Prodi fa il paladino dell'Europa: "Esporre la bandiera dell'Ue"

L'appello dell'ex premier in vista delle elezioni europee: "Un nuovo Risorgimento". E lancia Merkel alla guida dell'Ue

Il suo appello Romano Prodi lo lancia oggi dalle pagine de L'Espresso. Ed è un invito a favore dell'Europa, a poche settimane dalle elezioni che potrebbero consacrare il boom dei partiti sovranisti e di chi chiede una riforma (radicale) dell'Ue. "Serve un nuovo Risorgimento - dice l'ex premier - La bandiera dell’Europa, da affiancare a quella italiana. Nel mondo che non era ancora globale per difenderci bastava la bandiera italiana, ora ne servono due, c’è bisogno dell’Europa". E per questo chiede a tutti gli italiani di appendere nelle case italiane la bandiera dell'Ue. La data indicata da Prodi è quella del 21 marzo, ovvero quando inizia la primavera.

Se qualcuno volesse fare facili ironie, si potrebbe ricordare a Prodi che ormai non ci son più le mezze stagioni. E secondo i sondaggi, le prossime elezioni europee di maggio potrebbero essere tutto tranne che la primavera dell'Europa.

Ad appoggiare l'idea dell'ex premier dell'Ulivo intanto si sono schierati alcune associazioni e sindaci di sinistra, da Beppe Sala a Leoluca Orlando. "Sentivo il bisogno di un momento che scaldasse i cuori e che non fosse di parte, perché l’Europa è di tutti gli italiani", spiega Prodi. Il professore è convinto che in Italia e in Ue si stia assistendo ad un "indebolimento dei principi liberali e democratici" e che si stia andando verso "modelli diversi", tipo il Brasile o la Turchia. Anche in Italia la democrazia sarebbe "fortemente minacciata". Il motivo? "È forte il desiderio di autorità", sostiene l'ex premier. Che oltre ad esporre la bandiera dell'Unione Europea fa la sua proposta per risollevare le sorti dell'Ue: indicare Angela Merkel come prossima guida della Commissione europea. "Potrebbe essere lei la nostra Thomas Becket - è sicuro Prodi - da uomo di potere alla corte del sovrano a vescovo convertito. Era considerata la custode degli interessi nazionali della Germania e la nemica dell’Europa, oggi ne può incarnare lo spirito".

Commenti

Holmert

Dom, 17/03/2019 - 10:15

Certo che ci vuole proprio una faccia incommensurabile di bronzo ben temperato ,come quella di Prodi,per continuare a rompere gli zebedei. Proprio lui, che ci ha ingranato in un sistema senza via di uscita e resi poveri,riducendoci con l'ingresso in Ue,con le pezze nel di dietro.Ed ancora riesce a parlare e dare consigli. Drammatico.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 17/03/2019 - 10:17

traditore del proprio paese fino all'ultimo

CidCampeador

Dom, 17/03/2019 - 10:23

sai dove te lo puoi appendere quello straccio

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 17/03/2019 - 10:25

Merkel alla guida della UE????.....a parte che è gia' la padrona della Ue e i risultati parlano da soli, sono 10 anni che abbiamo la disoccupazione che oscilla dal 10% al 14%, stipendi piu' bassi d'europa e potere d'acquisto sempre piu' basso. e guardando fuori dalla finestra vediamo anche cosa ha fatto la merkel in grecia, ha distrutto economicamente il popolo greco per depredarlo.....ci ha fatto entrare nella moneta unica quando potevamo stare comunque in europa senza una disastrosa rivalutazione della nostra vecchia moneta......i tedeschi hanno svalutato il vecchio marco a costo zero e invece noi grazie a lui abbiamo rivalutato la vecchia lira con un conseguente danno incalcolabile....e ancora parla!!!

Scirocco

Dom, 17/03/2019 - 10:26

Proprio in previsione di un nuovo Risorgimento esporrò solo ed esclusivamente la bandiera d'Italia caso mai affiancata da quella di Genova.

tonipier

Dom, 17/03/2019 - 10:26

" I PARACU....LI, NON CAMBIANO MAI" TRADITORI DELLA PATRIA SI NASCE.

un_infiltrato

Dom, 17/03/2019 - 10:26

Fatelo tacere. Di lui, anche solo l'infausta memoria... mi è urticante!

Vigar

Dom, 17/03/2019 - 10:32

Uno dei massimi responsabili di tutte le nostre attuali sciagure. L'altro è ormai andato nel mondo dei più. Questo perchè...non si trova un bel cantiere stradale da seguire?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 17/03/2019 - 10:35

INCURIOSITO DELL'APPELLO DEL MORTADELLA, MI SONO FATTO IMMEDIATAMENTE UN GIRO PER IL RIONE, BEH NEANCHE UNA BANDIERA

alex_53

Dom, 17/03/2019 - 10:38

Bravo! esponete anche il cambio lira/euro da fessi che hai concordato tu con l'Europa e che ci ha messi in ginocchio.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 17/03/2019 - 10:39

Signor direttore, ma lei ci considera "autolesionisti"? Perché mai da spazio a tutti? Anche ai dimenticati dalla Storia ed agli invisi al popolo sovrano? Libertà o cara

HappyFuture

Dom, 17/03/2019 - 10:44

La bandiera UE? NON è la mia bandiera. Nessuna sacralità... da bruciare!

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 17/03/2019 - 10:46

All'Italia avrebbe dovuto pensare quando ha manovrato a favore della Germania un cambio Lira/Euro a 1936,27 Lire mentre 1 Marco tedesco valeva circa 900 Lire all'epoca, oppure quando ha permesso l'ingresso in Europa dei ROM, oppure quando ha affossato l'IRI..... Oppure quando ha manovrato a favore dei cinesi il nostro commercio estero....

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 17/03/2019 - 10:46

e ci credo. E´stato proprio lui a rovinare l´italia . Non tanto per esserci entrati ma la differenza di scambio che gli altri paesi ci hanno imposto e lui daccordo. NON CI INTERESSANO SUOI CCONSIGLI . S P A R I S C I

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 17/03/2019 - 10:50

Se Questa nazione è in queste condizioni pietose la colpa è di questo individuo; Romano Prodi ci ha svenduti o meglio regalati a certi burocrati europei; non Può dare lezioni a nessuno.

vince50

Dom, 17/03/2019 - 11:01

Preferisco non commentare,non amo le cose dette a metà e il sistema non lo consente.

Trinky

Dom, 17/03/2019 - 11:02

La bandiera e l'asta se le deve infilare dove pensiamo noi, infame che non è altro........

Duka

Dom, 17/03/2019 - 11:02

Questo è alla ricerca spasmodica di una poltrona con abbondante pecunia-

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/03/2019 - 11:06

Da corte marziale. Per alto tradimento.

teopa

Dom, 17/03/2019 - 11:07

Ancora... vai a fare in cuko e non rompere piu i koglioni.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 17/03/2019 - 11:09

Ma di quale Europa parla questo signore? Ia nostra nazione fino a oggi ha solo dato; in cambio ci hanno reso ceffoni.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 17/03/2019 - 11:12

Esporre la bandiera dell'europa il 21? Ma caro professore, non eri anche tu quello che inneggiava alla "PRIMAVERA ARABA" della Libia? Vade retro Satana.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 17/03/2019 - 11:15

"Serve un nuovo rinascimento"? Ma caro professore, non eri tu che facendoci entrare nell'euro, testualmente hai detto: "E' l'inizio di UNA NUOVA ERA DI BENESSERE"? Con 5 milioni di italiani in POVERTA' ASSOLUTA, credo bene che ci vuole una rinascita. MA TU PORTI SFIGA. STATENE LONTANO. Grazie

rebesanig@gmail.com

Dom, 17/03/2019 - 11:19

Mi ripeto, nell'incertezza che il mio primo invio non fosse arrivato. Qualcuno mi potrebbe consolare sulla restituzione del "prelievo" forzatamente dato allo stato per l'entrata nell'euro? Io lo sto ancora aspettando.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/03/2019 - 11:21

1936,27 è pazzo. Ma non vede che ha fatto portando l’italia nella ue? Lanciamo hastag : #bruciaunabandieraue....

GeoGio

Dom, 17/03/2019 - 11:22

non ho una bandiera UE ma se avessi metterei nel gabinetto. stimola

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/03/2019 - 11:25

Siamo passati alprosciutto la mortadella non ci piace più.

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 17/03/2019 - 11:25

Per definire e collocare correttamente le capacità di questo soggetto politico bisogna analizzare attentamente e alla luce della situazione attuale le sue dotte citazioni sull'Euro. "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più."

19gig50

Dom, 17/03/2019 - 11:26

Ma questo individuo senza labbra e senza vergogna, si renderà conto delle ca@@ate che dice o le sputa fuori così, come fossero noccioli? Gli italiani, grazie a quello che ha fatto per loro, saprebbero dove mettergliela quella bandiera!!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 17/03/2019 - 11:26

L'unica utilità della bandiera ue: nel caso terminino le scorte di carta igienica.

routier

Dom, 17/03/2019 - 11:28

Se devo esporre la bandiera nazionale preferisco il tricolore con lo stemma delle quattro repubbliche marinare (quello issato a bordo delle navi mercantili iscritte al registro navale italiano) che per me è la più bella e rappresentativa della nazione.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 17/03/2019 - 11:31

Non mi capacito per il fatto che certi delinquenti non siano in galera a vita, dopo tutti i misfatti compiuti. Prodi ne è il tipico esempio di delinquente graziato non da leggi ad personam ma da magistratura sinistra ad personam. Ma che schifo.

flip

Dom, 17/03/2019 - 11:34

buffone e pagliaccio. dove la esponiamo? sui cea.si pubblici della tua città? ma vai a ca....re tu e l' europa!

Sceitan

Dom, 17/03/2019 - 11:35

Si, mercenario al soldo della criminalita' finanziaria, ci vogliono due bandiere e di conseguenza ci saranno due aste. Fossi in te penserei a quelle.........

cir

Dom, 17/03/2019 - 11:41

io lo uso come zerbino.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 17/03/2019 - 11:43

Non conosco nessuno che gradisca codesto individuo. Sarei curioso di sapere quanto ci guadagnate voi pubblicando la sua invereconda immagine.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 17/03/2019 - 11:53

L'ho coperta anche sulla targa dell'auto, tiè!

jaguar

Dom, 17/03/2019 - 11:55

Esporre la bandiera Ue? Meglio bruciarla.

unghiecondenti

Dom, 17/03/2019 - 11:56

Tu e Napolitano non dovete più dire agli italiani nulla di nulla . Delle vostre immagini ne faccio un unico pacchetto da smaltire .

bllfrz39

Dom, 17/03/2019 - 12:00

ANCORA HA IL CORAGGIO DI PARLARE? OLTRETUTTO DOPO AVERCI SVENDUTO ALLA GERMANIA CON IL CAMBIO LIRA/EURO/MARCO PER CUI DOPO 20 ANNI DI U.E OGNI ITALIANO HA PERSO, PRO CAPITE, 35.000 € E OGHI CITTADINO TEDESCO AVERNE GUADAGNATI 71.000€ ALLA BARBA DEI GRECI,ITALIANI SPAGNOLI, FRANCESI.....ORA (FACCIA DI BRONZO) CI PROPONE LA MERKEL A CAPO DELLA U.E......QUESTO SÌ CHE ANDREBBE PROCESSATO PER AVER TRAMATO CONTRO IL POPOLO ITALIANO.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 17/03/2019 - 12:02

La Bandiera rappresenta Patriottismo su Mortadella dimmelo uno a cui sostenere la UE, se ha spennato e sfondato tasche con i cornei€agli aderenti a suon di miliardi?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 17/03/2019 - 12:04

vuole prendersi i meriti del suo ingrasso in UE..gia'..il giorno dopo,grazie a lui,napulitano,monti e amato.il caffè da 1000lire,lo abbiamo pagato 1 ero!! grazie granprofessore!!!ah,dimenticavo:quelli che ci hanno portato in questa situazione,percepiscono pensioni almeno da 60milaeuro/mese!!!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Dom, 17/03/2019 - 12:05

Maledetto mortadellone, ci hai rovinati e vuoi anche dare dei consigli? Ma sai dove te la devi mettere quella bandiera? Non vedo l'ora di bruciarle quelle bandiere!

carlo dinelli

Dom, 17/03/2019 - 12:06

Povera faccia di prete di campagna mancato... ancora non ti sei accorto che il vento è cambiato e, con le europee, te e tutta la tua cricca spariranno dalla vista (e, soprattutto, dalle tasche) degli italiani?

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 17/03/2019 - 12:16

Lega pro-Russia e 5stelle pro Cina ... accomodatevi nella nuova Italia sovranista .....

RINO75

Dom, 17/03/2019 - 12:20

Assolutamente d'accordo. Chi si oppone all'Europa ha un solo obiettivo: colpire la classe media e borghese di questo Paese, aggredirla nel patrimonio, il loro intento è farci uscire dall'euro per convertire i nostri sacri e inviolabili risparmi in una nuova lira (carta straccia), il loro è solo un intento frutto di rancore e odio sociale: lo impediremo !!! sono solo traditori.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Dom, 17/03/2019 - 12:22

Il tartufesco personaggio ci riprova e cerca proseliti che l'ho riesumino. Stomachevole!

nerinaneri

Dom, 17/03/2019 - 12:23

...fortunatamente, molti pensionati non arriveranno a maggio...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 12:26

Attento che tra poco potrabbero issare la bandiera dell'Isis, levando sia quella italiana, sia quella dell' ue.

timoty martin

Dom, 17/03/2019 - 12:32

Ma stai zitto mortadella, non menzionare più l'Europa dove hai sfigurato e danneggiata l'Italia. Traditore

Mogambo

Dom, 17/03/2019 - 12:36

Ma questo deve sempre grufolare?Ah già è una mortadella quindi...Al richiamo degli affini non si resiste...Comunque il Lombroso aveva ragione, osservatelo bene... OINK! OINK!

Adespota

Dom, 17/03/2019 - 12:45

In passato si sentiva un motivetto : " bandiera rossa trionfera'..nei cessi pubblici della città..". Forse si potrebbe riadattare..

agosvac

Dom, 17/03/2019 - 12:47

Ma che c'entra il "risorgimento" che è esclusivamente italiano con l'UE??? E poi perché dovrebbe essere messa alla guida dell'UE colei che ha contribuito alla sua quasi fine??? Forse prodi, vista l'età, dovrebbe ritirarsi a vita più che privata: sarebbe meglio se non si facesse più sentire visti i danni che ha fatto!!!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 17/03/2019 - 12:50

Quest'uomo è una sciagura vivente. Ha rovinato l'Italia e l'Europa. Perché, invece che denunciarlo e metterlo sotto inchiesta per i danni procurati, gli date tanto spazio e visibilità?

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 17/03/2019 - 13:08

Potrei anche esporla se lei gentilmente mi lasciasse infilare l'asta dove dico io...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 17/03/2019 - 13:11

Prodi. Io ti farei mangiare tutte le bandiere UE del mondo. Fino a farti scoppiare! Tu che ci hai resi poveri, svendendo l'Italia e gli italiani come già avevi fatto con IRI. INFAME TRADITORE, per te la fucilazione alla schiena.

nino49

Dom, 17/03/2019 - 13:14

dietro quello sguardo ... il vuoto assoluto.Povero deficiente!!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 17/03/2019 - 13:17

Ma sei di coccio!

giovanni951

Dom, 17/03/2019 - 13:20

il distruttore dell’Italia dovrebbe sparire dalla circolazione e stare zitto. Basta sciocchezze.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/03/2019 - 13:26

"Esporre la bandiera dell'Ue" ? ... ... ... non la userei nemmeno per asciugarmi i piedi !!! ... Prodi ... ... ... un uomo con la faccia come il c..o !!!

steacanessa

Dom, 17/03/2019 - 14:10

Che faccia di merenda! A 80 anni crede ancora alla befana. Ma non gli si secca mai la lingua?

ziobeppe1951

Dom, 17/03/2019 - 14:10

nerinaneri....12.23...perché ce l’hai sempre con Napolitano e Camilleri?

kennedy99

Dom, 17/03/2019 - 14:12

questo signore paladino ma smettetela questo è un traditore del popolo italiano. guardate cosa ha fatto con l'euro e con le privatizzazioni svendendo le industrie di stato. e si permette di dare consigli agli altri ma cacciatelo una volte per tutte.

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 14:38

Ma guardatelo sembra un vecchio gorilla alienato sull'albero.Il richiamo della foresta del tam tam asini-stra ha smosso la formalina in cui era mummificato ed eccolo qua a deambulare ca77ate per dar man forte ai compagni cerebrolesi.Non gli è bastato dimezzare il nostro stipendio che non corrisponde più alla vita reale con il cambio €/lira,ma esporre la bandiera UE(unione ebeti).No,gli mancava il patto DEA(1995) l'impiantazione su larga scala di collettività islamiche in nome del multiculturalismo(a senso unico)in nome dei petrodollari.Oggi l'opposizione tra una società libera e una società oppressa nei costumi e arretrata,mentre prodi&C. vivono come Re MIda.

Ja'aqov

Dom, 17/03/2019 - 14:56

Questi mercanti della politica si ricordano degli italiani solo quando sono all'opposizione.Si,giusto il tempo di una campagna elettorale grazie a un effetto ottico.Poi,quando hanno l'occasione,si adoperano per non disturbare il loro ordine economico e,a proteggere l'argenteria de loro castello.Altro che bandiera eurabia(!)come hanno ridotto il tessuto sociale alla finestra ci vogliono le sbarre d'acciaio,visto le risorse ibride che ci"rallegrano"le giornate.

tosco1

Dom, 17/03/2019 - 15:00

Questi ex primi ministri del PD,non soltanto Prodi, che hanno portato ,per una ideologia antiitaliana, il nostro paese ed il popolo italiano a disastro, hanno una faccia talmente tosta da rivendicare il loro operato.Dimostra veramente chi sono queste persone.

sergio_mig

Dom, 17/03/2019 - 15:32

Lo sciamano con la faccia di bronzo, traditore del proprio paese continua a prenderci in giro e i media le danno ancora spazio.

MOSTARDELLIS

Dom, 17/03/2019 - 16:21

Ma questo tizio non la finirà mai di parlare? Ma che vuole ancora? Non gli è bastato aver svenduto l'IRI a quattro soldi, aver rovinato l'Italia con il cambio euro-lira, di aver affossato l'Italia quando era Presidente della Commissione... ma che cavolo vuole ancora? Stia zitto una buona volta. Forse nessuno glielo ha detto, ma gli italiani non lo vogliono sentire più.....

Seawolf1

Dom, 17/03/2019 - 16:26

niente quota cento eh?

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 17/03/2019 - 16:33

Ancora che parla con tutti quello che combinato al nostro paese.....fuori dall'europa..... e il mortadella fuori dall'ITALIA.

maurizio50

Dom, 17/03/2019 - 16:39

Ma costui apre bocca solo per profferire Idiozie????

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 17/03/2019 - 16:41

Lui sì che è serio.

claudio faleri

Dom, 17/03/2019 - 17:04

prodi la bandiera ue se la ficchi in cxxo

baronemanfredri...

Dom, 17/03/2019 - 17:06

GIUSTO C'E' BISOGNO DI UN NUOVO RISORGIMENTO, OVVERO L'EUROPA CHE ALZA LA TESTA CONTRO GLI INVASORI TUOI AMICI E TU CHE SEI LORO COMPLICE E ALLEATO L'UNICO RISORGIMENTO CHE ATTUALMENTE C'E' SI CHIAMA SALVINI. SII CATTOLICO NO SERVO DEI CxxI IN ARIA, TU DEVI AVERE LA DIGNITA' DI ITALIANO QUELLO CHE TU NON HAI MAI AVUTO NEANCHE DA QUANDO SEI STATO NOMINATO DISGRAZIATAMENTE MINISTRO DELL'INDUSTRIA. RICORDATI LA LETTERA DELL'ONOREVOLE ALTISSIMO. TRADITORE E VENDUTO AI TEDESCHI. SERVO

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 17/03/2019 - 17:07

Lo sguardo profondo lascia presagire che dietro ci sia una intelligenza, poi lo senti parlare, anzi, bofonchiare e ti tornano alla mente tutte le bestialità dette e, soprattutto, fatte da questo minus habens. Lui, padre dell'Euro, più che dell'Europa, è il responsabile del disastro economico della quinta potenza mondiale. Quello che si è fatto grande per aver fatto perdere il cinquanta per cento del potere di acquisto degli italiani. E quel che più fa specie è che gira ancora impunemente per le strade senza che qualcuno lo rincorra...

baronemanfredri...

Dom, 17/03/2019 - 17:08

PINOX NON RIVALUTAZIONE DELLA MONETA, SEMMAI SVALUTAZIONE DELLA MONETA LA LIT O LIRA ITALIANA CON L'EURO E TRA L'EX MARCO TEDESCO E LA LIRA. LA LIT E' STATA VOLUTAMENTE DA MORTADELLA SVENDUTA E REGALATA AI TEDESCHI, E ORA ALLA MERKEL CHE HA CHIESTO A MORTADELLA DI DIRE AGLI ITALIANI INGINOCCHIO

baronemanfredri...

Dom, 17/03/2019 - 17:09

METTERE LA BANDIERA DELL'EUROPA ATTUALE E DELLA SINISTRA? SI AL CESSO QUANDO SI FA BUON USO. INOLTRE PUO' ESSERE UTILE QUANDO C'E' IL BIDET

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/03/2019 - 17:14

Io la ho esposta...sulla porcilaia!

Happy1937

Dom, 17/03/2019 - 17:16

Dopo i disastri combinati da Mortadella durante il suo sciagurato mandato ci mancherebbe altro che Hitlerina al comando dell'Europa. Prodi è sempre contro l'interesse dell'Italia.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 17/03/2019 - 17:18

Primo giorno il giullare dalla finestra guarda il popolo e dice al re: Maestà, il popolo rumoreggia...Il re: nessun problema. Second Giorno: Maestà. il popolo è armato con i forconi e grida a squarcia gola. Il re: e chi se ne frega...Terzo Giorno: Maestà il popolo è in silenzio e guarda le finestre... Il re: prepara la carrozza con i migliori cavalli e scappiamo in fretta.

dot-benito

Dom, 17/03/2019 - 17:25

IO ESPORREI LA BANDIERA DELLA UE MA IL PALO PROVATE AD IMMAGINARE DOVE GLIELO METTEREI A QUESTO IxxxxxxxE

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 17/03/2019 - 18:02

ESPORRENO LA BANDIERA DI QUESTA INFAME EUROPA, SULLE GHIGLIOTTINE CHE SARANNO ESPOSTE SU TUTTE LE PIAZZE DI UN`EUROPA, PER PUNIRE L`EGOISMO E L`ARROGANZA CON CUI HANNO TRATTATO LE POPOLAZIONI!!!

GPTalamo

Dom, 17/03/2019 - 18:19

E' difficile credere che un Prodi sia stato professore universitario, visto le idee confuse che ha. Menzionare il nome di Thomas Becket, arcivescovo martire, ucciso nel 1170, per paragonarlo all Merkel e' un insulto alla cristianita', proprio quando l'Unione Europea ha voluto rinnegare le sue radici cristiane. La Merkel puo' essere paragonata a Karl Marx, Lenin, e altri personaggi simili (nel suo piccolo), ma certo non a Thomas Becket.

Lugar

Dom, 17/03/2019 - 18:24

Mi sta bene se la Merkel viene eletta democraticamente da tutti gli europei, altrimenti è un atto totalitario.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 17/03/2019 - 18:42

infame traditore la bandiera della tua schifosa europa te la puoi mettere nel cxxo (anche il bastone che la sorregge). come sei fortunato che almeno finora non si è proceduto a una vera purga, di tipo staliniano, dei traditori del nostro Paese.

rudyger

Dom, 17/03/2019 - 19:00

si sono inventati la democrazia per insultare il popolo.

rudyger

Dom, 17/03/2019 - 19:01

si sonno inventati la democrazia per insultare il popolo.