicano sugli specchi! Imbroglioni!

orione1950

Mer, 09/03/2016 - 19:23

continuate a dire cxxxxxe tanto gli italiani (i vostri) vi credono.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/03/2016 - 19:28

Per chi ancora non l'avesse capito la truffa,con tanto di giustificazioni grottesche,è il modus operandi dei kattokkommunisti. Il bello è che si sputt@nano da soli.Fessi loro e i PDIOTI che li votano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/03/2016 - 19:29

Mi viene da vomitare.....

milope.47

Mer, 09/03/2016 - 19:30

xi-taglianibravagente. Hai proprio ragione!. I PeDuini non si discutono. .....si am-ano.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 09/03/2016 - 19:30

COMPARI, SCUSATE COMPAGNI VOLETE DIRMI DOVE FARETE LE PROSSIME PRIMARIE? COSI' A GAZEBO A GAZEBO PAGATO MI FACCIO IL CONTO IN BANCA. CxxxxxxI E VOI SARESTE ONESTI?

Ritratto di alice.

alice.

Mer, 09/03/2016 - 19:33

DELINQUENTI, LADRONI, FALSI COME UNA BANCONOTA DA TRE EURO

Ritratto di alice.

alice.

Mer, 09/03/2016 - 19:33

CHE BANDA DI PEZZENTI

FRANGIUS

Mer, 09/03/2016 - 19:42

E QUESTO GENERE DI GENTAGLIA GOVERNA L'ITALIA.SIAMO CONSIDERATI A RAGIONE LA FECCIA DELL'EUROPA.MA LA NOSTRA STORIA POLITICA NON HA MAI,MA MAI AVUTO DEI BUFFONI SIMILI E PURE DISONESTI.

greg

Mer, 09/03/2016 - 19:58

Per uno di sinistra è connaturato raccontare balle a getto continuo, e possono farlo, perché chi li vota ci gode, a farsi prendere per il c.u.l.o..

garibaldo

Mer, 09/03/2016 - 20:31

__ | / \ | | | | | |__ \ _ _/ |__

vince50

Mer, 09/03/2016 - 20:39

Cosa ci si può aspettare da una buona parte di un popolo,disposto persino a pagare per favorire i loro capi mandamento.Appartenenti ad una setta politica che non consente sgarri,eseguire condividere e non connettere.

raoulpontaltiso...

Mer, 09/03/2016 - 20:49

"Conferme che per votare a sinistra bisogna essere idioti ce ne danno più volte al giorno"

Blasius

Mer, 09/03/2016 - 20:55

A Napoli sono tornati ai tempi di Achille Lauro, danno l'euro per farli votare e poi lo incassano come contributo. S.P.R.Q.N. Sono proprio ridicoli questi (e solo questi) napoletani!!!

Jimisong007

Gio, 10/03/2016 - 01:33

Certo, vanno in giro senza soldi tanto non pagano nulla

Duka

Gio, 10/03/2016 - 07:08

" LE PRIMARIE" della sinistra sono solo la scusa per fare cassa e rubare soldi alla povera gente. Provate a fare bene i conti, è semplice, 2 Euro x 3/4.000.000 in 48 ore. ALTRO CHE UN POZZO DI PETROLIO !!!!

MEFEL68

Gio, 10/03/2016 - 09:41

Possibile che alle "carnevalarie" del PD si presentino tantissimi votanti con solo banconote da 1.000.000 di euro? Ho l'impressione che dopo tutto quello che è successo, e non solo questa volta, le primarie del PD diventeranno le ultimarie.